Ciao Simone, fermo restando che io non sono il tipo di persona che entra nel merito delle scelte degli altri, quello che mi domando a questo punto è a quale posizione aspirerebbe Andrea al Mr.Olympia, qual'ora riuscisse nuovamente a qualificarsi? Esserci arrivato per ben 3 volte di fila è già da Guiness dei Primati per un italiano. Voglio dire che se già si incontrano tante difficoltà in un Gran Prix professionistico, ha senso sfidare ulteriormente la sorte per un altro 15° posto?! Un saluto 🖐
Grazie per il commento 🙏 Le tue sono parole comprensibilissime e capisco pienamente il punto di vista. Proviamo a vedere la situazione con altri occhi. Se posso provare a salire sul palco del Mr Olympia ed essere L'UNICO ITALIANO presente nella categoria OPEN, perché non provarci? E' un po' come se il Pisa, che ora milita in serie B, dovesse pensare "ma che caspita ce ne andiamo in serie A a fare? A prendere 5 pere ogni domenica dalle big? Meglio rimanere in serie B e giocarcela con quelli del nostro livello..." Mi sbaglio? Credo che solamente partecipare al Mr Olympia, sia un ONORE indiscutibile, anche arrivando ULTIMISSIMO o "dead last", come dicono dall'altra parte del mondo. Visto che, a parte a Praga, negli ultimi 3 shows è arrivato sempre secondo (anche dietro all'attuale Mr Olympia), probabilmente ha tutte le carte in regola per giocarsi la qualificazione all'Olympia. No? Se fossi in lui, ci proverei con tutto me stesso. Farei di tutto per arrivare all'Olympia 2025. Ovviamente senza considerare altre situazioni personali che non possiamo conoscere, che potrebbero compromettere l'impegno necessario ad attuare questo tipo di percorso. Andrea ha 37 anni, un'età non troppo elevata per un bodybuilder, anzi...(anche se dipende sempre dall'individuo) Perdona la prolissità, ma penso che il tuo scritto meriti la giusta attenzione SALUTI
Non era affatto il peggior Presti, anzi era in condizione. La spiegazione è un'altra: i giudici (in particolare Weimberger) finalmente applicano le IFBB rules, quindi privilegiano proporzioni e linea prima della massa e infine della condizione. Lo prova il fatto che due molto meno in condizione ma più completi, come Wolski e Horse, sono arrivati prima di lui. Con quelle gambe e polpacci da pollo il nostro non può andare da nessuna parte.
Almeno il settimo posto se lo meritava, tra le pose che hai fatto vedere nel confronto, che sono 4 sono tutte sue. Mancano il front lat, le pose di lato e l'ABS and thigh. Tra queste sono sicuro che almeno il side chest lo vince, quindi ALMENO un 5-3. Cosa avranno potuto pensare o non pensare i giudici per posizionarlo all'ottavo posto?
Sicuramente una/due posizioni in più ci stavano,Turek è inguardabile ma parlare di top 3 è esagerato considerando il fatto che Andrea non era al meglio,addome che ogni tanto se ne andava,gambe che fa rilassate sono magre soprattutto rispetto alle ampie clavicole,insomma era una line up difficile per tutti,Horse Md non mi piace ma nel contesto è un bodybuilder migliore.
Non era in condizione...se consideri che cmq non è mai abbastanza competitivo per motivi genetici se arriva appannato o vuoto ne prendi ....bisogna essere onesti
Anche se la mia gara e ' imparagonabile in quanto Natural, ugualmente non per colpa mia, e' stata la mia peggior gara, essendo l' ultima grandissimo dispiacere. Forza Andrea .
almeno sei a conoscenza di quante gare open ha vinto presti? e che la gara precedente è arrivato secondo dietro al nuovo mr.olympia?! o scrivi solo per frustrazione e invidia personale?!
Questo è il commento di uno che non ha mai gareggiato a livello agonistico in nulla. Ma dico io, come fai a dire "cosa gli cambia" ? Essere ottavo su 16 é essere nella top 50%. Essere quarto é essere nella top 25%. É un abisso. Per un atleta professionista la cui vita si basa sul ricercare un risultato quei quattro posti sono tutto. Poi scusa ma il tuo ragionamento proprio non lo capisco. Cioè per te se uno non ha possibilità di essere il migliore a livello assoluto in qualcosa allora dovrebbe lasciar perdere e accontentarsi?
Un open con difetti evidenti di genetica deve per forza di cose puntare sulla condizione che al Praga pro nn era la solita,Andrea Presti a superato ogni limite ma cn quelle gambe e tricipiti inesistente nn puoi fare di più...
@SilviaIuri la classifica quella è,Andrea Presti è un open in calo aldilà dei piazzamenti in Portogallo all olimpia è arrivato sempre ultimo dopo la top ten sono tutti ultimi...
@@Manu46vr arrivare secondo non dipende da chi hai davanti , ma da chi hai dietro!!Potete denigrare quanto volete le persone ma Presti oltre non va´e quello che ha gia´fatto e´gia un risultato Straordinario che non ripetera´piu.
