Infatti. E aggiungo che l'India ha superato la Cina per popolazione, il monte più alto d'Europa è sempre stato considerato il Monte Bianco (solo una parte dei geografi fa rientrare il Monte Elbrus nel territorio europeo) e la Nuova Zelanda non era ancora uno stato indipendente quando dette il voto alle donne: insomma, ci sono errori e ambiguità.
Ci sono due confini tra Asia e Europa, uno è quello adottato da tutti, Italia compresa e soprattutto Russia compresa visto che è territorio russo, e secondo questo confine il Monte Elbrus è in Asia, quindi il monte più alto d'Europa è il Monte Bianco. L'altro è adottato solo dagli anglosassoni (tranne dall'enciclopedia britannica che adotta il confine che adottano tutti) e mette il Monte Elbrus in Europa. Visto che siamo in Italia, quindi, la risposta è sbagliata e il monte più alto d'Europa è il Monte Bianco. Ma non è l'unico errore, infatti la sommità del Monte Bianco non è in Italia, ma è esattamente divisa a metà dal confine Italia/Francia per l'Italia (e i trattati del 1860 con cui cedemmo la Savoia e Nizza ai francesi) e tutta in Francia per i francesi. Comunque la maggior parte del Monte Bianco sta in Francia.
@@AntonellaFavaretto solo che non sta in Europa. Per tutto il mondo il caucaso è in Asia e soprattutto è in Asia per i russi e visto che di Russia parliamo, credo che il loro parere valga più di quello mmericano. Gli unici fuori dal coro sono gli anglosassoni con l'eccezione dell'enciclopedia britannica che mette il Caucaso in Asia.
Consiglio a chi fa quiz di sto genere di evitare fare domande a cui si dovrebbe rispondere con una risposta netta su cose le cui risposte sono tutt'altro che nette. Il Monte Elbrus è in Asia per tutto il mondo tranne alcune fonte anglosassoni (con l'eccezione dell'Enciclopedia Britannica che lo mette in Asia come tutti gli altri), quindi per quasi tutto il mondo il monte più alto d'Europa è il Monte Bianco. Per altro gran parte del Monte Bianco è in Francia mentre la cima è condivisa tra Italia e Francia per gli italiani, tutta francese per i francesi. Quindi Monte Bianco-Italia è un tantinello sbagliato. Il destino della biblioteca di Alessandria dopo l'incendio ordinato da Cesare è decisamente incerto, troppo incerto per farne una domanda in un quiz. Sulla nascita della Repubblica eviterei di mettere la data precisa, il 2 giugno 1946 fu il giorno del referendum, i risultati vennero convalidati il 10 giugno, De Gasperi assunse il ruolo di capo provvisorio dello stato tra il 12 e il 13 di giugno, il re lasciò il paese il 13. Ma tecnicamente la Repubblica è nata con la Costituzione nel 1948. Definire Oppenheimer il padre della bomba atomica è un tantino discutible, il vero padre della bomba atomica, se ne dobbiamo scegliere uno, fu Leo Szilard che non solo ideò la reazione nucleare a catena e avendo intuito l'andazzo la brevettò e fece secretare la sua scoperta dall'Ammiragliato Britannico (nel 1935 anni prima che venisse realizzata la prima fissione), ma fu colui che convinse gli americani a mettere in piedi il progetto Manhattan e che poi lavorò con fermi alla realizzazione del primo reattore. Oppenheimer era solo il direttore scientifico del progetto, non c'è mezza scoperta sua nell'ideazione della bomba. Lingua più parlata al mondo è un tantinello fuorviante, la lingua più parlata al mondo è senza dubbio l'inglese, mentre il cinese mandarino è quella che ha più parlanti madrelingua. Il trattato di Versailles non concluse il primo conflitto mondiale che era già finito da un pezzo quando si rettificò, la guerra si concluse con l'Armistizio di Compiègne dell'11 novembre 1918 (il trattato di Versailles venne firmato il 6 maggio 1919). In diversi posti del mondo il suffragio femminile venne approvato prima che in Nuova Zelanda, per esempio nella Repubblica Corsa, in New Jersey, alle Isole Pitcarin, sull'Isola di Man, in Australia Meridionale, nella Repubblica Romana del 1849 (che addirittura istituì il suffragio universale), nella comune di Parigi, per altro la Nuova Zelanda quando concesse il suffragio femminile non era nemmeno una nazione indipendente, ma un dominio britannico (esattamente come l'Isola di Man o l'Australia meridionale), quindi tecnicamente il primo stato indipendente moderno a concedere il suffragio femminile fu l'Australia nel 1902 o al limite l'Impero Britannico in alcuni dei suoi domini.
Quando faranno un vero censimento si saprá con precisione quanti sono. In Cina si conosce il numero quasi preciso, potrebbe variare di una decina di milioni, ma hanno eseguito uno scrupoloso censimento durato una paio di anni con 15 milioni di censori che hanno girato tutta la Cina. In India manco sanno se domani mangeranno tutti.
