Mia nonna, 72 anni, mi pressava ogni giorno per sapere quando usciva la puntata nuova. Questo per capire la vastità del pubblico che ha raggiunto questa serie.
Io ricordo ancora lo shock che ho avuto durante il Red Wedding all'epoca quando uscì la puntata, non avevo mai letto i libri e non avevo visto nessuno spoiler a riguardo, non me l'aspettavo per niente e mi aveva così traumatizzato che sono scoppiata a piangere e ho tremato dallo spavento, hahahh. Quelli sì che erano i bei tempi di Game Of Thrones, lol!
Calcola che se dovessi fare una classifica delle peggiori opere che ho visto/letto nel 2019, i primi due posti sarebbero occupati proprio da quei due prodotti
L'unica grossa differenza è che per Ep.IX non avevo aspettative, per cui non è riuscito a deludermi. Per GOT 8, nonostante il declino della penultima stagione, invece ne avevo e l'effetto è stato quello di un pugno nello stomaco
La mia personale classifica: 1. stagione 3 (Le Nozze rosse restano l'evento più agghiacciante dell'intera serie e anche dei libri) 2. stagione 2 (Tyrion primo cavaliere!) 3. stagione 1 4. stagione 4 (vogliamo parlare del monologo di Tyrion al processo?) 5. stagione 6 (più che altro per la Battaglia dei bastardi e l'esplosione del tempio) 6. stagione 5 (a parte la storyline di Dorne che per carità) 7. stagione 7 (l'inizio dell'epopea del teletrasporto) 8. stagione 8 (l'oscenità) Per quanto riguarda la complessità della serie devo ammettere che riguardarla oggi da capo non so se ce la farei vista la piega ignobile che ha preso nel finale. Un vero peccato per i momenti altissimi che ci ha regalato nelle prime stagioni, che con le ultime due (soprattutto la 8) sono stati completamente sminchiati o resi inutili (primo fra tutti il senso di esistere di Jon Snow, nonché la fine degli Estranei). Infine un minuto di silenzio per Jon e Dany, due personaggi meravigliosi distrutti da due dementi senza voglia di lavorare
@@andreabastia6871 A parte che si parla di scrittura, non certo di scenografia ed effetti visivi (su quelli non si discute). Detto ciò, buongiorno, sono passati due anni...
Ho quasi finito di vedere la settimana e non la trovo male anzi mi è piaciuta come le altre.Sono rimasta come una scema quando un drago è stato colpito e dopo morto è diventato un estraneo. Mi piace un sacco la storia di Jon . Sarò impopolare ma il monologo di Tyrion al processo mi ha annoiato
Victor ma vogliamo parlare anche del cambio di musica poco prima dell'uccisione degli Stark durante le Nozze Rosse? Agghiacciante, da far gelare il sangue, ma perfetta.
Ad un anno dalla conclusione, il finale ha lasciato una ferita che ancora oggi gronda sangue. Ma come si fa a mandare in vacca una Serie TV che ha fatto la storia solo perchè "ti è passata la voglia di farla bene e vuoi sbrigarti a finirla", Benioff e Weiss hanno avuto un comportamento da galera. Detto ciò, la mia personale classifica è: 1- Quarta Stagione (la migliore. Dalla morte di Joffrey, allo scontro tra Oberyn e la Montagna, tutto al top) 2- Terza Stagione (le Nozze Rosse valgono da sole il biglietto, ma erano solo l'apice di una stagione gestita benissimo) 3- Prima Stagione (ha dato inizio a tutto, e ha indirizzato il giusto mood nello spettatore con la morte di Eddard Stark) 4- Sesta Stagione (anche lei lenta come la 5, ma con picchi altissimi tipo la Battaglia dei Bastardi e l'esplosione del tempio) 5- Seconda Stagione (di alto livello, il degno continuo della prima, con le sottotrame dei personaggi che iniziano a formarsi) 6- Quinta Stagione (bella ma un po' lenta, e non ha momenti così esaltanti come le altre) 7- Settima Stagione (c'era già qualche avvisaglia che stesse perdendo colpi, viste le questioni dei "viaggi veloci") 8- Ottava Stagione (lo scempio assoluto con cui hanno mandato in vacca tutte le storyline)
Uno dei rimpianti più grossi in tema di serie tv, ripensando a quello che poteva essere e ciò che realmente è stato mi deprimo. La cosa che più nn capisco è il fatto che D&D, nonostante mancasse l’appoggio dei libri ad una certa, avevano fatto cose eccellenti tipo la sequenza dell’esplosione del tempio di Baelor. Questo fa salire il crimine ancora di più, se ne sono sbattuti altamente, del resto hanno detto che il loro obiettivo fosse mettere in scena le nozze rosse e poi boh in qualche modo si chiudeva. Rimane comunque il più grosso fenomeno televisivo di questo decennio nonostante il finale. Se almeno Martin si degnasse di finire sti libri!
Game of Thrones è un po' come un pasto in certi ristoranti: antipasti ottimi, primi più che decenti, secondi che arrivano un po' freddi e troppo cotti o troppo poco, dessert pessimo. Il problema è che uscendo il sapore che rimane in bocca è quello del dessert.
La mia personalissima classifica di GOT si basa più sulle emozioni e i pensieri che ogni singola stagione mi ha trasmesso, piuttosto che su un accurata analisi delle cose che mi sono piaciute o meno. Prima stagione: "incredibile! finalmente una serie che ha il coraggio di andare oltre gli stereotipi, oltre il già visto, oltre la prevedibilità degli eventi...e imporre agli spettatori un mondo spietato dove TUTTI corrono il rischio di morire, anche gli eroi". Seconda stagione: "Wow, i personaggi diventano sempre più interessanti...cresce di puntata in puntata il pathos degli eventi...amici che finiscono col tradirti, la battaglia delle acque nere, la genialità di Tyrion Lannister, dialoghi fenomenali, insomma: un capolavoro!" Terza stagione: "Quanto mi piace lo sviluppo di questa storia! gli estranei e i non morti che avanzano al di là della barriera, stanno arrivando e niente li potrà fermare! e le nozze rosse, poi...il mio cuore è in pezzi ma il mio entusiasmo vola sempre più in alto!". Quarta stagione: "pensavo che la terza stagione mi avesse sufficientemente sconvolto e esaltato, ma mi sbagliavo! Tyrion sotto processo, Daenerys diventa sempre più forte ogni giorno che passa, il personaggio più odiato della serie muore, i dialoghi diventano sempre più belli...che grande avventura questa serie tv!" Quinta stagione: "La storia è sempre bella e gli attori bravissimi, ma il mio entusiasmo comincia a scricchiolare...il ritmo delle puntate è eccessivamente lento, in alcuni punti, e mi desta una profonda preoccupazione la storia di Dorne, decisamente sciatta, insulsa, e indegna del capolavoro che si era dimostrata essere la serie fino alla quarta stagione." Sesta stagione: "i miei dubbi e le perplessità continuano e, se possibile, si aggravano ulteriormente...la squallida fine di Doran Martell e i dialoghi poco memorabili confermano la preoccupante involuzione della sceneggiatura...per fortuna arrivano la battaglia dei bastardi e la tragedia del tempio di Baelor a risollevare l'intera stagione, e a restituirmi le emozioni di un tempo! ho le lacrime agli occhi, e inoltre vengono svelate definitivamente le vere origini di Jon Snow...il mio cuore ha fatto un balzo per la felicità!!!". Settima stagione: "la decadenza è veramente inziata, stavolta: dialoghi oscenamente brutti e ridicoli, buchi di trama grossi da fare schifo, il carisma dei personaggi è definitivamente scomparso, pessima la scrittura...si salva solo il bellissimo attacco di Daenerys alla carovana dei Lannister, ma per il resto è tutto da buttare...GOT, dove sei finito???" Ottava stagione: "mi scappa da cagare...scusate, potete dirmi dov'è il cesso?".
@@misterfelix5816 sono abbastanza certo che the winds of winter uscirà. Praticamente non ho dubbi. Il problema è Dream of Springs. Ecco quello invece mi sa che non uscirà mai.
@@eliasbonafe9236 se winds of winter ha richiesto 10 anni (si spera), dream of spring potrebbe richiederne 15/20 come anche 5 o 6, dipende tutto da ciò che accadrà in WoW
Sono fondamentalmente d'accordo con la tua classifica (anche se invertirei terza e quarta stagione). Io non sono mai stato fan di GOT, e anzi, proprio perché ne parlavano tutti la evitavo come la peste. Poi l'anno scorso, a serie finita, mi sono finalmente deciso a guardarla. L'ho guardata tutta di fila e il calo di qualità è stato ancora più evidente oltre che doloroso. Poi ho pensato ai fan di lunga data, che hanno aspettato pazientemente 8 anni e si sono trovati davanti 'sto finale di merda! Solideraietà, ragazzi. Ah, e comunque, non per fare il pignolo, ma a 49:56 tu dici che Spartacus è arrivata dopo GOT, ma in realtà quando la prima stagione di GOT uscì, Spartacus era già alla seconda stagione (o meglio, al prequel fatto per permettere al povero Andy Whitfield di riprendersi, anche se purtoppo sappiamo tutti com'è andata)
Appartengo a quella corrente di pensiero secondo cui lo scempio che è stata l'ultima stagione non va a scalfire minimamente l'importanza di GoT nella storia delle serie tv. Personalmente l'ho proprio "vissuta", mi ero affezionata agli Stark, ai valori che rappresentavano, ho sofferto e patteggiato per loro e per loro ho desiderato una spietata vendetta e ho goduto quando l'ho avuta. I personaggi sono stati caratterizzati da dio, trame e intrecci secondari spaziali, il continuo farti capire che non dovevi affezionarti a nessuno perchè tutti potevano essere seccati (e male!) all'improvviso contro ogni previsione, la cura nei dettagli, nei costumi, nelle scene...io questa serie l'ho adorata e per questo "quei due signori" avranno il mio odio perpetuo per come l'hanno fatta finire! Una serie così meritava più rispetto. Detto questo, la mia classifica è presto fatta: 1)1 stagione 2)2-3-4-5-6 stagione 3)7 stagione 4)8 stagione...vorrei dimenticarla ma non posso!
Ci sono due tipi di persone, -Quelli che hanno seguito GOT da prima, hanno capito la sua filosofia e hanno odiato l'ottava stagione -I fanboy che hanno amato l'ottava stagione. Purtroppo a quanto pare i fanboy erano molti visti i risvolti della serie.
