Metal Detecting WW1 Nascosta in bella vista
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 9 ม.ค. 2025
- #MetalDetectingWW1 #LultimoRecuperante
Questa è una di quelle giornate che capitano una volta ogni tanto, ti rechi in un posto in cui sei già stato diverse volte con la speranza di poter trovare ancora qualcosina e seppur consapevole del fatto che prima di te saranno passati centinaia di detectoristi speri sempre di tornare a casa con qualcosina di carino.
Eppure, nonostante le probabilità molto alte di tornare a casa a mani vuote, posso nuovamente confermare la mia teoria: si lascia sempre indietro qualcosa, nonostante siano passate generazioni e i reperti scarseggino sempre più, capita ancora di trovare oggetti molto interessanti in luoghi scandagliati in lungo e in largo dagli appassionati.
l'oggetto stupendo trovato in questa avventura ne è la prova lampante, mi spiace non mostrarvelo pulito a fine video, ma ne farò uno a parte.
Buona visione! e grazie per il vostro supporto!!!
ALCUNE INFO UTILI
Prestare sempre attenzione alle zone in cui si vuole praticare questa attività, prima di iniziare a spazzolare informarsi se l'area in cui si intende usare il metal detector non è soggetta a speciali vincoli di carattere paesaggistico o archeologico, qui la ricerca è assolutamente VIETATA
Se ci si imbatte in luoghi transennati perché delimitano una PROPRIETA PRIVATA chiedere l'autorizzazione al proprietario per poterci spazzolare al suo interno, se vi dice di SI nessun problema, se la risposta dovesse essere NO allora dobbiamo spostarci da un'altra parte.
Se la proprietà privata dovesse ritrovarsi in una zona con vincoli paesaggistici o archeologici ed il proprietario del terreno vi da comunque il consenso per la ricerca ricordate che in questo caso l'attività di ricerca è VIETATA.
Denunciare ogni oggetto entro 24 ore dal ritrovamento vecchio più di cinquanta anni e che sia di evidente interesse archeologico come monete romane o medioevali o qualunque manufatto antecedente a queste epoche o di dubbia provenienza, come oggetti in bronzo e simili.
Ovviamente se trovate un bossolo lasciate perdere =)
Nel caso dovessero emergere dal terreno anche cocci di vasellame o simili, sospendere ogni attività e riferire il ritrovamento a gli enti preposti, in questo caso interverrebbero gli archeologi.
MILITARIA
La regione Veneto richiede un particolare "patentino" per la ricerca e raccolta dei cimeli inerenti la Grande Guerra, altre regioni o comuni potrebbero vietare la ricerca, per questo motivo meglio chiedere maggiori informazioni nel vostro comune di residenza.
è VIETATA la raccolta di materiale potenzialmente pericoloso, come involucri ancora attivi e con il loro contenuto presente e non facilmente ispezionabili, la loro detenzione è ILLEGALE e punibile a norma di legge, è VIETATA la raccolta di munizioni cariche per armi leggere e la loro detenzione è ILLEGALE (vedi sopra)
Avvertire le autorità competenti nel caso si trovassero ordigni o involucri simili ad essi, tali da poter essere potenzialmente pericolosi.
è VIETATA la raccolta di armi salvo che queste siano in uno stato di degrado e corrosione tale da renderle inoffensive e non più in grado di poter sparare.
Le baionette sono considerate armi a tutti gli effetti, in caso di ritrovamento (anche per lavori in una proprietà privata) vanno denunciate alle autorità competenti.
SI POSSONO raccogliere simulacri di ordigni come gusci esplosi e simili pur che siano sempre vuoti da ogni tipo di sostanza pericolosa e facilmente ispezionabili.
SI POSSONO raccogliere bossoli per armi portatili anche in presenza della capsula di innesco sempre che questi siano privi di polvere ed ispezionabili.
Nel caso si trovassero le spoglie di un caduto SOSPENDERE immediatamente ogni attività ed informare le autorità competenti che provvederanno alla loro rimozione tramite gli enti preposti.
!!!ATTENZIONE!!!
Leggi e normative possono essere cambiate o modificate nel corso del tempo.
Alcune Regioni o Comuni possono vietare la ricerca.
Rimanete sempre aggiornati ed informati riguardo i luoghi in cui volete cercare.
!!!CHIUDERE SEMPRE LE BUCHE!!! e nel limite del possibile cercare di pulire il bosco o il campo in cui ci troviamo da eventuali rifiuti abbandonati da persone incivili, ci fa solo che onore.
Rispettiamo i luoghi in cui siamo e ricordiamoci che ogni oggetto ha una storia e purtroppo molti di essi sono stati macchiati dal sangue.
Se avete letto queste INFO vi ringrazio molto, rispettare queste regole è fondamentale e ne vanno della tutela di tutti noi.
Vi lascio qui di seguito il link dove poter reperire tutte queste informazioni www.lagrandegu...
W I RECUPERANTI!
Le musiche che uso:
audionautix.co...
creativecommon...
Gli effetti video che uso:
www.videvo.net...
www.videvo.net...
Gli effetti audio che uso:
freesound.org/...
creativecommon...
