Mi piace riflettere sul senso della vita, mi affascina conoscere sempre più Gesù che mi porta a vivere secondo un modo di cercare il positivo in ogni cosa. Perciò sono ottimista, positiva e sempre contenta. La gioia, che deriva da questo modo di vivere, è tanta da non affievolirsi neppure quando il dolore ha bussato forte alla mia porta. Gesù è la luce dei miei passi e non mi stancherò di dirlo a tutti, con messaggi positivi che trasmetto ogni giorno a tanti che li gradiscono.
Una persona semplice, e Vera.ASCOLTARE CON MOLTO INTERESSE IL SUO PARLARE,I SUOI DISCORSI IMPORTANTI DALLA SCIENZA ALLA FEDE.UNA GRANDE PERßONA,UN GRANDISSIMO SCENZIATO ITALIANO ANTONINO ZICHICHI
Una intelligenza unica e una gran bella persona sarò finché non muoio un suo grande sostenitore.Ho letto tutti i suoi libri con estremo interesse .Uomo di grande cultura e grande scienziato dei tempi moderni.Un grande omaggio a questo uomo e un immenso divulgatore
PROFESSORE, NON TUTTI I CERVELLI SONO COME IL SUO IL CREATORE È STATO MAGNANIMO CON LEI. PERÒ LEI HA SAPUTO ANCHE ESERCITARE LA MENTE IN MODO TALE DI CAPIRE COME FUNZIONA LA COSIDDETTA CARICA.♥️
A me piace il modo semplice in cui Zichichi spiega la complessità delle leggi della scienza e anche in ambito di fede, ha spiegato il perché esiste un legislatore che ha creato ogni cosa, lo ha fatto in una maniera semplice che persino un bambino di pochi anni comprende. La logica deve viaggiare parallela alla vera scienza e Zichichi è molto bravo in questo. Dio gli darà merito. Esiste un altro universo? Certo che si, sono i reami di sopra a cui apparteneva lo stesso Gesù, perché egli stesso lo ammise e con tutti i calcoli che Zichichi ed altri stanno realizzando e la fisica virtuale dimostra.
@@aureliomartino E dove avrei fatto l'ambasciatore degli scienziati? A te sembra normale che uno scienziato serio creda al Dio che manda un Angelo a far fuori i primogeniti Egizi, che è talmente rincoglionito che se gli ebrei non mettono il sangue degli agnelli sulle porte, ammazza pure i loro? Non so, chiedo per un amico.😂😂😂😅
@@aureliomartino Ho bella : io sto semplicemente rispondendo al post di Lu Laki che blatera di ''Reami di sopra'' a cui appartiene Gesù e altre scemenze simili. poi blatera di una complessità della scienza che però sarebbe spiegata in modo semplicissimo dal suo legislatore sbucato fuori dal nulla. ma per piacere, fate solo ridere e nulla più. Ahahaha la fisica ammetterebbe che ci sono Reami di sopra! Mai democrazie, sempre Reami come tremila anni fa in cui furbi oligarchi si inventarono scemenze come la Bibbia per far paura al popolino e farsi pagare le decime.
🌈Grazie per la condivisione della grande esperienza umana e scientifica che la contraddistingue!🌈Per tutti gli invidiosi del suo talento, lo studio e il silenzio sono vivamente consigliati.
Il lirico furioso. Patetico inoltre, ti sei spulciato wikipedia e dintorni per rispondere a Titus8018. Ma lo sai che sei proprio un genio? Mi complimento!!
Grandissimo Professore ,Intelligenza unica,con una capacita' che rende e spiega in maniera comprensibile cose che altrimenti sarebbero difficili da comprendere..Semplicemente grato e ringrazio !
Pensare con logica mi fa pensare al "tornaconto" come utilita' del effetto da causa . - un principio", valido ache per Chi "crea" come per il "creato", TK. Prof Z.
Su TH-cam, se non seleziono un video specifico ne parte uno dei tre che ho sullo schermo e insieme alle immagini partono anche i sottotitoli perché l'audio è assente. Ora questi sottotitoli sono in un italiano assurdo e non ci si capisce proprio niente di ciò che nel video si sta dicendo, tranne tirare a indovinare grazie a qualche parola chiave legata all'argomento. Mi chiedo stupìto perché: perché fra computer e supercomputer impiegati nell'editing di tanto materiale non si possa mettere a punto un commento formulato in un italiano decente. Mi chiedo anche perché ci abituiamo e accettiamo così facilmente ciò che platealmente non funziona.
Se vivessimo con/in una cultura moderna queste cose verrebbero insegnate nelle scuole elementari .....cit ,alla fine di questo meraviglioso video quando spiega il terzo scoppio ditelo in inglese voi che lo sapete....
Alla fine per naturalezza parla sempre di fisica :) Impossibile sapere sue abitudini personali di ogni giorno o parlare di altro che non sia fisica :) Grande Zichichi !