Io ho iniziato a recuperare got circa l’anno prima di quando è uscita l’ottava (la penso così anche per la settima); anche se non la seguo dall’inizio a me hanno fatto proprio cagare queste due stagioni. Ma tanto.
@@user-pl3vs2dt7j Si effettivamente sono stato troppo esagerato, si può tranquillamente aver visto GOT due giorni prima dell'uscita dell'ottava e averne capito appieno la filosofia senza sfociare nel fandom. Comunque era un commento scherzoso 😅
Sì appunto! Questa(Cersei) è una che ha calibrato alla perfezione l'inseguimento del bambino, il lumino che si spegne e l'esplosione del Tempio, e nell'ultima stagione non ha un caspio di piano. Rincoglionita come Jon: -"Sua Maestà, non abbiamo gli elefanti..." - C. "E vabbè" -"Sua Maestà, la Targaryen si avvicina!" - C. "Massì" -"Sua Maestà, la Signora dei Draghi ha battuto la Compagnia Dorata!" -C. "*sorseggia il ca**o di vino" -"Sua Maestà, la bionda platinata è sul campanile con viso truce!!" -C. "*ri-sorseggia il Tavernello" -"SUA MAESTA', IL CASTELLO STA CROLLANDO!!!!!" -C. " UUUUUH, 'NVEDI OH! 'NNAMOSENE VA'!"
Incredibile come l'ultima stagione abbia fermato il fenomeno Got, prima non si parlava d'altro era ovunque, dopo quell'oscenità c'è stato uno stop al fandom XD
Vic d'accordissimo con te sull'ottava, d'accordissimo sull'evoluzione di Jamie, ma far diventare il suo rapporto con Brienne sentimentale è stato fanservice puro. Il loro culmine e unica scena decente dell'ottava stagione, è stata l'investitura. Comunque chi ha amato questa serie non può apprezzare l'ottava stagione. Effetti speciali stupendi e regia di alto livello, ma Got non era questo. Era personaggi costruiti, con dialoghi incredibile. Come dimenticare il monologolo di Tyrion o quello di Jamie sul "Il lupo che giudica il leone"? O l'iconicità di alcuni personaggi. Quanta amarezza... Comunque concordo su tutto, tranne che invertirei prima e quarta stagione. E grazie, dalla sesta in poi mi hai ricordato quanto fosse splendida
Secondo Brienne e jaime ci stanno benissimo assieme e la scintilla è nata in quella famosa scena del bagno. Dove lui si apre a lei abbatte il muro e mostra le sue fragilità, anzi io ai tempi visto che erano in bagno nudi pensavo che avrebbero fatto sesso dopo, pensa te ahaha e invece alla fine torna da Cersei...nel suo amore incestuoso
Le ultime stagioni di Got non hanno distrutto la notorietà e l'importanza di questa serie. . Ma mai nessuno rifarà un rewatch della serie a causa proprio dell'ultima stagione. Anche la 9a di Scrubs non è bella ma posso tranquillamente non guardarla perché non perdo niente della storia principale.
La terza stagione nel suo complesso non è proprio così avvincente, nozze rosse a parte. Forse come prima posizione avrei messo la quarta, quella è incredibile!
L'ottava Stagione è una delle cose più vergognose che abbia mai visto. Game of Thrones era la mia Serie preferita e con quest'ultima me l'hanno rovinata... Maledetti Benioff e Weiss!!!!
Concordo in pieno, ma se davvero ci tenevano a girare una serie di qualità, secondo me avrebbero dovuto attendere la conclusione dei romanzi (se mai avverrà in questa vita, Dio volendo). In questo modo hanno solo infangato la fama della saga (e di Martin).
totalmente d'accordo.Triste soprattutto il fatto che se avesse avuto un finale, non dico perfetto, ma almeno decente sarebbe stata (forse) la serie migliore di sempre.
Infatti tutto il vero schifo inizia con il piano di catturare lo zombie per portare a Cersei. Ovvero con la settima stagione. E tutto perché dovevano portare Cersei sino alla fine.
8) 8 (stessi motivi tuoi) 7) 5 (belli i momenti che ha detto te, ma la settima mi ha gasato un sacco) 6) 7 (stessi motivi che hai detto te, ma mi ha abbastanza gasato) 5) 6 (carina, ma si sente io cambiamento) 4) 3 (noiosa per le prime 5 puntate ma poi fantastiche) 3) 2 (la metterei allo stessa posizione della prima, ma per nostalgia la metto dopo) 2) 1 (fantastica.) 1) 4 (SPETTACOLARE, sviluppo bellissimo do alcuni personaggi, scene fantastiche come quella di tyrion sotto processo oppure la morte della tipa di jon. Inoltre c'è la mia puntata preferita: quella della battaglia alla barriera) Vorrei dire un difetto di game of trhones: va bene dover seguire bene e stare attenti, ma nella serie ci sono personaggi che sbucano una scena e ricompaiono stagioni dopo, a me da noia.
😳😳😅😅 La Maledizione di Milioni di Fans Perseguiterà per Sempre i produttori e gli sceneggiatori dell'Ultima serie... È come se un Chirurgo di fama Mondiale dopo un intervento di 15 ore sta per concludere l'Operazione della Vita che lo Consacrerà per sempre e dicesse " Okay sé Fatto tardi, Infermiera finisca lei" 🙈🙊🙉😭
La mia personale classifica 1. Quarta Stagione (livello molto alto); 2. Terza Stagione (livello molto alto); 3. Seconda Stagione (livello alto); 4. Prima Stagione (livello alto); 5. Sesta Stagione (livello medio, ma con picchi altissimi); 6. Quinta Stagione (livello medio); 7. Settima Stagione (livello basso); 8. Ottava Stagione (livello molto basso);
@@marcoperrini5149 a livello di qualità si, ma c'è sempre una stagione che preferisci per vari motivi. Per me sarebbe interessante vedere coinvolto anche Better Call Saul
52:00 "era un signore sui 40 anni, non era un ragazzetto" allora...!!! XD... comunque per le nozze rosse ho sempre goduto all'uccisione di Catelyn, odiosa quasi quanto Joffrey o Ramsay, accusi Jon di essere NATO e continui ad amare tuo marito (che ti ha messo le corna con chissà chi - poi non vero - ma lei conosce la storia in questo modo)
3) St. 11/12 2) St. 5/10 1) St. 1/4 Il nuovo Who finisce con la quarta stagione per me. Il resto è un'accozzaglia di archi narrativi, trame e sottotrame aperte e mai concluse, idee del cazzo (o del tutto mancanti) e robe che ledono l'intelligenza dello spettatore. È vero che DW non si prende sul serio e lo spirito della serie è quello, ma si sta esagerando.
Game of cosa? si mangia? ( *poche ore dopo aver visionato la 8x06 all'uscita..* _cervello:_ c'è un malfunzionamento... allora prendiamo queste 8 registrazioni e spostiamole nel cestino. (qualche attimo dopo) Oh, perfetto.. il malfunzionamento è stato risolto.) Delusione... è l'unica cosa che mi ha lasciato purtroppo.
No dai😂😂😂 preferisco ricordarla per il resto della serie quando ha dimostrato di essere un'attrice della Madonna; poi opinione impopolare ma io adoro Cersei
l'ottava stagione è un miscuglio di fan fiction...che delusione!Ricordiamo anche che i 2 "zozzoni" oltre a non avere più il materiale di Martin,dovevano andare alla Disney per scrivere (o dirigere)una nuova trilogia di Star Wars...HANNO VOLUTO CHIUDERE LORO COSì!Mancanza di rispetto e presa in giro degli spettatori e fan della serie
Bel video Vic. Concordo sulla classifica e davvero belle le spiegazioni. Piccolissima correzione tanto per fare il pignolo, a 44:28 dici che Tyrion Lannister sceglie come suo campione Oberyn Martell, in realtà è quest'ultimo che si propone a Tyrion per vendicarsi con la Montagna.
Completamente d'accordo con la classifica, Red Wedding uno shock difficilmente superabile... Domanda: ti aspetti (o speri) una direzione totalmente diversa degli eventi nei libri oppure troveremo molti punti in comune (sempre se il nostro Giorgione si decida a scrivere più in fretta)?
Tutto il video è estremamente interessante. Sono d'accordo praticamente su tutto, anche se considero la 4a la stagione più bella. Pur dicendo che, a mio avviso, tutte le prime quattro stagioni sono state dei capolavori. Dando i voti direi: 1a stagione: 10 2a stagione: 10+ 3a stagione: 10++ 4a stagione: 10+++ 5a stagione: 7,5 6a stagione: 8 7a stagione: 5 8a stagione: 3 Ma la cosa che mi ha lasciato perplesso, caro e sempre interessante Victor, e che tu non abbia neanche accennato a quella che secondo me è la trama interna più bella della Serie, ovvero la storia d'amore tra Jon Snow e Ygritte.
Credo di andare contro il parere di tutti, ma ritengo che la settima stagione fosse anche peggio dell'ottava. L'ottava stagione sembrava una fanfiction di quelle mediocri, ma la settima sembrava Fantaghirò, uno di quei soliti telefilm fantasy con la coppia di protagonisti innamorati, un cattivo ben riconoscibile e tutti gli altri personaggi a fare da sfondo. Almeno l'ottava ha recuperato un po' di coralità, violenza e cattiveria che si erano perse nella settima. Per me la classifica è: 8) settima 4 7) ottava 5 6) quinta 8 5) sesta 8,5 4) seconda 9 3) terza 9,5 2) prima 9,5 1) quarta 10
1) prima, voto: 9 2) terza, voto: 9- 3) quarta, voto: 8,5 4) seconda, voto: 7,5 5) sesta, voto: 6,5 6) quinta, voto: 5 7) settima, voto: 3 8) ottava, voto: 0. Comunque devo farti i complimenti per l'obiettività; sei uno dei pochi a cui non piace granché il personaggio di daenerys, che ammette che è stata fatta impazzire a caso in un giorno
So che sono gusti, ma dai, nell'ottava non è tutto da buttare. Sì, è verissimo, la trama è un po' quello che è, con buchi di trama che sembrano canyon e domande senza risposta, ma nel complesso io l'ho trovata una stagione di medio livello. Comunque sono gusti.
