Regole per vivere serenamente in classe.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 24 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น •

  • @80shadowflame
    @80shadowflame 4 ปีที่แล้ว +1

    Anch’io sono molto curiosa rispetto agli incentivi 🥰

    • @MaestraLinda13
      @MaestraLinda13  4 ปีที่แล้ว +1

      Presto ci sarà un video specifico, tieni d'occhio il canale!

  • @concettacappellania3514
    @concettacappellania3514 2 ปีที่แล้ว

    brava.e grazie

  • @rosalindamattera2753
    @rosalindamattera2753 2 ปีที่แล้ว +1

    In effetti a me la parola rispetto non è mai stata insegnata e non credo di aver mai essere stata disubbidiente, anzi. Ci sono degli insegnanti che la usano, ma secondo me deve essere supportata da un esempio o una storia per essere assimilata. Io non sono in grado di inseganrla sinceramente in questo modo e preferisco parole più semplici.

  • @elisabellotti4615
    @elisabellotti4615 4 ปีที่แล้ว +1

    Grazie mille per tutti i consigli preziosi! Ho una domanda: nel caso dei premi settimanali cosa suggerisci di usare? 🌼

    • @MaestraLinda13
      @MaestraLinda13  4 ปีที่แล้ว

      Io sono per i "premi" simbolici che fanno leva sui desideri dei bambini. Ad esempio avere l'opportunità di scegliere il posto accanto al compagno per qualche giorno, fare l'appello, essere aprifila...presto ci sarà un video proprio sugli incentivi e sui premi!!

  • @rosalindamattera2753
    @rosalindamattera2753 2 ปีที่แล้ว

    Potresti ripetere eper favore cosa dire al bambino che ti sta sfidando all'inizio dell'anno per testare i limiti? Ora ha detto:l'inglese è noioso. Te ne sarei veramente grata.

    • @MaestraLinda13
      @MaestraLinda13  2 ปีที่แล้ว

      Ciao. Immagino che tu possa comprendere che non esistono, purtroppo, soluzioni preconfezionate e che ogni cosa andrebbe tarata alla situazione. Io non so dirti cosa puoi dire a quel bambino. Posso dirti come farei io. Io gli direi che sì, lo so, a volte certe cose sono noiose ma che purtroppo bisogna farle ugualmente (farei qualche esempio concreto di qualcosa di noioso che però va fatto). Poi direi che ok abbiamo compreso che questa cosa per lui è noiosa ma che dobbiamo andare avanti e permettere a tutti gli altri di ascoltare e imparare.
      Fai un patto: collaboriamo tutti, ascoltiamo e lavoriamo per x minuti, poi vi lascerò del tempo per una cosa divertente (che devi assolutamente mantenere). Metti una regola chiara e spiega che prima si fa per tot minuti l'attività proposta e dopo si può accedere a ...(fai tu: qualcosa da colorare, un video alla LIM, un brano da cantare, una storia da ascoltare...). Se permane la sfida, ad ogni lezione inizia, dopo aver salutato, ricordando la regola, armati di pazienza e, se serve ignoralo. Spesse volte ignorare un comportamento fastidioso è il primo passo per farlo sparire.

  • @mariarandazzo6350
    @mariarandazzo6350 ปีที่แล้ว

    Uffa