Il corpo ferito di un gigante assoluto della musica, del canto, dell'arte...esposto al pubblico scandalo e denigrato. Dopo un disastro come quello che ha vissuto lui una qualunque voce sarebbe morta definitivamente...la sua ancora riesce ad essere intonata, anche se incerta e debole...e fa ricordare nelle orecchie di chi ascolta la potenza dei giorni di gloria. Stiamo guardando un'opera d'arte corrosa dal tempo e dalle guerre del passato, c'è solo da restare in silenzio ed ammirare.
incredibile da pelle d'oca voce bellissima. ...dedicato a mio papà luigi emigrato guadagnarsi il pane in miniera ......oggi bisognerebbe mandarci i nostri politici ladroni
Stupenda canzone dei grandissimi ne trolls sul dramma terribile in Belgio testo musica interpretazione tutto stupendo grazie tantissimo grandissimi Vittorio nico e gli altri della band voci e coro stupendi grazie tantissimo per le splendide emozioni che ci avete regalato
I New Trolls a mio avviso è stato una grandissimo gruppo che ha fatto la storia della musica progressiva. I brani rimarranno tali da Miniera. la prima goccia bagna il viso ad altri. Grandi voci e grandi brani che non dimenticheremo.
dico solo che sono dei grandi che quando li sento mi viene la pelle d'oca e che fanno venire in mente i nostri ricordi,la nostra gioventu'la nostra prima ragazza e i bei lenti che si ballavano in riva al mare
C'è ne fossero oggi artisti come Nico di Palo, che a 63 anni cantano ancora cosi, lo dite voi che non è in grado!?!, dopo il suo grave incidente io provo solo a pensare che Nico sia un "incredibile mostro!!!" per quello che a dato alla musica, la sua grande forza per la musica, il grande desiderio di ritornare sul palco a fare musica insieme ai suoi amici folletti, io penso che sia stato in grado o no?
QUESTO DOVREBBE ESSERE L'INNO DEGLI ITALIANI CHE COME ME SONO EMIGRATI PER DARE UN DEGNO FUTURO A SE STESSI ED ALLA PROPRIA FAMIGLIA....PORTIAMO NEL CUORE IL NOSTRO PAESE CON LA SPERANZA UN GIORNO DI VEDERE LE COSE VERAMENTE CAMBIARE, INVECE CI RENDIAMO CONTO CHE LE COSE PEGGIORANO DI GIORNO IN GIORNO,SAPPIATE CHE NOI ITALIANI EMIGRANTI CI SENTIAMO MOLTO PIU' ITALIANI DI TANTI DI VOI CHE VIVONO IN ITALIA.
beh, vittorio non è in playback, nico non si accorge di avere il microfono aperto e si "doppia" la voce registrata a 1:45 (fermato da vittorio che se ne accorge), ma personalmente non me ne frega un granchè; mi emoziona vederli insieme e ringrazio di poter vedere ancora un grande artista davanti a un pubblico: si merita di ricevere applausi anche solo presentando quando ha fatto. Sogno una rinascita con una nuova voce, magari sussurrata e bassa, ma andrei ad applaudirli domani stesso!
Buonasera a tutti! Ho scoperto questa canzone qualche tempo fa, ascoltando un video preso qua, da TH-cam (di solito non amo la musica dal vivo, preferisco quella "pulita", diciamo così, come esce da una registrazione). Ebbene, mi sono commossa come non mi era mai successo, voci sempre belle e parole tenere e profonde. E pensare che la prima volta che l'ho sentita mi è sembrata noiosa e lenta. Mi sono dovuta ricredere! Grazie a questi artisti bravissimi che ascolto sempre con piacere!
Ma chi critica ha ben presente l'età dei componenti i New Trolls no perchè io sarei curioso di ascoltare i cantanti di oggi, Carta, Scanu, e tutti gli altri tra trenta anni.