@@misterfelix5816 no, per me è un 7/7½, più 7. Sarebbe stato un 8 se si fosse presa più tempo, se il destino di Jaime fosse stato diverso e se Arya non avesse ucciso il Re della Notte. Si poteva sfruttare di più il valonqar ma vabbè, è andata così, io sono quasi soddisfatto di quest'ultima stagione e strasoddisfatto della serie. Infatti, quando penso a GOT nn mi vengono in mente le cose che mi hanno deluso ma i momenti di Approdo del Re della 4 stagione, momenti stupendi
@@_.luxx_8837 io invece sono il tuo esatto opposto. Quando penso alla serie penso alle bestemmie incalcolabili che ho tirato durante la follia insensata di Daenerys o la morte senza senso del NK. Purtroppo con le serie tv ragiono così: il finale è la parte più importante di tutta l'opera, e se fa schifo pregiudica l'intera serie. Con l'ottava stagione Got è passata dall'essere una delle mie serie preferite che attendevo sempre con trepidazione, a una ciofeca che mi fa venire pure il disgusto di guardare le clip più belle delle prime stagioni, che inevitabilmente mi fanno pensare a quel finale orribile. Quindi per me il giudizio è-1, e per quei deficienti di D&D anche meno infinito.
Bravo vic, non sono d'accordo solamente per la sesta stagione che reputo personalmente una bomba. Con all'interno 2 episodi più belli di tutta la serie. Continua così 🔥🔥🔥
La sesta stagione è la migliore. Non oggettivamente, ma per ciò che mi ha lasciato. La Battaglia dei Bastardi e la 6x10 sono due delle migliori cose mai viste sul piccolo schermo. E chissà quanti decenni passeranno prima di rivedere cose simili. Le ultime due stagioni invece sono un insulto all’intelligenza umana, specialmente la settima.
Non sono d'accordo sulla sesta stagione, ma finalmente vedo qualcuno dire che la settima è davvero la più oscena. L'ottava è solo una conseguenza di quel pozzo di merda che è la settima.
La sesta secondo me è molto sopravvalutata per via degli ultimi episodi (spettacolari), per il resto è molto piatta e già c'erano i primi sentori di sottotrame chiuse a cazzo e personaggi sterminati perché non sapevano come mandarli avanti. Però vedendo quella cosa oscena dell'8 mi sarebbe piaciuto una fine alla sesta.
Felice Iudex Esattamente. È la migliore per ritmo e messa in scena, ma la sceneggiatura inizia a fare acqua da tutte le parti. Cito solo due cose: la morte di Osha e la morte di Balon Greyjoy. Vomito.
@@claudioriondino178 vogliamo parlare dello sterminio improvvisato e totalmente a cazzo dei Martell solo per fare il GHERL PAUAH peggiore di sempre? Come se ce ne fosse stato bisogno nella serie tra l'altro
La morte di Varys nell'ottava stagione credo sia una delle cose più stupide dell'intera serie, e mi ha fatto arrabbiare ancora di più poiché era il mio personaggio preferito di GOT.
Ricordo che mentre si svolgeva la puntata dell'assedio di Grande Inverno ed era palese che volessero uccidere il night king tendedogli una trappola pensavo " Oooo cavolo che colpaccio che mi fanno, ora ci sarà Arya che ammazza Bran, gli prende la faccia prendendo il suo posto e uccidendo così il re della notte mentre pensa di avere la vittoria in pugnochecazzodifottutigenisono. O ma...che cazzo...da dove spunta Arya ??? Ma. No. No. Che merda.. No..."
Nella terza puntata sarebbero dovuti morire quasi tutti, e i protagonisti sarebbero dovuti scappare verso sud. Poi la battaglia finale ad Approdo del Re;) Gli estranei non avevano un’armata, ma hanno scatenato “letteralmente” una VALANGA!!
Ohh, finalmente un nuovo video che ci dà la possibilità di buttare merda sull'ottava stagione. Personalmente per me la stagione peggiore è la sesta. Non in termini assoluti, c'erano diversi avvenimenti che sminchiavano completamente lo spirito della serie ed i personaggi per come la conoscevo (ho letto anche i libri) e diciamo che se il mio interesse per la serie si era un po' incrinato con la quinta, con la sesta si era frantumato completamente. Le stagioni 7 e 8 le seguii un po' per inerzia, un po' perché comunque trascinato dal fatto che vivo con una persona che voleva continuare a seguirle. Qualitativamente erano peggiori e molto più tirate via (non ho voglia di ritirare fuori la questione del teletrasporto, ma sapete tutti che c'era), ma alla fine essendomi già "rassegnato" il mio giudizio era un po' "ok, ormai hanno mandato tutto a puttane con la stagione 6, ma quel che sto guardando è tutto sommato gradevole". E l'ottava stagione mi è piaciuta anche più della settima, perché quantomeno era un minimo imprevedibile. A questo punto, visto che ho iniziato a mettere giù posizioni, gioco fino in fondo e butto lì anche io una mia classifica, dal peggiore al migliore: 8) 6a stagione 7) 7a stagione 6) 8a stagione 5) 5a stagione [staccate di tanto] [ma di tanto tanto tanto] 4) 1a stagione 3) 3a stagione 2) 2a stagione 1) 4a stagione
Bravo Victor, concordo con te al 100%, dal fatto che sia comunque una serie che ha fatto storia alla tua classifica. Una serie che mi ha fatto svegliare di notte, che ho visto e rivisto alla morte e di cui ho discusso per ore. Solo con lost ho vissuto lo stesso...e anche lì finale di cacca. Va bhe, le perdono perché per me hanno fatto storia!!!
Il finale più brutto di sempre , si può paragonare al bruttissimo sequel di star wars per la voglia di stupire a tutti i costi che ha distrutto i personaggi .Hanno cambiato carattere ai personaggi che fino ad allora erano costruiti benissimo e fatto scelte senza senso . Jhon Snow resuscita per uccidere il re della notte ,a loro sembrava scontato ma era il destino del personaggio e lo doveva compiere , se poi non fosse diventato re , nonostante fosse l erede del trono di spade almeno sarebbe stato l eroe che aveva salvato i vivi dai morti . Sarebbe stato l eroe solitario che non insegue il potere ma ha salvato il mondo. Invece l hanno fatto uccidere a Aria . Lei aveva già compiuto la sua missione quando ha vendicato la famiglia per le nozze rosse . Per me era una buona conclusione per il suo percorso , il suo addestramento era servito a quello, piuttosto mandala a uccidere Cersy che era nella lista per concludere la sua vendetta ma il re della notte lo doveva uccidere Jhon . Poi passiamo a lui , Jhon Snow che da eroe leale onesto e coraggioso diventa senza carattere , non cerca di far ragionare Daenerys e la pugnala a tradimento . Gente che ha usato l alto fuoco in battaglia che si indigna perché lei vuole usare i draghi .Le fanno fare un discorso delirante di punto in bianco quando fino a 2 puntate dalla fine era buona ed era particolarmente sensibile se si trattava di bambini e innocenti , al punto da rinchiudere i suoi draghi per un bambino bruciato. Lei doveva salire sul trono di spade , se poi qualcosa doveva andare storto sarebbe stato un processo lungo non una follia improvvisa . lei si innamora di jhon e lui la pugnala , orribile conclusione . potevano regnare insieme oppure lei poteva morire in battaglia mentre cavalca il suo drago non per mano di jhon , non è un finale degno . O saliva lui sul trono o lei o entrambi , non Bran il veggente che aveva previsto tutto e ha lasciato che tutto accadesse usurpando il trono di jhon . Non ha nessun senso .Io non sono più bran stark , non posso essere il signore di grande inverno, però può essere re . brutto finale
Secondo me il vero problema di Got consiste nel fatto che praticamente metà della bellezza delle “prime” stagioni (1-6) consiste nella curiosità che si crea riguardo alla lore e a ciò che può possibilmente succedere. Mi ricordo quando si discuteva riguardo all’evento di hodor “hold the door” e di come ci fossero decine di teorie su come Bran avrebbe potuto usare questo potere per influenzare gli eventi. Fare un rewatch purtroppo ti fa capire quanto certe trovate geniali che avrebbero potuto creare la serie del secolo siano state scartate per semplice pigrizia da parte degli sceneggiatori. Indubbiamente una delle più grandi delusioni tra le serie tv (delusione per l’aspettativa creata negli anni, non per l’effettiva qualità del prodotto)
Ottima classifica. La mia preferita però resta la prima, sarà per il fattore sorpresa non essendo un lettore della saga letteraria. Un’altra classifica che mi piacerebbe veramente vedere è quella di Sergio Leone.
Ragazzi ragazzi..... Se aveste fatto il rewatch di GoT avreste messo la 4 in prima posizione. 2 episodio muore Joffrey. 5 episodio il processo di tyrion .8 episodio oberryn vs la montagna.9 i guardiani della notte vs i bruti, miglior scontro della serie,un intero scontro durato 50 Min e non come la battaglia dei bastardi che dura 20 min.10 episodio lo sapete tutti
Benissimo,mi trovo d'accordo su tutto.Forse al primo posto avrei messo la prima stagione,per il resto la tua classifica mi quadra così come le cose che dici.Io non sono un appassionato del Fantasy e dho letto poco in merito:Tolkien (incluso un po' di saggistica sull'autore e di suoi scritti) e Martin...dissennato Martin.Chissà se uscirà mai il libro conclusivo.Alla fine,GoT è un fantasy "atipico" perch è l'elemento fantastico è sì presente,ma non dominante come in altri casi.Quel che sorprende è la crudezza ed il realismo,il parallelo con quel che succede nella vita reale dove a chiunque può succedere qualunque cosa,dove si susseguono imprevisti,tradimenti etc. Se vuoi farti due risate,guardati su youtube le reazioni live degli spettatori di GoT nei pub della Gran Bretagna.Capisco che uno possa guardare l'ultima serie con spirito acritico,ma che tu spenga il cervello,questo no,non lo accetto.In alcuni fatti,l'ottava stagione rasenta il ridicolo e si ha l'impressione di trovarsi ad una parodia di GoT.Una citazione che le vale tutte:l'ultima seduta del Concilio Ristretto.
