Si ma Spadaccini non è proprio uno sprovveduto che fino a ieri faceva altro. È un istruttore che insegna alle forze armate, alle forze dell'ordine, anche a livello internazionale.
Più che altro l'importante è sapesi muovere veloce, saper capire che si sta mettendo male, e si vede, bastano 2 sguardi. Poi le mani chiaramente sono l'ultima spiaggia, solo se è necessario.
Ciao Massimo, sono cresciuto veramente per strada dall'età di 8 anni, dalle nostre parti per portare avanti la famiglia si doveva lavorare dalla mattina alla sera i miei genitori andavano a lavorare la terra, alle scuole elementari e medie si andava e si tornava a piedi sotto l'acqua vento e quant'altro da soli, e ne ho da raccontare, sintetizzo, non voglio essere noioso, ho fatta tanta di quella esperienza che mi è valsa nella vita non sai quanto, la strada mi ha forgiato tanto che mi ha portato a dosare le mie emozioni,perciò se tornassi indietro rifarei tutto quello che ho fatto tranquillamente.
Il curriculum di Spadaccini evidentemente crea invidia. Il Krav Maga è un sistema che può essere completato tranquillamente con una base di boxe e ju jitsu, molti maestri lo fanno,nessun sistema o arte marziale di per sé è invincibile. Se l'aggressore ha un coltello, o peggio un arma da fuoco, puoi solo sperare di riuscire a divincolarti e metterti al sicuro. Spesso reagire a cazzo duro non paga
@@massimoferrerojena9215 tu hai un fisico forte e concordo con tutto ciò che dici nel video, ma tu almeno hai fatto anni di sport da ring in cui ti abitui a prendere le botte vere? O almeno hai fatto a botte per strada ?
Sonny Liston 😍 . Ho rivisto più volte i suoi due incontri con Alì e tanti dubbi ti vengono per quanto reputi Ali il più intelligente e iconico pugile di sempre vedere Liston venire giù dopo un minuto e mezzo su un pugno fantasma fa dispiacere, per Ali che sarebbe comunque diventato THE greatest ma soprattuto per Liston che poteva scrivere ancora pagine importanti di pugilato … per capire quanto fosse minaccioso Liston basti pensare che Tyson in un intervista lo mise al primo posto persino davanti a lui per capacità d’intimidazione dell’avversario.
Spadaccini tutta la vita. In troppi video ho sentito dire da Mattia Faraoni (alla solita stazione Termini) "Fammelo atterrare! Fammelo fare!!!" Spadaccini avrebbe risposto: "Lo hai riconosciuto quel tizio, era il tipo che vari giorni fa ti aveva mostrato un coltello, ma ADESSO lo hai solo individuato, a distanza di giorni, in questo caso l'aggressore diventi tu. Ricorda che c'è il primo e secondo tempo, come in un film, il secondo tempo è il Tribunale". Difendersi sì (sul momento!) cercare di affidare un malvivente nelle mani di delle "istituzioni" è una gran cosa! Ma facendolo senza infrangere leggi, con metodi che in tribunale vi fanno rimanere al vostro posto, ovvero "persona lesa" e non facendo ribaltare la situazione. Poi da quel che mi riguarda Cicalone sarà stato un bravissimo pugile, è inserito nell'albo delle persone che possono insegnare la boxe... ma (oramai da tanti anni) fa tutt'altro format... e che apprezzo moltissimo!! In quanto documenta il disagio, il degrado nelle città (non solo Roma). Però mettere Cicalone e Spadaccini sullo stesso piano... sullo "stesso format" secondo me è completamente errato. (Ho detto secondo me... siamo su youtube, c'è la possibilità di commentare, senza offendere, e posso quindi esprimermi. Consapevole che il mio è un parere personale soggettivo).
Comunque ti sbagli, Mattia Faraoni nei vari video di Cicalone non ha mai detto fammelo atterrare! Questa frase l'ha detta l'altra persona, di nome anche Mattia, nelle situazioni dove c'era un pericolo di aggressione. Ma non assolutamente Faraoni, anzi lui in certe occasioni mantiene molto la calma e cerca di tranquillizzare gli altri. Non scriviamo inesattezze.
