Sara, i tuoi consigli sono tutti utilissimi, alcuni trucchi non li immaginavo nemmeno, finalmente potrò confezionare una giacca a regola d'arte, grazie
Bellissimo video CuciMaestra!!! 💕💕💕💕 Giacca e confezione super raffinate!!! E quel cordoncino in lurex è proprio un amore!!! Mai pensato di fare delle rifiniture cosi... Davvero una chicca sartoriale preziosa! Grazie! 💖
Prego! sono felice che il video in questo format vi sia piaciuto. Ho sintetizzato i punti cruciali per la perfetta realizzazione, sarà un video che richiamerò molto spesso in futuro :-)
Grazie! Chiedevate da molto l'approfondimento sul cappotto chanel, e come promesso è arrivato! su instagram trovi un altro approfondimento legato al giacchino chanel corto :-)
Un modo diverso di utilizzare il piedino per cordoncino: con un cordoncino che già compri in merceria. :-) Un dettaglio che rende super bellissima una giacca o un cappotto, senza imbastire!
Bellissima spiegazione! Ho fatto una giacca con la stoffa identica ma non è venuta altrettanto bene...adesso sono pronta x farne un'altra! Per lavarla meglio a secco?
Wow! Questo chanel tweed lurex mi piace perchè è molto luminoso, radioso direi! Lavaggio a secco, sempre io con i cappottini :-) Sono dei capi preziosi :-)
Ciao Sara grazie sei bravissima e spieghi benissimo! Posso sapere dove hai acquistato la strisciolina argento da mettere tra la paramontura e la fodera?
ciao benvenuta/o nel mio Canale! Trovi dei video nella playlist “sartoria” che parlano di creazione di cartamodelli, e anche dei video nella playlist “cucito creativo” che parlano dei libri di cucito che consiglio!
Ciao Sara, grazie per questi splendidi consigli. Una domanda : è il mio smartphone oppure il sottofondo musicale copre un po' le tue spiegazioni? Un abbraccio sartoriale!
Ciao! Grazie per il tuo messaggio! Ci è stato comunicato che l'audio in questo video risulta più alto, nonostante non abbiamo mutato nulla nelle impostazioni. Scusaci per l'imperfezione :-)
Ciao Sara, innanzitutto complimenti per i tuoi consigli davvero utili. Volevo chiederti se per cucire le spalle di magliette con tessuto Jersey si possa utilizzare per stabilizzare una strisciolina di tessuto non tessuto. Grazie
Ciao Sara, ovviamente complimenti! Non riesco a trovare il cordoncino già pronto nelle mercerie del mio paese, avresti un sito da consigliarmi dove non sono obbligata a comprarne km? Grazie in anticipo
buongiorno Sara , volevo chiederti se per la brother e' possibile trovare il piedino per cordoncino? non riesco a trovarlo, help un saluto sartoriale Anna
ciao! se non trovi il piedino originale brother chiedi al negoziante di macchine per cucire il piedino per cordoncino pfaff (di cui hai anche il buono sconto sul mio blog fino al 30.11.2019 ) e il “gambo” pfaff . è la sostituzione perfetta!
Ciao. Intendi il profilo con il cordoncino argento? Esso segue tutta la paramontura, devi guardare il video fino alla fine perchè li vedi la giacca. Su instagram, poi, ho postato un approfondimento nella gallery, l'hai visto?
Grazie per la risposta, sei gentile, ma intendevo la catena sottile piatta che ci va al orlo in basso,ho visto una volta in un documentario francese, non uso l'istagram ,grazie per i tuoi video, mi piacciono 👍
Ciao Sara esaustiva come sempre. Avrei una domanda sulle fliseline , sui tessuti di lana un po' pelosetti ( es. per cappotti) che tipo di fliselina mi consigli? Grazie P.S. volume musica un po' alto
Ciao! Grazie per il complimento, lo dico spesso, mai scontato. I tessuti di lana o come questo chanel tweed chiedono fliseline comunque leggere, perchè se non si adesiva completamente la stoffa a causa dei peletti, la fliselina non deve essere rigida, ma seguire leggiadra il tessuto sul quale è adesivata. Scegli fliseline per tessuti leggeri, generiche, oppure la G405 di Freudenberg
Scusa Sara ma in quella giacca chanel praticamente metti la fliselina su tutto il davanti e anche sulla paramontura? Quindi il davanti viene rinforzato parzialmente due volte.. Non rimane troppo spessore rispetto al dietro che non ha rinforzo? Grazie!!
ciao francesca! la fliselina è molto leggera, come dico nel video, questo permette stabilità senza “irrigidire” o inspessire il tessuto, ordunque , anche con paramontura fliselinata e davanti giacca fliselinata, avrai solo sostegno ma non pesantezza o rigidità.