Non é diffusa la lingua inglese, quando si intende lingua parlata. Cosi se tu conoscessi 20 parole di spagnolo, non si puó dire che tu parli spagnolo. L'inglese parlato nel mondo é mediamente composto da 4-500 parole, massimo 800. Lo chiamano anche globaly.
La lingua più parlata al mondo è il cinese perché si parla non solo in Cina Taiwan e Singapore ma soprattutto perché i cinesi sono tantissimi e sparsi in tutto il mondo!i Il cinese mandarino è parlato da più di un miliardo e mezzo di persone
il cinese mandarino è parlato tantissimo, anche dal momento che i cinesi so tantissimi, ma la lingua più parlata al mondo rimane l'inglese. poi se intendi i madrelingua è normale ci siano più madrelingua cinesi, sono il 20% della popolazione
La biblioteca di Alessandria fu incendiata. Secondo stime la Cina è lo stato più popolato, ma non per tutte le fonti. Il Caucaso segna il confine tra Asia ed Europa. Ugualmente corretto dire Monte Bianco.
La biblioteca di Alessandria è stata incendiata, Oppenheimer era si a capo del team ma c'erano anche Fermi e Einstein, l'India ha superato la Cina come popolazione e il mandarino è in effetti la lingua più parlata al mondo, solo che la parlano in Cina e basta .... 😊
Non sono andata avanti...chi mi pone domande l,dovrebbe conoscere le risposte. Ne ho trovate almeno 2 sbagliate,il paese più polato è l'India,la biblioteca di Alessandra fu incendiata. Domande semplici...quasi ovvie.
Il monte bianco è la montagna più alta d'Europa per tutti tranne per gli anglosassoni. La biblioteca di Alessandria fu bruciata da Cesare, ma venne distrutta totalmente molto dopo.
A gennaio 2022 la popolazione mondiale ha probabilmente superato la soglia degli 8 miliardi di persone (cifra calcolata con un margine di errore di 100 milioni). Nel corso del 2023 l'India ha superato la Cina come stato più popoloso al mondo.
L'ultimo censimento indiano è del 2011, quindi nel 2023 l'India potrebbe forse aver superato la Cina, almeno stando a proiezioni sulla crescita delle popolazione. Ma per i dati certi il sorpasso non c'è stato. Per altro il sorpasso ci sarebbe stato soltanto escludendo Hong Kong e Macao che sono territori cinesi.
Hai ragione! anche l'uso dei computer e di internet é una bufala. In realtá siamo stati inseriti in bozzoli e veniamo nutriti con un tubo. Siamo dentro un immenso sistema di controllo mentale, ci tengono addormentati e quello che viviamo é un sogno collettivo innestato da una potente macchina cerebrale portata sulla terra dagli antichi viaggiatori dello Spazio.
@@Chan-Lin-Tao non hanno sparato un numero a caso ma fatto delle proiezioni statistiche che ovviamente hanno un margine di errore. L'ultimo censimento indiano è di 13 anni fa, quello cinese di 5. Per altro anche usando le proiezioni che dicono che l'India ha superato la Cina, l'ha fatto solo se si escludono dalla popolazione cinese gli abitanti di Macao e Hong Kong che sono territori cinesi.
@@nicoladc89 il Censimento cinese ( che peraltro eseguono da un migliaio di anni regolarmente) é stato fatto con il massimo della precisione possibile, o meglio limitando il margine di errore. Nonostante questo hanno dichiarato che potrebbe esserci un errore di qualche decina di milioni di differenza. Causa l'alta mobilitá dei cinesi. ------------------- Ora immagina in India, dove 3/4 della popolazione vive in capanne e che parlano un migliaio di lingue differenti. Dove Cina é uno Stato centralizzato da quasi 2 mila anni, l'India é una federazione di Stati che non vanno nemmeno d'accordo tra loro. Federazione nata nel dopo guerra con un oceano di problemi di ogni genere. In mezzo a quel contesto quanto sará stato preciso il loro censimento? In un scacchiera di Stati poco o nulla organizzati dove il 25% della popolazione é analfabeta. Un margine di errore del 10% ? Forse pure di piú .... Saranno piú numerosi dei cinesi, puó anche essere possibile che siano molti di piú di quanto dichiarato. Appunto: nessuno sa il numero preciso, ma una stima approssimativa.