Molto ironica la faccenda della bottiglia, forse é spuntata fuori a causa di qualche temporale, o tutti l’avevan veramente scambiata per qualcosa si moderno scartandola, forse i bottoni sono tutti di una camicia dimenticata li da un fante austriaco per un motivo o per un altro
Buonasera Salvatore! felice di rivederti qui! la tua ipotesi è molto plausibile, spesso le piogge aiutano da questo punto di vista a far riemergere oggetti sepolti nella terra o tra i sassi, come anche il fatto che sia stata scambiata per una bottiglia recente e lasciata li invece di prenderla e buttarla via... per quanto riguarda la camicia potrebbe essere stata abbandonata e poi si è andata a degradare con il passare del tempo e i bottoni sparpagliati dalle piogge, grazi per il tuo parere, molto apprezzato!
@@lultimorecuperante grazie per il video, altrettanto apprezzato
la bottiglia di birra assolutamente della prima, bel pezzone 🤩🤩
Grazie Francesco! si, austriaca doc! poi trovarla a vista è stato stupendo
Bellissimo video sempre emozionante vedere i tuoi ritrovamenti bravissimo come sempre. Tutti reperti favolosi soprattutto la bottiglia e la gavetta. Complimenti aspetto il prossimo video
Ciao Tiziano e grazie mille! certo, usciranno altri video!
Ci stà che l'hai trovata! era li per te a volte capita.Bravo!
Grazie mille! guarda in effetti sembra proprio sia stata messa li, certe volte ci penso e mi sembra assurdo!
Sei unico trovi sempre un sacco di bellissimi reperti da invidia. 🤩
Ti ringrazio! guarda, tanta fortuna a volte, come questa bottiglia, era li e se passavo qualche metro più lontano sarebbe ancora li, o trovata da altri
Subito avvertito dalla 🔔 attiva😅😉
Grandissimo Giovanni!
Bel video!! La bottiglia parla da sola... 😏😉 Ma le monetine e i bottoni sono anch'essi ottimi!
Ciao! felice di trovarti qui! si, ogni pezzettino è unico, è stato un angolino di terra fortunato!
@@lultimorecuperante sempre fiero!
@@IstitutoCaviElettrici Certamente!!!
Eccoci evviva un nuovo video 👍👍👍
Ciao carissimo! spero ti sia piaciuto!
Bravo
Grazie Luca!
Bel video, complimenti. La bottiglia è stupenda!
Incredibile come nella zona del carso saltano fuori tantissime gavette mentre da te siano rare
😅
Ciao Davide! grazie, hai ragione, io personalmente di gavette ne ho trovate pochissime e nella maggior parte dei casi erano massacrate, chissà
la bottiglia è bellissima
@@lucca04 Grazie!
Bei recuperi
Grazie Salvatore!
Ciao carissimo
Be,la bottiglia è un gran bel ritrovamento ma anche il resto non scherza!!👍😂 bravissimo
Mi piacerebbe accompagnarti a fare una bella spazzolata,cavolo!!!!!😂😂👍 chissá…
Ciao Loris! ti ringrazio molto! è stato un gran colpo di fortuna per non dire altro... guarda ti dirò una cosa, io ho una maledizione, quando vado in compagnia nessuno trova mai niente 😅😅
Bè dalle mie parti,non so te dove abiti,si trova abbastanza anche in tre!!!😂😂👍
Dai stammi bene ,buona fortuna e al prossimo video!!🫡🪖
Mi piacciono troppo i tuoi video, anche io cerco reperti ww1
Grazie mille Giovanni! mi raccomando, sempre attenzione a quello che si fa 🧐 e buona ricerca!
Bei recuperi
Peccato per la gavetta che se fosse stata smaltata sarebbe in condizioni migliori ,e la bottiglia bel pezzo
Grazie mille! si purtroppo la gavetta era marcia completa, si sgretolava a tenerla in mano
Ciao bellissimi reperti...soprattutto la bottiglia...bravo..come posso contattarti per farti vedere alcune cose?
Ciao Paolo! grazie mille, se vuoi contattami su Instagram
garret ? praticamente un mulo
@@lucca04 è una macchina stupenda! Dopo che ci hai preso la mano ti da soddisfazioni
Bellissimo video! Vorrei andare anche io a militaria, qualcuno vicino a Conselice o Lugo? Provincia di Ravenna
Gruß aus Land Brandenburg 🇩🇪 Udo 👍👍👍👍👍👍👍
Gruß aus Trient Udo!
Non mi vorrei sbagliare ma nel ultimo ritrovamento la monetina mi è parso che sulla sx forze ma sicuramente mi sbaglio mi è sembrato di vedere una mascella con dei denti
Ciao Marco, ho ricontrollato nel dubbio ma niente mandibola, sarebbe stato un po' imbarazzante non vederla 😅
Bellissimo video! Io vorrei iniziare a fare militaria, qualcuno dalle parti di Lugo, Conselice?
Adesso anche tu con la mania dei guanti… 😮😂
Si dovrebbero indossare sempre
@@IstitutoCaviElettrici lo so ma aveva detto che lui non è un grande fan dei guanti
@@jdcaprettagio8029 Hai ragione 😅😅 ma vado un po' a periodi 😂😂😂
A che quota era? Cavolo vedo ancora un bel verde fitto …
Non saprei sinceramente, forse a 1000 arrivavo