Ma perchè qualche amico vero di Presti , incluso il suo preparatore , non gli dice di smettere e lasciar stare ? Tutto questo mazzo in palestra e rischio di compromettere la salute in maniera irreversibile per cosa ? Se tutto va bene e si qualifica all'Olympia farà la solita comparsa gravitando tra la il 15 e il 12 posto. Qui nessuno dice che non sia un bell'atleta , è solo che non ha la genetica per confrontarsi con i professionisti IFBB dell'Olympia .
Ciao Simo❤, Be' e' innegabile che c'è stato un grosso sbaglio-abbaglio nella valutazione da parte dei giudici.. Più o meno la forma portata da Presti a Praga non si discostava dalle sue ultime apparizioni..magari un pelo meno definito ed impressivo ma niente di così appariscente da farlo cadere così in basso nelle valutazioni dei giudici..Mha..
Fate il confronto tra Presti un Open e Cbum un Classic e mandatelo ad Andrea.Cbum è meglio di lui in tutto. L'amara verità!
Ciao Simone, fermo restando che io non sono il tipo di persona che entra nel merito delle scelte degli altri, quello che mi domando a questo punto è a quale posizione aspirerebbe Andrea al Mr.Olympia, qual'ora riuscisse nuovamente a qualificarsi? Esserci arrivato per ben 3 volte di fila è già da Guiness dei Primati per un italiano. Voglio dire che se già si incontrano tante difficoltà in un Gran Prix professionistico, ha senso sfidare ulteriormente la sorte per un altro 15° posto?!
Un saluto 🖐
Grazie per il commento 🙏
Le tue sono parole comprensibilissime e capisco pienamente il punto di vista.
Proviamo a vedere la situazione con altri occhi.
Se posso provare a salire sul palco del Mr Olympia ed essere L'UNICO ITALIANO presente nella categoria OPEN, perché non provarci?
E' un po' come se il Pisa, che ora milita in serie B, dovesse pensare
"ma che caspita ce ne andiamo in serie A a fare? A prendere 5 pere ogni domenica dalle big? Meglio rimanere in serie B e giocarcela con quelli del nostro livello..."
Mi sbaglio?
Credo che solamente partecipare al Mr Olympia, sia un ONORE indiscutibile, anche arrivando ULTIMISSIMO o "dead last", come dicono dall'altra parte del mondo.
Visto che, a parte a Praga, negli ultimi 3 shows è arrivato sempre secondo (anche dietro all'attuale Mr Olympia), probabilmente ha tutte le carte in regola per giocarsi la qualificazione all'Olympia. No?
Se fossi in lui, ci proverei con tutto me stesso. Farei di tutto per arrivare all'Olympia 2025.
Ovviamente senza considerare altre situazioni personali che non possiamo conoscere, che potrebbero compromettere l'impegno necessario ad attuare questo tipo di percorso.
Andrea ha 37 anni, un'età non troppo elevata per un bodybuilder, anzi...(anche se dipende sempre dall'individuo)
Perdona la prolissità, ma penso che il tuo scritto meriti la giusta attenzione
SALUTI
Non era affatto il peggior Presti, anzi era in condizione. La spiegazione è un'altra: i giudici (in particolare Weimberger) finalmente applicano le IFBB rules, quindi privilegiano proporzioni e linea prima della massa e infine della condizione. Lo prova il fatto che due molto meno in condizione ma più completi, come Wolski e Horse, sono arrivati prima di lui.
Con quelle gambe e polpacci da pollo il nostro non può andare da nessuna parte.
Gran bel canale . 💪👍
intervenga mattarella
Almeno il settimo posto se lo meritava, tra le pose che hai fatto vedere nel confronto, che sono 4 sono tutte sue. Mancano il front lat, le pose di lato e l'ABS and thigh. Tra queste sono sicuro che almeno il side chest lo vince, quindi ALMENO un 5-3.
Cosa avranno potuto pensare o non pensare i giudici per posizionarlo all'ottavo posto?
Le gambe di Presti sono la metà di quelle di CBUN!!! Peccato però che CBUN é un Classic e Andrea un open. Questo è quello che ha stufato i giudici.
Esatto.
@@Mancio-b7q è un grande CBUN 😅
Si certo cibun
cbuf cbuc cbuk
Sicuramente una/due posizioni in più ci stavano,Turek è inguardabile ma parlare di top 3 è esagerato considerando il fatto che Andrea non era al meglio,addome che ogni tanto se ne andava,gambe che fa rilassate sono magre soprattutto rispetto alle ampie clavicole,insomma era una line up difficile per tutti,Horse Md non mi piace ma nel contesto è un bodybuilder migliore.
la classifica non è stata veritiera e giusta.spero che , nonostante gli ultimi risultati, riesca a raggiungere i suoi obiettivi ! 🤞💪
Ragazzi gli altri del terzo callout paragonati ad Andrea erano anoressici! Dai!