Vittorio de scalzi Francesco di Giacomo Demetrio stratos Tonino dei camaleonti Peppe Dik Dik ogni grande complesso anni 60/70 ha perso un proprio componente riposate in pace grazie x quello che ci avete fatto ascoltare
io mi son commosso ragazzi! non avrei MAI voluto sentire la voce di Nico ridotta in quel modo...a me non interessa se canta in playback, perchè sicuramente andrei comunque a vedere i New Trolls, anche se lui per colpa di un destino bastardo non ha più potuto usare i doni che madre natura gli ha donato: la voce e l'energia nel suonare la chitarra! è stato un tuffo al cuore sentire quel filo di voce che provava a cantare. Ma nessuno si deve azzardare a dire che il palco non è più il suo posto! DES
da Wikipedia "Il suo ritorno sulle scene avviene poco tempo dopo, quando Nico si aggrega al gruppo Il mito New Trolls. Non potendo più suonare la chitarra, diventa il secondo tastierista della band, ricorrendo all'uso del playback per le parti vocali, soluzione che gli permette di tornare ad esibirsi con la sua band in attesa di un eventuale recupero"
Una de las canciones más hermosas, bravo New trolls, Nico Di palo, cantando con ese sentimiento que trasciende al corazón, Bravooo Nico, te queremos mucho también en la Ciudad de México.Ya me suscribí , igualmente les invito a visitar a escuchar la música de mi canal.
@Cosmico213 ...ma come puoi far cantare ad un altro TUUUU, QUANDO TORNAAAAVO, ERI FELIIIICE DI RIVEDERELEMIEMAAANI..... Play back o non play back, ogni volta che la ascolto mi viene la pelle d'oca!!! E non c'è Rita Forte che tenga o i figli di Vittorio e associati.....Quel pezzo è di Nico e di nessun altro.
@Cosmico213 20 anni!!!! Hai detto poco!!! I Beatles sono rimasti insieme per molto meno. Il tempo non ha importanza, quello che importa è la qualità di ciò che si è costruito insieme e i NT sono stati grandiosi, i New Trolls, i nostri, quelli che noi abbiamo nel cuore, quella formazione mitica che ha dato tanto alla musica italiana e non solo e a noi ha regalato tantissime, indimenticabili emozioni. Asterix...bel nomignolo, azzeccato!!!! E' molto simpatico Usai!
❤Sempre da Brivido la voce di Nico, peccato non possa suonare più la Chitarra poiche oltre alle Corse Vocali faceva prodigi anche su quella della Chitarra
@52mindthegap Nico era il miglior chitarrista, a quei tempi ,sulla piazza di Genova, poi lui ci marciava pure un pò, e si divertiva a far vedere che suonava la chitarra con i detni come un certo....Jimi Hendrix ( visto io personalmente) *_* *_*
Mio padre è morto il 25 giugno 1947 in una miniera del Belgio, vicino a Liegi, in un incidente isolato (non sono morti solo a Marcinelle i minatori italiani, morivano spesso: un mese dopo mio padre è morto un altro compaesano, in Italia vivevano in un paese di soli 1.600 abitanti! Quindi fate voi) io avevo solo due anni e mezzo e mia madre 25 anni!
@grease52 ...forse sono giovani e certe cose non le sanno....però su youtube ci sono tantissime persone che hanno la memoria storica e bisogna essere umili, leggere i commenti e....imparare.....
@Cosmico213 scusa se mi inserisco nella tua discussione con 52mindthegap, ma è vero ke tutti quelli che a turno hanno suonato nei vari gruppi nati dalle scissioni ,erano molto bravi,tra l'altro negli ultimi anni ci sono stati anche vari componenti dei Latte e Miele, però x me i "miei"New Trolls restano quelli iniziali, xkè sono legati ad anni e ricordi particolari. ...In mezzo a tutte queste dispute ke dovrebbe dire Mauro Chiarugi ke x colpa della naia perse il treno che stava passando....
@Cosmico213 Forse per una forma di rispetto nei confronti di Nico, per quello che ha passato e che forse sta passando. Ma devono capire che noi che lo amiamo, che abbia o no la voce di un tempo, non cambia niente!!!! Nico è sempre un mito!!!!!!!!
Ciao Vittorio, porto con orgoglio il tuo autografo e quello di Nico sull'album originale Concerto grosso. Dall'altra parte c'e Giorgio D'adamo, spero vi sia te incontrati.
@grease52 ho cercato su Internet ma non ho trovato la data di nascita però sul sito ufficiale dei NTFC c'è questa scritta: Belleno, D'Adamo, De Scalzi e Di Palo: i NEW TROLLS tutto il resto è... cover band!
@grease52 anch'io nel cuore ho questa formazione però è scorretto scrivere "tutto il resto è cover band" perchè, nel bene e nel male, anche gli altri hanno creato il mito dei New Trolls...
