Il problema del 110 in realtà è pieno di problemi. Il superbonus era previsto per un importo di 30 miliardi questa la previsione del governo. La realtà è ben altra e si è arrivati ben oltre i 100 miliardi. Ora la stima delle irregolarità superbonus è pari a 12 miliardi. Capisci che il problema enorme è appunto di aver sforato di oltre 70 miliardi la previsione. 70 miliardi sono 4 leggi di bilancio. Conte sbandiera tanto l incremento del PIL grazie al superbonus ma in realtà viene paragonato al PIL rilevato in piena pandemia dove l edilizia si è in parte fermata
Il risultato finale è che solo il 4% degli immobili è stato ristrutturato con un costo pubblico enorme di oltre 100 miliardi, che oggi sono bloccati e non si possono destinare ad altre scelte più importanti ( sanità , aumento decente delle retribuzioni ecc ). Il risultato non è stato certamente eclatante.
@@itpeople888 dormivano? Certo non poteva più intervenire chi era stato disarcionato... Infatti le sue intenzioni erano di ridurre il superbonus, come ha ampiamente comunicato!
Una bella idea quella di scrivere un libro verità sul 110%. Sconfessare tutte le menzogne che hanno detto da Draghi a Meloni. Grazie Presidente Conte 👏😘
Spero che questo governo che finora ha solo dimostrato inettitudine e arroganza , apra un dialogo costruttivo con il M5s per il piano edilizio e sblocchi il super bonus 110%, anche per tutte quelle imprese che si trovano in serie difficcolta' per questa politica di destra ,cieca e senza soluzioni.
Presidente Conte lei con il M5S tutto, ha a cuore il bene dell'Italia.. gli altri non ci pensano proprio ma pensano ai propri interessi!! Le menzogne che hanno raccontato e raccontano per screditare il movimento sono incommentabili e abominevoli!! Grazie presidente e grazie a tutto il M5S 🌟🌟🌟🌟🌟 splendenti!
L'elettorato italiano è l'unico in Europa che dispone dell'esponente politico più competente, colto e capace (vedi crisi Covid, vedi PNRR, vedi Reddito di Cittadinanza, vedi Salario minimo, ecc.), ma che non ne riconosce i meriti e non lo vota. Il Metaverso elettorale!! Forza Presidente! Sei l'ultima speranza di questo Paese!!
Bravo dott. Conte, ti ho sempre sostenuto,.io ho messo di tasca mia 150mila euro, un piccolo rispaio che avevo, e ho dovuto pagare la ditta se volevo rientrare a casa. Vi prego riaprire la piattaforma di poste e banche sperando che posso riprendere il credito incagliati.
Quanta ignoranza in questi contestatori, non hanno capito che il superbonus 110% è stato un provvedimento geniale, degno di un grande economista. Grazie a lui quelli che sono venuti dopo si sono vantati per il pil raggiunto che certo non era merito loro ma del dr. CONTE.
Conte in economia non capisce una ceppa …! Non ha ancora capito che i fondi del PNRR , di cui si gonfia il petto come se fosse merito suo , sono per 2/3 da restituire . Gli 80 miliardi a fondo perduto li ha già ampiamente bruciati con il RDC e il Superbonus di cui ha beneficiato soltanto il 4% degli immobili…!
L’aumento del PIL dopo 2 anni di stop totale NON è stato affatto merito di Conte , ma ci sarebbe stato comunque a prescindere . È stato un fisiologico RIMBALZO dell’economia….!! 😂Se tengo chiuso il mio negozio per 2 anni e poi lo riapro, è evidente che riprendo a vendere e fatturare..! E che pertanto il fatturato sarà superiore all’anno precedente , quando il mio negozio era chiuso …..! È talmente facile da capire . Ed il PIL non è altro che il fatturato di una Nazione
@@AT-ld7kg La risposta la chieda a Washington! Secondo lei chi c'è dietro la caduta del Conte 2? Renzi? ;) Tra parentesi: Giuseppe Conte non ha vinto alcuna elezione nel 2018. Fu scelto da di Maio su suggerimento di Bonafede per ricoprire il ruolo di PdC ed egli accettò e in tre anni ha fatto più riforme che tutta la cosiddetta sinistra in 30... Tanto per fare un po' di chiarezza. Poi Di Maio è diventato draghiano sulla via di Damasco o del Golfo Persico (!) e si è portato dietro 63 beoti con la promessa di poltrone dato che nel Movimento vige la regola dei due mandati e molti di loro non sarebbero mai stati rieletti... Che poi in Italia il 70% degli elettori siano un tantino 'confusi' (votano chi la spara più grossa - 1000 euro di pensioni minime, blocco navale e cretinerie simili, senza capirci nulla, cos'è questa se non idiozia?) non è un insulto, ma una triste realtà...
Il problema del 110 come anche degli altri bonus e misure di emergenza siamo noi italiani: laddove c’è semplificazione dobbiamo “fottere” e chi paga è sempre la persona che ha fatto le cose x bene. Peccato
Il governo attuale a fatto di tutto x discriminare tutto quello che ha fatto il Governo Conte loro nn sanno manco dove iniziare e nn sapendo creare qualcosa di positivo e già avendo tanta invidia di Conte vogliono distruggere il ben fatto del Presidente Conte che vergogna nn sannonsieme manco quando fa 1+1 nn e mestiere x loro sono bravi solo a comprare bombe ecc ecc. Faaffondare quella povera gente in mare più i danni che fanno i Ministi e i figli del grande Fasc.... quello che lattina prima di uscire di casa fa il saluto si inginocchia davanti alla statua di un suo simile questi sono i governanti I TALIANI sono la vergogna del bel Paese andate a casa fate più bella figura ass.....
