#101

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
  • In questo Podcast esploriamo uno dei concetti più fraintesi e discussi nelle relazioni tossiche: il no contact. È una strategia usata per chiudere ogni comunicazione, ma non sempre con le stesse intenzioni. Qual è la differenza tra chi interrompe i contatti per proteggere se stesso e chi invece lo fa per punire o manipolare? Vedremo insieme esempi concreti di relazioni in cui il no contact è stato necessario per la sopravvivenza emotiva e situazioni in cui è stato usato come strumento di controllo. Se hai mai dovuto prendere questa decisione, ascolta il Podcast per capire meglio le dinamiche in gioco e come affrontare questa scelta

ความคิดเห็น • 4

  • @enricaprincipienricaprinci6387
    @enricaprincipienricaprinci6387 18 วันที่ผ่านมา +6

    Anche se costa il distacco e’ fondamentale per liberarsi di persone tossiche in ogni ambito della vita.

  • @mariabianchini863
    @mariabianchini863 17 วันที่ผ่านมา

    Concordo ... grazie !!!

  • @AntonelloCareddu-q8h
    @AntonelloCareddu-q8h 18 วันที่ผ่านมา +2

    Si ma se l'altra persona è un manipolatore o cose del genere, altrimenti è scappare dai problemi di coppia è lasciare con tanti disagi confusione dolore sino alla depressione l'altra persona che non capisce cosa succede.
    L'ho già scritto da un'altra parte io ho tentato il suicidio per aver subito il no contact è ora sono in terapia ma a oggi non ho avuto risposte è dopo le ferite subite non voglio più avere a che fare con la mia ex perché ho paura di ritornare al dolore di 5 mesi fa'. Era una relazione di 20 anni.

    • @mattsimon666
      @mattsimon666 18 วันที่ผ่านมา +1

      Credimi ci hai guadagnato, sia a liberartene che a riprendere la tua vita. Amati tu e fallo per te stesso. Credimi nessuno ha bisogno degli altri per vivere ed amarsi. Devi bastare a te stesso. Premiati e riempiti di regali ad ogni cosa che riesci a fare anche la più piccola. Dammi retta sei stato fortunato!