La cosa più bella del video è l'emozione che traspare di Davide, è percepibile e l'ha trasmessa anche a me, che poi è il motivo per cui tutti noi ci appassioniamo a queste cose. Bel pc, ma soprattutto, bello il tuo entusiasmo!
bellissimo davvero!! sembra davvero un ottima scelta soprattutto per la qualità… l'unica cosa è che esteticamente preferisco un po' di più il lian li o11 evo, più che altro per le dimensioni giuste che lo fanno sembrare più pieno all'interno rispetto a questo ma sono delle sottigliezze (infatti anche l'o11 xl non mi fa impazzire), mi troverei in difficolta nel scegliere fra uno e l'altro
Bellissimo Video, sempre complimenti per il contenuto e per la simpatia nel vostro approccio ai commenti. Partendo dal presupposto che state lavorando, quindi mostrate hardware a 360 a titolo informativo e professionale, questo case e' veramente molto bello e altrettanto ESAGERATO (Schifosamente ENORME. Cit), specialmente per un AIO (scelta a mio avviso condivisa, anzi, "meno" performante il reparto raffreddamento e' presente, più questo case ha senso, perché tutto in custom loop e' ESAGERATISSIMO per quello che le sue dimensioni e' stato progettato). Non nascondo che buildando mediamente 15/20 PC da gaming al mese per professione, e avendo QUASI provato ogni sorta di case per professione, questo e' 50% immagine e 50% "funzionalità", ma giustamente anche l'occhio vuole la sua parte (e condivido), però cavolo, ha un volume che ci si potrebbe costruire dentro un freezer per le birre e i tortellini. Poi, ho venduto quasi una 30ina di PC gaming su Thermaltake P5 (c'è anche il P7) tra il 2020 e il 2021, ma almeno questo non tira dentro polvere a gratis in quantità esorbitante. Alla fine tanto volume inutilizzato e riempito di ventole in ogni dove per tappare tutto l'enorme spazio che si presenta. La tecnologia spinge per consumi e temperature tendenti al basso, e il marketing ti spinge su case GIGANTESCHI...così pigli poi anche 400 euro di ventole 😅
Per riempire sto mostro serve un radiatore enorme sul top in push-pull 😅 Per le ventole ho visto che itek ha introdotto un sistema simile sulla fascia bassa . Potreste recensirle .
Bellissimo! La cosa che mi piace di più è la rastrelliera dietro per i cavi. Io ho preso il Thermaltake Ceres 500. Mi piace molto. Spero che un giorno lo recensiate.
Ragazzi che dire, siete fantastici! 😂 Davide, il pc spacca di brutto. Sono in pieno work in progress per assemblare il mio primo pc da gaming e non vedo l ora di farmi massacrare dalle vostre (motivate) critiche per il setup che ho scelto. 😂. Per il momento mi limito ad augurarvi a voi e a chi vi segue tanti auguri per il nuovo anno! 🎉
Siete in gamba ragà guardo sempre i vostri video, il mio primo PC che ho assemblato ci sono riuscito anche vedendo i vostri video,continuate così siete grandi e simpatici 🤙🤙
Scusate ma......ho notato che le ventole sono tutte orientate nello stesso modo ma anche che hanno le pale concave. Forse girano al contrario? Mi spieghereste meglio come è strutturato l'airflow di questo case? Riguardo alla build mi chiedo come mai delle semplici 6400, le avete oiverclockate? E poi solo un SSD da 1Tb?
Hai trovato per caso novità sulle ventole, io sto cercando di capirci qualcosa, ho capito solo che ci sono 2 tipi di ventole le regolar e le reverse ma nn capisco come girano, cioè il senso???
@@vince8538 Ciao, non ho questo case ne questo tipo di ventole, infatti chiedevo loro spiegazioni su quello che ho visto (tra l'altro neanche ricordavo questo commento...). Di regola le ventole tirano aria dalla parte anteriore e la buttano dal lato posteriore, la forma delle ventole dal lato anteriore, generalmente è più o meno concava. Per il resto dovresti verificare sul sito del produttore. Io chiedevo solo per curiosità, visto che la cosa ad occhio non mi quadrava.
Io a Davide proporrei un progetto interessante. Un pc raffreddato a liquido senza ventole ne pompa ne liquido (o quasi). L idea sarebbe di mettere esternamente dalla stanza di utilizzo in un altra o anche fuori il solo radiatore, fan e pompa. Collegati a due tubi. Ingresso e uscita che vanno in tutta la casa e nella stanza da usare ci sono due bocchette (ingresso e uscita) a cui collegare il PC che ha solo il waterblock e basta. Diventerebbe più facile da aggiornare e farebbe rumore zero!
