E se poi mi ammalo? [#83]

แชร์
ฝัง

ความคิดเห็น • 93

  • @nonlavorare
    @nonlavorare  5 ปีที่แล้ว +4

    Regala tutto quello che hai, ora: th-cam.com/video/Fk5UWfvKeFY/w-d-xo.html

    • @ahomeless99
      @ahomeless99 5 ปีที่แล้ว

      Francesco puoi partire alla ristrutturazione del libro
      grazie

  • @Ciao_Ciao_Ciao
    @Ciao_Ciao_Ciao 5 ปีที่แล้ว +44

    Ok ci sta ma si abusa della parola sistema. Siamo noi il sistema e ci viviamo dentro.
    Se ti rompi una gamba nelle tue passeggiate molto probabilmente finirai all'ospedale magari su di un ambulanza attrezzata che si sposta su una strada asfaltata e riceverai cure che questo sistema di vita ci permette. Non è tutto male, non è tutta una fregatura. Si può sempre pensare al meglio, ma fare è un attimino diverso, solo un attimino eh! Anch'io ho in testa un mondo migliore ma intanto so apprezzare quello che ho 🙂

    • @ziobonfa96
      @ziobonfa96 4 ปีที่แล้ว +1

      strade comunque asfaltate male o rotte

    • @MauryExplorer_
      @MauryExplorer_ 4 ปีที่แล้ว +3

      il tuo è un pensiero giusto. Penso che Francesco in molti suoi video usi questa dialettica del puntare il dito verso il sistema, la società, il lavoro. E anche io la pensavo cosi.. poi per esperienza, per sensibilità ho capito la via di mezzo. Cioè ci sono delle cose su cui si può agire e si può cercare di migliorare e delle cose su cui è meglio non ossessionarsi perchè non si possono controllare. Se una persona sente di avere la vocazione per aiutare gli altri è bello che ci sia la possibilità di fare l'infermiere. Quindi consapevolezza negli acquisti, notare che si può risparmiare e fare scelte migliori. Sono stato in ospedale 3 volte per vari motivi e rispetto il lavoro di tutti anzi infermieri, medici ecc. sono lavori che ammiro molto.

  • @vittoriosansone8387
    @vittoriosansone8387 5 ปีที่แล้ว +19

    Ogni 31 ottobre ricorre la giornata mondiale del risparmio, purtroppo da parecchi anni dimenticata e soppiantata dalla consumistica Halloween.
    I piu' adulti, come mia madre, ricorderanno che alla scuola elementare il 31 ottobre si parlava dell'importanza del risparmio inteso come utilizzare bene il denaro ed impiegarlo solo x spese utili (all'epoca quasi tutte le famiglie erano monoreddito).
    Per concretizzare bene tutto cio' , i maestri mettevano vicino alla cattedra un salvadanaio di terracotta dove i bambini introducevano una monetina. Dopo qualche giorno, si rompeva il salvadanaio ed il ricavato era devoluto in beneficenza o in una spesa da decidere insieme utile per la scuola.
    E' molto importante avere il senso del risparmio, come giustamente dice Francesco e dopo anche due mesi dall'inizio ti accorgi di essere libero da falsi bisogni!

  • @lupoalchemico2989
    @lupoalchemico2989 5 ปีที่แล้ว +30

    Un uomo sereno non si ammala e se si ammala guarisce prima. L'ho sperimentato sulla mia pelle. Ho cambiato casa, ho modificato l'alimentazione e lavoro meno e il dottore lo saluto per strada quando lo incontro.

    • @Quadrifoglio-ll7ge
      @Quadrifoglio-ll7ge 5 ปีที่แล้ว +2

      Anche secondo me se si riesce a vivere sereni ed accontentarsi valorizzando quello che si posside ci si ammala di meno.
      In questa società di 💩tutti corrono, fanno debiti, lavorano tutto il giorno per acquistare cose INUTILI che poi buttano in pattumiera !...famiglie che si sfasciano perché i genitori sono completamente esauriti e si ammazzano !
      per favore cerchiamo di stare sereni e di accontentarci !
      io sono ancora all'antica ma sinceramente preferisco stare serena con un pezzo di pane piuttosto che avere cose lussuose e stare tutto il giorno a lavorare con frenesia ...poi ognuno è libero di fare le proprie scelte !

