L’impatto del RENTRI sulla gestione aziendale dei rifiuti

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ก.ย. 2024
  • Il 2024 è l’anno in cui le aziende devono adeguarsi all’avvio operativo del Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI), la piattaforma che dovrà raccogliere e rendere disponibili in via telematica le informazioni sui rifiuti prodotti e gestiti dai soggetti obbligati. Le iscrizioni partiranno da dicembre 2024, con una serie di scadenze improrogabili alle quali tutte le aziende dovranno farsi trovare pronte.
    Come si affronta il cambiamento?
    Quali sono i soggetti obbligati, le responsabilità e i rischi di non conformità Rispetto ai nuovi obblighi da rispettare?
    Quali sono le specifiche tecnologiche e gli strumenti per interfacciare e gestire il RENTRI?
    Nel corso del nostro webinar abbiamo provato a rispondere a questi quesiti grazie al supporto di Chiara Fiore, Avvocato Managing Partner Ambiente Legale STA che affronterà il tema degli obblighi e delle responsabilità e di Ottavio Sgariglia, Senior Expert Waste Solution Wolters Kluwer che ci ha parlato degli strumenti necessari per affrontare la digitalizzazione dei processi waste e ridurre al minimo l’impatto sull’organizzazione aziendale.

ความคิดเห็น •