@@waleedarshad6185 a me sembra che le 3 inferiori siano in pull, il resto in estrazione se non sbaglio. Forse con le laterali in uscita così avrei messo in pull anche le posteriori.
Il case bello davvero, ho l'O11 Dynamic EVO e un po' rosico... Però ho visto male o le ventole son montate tutte in espulsione? Peccato che quella scheda in grigio stoni così tanto...
Davide ha ragione sul liquido: la libertà che ha di cambiare componenti agevolmente non la baratterei. Pc degno di un enthusiast youtuber del settore. Io avrei scelto nero ma complimenti!
Complimenti raga siete il top. Avrei una domanda però, relative alle ventole... Le vedo Monate tutte nello stesso verso, in ingresso c'è qualcosa che mi è sfuggito o sono un somaro io?
A me piacerebbe vedere un focus su dove attaccar gli RGB/FAN hun e soprattutto quando le ventole dell'AIO e le altre sono di aziende diverse! E' l'uunica rottura di balle che vedo nel momento mentre si builda un pc! anche io sto facendo una build bianca, con 4080 strix :D grande Davide
Perdonatemi ma alla fine come avete fatto a montare la scheda madre essendo una atx mentre il case ha il fattore Eatx???? Ci sta comunque o avete fatto qualche accrocchio????
Gran bella build ragazzi! Sul liquido concordo con Davide😂, ho avuto per anni PC raffreddati completamente a liquido (cpu, modo e gpu) ma ogni minima modifica era un delirio smontare tutto 😅... già cosi il PC è fantastico!!! (Tranne la 4090 che veramente stona a livello cromatico!)
scusate avrei bisogno di capire una cosa. devo prendere un monitor 1440p per il PC che monta una 4070ti ero indeciso tra un monitor odyssey g5(free sync) e un g7 (g sync) la diff di prezzo è enorme ma volevo sapere se prendendo il g5 con free sync ci possono essere ripercussioni negative dato la mia gpu nvidia oppure non cambia nulla? help
Lo hai preso il cane alla fine???? Se si mi dai qualche dritta sulle ventole nn ci capisco molto, regular reverse??? Quali mettere davanti?? E quali sotto e sopra???🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Menomale che la 4090 pesa è risulta enorme perchè con tutte quelle ventole c'e il rischio che prenda il volo :D bella build costosa ma bella,anche se non mi piacciono i cavi dell'raffreddamento del processore passare cosi davanti alle ventole posteriori non si poteva mettere al contrario cosi da averlo sulla parte opposta e si faceva passare sotto le ram tra scheda video e scheda madre? cosi da lasciare libera la visuale delle ventole,oppure non ci sarebbe arrivato il cavo ? ciaoo.
Case fotonico! La spesa per le ventole....follia! Ma capisco che quando si va su certi livelli non si può fare altrimenti :) Personalmente non mi piace il contrasto di colore, avrei preso il case nero, ma de gustibus!! Il fratello minore NV5 ha la stessa qualità costruttiva?
Bellissimo case 🎉🎉🎉. Raga , una domanda, per un 7800x3D basterebbe un AIO da 240?? Attualmente come case ho un CM Mastecase Maker5 ed il massimo che posso metterci, mi sa, che è un 280mm
Quello lavora a bassa frequenza e consuma 50w in gioco a far tanto. Per me costa troppo adesso solo per qualche frame in più con 4090, poi tra 5 anni su AM5 sarebbe una cpu definitiva un x3d a 2nm al giusto prezzo.
Ad oggi ancora non capisco per quale motivo progettino cablaggi così orrendi come quello per la scheda video o per la cpu. Ma ci vuole così tanto a capire di piazzare lo spinotto posteriormente? In questo modo si potrebbe far passare tutto dietro lo spazio nascosto del case. Ci si guadagnerebbe sia in termini di areazione che dal punto di vista estetico
Da più che felice possessore di un Eclipse P600S Silent nero (tenendolo praticamente sul pavimento ho scelto la versione non in vetro temperato), posso confermare che Phanteks è una garanzia a livello di qualità costruttiva. Pure il mio pesa mezza tonnellata e da un senso di robustezza e stabilità assurda. Detto questo, quell'NV7 è stupendo e pur non essendo un amante dei custom loop (pure io monto un AIO), concordo con Lorenzo.