Peccato che un signore perbene ha portato a casa 209 miliardi di euro li stanno buttando via perché è un governo di una incapacità allarmante..... Risolto il problema dei bonus... Sono capaci di fare i condoni ma solo per i ricchi..... Che bravi
La strana coppia Monti-Meloni colpisce ancora. Dal superbonus alla manovra finanziaria, passando per il ruolo della premier in Europa, il senatore Mario Monti spende delle buone parole nei confronti dell’esecutivo. Durante l’ultima puntata di Tagadà, in onda su La7, l’ex premier ha promosso la legge di Bilancio varata dall’esecutivo e, allo stesso tempo, ha bacchettato la bandierina ideologica targata 5stelle: “Il Superbonus? È una tassa patrimoniale alla rovescia”.
Questo e' il mio Presidente , un signore onesto capace umile che non guasta anzi . Buon lavoro Presidente tutta la mia stima. Abbiamo un governo incapace erano pronti, si a smantellare tutto quello di buono che c' era bastardi criminali.
E' stata un'ottima legge, sia per propositi (stop cementificazione, ambiente, ripristino della bellezza vs edifici fatiscenti) che per effetti (ripresa economica, PIL aumentato, iniezione di liquidità dopo anni di austerity - per non parlare del Recovery Fund). Peccato sia stato fatto fuori.
se la legge fosse stata fatta negl'USA il risultato sarebbe stato molto diverso, perchè se fai il furbo da quelle parti ti sbattono dentro mentre in Italia ti fanno cavaliere !
C'è anche un altro problema è che se devo comprare una casa a risparmio energetico mi costa un capitale . Essendo che non sono l'unico operaio non so quanti si possono permettere di comprare una casa a partire da €400.000 in su.
La misura deve rimanere al 110 per le persone senza cassetto fiscale e con basso reddito!solo cosi è una misura democratica. Poi non capisco perché non può essere una misura strutturale.
La pescivendola a tolto il RDC e con quei soldi ha fatto 13 condoni per i ricconi bel governo poi basta guardare la ministra al turismo.... La santa.....
Bravo er pomata. A parole. Il problema è che eri al governo per fare e sei stato così tanto bravo che hai perso tutti voti e adesso stai all'opposizione. Le cose da fare le dovevi fare a suo tempo e non raccontarle adesso che gli elettori ti hanno rispedito a casa. Chi sa fare fa, chi non sa fare chiacchiera. Infatti...
Buona parte di queste notizie avremmo dovute ascoltarle nelle TV pubbliche, leggerle sui quotidiani, ahimè sono di una carenza di notizie allarmante. Ascoltiamo e leggiamo le frasi fatte nelle sedi dei partiti di maggioranza. Che delusione.
Lha fatto genio. Solo che furbi che hai mandato nella stanza dei bottoni. Le. Dicevano buono e poi lo hanno. Usati per porgnamds per attaccare conte eil m5s. Svegliati genio.
Non crede che tutto sia stato bloccato per remare contro o per non cambiare lo stato attuale. Sicuramente il superbonus era migliorabile, eliminarlo e modificarlo come ha fatto Draghi è stato il più grande errore.
@@luigiciccarelli7779 si certo che lo posso credere , ma rimane il fatto che la motivazione che ha portato ciò non risolve il problema . Io sono fuori casa mia , vivo in affitto e ho speso tutti i miei risparmi che me ne faccio del come siamo arrivati a questo
Presidente, continuo a ripetergli la stessa domanda. Perché il 110 non è servito a rivalutare le case dello Stato, popolari e comunali o di coloro che avevano un reddito basso? A Sassari, dove vivo, c'è stata un esplosione sul 110 e stranamente chi ci ha goduto è solo chi aveva la possibilità di anticiparli di tasca per poi recuperarli nel tempo, anche tutti! E poi ci spieghi chi non ha speculato. Ne trovi uno! Dall'amministratore al committente ci hanno navigato tutti! Prezzi alle stelle! Tutto normale? Prezzi di infissi o condizionatori, tra l'altro di scarsa qualità tra quelli in commercio, venduti a pieno prezzo perché i massimali erano quelli! Chi ci ha speculato? Mi dispiace ma le sue parole sono piacevoli ed interessanti, ma i fatti hanno dimostrato altro! I soldi si spendono bene, anche se muovono l'economia. Serietà prima di tutto. Il resto è solo mafia.
Risposte semplici: 1) le case popolari non hanno usufruito del 110 banalmente perché gli enti pubblici che le gestiscono non hanno fatto richiesta! Domandati da quali forze politiche sono gestiti tali enti! 2) i poveracci non hanno potuto usufruire della misura (ma non è sempre vero) perché le banche che avrebbero dovuto anticipare i soldi acquisendo il credito d'imposta, non si accontentavano della garanzia dello stato ma pretendevano dal debitore le stesse garanzie richieste per un comune prestito!!! 3) gli aumenti del materiale edile ci sono stati in tutta Europa e molto più che in Italia! E negli altri paesi europei non c'era traccia di misure analoghe! Ergo con l'aumento il 110% non c'entra una sega!