Buonasera, da poco ti seguo, e mi pento non averti seguito prima...volevo progetti una domanda:" in seguito ad un corso di cucito che sto seguendo(sono fortemente principiante) ho acquistato un tessuto Chanel per la realizzazione di un abito, ma la mia maestra mi ha consigliato di comprare un piedino a doppio trasporto, senza.consigliarmi una.flisellina.....ma.semplicemente una.fodera.....io credo che invece la flisellina, da ciò che vedo nel tuo video, va posta anche nel.vestito in quanto mi da sostegno e mi consente di poterlo rifinire magari semplicemente con un piedino normale"....ho paura di aver fatto un buco nell'acqua....grazie per la.cortese attenzione e.grazie per la risposta
ciao, soprattutto se sei principiante, ma ovunque tu voglia realizzare una giacca chanel sartoriale, la fliselina VA ASSOLUTAMENTE utilizzata per stabilizzare il tessuto e conferirgli giusto corpo. non è il piedino a fare i miracoli qui, ma la fliselina :-)
io non vendo macchine per cucire, mi spiace! Puoi però cliccare nel link che trovi nella descrizione del mio video, nel paragrafo "Elenco materiali utilizzati", e trovi il rivenditore a te più vicino per poter vedere la tagliacuci!
ciao SARA. Bellissimo video. Due domande: 1) c'è differenza tra i pesetti blu e quelli fucsia? 2) sorfili sempre dove hai fliselinato? in teoria non dovrebbe slabbare. O è una questione di estetica? grazie mille!
ciao! Ho pubblicato un video sul mio canale , recentemente, dedicato alla differenza tra pesi gialli e fuxia. Sbircialo. Ha i pesi per tessuti in copertina! Io sorfilo quando la stoffa sfila molto, nelle zone dove ho fliselinato con la fliselina in bloster (che se ci pensi non è a margine stoffa ma al margine di cucitura di 1,5 cm..)
@@sarapoiese Sara Poiese Grazie della risposta. Ho visto il video e ho i pesetti azzurri mentre quelli gialli non riesco a trovarli su internet (chi li ha non spedisce dalle mie parti sigh) Ma mi chiedevo se tra quelli azzurri e quelli fucsia la differenza sia solo il colore o anche strutturale. Una curiosità....😊
Ciao Sara, complimenti per tutti i tuoi video e per come spieghi! Volevo chiederti se, nel caso si usasse un tessuto bouclé per fare un abito, è necessario fliselinare anche qui il davanti. Ipotizziamo un tubino tagliato in vita. Grazie
Ciao ! Prego e benvenuta nel mio canale, come mi hai scoperta? Per un abito non utilizzerei una fliselina, oppure stirerei una fliselina leggerissima, quella da seta, solo per dare sostegno ad eventuali linee sagomate come l'abito tubino del mio tutorial "7 trucchi per un tubino perfetto"
@@sarapoiese Grazie per la celere risposta! Ti ho scoperto per caso cercando tutorial di cucito su youtube! Sono sempre alla ricerca di segreti di cucito perché sto imparando e devo dire che i tuoi mi hanno spesso levato d'impiccio! Ho visto anche l'altro video che mi suggerisci. Grazie per i consigli! Buon lavoro!
Ciao Sara, bellissime dritte, grazie! Questo cartamodello l’hai fatto tu o lo hai comprato? Vorrei fare una giacca simile (ho anche la stessa stoffa) ma non trovo nulla che mi piaccia.. il cartamodello di McCalls non è più disponibile. Su cosa potrei orientarmi? Grazie mille!
ciao! Se McCall's non è più disponibile né su amazon né su sewdirect.com prova a vedere in qualche vecchio Burda, i modelli classici magari potrebbero incontrare la tua necessità!