@@Chan-Lin-Tao esatto, il problema è che c'è gente che googla "paese più popoloso al mondo" e prende il primo risultato per certo e reale. Vale sia per chi fa questi quiz che certe domande dovrebbe semplicemente evitarle (fai domande tipo qual è il paese più popoloso d'Europa e sei sicuro della risposta) e lo farebbe se leggesse un po' di più prima di farle, sia per chi commenta. In questo quiz ho contato almeno 7 domande discutibili con risposte discutibili, comunque non risposte secche e sicure al 100%. Per esempio la Repubblica Italiana non è nata il 2 giugno 46, quello fu il primo giorno dei due giorni in cui si svolse il referendum, la Repubblica nacque ovviamente dopo. Non c'è mai stata una proclamazione della Repubblica almeno fino alla promulgazione della Costituzione, semplicemente De Gasperi ha assunto il ruolo di capo di Stato provvisorio (tra il 12 e il 13 giugno) e il Re se n'è andato. Quindi non c'è una data precisa. Altro esempio, è il confine tra Europa e Asia, per tutto il mondo - Russia compresa - tranne gli anglosassoni il monte Elbrus è in Asia, per gli anglosassoni è in Europa. O ancora la fine della biblioteca di Alessandria, sicuramente è stata incendiata da Cesare poi boh... il suffragio femminile venne concesso in Nuova Zelanda nel 1893, ma nella Repubblica Romana del 1849 c'era il suffragio universale così come nella comune di Parigi del 1871, nel Granducato di Toscana il suffragio femminile sicuramente c'era nel 1849, forse pure prima, nella Repubblica Corsa del 1755 c'era il suffragio femminile e la Nuova Zelanda del 1893 non era una nazione indipendente ma un dominio britannico, come le Isole Pitcairn (che concessero il suffragio femminile nel 1838). La Prima Guerra Mondiale non si è conclusa dopo il trattato di Versailles, ma 6 mesi prima. Ecc.
@@nicoladc89 Il suffragio universale era diffuso tra i popoli nativi del Nord America di certo giá quando arrivarono gli europei loro prendevano le decisioni importanti collettivamente con il voto per alzata di mano, si maschi che femmine. Insomma > democrazia popolare-diretta>.
Tutti noi abbiamo parenti o famigliari difficili... Se dovessi allontanare questo tipo di parenti non avrei nessuno, ho imparato invece a dare loro il giusto peso, prendere la parte migliore di essi senza dare troppa importanza a quello che dicono o pensano... Tanto col tempo impari a pensare e fare quello che vuoi, teniamoci stretti i parenti... Ma non troppo 😅😂
Secondo le vostre risposte ne avrei azzeccate 41, in realtà alcune risposte vostre sono sbagliate. La biblioteca di Alessandria è stata distrutta in un incendio, il monte più alto d'Europa è il monte bianco, la seconda guerra mondiale è finita in realtà nel 46, le atomiche su Hiroshima e Nagasaki sono state sganciate nell' agosto del 46, quindi, anche se ufficialmente si ritiene la fine il 45, gli americani l' hanno protratta fino al 46. Indi per cui, in totale ne ho azzeccate 44.
Dopo che ho ascoltato e risposto alle 50 domande, non mi date nemmeno la soddisfazione di dirmi che voto avrei avuto in base alle risposte esatte? Che delusione 😮
No. L'Asse era formata da Italia e Germania. Queste due assieme al Giappone formavavano il Patto Tripartito ( detto anche ROBERTO - Roma, Berlino, Tokio).
Quella mostrata non e' assolutamente la Bandiera della Repubblica Italiana, ma della Marina Militare Italiana, che al suo interno riporta gli stemmi delle antiche Repubbliche Marinare Italiane, Venezia, Genova, Pisa, Amalfi.
Amando esisteva l'Europa divisa dalla guerra fredda la montagna più alta era il Monte bianco con i suoi 4800 e dpiccioli lpi esiste sugli Urali la montagnal catena euro asiatica la montagna che citate voi😂
La guerra fredda non ha mai diviso nulla, geograficamente il Caucaso é il confine tra Europa e Asia. Cosi come il monte Bianco é sia in Francia che in Italia, il monte Elbrus (Caucaso appunto) é sia in Europa che in Asia. Onde per cui il monte Elbrus é il piú alto di Europa. Cosi come il monte bianco é il piu alto di Italia, ma anche di Francia. Comprendi?
@@Chan-Lin-Tao Il confine Europeo non è sul Caucaso né tantomeno sulla cima dell'Elbrus. Ma sulla depressione del Kuma-Manyč o almeno lo è per tutto il mondo - Russia compresa - tranne gli anglosassoni con l'eccezione dell'Enciclopedia Britannica che usa il confine che usano tutti. Secondo quel confine il Caucaso - e quindi il Monte Elbrus - è in Asia. Ora siccome che parliamo di territorio russo e di Europa credo che sia più sensato dare fede al confine valido per la Russia e per tutti i paesi europei, cioè quello che mette l'Elbrus in Asia. Mentre sul Monte Bianco hai ragione, la cima non sta in Italia ma esattamente a metà tra Italia e Francia per gli italiani e i trattati bilaterali e tutta in Francia per i francesi e un soldato che ha deciso che il confine passa per di qua invece che per di là (cosa che crea non pochi problemi tutt'oggi).