Se uno genio come il professor Zichichi, che , non solo rimarra' nella storia , perché è già nella storia e lo rimarra secoli e millenni , con le scoperte scientifiche uniche nel mondo di cui è protagonista ancora oggi, è arrivato a capire che la creazione del tutto abbia un creatore, lasciate che io creda più ad un intellettuale dal Q.I.come lui che alle persone che hanno lasciato messaggi critici pensando di essere superiori solo perche non hanno abbastanza intelligenza per credere alla metafisica . Mi dispiace e non voglio offendere nessuno ,ma fatevene una ragione , non siete in grado di vedere oltre il vostro naso , avete un Q.I. troppo basso. Anche io probabilmente ,ma umilmente non credo di sbagliarmi credendo ad un genio più che ad un diversamente intelligente. Io non ho fede,tantomeno in un organizzazione religiosa , io sono sicuro che la metafisica esiste . E io credo solo a quello su cui ho riscontro nella mia vita e dunque posso asserire con sicurezza che il credere solo alla materia è un limite di chi non può paragonarsi intellettualmente a me e tantomeno ad uno dei geni italiani di cui dovremmo essere orgogliosi ed ascoltarlo ,se possiamo capirlo . Ma non tutti lo possono fare. Fatevene una ragione e se non siete proprio stupidi ,ascoltatelo e evitate di dimostrare sproloquando la vostra poca intelligenza
La pollorizzazione del vuoto secondo Zichichi, come esistono le stelle nel firmamento esiste anche il vuoto, il nulla polotizza le stelle tutto su un piano dove le stelle seguono un percorso di allontanamento dopo il famosa scoppio iniziale origine del mondo il bjg bang. viaggiano in enormi distanze,
...mi piacerebbe vedere un dibattito tra coloro i quali hanno parole offensive verso il professore e lui stesso...non nascosti dietro una tastiera (...li in effetti sono insuperabili...), ma in un luogo pubblico...così da riscontrare le formidabili competenze di questi eruditi che amano sentenziare nell'anonimato...troppo facile ripararsi dietro una tastiera...andate a scuola di umiltà e ascoltate chi vi sovrasta in sapienza.
Ti faccio notare che in rete troverai diversi video in cui Zichichi parla di evoluzione e dà di cialtroni incompetenti ai suoi colleghi biologi, ma non glielo va a dire in faccia, no, lo fa in incontri dove lo vedi attorniato da preti. Troppo facile così. Perchè non si confronta con gli scienziati anziché ripararsi dietro le gonne dei preti? A te sembra corretto?
@@sandroorlandoni2614...io seguo da sempre il prof. e il fatto che sia credente, a me, non fa ne caldo ne freddo...lui argomenta il suo pensiero in modo educato e arriva a conclusioni che possono risultare più o meno condivisibili...di contro, c'è chi ha il coraggio di deriderlo, ma stiamo scherzando?
@@ronaldorizzato2462 Ciò in cui crede non mi interessa nemmeno un po', ciò che invece trovo inaccettabile è il fatto che getti discredito su centinaia di migliaia di suoi colleghi, professionisti seri ed altamente qualificati, senza usare i canali di comunicazione della scienza per discuterne con loro, ma scegliendo al contrario di nascondersi vigliaccamente in ambiente che sa essere recettivo alle sue critiche cercando di fatto un facile consenso anziché sottoporsi al giudizio dei suoi colleghi. Questo non è un comportamento degno di uno scienziato serio. Ha fatto le sue scelte, adesso ne paga le conseguenze in termini di bassa stima e considerazione che ha presso la comunità scientifica internazionale.
@@sandroorlandoni2614...ma stai travisando I fatti e quando il prof. parla di livelli di scienza dice il vero. Il prof. passa la sua vita al CERN...e sarebbe saggio domandarsi perché ciò avviene...il resto sono chiacchere da bar.
@@ronaldorizzato2462 Hai visto questo video? th-cam.com/video/DydT5Ojxs4c/w-d-xo.html Io sono un biologo e sei libero di non credermi, ma ciò che Zichichi dice in questo video è semplicemente imbarazzante e denota da parte sua una completa ignoranza sull'argomento oltre che sul metodo scientifico. Si vede chiaramente che non ha affrontato in modo analitico lo studio dell'evoluzione e che le sue conoscenze sono per sentito dire. Queste si che sono chiacchiere da bar. Quanto poi alla questione dei livelli, lasciamo stare, ti sfido a trovare un solo manuale di epistemologia o di scienza dove si faccia accenno a questi livelli. Non esistono, se li è inventati Zichichi. Sarò un malpensante ma secondo me li ha inventati al preciso scopo di screditare l'evoluzione. Non ho nessun motivo di dubitare delle sue qualità di scienziato quando si occupa del suo campo, ma quando entra in campi che non gli competono allora si espone al giudizio ed alle critiche.