Ciao Sara! Chiara e precisa come sempre. Non so se lo avverto solo io ma la musica di sottofondo a volte copre la tua voce, quasi infastidisce. Volevo solo dirtelo. Se sbaglio mi scuso!
Ciao Angela, grazie per la delicatezza del tuo modo di porti. Apprezzo l'indicazione, e cercheremo di alzare l'asticella della qualità ancora di un gradino le prossime volte :-)
Sara, i tuoi consigli sono tutti utilissimi, alcuni trucchi non li immaginavo nemmeno, finalmente potrò confezionare una giacca a regola d'arte, grazie
Mi fa molto piacere tu abbia apprezzato la ricchezza tecnica di contenuti del video!
Bellissimo video CuciMaestra!!! 💕💕💕💕 Giacca e confezione super raffinate!!! E quel cordoncino in lurex è proprio un amore!!! Mai pensato di fare delle rifiniture cosi... Davvero una chicca sartoriale preziosa! Grazie! 💖
Un video prezioso che utilizzeremo spessissimo come rimando ai futuri progetti in chanel!
ciao Sara... precisa e chiara come sempre.... utilissimi consigli. Grazieeee
ciao! che piacere leggerti!!!! grazie mille per il tuo messaggio!
❤❤❤grazieeee dei consigli
Giacca Chanel: mai più senza! Grazie per tutti questi consigli!!!!
Prego! sono felice che il video in questo format vi sia piaciuto. Ho sintetizzato i punti cruciali per la perfetta realizzazione, sarà un video che richiamerò molto spesso in futuro :-)
La più brava🥰 in assoluto!
Grazie! Chiedevate da molto l'approfondimento sul cappotto chanel, e come promesso è arrivato! su instagram trovi un altro approfondimento legato al giacchino chanel corto :-)
Stupenda questa giacca e favolosa anche la passamaneria 😍
Un modo diverso di utilizzare il piedino per cordoncino: con un cordoncino che già compri in merceria. :-) Un dettaglio che rende super bellissima una giacca o un cappotto, senza imbastire!
Il tessuto che hai scelto è bellissimo❤ video super come sempre😘
Grazie! Lo trovi linkato nel paragrafo "elenco materiali utilizzati" nella descrizione del mio video.
Video utilissimo, mi piace molto la finitura col cordoncino, da un tocco davvero raffinato
😍😍😍😍😍 mi fa piacere ti piaccia! grazie per il tuo 👍🏻 al video! puoi condividerlo se vuoi!
Spiegato molto bene grazie Sara
Grazie mille!😍 Informazioni molto importante!!👏
bellissimo questo video
grazie!!!
Stupenda 😍 ci farai anche una lezione sulla cucitura della fodera alla giacca?
:-) Grazie per il tuo messaggio! La giacca chanel è un tema che sicuramente tornerà nel mio canale!
Bellissima spiegazione! Ho fatto una giacca con la stoffa identica ma non è venuta altrettanto bene...adesso sono pronta x farne un'altra! Per lavarla meglio a secco?
Wow! Questo chanel tweed lurex mi piace perchè è molto luminoso, radioso direi! Lavaggio a secco, sempre io con i cappottini :-) Sono dei capi preziosi :-)
Ciao Sara grazie sei bravissima e spieghi benissimo! Posso sapere dove hai acquistato la strisciolina argento da mettere tra la paramontura e la fodera?
avevo una strisciolina argento nel cassetto da qualche anno ;-)
Io l’ho fatta ricoprendo una codina di topo con una passamaneria d’argento 😊
Bellissimo tessuto dove l’hai acquistato. Grazie
ciao, i materiali che utilizzo li elenco nella descrizione del video :-)
Ciao Sara, complimenti per i tuoi video! Mi piacerebbe avere qualche base per costruire i cartamodelli, potresti consigliarmi qualche libro?
ciao benvenuta/o nel mio Canale! Trovi dei video nella playlist “sartoria” che parlano di creazione di cartamodelli, e anche dei video nella playlist “cucito creativo” che parlano dei libri di cucito che consiglio!