Non era in condizione...se consideri che cmq non è mai abbastanza competitivo per motivi genetici se arriva appannato o vuoto ne prendi ....bisogna essere onesti
Anche se la mia gara e ' imparagonabile in quanto Natural, ugualmente non per colpa mia, e' stata la mia peggior gara, essendo l' ultima grandissimo dispiacere. Forza Andrea .
Tra 8'e 4' cosa gli cambia...quello è il suo livello, piu di li non andrà mai
almeno sei a conoscenza di quante gare open ha vinto presti? e che la gara precedente è arrivato secondo dietro al nuovo mr.olympia?! o scrivi solo per frustrazione e invidia personale?!
Questo è il commento di uno che non ha mai gareggiato a livello agonistico in nulla.
Ma dico io, come fai a dire "cosa gli cambia" ?
Essere ottavo su 16 é essere nella top 50%.
Essere quarto é essere nella top 25%.
É un abisso.
Per un atleta professionista la cui vita si basa sul ricercare un risultato quei quattro posti sono tutto.
Poi scusa ma il tuo ragionamento proprio non lo capisco.
Cioè per te se uno non ha possibilità di essere il migliore a livello assoluto in qualcosa allora dovrebbe lasciar perdere e accontentarsi?
Un open con difetti evidenti di genetica deve per forza di cose puntare sulla condizione che al Praga pro nn era la solita,Andrea Presti a superato ogni limite ma cn quelle gambe e tricipiti inesistente nn puoi fare di più...
@SilviaIuri la classifica quella è,Andrea Presti è un open in calo aldilà dei piazzamenti in Portogallo all olimpia è arrivato sempre ultimo dopo la top ten sono tutti ultimi...
@@Manu46vr arrivare secondo non dipende da chi hai davanti , ma da chi hai dietro!!Potete denigrare quanto volete le persone ma Presti oltre non va´e quello che ha gia´fatto e´gia un risultato Straordinario che non ripetera´piu.
Sarà stata la febbre o la stanchezza per le molte gare ravvicinate di da settembre ad ora ma era un Andrea meno brillante del solito
Presti meritava 3/4 posto...cmq essere battuto da un classic...c'è da farsi qualche domanda...
AVEVA LA FEBBRE! provate voi a fare quello 😊che ha fatto con la febbre addosso!
Ma perchè qualche amico vero di Presti , incluso il suo preparatore , non gli dice di smettere e lasciar stare ? Tutto questo mazzo in palestra e rischio di compromettere la salute in maniera irreversibile per cosa ? Se tutto va bene e si qualifica all'Olympia farà la solita comparsa gravitando tra la il 15 e il 12 posto. Qui nessuno dice che non sia un bell'atleta , è solo che non ha la genetica per confrontarsi con i professionisti IFBB dell'Olympia .
È arrivato il momento di ritirarsi!
Età
Comunque grande campione
Il Mauro Sarni del 2024
Saluti a tutti 😊
per me palese che si sono dimenticati per chiamarlo 15
Però stava bene
il video che aspettavo
ENORME
Fate i seri 4:54 è un blocco con le gambe da men physique ottavo posto di fortuna
Presti in questa gara doveva arrivare almeno al 3 posto
Mai visto con gambe così grosse.ovviamente a discapito della definizione. Purtroppo o una o l'altra.dunque farebbe un grosso salto in avanti
Vergognoso il posizionamento che gli hanno dato
Vabbè ma presto è Natural .... Dice.... 🤣 La cosa più brutta è che va avanti il fitness malato e farmacologico
Tricipiti anche....non buoni di Andrea,aggiungi le gambe, l' addome....i giudici ci marciano
Bene le gambe leggermente migliorata ma lo stomaco dilatato male
concordo in tutto
Puo' tentare nei classic
Per me' la penalizzato l'addome
Per me un 4
Peccato i tricipiti e zero
Deve ritirarsi. È finito
Ma ha perso contro cbum ?
Ovvio
Primo
Secondo
Ciao Simo❤, Be' e' innegabile che c'è stato un grosso sbaglio-abbaglio nella valutazione da parte dei giudici.. Più o meno la forma portata da Presti a Praga non si discostava dalle sue ultime apparizioni..magari un pelo meno definito ed impressivo ma niente di così appariscente da farlo cadere così in basso nelle valutazioni dei giudici..Mha..
Come sempre in accordo con le tue analisi, Gilberto.
Ritieni Andrea meritevole di una posizione più elevata? Addirittura top 5 come dicono in molti?
@@SimopagnoCoaching sì Simo oggettivamente penso che un quinto posto sarebbe stato più giusto..
sicuramente gli faranno vincere la prossima per bilanciare la figura di m.... e fargli ottenere la qualifica per il 2025
Per me 5
Horse quinto....
un furto
Io penso che davvero se lo siano dimenticato. Incredibile
AGGHIACCIANTE
@SimopagnoCoaching ciao Simo!