AEROGRAFO quando usarlo ?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 12

  • @fabriziozuanon6610
    @fabriziozuanon6610 ปีที่แล้ว

    Bentornato Alex è sempre un piacere vedere i tuoi video 👍

  • @shido-ilmodellistadilettan5984
    @shido-ilmodellistadilettan5984 ปีที่แล้ว

    Ciao Alex, sempre preziosi i tuoi video!!!

  • @boiaverde225
    @boiaverde225 ปีที่แล้ว +1

    Io lo uso principalmente per dare il fondo,comodissimo per gestire il fondo come pare a me (più o meno diluito, vernice più o meno fine) sia in grande che in piccolo,tutta un'altra storia rispetto al fondo in bomboletta,dove se ne trovano anche di buoni ma devi usarlo così com'è e pedalare.

  • @wilmodels
    @wilmodels ปีที่แล้ว

    Pezzi molto interessanti

  • @Elfolino1974
    @Elfolino1974 3 วันที่ผ่านมา

    Ciao Alex, sto cominciando a pensare all’aerografo perché vorrei provare a scolpire un drago e fare anche il soffio….ho visto che la tecnica è quella di fare il soffio con il cotone e quindi serve poi l’aerografo per colorarlo. Se dovessi in due parole dirmi in cosa l’aerografo è superiore al pennello, cosa mi risponderesti? Te lo chiedo perché come hai detto in altri video, l’aerografo prevede, pulizia, compressore, polverizza un po’ e quindi se lo usi tanto, sarebbe meglio farlo all’aperto….insomma il pennello è più facile da utilizzare e quindi sono qui che mi chiedo: lo prendo oppure no?
    Supponiamo che tu debba dipingere una taverna o una roccia, se tu decidessi di prediligere l’aerografo perché lo faresti? Non mi mandare a fare in culo, perdona la domanda😅

    • @AnimedalMondo
      @AnimedalMondo  3 วันที่ผ่านมา

      Allora... Per il cotone Aerografo sicuro, col pennello non lasceresti il cotone nella posizione che hai messo...sulla roccia invece prediligo il pennello ...perché la colorazione rimane più "spigolosa" e quindi più verosimile, le sfumature sulla roccia non sono spesso così accentuate.

    • @Elfolino1974
      @Elfolino1974 วันที่ผ่านมา

      @@AnimedalMondo grazie Alex, altra domanda: per la tua esperienza, se uno usa poco l’aerografo, è meglio usare comunque colori e diluenti appositi, oppure provare a diluire con acqua e acrilici normali. In poche parole, la resa è comunque molto diversa, anche se capisci la regolazione?

    • @AnimedalMondo
      @AnimedalMondo  วันที่ผ่านมา

      @@Elfolino1974 sempre meglio colori appositi, la resa è sicuramente migliore

  • @zolatanaffa87
    @zolatanaffa87 ปีที่แล้ว

    Ciao,
    L'aerografo più fine che ho è molto simile a quello della fengda (quello con il coperchietto e il contagocce nella scatola) è quello con cui ho spruzzato lo smalto ferromicaceo qualche settimana fa (te lo dissi in un altro commento) prima o poi mi metto a fare delle prove serie. Ma volevo un parere: per iniziare a fare delle prove senza svenarsi, possono andare bene gli smalti all'acqua comuni, oppure i colori acrilici per modellismo sono totalmente diversi (parlo del comportamento nello spruzzo: da quello che ho visto mi pare che quelli per modellismo siano più diluiti e che coprano molto più gradatamente la superficie, mentre gli smalti "da casa" essendo più densi possono essere diluiti altrettanto?
    Ultima domanda: perché vallejo, AK, Tamiya Gunze ecc; cioè come mai usi colori di varie marche diverse, solitamente uno si trova bene con una marca e continua con quella, ma ho visto vari modellisti usare marche diverse Ti ho dato un po' di materiale per fare un altro video per noi principianti.
    P. S. Il primo aerografo scrauso che hai mostrato mi ricorda una pistola a spruzzo di dimensioni ridotte, ma di quelle che vedrei bene in mano ad un carrozziere praticone😉😉😉

    • @AnimedalMondo
      @AnimedalMondo  ปีที่แล้ว +1

      Ciao , allora diciamo che , i colori da casa hanno pigmenti solitamente più grossi, e quindi non adattissimi agli aerografi! Rischiano di intasarli! Mentre sui cambi marchi, diciamo che a seconda della casa, ci sono colori o consistenze diverse, che usi in base al progetto, questo è detto in poche parole 😅

  • @calogeroamato8146
    @calogeroamato8146 4 หลายเดือนก่อน

    Ciao, io sono un neofita e vorrei comprare un aerografo per aeromodellismo e modellismo ferroviario. Che compressore con serbatoio puoi consigliarmi senza svenarmi?

    • @AnimedalMondo
      @AnimedalMondo  4 หลายเดือนก่อน

      Ci sono altri miei video sull'aerografo, trovi tutto sotto ai video