+Secons62E E quando tu hai risposto in modo esaustivo alle mie domande. Quando ti ho' chiesto come un dio che compie infanticidi ,essere buono, Quando un dio essendo perfetto crea un mondo cosi' sghangherato. E come puo' essere un testo storico la bibbia , dove sono le date, e dove sono le sue illuminanti risposte. AH dimenticavo in quale prestigiosa universita' insegna . MI SA' CHE LE FIGURACCE LE ABBIA FATTE LEI
Zichichi è una persona religiosa e come tale deve credere a tutte le bufale contenute sia nella Bibbia che nei Nuovi Testamenti per cui non può essere evoluzionista. Se così non fosse lui sarebbe in perfetta contraddizione con se stesso. Lui come religioso deve essere per forza creazionista e come tale deve credere anche ad Adamo ed Eva e al peccato originale ed a tutte le fesserie che ne conseguono. Non ci sono alternative. Mica c’è bisogno di conoscere Zichichi personalmente per cambiare idea. Se uno è religioso non può che credere a tutte le superstizioni, credenze, baggianate e follie che stanno alla base di tutte le religioni.
Ai tempi del liceo il suo unico pensiero era capire come è fatto il mondo, la sua giornata tipo è trarre la logica dal capire come è fatto il mondo... ma chist int'a nuvant'ann na' chiavat' sa' fatt??
Alfonso Dama. Questo non è il mondo dei tamarri ; c'è ne sono tanti prolificano di continuo ma non è il loro mondo per fortuna. Se tu ti senti parte di quel mondo sono fatti tuoi. Comunque è facile deridere una persona e denigrarla senza avere una cultura adeguata in nessun campo. Anche il più idiota del pianeta può permettersi di scimmiottare una persona degna e preparata. Zichichi ti può insegnare la fisica a menadito e con la memoria che ha, nonostante i suoi novantanni, ti può contare i peli nel culo attribuirgli un nome e ricordarsi per decenni a quanti ammontano e come si chiamano . Il mondo scientifico non mette un idiota a ricoprire cariche di ampio rilievo e di ragguardevole prestigio ne varrebbe della sua credibilità. Inoltre ricordati che Zichichi ha un indice index pari a 62 per le ricerche e i lavori pubblicati sulle più importanti riviste scientifiche. Ho reso l'idea? Se non sai nemmeno cos'è l'indice index informati, ne trovi la spiegazione anche sul Web. Se è credente o meno questi sono affaracci suoi, nessuno è obbligato a sentirlo e/o a condividere il suo pensiero.Prima di commentare accendi il cervello.
@@stefano5460 ciao Stefano però ho una curiosità: odifreddi perché allora lo prese di mira? E poi la maggior parte dei commenti (esperti o meno) sono negativi nei suoi confronti. Secondo te perché?
J. Bach. Semplice, perchè stà antipatico a quell'emisfero del mondo di cultura atea , lui purtroppo sbandiera ai quattro venti il suo credo, dovrebbe essere più riservato sull' argomento . Adesso ti faccio io delle domande: secondo te perchè Hans Bethe lo ha definito mediocre fisico quando Zichichi ha persino ricoperto la carica, (eletto dal mondo scientifico), di Presidente della Società di Fisica Europea dal 1978-1980, inoltre perchè è stato nominato scienziato dell'anno dai giovani ricercatori europei nell'anno 1986? Odifreddi l'ho ha preso di mira! Chi è Odifreddi? Un bravo matematico forse,ma anche vincitore di due asini d'oro attribuiti dall'università di Pisa per delle castronerie pubblicate. Per concludere non posso farti il curriculum vitae di Zichichi ma io non lo ritengo un cattivo scienziato solo perchè credente.
Il braccio destro di .... "Quest'individuo" come tu lo definisci ha un'indice HIrsch o H-index pari a H-62 uguale a quello di Stephen Hawking. Ti devo spiegare cos'è l'indice Hirsch o Index come preferisci definirlo o basta così? . Se non è uno scienziato allora mi spieghi cos'è? Tu invece chi sei? Sei solo uno come me o come altri milioni di persone, che però avendo un'infarinatura sommaria di cultura scientifica si sente un genio. GIUSTO?
Cosa ho scoperto non te lo dico. Tu con il palermo cos'hai scoperto? I soldi che hanno fatto i calciatori ingrassati da te?Ecco vai allo stadio che è il posto che ti si confà. Auguri.
Karen Bendel. E che commento è il tuo? Direi da perfetto saccente che pensa di essere geniale ? Poi perchè dovrei leggermi la Bibbia? Chi te lo ha riferito che l'Evoluzione non è una scienza? Ma si possono avanzare dei legittimi dubbi o no? Ad esempio tu sai cos'è l'abiogenesi? O devo ripetermi sempre sui vostri commenti stupidi e arroganti? Iniziate a trattare le persone con rispetto e aggiungo che la Bibbia faresti bene a leggertela tu, almeno ti fai un'idea e poi puoi pure dissentire. A proposito prima di aprire bocca metti in moto il cervello se ce l'hai e vai a scuola a studiare, impara e poi ti confronti perchè si capisce al volo che sei un pargoletto con il ciucciotto.
