BLOODBORNE: I Boss Lore PT3 ► I Grandi Esseri

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 49

  • @mazzancolle4171
    @mazzancolle4171 4 ปีที่แล้ว +6

    Da quanto sapevo yosefka non è la stessa persona che sperimenta sui sopravvissuti, infatti quella dovrebbe essere una santa della chiesa che ne ha preso il posto.... Comunque video stupendo👍

    • @Fradrakegaming
      @Fradrakegaming  4 ปีที่แล้ว

      Grazie :) Se scorri più avanti nella playlist di bloodborne troverai il video sugli Npc che comprende anche Yosefka (originale e impostora).

  • @MasterMiki95
    @MasterMiki95 5 ปีที่แล้ว +2

    Bellissimo come sempre 👍👍

  • @michele7648
    @michele7648 4 ปีที่แล้ว +12

    Interessante, però mi viene spontanea una domanda... Se è vero che i grandi esseri non possono abitare contemporaneamente una singola dimensione, come si spiega il fatto che l'incubo di Mensis sia la dimora di Mergo e la Balia, di Amygdala e del Cervello di Mensis (della cui natura di Grande Essere ci da conferma una descrizione)? Questo non entra in contraddizione con quanto affermato da quell'utente?

  • @furnofk1229
    @furnofk1229 5 ปีที่แล้ว +11

    Complimenti per la trilogia che ho reputato molto interessante e per tutto il tuo lavoro in generale,ma amygdala?

    • @Fradrakegaming
      @Fradrakegaming  5 ปีที่แล้ว +2

      Ti ringrazio :) Amygdala è stato escluso da questo video per una scelta stilistica...ma lo troverai nel video di domani alle 17 ;)

    • @furnofk1229
      @furnofk1229 5 ปีที่แล้ว

      @@Fradrakegaming capisco aspetterò a domani

    • @yoyo14
      @yoyo14 5 ปีที่แล้ว

      @@Fradrakegaming fradrake conosco furno e gli piace farsi insultare

    • @davixism
      @davixism 2 ปีที่แล้ว

      @@Fradrakegaming in quale video posso trovare la lore di Amygdala? :c

  • @andreabrandini6128
    @andreabrandini6128 4 ปีที่แล้ว +4

    interessante anche se io alcuni passaggi, soprattutto sulla balia di mergo, li ho interpretati diversamente

    • @Fradrakegaming
      @Fradrakegaming  4 ปีที่แล้ว +1

      Ci può stare, la lore è interpretabile infatti nel video porto diverse teorie anche per spiegare un singolo fenomeno. Se ti va di condividere le tue idee scrivi pure, il confronto genera arricchimento e credo che Bloodborne abbia molto atro da dire ;)

    • @andreabrandini6128
      @andreabrandini6128 4 ปีที่แล้ว +1

      @@Fradrakegaming assolutamente, non una critica anzi era un tentativo di dialogo...io ho percepito la Balia di Mergo come una sorta di manifestazione dello stesso...il figlio dell'entità più grande e forte sarebbe un bersaglio temo fin troppo gradito anche per altri esseri...quindi sono portato a pensare che un grande essere diverso da Mergo stesso avrebbe divorato Mergo...in più se consideri che dopo la boss fight la.scritta di vittoria arriva in ritardo di una manciata di secondi, dopo che Mergo smette di piangere...era come se la Balia lo tenesse vivo, o come se la Balia fosse una proiezione di Mergo stesso per difendersi...quindi colpendo lei si colpiva Mergo

    • @Fradrakegaming
      @Fradrakegaming  4 ปีที่แล้ว +2

      Andrea Brandini È una teoria molto interessante, effettivamente potrebbe anche essere. Diciamo che Mergo e la balia rimangono i misteri più grandi di Bloodborne, in quanto la loro posizione non è molto chiara. Personalmente sono più propenso a pensare che siano creature separate...Un infante di grande essere per quanto potente, dubito possa creare un altro grande essere per prendersi cura di lui...su reddit ho letto delle belle teorie secondo cui la balia sarebbe un grande essere che utilizza Mergo come figlio surrogato e che quindi il rapporto tra i due è mutuale. la balia può avere un figlio senza morire e Mergo viene accudito è cresciuto in sicurezza (almeno prima del nostro cacciatore)

    • @andreabrandini6128
      @andreabrandini6128 4 ปีที่แล้ว +2

      @@Fradrakegaming si assolutamente...non intendevo creare un nuovo grande essere...semplicemente la Balia è una sua manifestazione corporea per difendersi...nel senso immagina un paralitico ma con grandi poteri mentali, che non potendosi difendere fisicamente, crea una manifestazione di energia con forma fisica che combatte al suo posto...una specie di maggiordomo finto che altro non è che un pensiero reso fisico...cmq ancora complimenti per il tuo lavoro...sembre bello da guardare e ascoltare...e complimenti per l'attenzione che dedichi al tuo pubblico

    • @Fradrakegaming
      @Fradrakegaming  4 ปีที่แล้ว +1

      @@andreabrandini6128 Grazie mille :) mi fa piacere poter scambiare pareri e opinioni sulla lore nei video. Comunque la descrizione del trofeo della Balia di Mergo recita " Defeat Great One: Mergo's Wet Nurse" quindi almeno sappiamo che è un grande essere. Per il resto credo rimarrà un bel mistero...Anche questo fa parte del fascino di Bloodborne.

