Benchè sotto l'acqua, una bellissima e davvero variegata passerella con tante auto di ogni epoca e per tutti i gusti. E soprattutto in accelerazione su questa dritta che permette di sentirne il motore, per la gioia degli amanti del suono! Un video ricco e di pazienza, bravo.. Ciaoo Michelino! 👋😀🍂🌱
Ma dai, eri giù sabato alla Silver Flag, c'ero anch'io. A saperlo ci si poteva trovare per un caffè. Previsioni meteo sbagliate come al solito, ma auto bellissime anche sotto l'acqua. Sono riuscito a vedere per la prima volta dal vivo la mitica MG Metro 6R4, spettacolare. Bellissime le Maserati della collezione Panini, che avevo già visto nel 2012 alla prima Autoclassica. Bella manifestazione che consiglio di vedere almeno una volta. Ciao Michelino 👋🏻😉👍🏻
Sono arrivato al mattino perché le previsioni davano acqua al pomeriggio, invece è stato il contrario! 😡 Diverse auto non son partite, tra cui le McLaren e la Porsche 956, poi quasi tutti andavano piano e molti motori giravano male. Neanch'io avevo mai visto dal vivo la Metro né la RS200, comunque spettacolo come sempre, concordo che questa è una delle manifestazioni a cui bisogna assistere almeno una volta, come il Goodwood Festival of Speed che è l'altro evento dove si vedono auto del genere.
Tantissima roba, e anche spettacolare! Mi soffermo però sulle monoposto: la prima che si vede passare (dipinta con i colori della bandiera italiana) sembrerebbe una Maserati 8CM, la seconda pure quella assomiglia ad una Maserati, ma la griglia è diversa, forse è un'altra marca, comunque siamo negli anni '40 e parrebbe una "vetturetta", la categoria che poi ha dato vita alla Formula 2. Dopo del tempo passano altre monoposto, un'altra simile alla seconda, e poi una Formula 2 di fine anni '50 (forse), e anche quella grigia (una Porsche?) del solito periodo e categoria. Poi la verde mi sembrerebbe addirittura una F1, poi quella grigia strana: monoposto con abitacolo spostato a destra rispetto all'asse, una via di mezzo tra prototipo e formula. Poi monoposto anni '60 e infine quella strana a tre ruote e con il motore bicilindrico a V, a vista messo davanti 🤔. Lascio ad altri commentare tutte le altre. Grande manifestazione!
@@michelino Allora i numeri sono 94, 95, 157, 136. 158, quello al minuto 32:52 non mi riesce leggere il numero, poi 161, poi al minuto 33:52, e infine il numero 166. 😊
n.94 Maserati 8CM del '33 n.95 Maserati 6CM del '36 n.136 non ti so dire perché in elenco dà una Robinson RS281 dell'81 che è tutt'altra auto (probabile cambio dell'ultima ora...) n.157 Cisitalia D46 del '46 n.158 Cisitalia D46/48 del '47 (del presidente del Registro Fiat Italiano, quella che due anni fa è uscita di strada nel punto in cui iniziano le bandelle rosse/bianche) minuto 32:52 (n.160) HWM Grand Prix F1 del '54 n.161 FIAT Bosato 1100 Formula Junior del '59 minuto 33:52 è la n.166 De Sanctis Formula 850 del '69 La 3 ruote col bicilindrico a V e una Morgan Three Wheeler del '30
@@michelino Ok, grazie. Aveva indovinato la prima, la Maserati 8CM e che quella verde era comunque una F1. Non conoscevo affatto la Fiat Bosato 1100 FJ, ha una forma veramente atipica. Mentre la Morgan a tre ruote, secondo me, è inguardabile 🙄
@@motorviani la Three Wheeler è stata la prima della Casa britannica, la fanno ancora oggi (ce n'era una alla Milano-Sanremo di quest'anno), certo la normale conosciuta in tutto il mondo è un'altra cosa! 😊
Hello (hopefully someone speaks Inglese!), I was there with my friend in the Metro 6R4, I’m looking for content of another friend running the C6 Sehcar (no. 137) as most of the video and pics were from the wet morning session! Any help appreciated.
@@michelino thank you! I'm just going through my pictures and video (I have on board video in the 6R4), I'll share with you when I'm done also 👍. Great channel you have
Rievocazioni
th-cam.com/play/PLRF-rikAYF_g_fb_RhGcadDiLK4xKsr7b.html
Benchè sotto l'acqua, una bellissima e davvero variegata passerella con tante auto di ogni epoca e per tutti i gusti. E soprattutto in accelerazione su questa dritta che permette di sentirne il motore, per la gioia degli amanti del suono!
Un video ricco e di pazienza, bravo..