Esiste una SOLA verità: Il sacrificio di Gesù su tutta l'umanità, questo e SOLO questa è la verità, che tu lo voglia o no. Gesù arriverà presto, molto presto. Dobbiamo essere pronti spiritualmente per questo evento epocale.
Karen Bendel. Allora non ti riferivi a me nel commento precedente? Perdonami. Comunque io non sono un credente convinto. Mi piace molto la figura di quest'uomo nel suo immenso e tragico sacrificio, ma purtroppo ci sono anche qui troppo e molte cose che non tornano. Vedi io non noto tanto amore fra le persone che mi circondano e che incontro, e non intravedo nemmeno quella solidarietà che dovrebbe distinguerci dagli altri esseri viventi, ma non la noto sopratutto fra quelli che a loro dire hanno una fede viscerale e incrollabile, pertanto sono giunto alla conclusione che questo non è un mondo d'amore e che Cristo nel suo sacrificio ha comunque fallito. L'evoluzione non è una scienza esatta ma per il momento è l'unica sostenibile con tutti i suoi mà e i suoi perchè. Per quanto riguarda la critica a Zichichi ci può anche stare ma in modo corretto e consono al vivere civile, mi dà fastidio la denigrazione di una persona e specialmente quella indirizzata verso persone che hanno dedicato una vita per lo studio e la ricerca. In conclusione le stronzate Odifreddiane mi danno un'enorme fastidio ma di contro non sono nemmeno convinto che Gesù ritornerà su questo pianeta.Un saluto
Spero che questa persona smetta di rovinare le giovani menti con le stronzate che dice per la mancanza di consapevolezza del se .... continui a vendere libri ma lasci stare la fisica non fa per Lei in quanto pecca di presunzione.......
Uno degli ideatori del laboratorio del Gran Sasso, insegnante di fisica subnucleare del premio nobel Michael Kosterlitz, ha scoperto - tra le altre cose - l'antimateria nucleare e ha provato la stranezza quantistica. Ma ehi, Maurizio Pezzoni dice che è stupido perché è credente, esattamente come credente è Fabiola Gianotti, direttrice del CERN. La stupidità non dipende da se si crede in un dio o no, ma da quanto si è disponibili a tollerare le opinioni altrui.
Mi piace riflettere sul senso della vita, mi affascina conoscere sempre più Gesù che mi porta a vivere secondo un modo di cercare il positivo in ogni cosa. Perciò sono ottimista, positiva e sempre contenta. La gioia, che deriva da questo modo di vivere, è tanta da non affievolirsi neppure quando il dolore ha bussato forte alla mia porta. Gesù è la luce dei miei passi e non mi stancherò di dirlo a tutti, con messaggi positivi che trasmetto ogni giorno a tanti che li gradiscono.
Una persona semplice, e Vera.ASCOLTARE CON MOLTO INTERESSE IL SUO PARLARE,I SUOI DISCORSI IMPORTANTI DALLA SCIENZA ALLA FEDE.UNA GRANDE PERßONA,UN GRANDISSIMO SCENZIATO ITALIANO ANTONINO ZICHICHI
Una intelligenza unica e una gran bella persona sarò finché non muoio un suo grande sostenitore.Ho letto tutti i suoi libri con estremo interesse .Uomo di grande cultura e grande scienziato dei tempi moderni.Un grande omaggio a questo uomo e un immenso divulgatore
PROFESSORE, NON TUTTI I CERVELLI SONO COME IL SUO
IL CREATORE È STATO MAGNANIMO CON LEI. PERÒ LEI HA SAPUTO ANCHE ESERCITARE LA MENTE IN MODO TALE DI CAPIRE COME FUNZIONA LA COSIDDETTA CARICA.♥️
Grazie professore per la sua cultura elevatissima.complimenti per lo stato di forma.
Uno dei grandi cervelli italiani!!!! Complimenti professore!!!!
Ascoltarla carissimo Professore è comprensibile e molto interessante anche per chi non conosce la Sua materia...! Grazie
ZICHICHI è la prova certa dell' esistenza di... DIO....
Grande persona grazie
TANTA SALUTE CARO ZICHICHI SPERO IN NUOVE TUE NOVITA' E" TANTO TEMPO CHE NON PARLI A NOI CHE TI AMIAMO .
Un grande abbraccio prof e GRAZIE per la sua sapienza messa a ns disposizione x conoscere com'è fatto il mondo!