Ma mi sbaglio o nella prova finale le ventole sul fondo e le 4 frontali sono al contrario ? Cioè in esportazione d’aria e non in immissione d’aria. È una cosa voluta o c’è un errore nel montaggio?
Secondo voi vale la pena inserire una build Corsair all'interno di questo case? Utilizzare il commander di Corsair in questo case può essere un problema considerata la presenza del controller già inserito(se non ho capito male) nel case phanteks?
Salve una domanda ma le ventole per controllare il "gioco" di luci ha bisogno di un controller a parte ( ed in caso se potreste consigliarmene uno ) oppure basta installarle sulla sceda madre io ho un Asus Aura 970 Pro Gaming. In caso grazie se potreste rispondermi.
io volevo prendere l'nv5 per la mia build ma non riesco a trovarlo, vedendo questo video sto un po' in confusione. sono già in commercio nv5/7 e 9 o no??
Come sono le Ventole D30 della Phantek? Sono veramente cosi buone come dicono? Unica cosa che ti manca ancora Davide, e un Custom Loop. Anche io la pensavo come Davide, ma mi son lasciato prendere dal Custom Loop, ed è decisamente mooooooolto meglio, si regolano le ventole in base al calore del Liquido non piu della CPU e si guadagna molto in silenzio, anche sotto sforzo. E poi cambiarlo, dopo due o tre volte non è piu cosi faticoso come potrebbe sembrare.
Bello bello, a sto punto non mi stupirei se iniziassero a uscire anche schede madri e altri componenti di colore bianco per fare delle build 100% monocolore
Vedo che le ram scelte sono delle 6400mhz.. ma sono state settate con delle impostazioni manuali dal bios? Oppure semplicemente con EXPO funzionano senza dare problemi di stabilità?
lo aspettavo molto anche io, ma da quando ho saputo che entro un paio di mesi dovrebbero presentare il nuovo lian li 11o dynamic XL EVO, ho messo tutto in pausa fino ad allora :D
Non c'è che dire, un signor case rispetto alla "truzzata" della volta scorsa! 😁Sono andato a vedere le misure e pensavo fosse più alto. Le ventole sono decisamente belle e ingegnoso è il sistema di collegamento per ridurre la cavetteria, ma dannazione, tutte insieme costano un occhio della testa. Per la mia nuova build ho cercato solo case con 3+1 ventole già incluse e alla fine il Bitfenix Nova Mesh si è dimostrato ottimo per il rapporto qualità prezzo. Complimenti per il tuo nuovo PC, un armadio, ma davvero d'effetto!
Ciao ragazzi, ottimo case....io capisco e appoggio Davide con 220 € di case e 400 € di ventole. Sto per fare la stessa cosa con il mio prossimo case che sarà O11 XL con le SL120 UNI della Lian Li. Davide ti ho nel cuore 💜 Consigliereste quindi più il Lian Li o il Phanteks ?
Il dissipatore per caso fa rumore? Ci sono alcune recensioni online dove ci sono i video di chi li ha comprati, ed effettivamente fanno un rumore molto strano! Magari erano fallati, possibile, basta renderli e cambiarli, però se è finito nella build, il suo perchè lo avrà di sicuro!!!!
Ragazzi scusate, posso chiedervi come avete gestito l'airflow con 12 ventole? Ho la stessa configurazione e non vorrei gestirlo male creando turbolenze. Grazie.
Ammazza che bellissimo case. C'è veramente tanto spazio per quante ventole, 15? E fidatevi, riesco a dedurre la qualità per com'è costruito e dalla cura degli scompartimenti.
Tira più aria questo pc che una turbina di una macchina! 😂 Comunque bellissimo complimenti! E un ulteriore ringraziamento allo sponsor per questo case! 😂😂
Io ho il Lian Li 011 XL ed è top ma secondo me non è da meno l'nzxt h9 flow ma soprattutto il phateks nv7. Poi con case del genere per me il Custom Loop è obbligo,non si possono vedere quei tubi dell'Aio.
Devo ammettere che è meno maranza dell'altro, ma Davide non si smentisce mai 🤣 Detto questo, davvero bello! E fa troppo ridere vedere Lo e i suoi mini itx triggerati 🤣
Bellissimo il phanteks NV7 L'unico problema di questo case è che il case costa 200 euro (ci sta) e se si devono comprare le ventole phanteks compatibili con il controller ce ne vogliono 400 ..... due volte il costo del case.