@@Chan-Lin-Tao quella linea che segue gli Urali ecc... Si chiama linea di von Strahelenberg che in prossimità del Caucaso segue più o meno la depressione del Kuma-Manyc che separa - anche geologicamente - la grande pianura russa (Europa) dal Caucaso (Asia). Questo è il confine tra i due continenti per gran parte dei paesi del mondo (compresi Italia e Russia), su quella linea troviamo i monumenti russi che indicano il "confine" tra i due continenti. Secondo questo confine il Caucaso e i suoi monti sono asiatici. Alcuni altri paesi - soprattutto anglosassoni - invece mettono il confine più a sud sullo spartiacque del Caucaso, cioè il confine taglia a metà la catena, in quel caso alcuni monti caucasici più elevati del Bianco sono considerati europei. Ora siccome è tutto territorio russo, sticazzi di dov'è il confine in quella zona, però farci una domanda di un quiz fatta apposta per farti sbagliare perché basata su confini diversi da quelli accettati in Italia è discutibile.
Se il nozionismo culturale generale saprai, non è detto che intelligente sarai. A parte due imprecisioni o errori nel quiz (monti, popolazione, per pochi milioni è più l'India), è un errore per la biblo. Ne avrei indovinate 50/50, e allora? Spesso chi fa i quiz, questo è facile, non è attento e preciso, accurato.Votazione per il quiz 7!
La Russia é Eurasia, Geograficamente fa parte di entrambi i continenti. Peraltro il 75% della popolazione é nella parte Europea. Riveda il suo sub-strato culturale.. grazie.
la domanda 24 è sbagliata, la biblioteca di Alessandria fu incendiata nel 47 ac Durante la guerra tra Cesare e Pompeo
Ha ragione , la domanda era errata!
🥸☝🏻🥸☝🏻(hai ragione fratello, quante coppe hai su brawl?)
Infatti. E aggiungo che l'India ha superato la Cina per popolazione, il monte più alto d'Europa è sempre stato considerato il Monte Bianco (solo una parte dei geografi fa rientrare il Monte Elbrus nel territorio europeo) e la Nuova Zelanda non era ancora uno stato indipendente quando dette il voto alle donne: insomma, ci sono errori e ambiguità.
Vero incendiata
Hai ragione questi quiz sono inaffidabili
A scuola ho studiato per tredici anni che la montagna più alta d'Europa era il Monte Bianco
E lo è...il Caucaso è Asia Minore
Vero
Ci sono due confini tra Asia e Europa, uno è quello adottato da tutti, Italia compresa e soprattutto Russia compresa visto che è territorio russo, e secondo questo confine il Monte Elbrus è in Asia, quindi il monte più alto d'Europa è il Monte Bianco. L'altro è adottato solo dagli anglosassoni (tranne dall'enciclopedia britannica che adotta il confine che adottano tutti) e mette il Monte Elbrus in Europa. Visto che siamo in Italia, quindi, la risposta è sbagliata e il monte più alto d'Europa è il Monte Bianco. Ma non è l'unico errore, infatti la sommità del Monte Bianco non è in Italia, ma è esattamente divisa a metà dal confine Italia/Francia per l'Italia (e i trattati del 1860 con cui cedemmo la Savoia e Nizza ai francesi) e tutta in Francia per i francesi. Comunque la maggior parte del Monte Bianco sta in Francia.
D italia
Pure io
bellissime le domande sul Laos, però, comunque troppo semplici. Cavolo fratello, forse ci sono alcune cose in cui potresti migliorare💪🏻💪🏻💪🏻
Il monte bianco 4860 metri è il più alto e la biblioteca di Alessandria fu incendiata le altre le ho indovinate ! ❤❤❤
5642 mt il monte Elbrus
@@AntonellaFavaretto solo che non sta in Europa. Per tutto il mondo il caucaso è in Asia e soprattutto è in Asia per i russi e visto che di Russia parliamo, credo che il loro parere valga più di quello mmericano. Gli unici fuori dal coro sono gli anglosassoni con l'eccezione dell'enciclopedia britannica che mette il Caucaso in Asia.
Kennedy sì nel 63 non è 62 ho sbagliato anche
La domanda 33 è errata. La risposta giusta è India.
Infatti. Ho letto anch'io che dall'anno scorso l'India ha supera la Cina
Forse perché i cinesi si sono spostati in massa in Italia!
Concordo
Molto interessante questo ripasso della storia 🔝🔝🔝👏👏👍
98% te pyetjeve i kam gjetur, nuk ishin te vështira 🇦🇱🇦🇱🇦🇱🇦🇱
Consiglio a chi fa quiz di sto genere di evitare fare domande a cui si dovrebbe rispondere con una risposta netta su cose le cui risposte sono tutt'altro che nette.
Il Monte Elbrus è in Asia per tutto il mondo tranne alcune fonte anglosassoni (con l'eccezione dell'Enciclopedia Britannica che lo mette in Asia come tutti gli altri), quindi per quasi tutto il mondo il monte più alto d'Europa è il Monte Bianco. Per altro gran parte del Monte Bianco è in Francia mentre la cima è condivisa tra Italia e Francia per gli italiani, tutta francese per i francesi. Quindi Monte Bianco-Italia è un tantinello sbagliato.