Che ne pensi di fare una classifica sulle stagione dal peggiore al migliore su serie tv tipo breaking bad, mad men, the wire, i soprano e bojack horseman
per quanto mi riguarda l'unica stagione di merda è stata l'ottava, la settima l'ho trovata sì, più veloce rispetto alle precedenti, ma l'ho amata in ogni caso. È l'ottava che si dovrebbe proprio rifare.
Ciao , io ho ricevuto il cofanetto per Natale e ho terminato la settima stagione ieri sera! Ho visto già l’ottava in chiaro, è tolta ovviamente l’ottava che ci ha deluso un po’ tutti credo... Beee questa serie mi ha provocato una specie di dipendenza , e secondo me non ha senso aver fatto evolvere il personaggio di Daenerys per poi farla finire uccisa senza essersi nemmeno mai seduta sul suo Trono per diritto. O aver rimandato John di nuovo al nord dopo tutto quello che ha conquistato
Ciao Vic la mia personale classifica è praticamente uguale alla tua con la differenza che io metto a pari merito terza e quarta stagione e sotto la prima stagione di conseguenza. Per il resto concordo con te su tutto, del periodo del declino la sesta è quella che preferisco a livello emotivo, anche perché sembrava fosse tornato il vecchio Game of Thrones e invece no come abbiamo visto. La quinta con il tempo l'ho rivalutata, prima la detestavo ora di meno a parte la storia di Dorne, mamma mia che massacro! (tra tutti i cambiamenti Dorne è la storyline che ne ha subiti di più).
La mia serie preferita in assoluto. Nonostante tutto ciò che gli è stato fatto, anzi, mi hanno reso ancora più affettivamente legato per il finale deplorevole che gli hanno dato, è come se mi avessero fatto un torto nella vita😢
per me: terza quarta prima seconda quinta sesta settima ottava è vero che la battaglia dei bastardi è tanta roba, ma poi c'è pure tanto che inizia a scricchiolare. preferisco la quinta sinceramente (inoltre, parere personale hardhome regge tranquillamente il paragone). poi i primi 4 posti sono una spanna sopra tutto il resto. come hai detto le prime quattro stagioni sono praticamente perfette. il podio addirittura mi sembra sinceramente tutto di pari livello, con un pizzico più una o un pizzico più un altra a seconda dei gusti. se sono costretto le metto in quest'ordine, ma sono quasi equiparabili secondo me
Secondo me il vero disastro è la 7a, una stagione letteralmente buttata al cesso, non succede nulla, una puntata inters con la combriccola che pascola nella neve e nient'altro, tutte le puntate per preaparare 2 guerre diverse. Se usi una stagione intera per fare preparativi è naturale che quella successiva di soli sei episodi, SEI, sia una merdaccia
Io riproporrò sempre questa classifica: le tue 10 serie comedy/sitcom preferite. Scrubs a parte, che sappiamo essere al primo posto, le altre sarei curioso di vedere in che ordine le metteresti
La mia classifica è: 1) Stagione 3 (con la 3x09 come puntata migliore di tutta la serie) 2) Stagione 4 (soprattutto il discorso di Tyrion al processo) 3) Stagione 2 (Acquenere miglior battaglia della serie) 4) Stagione 1 5) Stagione 6 (Hold the door è bello, ma la battaglia dei bastardi l'ho odiata) 6) Stagione 5 (tra Dorne fatta a cazzo e Stannis trattato di merda dagli sceneggiatori, le bestemmie sono state tante da parte mia) 7) Stagione 7 (l'inizio delle puttanate colossali che avremmo visto nell'ottava) 8) Stagione 8. L'insensatezza più totale, con la 8x03 come peggior puntata di tutta la serie PS: sbaglio o sono passate due ambulanze durante il video? Cesyro, le hai mandate tu? XD
La porcata piu allucinante è la gestione degli estranei, che penso che sia il pilastro su cui si fondano i libri e (pensavo) anche la serie. Penso che il tema degli estranei sia la cosa potenzialmente piu profonda di tutta la saga e non c’è la minima avvisaglia di quello che sarà il loro ruolo e destino. Di sicuro D&D gli hanno affibiato un destino vomitevole.
Grazie vic per tenerci compagnia con queste classifiche. Io rinnovo il mio suggerimento per una classifica sui film di Romero... E magari anche Carpenter, che ne dici.
Sono d'accordo ovviamente sull'ottava stagione e sul fatto che abbiano rovinato tutto, però il cambiamento di daenerys (?) Non è totalmente campato in aria, rivedendo la serie 2 volte ho notato che lei aveva determinati istinti e infatti si è sempre circondata da consiglieri piu moderati, poi vedendo crollare tutto è impazzita. Resta insensato ma una base seppur non sufficiente c'è
Grande Victor, concordo tantissimo con la tua classifica. Forse scambierei seconda e quarta stagione, ma per il resto è impeccabile. Porterai mai una classifica di film del maestro Von Trier?
Mia nonna, 72 anni, mi pressava ogni giorno per sapere quando usciva la puntata nuova. Questo per capire la vastità del pubblico che ha raggiunto questa serie.
Che cosa carina ahaha 😄😄
Bello😂
Io ricordo ancora lo shock che ho avuto durante il Red Wedding all'epoca quando uscì la puntata, non avevo mai letto i libri e non avevo visto nessuno spoiler a riguardo, non me l'aspettavo per niente e mi aveva così traumatizzato che sono scoppiata a piangere e ho tremato dallo spavento, hahahh. Quelli sì che erano i bei tempi di Game Of Thrones, lol!
Addirittura ahah
Cazzo è vero....e Robb era il mio preferito pensa te😅
Io anche avevo il cuore a mille
Guardando l'ottava stagione di GOT e "l'ascesa di skywalker" ho avuto sempre la stessa sensazione di "Ma che cazzo sta succedendo?".
Calcola che se dovessi fare una classifica delle peggiori opere che ho visto/letto nel 2019, i primi due posti sarebbero occupati proprio da quei due prodotti
L'unica grossa differenza è che per Ep.IX non avevo aspettative, per cui non è riuscito a deludermi. Per GOT 8, nonostante il declino della penultima stagione, invece ne avevo e l'effetto è stato quello di un pugno nello stomaco
Amen fratello
Io l'hype per Episodio IX ce l'avevo moderato, però dai trailer sembrava un bel film. E invece...
bravo con la terza trilogia hanno rovinato star wars!(la prima trilogia molto bella e la seconda trilogia accettabile ma la terza orrenda!)
La mia personale classifica:
1. stagione 3 (Le Nozze rosse restano l'evento più agghiacciante dell'intera serie e anche dei libri)
2. stagione 2 (Tyrion primo cavaliere!)
3. stagione 1
4. stagione 4 (vogliamo parlare del monologo di Tyrion al processo?)
5. stagione 6 (più che altro per la Battaglia dei bastardi e l'esplosione del tempio)
6. stagione 5 (a parte la storyline di Dorne che per carità)
7. stagione 7 (l'inizio dell'epopea del teletrasporto)
8. stagione 8 (l'oscenità)
Per quanto riguarda la complessità della serie devo ammettere che riguardarla oggi da capo non so se ce la farei vista la piega ignobile che ha preso nel finale. Un vero peccato per i momenti altissimi che ci ha regalato nelle prime stagioni, che con le ultime due (soprattutto la 8) sono stati completamente sminchiati o resi inutili (primo fra tutti il senso di esistere di Jon Snow, nonché la fine degli Estranei). Infine un minuto di silenzio per Jon e Dany, due personaggi meravigliosi distrutti da due dementi senza voglia di lavorare
And this is a fact
Perfetto
OSCENITA'? ma come cazzo giudicate ci sono puntate epiche nell'ottava stagione
@@andreabastia6871 A parte che si parla di scrittura, non certo di scenografia ed effetti visivi (su quelli non si discute). Detto ciò, buongiorno, sono passati due anni...
Ho quasi finito di vedere la settimana e non la trovo male anzi mi è piaciuta come le altre.Sono rimasta come una scema quando un drago è stato colpito e dopo morto è diventato un estraneo. Mi piace un sacco la storia di Jon . Sarò impopolare ma il monologo di Tyrion al processo mi ha annoiato
Victor ma vogliamo parlare anche del cambio di musica poco prima dell'uccisione degli Stark durante le Nozze Rosse? Agghiacciante, da far gelare il sangue, ma perfetta.
Quando parte la ballata delle piogge di Castamere è un tuffo al cuore😨 a parte il brano in sé che è meraviglioso
Inizia "Le piogge di Castamere", Catalyn se ne accorge, guarda Bolton e vede la cotta di maglia sotto il vestito ed inizia il massacro... Brividi
GOT 8 in ultima posizione.
Tutti in coro "e grazie al cazzo"
È impossibile non essere tutti d’accordo
@@federicapiccioni9321 invece é possibile ; la lunga notte é un episodio epico e vale il prezzo del biglietto così come l'episodio 2 é stupendo
@@andreabastia6871lol
Ad un anno dalla conclusione, il finale ha lasciato una ferita che ancora oggi gronda sangue.
Ma come si fa a mandare in vacca una Serie TV che ha fatto la storia solo perchè "ti è passata la voglia di farla bene e vuoi sbrigarti a finirla", Benioff e Weiss hanno avuto un comportamento da galera.
Detto ciò, la mia personale classifica è:
1- Quarta Stagione (la migliore. Dalla morte di Joffrey, allo scontro tra Oberyn e la Montagna, tutto al top)
2- Terza Stagione (le Nozze Rosse valgono da sole il biglietto, ma erano solo l'apice di una stagione gestita benissimo)
3- Prima Stagione (ha dato inizio a tutto, e ha indirizzato il giusto mood nello spettatore con la morte di Eddard Stark)
4- Sesta Stagione (anche lei lenta come la 5, ma con picchi altissimi tipo la Battaglia dei Bastardi e l'esplosione del tempio)
5- Seconda Stagione (di alto livello, il degno continuo della prima, con le sottotrame dei personaggi che iniziano a formarsi)
6- Quinta Stagione (bella ma un po' lenta, e non ha momenti così esaltanti come le altre)
7- Settima Stagione (c'era già qualche avvisaglia che stesse perdendo colpi, viste le questioni dei "viaggi veloci")
8- Ottava Stagione (lo scempio assoluto con cui hanno mandato in vacca tutte le storyline)
Benioff: "Oh, senti, se in queste ultime stagioni vedi che sto così è perchè nun me va de fa un cazzo"
Weiss: "Sfondi una porta aperta..."