@@marcovalenza4965 È stato strutturato male volutamente e gli aumenti ci sono stati anche grazie al 110! Senza contare i costi di manodopera triplicati! Poi mi chiedo come possa costare cambiare gli infissi in pvc con un costo massimale di 45000,00 euro, quando me li sono cambiati 2 anni prima in legno di ottima qualità, compresi gli infissi interni e portoncino, spendendone un terzo per poi recuperarne la metà in 10 anni! Mi dispiace ma non è giustificabile un azione del genere. Troppa speculazione e poca gente seria! L'Onesta è cosa per pochi.
@@danieleserra4525 forse c'hai le idee un po' confuse: ci sono sostanzialmente due enti che gestiscono le case di edilizia popolare pubblica, lo I.A.C.P. o direttamente i comuni! Il primo è un ente occupato dai partiti, il secondo è un organo elettivo! Indovina un po' quali partiti gestiscono l'80% dei comuni e una percentuale analoga delle I.A.C.P.??? Da almeno vent'anni sono in mano ai partiti del centrodestra e in pochissimi casi dal PD (che vorrei ricordare fino a poco tempo fa' era occupato da Renziani, cioè gente di destra)! Quindi mi spieghi cosa cazzo c'entra Conte e il movimento 5S col mancato utilizzo del superbonus da parte di detti enti??? Piuttosto riflettici sopra la prossima volta che ci sono elezioni!!!
@@marcovalenza4965 Caro Marco, se pensi di essere più informato degli altri allora chiudiamo il discorso perché andiamo a sbattere contro un muro di gomma. Comunque ti ricordo che, purtroppo, i 5 stelle ancora oggi, simpatizzano con quelli del PD, vedi prossime elezioni, ed in alcuni casi, hanno avuto il coraggio di correre con la parte peggiore della Destra! Quindi, che governi rosso, giallo o verde, non cambierà niente! Certo è che hanno avuto la possibilità di gestire tutti gli enti di proprietà dei partiti che tu hai citato. Purtroppo il sistema è questo e nessuno, oltre noi, potrà cambiarlo! Come? Scendendo in piazza, azione impossibile perché il RDC ci tiene buoni! Con la pancia piena ci tengono buoni. Briciole per le colombe, ma bastano... Poi se vogliamo parlare delle conseguenze, oltre lo sperpero di denaro, potremmo aggiungere il tipo di materiali per il cappotto. Materiali riciclabili e non NATURALI! Durante e dopo il corso della loro vita ci saranno moltissimi problemi prestazionali, di durata, isolamento e soprattutto smaltimento! Grazie Conte!
Però una crítica sul superbonus la farei... Molti si sono ristrutturati la casa con enormi sconti e va bene.. Però di conseguenza hanno rivenduto con notevole aumento dei prezzi.. E di conseguenza tutto il mercato immobiliare è diventato ancora più caro....e chi sta cercando di comprare casa lo sa
Informati bene: gli aumenti ci sono stati è vero, ma non a causa del superbonus! Visto che in altri paesi europei (Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, solo per citarne alcuni) gli aumenti ci sono stati e molto più importanti che da noi!!! E in nessun di questi paesi c'era in corso una qualsiasi misura analoga!
@@marcovalenza4965 io parlo per esperienza personale ed è anche quello che mi hanno detto alcuni agenti immobiliari. Degli altri paesi non so.. Ma non so cosa ci vedi di inverosimile.. Figurati se uno che ha ristrutturato a costo zero poi non la rivende a un prezzo superiore ... E siccome sono tante le case ristrutturate allora salgono i prezzi e di conseguenza pure il vecchio aumenta un po'.... Avrebbero dovuto impedire a chi usufruiva del bonus di poter vendere la casa per almeno 5 anni
@@giovannig2509 ah io sn informato si, ho preso un immobile 2 anni fa dopo 2 anni ci ricerche, e ho pure ristrutturato col 110%, ma sa quando ho ripreso dello speso, zero e se mi rivendo la casa oggi ci perdo, se va bene il 30% di quello che ho sborsato tra acquisto e lavori
La prego di allegare documenti che provano quello che lei afferma nel suo commento, documenti non link di articoli di giornale o media vari che notoriamente sono schierati da una o dall'altra parte, grazie
Sarà meglio fare condoni a iosa sempre ai soliti ricconi.... Non è colpa di Conte se lei a ristrutturato la casa senza il bonus si vede che se lo poteva permettere
Caldaie pagate a peso d’oro, palazzi seminuovi rifatti e quelli vecchi lasciate come prima, prezzi del materiale di costruzione saliti alle stelle, che vergogna!
Il presidente Conte può chiamare anche i più grandi esperti del mondo ma ha commesso degli errori imperdonabili e per dimostrare i fatti lo porterei nella mia cittadina dove il suo superbonus applicato senza criteri ha permesso l'esecuzione dei lavori a quattro ville ognuna del valore minimo di tre milioni di euro mentre il sottoscritto che vive in un popolare condominio si è visto negare questa grande possibilità.