  • @gliOrtidiMauro
    @gliOrtidiMauro 5 ปีที่แล้ว +60

    Il 99 % di chi si lamenta, gira con la sigaretta in bocca e non porta il ben che minimo rispetto per nulla, basti pensare che almeno il 50 % di codeste persone getta poi il mozzicone dal finestrino dell'auto che guida senza il ben che minimo rispetto della strada e di c'è intorno... e qui potrei andare avanti all'infinito.... comincio a pensare che il sistema stia diventando una scusa.... manca educazione rispetto e senso civico. E infine concludo dicendo che se nessuno cerca di cambiare, allora ha quello che si merita. Ciao.

    • @attiliovergari5803
      @attiliovergari5803 5 ปีที่แล้ว +7

      infatti.
      Questo è il pianeta, il luogo che condividiamo TUTTI insieme.
      E di ciò che accade qui siamo responsabili TUTTI noi, chi altri sennò.
      Chi è causa del suo male pianga se stesso, ovvio.
      Nascondersi non esiste. Nascondersi dietro chi? ognuno dietro un altro? tutti dietro il pianeta?
      È necessario assumersi le proprie responsabilità e fare le proprie scelte, nel rispetto di sè e di TUTTI.
      😉 ☀️

    • @karaokando5135
      @karaokando5135 5 ปีที่แล้ว

      gli Orti di Mauro 👍🏻sono d accordo

    • @Becky15778
      @Becky15778 5 ปีที่แล้ว +2

      gli Orti di Mauro esatto, il male maggiore dei nostri principalmente è la mancanza di civiltà ed educazione

    • @artemisiagatto7730
      @artemisiagatto7730 4 ปีที่แล้ว

      All'estero esistono però maree di cestini forniti di regolari posaceneri, anche in paesi non ricchi, magari sono vecchi e ammaccati ma tutti provvisti di posacenere, i mozziconi per terra non esistono, ma quì siamo nella civile Italia ,non fanno niente per risolvere in maniera civile il problema, per non parlare poi dello sterco dei cani le strade sono campi minati, troppo pochi i contenitori troppo incivili i proprietari.

  • @mariaantoniettacodispoti5125
    @mariaantoniettacodispoti5125 5 ปีที่แล้ว +5

    Grazie x i video sempre ricchi di contenuti e fonte di ispirazione e di incoraggiamento!

  • @PaoloMarzano
    @PaoloMarzano 4 ปีที่แล้ว +2

    Ricordo di quando lavoravo nell'aeroporto di Fiumicino. In quel periodo prendevo tanto caffè; per quello che ricordo, tre tazzine al giorno, o forse di più. Per alcuni giorni ho avuto dolore a un piede; non ricordo quale, ma in quei giorni zoppicavo. Non so se tale problema era dovuto all'eccesso di caffè o alla scarsità di tempo libero, ma è uno dei motivi per cui sono contento per il mancato rinnovo del contratto di lavoro, anche se godevo ogni volta che ricevevo lo stipendio.

  • @fra93ilgrande
    @fra93ilgrande 5 ปีที่แล้ว +2

    Ciao, sei un grande, hai assolutamente ragione e per la maggior parte delle cose seguo esattamente questa filosofia di vita, le uniche passioni che ho che costano sono solo quelle dell' andare ai concerti che mi interessano e il ciclismo, per il resto sono fiero della mia semplicità e delle pochissime spese 👍🏻🔝

  • @vincivinci6321
    @vincivinci6321 4 ปีที่แล้ว

    Top top top! Sei un grande👍
    Hai coraggio a dire le cose come stanno (e molto giuste)👏

  • @marcobovo463
    @marcobovo463 5 ปีที่แล้ว +3

    Buona giornata Francesco, buona giornata a tutti. E come molti bimbi dicono "primo"!!

