RestART: Cityness Ecologies and Community - Bari/Guangzhou Art Prize

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ต.ค. 2024
  • Dal 6 giugno 2024 al 7 luglio 2024 presso il Teatro Kursaal Santalucia di Bari si è tenuta la mostra del progetto RestART: Cityness Ecologies and Community - Bari/Guangzhou Art Prize, un concorso/premio promosso dall’Accademia di Belle Arti di Bari, dal Presidente prof. Pasquale Guaragnella e dal Direttore arch. Giancarlo Chielli, in collaborazione con la Guangzhou Fine Arts Academy.
    Il progetto, curato da Antonella Marino e Maria Vinella, è sostenuto dall’Accademia di Belle Arti di Bari, dal Ministero dell’Università e della Ricerca, dalla Regione Puglia, e dalla Fondazione Pino Pascali, con la collaborazione del Comune di Bari.
    Questo video vi porterà all'interno della Sala Giuseppina, dove sono stati esposti i progetti degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari e della Guangzhou Fine Arts Academy.
    La mostra è un’esplorazione visiva e artistica che celebra il gemellaggio tra Bari e Guangzhou, nato nel 1986, e si concentra sul tema della rigenerazione urbana e della sostenibilità ecologica. Attraverso un percorso che include fotografie, video, installazioni, azioni performative e sonorizzazioni, scopriamo come i giovani artisti delle due accademie hanno interpretato e rappresentato le rispettive città gemellate.
    Le sezioni principali della mostra includono:
    • BARI PER CANTON: Progetti di intervento urbano degli studenti baresi per Guangzhou, di Alessandra Antezza Rivelli, Biljana Bubnjevic, Alessia De Crescenzo/Raffaello Pio Iacovazzi, Arianna Ladogana, Vito Lomonaco, Davide Marrone, Antonio Milano, Giorgia Montanaro, Clarissa Musto, Martina Petrelli, Alessandro Rella, Michela Rondinone, Sonia Rucci, Ermes Signorile.
    • CANTON PER BARI: Progetti degli studenti cinesi dedicati a Bari, di Yang Xinyu, Deng Zijun, Huang Zile, Kuang Mai, Su Yuye, Wang Tianzi, Zhang Jiajing - Zhang Wanling, Zhu Huicong, Pan Zejia, Wang Shan, Wang Xiuping, Sha Miaoqi, Zhao Xuhui, Xie Leyi, Yuan Zeqiang, Wang Shufan, Gong Xuyao.
    • SEZIONE Fotografica VALORIZZARE LE CITTÀ: Un’esposizione di fotografie che mette in risalto la bellezza e le sfide delle due città, di Liliana Aloisio, Miriam Antonucci, Ilario De Cesare, Nicla Di Bari - Giulia Rita Durante, Simona Latorre, Marialuisa Pascuccio, Sara Scoccimarro, Roberto Turi. E di un gruppo di studenti della Guangzhou Fine Arts Academy.
    Le opere vincitrici:
    Yuan Sequiang con un intervento poetico sui frangiflutti del lungomare sud di Bari.
    Alessandra Antezza Rivelli con una struttura basata sulla "tensegrità" per un parco di Shiaman Island a Guangzhou.
    Unitevi a noi in questo viaggio visivo e scoprite come l'arte può unire culture diverse e promuovere una nuova visione di rigenerazione urbana sostenibile. Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale e attivare le notifiche per non perdervi i prossimi video dedicati all'arte e alla cultura!
    Link utili:
    Accademia di Belle Arti di Bari - www.accademiab...
    Guangzhou Fine Arts Academy - www.gzarts.edu.cn
    #RestART #BariGuangzhouArtPrize #TeatroKursaal #ArteUrbana #Sostenibilità #RigenerazioneUrbana #AccademiadiBelleArti #GuangzhouFineArtsAcademy

ความคิดเห็น •