...le bugie hanno le gambe corte.....se cambiavi bar avresti saputo che il 110 era aperto a tutti .....potevi approfittare invece di credere alla meloni
Io non discuto le difficoltà tecniche ed esecutive ma dover pensare che i soldi per efficientare centinaia o forse migliaia di case di lusso in Italia sono usciti anche dalle mie tasche mi fa veramente schifo.
questo e' l'esperto che - sbagliando - ragionava come se le tasse andassero calcolate sui RICAVI E non sull'utile (a lui comunque piacerebbe) non si fa cosi'.
Intervento ricco di proposte, e spiegazioni, ovvero UTILE sotto tutti i punti di vista. GRAZIE caro presidente.
Questa é l Italia che vogliamo!! Con gente competente, con argomenti, con scelte e con valori. Grazie Presidente, sei la nostra speranza.
Veramente speriamo che riuscirà..Forza Conte ❤️❤️
L'unica speranza ❤
Il mio presidente ❤
@@VincenzoVelaBorromeoanche il mio❤
Mi associo a voi❤
La nostra ultima speranza presidente è LEI
Sempre puntuale e preciso.Speriamo riesca a farsi ascoltare.
A dire la verita, il 110% era un’ottima cosa purtroppo peró non era per il popolo italiano 😔. Non ce la meritiamo una legge cosi, questa è la verità
Il problema del 110 in realtà è pieno di problemi.
Il superbonus era previsto per un importo di 30 miliardi questa la previsione del governo.
La realtà è ben altra e si è arrivati ben oltre i 100 miliardi.
Ora la stima delle irregolarità superbonus è pari a 12 miliardi.
Capisci che il problema enorme è appunto di aver sforato di oltre 70 miliardi la previsione.
70 miliardi sono 4 leggi di bilancio.
Conte sbandiera tanto l incremento del PIL grazie al superbonus ma in realtà viene paragonato al PIL rilevato in piena pandemia dove l edilizia si è in parte fermata
Il risultato finale è che solo il 4% degli immobili è stato ristrutturato con un costo pubblico enorme di oltre 100 miliardi, che oggi sono bloccati e non si possono destinare ad altre scelte più importanti ( sanità , aumento decente delle retribuzioni ecc ). Il risultato non è stato certamente eclatante.
@@itpeople888 ah! Ma dovevano intervenire poi quelli che si sono impadroniti del vapore.
@@itpeople888 dormivano? Certo non poteva più intervenire chi era stato disarcionato...
Infatti le sue intenzioni erano di ridurre il superbonus, come ha ampiamente comunicato!
🤣🤣 un'ottima cosa per far fallire la nazione !!
Grazie Presidente Conte 💖
Bravissimo e veritiero Presidente Conte e in gambissima Santillo
Una bella idea quella di scrivere un libro verità sul 110%.
Sconfessare tutte le menzogne che hanno detto da Draghi a Meloni.
Grazie Presidente Conte 👏😘
Speriamo di sconfiggere la Meloni!! Forza Conte non mollare!! Grazie ❤️❤️❤️
Spero che questo governo che finora ha solo dimostrato inettitudine e arroganza , apra un dialogo costruttivo con il M5s per il piano edilizio e sblocchi il super bonus 110%, anche per tutte quelle imprese che si trovano in serie difficcolta' per questa politica di destra ,cieca e senza soluzioni.
La gente legge la nazione che vuoi che gli dicano forza presidente
Forza presidente noi ti ringraziamo per quello che stai facendo alla nostra nazione 😅😅😅😅🎉🎉
Sei nel nostro cuore conte sempre spero che ritorna a governare con sincerita in tutto
Unico chiaro e inassoluto veritiero... Grazie presidente conte sempre.... ❤🌟🌟🌟🌟🌟😘👍
Caro PRESIDENTE, chi è del campo sa perfettamente quale è la cruda e pura realtà. Questa Maggioranza deve sparire sia di fatto che di nome.
Grande Premier Conte
Chiaro e preciso Presidente ❤ Sempre con te ❤❤❤
Presidente, ci manca tanto a Chigi! Grazie per quello che fa.
Presidente Conte lei con il M5S tutto, ha a cuore il bene dell'Italia.. gli altri non ci pensano proprio ma pensano ai propri interessi!! Le menzogne che hanno raccontato e raccontano per screditare il movimento sono incommentabili e abominevoli!! Grazie presidente e grazie a tutto il M5S 🌟🌟🌟🌟🌟 splendenti!
Sempre grazie al presidente Conte!! Non mollare!!!!❤️❤️❤️
FORZA PRESIDENTE CONTE ❤
GRAZIE PRESIDENTE!!!!.
con lo stipendio annuale che i cittadini pagano a meloni e soci si ristruttura una unifamiliare.....
Una uni famiate per ogni parlamentare/senatore!
Forza Conte non mollare!! Grazie ❤️❤️❤️
Grande 💪💪💪💪💪💪 sempre M5S
L'elettorato italiano è l'unico in Europa che dispone dell'esponente politico più competente, colto e capace (vedi crisi Covid, vedi PNRR, vedi Reddito di Cittadinanza, vedi Salario minimo, ecc.), ma che non ne riconosce i meriti e non lo vota. Il Metaverso elettorale!! Forza Presidente! Sei l'ultima speranza di questo Paese!!
Ma io che sono un 5 stelle mi chiedo ma perché aveva l occasione di farle queste cose e non le ha fatte ?
Dio ci salvi da Giuseppi
@@orazziogiuseppebenbtrraffa920 cosa non avrebbe fatto? 🙄
@@loredanacaracci4258 la legge sul salario minimo ad esempio, a quest ora era fatta e i destroidi erano già azzittiti.
