Purgatorio Canto XVII - La Commedia di San Dante
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 23 ม.ค. 2025
- Commento al Canto XVIi (English subtitles are available)
Purgatorio
Serie di 100 video sulla Divina Commedia
Potete trovare “SCIENZA E FEDE”, il mio graphic novel, a questo link:
edizioninpe.it...
Link alla playlist qui:
• La Commedia di San Dan...
Your editing skills, as well as your scholarship, are superb.
Grazie, my friend!
Grazie Tommaso👏E’ così interessante e piacevole questo canto, spiegato con la solita maestria da te, che mi lascia “la golosità” di sentire il prossimo😊 A presto!
🙏🏻🙏🏻
I like how the painting behind you use a Morandi palette, but in a completely different way. I guess I never thought about him working in grisaille before, but that’s what both are doing.
hi Tom, hope you're doing well, Wanted to let you know there's a new documentary on Dante on PBS. It's 2 episodes and about 4 hours total. anyways - just thought id let you know if you weren't aware of it. Have a good day
Thank you! I’ve heard about it, even though I haven’t been able to see it yet.
Ciao, come stai? Grazie per le spiegazioni! Ho imparato un sacco. Volevo chiederti: potresti anche un giorno insegnare la Commedia per gli stranieri che stanno studiando l’italiano? Per chi ha un livello intermedio o avanzato. La Commedia usa molte parole antiche ed è difficile trovare la definizione. Un’idea: potresti analizzare il poema nel livello linguistico e farci notare le parole medievali che gli italiani non usano oggi. Per esempio, usa or piuttosto che ora o sì piuttosto che sia o cor e non cuore, etc.
Ciao - grazie. Volentieri, cercherò anche di includere commenti su aspetti linguistici.
@@tomlabooks3263 grazie mille! 🙏
Grazie a te! Il canto é bellissimo. Secondo te, perche gli peccati di superbia, invidia e ira sono i più gravi? Non é forse perche questi ci facciono piu lontani da Dio, ci fa il piu male alla nostra raggione e al nostro vicino?
Un'altra cosa che voglio aggiungere è che ho finito il fumetto Scienza e Fede. È stata una lettura meravigliosa, ricca di riferimenti. Mi ha ricordato molto La Commedia di Dante, avendo una guida che ci accompagna attraverso i passaggi. In futuro proverò il libro originale.
Direi sicuramente di sì. Sono peccati che hanno una componente maggiore di volontà e intelligenza, per questo più gravi.
@@Paul9443 Grazie moltissime per averlo ordinato e letto! Non ha avuto molti lettori, ma sono contento perché una casa editrice italiana l’ha pubblicato in italiano.
@@tomlabooks3263 Il mio libro é quello italiano. 😀
@@Paul9443 Ahh benissimo! È l’edizione più bella 👍🏻