Ottima scelta. Questo case è uno spettacolo, peró è enorme, e dentro effettivamente senza un custom loo0 è vuoto. Ci starebbe bene una sua versioje più compatta. Io personalmente, per risolvere il problema del rumore, userei 12 belle ventolozze della Noctua A12*25, e ti passa la paura XD. Io da anni, per le ventole led, uso gli halos frame della phanteks (guarda caso, sempre loro), che sono delle cornici led da mettere sopra le ventole. Ottieni un effetto molto molto bello (sembrano ventole argb in tutto e per tutto), e soprattutto, puoi metterci dietro una ventola top senza i compressi delle led (e di fatto, spendendo meno se non sei fissato con Noctua come me ahahah).
@@TM450FI li colleghi tra loro in cascata o ad un hub rgb e poi ai pin dedicati per l’illuminazione sulle schede madre. Ci sono sia i frame rgb 12v da collegare ai 4 pin, sia quelli argb da 5v da collegare ai 3 pin.
Ordinato venerdì, dovrebbe arrivarmi il 26, io però ho optato per la versione nera. E monterò le lian li unifan sl infinity, non so se sia possibile montare 15 ventole però, dato che nel lian li o11 evo era possibile montare 6 ventole nel dissipatore della cpu (3 sopra al radiatore che rimanevano semi nascoste e 3 sotto), voi sapete se si possa fare ?
La cosa più bella del video è l'emozione che traspare di Davide, è percepibile e l'ha trasmessa anche a me, che poi è il motivo per cui tutti noi ci appassioniamo a queste cose. Bel pc, ma soprattutto, bello il tuo entusiasmo!
Sottoscrivo, bel commento Kosmik
Eh si questo case é fenomenale... Esteticamente la 3090 che avevi prima, Davide, ci sarebbe stata una favola.
bellissimo davvero!! sembra davvero un ottima scelta soprattutto per la qualità… l'unica cosa è che esteticamente preferisco un po' di più il lian li o11 evo, più che altro per le dimensioni giuste che lo fanno sembrare più pieno all'interno rispetto a questo ma sono delle sottigliezze (infatti
anche l'o11 xl non mi fa impazzire), mi troverei in difficolta nel scegliere fra uno e l'altro
Bellissimo Video, sempre complimenti per il contenuto e per la simpatia nel vostro approccio ai commenti. Partendo dal presupposto che state lavorando, quindi mostrate hardware a 360 a titolo informativo e professionale, questo case e' veramente molto bello e altrettanto ESAGERATO (Schifosamente ENORME. Cit), specialmente per un AIO (scelta a mio avviso condivisa, anzi, "meno" performante il reparto raffreddamento e' presente, più questo case ha senso, perché tutto in custom loop e' ESAGERATISSIMO per quello che le sue dimensioni e' stato progettato). Non nascondo che buildando mediamente 15/20 PC da gaming al mese per professione, e avendo QUASI provato ogni sorta di case per professione, questo e' 50% immagine e 50% "funzionalità", ma giustamente anche l'occhio vuole la sua parte (e condivido), però cavolo, ha un volume che ci si potrebbe costruire dentro un freezer per le birre e i tortellini. Poi, ho venduto quasi una 30ina di PC gaming su Thermaltake P5 (c'è anche il P7) tra il 2020 e il 2021, ma almeno questo non tira dentro polvere a gratis in quantità esorbitante. Alla fine tanto volume inutilizzato e riempito di ventole in ogni dove per tappare tutto l'enorme spazio che si presenta. La tecnologia spinge per consumi e temperature tendenti al basso, e il marketing ti spinge su case GIGANTESCHI...così pigli poi anche 400 euro di ventole 😅
Per riempire sto mostro serve un radiatore enorme sul top in push-pull 😅
Per le ventole ho visto che itek ha introdotto un sistema simile sulla fascia bassa . Potreste recensirle .
Come avete configurat l'air flow ? quali ventole sono in push e quali in pull, a occhio buttano tutte dentro tranne quelle del radiatore giusto ?
Scusa Davide ma dal video sembra che hai preso tutte le ventole reversed, ma per il top e per l'estrazione posteriore non dovevi montare le regular?
Bellissimo! La cosa che mi piace di più è la rastrelliera dietro per i cavi. Io ho preso il Thermaltake Ceres 500. Mi piace molto. Spero che un giorno lo recensiate.