  • @elenainvincibile5044
    @elenainvincibile5044 5 ปีที่แล้ว +1

    Sempre perfettamente chiaro, grazie Francesco 😘

  • @interlene
    @interlene 3 ปีที่แล้ว

    È incredibile come le persone non si rendono conto di vivere nella paura e di come i mass media fanno un buon lavoro a inculcargliela! No TV da 17 anni, notizie alla radio una volta alla settimana e non arrivo mai in fondo. Mi nutro di informazioni ma di quelle passate dai Mass media. Grazie Francesco per fare la tua parte

  • @danielecattelan7981
    @danielecattelan7981 3 ปีที่แล้ว

    ..parole sante..anche il periodo che stiamo vivendo adesso con la pandemia dovrebbe insegnarci qualcosa ...il benessere è..uno stato mentale..se stai bene con te stesso ,stai bene nel mondo..

  • @paesaggidipoesia
    @paesaggidipoesia 5 ปีที่แล้ว +2

    Un quarto quesito che vorrei permettermi di aggiungere é il fattore invecchiamento.

  • @FStyleWWE
    @FStyleWWE 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Francesco. Apprezzo i tuoi discorsi che aprono la mente. In effetti correrei a comprare un'aspirapolvere nuova se si rompesse. Dimenticando che per mesi ho utilizzato la scopa e non é che mi sia spezzato la schiena! Però non ho apprezzato il ridurre tutti problemi ad una "pippa mentale" perchè non tutto è sotto il nostro controllo e gli imprevisti capitano anche quando sei una brava persona e fai tutto bene nel modo giusto. È la vita. Io per certi problemi preferirei crearmi un fondo emergenze o pagare un'assicurazione, con eventuali fondi per pagare un avvocato perchè purtroppo se non fai così talvolta non sganciano. Bisogna anche capire certi meccanismi del sistema e sfruttarli a proprio vantaggio. Se con una polizza da 300 euro annui riesco a ripararmi da un danno che mi rovinerebbe la vita (es. Incendio in casa, non certo automobile o aspirapolvere) secondo me è la scelta giusta. Ci sono anche altri esempi... soprattutto se, come tu insegni, quei 300 euro li spendevo in altrettanti caffe al bar in un anno. Meglio metterli in questi fondi paracadute.
    Ad ogni modo grazie dei tuoi video, sto leggendo il tuo libro che ti ringrazio aver messo su kindle unlimited (senza costi aggiuntivi per me) 🙂

  • @giuseppeserini
    @giuseppeserini 5 ปีที่แล้ว

    Hai tutta la mia stima! 💙

  • @FunnyValentine71
    @FunnyValentine71 4 ปีที่แล้ว +1

    Io la scopa l'ho sostituita da un bel pò e anche nelle mattine anche freddissime incredibilmente riesco ad andare al lavoro in bici, saranno 5 km. Sono molto orgogliosa :-)

  • @21milu74
    @21milu74 5 ปีที่แล้ว +8

    Purtroppo sul discorso salute e' semplicistico perche' oggi se non hai soldi non ti curi , moltissimi farmaci sono a pagamento, farmaci per curare malattie della vecchiaia quali artrosi , usura delle articolazioni. Inoltre se ti rompi un osso facendo anche una passeggiata , le cure di riabilitazione sono a tuo carico ... Quindi vedi che il discorso salute e' più complesso, e non riguarda solo patologie evitabili con uno stile di vita meno stressante , che vuol dire già molto e su questo concordo .

    • @simonespreafico6384
      @simonespreafico6384 5 ปีที่แล้ว +2

      Guarda anche l'ultima parte del video

    • @vash6249
      @vash6249 5 ปีที่แล้ว +1

      Condivido la tua visione, è un discorso molto semplicistico farlo in meno di 10 minuti, la questione della salute è complicata e molto soggettiva in molti casi, dire ti puoi spostare in una baita in montagna a coltivare le cose non vuole dire nulla, mia opinione.

  • @davidebilancia9901
    @davidebilancia9901 2 ปีที่แล้ว

    A proposito di sprechi, mi viene in mente anche quante cose diamo per scontate sbadatamente.
    Basterebbe sentire la necessità di qualcosa per aprire gli occhi.
    Spesso capita che si voglia riparare un danno, soprattutto alla salute, che si sarebbe potuto evitare tranquillamente prevenendolo, come nel caso del fumo, dell'alcool e via dicendo.

