PIZZO ARERA 2512mt (Zambla Alta Val Brembana BG)

• เผยแพร่เมื่อ 7 ก.ย. 2024
  • 10/7/16
    da Zambla Alta scendere verso Oltre il Colle e prendere la strada che si stacca con il cartello "Arera". Proseguire più o meno in piano e raggiungere delle palazzine. Al bivio si segue la strada che sale a tornanti nel bosco fino al parcheggio. Prima del primo tornante è presente un parcheggio libero mentre oltre si paga un ticket di 4€.
    note tecniche:
    Itinerario diretto e non particolarmente vario che, oggi che la strada arriva a 1600 metri(e speriamo che si fermi lì!), permette di salire questa vetta panoramica senza eccessiva fatica.
    descrizione itinerario:
    Dal parcheggio si sale lungo il costone erboso uscendo dagli ultimi radi alberi raggiungendo il pianoro del rifugio Capanna 2000.
    Si lasciano a destra e sinistra i sentieri che permettono di fare il periplo della montagna, e si sale lungo tracce segnalate lungo il ripido versante, ora sassoso, nei pressi della dorsale alla sua destra.
    Giunti quasi all'anticima, il sentiero taglia a destra e scende in un marcato e inciso canale, che si risale sulla sponda opposta con scaletta e catene (facile).
    Superato questo tratto si prosegue per sentiero su sassi e roccette fino alla soprastante vicina vetta.
    Discesa per la via di salita.

• @GiulyZanga
    @GiulyZanga 7 ปีที่แล้ว +2

Mi piacciono le riprese...son fatte bene!
    Poi le transizioni e le scritte un po' meno...senza offesa, è solo un mio punto di vista!

• @stefanobaratti2472
    @stefanobaratti2472 3 ปีที่แล้ว

Ciao, dove hai iniziato il percorso? Vorrei andarci domenica, grazie e Complimenti

• @dantecolombo
      @dantecolombo  3 ปีที่แล้ว

Ciao 👋 Stefano.
      Noi siamo partiti dal parcheggio dei vecchi impianti di risalita,subito dopo al rifugio Saba.
      Devi salire a Zambla Alta e poi andare a prendere la strada che ti porta fino al parcheggio pagando il ticket.
      Ciao

• @stefanobaratti2472
      @stefanobaratti2472 3 ปีที่แล้ว +1

@@dantecolombo perfetto, gentilissimo, grazie mille 👍