AFFIDAMENTO DEI MINORI

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 20

  • @dirittoalpuntopodcast
    @dirittoalpuntopodcast  3 ปีที่แล้ว

    Avete dei dubbi legali e vorreste che facessimo un FOCUS al riguardo? Scriveteci un commento o alle nostre mail ufficiali: info@dirittoalpunto.it o consulenza@dirittoalpunto.it e cercheremo di soddisfare tutte le vostre richieste!!!

    • @marialuisadente5482
      @marialuisadente5482 3 ปีที่แล้ว +1

      Argomento delicstissimoin mezzo ad una discordia c'è il dolore dei bimbi,con uno stato psicologico fragilissimo.

    • @gladyssy3426
      @gladyssy3426 ปีที่แล้ว

      Ho bisogno di voi Avvocati

  • @Giandorian91
    @Giandorian91 3 ปีที่แล้ว +1

    Bravissime entrambe!!!

  • @gladyssy3426
    @gladyssy3426 ปีที่แล้ว

    Come e dove posso trovare?

  • @annetta822
    @annetta822 11 หลายเดือนก่อน

    Di base, non esiste il collocamento e il figlio ha residenza con entrambi. Salvo casi gravi si fanno tempi paritari e mantenimento diretto. Le spese sono sempre divise a metà tra i genitori. Un vero genitore non abita lontano dal figlio.

  • @AppolinairemathiasFeugio
    @AppolinairemathiasFeugio ปีที่แล้ว

    Ho perso l'affido condiviso,il guidice non aveva chiesta prove sulle dichiarazione di mia moglie.
    Ho fatto appello,è possible ?

  • @gladyssy3426
    @gladyssy3426 ปีที่แล้ว

    Ho sentenza super exclusivo affidamento.Posso fare carta identità valido per estero senza mia ex marito?

  • @elisafarese
    @elisafarese 4 หลายเดือนก่อน

    scusate il disturbo, l'affido sine die invece?

  • @AppolinairemathiasFeugio
    @AppolinairemathiasFeugio ปีที่แล้ว

    Grazie mille, posso avere l'indirizzo mail?

  • @francescofilippini1745
    @francescofilippini1745 ปีที่แล้ว

    Mia figlia era stata affidata a sua madre invece che a me ( padre ) ....la madre si è rivelata presto indegna e dichiarata pazza con pensione sociale....tuttavia, per un ingiusto vestito mentale femminista del secondo tipo ( odioso verso il genere maschile ) il tribunale per i minorenni di Milamo .... (ove la commissione era presieduta da una certa zappiia ) , ha continuato a non affidarla a me . che avevo casa , lavoro e
    sano in tutti i sensi ....Sua madre matta aveva ottenuto anni addietro la casa popolare e sconsideratamente ha lasciato la casa per andare follemente a Londra ...mia figlia di 20 anni , è rimasta in casa popolare , ma essendo maleducata e ignorante della fortuna di avere la casa popolare ,ha lasciato la porta aperta ed è andata curiosamente in casa di un tale perche le sembrava suo padre....quello trovandosela in cada non ci ha pensato due volte ad usarla come femina .......un vecchio straniero con 18 anni piu di lei .Dopo poco tempo ho saputo che si è lanciata dal terzo piano per morire ,perche con quel balordo non andava daccordo ....femore rotto piastra nel braccio tutti denti volati via....ecco che belle decisioni prendono i preposti del tribunale " nell interesse del bambino " .......quanto a cultura generale , quella dottoressa zappiia non e degna nemmeno di spazzolarmi gli stivali , e con le sue decisioni ha nuociuto gravemente alla vita di mia figlia e nuociuto alla pubblica amministrazione poiché le tre operazioni che mia figlia ha subito sono costate a sanità almeno 100 mila euro.....la zappiia e il comitato hanno fatto male il loro mestiere e a decidere l affidamento e i fatti lo provano ....il comitato con presidente la zappiia ha rubato sempre lo stipendio allo Stato ....e se ora sono in pensione ,quegli euro non gli serviranno per essere felici causa la coscienza sporca

  • @Massimo_Re
    @Massimo_Re 3 ปีที่แล้ว

    cosa se una madre impedisce al figli di vedere il padre, esercita la podesta come se il padre non contasse nulla, cercasse di continuo di estorcere denaro o volontà anche con l'aiuto della di lei madre in assenza di alcuna decisione giudiziale. Nel mentre più volte lo abbandona da solo dalla nonna anche per periodi lunghi per lavoro?

