Le Borse crollano ma esiste un portafoglio che sta guadagnando

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ก.ย. 2024
  • Le Borse crollano, si torna a parlare di recessione, e gli investitori sono giustamente preoccupati per i propri investimenti.
    Ma esiste un portafoglio che non solo continua a guadagnare ma anzi, proprio in questi giorni, ha toccato il picco di equity line.
    E’ il portafoglio del nostro Circolo Strategy Pro, una communiti di lettori che si trova una volta al mese su zoom per discutere insieme a noi le migliori strategie di investimento.
    Com’è possibile?
    Molto semplice, perché è un portafoglio che in questo momento è quasi esclusivamente investito in obbligazioni.
    In questo portafoglio noi abbiamo offerto ai lettori la nostra decennale conoscenza sulle obbligazioni, a tal proposito ti informo che è recentemente nato un nuovo canale dedicato unicamente alle obbligazioni e si chiama Bondmastery, ecco il link per iscriverti: / @bondmastery_ci
    Ma non solo, se infatti qualche mese fa si poteva ipotizzare un calo delle azioni ma non si poteva dire con certezza, una cosa sicuramente certa era, già da diverso tempo, che siamo sul picco dei tassi di interesse.
    Quindi non potranno far altro che scendere nei prossimi mesi o anni.
    Per questo motivo, e in questo momento, abbiamo deciso di inserire così tante obbligazioni in portafoglio.
    Anche se nei mesi scorsi l’azionario correva all’impazzata, noi avevamo già inserito l’antidoto nel portafoglio per far sì che questo recente calo non creasse alcuna ripercussione emotiva.
    Ma nei mesi passati abbiamo anche fatto interessanti operazioni in Bitcoin e in futuro certo la componente obbligazionaria andrà a scendere per un rientro dell’azionario.
    Solo così, si costruisce un portafoglio resiliente, quello che comunemente si definisce Total Return.
    Quello che ti fa dormire sonni tranquilli.
    Se vuoi saperne di più sul Circolo Strategy Pro segui questo link: www.circoloinv...
    👉 www.circoloinv...
    ⚠️ DISCLAIMER ⚠️
    Il Circolo degli Investitori è una rubrica di Rendimento Fondi, un supplemento de L’Indipendente di Borsa, un periodico di Informazione di Borsa con autorizzazione del Tribunale di Modena 2179 del 30/09/2013. Direttore responsabile Emilio Tomasini.
    AGCOM Registro Operatori Comunicazione n. iscrizione 25014 ISSN 2499-1406. L’indipendente di Borsa, il Circolo degli Investitori e Rendimento Fondi rispettano la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica www.odg.it
    www.odg.it/all...
    I collaboratori dell’Indipendente di Borsa iscritti all'Ordine dei Giornalisti non detengono gli strumenti mobiliari oggetto delle loro analisi mentre i collaboratori non iscritti all’Ordine dei Giornalisti potrebbero invece detenere le azioni oggetto delle loro analisi.
    Editore de l’Indipendente di Borsa è la Independent Media SRL, Piazza di Campitelli 2, 00186 Roma.
    Tutte le informazioni, le analisi, i documenti, i materiali e le opinioni che hanno a riferimento strumenti finanziari hanno finalità educativa/informativa e non sono da intendersi in alcun modo come una sollecitazione all’investimento, una ricerca, una consulenza in materia di investimenti o una raccomandazione all’acquisto o vendita di strumenti finanziari.
    I contenuti pubblicati, per quanto redatti con scrupolo e diligenza, potrebbero non essere esaustivi di tutte le caratteristiche inerenti agli strumenti finanziari menzionati. Per il dettaglio delle caratteristiche e dei rischi di questi ultimi e prima di investire negli strumenti finanziari menzionati, si raccomanda di prendere visione della relativa documentazione di offerta e/o quotazione e, in particolare, delle sezioni sui fattori di rischio, sui costi e sul trattamento fiscale.
    Gli strumenti finanziari menzionati potrebbero non essere adatti al profilo di rischio dell’utente/investitore. Gli scenari, le ipotesi, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli scenari dei potenziali ricavi o le valutazioni operative hanno valore meramente educativo/illustrativo/informativo e non sono da considerarsi esaustivi.
    È responsabilità dell’utente/investitore effettuare un’accurata analisi di tutti i profili fiscali, legali, regolamentari (inclusi i rischi legati ai tassi di interesse, il rischio di credito e il rischio di liquidità, per quanto applicabile) connessi agli strumenti finanziari menzionati nelle eventuali ipotesi operative.
    L’indipendente di Borsa, il Circolo degli Investitori e Rendimento Fondi non potranno quindi essere considerati responsabili delle conseguenze finanziarie o di altra natura derivanti dall’investimento negli strumenti finanziari menzionati nei contenuti pubblicati.
    Le fonti dei dati utilizzate sono TradingView, Sella Extreme, Yahoo Finance, FIDA Trader.
    #Circoloinvestitori #investimenti #circolostrategypro

ความคิดเห็น • 3

  • @EsploratoriDellaMente_
    @EsploratoriDellaMente_ หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Walter 🎉

  • @fab3207
    @fab3207 หลายเดือนก่อน

    Caro Walter, concordo al 100%. Un portafoglio TR, se costruito con intelligenza come il nostro, genera una crescita e sopratutto una serenità ineguagliabile nel mondo degli investimenti. Sarò sincero ma non lo guardo quasi mai, e oggi ho sorriso quando ci hai comunicato del record. Non me ne ero sinceramente accorto. Per contro posso però dirti che detengo ancora fondi di vecchie gestioni non del Circolo, gestioni anche blasonate, che dopo dieci anni sono ancora in perdita. Un grazie sincero per il lavoro che il Circolo sta facendo ( e stiamo facendo insieme). Fabrizio

    • @CircoloInvestitori
      @CircoloInvestitori  หลายเดือนก่อน

      Grazie per la testimonianza Fabrizio. Io parto domani per un periodo di vacanza in Giappone, ci vediamo al mio ritorno belli carichi..