Sigmund Freud, L'interpretazione dei sogni, 1899, Capitolo 6, E La rappresentazione per simboli nel
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 10 ก.พ. 2025
- Fonte:
www.spreaker.c...
Pubblicato alla fine del 1899 ma, significativamente, con l'indicazione (voluta dall'autore a sottolineare la sua novità in vista del nuovo secolo) di 1900 come data di pubblicazione "L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI" di Sigmund Freud è un'opera rivoluzionaria e rappresenta una pietra miliare nello sviluppo del pensiero del XX Secolo.
Senza questo libro non vi sarebbe stata la psicoanalisi e con questo libro la psicoanalisi è nata.
TRADUZIONE DI ANTONELLO SCIACCHITANO
VOCE GIULIA CUTRONA
Allora io alle elementari ho fatto un corso di giornalismo, in cui una volta al mese, ognuno poteva decidere il suo articolo, e io una volta ho scelto quello dei sogni. Per eliminare i sogni, come disse sigmud freid, colui che ha inventato la teoria dei sogni, bisogna completare questo sogno, oppure ho scoperto da poco, che per dormire bene e nn fare incubi, bisogna fare una doccia fredda prima di dormire. Io la faccio anche per gli attacchi di sonnambulismo.
Scusa per la scrittura di merda, ma questo è ciò che so ❤. Spero che tu riesca a dormire sta notte ❤.
mi permetto di rammentare il link all'indice della Playlisti "AUDIOLIBRI" sul Canale Tematico TH-cam di Psychiatry on line Italia (174 files audio caricati e liberamente disponibili all'ascolto): th-cam.com/play/PLfo0vTBFX7qWOIGcowaZhmRzQfGQ00Nad.html