Stagione 4>>>>>>>>
Comunque le prime quattro stagioni sono la roba più bella mai passata in TV. Oggettivo
Uno dei rimpianti più grossi in tema di serie tv, ripensando a quello che poteva essere e ciò che realmente è stato mi deprimo. La cosa che più nn capisco è il fatto che D&D, nonostante mancasse l’appoggio dei libri ad una certa, avevano fatto cose eccellenti tipo la sequenza dell’esplosione del tempio di Baelor. Questo fa salire il crimine ancora di più, se ne sono sbattuti altamente, del resto hanno detto che il loro obiettivo fosse mettere in scena le nozze rosse e poi boh in qualche modo si chiudeva.
Rimane comunque il più grosso fenomeno televisivo di questo decennio nonostante il finale.
Se almeno Martin si degnasse di finire sti libri!
Game of Thrones è un po' come un pasto in certi ristoranti: antipasti ottimi, primi più che decenti, secondi che arrivano un po' freddi e troppo cotti o troppo poco, dessert pessimo. Il problema è che uscendo il sapore che rimane in bocca è quello del dessert.
La terza stagione è l'ascesa dei Tyrell ad Approdo del Re, entra in scena Olenna e Margaery tira sempre più fuori gli artigli: spettacolo.🌹
La mia personalissima classifica di GOT si basa più sulle emozioni e i pensieri che ogni singola stagione mi ha trasmesso, piuttosto che su un accurata analisi delle cose che mi sono piaciute o meno.
Prima stagione: "incredibile! finalmente una serie che ha il coraggio di andare oltre gli stereotipi, oltre il già visto, oltre la prevedibilità degli eventi...e imporre agli spettatori un mondo spietato dove TUTTI corrono il rischio di morire, anche gli eroi".
Seconda stagione: "Wow, i personaggi diventano sempre più interessanti...cresce di puntata in puntata il pathos degli eventi...amici che finiscono col tradirti, la battaglia delle acque nere, la genialità di Tyrion Lannister, dialoghi fenomenali, insomma: un capolavoro!"
Terza stagione: "Quanto mi piace lo sviluppo di questa storia! gli estranei e i non morti che avanzano al di là della barriera, stanno arrivando e niente li potrà fermare! e le nozze rosse, poi...il mio cuore è in pezzi ma il mio entusiasmo vola sempre più in alto!".
Quarta stagione: "pensavo che la terza stagione mi avesse sufficientemente sconvolto e esaltato, ma mi sbagliavo! Tyrion sotto processo, Daenerys diventa sempre più forte ogni giorno che passa, il personaggio più odiato della serie muore, i dialoghi diventano sempre più belli...che grande avventura questa serie tv!"
Quinta stagione: "La storia è sempre bella e gli attori bravissimi, ma il mio entusiasmo comincia a scricchiolare...il ritmo delle puntate è eccessivamente lento, in alcuni punti, e mi desta una profonda preoccupazione la storia di Dorne, decisamente sciatta, insulsa, e indegna del capolavoro che si era dimostrata essere la serie fino alla quarta stagione."
Sesta stagione: "i miei dubbi e le perplessità continuano e, se possibile, si aggravano ulteriormente...la squallida fine di Doran Martell e i dialoghi poco memorabili confermano la preoccupante involuzione della sceneggiatura...per fortuna arrivano la battaglia dei bastardi e la tragedia del tempio di Baelor a risollevare l'intera stagione, e a restituirmi le emozioni di un tempo! ho le lacrime agli occhi, e inoltre vengono svelate definitivamente le vere origini di Jon Snow...il mio cuore ha fatto un balzo per la felicità!!!".
Settima stagione: "la decadenza è veramente inziata, stavolta: dialoghi oscenamente brutti e ridicoli, buchi di trama grossi da fare schifo, il carisma dei personaggi è definitivamente scomparso, pessima la scrittura...si salva solo il bellissimo attacco di Daenerys alla carovana dei Lannister, ma per il resto è tutto da buttare...GOT, dove sei finito???"
Ottava stagione: "mi scappa da cagare...scusate, potete dirmi dov'è il cesso?".
hai espresso esattamente i miei stessi pensieri stagione per stagione incredibile
Tutto è iniziato dall uomo ombra che uccide renly barathion, scena pessima e troppo fantascentifica, la sacerdotessa rossa non avrebbe dovuto esistere
I più grandi misteri dell'umanità:
1) Le piramidi
2) Esistono gli alieni?
3) Dov'è The Winds of Winter?
Sta a Raftel insieme al settimo libro, e insieme compongono il One Piece
esatto
Io ormai ci ha rinunciato, non uscirà mai, e anche se uscisse non vedremo mai il finale
@@misterfelix5816 sono abbastanza certo che the winds of winter uscirà. Praticamente non ho dubbi.
Il problema è Dream of Springs. Ecco quello invece mi sa che non uscirà mai.
@@eliasbonafe9236 se winds of winter ha richiesto 10 anni (si spera), dream of spring potrebbe richiederne 15/20 come anche 5 o 6, dipende tutto da ciò che accadrà in WoW
Sono fondamentalmente d'accordo con la tua classifica (anche se invertirei terza e quarta stagione). Io non sono mai stato fan di GOT, e anzi, proprio perché ne parlavano tutti la evitavo come la peste. Poi l'anno scorso, a serie finita, mi sono finalmente deciso a guardarla. L'ho guardata tutta di fila e il calo di qualità è stato ancora più evidente oltre che doloroso. Poi ho pensato ai fan di lunga data, che hanno aspettato pazientemente 8 anni e si sono trovati davanti 'sto finale di merda! Solideraietà, ragazzi.
Ah, e comunque, non per fare il pignolo, ma a 49:56 tu dici che Spartacus è arrivata dopo GOT, ma in realtà quando la prima stagione di GOT uscì, Spartacus era già alla seconda stagione (o meglio, al prequel fatto per permettere al povero Andy Whitfield di riprendersi, anche se purtoppo sappiamo tutti com'è andata)
Per me
1. Quarta (Capolavoro assoluto) 11/10
2. Terza (Capolavoro) 10/10
3. Prima (Capolavoro) - 10/10
4. Sesta (Spettacolare) - 10/10
5. Seconda (Meravigliosa) - 10/10
6. Quinta (Lenta) - 7/10
7. Settima (Mediocre) - 5/10
8. Ottava (Terribile) - 3/10
si sta un po' troppo abusando del termine "capolavoro"
concordo con te
Scambiando sesta e seconda stagione la penso esattamente come te
Dovresti rivalutare il tuo concetto di capolavoro. Belle le prime stagioni eh, ma da lì a definirle capolavori...
D'accordo su quasi tutto
Appartengo a quella corrente di pensiero secondo cui lo scempio che è stata l'ultima stagione non va a scalfire minimamente l'importanza di GoT nella storia delle serie tv. Personalmente l'ho proprio "vissuta", mi ero affezionata agli Stark, ai valori che rappresentavano, ho sofferto e patteggiato per loro e per loro ho desiderato una spietata vendetta e ho goduto quando l'ho avuta. I personaggi sono stati caratterizzati da dio, trame e intrecci secondari spaziali, il continuo farti capire che non dovevi affezionarti a nessuno perchè tutti potevano essere seccati (e male!) all'improvviso contro ogni previsione, la cura nei dettagli, nei costumi, nelle scene...io questa serie l'ho adorata e per questo "quei due signori" avranno il mio odio perpetuo per come l'hanno fatta finire! Una serie così meritava più rispetto.
Detto questo, la mia classifica è presto fatta:
1)1 stagione
2)2-3-4-5-6 stagione
3)7 stagione
4)8 stagione...vorrei dimenticarla ma non posso!
Ci sono due tipi di persone,
-Quelli che hanno seguito GOT da prima, hanno capito la sua filosofia e hanno odiato l'ottava stagione
-I fanboy che hanno amato l'ottava stagione.
Purtroppo a quanto pare i fanboy erano molti visti i risvolti della serie.
Io ho iniziato a recuperare got circa l’anno prima di quando è uscita l’ottava (la penso così anche per la settima); anche se non la seguo dall’inizio a me hanno fatto proprio cagare queste due stagioni. Ma tanto.
@@user-pl3vs2dt7j Si effettivamente sono stato troppo esagerato, si può tranquillamente aver visto GOT due giorni prima dell'uscita dell'ottava e averne capito appieno la filosofia senza sfociare nel fandom. Comunque era un commento scherzoso 😅
Io invece ho recuperato la serie tutta dopo che terminò e devo dire che l’ottava penso faccia cagare un po’ oggettivamente
io non conosco nessuno che ama l’ottava ahahahah
@@user-pl3vs2dt7j a te fa cagare anche l'italiano vedo 😂
Sì appunto! Questa(Cersei) è una che ha calibrato alla perfezione l'inseguimento del bambino, il lumino che si spegne e l'esplosione del Tempio, e nell'ultima stagione non ha un caspio di piano. Rincoglionita come Jon:
-"Sua Maestà, non abbiamo gli elefanti..." - C. "E vabbè"
-"Sua Maestà, la Targaryen si avvicina!" - C. "Massì"
-"Sua Maestà, la Signora dei Draghi ha battuto la Compagnia Dorata!" -C. "*sorseggia il ca**o di vino"
-"Sua Maestà, la bionda platinata è sul campanile con viso truce!!" -C. "*ri-sorseggia il Tavernello"
-"SUA MAESTA', IL CASTELLO STA CROLLANDO!!!!!" -C. " UUUUUH, 'NVEDI OH! 'NNAMOSENE VA'!"
Sicuro che sia Cersei ad aver ideato il piano ? Per me è tutta farina di Qyburn
Incredibile come l'ultima stagione abbia fermato il fenomeno Got, prima non si parlava d'altro era ovunque, dopo quell'oscenità c'è stato uno stop al fandom XD
Cosa normalissima. Capita a tutte le serie che dopo il finale perdano Hype. Escono centinaia di serie al a settimana ormai
E adesso dirai: "la peggior stagione é l'ottava"
La peggiore stagione è l'ot... NANI?
@@giuseppedagostino6854 you are a man of culture as well
Non me lo sarei mai aspettato cazzo
Felice Iudex È un meme di Jojo
@@herrente8139 mea culpa, non ho visto JoJo
Vic d'accordissimo con te sull'ottava, d'accordissimo sull'evoluzione di Jamie, ma far diventare il suo rapporto con Brienne sentimentale è stato fanservice puro. Il loro culmine e unica scena decente dell'ottava stagione, è stata l'investitura.
