5 anni son passati e rivedo sempre con piacere questa "serie" dedicata all'alta via. Che dire? Niente, bastano le immagini a riempire il cuore. Grazie Pescho!
Francesco Squeglia ciao Francesco. Grazie lo spero. Non é facile credimi perché veramente in posti cosi non so che dire o che mostrare. Io amo le montagne, la natura e i boscchi. E far vedere a voi quel che vedo io e quel che provo io in questi momenti penso sia impossibile :P ma ci provo. un saluto Pescho
bellissimo video, ho riconosciuto il rifugio sennes dove sono stato quest'estate anche io... purtroppo non ho avuto il privilegio di pernottare. complimenti!!
Pescho.... e no' cosi' non vale mica mi puoi raccontare il finale .... ho gia' preso una cassa di birra e le patatine, sistemato la poltrona buona davanti allo schermo.... :) Ciao Grande.
Ottimo video, l'ho preso come spunto ed ai primi di agosto l'ho provato (almeno per un pezzo) con mio figlio (è ancora piccolo per farlo tutto... ha sette anni). Come al solito il lago di Braies emozionante così come tutto il resto. Amo questo posto.
Domenico Partenza mi fa piacere se il video vi ha aiutato un po. tra il video e la realtá poi cé una differenza enorme ;) un saluto egrazie del commento. Pescho
Ciao giorgio. li ho raggruppati nella playlist trekking outdoor e anche sul mio sito ho un po più raggruppato in categorie diverse peschoanvi.weebly.com/youtube.html grazie del commento. e chissà basta metterci daccordo io son spesso ingiro ;)
Ciao Pescho. Complimenti per il video. Quando ho visto la location del tuo pernottamento, mi si è materializzato davanti il tuo logo....montagna sullo sfondo, boschetto e prato....ps: sabato ho provato il fornelletto con la piastra autocostruita : funziona... saluti.
Ich habe zwar wieder kein Wort verstanden :-)))) aber das lag wie üblich bei meinen mangelnden ital. Sprachkenntnissen :-) Und trotzdem habe ich dich verstanden! Eine Gegend, die überwältigend ist! LG Olli
Karl Heger Hey Carlos danke dir. Manchmal bin ich mir einfach nicht sicher was ich sagen oder zeigen will. Besonders wenn man in solch herrlichen gegenden unterwegs ist. Die Schönheit und die Gefühle rüberzubringen ist nicht leicht. Danke Carlos. un saluto
Grande pescho bellissimo video... posti stupendi Solo una critica quando editi i video metti al pari audio video con la musica perché ogni volta mi spavento quando parte la musica è troppo alta di volume Hahahah un saluto lorenzo n.
Ciao Pescho. Come ti dicevo, volevo farla ... e ora ti dico: FATTA !!! partito con un amico il 21 luglio da Firenze, siamo rientrati il 31 dopo tutta l'ALTA VIA 1 compresa la parte finale della ferrata Marmol ... Grazie ancora per i tuoi suggerimenti.
Michele Caprari Ciao Michele. si lo so, lo so e lo apprezzo molto e credimi me lo ripeto a me stesso anche ogni volta che vado in mezzo alle montagne. Perche anche se conosci vie, montagne, posti , luoghi, zone, ecc. ecc. è ogni volta di nuovo una emozione unica a nuova. non mi stancherò mai :D looooool un saluto e a presto
Ciao Anvi! Where do you usually buy alcohol fuel for trangia in Italia? Im thinking of alta via 1 and I was wondering where to buy some fuel once I get there. Pharmacies/outdoor shops? Thanks for all the informative videos you have made! This series is really inspirational stuff :)
Hi there. Alcohol you can buy in all usual supermarkets. you find them in cleaning departments. if you are on the way during the AltaVia i am sure you can ask it also from the huts you find on the way. greetings
Lorenzo.carasso@libero.it 20aprile2002 grazie lorenzo. la parte due é gia pronta uscira in 2-3 settimane. é che vorrei registrare anche parte 3-4 prima. grazie mille e stay tuned ;) a presto
No dovrebbe andare l'unica è che devi informarti sulle baite e rifugi non tutte sono già aperte. Dipende un po' dalla neve anche, quest anno ha fatto tantissima neve e troverai tratti innevati ancora, ma quello è normale.
ciao pescho ho visto i tuoi video molto belli. io farò l'alta via 1 ad agosto in tenda...ho a disposizione dal 10 al 18 per cui saltero' i rifugi dormendo in tenda e accorpando le tappe. non conosco la zona ma ho acquistato le cartine. volevo chiederti.. siccome avrò zaino pesante voglio evitare tratti ferrati..riesco a farla tutta evitandoli? ci sono percorsi alternativi? e nel caso di alternative il tragitto aumenta o diminuisce? perché ho poco tempo.. grazie infinite ciaooo
Assolutamente non ci sono ferrate, e comunque puoi sempre evitarle. a tratti aumenta e ogni tanto diminuisce pure, come ad esempio all'ultimo giorno. direi che le ferrate in generale comunque non ti cambiano il percoso come tempistiche, ma l'alta via Nr. 1 è praticamente l'alta via con meno ferrate. anch' io non ne ho fatta una.