A me piace il modo semplice in cui Zichichi spiega la complessità delle leggi della scienza e anche in ambito di fede, ha spiegato il perché esiste un legislatore che ha creato ogni cosa, lo ha fatto in una maniera semplice che persino un bambino di pochi anni comprende. La logica deve viaggiare parallela alla vera scienza e Zichichi è molto bravo in questo. Dio gli darà merito. Esiste un altro universo? Certo che si, sono i reami di sopra a cui apparteneva lo stesso Gesù, perché egli stesso lo ammise e con tutti i calcoli che Zichichi ed altri stanno realizzando e la fisica virtuale dimostra.
Uno scienziato serio non può credere al Dio delle religioni, ma per favore, sveglia.
@@iltrofeo1576 non fare l'ambasciatore degli scienziati, perché evidentemente non li conosci, né li rappresenti😉
@@aureliomartino E dove avrei fatto l'ambasciatore degli scienziati? A te sembra normale che uno scienziato serio creda al Dio che manda un Angelo a far fuori i primogeniti Egizi, che è talmente rincoglionito che se gli ebrei non mettono il sangue degli agnelli sulle porte, ammazza pure i loro? Non so, chiedo per un amico.😂😂😂😅
@@iltrofeo1576 non c'entra niente con l'argomento della discussione, impara a non andare fuori tema.
@@aureliomartino Ho bella : io sto semplicemente rispondendo al post di Lu Laki che blatera di ''Reami di sopra'' a cui appartiene Gesù e altre scemenze simili. poi blatera di una complessità della scienza che però sarebbe spiegata in modo semplicissimo dal suo legislatore sbucato fuori dal nulla. ma per piacere, fate solo ridere e nulla più. Ahahaha la fisica ammetterebbe che ci sono Reami di sopra! Mai democrazie, sempre Reami come tremila anni fa in cui furbi oligarchi si inventarono scemenze come la Bibbia per far paura al popolino e farsi pagare le decime.
🌈Grazie per la condivisione della grande esperienza umana e scientifica che la contraddistingue!🌈Per tutti gli invidiosi del suo talento, lo studio e il silenzio sono vivamente consigliati.
Prof Le auguro che il PEterno Le doni lunga luce al suo cervello e lunga vita!!
Il lirico furioso. Patetico inoltre, ti sei spulciato wikipedia e dintorni per rispondere a Titus8018. Ma lo sai che sei proprio un genio? Mi complimento!!
Grandissimo Professore ,Intelligenza unica,con una capacita' che rende e spiega in maniera comprensibile cose che altrimenti sarebbero difficili da comprendere..Semplicemente grato e ringrazio !
Questa distinzione tra Materia & Massa è stata FANTASTICA !!!!!
GRAZIE. PROF. ZICHICHI. DIO. E. CON. NOI. ❤️🌎🙏❤️
Uno scienziato che crede nel Dio delle religioni non può essere serio.
Ma Dio non è con tutti?
Grande Zichichi ! Grande intelletto e come tutti i grandi enorme umiltà e semplicità
Io trovo il Grande Professore Zichichi un Grande Professore sul vero senso della Parola. È songiuggo anche Umile è per questo ancora più Grande.
Prof sei l orgoglio italiano della Scienza universale 👏👏👏👏👏
Bellissimo, grande Zichichi.
Grazie mille . prof . Zichichi. Bravissimo . 👋 .Salutto. Arrivederci.viva italia ☝ il Nobel a Prof . Antonino Zichichi. Okay
Pensare con logica mi fa pensare al "tornaconto" come utilita' del effetto da causa . - un principio", valido ache per Chi "crea" come per il "creato", TK. Prof Z.
Complimenti
Su TH-cam, se non seleziono un video specifico ne parte uno dei tre che ho sullo schermo e insieme alle immagini partono anche i sottotitoli perché l'audio è assente. Ora questi sottotitoli sono in un italiano assurdo e non ci si capisce proprio niente di ciò che nel video si sta dicendo, tranne tirare a indovinare grazie a qualche parola chiave legata all'argomento. Mi chiedo stupìto perché: perché fra computer e supercomputer impiegati nell'editing di tanto materiale non si possa mettere a punto un commento formulato in un italiano decente. Mi chiedo anche perché ci abituiamo e accettiamo così facilmente ciò che platealmente non funziona.
GLI. SCIENZIATI. HANNO. UN. LIMITE. DIO. E. ILLIMITATO. UNIVERSALMENTE. ❤️🙏🌎❤️
Se vivessimo con/in una cultura moderna queste cose verrebbero insegnate nelle scuole elementari .....cit ,alla fine di questo meraviglioso video quando spiega il terzo scoppio ditelo in inglese voi che lo sapete....
Alla fine per naturalezza parla sempre di fisica :) Impossibile sapere sue abitudini personali di ogni giorno o parlare di altro che non sia fisica :) Grande Zichichi !