    • @avv.cristinatrocker6481
      @avv.cristinatrocker6481 3 ปีที่แล้ว +1

      Partiamo dal presupposto che nessun genitore può unilateralmente ed ingiustificatamente impedire all'altro di vedere i figli. Io consiglierei al padre in questione di adire immediatamente il giudice in merito all'affidamento dei figli ed attivarsi altresì in merito ai comportamenti materni richiedendo, se ne sussistono i presupposti, anche un affidamento esclusivo o un affidamento condiviso ma con domiciliazione prevalente della prole presso di sé. Poi in particolar modo quando trattasi di questioni inerenti il diritto di famiglia ogni caso è a sé ad ogni modo ciò che deve prevalere è il preminente interesse e tutela dei figli. Sia essa in termini di diritto alla bigenitorialità, al mantenimento e al vivere in un ambiene consono alle loro esigenze.

    • @Massimo_Re
      @Massimo_Re 3 ปีที่แล้ว

      @@avv.cristinatrocker6481 Partiamo dal presupposto che una madre che non fa vedere il figlio al padre è una criminale che viola, dove il magistrato non ravvisi un più grave reato estorsivo, la violazione dell' art 574 del codice penale con la sanzione accessoria della sospensione della podestà genitoriale. 1 anno e 8 mesi, e l'affidamento esclusivo al padre ed in alcuni casi super rafforzato in casi di particolari gravità del comportamento. Inoltre dovrà risarcire il danno da alienazione parentale....Partiamo da questo. Soprattutto se la madre strumentalizza il figlio per estorcere la volontà, o altro, al padre. Io parlerei di una vera è propria forma di violenza psicoloca sul padre e dul figlio, anzi, più volte ho notato atteggiamenti ad arte fatti per scatenare da parte mia una reazione violenta, tipo fare delle foto di nudo o intimo e farmele giungere traminte conoscenti, incurante che qualche qualcuno potrebbe mortificare il minore all'asilo. La mia reazione violenta non ci sarà, me gli garantisco che avrà modo di pentirsi di due cose: di essere andata contro gli interessi di mio figlio, e di non avere trovato un uomo violento.

    • @avv.cristinatrocker6481
      @avv.cristinatrocker6481 3 ปีที่แล้ว

      @@Massimo_Re sicuramente le Sue considerazioni sono più che giuste e sono circostanze previste e punite dal nostro ordinamento. La prospettiva da Lei paventata è la più drastica ma sicuramente attuabile sussistendone i presupposti. Non conoscendo i dettagli della situazione ho delineato quella che è la strada che si predilige in prima battuta.

    • @Massimo_Re
      @Massimo_Re 3 ปีที่แล้ว

      @@avv.cristinatrocker6481 Io nel mio caso è in generale pensavo di chiedere un affidamento paritetico, con guarrentige che impediscano abusi sul minore es: divietro di espatrio, sorveglianza dei servizi sociali ecc, solo in caso di reiterazione di atti mono o plurioffensivi dei diritti del minore, del minore passare all'affido. Questo perche a mio avviso è più giustificabile davanti al giudice, nel senso che digli: facciamo vedere al bambino tutti e due i genitori, il padre rimette la querela, e tengo d'occhi la situazione. Indirettamente evita l'uso estorsivo del minore in quanto ognuno paga le sue spese senza compensazione, inoltre una qualsiasi "sporca" da parte della madre sarebbe messa subito sotto lente di ingrandimento, tipo cercare atteggiamenti per provocare una reazione d'impeto nell'uomo oppure fare massare il padre per violento o peggio pedofilo. La mia ex ha fatto postare e mi ha mandato foto di intimo molto osè, incurante che il bambino potrebbe essere deriso dai compagni all'asilo, ma ho sentito indurre indagini e allontanamenti per sospetta pedofilia poi scopertisi calunnie belle e buone con tanto di procedimento contro la madre. D'altra parte che aspettarsi da chi usa il figlio per soddisfare se stessa e colpire l'altro genitore?

    • @annetta822
      @annetta822 11 หลายเดือนก่อน

      Denuncia l'abbandono e le minacce, sono reati. I figli li prendi e basta per la tua metà del tempo, non hai bisogno del permesso. La madre senza la tua firma non può fare nulla

  • @barbaradagnino325
    @barbaradagnino325 2 ปีที่แล้ว

    È se una nonna é disabile in.sedia a.rotelle come me (

  • @barbaradagnino325
    @barbaradagnino325 2 ปีที่แล้ว

    È se è solo la mamma a lavorare