Ciao Marcello, hai poi fatto l'Alta via in tenda? Hai avuto problemi con la legge? Ho letto che in teoria nemmeno il bivacco notturno è consentito... Qual è stata la tua esperienza?
Ciao, gran bella esperienza!! ad inizio agosto partirò anche io, ti chiedo se ci siano dei posti in cui potersi rifornire di cibo senza per forza mangiare nei rifugi. (Magari campeggi con mini market o qualcosa di simile?) Vorrei viaggiare svincolato dai rifugi ma allo stesso tempo non vorrei essere costretto a portarmi otto giorni di cibo nello zaino. Grazie mille!!
Puoi fare rifornimenti anche nei vari rifugi. puoi chiedere un po di formaggio speck panini, biscotti e robe varie. poi ci sono piccoli shop con più scelta lungo la via. specialmente sui passi, falzarego, giau, staulanza da civetta in poi solo più rifugi. la parte più selvaggia e a mio parere proprio per questo la più bella.
Beato te ! Ahahha rieccomi qua in un commento sotto ad un tuo video...era un po che non ci risentivamo ahaha niente da dire i complimenti te li hanno gia fatti tutti non li ripeto.... Adesso un consiglio tecnico : Non preoccuparti delle inquadrature o dei rumori o di chissa cosa !! LASCIA CHE LE IMMAGINI PARLINO DA SOLE Spero tu abbia capito il mio consiglio un saluto dal tuo primo fan . marco
Marco Triboulet hehe ciao marco. sicuramente uno dei migliori consigli che abbia avuto fin adesso ;) hai perfettamente ragione. grazie del tuo commento. un saluto Pescho
Tu passi da baita in baita e ti fai dare un timbro della baita che sei stato con la data. a volte i timbri li trovi anche all'esterno dei rifugi... questi timbri o li metti in un libretto da viaggio, taccuino o quel che vuoi, alcuni hanno solo un foglio e basta. una volta fatta tutta l'alta via arrivati a belluno vai nell'agenzia turistica mostrando questi timbri ti danno tipo na certificazione diploma del riuscito percorso dell'alta via.
Ciao ma hai portato via quell affare per il fuoco per il piacere di usarlo e di fare il fuoco tu o perché sei contrario a portar via il fornello da campeggio e il gas? Cmq giro stupendo magari ci incontreremo in uno dei miei prossimi trekking!!!
ivaudio1 Ciao prima per provarlo e per non dover fare fuoco sul terreno. usando questo fornello ho la possibilita di avere fuoco vivo. e il fornello a gas non é cosi romantico :D comunque non porto quasi mai gas o alcool. non mi ci trovo bene specialmente con alcool. mi son sucesse troppe cose incidenti o malfunzionamenti. sul fuoco non sbagli mai ed il materiale cé sempre ed é gratis ;) salüc
Lo so grazie, hai ragione, dipende però anche dalla sporgenza o dalla grandezza della grotta. specialmente per la grotta cè da fare attenzione. io intendevo forse più un riparo veloce alla pioggia.
Domanda: hai fatto tutto il viaggio di fila? Voglio farlo questa estate "tutto d'un fiato" ma non voglio fare vie ferrate perchè non so arrampicare (poi con lo zaino pesante, sai...)
Pescho Anvi ciao Pescho, io lo vorrei fare così: solo tenda assolutamente, tutto il cibo da casa (ma se trovo speck o formaggio o pane in giro, meglio!) e a luglio, tu cosa ne pensi? c'è un libro che mi consigli?
5 anni son passati e rivedo sempre con piacere questa "serie" dedicata all'alta via. Che dire? Niente, bastano le immagini a riempire il cuore. Grazie Pescho!
Io stesso non mi stanco mai dell'alta via e ci passo e ripasso. i sentieri ormai a tratti li conosco a memoria. ho grandi progetti in testa.
Un video spettacolare. Grazie per averci permesso di cogliere tutta la bellezza di un miracolo della natura come le Dolomiti. Grazie...grazie..grazie.