@@angelobonelli21 INFATTI, MI SEMBRAVA MOLTO STRANO CHE FARAONI AVESSE DETTO UNA ROBA DEL GENERE. HO CAPITO FORSE CHI L HA DETTA DOVREBBE ESSERE MATTIA PILEGGI, LUI FORSE' POTREBBE AVERLA DETTa, ma mattia faraoni mi sembra molto improbabile, un professionista come lui non rischia di rompersi la mano per colpire un deliquente a stazione termini
Ciao io pratico karate da una vita e penso questo se viene aggredito da persone che ti vogliono fare fuori e tu non ragioni come lui sei morto.....la prima vittoria la fa la testa!
hai propio ragione,io ho fatto risse purtroppo anche quando si e' stato in "ferie obbligate" e non centrano un cazzo con quei video ...... a marco e' gente che sia loro che quelli che li guarda non sanno un cazzo della vita!!! chi fa risse ha esperienza di strada e le abilita' le ha acquisite facendo a botte su botte e non e' andato in nessun corso del cazzo... i pesi per rafforzarsi si ma altre fesserie non le praticano...poi quasi sempre devi afforntare piu' persone e quasi sempre armate,se poi ti si presentano con il ferro...e' meglio scappare o stare tranquilli prima che parte il colpo....portare la pelle a casa e' la priorita'.....questa e' gente che non sa un cazzo di queste cose.sangue freddo,resistenza ai colpi e al sangue che ti schizza fuori,adrenalina da animale,disperazione da soppravvivenza,cattiveria allo stato puro...ma di cosa stiamo parlando ??? lo sai cosa farebbero se questi si trovassero nei casini? o le prendono o chiamano il 112....🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@chri0793 la violenza fine a se stessa e orribile.le discipline incanalano i nostri piccoli difetti. Ma mi è capitato di trovarmi in brutte situazioni dove se non usciva il mostro non vedevi più i tuoi cari.ma mai fare di tutta l'erba un fascio
Ecco la verita' l'hai detta tu , nella vita reale in un litigio con mani ecc succede come dici te , la maggiorparte delle volte sono aggressioni con urla e in un attimo ci sono i cazzotti che volano pero' penso che altri che citi che fanno video a riguardo ( non nel caso di Cicalone che e' mitico ) facciano video di certi argomenti insegnando la cosa in maniera etica e forse dal punto di vista di persone delle forze dell' ordine e dei loro comportamenti da tenere , nelle cose pratiche queste tecniche certi moviimenti colpi e tecniche di difesa possono aiutare ma nell momento che succedono in strada non esiste dimostrarsi spaventati e importante essere sempre dalla parte del giusto quindi gli insegnamenti morali sono giustissimi quelli si
Su strada non ci sono le categorie di peso che è la cosa più decisiva in uno scontro e soprattutto il numero degli avversari è diverso. Chiunque ha poche chance contro 2 o più persone. Senza contare armi, ecc... Cicalone dice un sacco di cazzate, e Spadaccini peggio di lui.
Ma non sono d'accordo, se becchi uno che pesa +85kg di muscoli con un passato di MMA o Pugilato a buoni livelli contro due individui normali che non hanno mai fatto un cazzo in vita loro, anche se in due ne prenderebbero un sacco
Max guarda che spadaccini è stato anche in Israele a "lavorare" e gli israeliani ci vanno in guerra con quella roba e mi pare che fino ad ora abbiano fatto il culo a tutto il mondo arabo poi è vero che la maggior parte di chi insegna krav non è neanche stata militare pero quello non è spadaccini
Ex buttafuori, ben oltre il quintale, cintura nera di karate terzo dan ed istruttore del sistemaLajolo:Max ha ragione su tutto.Senza se e senza ma.Pensare poi di immobilizzare un aggressore, magari strafatto....ma Dio.....ma ci avete mai provato?Possono non bastare quattro come me, alla faccia dei film con Seagal.Sega, per Cicalone.Siamo seri.Bravo Max.