Bravissimo!
Grazie Presidente
Grazie Presidente.
Forza conte 🌟🌟🌟🌟🌟
Forza presidente!
Vi prego, il 110 scade alla fine dell'anno.. non c'è più tempo. Per chi c'è dentro come me è un incubo. Aiutateci.
permettetemi che dovete spingere per riaprire subito la cessione del credito!!! siamo allo stremo..... aprire poste e banche!!!
Grazie pres.te Conte, grazie a tutti i componenti del M5S, siete l'unica speranza ❤
🎉🎉🎉🎉🎉🎉 grazie conte
Bravo dott. Conte, ti ho sempre sostenuto,.io ho messo di tasca mia 150mila euro, un piccolo rispaio che avevo, e ho dovuto pagare la ditta se volevo rientrare a casa. Vi prego riaprire la piattaforma di poste e banche sperando che posso riprendere il credito incagliati.
Un Presidente...Giuseppe Conte...
E.C.C.E.Z.Z.I.O.N.A.L.E.❤
WM5s W il Presidente Conte
Vogliamo conte al governo aveva fatto bene e farà meglio 👌
Ma.questa
Meloni..fatela.dimettere..sta.combinando.guai..
Quanta ignoranza in questi contestatori, non hanno capito che il superbonus 110% è stato un provvedimento geniale, degno di un grande economista.
Grazie a lui quelli che sono venuti dopo si sono vantati per il pil raggiunto che certo non era merito loro ma del dr. CONTE.
Conte in economia non capisce una ceppa …! Non ha ancora capito che i fondi del PNRR , di cui si gonfia il petto come se fosse merito suo , sono per 2/3 da restituire . Gli 80 miliardi a fondo perduto li ha già ampiamente bruciati con il RDC e il Superbonus di cui ha beneficiato soltanto il 4% degli immobili…!
L’aumento del PIL dopo 2 anni di stop totale NON è stato affatto merito di Conte , ma ci sarebbe stato comunque a prescindere . È stato un fisiologico RIMBALZO dell’economia….!! 😂Se tengo chiuso il mio negozio per 2 anni e poi lo riapro, è evidente che riprendo a vendere e fatturare..! E che pertanto il fatturato sarà superiore all’anno precedente , quando il mio negozio era chiuso …..!
È talmente facile da capire . Ed il PIL non è altro che il fatturato di una Nazione
GRANDE PRESIDENTE CONTE WM5S
Bravi condivido tutto quello che dice Conte. Sempre con il presidente Conte
MA come e' possibile Che certi personaggi siano riusciti a vincere le elezioni x sgovernare il ns gia' disastrato paese?????? 😢😢😢
Com'è possibile? E com'è possibile? Quelli che c'erano prima erano e sono il peggio del peggio.....ai capito com'è successo?
astensione più mani grigie
@@maurov6861esatto. Brogli elettorali a gogo
@@valtermarinima la santadeche domani parla?
@@valtermarinise lei è quello che deve dispensare cultura politica, innanzitutto impari a scrivere.
Conte è il futuro e la competenza oltre che la preparazione. NOI CONFIDIAMO NELLA SUA TENACIA.
Per l'italiota medio "leggere" è una perdita di tempo...Fanno prima ad informarsi su tik tok...
dare dell'idiota a tutti non è che si migliora la situazione, ci si deve anche interrogare sul perchè Conte non ha più vinto una votazione dal 2018
@@AT-ld7kg non mi interessano le risposte…ho scritto il mio punto di vista.
@@AT-ld7kg La risposta la chieda a Washington! Secondo lei chi c'è dietro la caduta del Conte 2? Renzi? ;) Tra parentesi: Giuseppe Conte non ha vinto alcuna elezione nel 2018. Fu scelto da di Maio su suggerimento di Bonafede per ricoprire il ruolo di PdC ed egli accettò e in tre anni ha fatto più riforme che tutta la cosiddetta sinistra in 30... Tanto per fare un po' di chiarezza. Poi Di Maio è diventato draghiano sulla via di Damasco o del Golfo Persico (!) e si è portato dietro 63 beoti con la promessa di poltrone dato che nel Movimento vige la regola dei due mandati e molti di loro non sarebbero mai stati rieletti... Che poi in Italia il 70% degli elettori siano un tantino 'confusi' (votano chi la spara più grossa - 1000 euro di pensioni minime, blocco navale e cretinerie simili, senza capirci nulla, cos'è questa se non idiozia?) non è un insulto, ma una triste realtà...
@@MsDavide1969 se non accetti il confronto dialettico perchè scrivi, lo fai tanto per farti notare ?
@@AT-ld7kg ma io non ho fatto una domanda, ma ho scritto quello che penso e credo, cosa non capisci delle mie risposte?
presidente CONTE...dovrebbe metterlo come punto fermo per nuove coalizioni... metterlo come punto non trattabile
Grande Santillo
❤❤❤
Il problema del 110 come anche degli altri bonus e misure di emergenza siamo noi italiani: laddove c’è semplificazione dobbiamo “fottere” e chi paga è sempre la persona che ha fatto le cose x bene. Peccato
Il governo attuale a fatto di tutto x discriminare tutto quello che ha fatto il Governo Conte loro nn sanno manco dove iniziare e nn sapendo creare qualcosa di positivo e già avendo tanta invidia di Conte vogliono distruggere il ben fatto del Presidente Conte che vergogna nn sannonsieme manco quando fa 1+1 nn e mestiere x loro sono bravi solo a comprare bombe ecc ecc. Faaffondare quella povera gente in mare più i danni che fanno i Ministi e i figli del grande Fasc.... quello che lattina prima di uscire di casa fa il saluto si inginocchia davanti alla statua di un suo simile questi sono i governanti I TALIANI sono la vergogna del bel Paese andate a casa fate più bella figura ass.....