@Cosmico213 Ho appena visto su youtube le esibizioni dell'altro gruppo, Il mito New Trolls. Sono molto bravi anche loro, senza dubbio, anche se i loro cognomi non iniziano con DE D'A e DI ma dato che tu sei molto più informato di me, dimmi una cosa: il repertorio è lo stesso per entrami i gruppi o abbraccia i diversi periodi del "gruppo madre"?
@Cosmico213 ho visto chiaramente in questo video ciò che è successo....Penso tuttavia che, anche se Nico "non avesse più la voce di un tempo..." la sua esibizione verrebbe ugualmente apprezzata. O no??? Quanti cantanti, nel corso degli anni, hanno perso lo smalto: Bob Dylan, Neil Young, Robert Plant, Ian Gillan...eppure cantano ugualmente dal vivo. E fate cantare anche Nico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@52mindthegap ke poi qualke inesatezza la scrivono anke loro tipo ke il pupazzo del Troll da cui nacque poi il nome fù comprato in Galleria De Ferrari..a Genova non c'è nesuna Galleria De Ferrari, ma solo una piazza ed il pupazzo fu comprato nella Galleria XII Ottobre da Futura, primo negozio di gagdet proveniente x la maggior parte dall'inghilterra ..vedi un pò tu...
@Cosmico213 ...se è tutto vero quello che in molti pensano...non pensi che possa aver deciso Nico e non gli altri, senza coercizioni? Ma sì, dai, non pensiamoci più e ascoltiamoli...sono davvero eccezionali!!!!!!
@Cosmico213 sinceramente non ho seguito le vicende tragiche di Nico, mi ero fermata al fatto che forse la sua voce non sarebbe stata più la stessa. Peccato davvero...era un chitarrista straordinario, tra i più bravi insieme a Radius ed altri del mio periodo. L'importante è che ci sia ancora....le beghe sono un optional e si possono superare se sono persone intelligenti. D'altronde, tra i grandi gruppi, Beatles per primi...e Rokes in Italia...Police, Oasis, chi non si è mai scannato????
Favolosa
Si deve restare in silenzio davanti a questo capolavoro!!!!!! ❤️👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Bellissima emozionante ❤❤❤❤
Ho 72 anni ed ancora li ascolto con immenso piacere.......GRANDI!!!!!!!!!
❤ io la prima volta dal vivo li ascoltai nel Marzo 1967... Ancora oggi i miei preferiti ❤
Il corpo ferito di un gigante assoluto della musica, del canto, dell'arte...esposto al pubblico scandalo e denigrato. Dopo un disastro come quello che ha vissuto lui una qualunque voce sarebbe morta definitivamente...la sua ancora riesce ad essere intonata, anche se incerta e debole...e fa ricordare nelle orecchie di chi ascolta la potenza dei giorni di gloria. Stiamo guardando un'opera d'arte corrosa dal tempo e dalle guerre del passato, c'è solo da restare in silenzio ed ammirare.
È una poesia meravigliosa, perfettamente interpretata...Da ' sempre i brividi...
L'inno della mia vita, nato vicino a una miniera. Capolavoro assoluto ed eterno dedicato al mestiere più duro al mondo. Semplicemente leggendari
Una macchina del tempo con una canzone meravigliosa un gruppo fantastico tra i piu grandi e professionali grazie di tutto
Commovente , ma anche Splendidamente Felice di sentire i capolavori della nostra MUSICA !
ogni volta che l'ascolto gli occhi si gonfiano. ho 59 anni, la miniera ti ha bruciato i polmoni pa mi manchi.
incredibile da pelle d'oca voce bellissima. ...dedicato a mio papà luigi emigrato guadagnarsi il pane in miniera ......oggi bisognerebbe mandarci i nostri politici ladroni
Questa è MUSICA. Eleganza, stile, poesia, armonia allo stato puro. Immensi.
Grandissimo artista Vittorio riposa in pace per chi ti a apprezzato ci sarai sempre
Stupenda canzone dei grandissimi ne trolls sul dramma terribile in Belgio testo musica interpretazione tutto stupendo grazie tantissimo grandissimi Vittorio nico e gli altri della band voci e coro stupendi grazie tantissimo per le splendide emozioni che ci avete regalato
Stupenda e commovente canzone...da pelle d'oca!
I New Trolls a mio avviso è stato una grandissimo gruppo che ha fatto la storia della musica progressiva. I brani rimarranno tali da Miniera. la prima goccia bagna il viso ad altri. Grandi voci e grandi brani che non dimenticheremo.
