Via Francigena - Da Siena a Roma in Mtb

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ต.ค. 2024
  • Faticare per rigenerarsi, queste sono le prime parole che mi vengono in mente quando ripenso alla via Francigena, un'esperienza che almeno una volta nella vita bisogna fare. Noi abbiamo deciso di affrontarla in Mtb, da Siena a Roma dormendo in tenda. Unico vincolo, il treno che 3 giorni dopo, ci avrebbe riportato a casa da Roma alle 18.47. Vincolo che ovviamente abbiamo totalmente disatteso. Infatti siamo arrivati la mattina, con largo anticipo rispetto a quanto ci eravamo prefissati ed abbiamo anticipato la partenza.
    Il fatto di non doversi appoggiare a nessuna struttura ci ha permesso di pedalare finche ne avevamo voglia la sera e ripartire presto la mattina successiva, una libertà che ci è costata indubbiamente qualche confort ed ha comportato qualche chilo in più sulle bici ma che probabilmente ha trasformato quello che era un viaggio in un'avventura. Non avendo appoggi infatti ci siamo trovati spesso con il gps scarico e seguendo solo gli adesivi della francigena ci siamo trovati in tratti non proprio pedalabili ma molto suggestivi.
    Questo è solo un breve video racconto, giusto qualche scorcio e un po' di musica.

ความคิดเห็น • 7

  • @macheviaggitifai
    @macheviaggitifai ปีที่แล้ว

    Bel viaggio!

  • @samuross7442
    @samuross7442 ปีที่แล้ว

    Quanto fumo avevate vogliamo provare anche noi ma non sappiamo se portare una o due pane o di più ditecelo grazie

  • @albacorda3870
    @albacorda3870 2 ปีที่แล้ว

    Quindi non usavate né telefono né GPS? La Francigena è ben segnalata?

    • @antonioromilio7718
      @antonioromilio7718 2 ปีที่แล้ว

      Si è ben segnalata, ma in bicicletta è meglio seguire la traccia gps, la francigena nasce come cammino, quindi alcuni tratti in bici sono delle alternative... in ogni caso noi, anche consultando pochissimo il telefono abbiamo sbagliato solo un paio di volte, ma niente di drammatico, l'ideale sarebbe avere una cartina con riportato il percorso

  • @nadiapiazza7694
    @nadiapiazza7694 3 ปีที่แล้ว

    Grandi!! È il percorso pedonale??

    • @lacasadelgomez
      @lacasadelgomez  3 ปีที่แล้ว +1

      In molti tratti credo coincidano i 2 percorsi, quando era acceso il telefono potevamo seguire la traccia gps del percorso per bici , ma dormendo in tenda era quasi sempre scarico e lo si accendeva solo in caso di necessità o dubbi.

    • @nadiapiazza7694
      @nadiapiazza7694 3 ปีที่แล้ว

      @@lacasadelgomez grazie! Chiedevo perché vorrei seguire il percorso pedonale invece che quello ciclabile, dicono sia più suggestivo ma a tratti molto duro!