Peccato che un signore perbene ha portato a casa 209 miliardi di euro li stanno buttando via perché è un governo di una incapacità allarmante..... Risolto il problema dei bonus... Sono capaci di fare i condoni ma solo per i ricchi..... Che bravi
Paga anche chi ha usufruito del superbonus, non ve lo dimenticate, come pagano anche tante cose che servono anche a Voi.....
@@Pacesubito rosicare fa male e lo so.... Ma non si preoccupi questo è il governo delle cosche...... Mafiose
La strana coppia Monti-Meloni colpisce ancora. Dal superbonus alla manovra finanziaria, passando per il ruolo della premier in Europa, il senatore Mario Monti spende delle buone parole nei confronti dell’esecutivo. Durante l’ultima puntata di Tagadà, in onda su La7, l’ex premier ha promosso la legge di Bilancio varata dall’esecutivo e, allo stesso tempo, ha bacchettato la bandierina ideologica targata 5stelle: “Il Superbonus? È una tassa patrimoniale alla rovescia”.
purtroppo per la meloni va tutto bene
Certo che va bene ,pensa a fare viaggi,abiti ,casa e trovare tata x la figlia,povero voi che ci credete🤔
Con il rdc e il pnrr l' unica seria politica espansiva attuata negli ultimi 25 anni.
E fatta pagare da governi e legislature dei prossimi 10 anni.
Ottimo lavoro complimenti a tutti voi
Questo e' il mio Presidente , un signore onesto capace umile che non guasta anzi . Buon lavoro Presidente tutta la mia stima. Abbiamo un governo incapace erano pronti, si a smantellare tutto quello di buono che c' era bastardi criminali.
Grande Presidente Giuseppe Conte ❤
❤Conte❤
Conte è il classico italiano messo in certe posizioni e che combina solo casini.Peró di presenta bene
Agostino e Gianluca due perle
..con argomenti del genere Salvini e la Santachè...per esempio ci sguazzano...alla grande..ammesso che capiscano di cosa si parli.
🎉🎉🎉
E' stata un'ottima legge, sia per propositi (stop cementificazione, ambiente, ripristino della bellezza vs edifici fatiscenti) che per effetti (ripresa economica, PIL aumentato, iniezione di liquidità dopo anni di austerity - per non parlare del Recovery Fund). Peccato sia stato fatto fuori.
Che coraggio che hai le truffe fatte le conosci sono alle Maldive a godersi i soldi dati da sti SC. I
se la legge fosse stata fatta negl'USA il risultato sarebbe stato molto diverso, perchè se fai il furbo da quelle parti ti sbattono dentro mentre in Italia ti fanno cavaliere !
C'è anche un altro problema è che se devo comprare una casa a risparmio energetico mi costa un capitale . Essendo che non sono l'unico operaio non so quanti si possono permettere di comprare una casa a partire da €400.000 in su.
La misura deve rimanere al 110 per le persone senza cassetto fiscale e con basso reddito!solo cosi è una misura democratica.
Poi non capisco perché non può essere una misura strutturale.
Ma tutti questi bonus i soldi Contini dove li andava a prendere? Dalle nostre tasche. Menomale che adesso si trova nella parte opposta. Grande Giorgia
La dimostrazione che non avete capito una beata mazza, te la Giorgia e tutti i suoi elettori, complimenti
La pescivendola a tolto il RDC e con quei soldi ha fatto 13 condoni per i ricconi bel governo poi basta guardare la ministra al turismo.... La santa.....
Il volume è basso... troppo basso
Bravo er pomata. A parole. Il problema è che eri al governo per fare e sei stato così tanto bravo che hai perso tutti voti e adesso stai all'opposizione. Le cose da fare le dovevi fare a suo tempo e non raccontarle adesso che gli elettori ti hanno rispedito a casa. Chi sa fare fa, chi non sa fare chiacchiera. Infatti...
Ma quelli che ci sono ora non sanno fare.
@@Fortunazero57 se lo dici tu che hai governato l'Italia ci si può credere, bravo !
La Giorgia via dal governo,non cela facciamo più a vederla e si portasse via anche il compagno .🤡
Quando ho ristrutturato non ho avuto soldi da nessuno
GRANDE DOTT.CONTE ❤
Dovete aggredire di più il Governo non siate scendete in piazza se fanno orecchie da mercante
NOIO VULEVUAN SAVUAR L'INDIRIS
🤣😂🤣🤣😂🤣😅😆😅🤣
Buona parte di queste notizie avremmo dovute ascoltarle nelle TV pubbliche, leggerle sui quotidiani, ahimè sono di una carenza di notizie allarmante. Ascoltiamo e leggiamo le frasi fatte nelle sedi dei partiti di maggioranza. Che delusione.
👏👏👏👏👏
Si è giocato la credibilità GIUSEPPI 😂😂😂
Duddo graduido
Eri al governo dovevi farlo, perché non l hai fatto
ma ci sei o ci fai?
