Grazie 🙏 molto dettagliato, mi piace ascoltarti, spieghi tutto con molta chiarezza , grazie 🙏 Vorrei farti una domanda spero di aver risposta, perché l'occhio di Horus e rappresentato come l'occhio di Ra, sono uguali uno destro uno sinistro, e qui qualcosa hai spiegato, ma chi era Ra, Dio del sole e Horus Dio del cielo è infinito, possono essere la stessa persona? Ci son cose che li accomunano e non trovo risposte da nessuno. Grazie Cari saluti.
Ciao Mirella, spero di aver capito la tua domanda e grazie mille per il tuo commento. Sono felice che i miei contenuti ti piacciano. L'occhio di Horus e l'occhio di Ra sono due simboli distinti ma spesso confusi. Occhio di Horus: associato a Horus, dio del cielo, rappresenta la guarigione, la protezione e il potere regale. È l'occhio sinistro. Occhio di Ra: associato a Ra, dio del sole, rappresenta il potere solare e la protezione divina. È l'occhio destro. Chi erano Ra e Horus? Ra: Dio del sole, creatore e sovrano degli dei. Horus: Dio del cielo, della guerra e della caccia, figlio di Osiride e Iside. Connessioni: Ra e Horus sono divinità distinte, ma in alcune mitologie, le loro identità si sovrappongono. Ra-Horakhty è una combinazione di Ra e Horus, riflettendo la complessità della mitologia egizia. PS: L'occhio come Archetipo L'occhio è un archetipo potente presente in molte culture. Ad esempio, nelle iconografie di Creta, l'occhio rappresenta la protezione e la divinità. Nell'ebraismo, l'occhio di Dio, o El Roy, simboleggia la vigilanza divina e la presenza costante. Questi simboli condividono il concetto dell'occhio come rappresentazione della percezione e della protezione divina. Spero di aver risposto alla tua domanda. Continua a seguirci!
Sono alcuni mesi che sto facendo un percorso spirituale e in una meditazione tameana mi è comparso un occhio uguale...poi in un altra ho letto il nome di questo Dio che mi diceva "IO SONO HORUS" che non conoscevo...nel leggere la sua storia mi sono imbattuta nell' occhio e sono rimasta quasi senza parole....❤
Davvero complimenti
Grazie
Molto interessante ed esaustivo
Grazie
Buongiorno . Grazie .
Grazie a te Rodica per la tua continuità :)
👍
Grazie 🙏 molto dettagliato, mi piace ascoltarti, spieghi tutto con molta chiarezza , grazie 🙏
Vorrei farti una domanda spero di aver risposta, perché l'occhio di Horus e rappresentato come l'occhio di Ra, sono uguali uno destro uno sinistro, e qui qualcosa hai spiegato, ma chi era Ra, Dio del sole e Horus Dio del cielo è infinito, possono essere la stessa persona? Ci son cose che li accomunano e non trovo risposte da nessuno.
Grazie
Cari saluti.
Ciao Mirella, spero di aver capito la tua domanda e grazie mille per il tuo commento. Sono felice che i miei contenuti ti piacciano.
L'occhio di Horus e l'occhio di Ra sono due simboli distinti ma spesso confusi. Occhio di Horus: associato a Horus, dio del cielo, rappresenta la guarigione, la protezione e il potere regale. È l'occhio sinistro.
Occhio di Ra: associato a Ra, dio del sole, rappresenta il potere solare e la protezione divina. È l'occhio destro.
Chi erano Ra e Horus?
Ra: Dio del sole, creatore e sovrano degli dei.
Horus: Dio del cielo, della guerra e della caccia, figlio di Osiride e Iside.
Connessioni:
Ra e Horus sono divinità distinte, ma in alcune mitologie, le loro identità si sovrappongono. Ra-Horakhty è una combinazione di Ra e Horus, riflettendo la complessità della mitologia egizia.
PS: L'occhio come Archetipo
L'occhio è un archetipo potente presente in molte culture. Ad esempio, nelle iconografie di Creta, l'occhio rappresenta la protezione e la divinità. Nell'ebraismo, l'occhio di Dio, o El Roy, simboleggia la vigilanza divina e la presenza costante. Questi simboli condividono il concetto dell'occhio come rappresentazione della percezione e della protezione divina.
Spero di aver risposto alla tua domanda. Continua a seguirci!
Sono alcuni mesi che sto facendo un percorso spirituale e in una meditazione tameana mi è comparso un occhio uguale...poi in un altra ho letto il nome di questo Dio che mi diceva "IO SONO HORUS" che non conoscevo...nel leggere la sua storia mi sono imbattuta nell' occhio e sono rimasta quasi senza parole....❤