Comunque chi ha amato questa serie non può apprezzare l'ottava stagione.
Effetti speciali stupendi e regia di alto livello, ma Got non era questo. Era personaggi costruiti, con dialoghi incredibile. Come dimenticare il monologolo di Tyrion o quello di Jamie sul "Il lupo che giudica il leone"? O l'iconicità di alcuni personaggi.
Quanta amarezza...
Comunque concordo su tutto, tranne che invertirei prima e quarta stagione. E grazie, dalla sesta in poi mi hai ricordato quanto fosse splendida
Secondo Brienne e jaime ci stanno benissimo assieme e la scintilla è nata in quella famosa scena del bagno. Dove lui si apre a lei abbatte il muro e mostra le sue fragilità, anzi io ai tempi visto che erano in bagno nudi pensavo che avrebbero fatto sesso dopo, pensa te ahaha e invece alla fine torna da Cersei...nel suo amore incestuoso
A me piacerebbe una classica sulle stagioni di LOST! Oltre che una recensione vera e propria della serie!
Sisisisissisisissisisi
La classifica di got !!! Ma è fantastico!!! Ora me la gusto!!! Sei troppo bravo. Ripeto: ti ascolterei per ore.
Le ultime stagioni di Got non hanno distrutto la notorietà e l'importanza di questa serie. . Ma mai nessuno rifarà un rewatch della serie a causa proprio dell'ultima stagione.
Anche la 9a di Scrubs non è bella ma posso tranquillamente non guardarla perché non perdo niente della storia principale.
Io ho fatto il rewatch proprio per dimenticare l’ultima hahahah
beh, quella serie sembra svanita
La terza stagione nel suo complesso non è proprio così avvincente, nozze rosse a parte. Forse come prima posizione avrei messo la quarta, quella è incredibile!
D'accordo con te. 4 e 6 stagione ero sempre a bocca aperta
La 3 lo trovata solo transitoria non mi ha colpito. Però si le nozze rosse bellissime
La terza vede l inizio della redenzione di Jaimie, anche solo per quello merita.
L'ottava Stagione è una delle cose più vergognose che abbia mai visto.
Game of Thrones era la mia Serie preferita e con quest'ultima me l'hanno rovinata... Maledetti Benioff e Weiss!!!!
Totalmente d'accordo.
Amen
Concordo in pieno, ma se davvero ci tenevano a girare una serie di qualità, secondo me avrebbero dovuto attendere la conclusione dei romanzi (se mai avverrà in questa vita, Dio volendo). In questo modo hanno solo infangato la fama della saga (e di Martin).
totalmente d'accordo.Triste soprattutto il fatto che se avesse avuto un finale, non dico perfetto, ma almeno decente sarebbe stata (forse) la serie migliore di sempre.
anche la settima faceva abbastanza ca purtroppo
Infatti tutto il vero schifo inizia con il piano di catturare lo zombie per portare a Cersei. Ovvero con la settima stagione. E tutto perché dovevano portare Cersei sino alla fine.
L’ottava stagione è un insulto a tutto ció che è stato diretto, costruito e seguito prima...
non é assolutamente vero, invece il destino dei vari personaggi é coerente e ci sta
@@andreabastia6871fa piangere il finale
8) 8 (stessi motivi tuoi)
7) 5 (belli i momenti che ha detto te, ma la settima mi ha gasato un sacco)
6) 7 (stessi motivi che hai detto te, ma mi ha abbastanza gasato)
5) 6 (carina, ma si sente io cambiamento)
4) 3 (noiosa per le prime 5 puntate ma poi fantastiche)
3) 2 (la metterei allo stessa posizione della prima, ma per nostalgia la metto dopo)
2) 1 (fantastica.)
1) 4 (SPETTACOLARE, sviluppo bellissimo do alcuni personaggi, scene fantastiche come quella di tyrion sotto processo oppure la morte della tipa di jon. Inoltre c'è la mia puntata preferita: quella della battaglia alla barriera)
Vorrei dire un difetto di game of trhones: va bene dover seguire bene e stare attenti, ma nella serie ci sono personaggi che sbucano una scena e ricompaiono stagioni dopo, a me da noia.
Vero, la 4 è la migliore
😳😳😅😅 La Maledizione di Milioni di Fans Perseguiterà per Sempre i produttori e gli sceneggiatori dell'Ultima serie... È come se un Chirurgo di fama Mondiale dopo un intervento di 15 ore sta per concludere l'Operazione della Vita che lo Consacrerà per sempre e dicesse " Okay sé Fatto tardi, Infermiera finisca lei" 🙈🙊🙉😭
1) Quarta
2) Terza
3) Prima
4) Sesta
5) Seconda
6) Quinta
7) Settima
8) Ottava
Apparte uno scambio di posizione tra seconda e sesta stagione sono d'accordo su tutto
D'accordo in toto ❤
La mia personale classifica
1. Quarta Stagione (livello molto alto);
2. Terza Stagione (livello molto alto);
3. Seconda Stagione (livello alto);
4. Prima Stagione (livello alto);
5. Sesta Stagione (livello medio, ma con picchi altissimi);
6. Quinta Stagione (livello medio);
7. Settima Stagione (livello basso);
8. Ottava Stagione (livello molto basso);
nella sesta stagione io ho adorato anche il combattimento alla torre della gioia, la scena del giovane Ned contro Arthur Dayne
A me invece ha fatto schifo. Arhur Dayne che fa la brutta copia di Zoro.
3 e 4a stagione le migliori! Capolavori assoluti per me!
Una classifica sulle stagioni di Breaking Bad ci starebbe. Magari visto che sono solo cinque stagioni potresti inserire anche Better Call Saul
È quasi impossibile dire quale sia la migliore di Breaking bad
@@marcoperrini5149 a livello di qualità si, ma c'è sempre una stagione che preferisci per vari motivi. Per me sarebbe interessante vedere coinvolto anche Better Call Saul
@@ferri_17 vero. Ad esempio per me la stagione più bella è la 5
@@gabrielepernini7408 io sono sempre indeciso tra la quinta e la quarta
Ho appena realizzato che Ned dura 9 episodi
Johnatan Joestar anche
_Le persone buone muoiono giovani? Coincidenze?_ *Io non credo*
Ned è una persona buona?
Nel contesto di Got sì.
Joseph joestar non muore mai...
Ed effettivamente se avete visto diamond Is unbreakable sapete perché è un bastardo
@@harton90 non hai tutti i torti, ma il commento si riferiva a Jonathan...
Il mastino e Beric Dondarrion sono gli unici che hanno avuto una fine decente nell'ottava stagione
52:00 "era un signore sui 40 anni, non era un ragazzetto" allora...!!! XD... comunque per le nozze rosse ho sempre goduto all'uccisione di Catelyn, odiosa quasi quanto Joffrey o Ramsay, accusi Jon di essere NATO e continui ad amare tuo marito (che ti ha messo le corna con chissà chi - poi non vero - ma lei conosce la storia in questo modo)
Vic fai la classifica delle stagioni di doctor who...raga mettete mi piace vi prego anche se non vi frega è per una giusta causa
Mi hai convinto ahahaja.
Anche se non ne ho visto un episodio
Facile: 3)la penultima 2)l’ultima 1)tutte le altre a parimerito...
Come sprecare una brava attrice con comprimari pessimi e sceneggiature ignobili
3) St. 11/12
2) St. 5/10
1) St. 1/4
Il nuovo Who finisce con la quarta stagione per me. Il resto è un'accozzaglia di archi narrativi, trame e sottotrame aperte e mai concluse, idee del cazzo (o del tutto mancanti) e robe che ledono l'intelligenza dello spettatore. È vero che DW non si prende sul serio e lo spirito della serie è quello, ma si sta esagerando.
@@claudioriondino178 la nona stagione a mio parere è il punto più alto mai raggiunto
Francesco Carosi
Beh ho generalizzato ovviamente, se prendiamo le singole puntate parecchie dell'11º e 12º Dottore sono ad un livello molto alto.
Ciao vic, apprezzerei se facessi una classifica sulle stagioni di breaking bad
Facile
1. Stagione 1
1. Stagione 2
1. Stagione 3
1. Stagione 4
1. Stagione 5
😃😃😃
Non sarebbe una classifica, Breaking Bad è bello come il tuo primo amore, non puoi classificarlo
È fuori scala, non si può.
@@federicogatto2635 concordo, io non le definirei nemmeno stagioni, è un'unica storia che potrebbe anche essere considerata senza divisioni
Game of cosa? si mangia?
( *poche ore dopo aver visionato la 8x06 all'uscita..* _cervello:_ c'è un malfunzionamento... allora prendiamo queste 8 registrazioni e spostiamole nel cestino. (qualche attimo dopo) Oh, perfetto.. il malfunzionamento è stato risolto.)
Delusione... è l'unica cosa che mi ha lasciato purtroppo.
In tutto ciò chapeau per la Headey che è stata pagata milioni per bere vino su un balcone, la vera queen rimane lei
No dai😂😂😂 preferisco ricordarla per il resto della serie quando ha dimostrato di essere un'attrice della Madonna; poi opinione impopolare ma io adoro Cersei
Felice Iudex non così impopolare ahaha lei e sansa sono i miei personaggi preferiti
l'ottava stagione è un miscuglio di fan fiction...che delusione!Ricordiamo anche che i 2 "zozzoni" oltre a non avere più il materiale di Martin,dovevano andare alla Disney per scrivere (o dirigere)una nuova trilogia di Star Wars...HANNO VOLUTO CHIUDERE LORO COSì!Mancanza di rispetto e presa in giro degli spettatori e fan della serie
Ancora oggi non mi spiego come è possibile che una flotta di navi riesca a tendere un'agguato ad un drago che vola a migliaia di chilometri di altezza
Vic farai mai una classifica sui film di Hayao Miyazaki?
O meglio ancora, sullo studio Ghibli.
Bel video Vic. Concordo sulla classifica e davvero belle le spiegazioni. Piccolissima correzione tanto per fare il pignolo, a 44:28 dici che Tyrion Lannister sceglie come suo campione Oberyn Martell, in realtà è quest'ultimo che si propone a Tyrion per vendicarsi con la Montagna.