Ringrazia prima salvini e poi renzi che tu molto probabilmente hai votato (POVERA ITALIA)
Lha fatto genio.
Solo che furbi che hai mandato nella stanza dei bottoni. Le. Dicevano buono e poi lo hanno. Usati per porgnamds per attaccare conte eil m5s.
Svegliati genio.
Tutto giusto , ma sono anni che siamo fermi a solo parole . Si deve fare qualcosa nel concreto
Non crede che tutto sia stato bloccato per remare contro o per non cambiare lo stato attuale. Sicuramente il superbonus era migliorabile, eliminarlo e modificarlo come ha fatto Draghi è stato il più grande errore.
@@luigiciccarelli7779 si certo che lo posso credere , ma rimane il fatto che la motivazione che ha portato ciò non risolve il problema . Io sono fuori casa mia , vivo in affitto e ho speso tutti i miei risparmi che me ne faccio del come siamo arrivati a questo
Caro Sig. Conte , risponderà di persona del disastro creato dal 110 ?
Potevate assumere la Daniela 😅
Chi? 🤔
La daniela santarella
@@dinocrociani1936nil senso con il video?
Presidente, continuo a ripetergli la stessa domanda. Perché il 110 non è servito a rivalutare le case dello Stato, popolari e comunali o di coloro che avevano un reddito basso? A Sassari, dove vivo, c'è stata un esplosione sul 110 e stranamente chi ci ha goduto è solo chi aveva la possibilità di anticiparli di tasca per poi recuperarli nel tempo, anche tutti! E poi ci spieghi chi non ha speculato. Ne trovi uno! Dall'amministratore al committente ci hanno navigato tutti! Prezzi alle stelle! Tutto normale? Prezzi di infissi o condizionatori, tra l'altro di scarsa qualità tra quelli in commercio, venduti a pieno prezzo perché i massimali erano quelli! Chi ci ha speculato? Mi dispiace ma le sue parole sono piacevoli ed interessanti, ma i fatti hanno dimostrato altro! I soldi si spendono bene, anche se muovono l'economia. Serietà prima di tutto. Il resto è solo mafia.
Risposte semplici: 1) le case popolari non hanno usufruito del 110 banalmente perché gli enti pubblici che le gestiscono non hanno fatto richiesta! Domandati da quali forze politiche sono gestiti tali enti! 2) i poveracci non hanno potuto usufruire della misura (ma non è sempre vero) perché le banche che avrebbero dovuto anticipare i soldi acquisendo il credito d'imposta, non si accontentavano della garanzia dello stato ma pretendevano dal debitore le stesse garanzie richieste per un comune prestito!!! 3) gli aumenti del materiale edile ci sono stati in tutta Europa e molto più che in Italia! E negli altri paesi europei non c'era traccia di misure analoghe! Ergo con l'aumento il 110% non c'entra una sega!
@@marcovalenza4965 È stato strutturato male volutamente e gli aumenti ci sono stati anche grazie al 110! Senza contare i costi di manodopera triplicati! Poi mi chiedo come possa costare cambiare gli infissi in pvc con un costo massimale di 45000,00 euro, quando me li sono cambiati 2 anni prima in legno di ottima qualità, compresi gli infissi interni e portoncino, spendendone un terzo per poi recuperarne la metà in 10 anni! Mi dispiace ma non è giustificabile un azione del genere. Troppa speculazione e poca gente seria! L'Onesta è cosa per pochi.
@@marcovalenza4965 Perché gli Enti pubblici funzionano? Chi li controlla? Povera Italia!
@@danieleserra4525 forse c'hai le idee un po' confuse: ci sono sostanzialmente due enti che gestiscono le case di edilizia popolare pubblica, lo I.A.C.P. o direttamente i comuni! Il primo è un ente occupato dai partiti, il secondo è un organo elettivo! Indovina un po' quali partiti gestiscono l'80% dei comuni e una percentuale analoga delle I.A.C.P.??? Da almeno vent'anni sono in mano ai partiti del centrodestra e in pochissimi casi dal PD (che vorrei ricordare fino a poco tempo fa' era occupato da Renziani, cioè gente di destra)! Quindi mi spieghi cosa cazzo c'entra Conte e il movimento 5S col mancato utilizzo del superbonus da parte di detti enti??? Piuttosto riflettici sopra la prossima volta che ci sono elezioni!!!
@@marcovalenza4965 Caro Marco, se pensi di essere più informato degli altri allora chiudiamo il discorso perché andiamo a sbattere contro un muro di gomma. Comunque ti ricordo che, purtroppo, i 5 stelle ancora oggi, simpatizzano con quelli del PD, vedi prossime elezioni, ed in alcuni casi, hanno avuto il coraggio di correre con la parte peggiore della Destra! Quindi, che governi rosso, giallo o verde, non cambierà niente! Certo è che hanno avuto la possibilità di gestire tutti gli enti di proprietà dei partiti che tu hai citato. Purtroppo il
sistema è questo e nessuno, oltre noi, potrà cambiarlo! Come? Scendendo in piazza, azione impossibile perché il RDC ci tiene buoni! Con la pancia piena ci tengono buoni. Briciole per le colombe, ma bastano... Poi se vogliamo parlare delle conseguenze, oltre lo sperpero di denaro, potremmo aggiungere il tipo di materiali per il cappotto. Materiali riciclabili e non NATURALI! Durante e dopo il corso della loro vita ci saranno moltissimi problemi prestazionali, di durata, isolamento e soprattutto smaltimento! Grazie Conte!