  • @caporalhicks
    @caporalhicks 5 ปีที่แล้ว

    Bravo, grazie.

  • @gabriello5910
    @gabriello5910 3 ปีที่แล้ว

    Sei un grande ti ammiro mi piacerebbe conoscerti da vivo un abbraccio

  • @sabrina6597
    @sabrina6597 5 ปีที่แล้ว

    Sono decisamente in sintonia con questo modo di vedere la vita...me ne sono resa conto purtroppo quando il mio corpo ha iniziato ad ammalarsi a causa dello stress...vittima del Burn out mi é venuta la fibromialgia ...la sindrome da stanchezza cronica e varie patologie neurologiche....ti promettono una vita migliore al lavoro e raccogli invece un inferno....ora sto dando la svolta anche se ho tutti contro....ma voglio salvarmi visto che sono in tempo da questa spirale che definisco maledetta....grazie dei tuoi preziosi consigli....

  • @mangioCIBOeRISP
    @mangioCIBOeRISP 5 ปีที่แล้ว

    E sempre un piacere! Ciao Francesco

  • @markciornax2847
    @markciornax2847 5 ปีที่แล้ว +1

    Purtroppo a qualcuno no on entra in testa e antepone mille scuse soprattutto il tempo secondo loro, perso .

  • @me_myself_and1
    @me_myself_and1 5 ปีที่แล้ว +1

    non ricordo se ne hai già parlato in precedenza: posso chiederti cosa ne pensi delle assicurazioni, nello specifico quella sanitaria, per poter eventualmente pagarsi cure in cliniche private, e ancora più nello specifico le ltc, per il costosissimo sostentamento in caso di perdita dell'autosufficienza in età soprattutto avanzata? il rischio nemmeno poi tanto nascosto è che al verificarsi di questi eventi nefasti le compagnie private e a fini di lucro cerchino e trovino ogni pretesto per non pagare..

  • @brunocantomatiasmendoza8389
    @brunocantomatiasmendoza8389 5 ปีที่แล้ว

    ciao, per quanto riguarda gli elettrodomestici è possibile comprarli di seconda mano, chiaramente non saranno di ultima generazione. un esempio classico è il frigo: nuovo costa sui 300, ma di seconda mano lo puoi trovare a 80, non sarà A+++ quindi consumerà un po di più, ma sul momento spendi meno e generalmente il frigo non ha grossi problemi quindi potrebbe durare per altri 5 anni; a volte il problema è solo la mancanza di gas dato magari da un buchino nei tubi del gas, quindi con un piccolo intervento si può riparare e allungare la vita utile del frigo.

  • @DiagonalSeven
    @DiagonalSeven 5 ปีที่แล้ว +3

    A me sembra che col tuo metodo si pensi ai soldi piu o tanto quanto ci pensa chi fa un lavoretto normale. Se vivere nel risparmio significa dover stare attento a ogni euro che si spende, meglio un lavoretto part time e vivere a basso budget ma senza dover dedicare la propria vita al pensiero di non spendere. Chi è piu afflitto dal sistema in questo caso?

  • @davidesantini8312
    @davidesantini8312 5 ปีที่แล้ว +1

    Questo video è tanto di più lontano che esista dalla vita che molti considerano normale: se si rompe il telefonino guai (meglio essere traditi che vivere senza telefonino per alcuni), se si rompe il mega-suv guai (ci si accoltella per un parcheggio...), se si rompe l'aspirapolvere subito a comprarne una nuova!
    Tale mentalità (talvolta veramente ossessiva verso l'avere tutto) non è altro che frutto della mente malata di alcuni: ma ti vedi i miei coetanei che chiedono un telefono usato a chi lo butta via? ma dai è da pezzenti, morti di fame (parole loro).
    Io ho un samsung del 2013, perfettamente funzionante, e mi sono fatto dare da un'amica un altro telefono simile, pronto per essere usato quando il mio si romperà: e non ho speso un euro.