Quando la MUSICA e i testi avevano un SENSO ! Immensamente GRANDE ❤
dico solo che sono dei grandi che quando li sento mi viene la pelle d'oca e che fanno venire in mente i nostri ricordi,la nostra gioventu'la nostra prima ragazza e i bei lenti che si ballavano in riva al mare
Vittorio,la storia della musica,❤️❤️❤️❤️🌹🌹🌹🙏
splendida canzone, grandi artisti, indimenticabile musica.
🎶 UN BRANO X SEMPRE NEI NOSTRI CUORI ! ! 🎶🎶🎶🎶🎶❤💥🥂
C'è ne fossero oggi artisti come Nico di Palo, che a 63 anni cantano ancora cosi, lo dite voi che non è in grado!?!, dopo il suo grave incidente io provo solo a pensare che Nico sia un "incredibile mostro!!!" per quello che a dato alla musica, la sua grande forza per la musica, il grande desiderio di ritornare sul palco a fare musica insieme ai suoi amici folletti, io penso che sia stato in grado o no?
ASSOLUTAMENTE UN CAPOLAVORO CHE RIMARRA' IN ETERNO
Bellissima sempre
Che bellissima voce, indenne al tempo che passa. E che canzone.Mi sono svegliata con questa, stamattina, su Radio3.
Semplicemente il meglio della musica italiana!
Inimitabili ed unici.Quante emozioni,grazie
Nico Di Palo fa tenerezza. Era un grande chitarrista e aveva una voce eccezionale. E i New Trolls sono veri musicisti
Gli hanno spezzato la vita due volte, mi spezza il cuore vederlo così. Senza la sua chitarra 😭
Canzone da brividi.Voci meravigliose.
Grandi ❤
UNA MINIERA: SEMPRE VERDE, VOCE INTERESSANTE, BRANO CHE NON STANCA MAI.
GRANDIII!!! ❤
QUESTO DOVREBBE ESSERE L'INNO DEGLI ITALIANI CHE COME ME SONO EMIGRATI PER DARE UN DEGNO FUTURO A SE STESSI ED ALLA PROPRIA FAMIGLIA....PORTIAMO NEL CUORE IL NOSTRO PAESE CON LA SPERANZA UN GIORNO DI VEDERE LE COSE VERAMENTE CAMBIARE, INVECE CI RENDIAMO CONTO CHE LE COSE PEGGIORANO DI GIORNO IN GIORNO,SAPPIATE CHE NOI ITALIANI EMIGRANTI CI SENTIAMO MOLTO PIU' ITALIANI DI TANTI DI VOI CHE VIVONO IN ITALIA.
Favolosi! Fanno parte della mia giovinezza.
Il mio cavallo di battaglia, da sempre.
beh, vittorio non è in playback, nico non si accorge di avere il microfono aperto e si "doppia" la voce registrata a 1:45 (fermato da vittorio che se ne accorge), ma personalmente non me ne frega un granchè; mi emoziona vederli insieme e ringrazio di poter vedere ancora un grande artista davanti a un pubblico: si merita di ricevere applausi anche solo presentando quando ha fatto. Sogno una rinascita con una nuova voce, magari sussurrata e bassa, ma andrei ad applaudirli domani stesso!
Concordo in pieno, adoro la Professionalità e sopratutto la fratellanza di quei Fantastici Ragazzi
Che emozione!!
Buonasera a tutti! Ho scoperto questa canzone qualche tempo fa, ascoltando un video preso qua, da TH-cam (di solito non amo la musica dal vivo, preferisco quella "pulita", diciamo così, come esce da una registrazione). Ebbene, mi sono commossa come non mi era mai successo, voci sempre belle e parole tenere e profonde. E pensare che la prima volta che l'ho sentita mi è sembrata noiosa e lenta. Mi sono dovuta ricredere! Grazie a questi artisti bravissimi che ascolto sempre con piacere!
❤i grandi della musica italiana.
il tempo per questa canzone non passa mai,
che emozione sentirli...
grandiosi, semplicemente grandiosi...
Ma chi critica ha ben presente l'età dei componenti i New Trolls no perchè io sarei curioso di ascoltare i cantanti di oggi, Carta, Scanu, e tutti gli altri tra trenta anni.
🎼🎶Vittorio resterai sempre con noi.
Grazie Vittorio !
RIP
Che bella!!! Stupenda!!!!