Francesco Squeglia ciao Francesco. Grazie lo spero. Non é facile credimi perché veramente in posti cosi non so che dire o che mostrare. Io amo le montagne, la natura e i boscchi. E far vedere a voi quel che vedo io e quel che provo io in questi momenti penso sia impossibile :P ma ci provo. un saluto Pescho
Hallo Pescho,sehr schöne Aufnahmen,gigantische Landschaft,danke fürs Mitnehmen,freue mich schon auf den nächsten Teil,LG Christoph
schnorres58 Hey Christoph. Danke dir. Wird bald kommen. Bis dann...
paesaggi e montagne incredibili!bel video davvero!
Moin, gigantische Bilder das macht Lust auf die Alpen. Danke dir fürs zeigen. LG Jörg
Waldheimat Danke dir Jörg. Lg Pescho
La tua espressione a fine video (13:20) vale più di mille parole! Mitico Pescho!
Portale Sopravvivenza Questo é vero ;) Ciao A. a presto un saluto
Bel video, ma sopratutto bellissimi posti. complimenti! CIAO !!!
webcamappennino Grazie. un saluto Pescho
bellissimo video, ho riconosciuto il rifugio sennes dove sono stato quest'estate anche io... purtroppo non ho avuto il privilegio di pernottare. complimenti!!
+SouLtrack1 mi fa piacere. si davvero posti stupendi. un saluto Pescho
Grande Pescho! Attendo con impazienza il resto del viaggio. Ciao.
Valentino Stucchi ah si mi posso immaginare. ti dico gia che va a finire male ;) a presto Valentino
Pescho.... e no' cosi' non vale mica mi puoi raccontare il finale .... ho gia' preso una cassa di birra e le patatine, sistemato la poltrona buona davanti allo schermo.... :)
Ciao Grande.
Valentino Stucchi no no non ho detto niente ;)
Sto viaggiando grazie a te e al tuo video, purtroppo solo con la mente.
Son contento :)
Ottimo video, l'ho preso come spunto ed ai primi di agosto l'ho provato (almeno per un pezzo) con mio figlio (è ancora piccolo per farlo tutto... ha sette anni). Come al solito il lago di Braies emozionante così come tutto il resto. Amo questo posto.
Domenico Partenza mi fa piacere se il video vi ha aiutato un po. tra il video e la realtá poi cé una differenza enorme ;) un saluto egrazie del commento. Pescho
Ecco dov'eri finito! :-) In paradiso!! Sono posti stupendi Pescho! Che bello!! 15 kg è un bel peso!! Complimenti Pescho!!
Roberto.
The Unbroken Survivalist Eh si. Il paradiso in terra. Ma per fortuna cé un po ovunque , basta uscire dalle nostre casuccie avolte ;) un saluto
Bellissimi video! Dovresti raggrupparli in una playlist a se perché meritano! Magari qualche volta ci incroceremo su e giù per le Dolomiti. 🖖🏽
Ciao giorgio. li ho raggruppati nella playlist trekking outdoor e anche sul mio sito ho un po più raggruppato in categorie diverse peschoanvi.weebly.com/youtube.html grazie del commento. e chissà basta metterci daccordo io son spesso ingiro ;)
Veramente bello!! un riferimento orma!!
Massimo Loda Grazie Massimo.
Ciao Pescho. Complimenti per il video. Quando ho visto la location del tuo pernottamento, mi si è materializzato davanti il tuo logo....montagna sullo sfondo, boschetto e prato....ps: sabato ho provato il fornelletto con la piastra autocostruita : funziona... saluti.
simbruino eh si son quelli i scenari dove mi trovo a mio agio. la piastra per grigliare anche una salsiccia incaso ;) un saluto
Ich habe zwar wieder kein Wort verstanden :-)))) aber das lag wie üblich bei meinen mangelnden ital. Sprachkenntnissen :-) Und trotzdem habe ich dich verstanden! Eine Gegend, die überwältigend ist! LG Olli
bungabungaoha Mehr wollt ich eigentlich gar nicht mitteilen oder sagen Olli. Du hast alles verstanden, dein ital ist super. Lg Pescho
Io non ho proprio parole... beato te che vivi vicino a questi paradisi ! Un abbraccio, caro amico \m/
Cheshire Cat Ti saluto anch io. si lo so é un paradiso...tbc
Che luoghi splendidi
***** Hey Brusa. Si in effetti lo sono. Grazie del tuo commento. un saluto Pescho
Was sagst du da das du kein Kameramann bist. Du hast das wunderbar alles eingefangen: Danke dafür, den diese Gegend ist gigantisch schön. LG Carlos
Karl Heger Hey Carlos danke dir. Manchmal bin ich mir einfach nicht sicher was ich sagen oder zeigen will. Besonders wenn man in solch herrlichen gegenden unterwegs ist. Die Schönheit und die Gefühle rüberzubringen ist nicht leicht. Danke Carlos. un saluto
Grande pescho bellissimo video... posti stupendi
Solo una critica quando editi i video metti al pari audio video con la musica perché ogni volta mi spavento quando parte la musica è troppo alta di volume
Hahahah un saluto lorenzo n.
