Strada Provinciale SP31 (TP) | salita da TRAPANI fino a ERICE (centro storico) - Driving in Trapani

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 ก.ย. 2024
  • 🔴 𝐒𝐔𝐁𝐒𝐂𝐑𝐈𝐁𝐄 𝐑𝐓𝐒 🔴
    Viaggio da Trapani fino al borgo medioevale di Erice, considerato uno dei borghi più belli di tutta la Sicilia, attraverso la SP31.
    La SP31, con un percorso di 10 km, collega la città di Trapani, situata a livello del mare, con il centro storico di Erice, situato a 751 metri sl.m., sopra l'omonio monte. Il percorso è molto tortuoso e impegnativo, ma grazie alla funivia Trapani-Erice è possibile lasciare comodamente l'auto a valle e salire fino alla porta di ingresso alla città storica.
    𝐈𝐍𝐃𝐈𝐂𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐕𝐈𝐃𝐄𝐎 🗺️
    00:15 SS187 CASA SANTA (Erice bassa)
    1:50 STAZIONE FUNIVIA TRAPANI
    2:16 INIZIO SP31
    3:30 BIVIO PER MARTOGNA
    6:40 BIVIO PER VALDERICE
    7:00 PARCHEGGIO BUS-CAMPER
    7:15 PARCHEGGIO GRATUITO
    7:20 INGRESSO A ERICE
    𝐌𝐔𝐒𝐈𝐂𝐀 🎵
    1) Song: Luke Bergs & AgusAlvarez - Coral
    Video Link:
    • Luke Bergs & AgusAlvarez - Coral (Off...
    Download: hypeddit.com/8...
    2) Sugar - TH-cam audio library
    𝐒𝐄𝐆𝐍𝐀𝐋𝐈 🛣️
    I segnali da indicazione sono stati realizzati da me.
    Gli altri segnali sono stati presi da Wikipedia e sono stati realizzati da Gigillo83 e Flanker, molti sono nel pubblico dominio, ad eccezione dei seguenti : curva pericolosa a destra, curva pericolosa a sinistra, divieto di sorpasso, strada sdrucciolevole; distribuiti su licenza CC 3.0
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Driving in Trapani, Driving in Erice, Road to Erice, strada Trapani-Erice, Trapani province tour, Sicilia ccidentale, West Sicily, Sicily Tour 2023, Sicily southern coastline , Sicily Road Trip, Sicily Road Trips, Sicily Drive, Sicily Ride, Sicily car ride, Sicily car journey, Sicily car trip, car trip Sicily, Driving in Sicily, Sicily Car Trip, Visit Sicily by Car, Sicily roads, Sicily landscapes, Sicily sea, Driving in Sicily, viaggio in Sicilia, guida in Sicilia, voyage en Sicile, viaje en Sicilia, vožnja na Siciliji, autostrade siciliane, strade siciliane, автопутешествие на Сицилии.

ความคิดเห็น • 9

  • @MirkoDonato08
    @MirkoDonato08 5 หลายเดือนก่อน +1

    Facciamo partire una petizione per portarlo alla mostra del cinema di Venezia

    • @SicilianDriverSR
      @SicilianDriverSR  4 หลายเดือนก่อน

      Ti ringrazio. Anche a Venezia c'è bisogno del mare di Trapani ;)

  • @giovanniabate1437
    @giovanniabate1437 9 หลายเดือนก่อน +1

    Un po' come sentirsi a casa😅. Abito a pochi passi, dall'inizio di questa strada. Bel video!!

    • @SicilianDriverSR
      @SicilianDriverSR  9 หลายเดือนก่อน +1

      Ti ringrazio, è stato un piacere per me visitare la tua città per la prima volta in vita mia.

  • @giuseppemarchi3226
    @giuseppemarchi3226 11 หลายเดือนก่อน +1

    Bellissimo video

  • @ikarugaxx3749
    @ikarugaxx3749 11 หลายเดือนก่อน +1

    Si può andare anche cominciando a salire da dentro Valderice. Oppure (è la seconda opzione, venendo da dove si veniva in questo video, girando a destra e imboccando la salita che si vede intorno a 0:10 (c'è ancora un coso metallico di strada bloccata, ma è spostato di lato e la strada da tempo è di nuovo percorribile).
    Il video ha scelto di mostrare la salita ad Erice da dentro Trapani.
    Strada che amo, paese che amo. Tra l'altro c'è il monastero di S. Chiara a fianco il cimitero di Erice; tranne dalle 12 alle 15 è sempre aperto, e si può partecipare con loro alle Lodi, Vespri, Ufficio delle Letture, ecc....

    • @SicilianDriverSR
      @SicilianDriverSR  10 หลายเดือนก่อน +1

      Ti ringrazio e ti informo che per la fine dell'anno uscira un video in edito da ERICE a TRAPANI con uno splendido panorama ;)

    • @Lor3nzoS1mone
      @Lor3nzoS1mone 2 หลายเดือนก่อน +1

      la seconda opzione, ovvero salita Sant'Anna, è bellissima a parere mio, ma il problema sta nella strada, il primo tratto di salita è bello sistemato e scorrevole come quello di salita Trapani, ma il secondo tratto (specialmente dopo la strada per il monastero di Santa Chiara) è terrificante, 10 tornanti stretti messi vicinissimi tra di loro e abbastanza pericolosi per chi sale, perché non vede le auto che scendono. Essendo sprovvista di muretti, ho rischiato di cadere con mio padre da là sopra poco meno di un mese fa, e abbiamo rischiato grosso, tra l'altro eravamo con lo scooter, quindi ancora peggio. Nulla toglie che le viste da lì sono stupende, vedi tutto il lato che né da salita Valderice né da salita Trapani puoi vedere. Da lì vedi Diga Baiata, il lago vicino Porticalazzo, vedi comparire la punta di Marsala, e quindi lo stagnone con tutte le isolette (isola Grande, Mozia, ecc), vedi Montagna Grande, e possibilmente, anche se non ci ho fatto caso, l'altro lato del mediterraneo, quindi la costa di Petrosino - Mazara.