Una delle mie canzoni preferite, vittorio n.1
Grandi...brividi
Emozione unica!!!!
Bravissimi 👏👏👏
bellissima ed emozionante
Grandissimo brano , un Nico di Palo srtatosferico. 🙏,R.I.P. Maestro Vittorio
Sempre e comunque incantato!
Tesoro sei un essere che non dimentichiamo mai ognuno di noi deve ringraziare di avere ricevuto un po di bene pagandolo con vita
Vittorio de scalzi Francesco di Giacomo Demetrio stratos Tonino dei camaleonti Peppe Dik Dik ogni grande complesso anni 60/70 ha perso un proprio componente riposate in pace grazie x quello che ci avete fatto ascoltare
io mi son commosso ragazzi! non avrei MAI voluto sentire la voce di Nico ridotta in quel modo...a me non interessa se canta in playback, perchè sicuramente andrei comunque a vedere i New Trolls, anche se lui per colpa di un destino bastardo non ha più potuto usare i doni che madre natura gli ha donato: la voce e l'energia nel suonare la chitarra! è stato un tuffo al cuore sentire quel filo di voce che provava a cantare. Ma nessuno si deve azzardare a dire che il palco non è più il suo posto!
DES
Vittorio, che eleganza!
Fantastici. Ciao Vittorio
da Wikipedia "Il suo ritorno sulle scene avviene poco tempo dopo, quando Nico si aggrega al gruppo Il mito New Trolls. Non potendo più suonare la chitarra, diventa il secondo tastierista della band, ricorrendo all'uso del playback per le parti vocali, soluzione che gli permette di tornare ad esibirsi con la sua band in attesa di un eventuale recupero"
grandi Trolls ineguagliabile la voce di Nico
Una de las canciones más hermosas, bravo New trolls, Nico Di palo, cantando con ese sentimiento que trasciende al corazón, Bravooo Nico, te queremos mucho también en la Ciudad de México.Ya me suscribí , igualmente les invito a visitar a escuchar la música de mi canal.
⁰
sempre grandi
@Cosmico213 ...ma come puoi far cantare ad un altro TUUUU, QUANDO TORNAAAAVO, ERI FELIIIICE DI RIVEDERELEMIEMAAANI.....
Play back o non play back, ogni volta che la ascolto mi viene la pelle d'oca!!! E non c'è Rita Forte che tenga o i figli di Vittorio e associati.....Quel pezzo è di Nico e di nessun altro.
Grandi!!!!!!!
@Cosmico213 20 anni!!!! Hai detto poco!!! I Beatles sono rimasti insieme per molto meno. Il tempo non ha importanza, quello che importa è la qualità di ciò che si è costruito insieme e i NT sono stati grandiosi, i New Trolls, i nostri, quelli che noi abbiamo nel cuore, quella formazione mitica che ha dato tanto alla musica italiana e non solo e a noi ha regalato tantissime, indimenticabili emozioni.
Asterix...bel nomignolo, azzeccato!!!! E' molto simpatico Usai!
❤️❤️❤️
Semplicemente .....LA STORIA.
una miniera...........quanta gente meriterebbe di andarci a lavorare !!
❤❤❤❤
Vittorio ancora tra noi❤❤❤
Nico di Palo:LA VOCE ❤❤❤
❤Sempre da Brivido la voce di Nico, peccato non possa suonare più la Chitarra poiche oltre alle Corse Vocali faceva prodigi anche su quella della Chitarra
Leggenda!!!
@52mindthegap
Nico era il miglior chitarrista, a quei tempi ,sulla piazza di Genova, poi lui ci marciava pure un pò, e si divertiva a far vedere che suonava la chitarra con i detni come un certo....Jimi Hendrix ( visto io personalmente) *_* *_*
La voce di Nico va oltre la Ionosfera, Stratosfera sfonda l'universo e se lo stanno godendo anche da altri pianeti
@grease52 oggi ho sentito questa canzone almeno venti volte ed è sempre più bella.......anche con la voce roca di Nico per pochi secondi...
Mio padre è morto il 25 giugno 1947 in una miniera del Belgio, vicino a Liegi, in un incidente isolato (non sono morti solo a Marcinelle i minatori italiani, morivano spesso: un mese dopo mio padre è morto un altro compaesano, in Italia vivevano in un paese di soli 1.600 abitanti! Quindi fate voi) io avevo solo due anni e mezzo e mia madre 25 anni!