👏👏👏
Grazie caro Presidente. Grazie M5S.
Altro magna magna!
Quindi pratichi lo sport preferito dei destronzi: negare l'evidenza
👏👏👏🙏🖖
Bla bla bla
ma chiiii? i flussi di extracomunitari che se beccano forse ottocento euro al mese?
Gli immigrati che la meloni ha fermato con il blocco navale?
Mi avevano promesso 1000 euro con un click se diffamavo i 5 stelle. Mi hanno preso per il kkulo, alle prossime elezioni voterò Renzi 😢
Bella roba....
La verità adesso sappiamo quale sia
Complimenti per l'ennesimo disastro
Competenza contro populismo
Però una crítica sul superbonus la farei... Molti si sono ristrutturati la casa con enormi sconti e va bene.. Però di conseguenza hanno rivenduto con notevole aumento dei prezzi.. E di conseguenza tutto il mercato immobiliare è diventato ancora più caro....e chi sta cercando di comprare casa lo sa
Informati bene: gli aumenti ci sono stati è vero, ma non a causa del superbonus! Visto che in altri paesi europei (Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, solo per citarne alcuni) gli aumenti ci sono stati e molto più importanti che da noi!!! E in nessun di questi paesi c'era in corso una qualsiasi misura analoga!
@@marcovalenza4965 io parlo per esperienza personale ed è anche quello che mi hanno detto alcuni agenti immobiliari. Degli altri paesi non so.. Ma non so cosa ci vedi di inverosimile.. Figurati se uno che ha ristrutturato a costo zero poi non la rivende a un prezzo superiore ... E siccome sono tante le case ristrutturate allora salgono i prezzi e di conseguenza pure il vecchio aumenta un po'.... Avrebbero dovuto impedire a chi usufruiva del bonus di poter vendere la casa per almeno 5 anni
@@giovannig2509 si informi bene che a costo zero nessuno si è ristrutturato casa e il caro prezzi degli immobili è iniziato poco dopo il covid.
@@alessandro510 era per dire.. Ovvio non zero zero. È iniziato dopo il. Covid ed è esploso dopo i bonus vari le ristrutturazioni. Si informi bene
@@giovannig2509 ah io sn informato si, ho preso un immobile 2 anni fa dopo 2 anni ci ricerche, e ho pure ristrutturato col 110%, ma sa quando ho ripreso dello speso, zero e se mi rivendo la casa oggi ci perdo, se va bene il 30% di quello che ho sborsato tra acquisto e lavori
Superbonus = superbuco nelle finanze dello stato e via libera alle ruberie....bravo Giuseppi 👋👋👋
La prego di allegare documenti che provano quello che lei afferma nel suo commento, documenti non link di articoli di giornale o media vari che notoriamente sono schierati da una o dall'altra parte, grazie
Ma perché prima di parlare non vi informate?
ha scritto l'economista da spiaggia che legge la Verità
anche tu fai parte della banda del buco?
tu sei la lota
Ci manca solo che riaprite il super bonus...un insulto per tutti quelli che si sono ristrutturati casa con i propri sacrifici...VERGOGNA
Sarà meglio fare condoni a iosa sempre ai soliti ricconi.... Non è colpa di Conte se lei a ristrutturato la casa senza il bonus si vede che se lo poteva permettere
Come senpre chi segue l'operato del M5stelle sa benissimo che dietro le spalle ci sono persone di una conpetenza straordinaria
93 miliardi di danni m.t.
Caldaie pagate a peso d’oro, palazzi seminuovi rifatti e quelli vecchi lasciate come prima, prezzi del materiale di costruzione saliti alle stelle, che vergogna!
Siete brontissimi anche questa volta?
Sxureggi coem fa il govenro.
Però loro fanno danni quando scoreggiano
Il presidente Conte può chiamare anche i più grandi esperti del mondo ma ha commesso degli errori imperdonabili e per dimostrare i fatti lo porterei nella mia cittadina dove il suo superbonus applicato senza criteri ha permesso l'esecuzione dei lavori a quattro ville ognuna del valore minimo di tre milioni di euro mentre il sottoscritto che vive in un popolare condominio si è visto negare questa grande possibilità.
...le bugie hanno le gambe corte.....se cambiavi bar avresti saputo che il 110 era aperto a tutti .....potevi approfittare invece di credere alla meloni
Purtroppo nei condomini è molto più difficili a causa della loro stessa natura, figuriamoci se popolari..
Io non discuto le difficoltà tecniche ed esecutive ma dover pensare che i soldi per efficientare centinaia o forse migliaia di case di lusso in Italia sono usciti anche dalle mie tasche mi fa veramente schifo.
Ci stavate facendo andare in default!
Gggghhh
questo e' l'esperto che - sbagliando - ragionava come se le tasse andassero calcolate sui RICAVI E non sull'utile (a lui comunque piacerebbe) non si fa cosi'.
Presidente Giuseppe conte fortuna ti i ragazzi che l'anno avuto come professore lei è unico
👏👏👏👏
😅
Sig. Conte... si costituisca e confessi... magari otterrà un buon patteggiamento!
Si avete fatto solo danni venduto