Il destino della biblioteca di Alessandria dopo l'incendio ordinato da Cesare è decisamente incerto, troppo incerto per farne una domanda in un quiz.
Sulla nascita della Repubblica eviterei di mettere la data precisa, il 2 giugno 1946 fu il giorno del referendum, i risultati vennero convalidati il 10 giugno, De Gasperi assunse il ruolo di capo provvisorio dello stato tra il 12 e il 13 di giugno, il re lasciò il paese il 13. Ma tecnicamente la Repubblica è nata con la Costituzione nel 1948.
Definire Oppenheimer il padre della bomba atomica è un tantino discutible, il vero padre della bomba atomica, se ne dobbiamo scegliere uno, fu Leo Szilard che non solo ideò la reazione nucleare a catena e avendo intuito l'andazzo la brevettò e fece secretare la sua scoperta dall'Ammiragliato Britannico (nel 1935 anni prima che venisse realizzata la prima fissione), ma fu colui che convinse gli americani a mettere in piedi il progetto Manhattan e che poi lavorò con fermi alla realizzazione del primo reattore. Oppenheimer era solo il direttore scientifico del progetto, non c'è mezza scoperta sua nell'ideazione della bomba.
Lingua più parlata al mondo è un tantinello fuorviante, la lingua più parlata al mondo è senza dubbio l'inglese, mentre il cinese mandarino è quella che ha più parlanti madrelingua.
Il trattato di Versailles non concluse il primo conflitto mondiale che era già finito da un pezzo quando si rettificò, la guerra si concluse con l'Armistizio di Compiègne dell'11 novembre 1918 (il trattato di Versailles venne firmato il 6 maggio 1919).
In diversi posti del mondo il suffragio femminile venne approvato prima che in Nuova Zelanda, per esempio nella Repubblica Corsa, in New Jersey, alle Isole Pitcarin, sull'Isola di Man, in Australia Meridionale, nella Repubblica Romana del 1849 (che addirittura istituì il suffragio universale), nella comune di Parigi, per altro la Nuova Zelanda quando concesse il suffragio femminile non era nemmeno una nazione indipendente, ma un dominio britannico (esattamente come l'Isola di Man o l'Australia meridionale), quindi tecnicamente il primo stato indipendente moderno a concedere il suffragio femminile fu l'Australia nel 1902 o al limite l'Impero Britannico in alcuni dei suoi domini.
oggi il paese + popoloso del mondo è l'India,ha superato la Cina
Quando faranno un vero censimento si saprá con precisione quanti sono. In Cina si conosce il numero quasi preciso, potrebbe variare di una decina di milioni, ma hanno eseguito uno scrupoloso censimento durato una paio di anni con 15 milioni di censori che hanno girato tutta la Cina.
In India manco sanno se domani mangeranno tutti.
Non un genio ..ma quasi mi sono iscritta acutezza la mente
Si però la più diffusa è l’inglese il mandarino è parlato solo in Cina
Non é diffusa la lingua inglese, quando si intende lingua parlata. Cosi se tu conoscessi 20 parole di spagnolo, non si puó dire che tu parli spagnolo. L'inglese parlato nel mondo é mediamente composto da 4-500 parole, massimo 800. Lo chiamano anche globaly.
@@Chan-Lin-Tao mi dispiace per te se conosci solo poche parole d’inglese
La lingua più parlata al mondo è il cinese perché si parla non solo in Cina Taiwan e Singapore ma soprattutto perché i cinesi sono tantissimi e sparsi in tutto il mondo!i Il cinese mandarino è parlato da più di un miliardo e mezzo di persone
il cinese mandarino è parlato tantissimo, anche dal momento che i cinesi so tantissimi, ma la lingua più parlata al mondo rimane l'inglese.
poi se intendi i madrelingua è normale ci siano più madrelingua cinesi, sono il 20% della popolazione
giappone
44/50, ma perché hanno sbagliato loro sulla biblioteca di Alessandria e sulla popolazione dell''India, altrimenti erano 46...
INDIA...domanda 36
è STATO INTENSO, NE HO INDOVINATE MOLTE BEL LAVORO QUIZ SPRITZZZZ1!1!1!111!!1!
UTILISSIME QUESTE DOMANDE SUL MONDO E LA STORIA, GRAZIE
" Mi è piaciuto"!! 🌻
Marocco
46/50
Brava me !46 su 50 anche se 2 domande sono errate .💪
41 su 50, alcine domande malposte o fuorvianti, specificare se prima lingua o seconda lingua e se prima o dopo la convenzione sullealtezze dei monti
Vero alcune sn mal poste
Oppenheimer ❌
Fermi ✅
Viva fermi!!!!
41 su 50. il punteggio??😄
La biblioteca di Alessandria fu incendiata. Secondo stime la Cina è lo stato più popolato, ma non per tutte le fonti. Il Caucaso segna il confine tra Asia ed Europa. Ugualmente corretto dire Monte Bianco.