... 😍😢
BELLISSIMO BRANO
@grease52 ...forse sono giovani e certe cose non le sanno....però su youtube ci sono tantissime persone che hanno la memoria storica e bisogna essere umili, leggere i commenti e....imparare.....
bravi.
@Cosmico213
scusa se mi inserisco nella tua discussione con 52mindthegap, ma è vero ke tutti quelli che a turno hanno suonato nei vari gruppi nati dalle scissioni ,erano molto bravi,tra l'altro negli ultimi anni ci sono stati anche vari componenti dei Latte e Miele, però x me i "miei"New Trolls restano quelli iniziali, xkè sono legati ad anni e ricordi particolari.
...In mezzo a tutte queste dispute ke dovrebbe dire Mauro Chiarugi ke x colpa della naia perse il treno che stava passando....
@Cosmico213 Forse per una forma di rispetto nei confronti di Nico, per quello che ha passato e che forse sta passando. Ma devono capire che noi che lo amiamo, che abbia o no la voce di un tempo, non cambia niente!!!! Nico è sempre un mito!!!!!!!!
Addio Vittorio
Ciao Vittorio, porto con orgoglio il tuo autografo e quello di Nico sull'album originale Concerto grosso.
Dall'altra parte c'e Giorgio D'adamo, spero vi sia te incontrati.
R.I.P.
@grease52 ho cercato su Internet ma non ho trovato la data di nascita però sul sito ufficiale dei NTFC c'è questa scritta:
Belleno, D'Adamo, De Scalzi e Di Palo:
i NEW TROLLS
tutto il resto è... cover band!
@grease52 anch'io nel cuore ho questa formazione però è scorretto scrivere "tutto il resto è cover band" perchè, nel bene e nel male, anche gli altri hanno creato il mito dei New Trolls...
Marcinelle....
iiiperrrboliciiii....!
R.I.P. Vittorio
Capolavoro
@Cosmico213 Ho appena visto su youtube le esibizioni dell'altro gruppo, Il mito New Trolls. Sono molto bravi anche loro, senza dubbio, anche se i loro cognomi non iniziano con DE D'A e DI ma dato che tu sei molto più informato di me, dimmi una cosa: il repertorio è lo stesso per entrami i gruppi o abbraccia i diversi periodi del "gruppo madre"?
@Cosmico213 ho visto chiaramente in questo video ciò che è successo....Penso tuttavia che, anche se Nico "non avesse più la voce di un tempo..." la sua esibizione verrebbe ugualmente apprezzata. O no??? Quanti cantanti, nel corso degli anni, hanno perso lo smalto: Bob Dylan, Neil Young, Robert Plant, Ian Gillan...eppure cantano ugualmente dal vivo. E fate cantare anche Nico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@52mindthegap
ke poi qualke inesatezza la scrivono anke loro tipo ke il pupazzo del Troll da cui nacque poi il nome fù comprato in Galleria De Ferrari..a Genova non c'è nesuna Galleria De Ferrari, ma solo una piazza ed il pupazzo fu comprato nella Galleria XII Ottobre da Futura, primo negozio di gagdet proveniente x la maggior parte dall'inghilterra ..vedi un pò tu...
@Cosmico213 ...se è tutto vero quello che in molti pensano...non pensi che possa aver deciso Nico e non gli altri, senza coercizioni? Ma sì, dai, non pensiamoci più e ascoltiamoli...sono davvero eccezionali!!!!!!
ciò che ho rimosso era un duplicato del commento. Mi dava ERRORE Riprova ma pubblicava ugualmente...
@52mindthegap
francamente non sò l'età precisa dei 2 ma D'Adamo era....
@grease52 Era ed è tutt'ora affascinante ma è invecchiato parecchio, Belloni secondo me è anche molto più giovane....
@Cosmico213 sinceramente non ho seguito le vicende tragiche di Nico, mi ero fermata al fatto che forse la sua voce non sarebbe stata più la stessa. Peccato davvero...era un chitarrista straordinario, tra i più bravi insieme a Radius ed altri del mio periodo. L'importante è che ci sia ancora....le beghe sono un optional e si possono superare se sono persone intelligenti. D'altronde, tra i grandi gruppi, Beatles per primi...e Rokes in Italia...Police, Oasis, chi non si è mai scannato????
@52mindthegap
infatti anke x me, lo ho anke scritto a Cosmico213 con cui tu avevi intavolata una garbata discussione