  • @gianlster
    @gianlster 5 ปีที่แล้ว +4

    Ciao Francesco, statisticamente riduci il rischio di malattie gravi ma, da ex paziente, ti assiucuro che quella parte del discorso è troppo semplicistica. Non hai parlato di valori assoluti- certamente-ma è un argomento troppo delicato.

  • @dennynadie912
    @dennynadie912 5 ปีที่แล้ว

    Wishful thinking : the attribution of reality to what one wishes to be true or the tenuous justification of what one wants to believe.
    Quando l'allievo è pronto il maestro appare ovvero ognuno si sceglie il proprio maestro, salvo accorgersi troppo tardi di aver fatto una pessima scelta.
    Good night and good luck.

  • @danygunper
    @danygunper 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Francesco, una persona con disabilità, invalidità e continui controlli senza esito trimestrali, semestrali o addirittura mensili, per anche 20, 30, 40 anni ed oltre, soltitamente a vita, e credimi, ce ne sono di casi...semplicità volontaria o involontaria, in questo caso...come la mettiamo? E, non centrano le sigarette, le attività sportive, stili di vita ecc...potresti specificare per cortesia come dovrebbe fare e cosa e come potrebbe "combinare" una persona con "cause genetiche" le quali nel 99.9% dei casi sono totalmente irreversibili? E con continui martellamenti di farmaci che ti distruggono fegato e GGT alle stelle, soldi e soldi di farmaci ai quali non si riesce a far copertura con 280/290 euro al mese di pensione di invalidità?
    Grazie.

  • @lucreziafanart7268
    @lucreziafanart7268 5 ปีที่แล้ว

    Aggiungo sulla casa, intanto quando la di compra verificare le seguenti cose: è abusiva? È in una zona ad alto rischio sismico? Si trova in una zona alluvionabile? Poi può sempre succedere di tutto, ma in ogni caso prevenire è sempre meglio. La gente deve informarsi e farsi furba...

  • @xgeompd
    @xgeompd 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao mi piacerebbe conoscere un po’ di marche di scarpe indistruttibili e/o di lunga durata 🙏

    • @bevisandbutthead3224
      @bevisandbutthead3224 4 ปีที่แล้ว

      Ti consiglio le air force 1...100€ e per almeno 10 anni sei a posto

  • @klaraalicka5385
    @klaraalicka5385 5 ปีที่แล้ว

    il più bell video!!!!

  • @sandrocecere2713
    @sandrocecere2713 4 ปีที่แล้ว +1

    Impossible vivere come fai tu la vita é fatta di tante cose come viaggi, emozioni, regali, tasse, i figli che ci vogliono continuamente soldi impazzirei passare la vita limitata come la tua devi farti il conto anche con i strappi di carta igienica quando vai in bagno

    • @nonlavorare
      @nonlavorare  4 ปีที่แล้ว

      Se vuoi capire ascolta questo: th-cam.com/video/nmkarteOBdk/w-d-xo.html

    • @sandrocecere2713
      @sandrocecere2713 4 ปีที่แล้ว +1

      @@nonlavorare ciao Francesco ho visto il video che mi hai suggerito, guarda ti invidio hai avuto coraggio da vendere ma non é facile ci sono tante di quelle spese d'affrontare su una sola cosa ti appoggio non c'è cosa più preziosa di essere liberi dal sistema di fare ciò che vuoi e non essere schiavi del lavoro

  • @belamacka8530
    @belamacka8530 5 ปีที่แล้ว

    Tra le cose essenziali che si possono rompere per prima cosa penso al WC(anche se viene chiamato con un nome dipregiativo)!E poi il Paese ha una lunga tradizione di solidarietà che è bella e sana e va preservata e fatta funzionare perché arrivi a chi ha bisogno davvero!I servizi migliori sono SSN! Long Life SSN Italy!😜

  • @djsaverkill9392
    @djsaverkill9392 3 ปีที่แล้ว

    Chi non ha i soldi per le cure o le catastrofi per sanare la casa, se hai un contratto indeterminato, esistono le banche che t fanno mutui o prestiti e in più sei tutelato a stare a casa dal servizio mutua o assicurazione pagato!
    Ti avrebbe messo in una luce migliore magari dire la verità e cioè io ho scelto questa vita che ha ovviamente dei rischi ma me la gioco lo stesso.