@@rompighiaccio184hai detto bene insomma... Cicalone dice che per difenderti basta saper dare un jab😂 voglio vedere un secco di 50kg che ferma un bestione di 100kg violento con un jab
Allora Io ho partecipato attivamente a 2 risse al mare Io a 15 anni e un mio amico contro 3 di 16, facendo krav maga me la sono cavata bene, fidati, un conto è wrestling un altro è saper dare colpi e essere veloci, calci e altro. Secondo me il krav maga è molto utile, perché propone tecniche miste, ed efficaci.. Poi ora io faccio mma , sport anche questo efficacissimo.
Si ma Spadaccini non è proprio uno sprovveduto che fino a ieri faceva altro. È un istruttore che insegna alle forze armate, alle forze dell'ordine, anche a livello internazionale.
Un krav mago
@@orazionardo8848 perciò fuffa
Come dice sempre il mio maestro:
“Nel dubbio picchia per primo, a chiede scusa sei sempre in tempo” 😆😆
Grande Bestione 👊🏿👊🏻
Dopo paghi tu però
Più che altro l'importante è sapesi muovere veloce, saper capire che si sta mettendo male, e si vede, bastano 2 sguardi.
Poi le mani chiaramente sono l'ultima spiaggia, solo se è necessario.
Ciao Massimo, sono cresciuto veramente per strada dall'età di 8 anni, dalle nostre parti per portare avanti la famiglia si doveva lavorare dalla mattina alla sera i miei genitori andavano a lavorare la terra, alle scuole elementari e medie si andava e si tornava a piedi sotto l'acqua vento e quant'altro da soli, e ne ho da raccontare, sintetizzo, non voglio essere noioso, ho fatta tanta di quella esperienza che mi è valsa nella vita non sai quanto, la strada mi ha forgiato tanto che mi ha portato a dosare le mie emozioni,perciò se tornassi indietro rifarei tutto quello che ho fatto tranquillamente.
Amen
Allora una volta vivere per strada era inteso in questo modo, oggi i ragazzi "di strada" spacciano erba.
Il curriculum di Spadaccini evidentemente crea invidia.
Il Krav Maga è un sistema che può essere completato tranquillamente con una base di boxe e ju jitsu, molti maestri lo fanno,nessun sistema o arte marziale di per sé è invincibile.
Se l'aggressore ha un coltello, o peggio un arma da fuoco, puoi solo sperare di riuscire a divincolarti e metterti al sicuro.
Spesso reagire a cazzo duro non paga
Si vede che non sei mai stato per strada auguri coi consigli di spadaccini
Uno come te con un aggressione col coltello può solo sperare piangendo
Puoi avere scritto sul curriculum di esser medico, ma se poi insegni a curarsi con le preghiere la validità del tuo curriculum conta 0
CV di Spadaccini è indiscutibile. Cicalone non può essere un paragone. 😂
@@massimoferrerojena9215 tu hai un fisico forte e concordo con tutto ciò che dici nel video, ma tu almeno hai fatto anni di sport da ring in cui ti abitui a prendere le botte vere? O almeno hai fatto a botte per strada ?
liston usava la tecnica dello sguardo anche perche poteva contare sul suo passato e presente al di fuori del ring
Sonny Liston 😍 . Ho rivisto più volte i suoi due incontri con Alì e tanti dubbi ti vengono per quanto reputi Ali il più intelligente e iconico pugile di sempre vedere Liston venire giù dopo un minuto e mezzo su un pugno fantasma fa dispiacere, per Ali che sarebbe comunque diventato THE greatest ma soprattuto per Liston che poteva scrivere ancora pagine importanti di pugilato … per capire quanto fosse minaccioso Liston basti pensare che Tyson in un intervista lo mise al primo posto persino davanti a lui per capacità d’intimidazione dell’avversario.
