ความคิดเห็น •

  • @primeradsecita
    @primeradsecita 2 หลายเดือนก่อน +3

    S3LD1 3ST1V1!
    Bundle di 5 corsi al 50% (in tre comode rate) disponibile fino a fine Luglio 2024.
    Link: bit.ly/teachable1337

  • @robertoanonimo7362
    @robertoanonimo7362 2 หลายเดือนก่อน +3

    Aspettavo solo il tuo video a riguardo 😂

  • @ArmyCav711
    @ArmyCav711 2 หลายเดือนก่อน +2

    In Aprile l'agent Crowdstrike ha mandato in BSOD tutti i sistemi Debian, allo stesso modo dell'ultimo casino che hanno fatto con windows, ma nessuno ne ha parlato dato che la diffusione dei sistemi Debian è molto meno comune nelle realtà enterprise. la colpa è esclusivamente Crowdstrike, senza ombra di dubbio.

    • @Linuxlandia-arch
      @Linuxlandia-arch 2 หลายเดือนก่อน

      Questi problemi si sono verificati nell'arco di diversi mesi, indicando problemi di compatibilità in corso tra il software di sicurezza e alcune distribuzioni Linux. Ad esempio, problemi simili sono stati segnalati dagli utenti di CrowdStrike dopo l'aggiornamento a Rocky Linux 9.4, con server che si bloccavano a causa di un problema del kernel.
      La risposta di CrowdStrike al problema di Debian è stata lenta. Ci sono volute settimane per fornire un'analisi della causa principale, che ha rivelato che la configurazione di Debian Linux non era inclusa nella loro matrice di test.
      Se l'articolo che mansioni è lo stesso il problema stesso è molto diverso.

  • @babayaga.666-v8x
    @babayaga.666-v8x 2 หลายเดือนก่อน

    io mi domando come sia possibile che CrowdStrike rilasci un aggiornamento contenete un bug che manda in tilt il 100% dei sistemi ...che sicuramente il bug sarebbe venuto fuori anche negli ambienti di test.....quindi chi ha fatto il lavoro o non lo sapeva fare lol...oppure lo hanno fatto apposta lol.........con tutti i milioni di danni fatti voglio vedere cosa succederà a CrowdStrike .....ma dubito che pagheranno finchè ci sarà l'Usa a pararli il culo....infatti ho visto le azioni che era a -11% da venerdi a mercato chiuso.....invece di andare a -50 sono andati a solo -4%......quindi mi sa che non pagheranno nemmeno,.,....

  • @Linuxlandia-arch
    @Linuxlandia-arch 2 หลายเดือนก่อน

    Ti rinnovo la mia stima , seppur adesso potrei risultare ripetitivo. Perché non provi a fare qualcosa con morrolinux , magari una sorta di piccola sfida come lui fece con un quello che lavora su Windows, potrebbe essere un'ottima collaborazione. Grazie per i tuoi contenuti.
    Ho guardato i corsi che offri e avrei voluto prenderne qualcuno come gli scrip bash , ma il sito che li ospta chiede un po troppo in termini di tracker , cookie e script e a tal proposito volevo chiederti , il sito lo hai sviluppato tu e con lo hosti tu oppure ti sei avvalso di pattaforme hosting che tu non controlli in modo del tutto diretto ? . Grazie ancora per i tuoi contenuti e per l'eventuale risposta.

    • @primeradsecita
      @primeradsecita 2 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie e grazie della dritta! Teachable è un servizio di hosting che pago mensilmente, fanno zero marketing per i creatori di contenuti, non ci sono pubblicità sul sito quindi nessuno a cui potrebbero rivendere informazioni sulle statistiche di visita del sito (se non immagino altri creatori di contenuti).
      Io stesso non mi avvalgo del Facebook pixel o altra roba di tracking che potrei abilitare perché preferisco creare nuovi contenuti invece che ossessionarmi sui dettagli di conversione, dal momento che non sono un marketer.
      Quindi a parte quelli essenziali puoi rimuovere quelli di advertising. Se ci tieni puoi usare una VPN su un browser diverso, mettere su una macchina virtuale e vederli da lì e via dicendo

    • @Linuxlandia-arch
      @Linuxlandia-arch 2 หลายเดือนก่อน

      @@primeradsecita beh , servirebbe a ben poco guardarli da macchina virtuale , devo creare account " potrei registrarmi con email usa e getta" ma ad ogni modo dovrei utilizzare paypal , tanto ne vale quindi procedere sul sito con le minime restrizioni , vista la tua etica ci si può fidare.