"Definitivo" tra 4 mesi é già cambiato tutto, maledetta tecnologia
Una domanda : come funziona l'airflow in questo case ?
Ragazzi che dire, siete fantastici! 😂 Davide, il pc spacca di brutto. Sono in pieno work in progress per assemblare il mio primo pc da gaming e non vedo l ora di farmi massacrare dalle vostre (motivate) critiche per il setup che ho scelto. 😂. Per il momento mi limito ad augurarvi a voi e a chi vi segue tanti auguri per il nuovo anno! 🎉
Siete in gamba ragà guardo sempre i vostri video, il mio primo PC che ho assemblato ci sono riuscito anche vedendo i vostri video,continuate così siete grandi e simpatici 🤙🤙
Scusate ma......ho notato che le ventole sono tutte orientate nello stesso modo ma anche che hanno le pale concave. Forse girano al contrario? Mi spieghereste meglio come è strutturato l'airflow di questo case?
Riguardo alla build mi chiedo come mai delle semplici 6400, le avete oiverclockate? E poi solo un SSD da 1Tb?
Hai trovato per caso novità sulle ventole, io sto cercando di capirci qualcosa, ho capito solo che ci sono 2 tipi di ventole le regolar e le reverse ma nn capisco come girano, cioè il senso???
@@vince8538 Ciao, non ho questo case ne questo tipo di ventole, infatti chiedevo loro spiegazioni su quello che ho visto (tra l'altro neanche ricordavo questo commento...). Di regola le ventole tirano aria dalla parte anteriore e la buttano dal lato posteriore, la forma delle ventole dal lato anteriore, generalmente è più o meno concava. Per il resto dovresti verificare sul sito del produttore. Io chiedevo solo per curiosità, visto che la cosa ad occhio non mi quadrava.
Case fantastico!! E a proposito di case nella prossima build riuscite a reperire il G500A sempre della Phanteks
Bellissimo video, sto facendo il mio primo pc da gaming e ti ho rubato il case bellissimo
Io a Davide proporrei un progetto interessante. Un pc raffreddato a liquido senza ventole ne pompa ne liquido (o quasi).
L idea sarebbe di mettere esternamente dalla stanza di utilizzo in un altra o anche fuori il solo radiatore, fan e pompa. Collegati a due tubi. Ingresso e uscita che vanno in tutta la casa e nella stanza da usare ci sono due bocchette (ingresso e uscita) a cui collegare il PC che ha solo il waterblock e basta. Diventerebbe più facile da aggiornare e farebbe rumore zero!
Case veramente molto bello, volevo chiedere se le ventole sono state messe tutte in estrazione oppure se alcune sono con il flusso inverso?
tutte in estrazione a quanto pare...anche se io le 3 in basso le avrei messe in pull
@@waleedarshad6185 io avrei invertito le 4 laterali, quelle da sotto aspirerebbero la polvere che si deposita sulla scrivania
@@waleedarshad6185 a me sembra che le 3 inferiori siano in pull, il resto in estrazione se non sbaglio. Forse con le laterali in uscita così avrei messo in pull anche le posteriori.
Spaziale! Una bomba! GG❤
E' talmente bello che è illuminato esattamente come uno show televisivo anni 80 di Canile 5.
Bellissimo questo case!
Farete anche un video sull'HAF 700 EVO?
Più che un case, sembra la vetrina di un negozio di hardware 😂.... bellissimo ❤️
Bellissimo!!! ma sono tutte ventole che buttano fuori?
Bellissimo Case e grandiosa configurazione! Adesso però urge una configurazione mini-itx per compensare 🤣🤣🤣🤣
Rgb controller sul case (sopra) ce l'ha anche il mio modestissimo MSI Gungnir 110R 🤣... Comunque bellissimo Davide, complimenti!
Il case bello davvero, ho l'O11 Dynamic EVO e un po' rosico... Però ho visto male o le ventole son montate tutte in espulsione?
Peccato che quella scheda in grigio stoni così tanto...
ho avuto lo stesso dubbi infatti ho chiesto se alcune ventole fossero reverse
Davide ha ragione sul liquido: la libertà che ha di cambiare componenti agevolmente non la baratterei. Pc degno di un enthusiast youtuber del settore. Io avrei scelto nero ma complimenti!
Bellissima build! una domanda: ma il Phanteks NV7 E-ATX bianco ingiallisce col tempo?