  • @CarmenStocchetti
    @CarmenStocchetti 5 ปีที่แล้ว

    É vero che uno stile di vita corretto aiuta, ma soprattutto quando si è giovani. Con l'avanzare dell'età (e non parlo solo degli ultraottantenni) i problemi iniziano. Per non parlare delle sfortune di molti. Il punto non è questo. Il punto non è andare contro il sistema (sarebbe sbagliato oltre che impossibile). Bisogna che il sistema tuteli i più deboli. Se per esempio con i consumi (certo non eccessivi come quelli di oggi che stanno addirittura distruggendo l'ambiente) guadagnassero le aziende e queste a loro volta pagassero tutte le tasse, allora il sistema opererebbe una redistribuzione della ricchezza e tutte le spese mediche potrebbero essere in carico dal sistema. Insomma a livello macro i più forti , giovani e ricchi lavorano per quelli in quel momento più deboli. E lo fanno perché sanno che quando capiterà a loro di essere deboli, il sistema li supporterà.
    Il fatto che in Italia le cose non funzionino sempre non vuol dire che far parte di un sistema sia sbagliato, anzi. E questo non lo dico io ma tanti economisti. Anche l'autoproduzione e il baratto sono un sistema. E quando si va all'ospedale pubblico si sfrutta il sistema.

  • @CristianoMenichelliCFA
    @CristianoMenichelliCFA 5 ปีที่แล้ว +2

    Ottimo video illuminante come sempre..... Dal minuto 6:30 però..... Prima troppo riduttivo... Sembra un "arrampicamento" sugli specchi..... Sembra voler trovare scuse/spiegazioni a quanto poi in un minuto e mezzo chiarisci perfettamente. grazie comunque per i contenuti che fanno comunque riflettere.

  • @ilcanedijack
    @ilcanedijack 5 ปีที่แล้ว +1

    Non hai parlato della vecchiaia. Inoltre bene l'andare a piedi ma il discorso della salute non è così semplice.

  • @Becky15778
    @Becky15778 5 ปีที่แล้ว

    Il mio primo pensiero di cosa potrebbe rompersi ed io considerarlo catastrofico è la lavatrice, per carità di può lavare a mano, ma è un bel l’impegno!

  • @1959giag
    @1959giag 5 ปีที่แล้ว

    👍grazieeee

  • @attiliovergari5803
    @attiliovergari5803 5 ปีที่แล้ว +6

    Ciao Francesco, comprendo e apprezzo i tuoi suggerimenti.
    I tuoi figli come vivono questa tua scelta di vita e quale è l'impatto su di essi derivante dal loro confronto sociale con gli altri? Educarli secondo i tuoi principi, in competizione con l'esempio che essi ricevono dagli altri, costerà a loro e a te una notevole energia e impegno in più.
    Grazie, ciao.

  • @alessiabarberini3936
    @alessiabarberini3936 3 ปีที่แล้ว

    Dove abito io i mezzi pubblici non raggiungono ogni luogoXD alla macchina per i miei giri non ci rinuncio

  • @dirtyhappiness
    @dirtyhappiness 3 ปีที่แล้ว

    Purtroppo ho sofferto di una malattia mentale per tanti anni e se non fosse stato per degli specialisti e tanti soldi spesi, probabilmente mi sarei suicidato... Alias: non dobbiamo essere manichei. I soldi purtroppo servono così come certi lavori

  • @bombers7343
    @bombers7343 5 ปีที่แล้ว +1

    Il problema in realtà secondo me sono i figli..come si gestisce per esempio l apparecchio o cose di questo genere?

    • @FrankPolit
      @FrankPolit 5 ปีที่แล้ว

      bomber s Francesco ti direbbe che l’apparecchio non serve 😅

    • @valevale7101
      @valevale7101 3 ปีที่แล้ว

      E se i tuoi figli volessero fare l'università? O studiare all'estero?