La belleza
Che dire ? Fantastico
...e in questo livello . Per nostra fortuna , c’è una componente , che è come se avesse continuato l’opera della creazione....(cit)
👍
Se uno genio come il professor Zichichi, che , non solo rimarra' nella storia , perché è già nella storia e lo rimarra secoli e millenni , con le scoperte scientifiche uniche nel mondo di cui è protagonista ancora oggi, è arrivato a capire che la creazione del tutto abbia un creatore, lasciate che io creda più ad un intellettuale dal Q.I.come lui che alle persone che hanno lasciato messaggi critici pensando di essere superiori solo perche non hanno abbastanza intelligenza per credere alla metafisica . Mi dispiace e non voglio offendere nessuno ,ma fatevene una ragione , non siete in grado di vedere oltre il vostro naso , avete un Q.I. troppo basso. Anche io probabilmente ,ma umilmente non credo di sbagliarmi credendo ad un genio più che ad un diversamente intelligente. Io non ho fede,tantomeno in un organizzazione religiosa , io sono sicuro che la metafisica esiste . E io credo solo a quello su cui ho riscontro nella mia vita e dunque posso asserire con sicurezza che il credere solo alla materia è un limite di chi non può paragonarsi intellettualmente a me e tantomeno ad uno dei geni italiani di cui dovremmo essere orgogliosi ed ascoltarlo ,se possiamo capirlo . Ma non tutti lo possono fare. Fatevene una ragione e se non siete proprio stupidi ,ascoltatelo e evitate di dimostrare sproloquando la vostra poca intelligenza
GRANDE. PROFESSORE. MA. NON. PUÒ. SAPERE. COME. DIO. ❤️🌎❤️
La pollorizzazione del vuoto secondo Zichichi, come esistono le stelle nel firmamento esiste anche il vuoto, il nulla polotizza le stelle tutto su un piano dove le stelle seguono un percorso di allontanamento dopo il famosa scoppio iniziale origine del mondo il bjg bang.
viaggiano in enormi distanze,
Tutto sto tempo a cercare la logica e crede all’omino invisibile?
...mi piacerebbe vedere un dibattito tra coloro i quali hanno parole offensive verso il professore e lui stesso...non nascosti dietro una tastiera (...li in effetti sono insuperabili...), ma in un luogo pubblico...così da riscontrare le formidabili competenze di questi eruditi che amano sentenziare nell'anonimato...troppo facile ripararsi dietro una tastiera...andate a scuola di umiltà e ascoltate chi vi sovrasta in sapienza.
Ti faccio notare che in rete troverai diversi video in cui Zichichi parla di evoluzione e dà di cialtroni incompetenti ai suoi colleghi biologi, ma non glielo va a dire in faccia, no, lo fa in incontri dove lo vedi attorniato da preti. Troppo facile così. Perchè non si confronta con gli scienziati anziché ripararsi dietro le gonne dei preti?
A te sembra corretto?
@@sandroorlandoni2614...io seguo da sempre il prof. e il fatto che sia credente, a me, non fa ne caldo ne freddo...lui argomenta il suo pensiero in modo educato e arriva a conclusioni che possono risultare più o meno condivisibili...di contro, c'è chi ha il coraggio di deriderlo, ma stiamo scherzando?
@@ronaldorizzato2462
Ciò in cui crede non mi interessa nemmeno un po', ciò che invece trovo inaccettabile è il fatto che getti discredito su centinaia di migliaia di suoi colleghi, professionisti seri ed altamente qualificati, senza usare i canali di comunicazione della scienza per discuterne con loro, ma scegliendo al contrario di nascondersi vigliaccamente in ambiente che sa essere recettivo alle sue critiche cercando di fatto un facile consenso anziché sottoporsi al giudizio dei suoi colleghi. Questo non è un comportamento degno di uno scienziato serio. Ha fatto le sue scelte, adesso ne paga le conseguenze in termini di bassa stima e considerazione che ha presso la comunità scientifica internazionale.
@@sandroorlandoni2614...ma stai travisando I fatti e quando il prof. parla di livelli di scienza dice il vero. Il prof. passa la sua vita al CERN...e sarebbe saggio domandarsi perché ciò avviene...il resto sono chiacchere da bar.
@@ronaldorizzato2462
Hai visto questo video?
th-cam.com/video/DydT5Ojxs4c/w-d-xo.html
Io sono un biologo e sei libero di non credermi, ma ciò che Zichichi dice in questo video è semplicemente imbarazzante e denota da parte sua una completa ignoranza sull'argomento oltre che sul metodo scientifico. Si vede chiaramente che non ha affrontato in modo analitico lo studio dell'evoluzione e che le sue conoscenze sono per sentito dire. Queste si che sono chiacchiere da bar.
Quanto poi alla questione dei livelli, lasciamo stare, ti sfido a trovare un solo manuale di epistemologia o di scienza dove si faccia accenno a questi livelli. Non esistono, se li è inventati Zichichi. Sarò un malpensante ma secondo me li ha inventati al preciso scopo di screditare l'evoluzione.
