Io Tu Noi, Lucio - Finale Lucio Battisti

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 19

  • @giovannimariglia21
    @giovannimariglia21 2 หลายเดือนก่อน

    E' sempre bello e commovente...rivedere queste testimonianze..una fonte spero attendibile, mi disse qualche anno fa, che il disco postumi esiste, manca il missaggio...mi dissero che era sullo stile,del brano "gabbianone"....a quasi 30 anni, dall', uscita del suo ultimo disco della sua carriera...chissa'..ma ci credo poco...mai dire mai, comunque..Lucio sempre nei nostri cuori❤❤❤

  • @silvanaslosar8973
    @silvanaslosar8973 ปีที่แล้ว +2

    Mi sono commossa......... è come se anche io lo conoscessi bene........

  • @edoardocanziani1036
    @edoardocanziani1036 4 หลายเดือนก่อน

    A quando risale questo aneddoto di Bonivento? Primi anni 90?

  • @robertochiari
    @robertochiari ปีที่แล้ว +1

    Che dire … Emozioni …

  • @GioacchinovincenzoLopres-un4bc
    @GioacchinovincenzoLopres-un4bc 10 หลายเดือนก่อน

    R❤

  • @balice7418
    @balice7418 ปีที่แล้ว

    Questa fortuna capita a pochi. A me però è capitata una cosa ancora più singolare che però se la racconto adesso non ci crede nessuno. La cosa però ha lasciato una traccia indelebile per cui quando uscirà quella traccia il racconto sarà verosimile e diventerà molto bello da raccontare ed ascoltare.

    • @isntit8107
      @isntit8107  ปีที่แล้ว

      Commento molto curioso, ci puoi dire di piu?

    • @balice7418
      @balice7418 ปีที่แล้ว

      @@isntit8107 il 23 gennaio 1989 ad un semaforo rosso mi è entrato Lucio Battisti travestito da mendicante in auto senza preavviso e quindi in modo maleducato poi al semaforo successivo che era ancora rosso è uscito e una volta uscito in modo gentile mi ha detto
      ti chiedo una cosa ma non prendermi a pugni ( ricorda la canzone Emozioni )
      mi puoi dare dei soldi che devo prendere il treno per andare a trovare mia sorella.
      Io ho pensato ma guarda questo che ha paura che lo prendo a pugni ora che è fuori non era meglio se mi chiedeva un passaggio prima di entrare, se non mi sono arrabbiato prima figurati se lo faccio adesso. Ho aperto il portafoglio è gli ho dato 5000 lire. Quelle 5000 lire hanno le mie impronte digitali per cui se era lui un giorno salteranno fuori.
      Perché quel mendicante era Lucio Battisti ?
      Dalla voce non l'ho riconosciuto anche perché parla con una voce diversa con cui canta.
      Aveva i capelli tinti e una cosa strana nel viso che poi nel 2020 quando ho avuto un fenomeno paranormale ho capito che era un trucco cinematografico per non farsi riconoscere.
      IL chiedere 5000 Lire per prendere un treno lo ha fatto altre volte come ha raccontato Vittorio Salvetti nel 1983 in occasione di un festival bar del 1971
      Il fatto che si è travestito da mendicante è legato al fatto che Lucio Battisti è il Grande Inganno e nella canzone A Portata di Mano del 1988 dice
      e se ci fosse è come non avesse nome
      Non avere nome significa chiamarsi Nessuno ( lo ripete in altre canzoni in particolare quando dice Nettuno Nettuno alludendo a Nessuno ) e quindi usare l'astuzia e l'inganno di Ulisse in cui nella isola di Itaca ci arrivò vestito da mendicante e alla fine ammazzò tutti i proci.
      Quel giorno mi è entrato in auto e mi ha fatto un incantesimo così il 5 febbraio 2020 mentre stavo analizzando il quadro l'Apparenza mi è entrato dalla finestra spaventandomi come se avesse visto Belfagor e poi mi ha sussurrato +1 così ho capito la formula ricorsiva che c'era nel quadro e ho cominciato a scoprire i messaggi occulti che ci sono nelle sue canzoni e posso dire che è imminente la pubblicazione della opera completa l'Apparenza formata da 2 dadi da gioco e 12 album.
      Quando avverrà questa pubblicazione verrà tirato fuori anche le 5000 lire che hanno le mie impronte digitali.
      Il luogo in cui è accaduto è a Fontaniva ( sta per Fontana viva e quindi ricorda Acqua Azzurra Acqua Chiara ) in provincia di Padova e nel quadro la Canzone della Terra che è una cartina geografica in cui si vede bene la laguna di Venezia che si trova nel libro il Grande inganno, l'incontro è avvenuto proprio dove c'è la zampa della rana velenosa che a prima vista sembra quella di un gallo visto che il fumo sopra è a forma di gallo.
      Faccio notare che i quadri in quel libro sono 11 ed io sono nato in via Venezia numero 11. Sono nato il 29 ottobre 1960 mentre il gallo Asterix che sarebbe il Nostro Caro Angelo quello dalle piccole ali bianche che poi è riuscito a volare grazie ad un razzo è nato il 29 ottobre 1959 e quindi ha un anno di più. A pagina 70 del libro IL Grande Inganno c'è una lettera fasulla in cui c'è la data 19 novembre 1965 che sarebbe la data del primo incontro tra Battisti e Mogol e dentro a quella lettera c'è la data 26 novembre 1965 che sarebbe il giorno in cui viene lanciato il satellite Asterix in orbita. Io ho un auto che adesso la tengo gelosamente in garage e si chiama Avantime che è stata costruita dalla stessa casa costruttrice vicino a Parigi che ha realizzato il satellite Asterix.
      E vero ? lo scopriremo solo vivendo !

    • @marcostara1211
      @marcostara1211 ปีที่แล้ว

      Daiiiiiiiii.....

    • @balice7418
      @balice7418 ปีที่แล้ว

      @@marcostara1211 Se vuoi scopriremo qualcosa di segreto da solo su Lucio Battisti perché non analizzi la lettera a pag 44 del libro il rande Inganno e scopri che è fasulla e provi a capire perché Lucio Battisti l'ha messa assieme alle altre, oppure che significato ha il quadro l'Apparenza e Una Giornata Uggiosa che sono stati dipinti assieme nel periodo Pasquale 1972 e in particolare Pasqua 2 aprile 1972.

    • @balice7418
      @balice7418 ปีที่แล้ว

      @@marcostara1211 Perché Lucio Battisti parla di 100 mila lire nella canzone
      Ma è un canto brasileiro ? Che legame c'è con la canzone 29 settembre e il fatto che Hegel che è stata pubblicata il 29 settembre dice
      Di dire "noi due" e ci marmorizzammo ?