  • @prince2796
    @prince2796 4 ปีที่แล้ว

    👏🏻

  • @linno_minabile
    @linno_minabile 5 ปีที่แล้ว +9

    e se poi muoro? : )

    • @sabrina6597
      @sabrina6597 5 ปีที่แล้ว +5

      Per restare sul filo della battuta....se muori???
      Che ti preoccupi a fare....nel momento in cui morirai non saprai nemmeno di essere esistito.....

  • @monicasubba5408
    @monicasubba5408 5 ปีที่แล้ว +4

    Scusa, ma la Salute non dipende solo dal tuo stile di vita. Uno può avere un incidente suo malgrado, ci si può ammalare nonostante uno stile di vita pulito e rilassato, si ammala un parente che, magari, non condivide la semplicità volontaria ma di cui, comunque, dobbiamo e vogliamo prenderci cura. Infine, purtroppo, alcuni nascono ammalati.Quindi, quando questo capita, dobbiamo farci fronte con ciò che abbiamo da parte, e ne dobbiamo avere abbastanza.

    • @luigi909
      @luigi909 5 ปีที่แล้ว

      Monica Subba direi che oltre l 80 per cento dipende da sedentarieta'....a che servono braccia e gambe se non le muoviamo? E da alimentazione ricca di zuccheri da mattina...latte biscotti brioche a mezzogiorno pasta gnocchi bevande dolci ,a sera idem....fino al dopoguerra nessuno mangiava cosi.....anzi non esisteva neanche la colazione....caffe di cicoria e.... eventualmente avanzi Della cena precedente....l era del ...mulino bianco ci ha ...rovinati!

  • @20biagio
    @20biagio 5 ปีที่แล้ว +1

    Il mondo inizia a farmi schifo

  • @patriziaangiolinabelvedere
    @patriziaangiolinabelvedere 5 ปีที่แล้ว

    Quando ho letto di "santoni".... Volevo appunto sapere una mente come la tua.

  • @m0nst3rm1nd
    @m0nst3rm1nd 5 ปีที่แล้ว

    Ammetto - mea maxima culpa😥🤷🏼‍♂️ - di essere meno che insufficientemente ferrato in materia Francesco... « *Le regole del Sistema* » ...😥😑☺️
    Pensavo che potresti, magari in collaborazione anche con altri, stendere un nuovo interessantissimo libro dall'omonimo titolo... 🤔😊👍🏼
    Che ne pensi?
    Sarebbe, credo, di grande aiuto 😉 per acquisire la maggior consapevolezza del "Matrix" in cui siamo letteralmente *imbrigliati* ... 😯☺️✌🏼
    In copertina forse vedrei la "classica" piovra in guisa di croupier con un tavolo verde ove le fiches siamo noi... 😥😉😅☺️👍🏼👍🏼🤗💙
    Un abbraccio dalla "retrovia" Franci! 🤗😉🌈🧡🌞⛰️🌼

  • @susykiko4630
    @susykiko4630 5 ปีที่แล้ว

    ciao Francesco, mi annoiano molto le persone che come diceva mia nonna "apreno bocca e jè dànno fiato" non riflettano e sono pieni di preconcetti. Sei molto paziente grazie

  • @maurizia3207
    @maurizia3207 4 ปีที่แล้ว

    Ma scusa, hai due figli... nessuno di loro ha un'attività sportiva? Come ce li porti senz'auto?

    • @marioalberti1784
      @marioalberti1784 3 ปีที่แล้ว

      L attivita sportiva ha un costo , lui non spende .
      Non so come vivranno i figli

  • @alearca1974
    @alearca1974 5 ปีที่แล้ว

    like

  • @gabriello5910
    @gabriello5910 3 ปีที่แล้ว

    Scusami dal vivo

  • @piratanonimous6012
    @piratanonimous6012 5 ปีที่แล้ว

    Usare i mezzi pubblici, usare il servizio sanitario e gli altri Beni e servizi pubblici .... nacho te Li paga se tu versi poco e niente di tasse?

    • @nonlavorare
      @nonlavorare  5 ปีที่แล้ว

      Chi lo dice che serve avere una pressione fiscale al 38% perchè queste cose funzionino? Si hanno inclulcato questa idea e noi ne siamo convinti.