  • @angelonunziolombardi
    @angelonunziolombardi 2 หลายเดือนก่อน

    Ciao, premetto che sto ancora guardando materiale riguardo questa faccenda quindi non sono studiatissimo. Però volevo dare delle mie riflessioni a riguardo, per quanto riguarda il mito delle aziende che vendono virus, credo che almeno qui in Italia, sia spopolata questa idea dopo la faccenda di qualche anno fa legata ad hacking team, azienda che vendeva ransomware e virus per gli stati come armi (se non erro facevano questo, correggimi pure se ho sbagliato). Mentre per la faccenda in sè che hai trattato, credo che le aziende si limitino troppo all'uso esclusivo di Windows, forse per policy interne o chi sa per quale altro motivo, quello che però mi chiedo è quanto segue, un'azienda ad esempio di sviluppo web, o qualsiasi altra azienda informatica, perchè non può usare alternative come Linux come sistema operativo? Utilizzare solo linux come OS desktop magari non ha senso, perchè anche Linux ha i suoi problemi, però magari usare una forma ibirida? 50% linux e 50% windows? Forse il mio è un pensiero troppo facile e semplificativo, sarai curioso di sapere anche la tua

    • @primeradsecita
      @primeradsecita 2 หลายเดือนก่อน +1

      Non conoscevo HackingTeam, dovrò approfondire. Esistono organizzazioni nel cybercrime che operano come aziende: fanno le pause sigaretta, hanno la pausa pranzo, questo in Russia ad esempio. Sono invischiate anche in altri tipi di operazioni non molto edificanti. C'è un libro molto interessante chiamato "Blackhatonomics" di cui parlerò in futuro.
      Per quanto riguarda Windows mi piace percularlo perché è divertente e spesso fastidioso con i suoi (Non risponde) ma anche perché *plot twist* ho lavorato come sistemista Windows per un periodo. Dipende se parliamo di uso da parte dell'utente, le sue esigenze, se viene usato in un'infrastruttura aziendale, le sue esigenze e la *preparazione* lol del personale che lavora su questa.
      Farò un video dibattito Apple/Microsoft/Linux prendendo posizioni/prospettive diverse nel video stesso. Ho già iniziato a lavorarci perché l'argomento è complicato e voglio dare a Cesare quel che è di Cesare. Le opinioni possono essere forti ma spesso ci dimentichiamo di prendere in considerazione la natura e l'esperienza di chi la esprime.

  • @r1nn358
    @r1nn358 2 หลายเดือนก่อน

    Grande max

  • @babayaga.666-v8x
    @babayaga.666-v8x 2 หลายเดือนก่อน

    io mi domando come sia possibile invece che CrowdStrike rilasci un aggiornamento contente un bug simile...che manda in tilt il 100% dei sistemi lol.......che sicuramente il bug è venuto fuori anche negli ambienti di test......quindi o chi ha fatto il lavoro era un incapace.....oppure l'hanno fatto apposta xD...........sono curioso di vedere cosa gli succederà con tutti i milioni di danni fatti ......ma finchè ci sarà l'USA a pararli il culo dubito che pagheranno.......infatti vedendo anche le azioni che Venerdi erano a -11% di CrowdStrike a mercato chiuso ...ora solo soltanto a -4% lol

  • @antoniotaormina7490
    @antoniotaormina7490 2 หลายเดือนก่อน

    Secondo me hanno sparato l'update in prod invece che testing

  • @claudio-bw5sh
    @claudio-bw5sh 2 หลายเดือนก่อน

    Concorso di colpa tra winzozz e crow 😂😂