Non ho nessun motivo di dubitare delle sue qualità di scienziato quando si occupa del suo campo, ma quando entra in campi che non gli competono allora si espone al giudizio ed alle critiche.
Il Professore sa ma non dice che le equazioni di Maxwell sono venti in venti incognite non quattro.
...Le costellazioni non esistono..cit
Allora cosa sono le costellazioni se non esistono?
@@iltrofeo1576 figure immaginarie disegnate per gioco...
@@maurizio48ltt13 Grazie per le illuminazioni.😂😂😂😂😂😂, curati!!!
+Secons62E E quando tu hai risposto in modo esaustivo alle mie domande. Quando ti ho' chiesto come un dio che compie infanticidi ,essere buono, Quando un dio essendo perfetto crea un mondo cosi' sghangherato. E come puo' essere un testo storico la bibbia , dove sono le date, e dove sono le sue illuminanti risposte. AH dimenticavo in quale prestigiosa universita' insegna . MI SA' CHE LE FIGURACCE LE ABBIA FATTE LEI
Zichichi è una persona religiosa e come tale deve credere a tutte le bufale contenute sia nella Bibbia che nei Nuovi Testamenti per cui non può essere evoluzionista. Se così non fosse lui sarebbe in perfetta contraddizione con se stesso. Lui come religioso deve essere per forza creazionista e come tale deve credere anche ad Adamo ed Eva e al peccato originale ed a tutte le fesserie che ne conseguono. Non ci sono alternative. Mica c’è bisogno di conoscere Zichichi personalmente per cambiare idea. Se uno è religioso non può che credere a tutte le superstizioni, credenze, baggianate e follie che stanno alla base di tutte le religioni.
Se uno scienziato crede nella veridicita' biblica: mente sapendo di mentire.
cosa ha scoperto. cosa ha fatto? ma per favore!
Ha scoperto l'antimateria nucleare somaro
Ai tempi del liceo il suo unico pensiero era capire come è fatto il mondo, la sua giornata tipo è trarre la logica dal capire come è fatto il mondo... ma chist int'a nuvant'ann na' chiavat' sa' fatt??
Sei un tamarro ahahahah
Grazie del complimento. Visto che quello d'oggi è il mondo dei tamarri ne sono più che lusingato. Ciao.
Alfonso Dama. Questo non è il mondo dei tamarri ; c'è ne sono tanti prolificano di continuo ma non è il loro mondo per fortuna. Se tu ti senti parte di quel mondo sono fatti tuoi. Comunque è facile deridere una persona e denigrarla senza avere una cultura adeguata in nessun campo. Anche il più idiota del pianeta può permettersi di scimmiottare una persona degna e preparata. Zichichi ti può insegnare la fisica a menadito e con la memoria che ha, nonostante i suoi novantanni, ti può contare i peli nel culo attribuirgli un nome e ricordarsi per decenni a quanti ammontano e come si chiamano . Il mondo scientifico non mette un idiota a ricoprire cariche di ampio rilievo e di ragguardevole prestigio ne varrebbe della sua credibilità. Inoltre ricordati che Zichichi ha un indice index pari a 62 per le ricerche e i lavori pubblicati sulle più importanti riviste scientifiche. Ho reso l'idea? Se non sai nemmeno cos'è l'indice index informati, ne trovi la spiegazione anche sul Web. Se è credente o meno questi sono affaracci suoi, nessuno è obbligato a sentirlo e/o a condividere il suo pensiero.Prima di commentare accendi il cervello.
@@stefano5460 ciao Stefano però ho una curiosità: odifreddi perché allora lo prese di mira? E poi la maggior parte dei commenti (esperti o meno) sono negativi nei suoi confronti. Secondo te perché?
J. Bach. Semplice, perchè stà antipatico a quell'emisfero del mondo di cultura atea , lui purtroppo sbandiera ai quattro venti il suo credo, dovrebbe essere più riservato sull' argomento . Adesso ti faccio io delle domande: secondo te perchè Hans Bethe lo ha definito mediocre fisico quando Zichichi ha persino ricoperto la carica, (eletto dal mondo scientifico), di Presidente della Società di Fisica Europea dal 1978-1980, inoltre perchè è stato nominato scienziato dell'anno dai giovani ricercatori europei nell'anno 1986? Odifreddi l'ho ha preso di mira! Chi è Odifreddi? Un bravo matematico forse,ma anche vincitore di due asini d'oro attribuiti dall'università di Pisa per delle castronerie pubblicate. Per concludere non posso farti il curriculum vitae di Zichichi ma io non lo ritengo un cattivo scienziato solo perchè credente.
Mio nonnoooo
Zichichi.... il fisico della teologia. E SOLO UN CIALTRONE!!
se questo individuo e uno scienziato, io sono il padreterno!