Ciaoo Michelino!
👋😀🍂🌱
Rispetto agli altri due anni andavano tutti cauti e molti motori giravano male con quel tempaccio! 😬
Ma dai, eri giù sabato alla Silver Flag, c'ero anch'io. A saperlo ci si poteva trovare per un caffè. Previsioni meteo sbagliate come al solito, ma auto bellissime anche sotto l'acqua. Sono riuscito a vedere per la prima volta dal vivo la mitica MG Metro 6R4, spettacolare. Bellissime le Maserati della collezione Panini, che avevo già visto nel 2012 alla prima Autoclassica. Bella manifestazione che consiglio di vedere almeno una volta.
Ciao Michelino 👋🏻😉👍🏻
Sono arrivato al mattino perché le previsioni davano acqua al pomeriggio, invece è stato il contrario! 😡
Diverse auto non son partite, tra cui le McLaren e la Porsche 956, poi quasi tutti andavano piano e molti motori giravano male.
Neanch'io avevo mai visto dal vivo la Metro né la RS200, comunque spettacolo come sempre, concordo che questa è una delle manifestazioni a cui bisogna assistere almeno una volta, come il Goodwood Festival of Speed che è l'altro evento dove si vedono auto del genere.
@@michelino esattamente, previsioni completamente rovesciate🤦♂️. Bellissima la 956, ma anche le Abarth 2000 e le 1000 mono e bialbero.
@@-BN70- tantissime Abarth tutte originali e in perfetto stato!
Tantissima roba, e anche spettacolare! Mi soffermo però sulle monoposto: la prima che si vede passare (dipinta con i colori della bandiera italiana) sembrerebbe una Maserati 8CM, la seconda pure quella assomiglia ad una Maserati, ma la griglia è diversa, forse è un'altra marca, comunque siamo negli anni '40 e parrebbe una "vetturetta", la categoria che poi ha dato vita alla Formula 2.
Dopo del tempo passano altre monoposto, un'altra simile alla seconda, e poi una Formula 2 di fine anni '50 (forse), e anche quella grigia (una Porsche?) del solito periodo e categoria. Poi la verde mi sembrerebbe addirittura una F1, poi quella grigia strana: monoposto con abitacolo spostato a destra rispetto all'asse, una via di mezzo tra prototipo e formula. Poi monoposto anni '60 e infine quella strana a tre ruote e con il motore bicilindrico a V, a vista messo davanti 🤔.
Lascio ad altri commentare tutte le altre. Grande manifestazione!
Se mi dici i numeri delle auto o i punti del video ti posso rispondere consultando l'elenco iscritti. 🙂
@@michelino Allora i numeri sono 94, 95, 157, 136. 158, quello al minuto 32:52 non mi riesce leggere il numero, poi 161, poi al minuto 33:52, e infine il numero 166. 😊
n.94 Maserati 8CM del '33
n.95 Maserati 6CM del '36
n.136 non ti so dire perché in elenco dà una Robinson RS281 dell'81 che è tutt'altra auto (probabile cambio dell'ultima ora...)
n.157 Cisitalia D46 del '46
n.158 Cisitalia D46/48 del '47 (del presidente del Registro Fiat Italiano, quella che due anni fa è uscita di strada nel punto in cui iniziano le bandelle rosse/bianche)
minuto 32:52 (n.160) HWM Grand Prix F1 del '54
n.161 FIAT Bosato 1100 Formula Junior del '59
minuto 33:52 è la n.166 De Sanctis Formula 850 del '69
La 3 ruote col bicilindrico a V e una Morgan Three Wheeler del '30
@@michelino Ok, grazie. Aveva indovinato la prima, la Maserati 8CM e che quella verde era comunque una F1. Non conoscevo affatto la Fiat Bosato 1100 FJ, ha una forma veramente atipica.
Mentre la Morgan a tre ruote, secondo me, è inguardabile 🙄
@@motorviani la Three Wheeler è stata la prima della Casa britannica, la fanno ancora oggi (ce n'era una alla Milano-Sanremo di quest'anno), certo la normale conosciuta in tutto il mondo è un'altra cosa! 😊
Hello (hopefully someone speaks Inglese!), I was there with my friend in the Metro 6R4, I’m looking for content of another friend running the C6 Sehcar (no. 137) as most of the video and pics were from the wet morning session! Any help appreciated.
In the videos uploaded so far I have not seen them but more may be coming, I hope you will find what you are looking for!
@@michelino thank you! I'm just going through my pictures and video (I have on board video in the 6R4), I'll share with you when I'm done also 👍. Great channel you have
@@SmartyKD Thank you very much and congratulations on your magnificent car, it was the first time I saw it live! 😍