Complimenti raga siete il top. Avrei una domanda però, relative alle ventole... Le vedo Monate tutte nello stesso verso, in ingresso c'è qualcosa che mi è sfuggito o sono un somaro io?
A me piacerebbe vedere un focus su dove attaccar gli RGB/FAN hun e soprattutto quando le ventole dell'AIO e le altre sono di aziende diverse! E' l'uunica rottura di balle che vedo nel momento mentre si builda un pc! anche io sto facendo una build bianca, con 4080 strix :D grande Davide
4080 stria bianca costa come una 4090…. Prendi quella gigabyte bianca che si trova a 1300… altrimenti piglia una 4090
Tanta roba, non avessi già dei bei case (tra cui un Phanteks) lo avrei preso
Perdonatemi ma alla fine come avete fatto a montare la scheda madre essendo una atx mentre il case ha il fattore Eatx???? Ci sta comunque o avete fatto qualche accrocchio????
Gran bella build ragazzi! Sul liquido concordo con Davide😂, ho avuto per anni PC raffreddati completamente a liquido (cpu, modo e gpu) ma ogni minima modifica era un delirio smontare tutto 😅... già cosi il PC è fantastico!!! (Tranne la 4090 che veramente stona a livello cromatico!)
il fan setup è fatto per tutte le 15 ventole che sparano fuori? hai usato 6 ventole push and pull per l'AIO superiore?
Ciao ragazzi bellissimo case, una domanda però, dove avete collegato le ventole?
Ragazzi poi non ci avete parlato del consumo come preannunciato all'inizio del video , grazie.
Lo sguardo di Davide quando sente il rumore di plastica sfilarsi a 3.10 circa... Impagabile😂
Spettacolo, bellissimo 😃
scusate avrei bisogno di capire una cosa. devo prendere un monitor 1440p per il PC che monta una 4070ti ero indeciso tra un monitor odyssey g5(free sync) e un g7 (g sync) la diff di prezzo è enorme ma volevo sapere se prendendo il g5 con free sync ci possono essere ripercussioni negative dato la mia gpu nvidia oppure non cambia nulla? help
ma ha senso un coso del genere? con tutte quelle ventole?
Figata!🚀
Mi è appena arrivato anche a me 😍😍😍 caseking sempre sul pezzo. Ora si inizia con il design del loop non vedo l ora ❤️
Lo hai preso il cane alla fine???? Se si mi dai qualche dritta sulle ventole nn ci capisco molto, regular reverse??? Quali mettere davanti?? E quali sotto e sopra???🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Com’è stato fatto l’airflow? Quali ventole sono in entrata e quali in uscita?
Menomale che la 4090 pesa è risulta enorme perchè con tutte quelle ventole c'e il rischio che prenda il volo :D bella build costosa ma bella,anche se non mi piacciono i cavi dell'raffreddamento del processore passare cosi davanti alle ventole posteriori non si poteva mettere al contrario cosi da averlo sulla parte opposta e si faceva passare sotto le ram tra scheda video e scheda madre? cosi da lasciare libera la visuale delle ventole,oppure non ci sarebbe arrivato il cavo ? ciaoo.
Case fotonico! La spesa per le ventole....follia! Ma capisco che quando si va su certi livelli non si può fare altrimenti :)
Personalmente non mi piace il contrasto di colore, avrei preso il case nero, ma de gustibus!!
Il fratello minore NV5 ha la stessa qualità costruttiva?
Bellissimo case 🎉🎉🎉. Raga , una domanda, per un 7800x3D basterebbe un AIO da 240?? Attualmente come case ho un CM Mastecase Maker5 ed il massimo che posso metterci, mi sa, che è un 280mm
Quello lavora a bassa frequenza e consuma 50w in gioco a far tanto. Per me costa troppo adesso solo per qualche frame in più con 4090, poi tra 5 anni su AM5 sarebbe una cpu definitiva un x3d a 2nm al giusto prezzo.
Meraviglia assurda. Solo una domanda di curiosità, ma le ventole sono tutte in uscita?
Ad oggi ancora non capisco per quale motivo progettino cablaggi così orrendi come quello per la scheda video o per la cpu. Ma ci vuole così tanto a capire di piazzare lo spinotto posteriormente? In questo modo si potrebbe far passare tutto dietro lo spazio nascosto del case. Ci si guadagnerebbe sia in termini di areazione che dal punto di vista estetico
Uno dei pc più belli che abbia mai visto davvero lo adoro 👌🔝
Da più che felice possessore di un Eclipse P600S Silent nero (tenendolo praticamente sul pavimento ho scelto la versione non in vetro temperato), posso confermare che Phanteks è una garanzia a livello di qualità costruttiva. Pure il mio pesa mezza tonnellata e da un senso di robustezza e stabilità assurda.