Il braccio destro di .... "Quest'individuo" come tu lo definisci ha un'indice HIrsch o H-index pari a H-62 uguale a quello di Stephen Hawking. Ti devo spiegare cos'è l'indice Hirsch o Index come preferisci definirlo o basta così? . Se non è uno scienziato allora mi spieghi cos'è? Tu invece chi sei? Sei solo uno come me o come altri milioni di persone, che però avendo un'infarinatura sommaria di cultura scientifica si sente un genio. GIUSTO?
stefano5460
ma per favore!!
Si è vero. Ma per favore.
stefano5460
se proprio non puoi farne a meno, il tifo fallo per il palermo. non idolatratrare un essere inutile. COSA HA SCOPERTO???!
Cosa ho scoperto non te lo dico. Tu con il palermo cos'hai scoperto? I soldi che hanno fatto i calciatori ingrassati da te?Ecco vai allo stadio che è il posto che ti si confà. Auguri.
ZIchichi a molti non piace....neanche a me piace il suo modo di spiegare!
Ma come si fa a prendere sul serio uno che crede nella creazione? E questo sarebbe uno scienziato? Un professore? Ma non facciamo ridere i polli.
I polli li fai ridere tu e anche di gusto. Leggiti la risposta che ho dato al Braccio destro .. non sò di chi, ma molto probabilmente è il tuo.
Perchè secondo te l'evoluzione è una scienza oppure una cretinaggine ? Leggi la Bibbia piuttosto.
Karen Bendel. E che commento è il tuo? Direi da perfetto saccente che pensa di essere geniale ? Poi perchè dovrei leggermi la Bibbia? Chi te lo ha riferito che l'Evoluzione non è una scienza? Ma si possono avanzare dei legittimi dubbi o no? Ad esempio tu sai cos'è l'abiogenesi? O devo ripetermi sempre sui vostri commenti stupidi e arroganti? Iniziate a trattare le persone con rispetto e aggiungo che la Bibbia faresti bene a leggertela tu, almeno ti fai un'idea e poi puoi pure dissentire. A proposito prima di aprire bocca metti in moto il cervello se ce l'hai e vai a scuola a studiare, impara e poi ti confronti perchè si capisce al volo che sei un pargoletto con il ciucciotto.
Esiste una SOLA verità: Il sacrificio di Gesù su tutta l'umanità, questo e SOLO questa è la verità, che tu lo voglia o no. Gesù arriverà presto, molto presto. Dobbiamo essere pronti spiritualmente per questo evento epocale.
Karen Bendel. Allora non ti riferivi a me nel commento precedente? Perdonami. Comunque io non sono un credente convinto. Mi piace molto la figura di quest'uomo nel suo immenso e tragico sacrificio, ma purtroppo ci sono anche qui troppo e molte cose che non tornano. Vedi io non noto tanto amore fra le persone che mi circondano e che incontro, e non intravedo nemmeno quella solidarietà che dovrebbe distinguerci dagli altri esseri viventi, ma non la noto sopratutto fra quelli che a loro dire hanno una fede viscerale e incrollabile, pertanto sono giunto alla conclusione che questo non è un mondo d'amore e che Cristo nel suo sacrificio ha comunque fallito. L'evoluzione non è una scienza esatta ma per il momento è l'unica sostenibile con tutti i suoi mà e i suoi perchè. Per quanto riguarda la critica a Zichichi ci può anche stare ma in modo corretto e consono al vivere civile, mi dà fastidio la denigrazione di una persona e specialmente quella indirizzata verso persone che hanno dedicato una vita per lo studio e la ricerca. In conclusione le stronzate Odifreddiane mi danno un'enorme fastidio ma di contro non sono nemmeno convinto che Gesù ritornerà su questo pianeta.Un saluto
è ancora in giro a far danni?!
Spero che questa persona smetta di rovinare le giovani menti con le stronzate che dice per la mancanza di consapevolezza del se .... continui a vendere libri ma lasci stare la fisica non fa per Lei in quanto pecca di presunzione.......
Uno degli ideatori del laboratorio del Gran Sasso, insegnante di fisica subnucleare del premio nobel Michael Kosterlitz, ha scoperto - tra le altre cose - l'antimateria nucleare e ha provato la stranezza quantistica. Ma ehi, Maurizio Pezzoni dice che è stupido perché è credente, esattamente come credente è Fabiola Gianotti, direttrice del CERN. La stupidità non dipende da se si crede in un dio o no, ma da quanto si è disponibili a tollerare le opinioni altrui.
Andrea Bencivenga
ma smettila
Il braccio destro di Tinelli Complimenti per l’argomentazione massiccia. Parlo col prossimo candidato alla dirigenza del CERN, immagino.
@@andreabencivenga9713 Ma dai uno che crede che Dio cacci via Adamo ed Eva per una mela, che cervello potrà mai avere,ahahahaa.
vedi che qui è pieno di minchioni che credono nel nulla,forse si sentono nulla?