Ciao Sara, grazie per questi splendidi consigli. Una domanda : è il mio smartphone oppure il sottofondo musicale copre un po' le tue spiegazioni? Un abbraccio sartoriale!
Ciao! Grazie per il tuo messaggio! Ci è stato comunicato che l'audio in questo video risulta più alto, nonostante non abbiamo mutato nulla nelle impostazioni. Scusaci per l'imperfezione :-)
Ciao Sara, innanzitutto complimenti per i tuoi consigli davvero utili. Volevo chiederti se per cucire le spalle di magliette con tessuto Jersey si possa utilizzare per stabilizzare una strisciolina di tessuto non tessuto. Grazie
ciao ! Grazie! Certo, puoi usare una fettuccia di tnt meglio anche se elastico
Ciao Sara, ovviamente complimenti! Non riesco a trovare il cordoncino già pronto nelle mercerie del mio paese, avresti un sito da consigliarmi dove non sono obbligata a comprarne km? Grazie in anticipo
Ciao! Grazie per i complimenti ! Sempre graditi, mai scontati! Hai guardato sul sito paninitessuti? prova a contattarli!
buongiorno Sara , volevo chiederti se per la brother e' possibile trovare il piedino per cordoncino? non riesco a trovarlo, help un saluto sartoriale Anna
ciao! se non trovi il piedino originale brother chiedi al negoziante di macchine per cucire il piedino per cordoncino pfaff (di cui hai anche il buono sconto sul mio blog fino al 30.11.2019 ) e il “gambo” pfaff . è la sostituzione perfetta!
Una domanda, la catena nella giacca va sul tutto orlo ho soltanto sul davanti, ho soltanto sul dietro? La giacca é il tutorial mi piacciono 👍👍👍
Ciao. Intendi il profilo con il cordoncino argento? Esso segue tutta la paramontura, devi guardare il video fino alla fine perchè li vedi la giacca. Su instagram, poi, ho postato un approfondimento nella gallery, l'hai visto?
Grazie per la risposta, sei gentile, ma intendevo la catena sottile piatta che ci va al orlo in basso,ho visto una volta in un documentario francese, non uso l'istagram ,grazie per i tuoi video, mi piacciono 👍
Ciao! Intendi la passamaneria che viene applicata sui bordi delle giacche chanel? Spesso viene applicata con un sottopunto a mano :-)
Bravissima, come solito. un consiglio : la musica di sottofondo tienilo più bassa. Per tutto il resto. .. sei PERFETTA 😍
Ciao! Grazie per il tuo messaggio. Annoteremo e miglioreremo per i prossimi video!
Ciao Sara esaustiva come sempre. Avrei una domanda sulle fliseline , sui tessuti di lana un po' pelosetti ( es. per cappotti) che tipo di fliselina mi consigli? Grazie P.S. volume musica un po' alto
Ciao! Grazie per il complimento, lo dico spesso, mai scontato. I tessuti di lana o come questo chanel tweed chiedono fliseline comunque leggere, perchè se non si adesiva completamente la stoffa a causa dei peletti, la fliselina non deve essere rigida, ma seguire leggiadra il tessuto sul quale è adesivata. Scegli fliseline per tessuti leggeri, generiche, oppure la G405 di Freudenberg
Scusa Sara ma in quella giacca chanel praticamente metti la fliselina su tutto il davanti e anche sulla paramontura? Quindi il davanti viene rinforzato parzialmente due volte.. Non rimane troppo spessore rispetto al dietro che non ha rinforzo? Grazie!!
ciao francesca! la fliselina è molto leggera, come dico nel video, questo permette stabilità senza “irrigidire” o inspessire il tessuto, ordunque , anche con paramontura fliselinata e davanti giacca fliselinata, avrai solo sostegno ma non pesantezza o rigidità.