50
Cina e nepal
La Cina è stata superata da india
30/50
La biblioteca di Alessandria è stata incendiata, Oppenheimer era si a capo del team ma c'erano anche Fermi e Einstein, l'India ha superato la Cina come popolazione e il mandarino è in effetti la lingua più parlata al mondo, solo che la parlano in Cina e basta .... 😊
NO! Einstein non ha mai partecipato al progetto Manhattan. Essendo comunista non é mai stato ammesso allo sviluppo dell'arma atomica.
97/100
Ho fatto una sfida con un amico e abbiamo fatto 50 a 50 troppo facile
ne ho sbagliate 5
Non sono andata avanti...chi mi pone domande l,dovrebbe conoscere le risposte. Ne ho trovate almeno 2 sbagliate,il paese più polato è l'India,la biblioteca di Alessandra fu incendiata. Domande semplici...quasi ovvie.
Infatti 🫤
41 corrette
Stati uniti
34 un po difficile
46 su 50 ma a mio avviso sarebbero 48 perché alcune risposte alle domande sono errate 🤔🤔🤔🤔🤔
La domanda 48 implica che la Russia sia in Europa, ma non è così. E la biblioteca di Alessandria fu bruciata
46 su 50
41
1948
È vero la biblioteca di Alessandria è stata incendiata, comunque ne ho sbagliate 4.
44
pefforza
Sivalettoh
Molto interessante...soddisfatta del personale esito...comunque non difficili
L elbrus e più di 5000metri!!!
36 giuste
8 errori.
La domanda 23 è sbagliata a priori 😉
Ma dico io.. già sono ignorante di mio ..poi sbagliano pure le risposte 😂😂😂😂
Eh sì...che almeno le risposte siano esatte così impariamo qualcosa 😂
Ne ho indovinate 45
50 45
Me ho prese 50 sbagliate 45 37
letsgoskiiiiiiiiiiii
Infatti pensavo di essere arruginita
Cmq , domande facili, certo,ne ho sbagliate tre,ma semplici
Ne ho sbagliato sette!
Fatto
si Bro esistono fidati sono io
non mi lasciano fare nemmeno un bagno in santa oace
Nè ho indovinate solo 25😔😓😱
14 errate 😢 ad oggi è l'India il paese più popoloso sl mondo
Ho sbagliato 6 risposte
Da quando la Russia è in Europa?
Non è mai andato sulla luna..lo sapete dite la verità
è da tanto che no scopo
35 domande esatte
ritirati
@@massimovalentini1 grazie per la delicatezza, complimenti!
L'Everest fa parte della catena montuosa dell'Himalaya ed è al confine tra Tibet (Cina) e Nepal, in Asia.
E=mc2 heinstain è il padre,oppenheimer è più il fratello maggiore
Ne ho indovinate 7 😂😂😂😂😂😂 ma Dragonball Z , dragon ball,occhi di gatto ,Milà e Shiro, Doraemon, fantastico
Bisogna correggere una domanda, LA BOMBA ATOMICA E STATA USATA INSIEME SU HIROSHIMA E NAGASAKI HA DETTO IlNoiZz
Non condivido certe risposte, per me il monte bianco è il più alto e la biblioteca di Alessandria fu bruciata.
Esatto. Il monte bianco è la montagna più alta in europa
Il monte bianco è la montagna più alta d'Europa per tutti tranne per gli anglosassoni. La biblioteca di Alessandria fu bruciata da Cesare, ma venne distrutta totalmente molto dopo.
Solo 31
11 errori su 50.
35 risp0ste
Po
perestroika a me non lo dici ok?????
Oggi non ê più la Cina più popolata ma l'India. Attenti xché certe cose possono indire a l'errore
Ne ho indovinate 39 ...piccolo genio!?😂
Anch'io ...
A gennaio 2022 la popolazione mondiale ha probabilmente superato la soglia degli 8 miliardi di persone (cifra calcolata con un margine di errore di 100 milioni). Nel corso del 2023 l'India ha superato la Cina come stato più popoloso al mondo.
L'ultimo censimento indiano è del 2011, quindi nel 2023 l'India potrebbe forse aver superato la Cina, almeno stando a proiezioni sulla crescita delle popolazione. Ma per i dati certi il sorpasso non c'è stato. Per altro il sorpasso ci sarebbe stato soltanto escludendo Hong Kong e Macao che sono territori cinesi.
L'uomo non è mai stato sulla luna! Tantomeno nel 69😂non ci riescono nemmeno oggi per via delle strisce di langhers o come si chiamano
Hai ragione! anche l'uso dei computer e di internet é una bufala. In realtá siamo stati inseriti in bozzoli e veniamo nutriti con un tubo. Siamo dentro un immenso sistema di controllo mentale, ci tengono addormentati e quello che viviamo é un sogno collettivo innestato da una potente macchina cerebrale portata sulla terra dagli antichi viaggiatori dello Spazio.