Posto bellissimo!
Sbressio Lo è . Un saluto
Davvero bello il video! Posto bellissimo! Sara' ancora cosi, dopo cinque anni? Ciaooo🤗
Ciao Pescho. Come ti dicevo, volevo farla ... e ora ti dico: FATTA !!! partito con un amico il 21 luglio da Firenze, siamo rientrati il 31 dopo tutta l'ALTA VIA 1 compresa la parte finale della ferrata Marmol ... Grazie ancora per i tuoi suggerimenti.
Eh vai... congratulazioni e complimenti. grazie del messaggi. Un saluto :)
Ciao Pescho
Eine super Gegend welche ich sehr liebe
Danke fürs zeigen
Vg Guido
survival-Kurse Danke Guido. Das stimmt. und weiß das jedes mal zu schätzen wenn ich sie besuchen darf. Lg Pescho
Sei davvero fortunato a vivere in posti del genere. ..si vede che ami la natura
Michele Caprari Ciao Michele. si lo so, lo so e lo apprezzo molto e credimi me lo ripeto a me stesso anche ogni volta che vado in mezzo alle montagne. Perche anche se conosci vie, montagne, posti , luoghi, zone, ecc. ecc. è ogni volta di nuovo una emozione unica a nuova. non mi stancherò mai :D looooool un saluto e a presto
Pescho Anvi sono in viaggio proprio adesso per trascorrere una settimana a Molveno..... incontrerò un sopravvissuto nei boschi ;)
son stato li vicino una settimana fa. bei posti. stammi bene :) occhio agli orsi ;)
Ciao Anvi!
Where do you usually buy alcohol fuel for trangia in Italia? Im thinking of alta via 1 and I was wondering where to buy some fuel once I get there. Pharmacies/outdoor shops?
Thanks for all the informative videos you have made! This series is really inspirational stuff :)
Hi there. Alcohol you can buy in all usual supermarkets. you find them in cleaning departments. if you are on the way during the AltaVia i am sure you can ask it also from the huts you find on the way. greetings
@@peschoanvi Oh I see! Great!
Pecho quando metti la parte due di questo video?
Ti consiglio di fare molti video di questo genere che sono bellissimi
Lorenzo.carasso@libero.it 20aprile2002 grazie lorenzo. la parte due é gia pronta uscira in 2-3 settimane. é che vorrei registrare anche parte 3-4 prima. grazie mille e stay tuned ;) a presto
Ciao, vorrei farla circa a metà giugno, secondo la tua esperienza il periodo é buono? C é il rischio piogge? Grazie mille
No dovrebbe andare l'unica è che devi informarti sulle baite e rifugi non tutte sono già aperte. Dipende un po' dalla neve anche, quest anno ha fatto tantissima neve e troverai tratti innevati ancora, ma quello è normale.
Ciao, complimenti per il video!! Volevo chiederti se é necessaria una mappa oppure basta la traccia gpx sul cellulare.. Grazie mille
Bastan sicuramente anche le traccie gpx
ciao pescho
ho visto i tuoi video
molto belli. io farò l'alta via 1 ad agosto in tenda...ho a disposizione dal 10 al 18 per cui saltero' i rifugi dormendo in tenda e accorpando le tappe. non conosco la zona ma ho acquistato le cartine. volevo chiederti.. siccome avrò zaino pesante voglio evitare tratti ferrati..riesco a farla tutta evitandoli? ci sono percorsi alternativi? e nel caso di alternative il tragitto aumenta o diminuisce? perché ho poco tempo..
grazie infinite ciaooo
Assolutamente non ci sono ferrate, e comunque puoi sempre evitarle. a tratti aumenta e ogni tanto diminuisce pure, come ad esempio all'ultimo giorno. direi che le ferrate in generale comunque non ti cambiano il percoso come tempistiche, ma l'alta via Nr. 1 è praticamente l'alta via con meno ferrate. anch' io non ne ho fatta una.
grazie mille
meglio così
ciaooo
Ciao Marcello, hai poi fatto l'Alta via in tenda? Hai avuto problemi con la legge? Ho letto che in teoria nemmeno il bivacco notturno è consentito... Qual è stata la tua esperienza?