Buonasera, da poco ti seguo, e mi pento non averti seguito prima...volevo progetti una domanda:" in seguito ad un corso di cucito che sto seguendo(sono fortemente principiante) ho acquistato un tessuto Chanel per la realizzazione di un abito, ma la mia maestra mi ha consigliato di comprare un piedino a doppio trasporto, senza.consigliarmi una.flisellina.....ma.semplicemente una.fodera.....io credo che invece la flisellina, da ciò che vedo nel tuo video, va posta anche nel.vestito in quanto mi da sostegno e mi consente di poterlo rifinire magari semplicemente con un piedino normale"....ho paura di aver fatto un buco nell'acqua....grazie per la.cortese attenzione e.grazie per la risposta
ciao, soprattutto se sei principiante, ma ovunque tu voglia realizzare una giacca chanel sartoriale, la fliselina VA ASSOLUTAMENTE utilizzata per stabilizzare il tessuto e conferirgli giusto corpo. non è il piedino a fare i miracoli qui, ma la fliselina :-)
Che prezzo trovo la taglia e cuci che è nel video?
io non vendo macchine per cucire, mi spiace! Puoi però cliccare nel link che trovi nella descrizione del mio video, nel paragrafo "Elenco materiali utilizzati", e trovi il rivenditore a te più vicino per poter vedere la tagliacuci!
Bello bello
Grazie mille!
ciao SARA. Bellissimo video. Due domande: 1) c'è differenza tra i pesetti blu e quelli fucsia? 2) sorfili sempre dove hai fliselinato? in teoria non dovrebbe slabbare. O è una questione di estetica? grazie mille!
ciao! Ho pubblicato un video sul mio canale , recentemente, dedicato alla differenza tra pesi gialli e fuxia. Sbircialo. Ha i pesi per tessuti in copertina!
Io sorfilo quando la stoffa sfila molto, nelle zone dove ho fliselinato con la fliselina in bloster (che se ci pensi non è a margine stoffa ma al margine di cucitura di 1,5 cm..)
@@sarapoiese Sara Poiese Grazie della risposta. Ho visto il video e ho i pesetti azzurri mentre quelli gialli non riesco a trovarli su internet (chi li ha non spedisce dalle mie parti sigh) Ma mi chiedevo se tra quelli azzurri e quelli fucsia la differenza sia solo il colore o anche strutturale. Una curiosità....😊
ciao! Tra quelli blu e quelli fuxia c'è solo il colore a differenziarli. Per quelli gialli, hai provato amzon.de ? dovrebbe spedire in svizzera da !
Ciao Sara, complimenti per tutti i tuoi video e per come spieghi! Volevo chiederti se, nel caso si usasse un tessuto bouclé per fare un abito, è necessario fliselinare anche qui il davanti. Ipotizziamo un tubino tagliato in vita. Grazie
Ciao ! Prego e benvenuta nel mio canale, come mi hai scoperta?
Per un abito non utilizzerei una fliselina, oppure stirerei una fliselina leggerissima, quella da seta, solo per dare sostegno ad eventuali linee sagomate come l'abito tubino del mio tutorial "7 trucchi per un tubino perfetto"
@@sarapoiese Grazie per la celere risposta! Ti ho scoperto per caso cercando tutorial di cucito su youtube! Sono sempre alla ricerca di segreti di cucito perché sto imparando e devo dire che i tuoi mi hanno spesso levato d'impiccio!
Ho visto anche l'altro video che mi suggerisci. Grazie per i consigli!
Buon lavoro!
Ciao Sara, bellissime dritte, grazie! Questo cartamodello l’hai fatto tu o lo hai comprato? Vorrei fare una giacca simile (ho anche la stessa stoffa) ma non trovo nulla che mi piaccia.. il cartamodello di McCalls non è più disponibile. Su cosa potrei orientarmi? Grazie mille!
ciao! Se McCall's non è più disponibile né su amazon né su sewdirect.com prova a vedere in qualche vecchio Burda, i modelli classici magari potrebbero incontrare la tua necessità!
@@sarapoiese grazie mille.. Ho trovato proprio ieri il 6465 che mi piace parecchio
Ciao Sara! Chiara e precisa come sempre. Non so se lo avverto solo io ma la musica di sottofondo a volte copre la tua voce, quasi infastidisce. Volevo solo dirtelo. Se sbaglio mi scuso!
Ciao Angela, grazie per la delicatezza del tuo modo di porti. Apprezzo l'indicazione, e cercheremo di alzare l'asticella della qualità ancora di un gradino le prossime volte :-)
👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻😘Giuliana
:-)
WOW