E Kubrick ha girato le scene lo sappiamo già.
OLEEEE
LA GUERRA DEI 100 ANNI È DURATA 116 ANNIIII
L’India è più popolosa della Cina… circa 30-40 milioni di persone di differenza
é quando sarebbe stato fatto il censimento in India? Hanno sparato un numero a caso.. :))
@@Chan-Lin-Tao non hanno sparato un numero a caso ma fatto delle proiezioni statistiche che ovviamente hanno un margine di errore. L'ultimo censimento indiano è di 13 anni fa, quello cinese di 5. Per altro anche usando le proiezioni che dicono che l'India ha superato la Cina, l'ha fatto solo se si escludono dalla popolazione cinese gli abitanti di Macao e Hong Kong che sono territori cinesi.
@@nicoladc89 il Censimento cinese ( che peraltro eseguono da un migliaio di anni regolarmente) é stato fatto con il massimo della precisione possibile, o meglio limitando il margine di errore.
Nonostante questo hanno dichiarato che potrebbe esserci un errore di qualche decina di milioni di differenza. Causa l'alta mobilitá dei cinesi.
-------------------
Ora immagina in India, dove 3/4 della popolazione vive in capanne e che parlano un migliaio di lingue differenti. Dove Cina é uno Stato centralizzato da quasi 2 mila anni, l'India é una federazione di Stati che non vanno nemmeno d'accordo tra loro. Federazione nata nel dopo guerra con un oceano di problemi di ogni genere.
In
mezzo a quel contesto quanto sará stato preciso il loro censimento?
In un scacchiera di Stati poco o nulla organizzati dove il 25% della popolazione é analfabeta.
Un margine di errore del 10% ?
Forse pure di piú ....
Saranno piú numerosi dei cinesi, puó anche essere possibile che siano molti di piú di quanto dichiarato.
Appunto: nessuno sa il numero preciso, ma una stima approssimativa.
@@Chan-Lin-Tao esatto, il problema è che c'è gente che googla "paese più popoloso al mondo" e prende il primo risultato per certo e reale. Vale sia per chi fa questi quiz che certe domande dovrebbe semplicemente evitarle (fai domande tipo qual è il paese più popoloso d'Europa e sei sicuro della risposta) e lo farebbe se leggesse un po' di più prima di farle, sia per chi commenta.
In questo quiz ho contato almeno 7 domande discutibili con risposte discutibili, comunque non risposte secche e sicure al 100%.
Per esempio la Repubblica Italiana non è nata il 2 giugno 46, quello fu il primo giorno dei due giorni in cui si svolse il referendum, la Repubblica nacque ovviamente dopo. Non c'è mai stata una proclamazione della Repubblica almeno fino alla promulgazione della Costituzione, semplicemente De Gasperi ha assunto il ruolo di capo di Stato provvisorio (tra il 12 e il 13 giugno) e il Re se n'è andato. Quindi non c'è una data precisa.
Altro esempio, è il confine tra Europa e Asia, per tutto il mondo - Russia compresa - tranne gli anglosassoni il monte Elbrus è in Asia, per gli anglosassoni è in Europa. O ancora la fine della biblioteca di Alessandria, sicuramente è stata incendiata da Cesare poi boh... il suffragio femminile venne concesso in Nuova Zelanda nel 1893, ma nella Repubblica Romana del 1849 c'era il suffragio universale così come nella comune di Parigi del 1871, nel Granducato di Toscana il suffragio femminile sicuramente c'era nel 1849, forse pure prima, nella Repubblica Corsa del 1755 c'era il suffragio femminile e la Nuova Zelanda del 1893 non era una nazione indipendente ma un dominio britannico, come le Isole Pitcairn (che concessero il suffragio femminile nel 1838).
La Prima Guerra Mondiale non si è conclusa dopo il trattato di Versailles, ma 6 mesi prima. Ecc.
@@nicoladc89 Il suffragio universale era diffuso tra i popoli nativi del Nord America di certo giá quando arrivarono gli europei loro prendevano le decisioni importanti collettivamente con il voto per alzata di mano, si maschi che femmine. Insomma > democrazia popolare-diretta>.
mi risulta che la Russia faccia parte dell'Europa quindi il montr Elbrus NON può essere il monte più alto d'Europa!!!!!
eh? rileggi quello che hai scritto! se la Russia fa parte di Europa, all'ora il monte Elbrus é il piu alto.
Decapitato
La biblioteca di Alessandra è stata bruciata .
