Filtri aria 1 - tecnica

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 14

  • @a.t.7722
    @a.t.7722 7 หลายเดือนก่อน +1

    Spiegazioni eccellenti.. grazie.. molto chiaro
    ..... apprezzo sempre di più l'originalità nella manutenzione dell'auto..... Compro sempre pezzi normali stradali mai materiale equivalente sportivo, ma non originali.... Filtri originali aria e olio, Vw, costano un botto e sono identici ai non originali.... e mi sono sempre trovato benissimo .... mai mai avuto problemi.... inoltre io ogni anno facendo circa 10.000 km annui, cambio sempre tt... olio, e filtri..

  • @darioprovezza6822
    @darioprovezza6822 2 ปีที่แล้ว +1

    grandissimo

  • @antonioscaldarella2508
    @antonioscaldarella2508 2 ปีที่แล้ว +1

    Ottimi consigli! Grazie 👍

  • @tittia7
    @tittia7 ปีที่แล้ว

    Complimenti per il video!

  • @gruppobikersfloridia
    @gruppobikersfloridia 2 ปีที่แล้ว +1

    secondo video, molto chiaro

  • @giuseppeloparco8544
    @giuseppeloparco8544 ปีที่แล้ว +1

    salve, ora è tutto chiaro

  • @SuperGianluca81
    @SuperGianluca81 ปีที่แล้ว

    un filtro artigianale sulla mia honda shadow creato con un filtro della cappa da cucina può essere adatto ad essere utilizzato o consigli comunque il filtro originale?
    Siccome la persona che me lo ha costruito è convinta della sua bontà, io invece sento la moto meno prestante rispetto a quando utilizzo il filtro originale e credo che la carburazione che già è magra di suo, diventi ancora più magra visto che le maglie del filtro permettono sicuramente un flusso maggiore.
    Grazie se avrà modo di rispondere ai miei dubbi

  • @prestibeneservizifinanziar9678
    @prestibeneservizifinanziar9678 2 ปีที่แล้ว

    Per le moto 1000 cc da 217 ci lei quale consiglia cotone ??
    Oppure quelli in spugna con pannello posteriore che equivaglia l’aria ???che credo di capire non buoni ??
    Davide Scozzaro
    Grazie per la risposta

  • @diesel-td1946
    @diesel-td1946 2 ปีที่แล้ว +1

    I miei complimenti x i video che ci regala, una domanda sorge spontanea al riguardo di questo video: perchè non mettono di serie quella retina nei filtri delle nss. auto (essendo chiari, effettivamente si nota che si sporcano di più da una parte che dall' altra)? E poi: sarebbe utile se, artigianalmente, la aggiungessimo noi? Grazie 1000.

    • @moxgarage
      @moxgarage  2 ปีที่แล้ว

      Se ho capito bene ti riferisci alla rete metallica dietro il filtro. Si trova essenzialmente sulle moto, perchè l'imbocco dei condotti di aspirazione è molto vicino all'airbox o addirittura proprio al suo interno. Quindi gestire le turbolenze è essenziale. In un auto l'airbox è spesso molto più lontano dall'imbocco dei condotti e la vocazione prestazionale non è prioritaria, per cui non vi sarebbe alcuna particolare utilità prestazionale. Vi è poi una ragione legata alla durata kilometrica dell'efficienza di filtraggio. Sempre nelle moto questa può essere problematica per via della maggiore facilità a raccogliere lo sporco e il problema legato alle dimensioni del filtro dato del minor spazio disponibile. Anche questo è un problema più difficile da trovare su un auto. Queste le maggiori differenze prchè sulle moto è molto diffusa, mentre è più rara sulle auto. Sarebbe utile metterla? Andrebbe valutato caso per caso, ma sempre con l'idea che qualunque margine ottenuto difficilmente potrebbe offrire vantaggi nettamente apprezzabili.

    • @diesel-td1946
      @diesel-td1946 2 ปีที่แล้ว

      @@moxgarage Ok, a questo punto della situazione credo diventi più utile ogni tanto darci una soffiata contraria al flusso in aspirazione, giusto x mantenere lo standard ottimale di flussaggio, corretto?

  • @paolocavinato4836
    @paolocavinato4836 8 หลายเดือนก่อน

    ciao sono Paolo ho visto i tuoi video sui filtri aria volevo chiederti pensavo di acquistare un filtro aria sportivo lavabile bmc x la mia kawasaki versys 1000 e posizionarci un pannello di spugna malossi dal lato dove arriva l'aria per migliorare la qualità dell'aria aspirata ha senso farlo? pensavo di fare questo abbinamento anche sulla mia auto. Qualè il tuo consiglio?

    • @moxgarage
      @moxgarage  8 หลายเดือนก่อน

      Se guardi anche gli altri video che ho fatto sul medesimo argomento, comprenderai che sarà più facile ottenere svantaggi piuttosto che vantaggi. Non ho ben capito cosa intendi con l'aggiunta della spugna, ma se vuoi ottenere un concreto miglioramento, più che sul filtro concentrati su due cose: far respirare al motore l'aria più fresca possibile, curare i flussi all'interno dell'airbox. Pensa che sulla mia vecchia Versys 650 il filtro sportivo disturbava i flussi al punto di rendere al banco persino meno del filtro originale !

  • @rockybalboa2484
    @rockybalboa2484 2 ปีที่แล้ว

    Ho fatto il filtro al Fire 176 con un filtro da cappa da cucina . Ma posizionato in modo diverso e a dava estremamente bene. La stessa cosa sul 188 e niente da fare, non se ne esce