Completamente d'accordo con la classifica, Red Wedding uno shock difficilmente superabile... Domanda: ti aspetti (o speri) una direzione totalmente diversa degli eventi nei libri oppure troveremo molti punti in comune (sempre se il nostro Giorgione si decida a scrivere più in fretta)?
Tutto il video è estremamente interessante. Sono d'accordo praticamente su tutto, anche se considero la 4a la stagione più bella. Pur dicendo che, a mio avviso, tutte le prime quattro stagioni sono state dei capolavori. Dando i voti direi:
1a stagione: 10
2a stagione: 10+
3a stagione: 10++
4a stagione: 10+++
5a stagione: 7,5
6a stagione: 8
7a stagione: 5
8a stagione: 3
Ma la cosa che mi ha lasciato perplesso, caro e sempre interessante Victor, e che tu non abbia neanche accennato a quella che secondo me è la trama interna più bella della Serie, ovvero la storia d'amore tra Jon Snow e Ygritte.
Credo di andare contro il parere di tutti, ma ritengo che la settima stagione fosse anche peggio dell'ottava. L'ottava stagione sembrava una fanfiction di quelle mediocri, ma la settima sembrava Fantaghirò, uno di quei soliti telefilm fantasy con la coppia di protagonisti innamorati, un cattivo ben riconoscibile e tutti gli altri personaggi a fare da sfondo. Almeno l'ottava ha recuperato un po' di coralità, violenza e cattiveria che si erano perse nella settima. Per me la classifica è:
8) settima 4
7) ottava 5
6) quinta 8
5) sesta 8,5
4) seconda 9
3) terza 9,5
2) prima 9,5
1) quarta 10
Vic, ma una bella recensione di quel capolavoro che è Alex l'ariete?
1) prima, voto: 9
2) terza, voto: 9-
3) quarta, voto: 8,5
4) seconda, voto: 7,5
5) sesta, voto: 6,5
6) quinta, voto: 5
7) settima, voto: 3
8) ottava, voto: 0.
Comunque devo farti i complimenti per l'obiettività; sei uno dei pochi a cui non piace granché il personaggio di daenerys, che ammette che è stata fatta impazzire a caso in un giorno
So che sono gusti, ma dai, nell'ottava non è tutto da buttare. Sì, è verissimo, la trama è un po' quello che è, con buchi di trama che sembrano canyon e domande senza risposta, ma nel complesso io l'ho trovata una stagione di medio livello. Comunque sono gusti.
@@_.luxx_8837 io ci darei pure -1, però son gusti infatti😂
@@misterfelix5816 no, per me è un 7/7½, più 7. Sarebbe stato un 8 se si fosse presa più tempo, se il destino di Jaime fosse stato diverso e se Arya non avesse ucciso il Re della Notte. Si poteva sfruttare di più il valonqar ma vabbè, è andata così, io sono quasi soddisfatto di quest'ultima stagione e strasoddisfatto della serie. Infatti, quando penso a GOT nn mi vengono in mente le cose che mi hanno deluso ma i momenti di Approdo del Re della 4 stagione, momenti stupendi
@@_.luxx_8837 io invece sono il tuo esatto opposto. Quando penso alla serie penso alle bestemmie incalcolabili che ho tirato durante la follia insensata di Daenerys o la morte senza senso del NK. Purtroppo con le serie tv ragiono così: il finale è la parte più importante di tutta l'opera, e se fa schifo pregiudica l'intera serie. Con l'ottava stagione Got è passata dall'essere una delle mie serie preferite che attendevo sempre con trepidazione, a una ciofeca che mi fa venire pure il disgusto di guardare le clip più belle delle prime stagioni, che inevitabilmente mi fanno pensare a quel finale orribile. Quindi per me il giudizio è-1, e per quei deficienti di D&D anche meno infinito.
@@_.luxx_8837 Jaime ha avuto l'unico finale coerente col suo personaggio, l'unico che se proprio doveva morire sarebbe dovuto essere così
Bravo vic, non sono d'accordo solamente per la sesta stagione che reputo personalmente una bomba. Con all'interno 2 episodi più belli di tutta la serie. Continua così 🔥🔥🔥
Non mi sono mai trovata così d'accordo con te, soprattutto per la 3 stagione al primo posto, è davvero bellissima da ogni punto di vista.
La sesta stagione è la migliore. Non oggettivamente, ma per ciò che mi ha lasciato. La Battaglia dei Bastardi e la 6x10 sono due delle migliori cose mai viste sul piccolo schermo. E chissà quanti decenni passeranno prima di rivedere cose simili. Le ultime due stagioni invece sono un insulto all’intelligenza umana, specialmente la settima.
Non sono d'accordo sulla sesta stagione, ma finalmente vedo qualcuno dire che la settima è davvero la più oscena. L'ottava è solo una conseguenza di quel pozzo di merda che è la settima.
La sesta secondo me è molto sopravvalutata per via degli ultimi episodi (spettacolari), per il resto è molto piatta e già c'erano i primi sentori di sottotrame chiuse a cazzo e personaggi sterminati perché non sapevano come mandarli avanti. Però vedendo quella cosa oscena dell'8 mi sarebbe piaciuto una fine alla sesta.
Felice Iudex
Esattamente. È la migliore per ritmo e messa in scena, ma la sceneggiatura inizia a fare acqua da tutte le parti. Cito solo due cose: la morte di Osha e la morte di Balon Greyjoy. Vomito.
@@claudioriondino178 vogliamo parlare dello sterminio improvvisato e totalmente a cazzo dei Martell solo per fare il GHERL PAUAH peggiore di sempre? Come se ce ne fosse stato bisogno nella serie tra l'altro
D’accordissimo su 6x9 e 6x10, ma il resto della stagione non era così memorabile, meglio alcune delle prime.
La morte di Varys nell'ottava stagione credo sia una delle cose più stupide dell'intera serie, e mi ha fatto arrabbiare ancora di più poiché era il mio personaggio preferito di GOT.
Anche la morte di Ditocorto è oscena. Fine indegna per due grandi personaggi
Ricordo che mentre si svolgeva la puntata dell'assedio di Grande Inverno ed era palese che volessero uccidere il night king tendedogli una trappola pensavo " Oooo cavolo che colpaccio che mi fanno, ora ci sarà Arya che ammazza Bran, gli prende la faccia prendendo il suo posto e uccidendo così il re della notte mentre pensa di avere la vittoria in pugnochecazzodifottutigenisono.
O ma...che cazzo...da dove spunta Arya ???
Ma.
No.
No.
Che merda..
No..."
Nella terza puntata sarebbero dovuti morire quasi tutti, e i protagonisti sarebbero dovuti scappare verso sud. Poi la battaglia finale ad Approdo del Re;) Gli estranei non avevano un’armata, ma hanno scatenato “letteralmente” una VALANGA!!
Ciao Vic, ti propongo una classifica forse abbastanza complicata: I migliori 10 war movie di tutti di tempi secondo te.
Un saluto!
Ho visto che Sansa si è candidato alle Regionali della Liguria 2020
Ohh, finalmente un nuovo video che ci dà la possibilità di buttare merda sull'ottava stagione.
Personalmente per me la stagione peggiore è la sesta. Non in termini assoluti, c'erano diversi avvenimenti che sminchiavano completamente lo spirito della serie ed i personaggi per come la conoscevo (ho letto anche i libri) e diciamo che se il mio interesse per la serie si era un po' incrinato con la quinta, con la sesta si era frantumato completamente.
Le stagioni 7 e 8 le seguii un po' per inerzia, un po' perché comunque trascinato dal fatto che vivo con una persona che voleva continuare a seguirle. Qualitativamente erano peggiori e molto più tirate via (non ho voglia di ritirare fuori la questione del teletrasporto, ma sapete tutti che c'era), ma alla fine essendomi già "rassegnato" il mio giudizio era un po' "ok, ormai hanno mandato tutto a puttane con la stagione 6, ma quel che sto guardando è tutto sommato gradevole". E l'ottava stagione mi è piaciuta anche più della settima, perché quantomeno era un minimo imprevedibile.
A questo punto, visto che ho iniziato a mettere giù posizioni, gioco fino in fondo e butto lì anche io una mia classifica, dal peggiore al migliore:
8) 6a stagione
7) 7a stagione
6) 8a stagione
5) 5a stagione
[staccate di tanto]
[ma di tanto tanto tanto]
4) 1a stagione
3) 3a stagione
2) 2a stagione
1) 4a stagione
Riguardo richieste per nuove classifiche, io vorrei una classifica dal peggiore al migliore dei sei film della saga di Sharknado.
Nei prequel di Game of Thrones Voglio un Cameo in cui c'è Aeris il folle che brucia con l'alto fuoco di D&D
Vogliamo quella su Breaking Bad!
Bravo Victor, concordo con te al 100%, dal fatto che sia comunque una serie che ha fatto storia alla tua classifica. Una serie che mi ha fatto svegliare di notte, che ho visto e rivisto alla morte e di cui ho discusso per ore. Solo con lost ho vissuto lo stesso...e anche lì finale di cacca. Va bhe, le perdono perché per me hanno fatto storia!!!