  • @alby-ni1cu
    @alby-ni1cu 3 ปีที่แล้ว +3

    Molto interessante, ho notato però alcune contraddizioni con l'affermazione dell'utente. Quella debole è che ci sono aree di gioco con diverse amygdala ma potrebbero sfuggirmi dei dettagli; quella forte è che anche la balia di mergo è un grande essere, perchè dovrebbe predersene cura invece di ucciderlo allora?

    • @Fradrakegaming
      @Fradrakegaming  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, si alcune cose in questo video sono un po' vecchiotte, complice l'assenza in questo caso di traduzioni appropriete. Quel che sappiamo è che ci sono vari step per diventare grandi esseri, la balia di Mergo potrebbe essere un individuo che sta percorrendo questa via, alla stregua di Rom. Quindi un grande essere non del tutto evoluto che serve un grande essere principale. Gli Amygdala credo siano creature molto potenti ma non grandi esseri di fatto. Essi sono ispirati ai Mi-Go, alieni blasfemi della mitologia di Lovecraft. Essi sono creature che servono i grandi antichi, ma non sono di per sé grandi antichi.

    • @alby-ni1cu
      @alby-ni1cu 3 ปีที่แล้ว

      @@Fradrakegaming ok grazie, questi video sono fantastici

  • @Tallo-01
    @Tallo-01 2 ปีที่แล้ว +6

    Ho scoperto un dettaglio interessante.
    Di norma siamo portati a pensare che Rom sia stato creato in risposta al rituale di Mensis, però ho le prove per dimostrare che non è così.
    Durante la bossfight con Micolash egli parla di Rom. Basta questo per porci una domanda, come fa a sapere di lui?
    Se Rom è stato creato dopo il rituale di Mensis, e dato che Micolash è morto istantaneamente dopo il rituale non dovrebbe avere nessun modo di sapere di lui, eppure è evidente che non è così.
    Micolash non solo sa che esiste Rom ma sa anche dei risultati del rituale, dell'evoluzione di Mastro Willem.
    Questo mi fa pensare che mastro Willem avesse trasceso i piani di esistenza prima del rituale di Mensis. Rom ha lo scopo di celare ogni genere di rituale, ed è possibile che egli non fosse altro che un "assicurazione". Mettetevi nei panni di Micolash, sapete che state per eseguire un rituale molto pericoloso, avere un mezzo per fermare il rituale sarebbe stato decisamente una cosa utile.
    Tuttavia, il rituale di Mensis è andato come è andato, e Rom per una qualche ragione non è potuto intervenire subito per impedire il disastro. Mi piace pensare che qualcuno abbia impedito di accedere a Rom, e il Coro per impedire ulteriori intromissioni, e per impedire che il rituale potesse essere interrotto, avesse deciso di mettere uno dei suoi cacciatori a guardia della porta per mastro Willem.

    • @andrealucarelli6883
      @andrealucarelli6883 2 ปีที่แล้ว

      Hai ragione, da quello che ho scoperto dopo la bos fight di Rom, lui non è un grande essere incompleto, da quello che io ho trovato poco dopo la comparsa della luna rossa e quello che ho trovato su internet, ma bensì una parte di mastro Williams separatasi da lui dopo il rituale per celare la luna rossa e Rom sarebbe la parte "terrena" di mastro Williams dopo la sua ascensione, Rom è un essere che serve per celare la luna rossa per "proteggere" Yarnham. Almeno questo ho capito io, se poi c'è qualcosa che mi è suggita ditelo pure

  • @BabiZ-XCII
    @BabiZ-XCII 4 ปีที่แล้ว +1

    È da tanto tempo che gioco e mi informo sulla lore di bloodborne, e c’è un punto della lore che mi fa parecchio impazzire.
    Perché il ragno del altare della disperazione è uguale a Rom? Quale collegamento c’è tra i due?
    Che sia rom morto da tempo e il rom che vediamo nel lago della luna è solo una sua manifestazione diciamo spirituale, grazie alla dimensione creata da Willem?
    Un episodio simile lo vediamo con mergo, nato morto ma pur sempre vivo in altri piani di esistenza. Che cosa ne pensi ?

