PIPE VIDEO TUTORIAL | COME FUMARE LA PIPA | JOB PIPE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 พ.ค. 2022
  • PIPE VIDEO TUTORIAL | COME FUMARE LA PIPA Dopo aver visto insieme il Video Pipa Tutorial : Come Caricare la Pipa ( Link video • Video ) è giunto il Momento di " Accendere e Fumare la Pipa ".
    Seguite attentamente i pochi e semplici consigli di questo mio Nuovo Video, pensato e Realizzato per permettere a tutti di apprezzare i sapori che la Pipa Regala.
    Se ancora non lo hai fatto, iscriviti ora , cliccando questo Link / @jobpipe
    GRAZIE !
    Grazie per aver visionato anche questo mio video, grazie per averlo condiviso con amici , grazie per tutto il supporto che mi date !
    #lapipa
    #jobpipe
    il mio sito internet : www.jobpipe.it
    Come Fumare la Pipa : Regole Base
    1 - CARICAMENTO Caricare a piccoli pizzichi il tabacco nella Pipa, pressando sempre maggiormente [ Io presso molto e prima di Fare l'ultima pressata, batto la pipa con le mani per smuovere le parti vuote, cosicché avrò il Tabacco nel Fornello Compattato al Meglio ]
    2 - ACCENSIONE
    Accendere più volte, ogni volta Compattando bene il tabacco che si solleva con il calore. Accendere su tutta la superficie fino a quando il tabacco non Si solleverà Più.
    3 - LA FUMATA
    Il Tiro migliore è quello lieve, quello che solo con le labbra si riesce ad avere. Mentre fumo la Pipa, ho ben chiari i sapori che mi aspetto dal tipo di tabacco e riesco a far arrivare al mio palato la quantità giusta di fumo per apprezzarlo al meglio. Tiro, blocco il fumo appena dopo i denti, lo faccio espandere in bocca e poi lo rilascio. Quando il sapore del tabacco è buono in fumata e in bocca, potete star certi che la fumata non diventerà mai fastidiosa, calda, scottante e neanche la Pipa si surriscalderà.
    4 - Durata della Fumata Ideale:
    Il Tempo della fumata "normale" è di circa 20 minuti con 1 grammo di tabacco e io, in questo video, dopo 40 minuti di Buon Fumo, ero a circa metà fornello (ho caricato 3,50 grammi di tabacco) Mentre fumate è importantissimo spostare la pipa nelle varie posizioni in bocca, così da cambiare di tanto in tanto il punto di arrivo del fumo. Questo suggerimento vi aiuterà a tenere lingua e bocca meno caldi e fumerete sicuramente meglio. La Quantità di fumo che arriva al palato deve essere minima, giusta, poca e di sicuro non come quella di un treno a vapore! Questo perché non è la quantità che rilascia il Gusto del tabacco che brucia, ma la "sua freschezza", la quantità elevata invece aumenta il calore, scaldando troppo la pipa e la bocca, pregiudicano così i sapori buoni della fumata.
    5 - I Diversi Tabacchi da Pipa :
    Ricordatevi che se fumate tabacchi Aromatizzati I sapori che sentite a naso quando aprite una busta, non coincideranno mai con quelli che provate in fumata. Questo perché è forte l'aroma a Crudo dell'aromatizzazione, ma è tabacco che brucia e quindi mentre fumate sentirete un Mix tra dolcezza e forza del tabacco. I Tabacchi Virginia Puri sono quelli più zuccherini, sanno di tabacco, puro e semplice, ma una pipa surriscaldata può farvi pensare che facciano schifo. I Tabacchi Inglesi con Latakia invece, mentre li fumi sorprendono. A Naso sembrano Forti e proibitivi (se ti piacciono ci infileresti la testa dentro la Latta) e invece in fumata sono forse i più rilassanti e appaganti. I Naturali Kentuckyosi invece sono i più corposi, quelli che fanno crescere i "peli sullo stomaco". Saziano, ma se non state attenti, possono appesantirvi.
    6 - Le Conclusioni :
    Per Fumare Bene la pipa, non serve" fare solo quello", non serve dover ricavare il tempo e la comodità giusta, ma basta prestare attenzione ai sapori mentre fumate, anche se siete indaffarati a fare altro. Dovete sapere che dal mio punto di vista, le Pipe migliori, dopo anni di test, di fumate e di sperimentazione, posso affermarlo senza essere presuntuoso, sono quelle in Acciaio Inox . Questo genere di pipe aiuta il suo fumatore, non ingombrano, non appesantiscono e il Tabacco ben compattato in un foro medio, brucia meglio, si Spegne meno e va anche pressato meno volte mentre fumate. L'Acciaio permette una maggiore dissipazione del calore e quindi una maggiore freschezza in fumata. Per questo tutta la mia Linea di pipe è progettata e studiata così, per rendere la fumata più buona, facile e persino più leggera! Ricordatevi Cmq sempre, che questa non è "scienza missilistica", ma solo tabacco che brucia in un oggetto, alle volte bene, altre benissimo, altre volte meno bene e Cmq se si Spegne.... Riaccendere ! Amici Cari Buone e Gustose fumate, qualunque esse siano. Un Abbraccio.

ความคิดเห็น • 38

  • @jobpipe

    Ho Deciso di Scrivere e Descrivere Tutto sulla Pipa in Commenti suddivisi in Capitoli sotto a questo video pubblico

  • @alanbonesi2126
    @alanbonesi2126 ปีที่แล้ว

    Un video molto importante per chi inizia, grazie mille ! 👋🏼

  • @arcania5645
    @arcania5645 2 ปีที่แล้ว +4

    grande Job mio....come sempre......

  • @lucianotonella9247
    @lucianotonella9247 ปีที่แล้ว

    Appena regalatami una pipa Savinelli per Natale,mai fumato prima d'ora la pipa perciò grazie per il bellissimo video utile e facile da capire.👍😉

  • @francopietrodemasi1206
    @francopietrodemasi1206 ปีที่แล้ว +1

    Che pipa e' questa! Ciao job

  • @jsjejwoo

    Bel video ho visto che hai video sul canale su un po tutto quello che ce da sapere sulla pipa

  • @jobpipe
    @jobpipe  2 ปีที่แล้ว +2

    COME FUMARE LA PIPA pochi e semplici consigli

  • @gabrieledettori1710
    @gabrieledettori1710 ปีที่แล้ว

    Ciao job ci sono pipe o tabacchi che possono essere aspirati

  • @paolo4007
    @paolo4007 ปีที่แล้ว

    Buongiorno Job, ho provato tutti i tuoi consigli sul caricamento e l'accensione della pipa,ma non riesco a tenerla accesa per più di un minuto ( sicuramente sbaglio in qualcosa)

  • @g.m.c.4301
    @g.m.c.4301 2 ปีที่แล้ว +1

    Ho appena comprato una confezione di "Kentucky Bird" per iniziare (non c'era quasi scelta in tabaccheria)... Vedremo. Ma ci vuole un accendino da pipa, perché coi classici da sigaretta la vedo dura accenderla.

  • @pasqualecantafio845

    Mi hanno regalato una Savinelli curva ma nn riesco a mantenerla accesa per tanto tempo... Non so dove sbaglio...

  • @mmjstudio78
    @mmjstudio78 2 ปีที่แล้ว

    Preferisco i fiammiferi lunghi