Liston aveva fatto il gabbio
se stai nel giusto colpisci per primo e colpisci forte ma citando una frase di un film storico tocca a tutti prenderle prima o poi
Goodfellas
Spadaccini tutta la vita. In troppi video ho sentito dire da Mattia Faraoni (alla solita stazione Termini) "Fammelo atterrare! Fammelo fare!!!" Spadaccini avrebbe risposto: "Lo hai riconosciuto quel tizio, era il tipo che vari giorni fa ti aveva mostrato un coltello, ma ADESSO lo hai solo individuato, a distanza di giorni, in questo caso l'aggressore diventi tu. Ricorda che c'è il primo e secondo tempo, come in un film, il secondo tempo è il Tribunale". Difendersi sì (sul momento!) cercare di affidare un malvivente nelle mani di delle "istituzioni" è una gran cosa! Ma facendolo senza infrangere leggi, con metodi che in tribunale vi fanno rimanere al vostro posto, ovvero "persona lesa" e non facendo ribaltare la situazione. Poi da quel che mi riguarda Cicalone sarà stato un bravissimo pugile, è inserito nell'albo delle persone che possono insegnare la boxe... ma (oramai da tanti anni) fa tutt'altro format... e che apprezzo moltissimo!! In quanto documenta il disagio, il degrado nelle città (non solo Roma). Però mettere Cicalone e Spadaccini sullo stesso piano... sullo "stesso format" secondo me è completamente errato. (Ho detto secondo me... siamo su youtube, c'è la possibilità di commentare, senza offendere, e posso quindi esprimermi. Consapevole che il mio è un parere personale soggettivo).
Comunque ti sbagli, Mattia Faraoni nei vari video di Cicalone non ha mai detto fammelo atterrare!
Questa frase l'ha detta l'altra persona, di nome anche Mattia, nelle situazioni dove c'era un pericolo di aggressione.
Ma non assolutamente Faraoni, anzi lui in certe occasioni mantiene molto la calma e cerca di tranquillizzare gli altri.
Non scriviamo inesattezze.
@@angelobonelli21 INFATTI, MI SEMBRAVA MOLTO STRANO CHE FARAONI AVESSE DETTO UNA ROBA DEL GENERE. HO CAPITO FORSE CHI L HA DETTA DOVREBBE ESSERE MATTIA PILEGGI, LUI FORSE' POTREBBE AVERLA DETTa, ma mattia faraoni mi sembra molto improbabile, un professionista come lui non rischia di rompersi la mano per colpire un deliquente a stazione termini
Ovviamente hai ragione su tutto il discorso del disarmo, lo sanno anche i Krav maghi ma qui si parla di negazione. Ne va della loro ragione di vita.
Nella maggior parte dei casi l'intelligenza ti salva, non la forza.
Ciao io pratico karate da una vita e penso questo se viene aggredito da persone che ti vogliono fare fuori e tu non ragioni come lui sei morto.....la prima vittoria la fa la testa!
@@Dragonshotokan amen fratello
cè da dire che mike tyson a 20/25 anni non aveva rivali al suo livello
Holifield gli ha spaccato il culo veramente
@@gaetanosabatino2729 holifield a 20 anni si cagava contro mike a 20
@@superbonoldban anche prima
@@superbonoldban giustissimo
hai propio ragione,io ho fatto risse purtroppo anche quando si e' stato in "ferie obbligate" e non centrano un cazzo con quei video ...... a marco e' gente che sia loro che quelli che li guarda non sanno un cazzo della vita!!! chi fa risse ha esperienza di strada e le abilita' le ha acquisite facendo a botte su botte e non e' andato in nessun corso del cazzo... i pesi per rafforzarsi si ma altre fesserie non le praticano...poi quasi sempre devi afforntare piu' persone e quasi sempre armate,se poi ti si presentano con il ferro...e' meglio scappare o stare tranquilli prima che parte il colpo....portare la pelle a casa e' la priorita'.....questa e' gente che non sa un cazzo di queste cose.sangue freddo,resistenza ai colpi e al sangue che ti schizza fuori,adrenalina da animale,disperazione da soppravvivenza,cattiveria allo stato puro...ma di cosa stiamo parlando ??? lo sai cosa farebbero se questi si trovassero nei casini? o le prendono o chiamano il 112....🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Tu invece grande esperto
Quindi per te non servono a niente nemmeno pugilato, kickboxing ecc...? Serve solo fare a botte su strada e fare pesi per raffozzarsi?