Detto questo, quell'NV7 è stupendo e pur non essendo un amante dei custom loop (pure io monto un AIO), concordo con Lorenzo.
Ma mi sbaglio o nella prova finale le ventole sul fondo e le 4 frontali sono al contrario ? Cioè in esportazione d’aria e non in immissione d’aria. È una cosa voluta o c’è un errore nel montaggio?
Che poi quelle sul fondo erano in immissione prima della seconda prova dopo il fail 😅
quei 2 tubi attaccati alle ventole posteriori ,anche no...gira gira
Stellare!!!😀
Per collegare le ventole avete utilizzato un fan controller a parte o sono collegate alla scheda madre?
Un gran bel PC... Complimenti Davide
Semplicemente spettacolare👏👏👏
Secondo voi vale la pena inserire una build Corsair all'interno di questo case? Utilizzare il commander di Corsair in questo case può essere un problema considerata la presenza del controller già inserito(se non ho capito male) nel case phanteks?
Ciao ragazzi compliementi per il video. POsso chiedervi cosa pensate delle ventole Phanteks rispetto alle Lian Li Infinity? grazie mille
Veramente spettacolare braviii
unica cosa non capisco il flusso d'aria come gira...
per le ventole avete usato un hub? Se si quale?
Salve una domanda ma le ventole per controllare il "gioco" di luci ha bisogno di un controller a parte ( ed in caso se potreste consigliarmene uno ) oppure basta installarle sulla sceda madre io ho un Asus Aura 970 Pro Gaming. In caso grazie se potreste rispondermi.
Gran Bella Macchina
Complimenti
io volevo prendere l'nv5 per la mia build ma non riesco a trovarlo, vedendo questo video sto un po' in confusione.
sono già in commercio nv5/7 e 9 o no??
Bellissimo, nient'altro da dire.
Come sono le Ventole D30 della Phantek? Sono veramente cosi buone come dicono? Unica cosa che ti manca ancora Davide, e un Custom Loop. Anche io la pensavo come Davide, ma mi son lasciato prendere dal Custom Loop, ed è decisamente mooooooolto meglio, si regolano le ventole in base al calore del Liquido non piu della CPU e si guadagna molto in silenzio, anche sotto sforzo. E poi cambiarlo, dopo due o tre volte non è piu cosi faticoso come potrebbe sembrare.
Bello bello, a sto punto non mi stupirei se iniziassero a uscire anche schede madri e altri componenti di colore bianco per fare delle build 100% monocolore
Esistono già 😑
Bello case ❤
Sto seriamente pensando di acquistarlo, ma vorrei sapere, per avere una build pulita dovrò montare delle ventole reverse e se si dove?
Adesso si!! hai scelto un bel case, era troppo strano che usavi quel robo enorme nosense.
Vedo che le ram scelte sono delle 6400mhz.. ma sono state settate con delle impostazioni manuali dal bios? Oppure semplicemente con EXPO funzionano senza dare problemi di stabilità?
Quanto fate il video sulle postazioni ?
lo aspettavo molto anche io, ma da quando ho saputo che entro un paio di mesi dovrebbero presentare il nuovo lian li 11o dynamic XL EVO, ho messo tutto in pausa fino ad allora :D
Un video per nzxt h9??? Sono indeciso su quale scegliere fra questo e quello..
Potete fare un nuovo benchmark delle Intel Arc visti i nuovi driver, mettendo a confronto le performance dopo 6 mesi?
cit..."COSA TOCCHI, SEMPRE A TOCCARE!!" IO morto🤣🤣🤣
Bellissimo 😍
Una domanda, i fan nella parte posteriore tolgono il calore o immettono aria? Grazie e saluti da Cuba.
Non c'è che dire, un signor case rispetto alla "truzzata" della volta scorsa! 😁Sono andato a vedere le misure e pensavo fosse più alto. Le ventole sono decisamente belle e ingegnoso è il sistema di collegamento per ridurre la cavetteria, ma dannazione, tutte insieme costano un occhio della testa. Per la mia nuova build ho cercato solo case con 3+1 ventole già incluse e alla fine il Bitfenix Nova Mesh si è dimostrato ottimo per il rapporto qualità prezzo. Complimenti per il tuo nuovo PC, un armadio, ma davvero d'effetto!
