via OPPIO COLNAGHI - Pizzo D'uccello 2017 (seconda parte)
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 9 ก.พ. 2025
- Via di grande impegno fisico e soprattutto psicologico,
noi abbiamo fatto 3 tiri a testa a rotazione,con un tempo totale di 9 ore, + 1,5 di avvicinamento e 1 ora per il rientro.
Questa mia "relazione video" a chi interessa salire la via, potrà essere molto utile ma non da prendere per oro colato, perchè probabilmente qualche tiro si è sbagliato.
La roccia ;
nel complesso buona, è molto slavata però, di poco grip, sembra quasi di salire un torrente asciutto piuttosto che una via di montagna.
Le protezioni;
molto rade apparte nei tratti più duri,le soste sono tutte a chiodi, le piattine con fix che c'erano sono state tolte e fix ribattuti.
alcuni chiodi si sono addirittura saltati perchè sono nascosti da vegetazione e altro,quindi un ' eventuale caduta corrisponde a non tornare a casa !!
l'arrampicata ;
prevalentemente in opposizione dato che sono quasi tutti diedri e camini
la cosa che rende piuttosto complicata questa via per chi la fa a vista come noi, è di trovare l'itinerario giusto anche con le varie relazioni cartacee a portata di mano, perchè ci sono varianti da tutte le parti,e chiodi sparsi un po per tutta la parete, da probabili sbagli precedenti, quindi trovare la via giusta risulta molto logorante e frustrante..
con dario e maio
Che bestie!