Beh, non sono poi tanto ignorante ho sbagliato pochissime domande
Tutti noi abbiamo parenti o famigliari difficili... Se dovessi allontanare questo tipo di parenti non avrei nessuno, ho imparato invece a dare loro il giusto peso, prendere la parte migliore di essi senza dare troppa importanza a quello che dicono o pensano... Tanto col tempo impari a pensare e fare quello che vuoi, teniamoci stretti i parenti... Ma non troppo 😅😂
Tre sbagliate, Platone,internet, ONU
La guerra del Vietnam non ha vinto nessuno
Secondo le vostre risposte ne avrei azzeccate 41, in realtà alcune risposte vostre sono sbagliate. La biblioteca di Alessandria è stata distrutta in un incendio, il monte più alto d'Europa è il monte bianco, la seconda guerra mondiale è finita in realtà nel 46, le atomiche su Hiroshima e Nagasaki sono state sganciate nell' agosto del 46, quindi, anche se ufficialmente si ritiene la fine il 45, gli americani l' hanno protratta fino al 46. Indi per cui, in totale ne ho azzeccate 44.
No è il 1945
Sbagliate 24
Sbagliate 6
Dopo che ho ascoltato e risposto alle 50 domande, non mi date nemmeno la soddisfazione di dirmi che voto avrei avuto in base alle risposte esatte?
Che delusione 😮
😂
bei piedini
Conosco un monte elbrus nel Caucaso però tutti dicono il Monte Bianco il più alto
No. L'Asse era formata da Italia e Germania. Queste due assieme al Giappone formavavano il Patto Tripartito ( detto anche ROBERTO - Roma, Berlino, Tokio).
Quella mostrata non e' assolutamente la Bandiera della Repubblica Italiana, ma della Marina Militare Italiana, che al suo interno riporta gli stemmi delle antiche Repubbliche Marinare Italiane, Venezia, Genova, Pisa, Amalfi.
Amando esisteva l'Europa divisa dalla guerra fredda la montagna più alta era il Monte bianco con i suoi 4800 e dpiccioli lpi esiste sugli Urali la montagnal catena euro asiatica la montagna che citate voi😂
La guerra fredda non ha mai diviso nulla, geograficamente il Caucaso é il confine tra Europa e Asia. Cosi come il monte Bianco é sia in Francia che in Italia, il monte Elbrus (Caucaso appunto) é sia in Europa che in Asia.
Onde per cui il monte Elbrus é il piú alto di Europa.
Cosi come il monte bianco é il piu alto di Italia, ma anche di Francia. Comprendi?
@@Chan-Lin-Tao Il confine Europeo non è sul Caucaso né tantomeno sulla cima dell'Elbrus. Ma sulla depressione del Kuma-Manyč o almeno lo è per tutto il mondo - Russia compresa - tranne gli anglosassoni con l'eccezione dell'Enciclopedia Britannica che usa il confine che usano tutti. Secondo quel confine il Caucaso - e quindi il Monte Elbrus - è in Asia. Ora siccome che parliamo di territorio russo e di Europa credo che sia più sensato dare fede al confine valido per la Russia e per tutti i paesi europei, cioè quello che mette l'Elbrus in Asia.
Mentre sul Monte Bianco hai ragione, la cima non sta in Italia ma esattamente a metà tra Italia e Francia per gli italiani e i trattati bilaterali e tutta in Francia per i francesi e un soldato che ha deciso che il confine passa per di qua invece che per di là (cosa che crea non pochi problemi tutt'oggi).
@@nicoladc89 dato che non sono un cartografo, mi devo affidare alle fonti ufficiali pubbliche, in questo caso la Treccani dice :
@@Chan-Lin-Tao quella linea che segue gli Urali ecc... Si chiama linea di von Strahelenberg che in prossimità del Caucaso segue più o meno la depressione del Kuma-Manyc che separa - anche geologicamente - la grande pianura russa (Europa) dal Caucaso (Asia). Questo è il confine tra i due continenti per gran parte dei paesi del mondo (compresi Italia e Russia), su quella linea troviamo i monumenti russi che indicano il "confine" tra i due continenti. Secondo questo confine il Caucaso e i suoi monti sono asiatici.
Alcuni altri paesi - soprattutto anglosassoni - invece mettono il confine più a sud sullo spartiacque del Caucaso, cioè il confine taglia a metà la catena, in quel caso alcuni monti caucasici più elevati del Bianco sono considerati europei.
Ora siccome è tutto territorio russo, sticazzi di dov'è il confine in quella zona, però farci una domanda di un quiz fatta apposta per farti sbagliare perché basata su confini diversi da quelli accettati in Italia è discutibile.
Se il nozionismo culturale generale saprai, non è detto che intelligente sarai.
A parte due imprecisioni o errori nel quiz (monti, popolazione, per pochi milioni è più l'India), è un errore per la biblo.
Ne avrei indovinate 50/50, e allora?
Spesso chi fa i quiz, questo è facile, non è attento e preciso, accurato.Votazione per il quiz 7!
La Russia non è Europa
La Russia è Europea il confine con l'Asia sono gli Urali
La Russia é Eurasia, Geograficamente fa parte di entrambi i continenti. Peraltro il 75% della popolazione é nella parte Europea.
Riveda il suo sub-strato culturale.. grazie.
Il 40% della Russia è geograficamente europeo, ma il monte Elbrus è nella parte asiatica.
50
Stati uniti