Il finale più brutto di sempre , si può paragonare al bruttissimo sequel di star wars per la voglia di stupire a tutti i costi che ha distrutto i personaggi .Hanno cambiato carattere ai personaggi che fino ad allora erano costruiti benissimo e fatto scelte senza senso . Jhon Snow resuscita per uccidere il re della notte ,a loro sembrava scontato ma era il destino del personaggio e lo doveva compiere , se poi non fosse diventato re , nonostante fosse l erede del trono di spade almeno sarebbe stato l eroe che aveva salvato i vivi dai morti . Sarebbe stato l eroe solitario che non insegue il potere ma ha salvato il mondo. Invece l hanno fatto uccidere a Aria . Lei aveva già compiuto la sua missione quando ha vendicato la famiglia per le nozze rosse . Per me era una buona conclusione per il suo percorso , il suo addestramento era servito a quello, piuttosto mandala a uccidere Cersy che era nella lista per concludere la sua vendetta ma il re della notte lo doveva uccidere Jhon . Poi passiamo a lui , Jhon Snow che da eroe leale onesto e coraggioso diventa senza carattere , non cerca di far ragionare Daenerys e la pugnala a tradimento . Gente che ha usato l alto fuoco in battaglia che si indigna perché lei vuole usare i draghi .Le fanno fare un discorso delirante di punto in bianco quando fino a 2 puntate dalla fine era buona ed era particolarmente sensibile se si trattava di bambini e innocenti , al punto da rinchiudere i suoi draghi per un bambino bruciato. Lei doveva salire sul trono di spade , se poi qualcosa doveva andare storto sarebbe stato un processo lungo non una follia improvvisa . lei si innamora di jhon e lui la pugnala , orribile conclusione . potevano regnare insieme oppure lei poteva morire in battaglia mentre cavalca il suo drago non per mano di jhon , non è un finale degno . O saliva lui sul trono o lei o entrambi , non Bran il veggente che aveva previsto tutto e ha lasciato che tutto accadesse usurpando il trono di jhon . Non ha nessun senso .Io non sono più bran stark , non posso essere il signore di grande inverno, però può essere re . brutto finale
Secondo me il vero problema di Got consiste nel fatto che praticamente metà della bellezza delle “prime” stagioni (1-6) consiste nella curiosità che si crea riguardo alla lore e a ciò che può possibilmente succedere. Mi ricordo quando si discuteva riguardo all’evento di hodor “hold the door” e di come ci fossero decine di teorie su come Bran avrebbe potuto usare questo potere per influenzare gli eventi. Fare un rewatch purtroppo ti fa capire quanto certe trovate geniali che avrebbero potuto creare la serie del secolo siano state scartate per semplice pigrizia da parte degli sceneggiatori. Indubbiamente una delle più grandi delusioni tra le serie tv (delusione per l’aspettativa creata negli anni, non per l’effettiva qualità del prodotto)
Ottima classifica. La mia preferita però resta la prima, sarà per il fattore sorpresa non essendo un lettore della saga letteraria.
Un’altra classifica che mi piacerebbe veramente vedere è quella di Sergio Leone.
Ragazzi ragazzi..... Se aveste fatto il rewatch di GoT avreste messo la 4 in prima posizione. 2 episodio muore Joffrey. 5 episodio il processo di tyrion .8 episodio oberryn vs la montagna.9 i guardiani della notte vs i bruti, miglior scontro della serie,un intero scontro durato 50 Min e non come la battaglia dei bastardi che dura 20 min.10 episodio lo sapete tutti
LMAO, "George Martin che scrive un libro ogni 47 anni"
Vic, condivido quasi tutto. Ma anch'io, come altri commentatori, avrei invertito terza con quarta: quest'ultima semplicemente perfetta
Ciao Victor, video bomba! L’ho apprezzato molto.
Sono curioso: ti sei dovuto rivedere tutte e 8 le stagioni o hai una memoria di ferro?
È una serie STRAORDINARIA con un finale molto deludente... ma è una serie STRAORDINARIA
Benissimo,mi trovo d'accordo su tutto.Forse al primo posto avrei messo la prima stagione,per il resto la tua classifica mi quadra così come le cose che dici.Io non sono un appassionato del Fantasy e dho letto poco in merito:Tolkien (incluso un po' di saggistica sull'autore e di suoi scritti) e Martin...dissennato Martin.Chissà se uscirà mai il libro conclusivo.Alla fine,GoT è un fantasy "atipico" perch
è l'elemento fantastico è sì presente,ma non dominante come in altri casi.Quel che sorprende è la crudezza ed il realismo,il parallelo con quel che succede nella vita reale dove a chiunque può succedere qualunque cosa,dove si susseguono imprevisti,tradimenti etc. Se vuoi farti due risate,guardati su youtube le reazioni live degli spettatori di GoT nei pub della Gran Bretagna.Capisco che uno possa guardare l'ultima serie con spirito acritico,ma che tu spenga il cervello,questo no,non lo accetto.In alcuni fatti,l'ottava stagione rasenta il ridicolo e si ha l'impressione di trovarsi ad una parodia di GoT.Una citazione che le vale tutte:l'ultima seduta del Concilio Ristretto.
Che ne pensi di fare una classifica sulle stagione dal peggiore al migliore su serie tv tipo breaking bad, mad men, the wire, i soprano e bojack horseman
per quanto mi riguarda l'unica stagione di merda è stata l'ottava, la settima l'ho trovata sì, più veloce rispetto alle precedenti, ma l'ho amata in ogni caso. È l'ottava che si dovrebbe proprio rifare.
Direi:
Pari merito prima-seconda stagione.
Pari merito terza-quarta
Sesta
Quinta
Settima
Ottava
Mi è scoppiato il cuore da buona pugliese allo Sciamanin
Direi più bona che buona. 🤣 Taranto ti saluta.
Ciao , io ho ricevuto il cofanetto per Natale e ho terminato la settima stagione ieri sera! Ho visto già l’ottava in chiaro, è tolta ovviamente l’ottava che ci ha deluso un po’ tutti credo... Beee questa serie mi ha provocato una specie di dipendenza , e secondo me non ha senso aver fatto evolvere il personaggio di Daenerys per poi farla finire uccisa senza essersi nemmeno mai seduta sul suo Trono per diritto. O aver rimandato John di nuovo al nord dopo tutto quello che ha conquistato
Perché mi sto facendo questo? Perché devo incazzarmi di nuovo pensando a quanto era bella e a come poi è finita?
Ciao Vic la mia personale classifica è praticamente uguale alla tua con la differenza che io metto a pari merito terza e quarta stagione e sotto la prima stagione di conseguenza.
Per il resto concordo con te su tutto, del periodo del declino la sesta è quella che preferisco a livello emotivo, anche perché sembrava fosse tornato il vecchio Game of Thrones e invece no come abbiamo visto.
La quinta con il tempo l'ho rivalutata, prima la detestavo ora di meno a parte la storia di Dorne, mamma mia che massacro! (tra tutti i cambiamenti Dorne è la storyline che ne ha subiti di più).
Hai dimenticato il miglior momento della sesta stagione r+l=j confirmed
La mia serie preferita in assoluto. Nonostante tutto ciò che gli è stato fatto, anzi, mi hanno reso ancora più affettivamente legato per il finale deplorevole che gli hanno dato, è come se mi avessero fatto un torto nella vita😢
Già so cosa ci sarà all'ultimo posto.
La sesta è bella anche per il percorso di Sansa e la questione degli uomini senza volto
Potresti farla anche su Lost?
Vic la prossima classifica la potresti fare su Jurassic Park/World
Ho adorato la serie a parte l'ultima stagione. Sono completamente d'accordo con te. Daenerys is still my queen 💪
La frase cardine è “Nonostante la qualità calasse di stagione in stagione, il pubblico aumentava”. Ecco, questa secondo me è assolutamente grave.
per me:
terza
quarta
prima
seconda
quinta
sesta
settima
ottava
è vero che la battaglia dei bastardi è tanta roba, ma poi c'è pure tanto che inizia a scricchiolare. preferisco la quinta sinceramente (inoltre, parere personale hardhome regge tranquillamente il paragone). poi i primi 4 posti sono una spanna sopra tutto il resto. come hai detto le prime quattro stagioni sono praticamente perfette. il podio addirittura mi sembra sinceramente tutto di pari livello, con un pizzico più una o un pizzico più un altra a seconda dei gusti. se sono costretto le metto in quest'ordine, ma sono quasi equiparabili secondo me
Concordo il pensiero sulla 6a stagione.
Secondo me il vero disastro è la 7a, una stagione letteralmente buttata al cesso, non succede nulla, una puntata inters con la combriccola che pascola nella neve e nient'altro, tutte le puntate per preaparare 2 guerre diverse.
Se usi una stagione intera per fare preparativi è naturale che quella successiva di soli sei episodi, SEI, sia una merdaccia
Sono d'accordo. Ed il cliffhanger finale obbligatorio con quel cazzo di drago che distrugge la barriera ha dato il colpo di grazia.
Io riproporrò sempre questa classifica: le tue 10 serie comedy/sitcom preferite. Scrubs a parte, che sappiamo essere al primo posto, le altre sarei curioso di vedere in che ordine le metteresti
D&D hanno fatto a GOT quello che la Montagna ha fatto ad Elia Martel.
La mia classifica è:
1) Stagione 3 (con la 3x09 come puntata migliore di tutta la serie)
2) Stagione 4 (soprattutto il discorso di Tyrion al processo)
3) Stagione 2 (Acquenere miglior battaglia della serie)
4) Stagione 1
5) Stagione 6 (Hold the door è bello, ma la battaglia dei bastardi l'ho odiata)
6) Stagione 5 (tra Dorne fatta a cazzo e Stannis trattato di merda dagli sceneggiatori, le bestemmie sono state tante da parte mia)
7) Stagione 7 (l'inizio delle puttanate colossali che avremmo visto nell'ottava)
8) Stagione 8. L'insensatezza più totale, con la 8x03 come peggior puntata di tutta la serie
PS: sbaglio o sono passate due ambulanze durante il video? Cesyro, le hai mandate tu? XD
La porcata piu allucinante è la gestione degli estranei, che penso che sia il pilastro su cui si fondano i libri e (pensavo) anche la serie. Penso che il tema degli estranei sia la cosa potenzialmente piu profonda di tutta la saga e non c’è la minima avvisaglia di quello che sarà il loro ruolo e destino. Di sicuro D&D gli hanno affibiato un destino vomitevole.
La mia top 8:
8.stagione 8
7.stagione 7
6.stagione 5
5.stagione 6
4.stagione 2
3.stagione 1
2.stagione 3
1.stagione 4
Grazie vic per tenerci compagnia con queste classifiche. Io rinnovo il mio suggerimento per una classifica sui film di Romero... E magari anche Carpenter, che ne dici.
Dovresti fare la classifica delle stagioni di Sherlock😍
Sono d'accordo ovviamente sull'ottava stagione e sul fatto che abbiano rovinato tutto, però il cambiamento di daenerys (?) Non è totalmente campato in aria, rivedendo la serie 2 volte ho notato che lei aveva determinati istinti e infatti si è sempre circondata da consiglieri piu moderati, poi vedendo crollare tutto è impazzita. Resta insensato ma una base seppur non sufficiente c'è
Penso che i tempi siano maturi per una classifica dei film sugli x-men
Grande Victor, concordo tantissimo con la tua classifica. Forse scambierei seconda e quarta stagione, ma per il resto è impeccabile. Porterai mai una classifica di film del maestro Von Trier?
Questa l'aspettavo. Grande Vic💪🏻💪🏻