Bello ma troppo grande. Effetto finale però veramente figo.
Non mi è chiaro l'airflow: l'aria fresca entra dal basso e dal laterale ed esce da dietro e dall'alto?
una curiosità, le 9 ventole mi sembrano tutte in immissione come mai questa scelta?
Ciao ragazzi, ottimo case....io capisco e appoggio Davide con 220 € di case e 400 € di ventole. Sto per fare la stessa cosa con il mio prossimo case che sarà O11 XL con le SL120 UNI della Lian Li. Davide ti ho nel cuore 💜
Consigliereste quindi più il Lian Li o il Phanteks ?
Bello e ci vorrebbe un custom loop , ma mi sfugge l'airflow delle ventole sembrano tutte in out mmmhhh.
pensato lo stesso hahah, immagino ci sarà qualcuna a flusso inverso
Il dissipatore per caso fa rumore? Ci sono alcune recensioni online dove ci sono i video di chi li ha comprati, ed effettivamente fanno un rumore molto strano! Magari erano fallati, possibile, basta renderli e cambiarli, però se è finito nella build, il suo perchè lo avrà di sicuro!!!!
Solo a me capita che avvitando le viti delle ventole salta il colore bianco della griglia del case dove attacco le ventole?
Ragazzi scusate, posso chiedervi come avete gestito l'airflow con 12 ventole? Ho la stessa configurazione e non vorrei gestirlo male creando turbolenze. Grazie.
Ma è enorme quel case, così sembra vuoto…bisogna fare un impianto a liquido per riempirlo !!!
che dissipatore può starci su quel case li?
Case spettacolare ❤
Come vi siete trovati con aio con ventole d30?
Ammazza che bellissimo case.
C'è veramente tanto spazio per quante ventole, 15?
E fidatevi, riesco a dedurre la qualità per com'è costruito e dalla cura degli scompartimenti.
Tira più aria questo pc che una turbina di una macchina! 😂 Comunque bellissimo complimenti! E un ulteriore ringraziamento allo sponsor per questo case! 😂😂
Io ho il Lian Li 011 XL ed è top ma secondo me non è da meno l'nzxt h9 flow ma soprattutto il phateks nv7. Poi con case del genere per me il Custom Loop è obbligo,non si possono vedere quei tubi dell'Aio.
Devo ammettere che è meno maranza dell'altro, ma Davide non si smentisce mai 🤣 Detto questo, davvero bello! E fa troppo ridere vedere Lo e i suoi mini itx triggerati 🤣
Bellissimo il phanteks NV7
L'unico problema di questo case è che il case costa 200 euro (ci sta) e se si devono comprare le ventole phanteks compatibili con il controller ce ne vogliono 400 ..... due volte il costo del case.
Ottima scelta. Questo case è uno spettacolo, peró è enorme, e dentro effettivamente senza un custom loo0 è vuoto. Ci starebbe bene una sua versioje più compatta.
Io personalmente, per risolvere il problema del rumore, userei 12 belle ventolozze della Noctua A12*25, e ti passa la paura XD. Io da anni, per le ventole led, uso gli halos frame della phanteks (guarda caso, sempre loro), che sono delle cornici led da mettere sopra le ventole. Ottieni un effetto molto molto bello (sembrano ventole argb in tutto e per tutto), e soprattutto, puoi metterci dietro una ventola top senza i compressi delle led (e di fatto, spendendo meno se non sei fissato con Noctua come me ahahah).
Dopo da dove li alimenti questi frame?
@@TM450FI li colleghi tra loro in cascata o ad un hub rgb e poi ai pin dedicati per l’illuminazione sulle schede madre. Ci sono sia i frame rgb 12v da collegare ai 4 pin, sia quelli argb da 5v da collegare ai 3 pin.
dove posso comprare il tappeto nero sopra al tavolo? grazie
Ordinato venerdì, dovrebbe arrivarmi il 26, io però ho optato per la versione nera. E monterò le lian li unifan sl infinity, non so se sia possibile montare 15 ventole però, dato che nel lian li o11 evo era possibile montare 6 ventole nel dissipatore della cpu (3 sopra al radiatore che rimanevano semi nascoste e 3 sotto), voi sapete se si possa fare ?
Davide e i suoi Soldi Infiniti!!!!
quanto amo quando fate questi video 🤣🤣❤❤❤❤❤❤
Che programma si può usare per controllare le ventole del pc?