@@chri0793 la violenza fine a se stessa e orribile.le discipline incanalano i nostri piccoli difetti. Ma mi è capitato di trovarmi in brutte situazioni dove se non usciva il mostro non vedevi più i tuoi cari.ma mai fare di tutta l'erba un fascio
Ecco la verita' l'hai detta tu , nella vita reale in un litigio con mani ecc succede come dici te , la maggiorparte delle volte sono aggressioni con urla e in un attimo ci sono i cazzotti che volano pero' penso che altri che citi che fanno video a riguardo ( non nel caso di Cicalone che e' mitico ) facciano video di certi argomenti insegnando la cosa in maniera etica e forse dal punto di vista di persone delle forze dell' ordine e dei loro comportamenti da tenere , nelle cose pratiche queste tecniche certi moviimenti colpi e tecniche di difesa possono aiutare ma nell momento che succedono in strada non esiste dimostrarsi spaventati e importante essere sempre dalla parte del giusto quindi gli insegnamenti morali sono giustissimi quelli si
@@fabrygunnofficial834 sempre evitare se si puo
Ti vedo stanco Maxx
Su strada non ci sono le categorie di peso che è la cosa più decisiva in uno scontro e soprattutto il numero degli avversari è diverso. Chiunque ha poche chance contro 2 o più persone. Senza contare armi, ecc... Cicalone dice un sacco di cazzate, e Spadaccini peggio di lui.
Cicalone fa il bullo, appena incontra uno della sua età scappa via!
Ma non sono d'accordo, se becchi uno che pesa +85kg di muscoli con un passato di MMA o Pugilato a buoni livelli contro due individui normali che non hanno mai fatto un cazzo in vita loro, anche se in due ne prenderebbero un sacco
@@diegomaggioli5977 ah certo anche uno di 50 kg incazzato se incontra quattro scoreggioni di 70-80kg può menarli tutti, tutto è relativo!
@meglio secco che BB da "uno secco meglio che BB" non potevo che avere una cagata di risposta...
Hai guadagnato un iscritto
Max guarda che spadaccini è stato anche in Israele a "lavorare" e gli israeliani ci vanno in guerra con quella roba e mi pare che fino ad ora abbiano fatto il culo a tutto il mondo arabo poi è vero che la maggior parte di chi insegna krav non è neanche stata militare pero quello non è spadaccini
Ex buttafuori, ben oltre il quintale, cintura nera di karate terzo dan ed istruttore del sistemaLajolo:Max ha ragione su tutto.Senza se e senza ma.Pensare poi di immobilizzare un aggressore, magari strafatto....ma Dio.....ma ci avete mai provato?Possono non bastare quattro come me, alla faccia dei film con Seagal.Sega, per Cicalone.Siamo seri.Bravo Max.
@@marcovianello1677 ho fatto 10 anni il buttafuori nelle peggiori disco di Milano
@@massimoferrerojena9215 si , lo sapevo, collega.
Nessuno è perfetto, ma cicalone è un uomo, almeno
Insomma...
@@rompighiaccio184hai detto bene insomma... Cicalone dice che per difenderti basta saper dare un jab😂 voglio vedere un secco di 50kg che ferma un bestione di 100kg violento con un jab
Ciao Jena
Allora
Io ho partecipato attivamente a 2 risse al mare
Io a 15 anni e un mio amico contro 3 di 16, facendo krav maga me la sono cavata bene, fidati, un conto è wrestling un altro è saper dare colpi e essere veloci, calci e altro.
Secondo me il krav maga è molto utile, perché propone tecniche miste, ed efficaci..
Poi ora io faccio mma , sport anche questo efficacissimo.