Ciao, gran bella esperienza!! ad inizio agosto partirò anche io, ti chiedo se ci siano dei posti in cui potersi rifornire di cibo senza per forza mangiare nei rifugi. (Magari campeggi con mini market o qualcosa di simile?) Vorrei viaggiare svincolato dai rifugi ma allo stesso tempo non vorrei essere costretto a portarmi otto giorni di cibo nello zaino.
Grazie mille!!
Puoi fare rifornimenti anche nei vari rifugi. puoi chiedere un po di formaggio speck panini, biscotti e robe varie. poi ci sono piccoli shop con più scelta lungo la via. specialmente sui passi, falzarego, giau, staulanza da civetta in poi solo più rifugi. la parte più selvaggia e a mio parere proprio per questo la più bella.
Pescho Anvi grazie mille, utilissimo!! Allora parto più tranquillo!!
Beato te ! Ahahha rieccomi qua in un commento sotto ad un tuo video...era un po che non ci risentivamo ahaha niente da dire i complimenti te li hanno gia fatti tutti non li ripeto....
Adesso un consiglio tecnico :
Non preoccuparti delle inquadrature o dei rumori o di chissa cosa !! LASCIA CHE LE IMMAGINI PARLINO DA SOLE
Spero tu abbia capito il mio consiglio un saluto dal tuo primo fan . marco
Marco Triboulet hehe ciao marco. sicuramente uno dei migliori consigli che abbia avuto fin adesso ;) hai perfettamente ragione. grazie del tuo commento. un saluto Pescho
EN TU SIA STA !!!!!!!!!
robi meroni TE RIN GRA ZIO :)
Va la; x così poco
;-)
Mi spiegheresti gentilmente cosa significa quando hai nominato il timbro?
Tu passi da baita in baita e ti fai dare un timbro della baita che sei stato con la data. a volte i timbri li trovi anche all'esterno dei rifugi... questi timbri o li metti in un libretto da viaggio, taccuino o quel che vuoi, alcuni hanno solo un foglio e basta. una volta fatta tutta l'alta via arrivati a belluno vai nell'agenzia turistica mostrando questi timbri ti danno tipo na certificazione diploma del riuscito percorso dell'alta via.
che video stupendi, complimenti! Sono davvero paesaggi da fiaba!
p.s. che canzone hai messo che parte intorno al minuto 5?
ciao matteo. ma sai sono canzoni free che ti da youtube. Questa è dei Silent Partner - North. un saluto
Ciao ma hai portato via quell affare per il fuoco per il piacere di usarlo e di fare il fuoco tu o perché sei contrario a portar via il fornello da campeggio e il gas?
Cmq giro stupendo magari ci incontreremo in uno dei miei prossimi trekking!!!
ivaudio1 Ciao prima per provarlo e per non dover fare fuoco sul terreno. usando questo fornello ho la possibilita di avere fuoco vivo. e il fornello a gas non é cosi romantico :D comunque non porto quasi mai gas o alcool. non mi ci trovo bene specialmente con alcool. mi son sucesse troppe cose incidenti o malfunzionamenti. sul fuoco non sbagli mai ed il materiale cé sempre ed é gratis ;) salüc
volevo scrivertelo sulla terza parte!! mi si è caricato questo video da solo mentre ero al telefono e non me ne sono accorto.
Massimo Loda penso che va bene anche qua ;)
al minuto 4:30 affermi di ripararti sotto sporgenze o grotte in caso di temporale è pericoloso non va mai fatto
Lo so grazie, hai ragione, dipende però anche dalla sporgenza o dalla grandezza della grotta. specialmente per la grotta cè da fare attenzione. io intendevo forse più un riparo veloce alla pioggia.
Domanda: hai fatto tutto il viaggio di fila? Voglio farlo questa estate "tutto d'un fiato" ma non voglio fare vie ferrate perchè non so arrampicare (poi con lo zaino pesante, sai...)
No io non l'ho fatto tutto in una volta non ne avevo il tempo. ma non cè problema a farlo molto tranquillo, anche senza ferrate come ho fatto io.
Pescho Anvi ciao Pescho, io lo vorrei fare così: solo tenda assolutamente, tutto il cibo da casa (ma se trovo speck o formaggio o pane in giro, meglio!) e a luglio, tu cosa ne pensi? c'è un libro che mi consigli?
Mi scrivi una mail cosi continuiamo la discussione li. un saluto peschoanvi@gmail.com
Pescho Anvi Email Inviata! :)