    • @Fradrakegaming
      @Fradrakegaming  4 ปีที่แล้ว +1

      Mmm ho letto diverse teorie e penso che la più plausibile sia questa: Ebrietas prende il nome da una specie di farfalle e sembra che Rom sia la forma larvale precedente. Immagina il processo per diventare grandi esseri come se fosse a tappe, tipo Pokémon...Da Caterpie si arriva a Butterfree :D

    • @BabiZ-XCII
      @BabiZ-XCII 4 ปีที่แล้ว

      Interessante, però non mi torna lo stesso una cosa. Per quale motivo portando la carne di annalise all’altare riusciamo a far tornare il suo corpo in vita ?
      Grazie mille per la risposta.

    • @Fradrakegaming
      @Fradrakegaming  4 ปีที่แล้ว +1

      @@BabiZ-XCII Da quello che sono riuscito a ricostruire, sembra che sia la quest di Annalise che la storia di Ebrietas fossero diverse durante lo sviluppo del gioco. L'altare avrebbe fatto parte di una quest tagliata dal gioco finale ed è quindi stato riutilizzato in questo modo. Bloodborne ha subito pesanti modifiche all'ultimo minuto, come ad esempio numerosi dialoghi tagliati.

    • @guadalupa309
      @guadalupa309 3 ปีที่แล้ว +4

      La tua teoria è corretta, quello davanti al quale Ebrietas sta pregando è il cadavere di Rom, mentre quella che combattiamo è solo la sua coscienza in un'altra dimensione, come per Micolash nell'incubo. In quel sogno possiamo infatti incontrare anche la coscienza di Yharnam, morta da tempo. Non a caso Ebrietas prega prostrata lì, è in lutto per la morte della sua amica (sappiamo grazie un'intervista a Miyazaki che Rom quando era umana era una donna, una scolara di Byrgenwerth). Inoltre l'Altare Della Disperazione in giapponese si chiama 嘆きの祭壇 cioè "altare del lutto". La mia teoria è che sia Ebrietas sia Rom erano un tempo esseri umani e poi si sono trasformati in grandi esseri. Si conoscevano e per questo Ebrietas piange in lutto. Secondo me infatti anche quest'ultima è un kin, perché quando la colpiamo perde sangue grigio come l'emissario celeste (e tutti gli altri umani divenuti grandi esseri) e non come la moon presence o amygdala che invece perdono sangue rosso. Per di più per attaccare usa versioni potenziate degli incantesimi del Coro e il nome stesso "Ebrietas" in latino significa ubriaca, forse della sete di sangue che l'ha portata a trasformarsi.

    • @BabiZ-XCII
      @BabiZ-XCII 3 ปีที่แล้ว

      @@guadalupa309 grazie mille 🙏🏼 sei stato molto esaustivo !!!

  • @Tallo-01
    @Tallo-01 4 ปีที่แล้ว

    Rom il ragno vuoto.

    • @Fradrakegaming
      @Fradrakegaming  4 ปีที่แล้ว

      Tallo 01 In realtà in italiano la traduzione nel gioco è ragno ottuso. Paradossalmente sembra, per una volta, una traduzione migliore rispetto al vacuos scelto per l’inglese. Leggevo che anche in altre lingue il significato è più simile all’italiano che non all’inglese, infatti l’ottusità di rom sarebbe nel non aver completato il percorso evolutivo, anche avendo ottenuto gli occhi interni.

    • @Tallo-01
      @Tallo-01 4 ปีที่แล้ว

      Vacuous, è il termine usato nella versione in lingua inglese, la traduzione indica Vacuo, il che in effetti richiama il termine ottuso, per indicare che è privo di intelletto.

  • @marziosalvitti1710
    @marziosalvitti1710 5 ปีที่แล้ว +4

    Hai cambiato le immagini dei video? Ma sono bellissime!!! E io che sono disigner e disegnatore so di che cosa sto parlando!!!

    • @Fradrakegaming
      @Fradrakegaming  5 ปีที่แล้ว

      Grazie mille :) hanno richiesto tanto lavoro e sono contento che piacciano :)

  • @an.dreaariano
    @an.dreaariano 4 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno volevo chiedere una cosa, ho iniziato a giocare da poco tempo e non riesco proprio ad usare la pistola... non riesco a mirare diciamo e i miei proiettili prendono direzioni assurde, qualcuno puo darmi una mano per favore

    • @Fradrakegaming
      @Fradrakegaming  4 ปีที่แล้ว +1

      Puoi agganciare il bersaglio con R3 o L3 (non ricordo bene quale dei due). In ogni caso non ti aspettare un feeling da sparatutto, qui le pistole servono per fare i parry e poco altro ;)

    • @an.dreaariano
      @an.dreaariano 4 ปีที่แล้ว +1

      @@Fradrakegaming oddio grazie! Sisi so che le pistole servono tipo a stordire, infatti mi serve perche mi son bloccato a padre gascoigne😂

  • @alessio6769
    @alessio6769 3 ปีที่แล้ว

    Nei tuoi video trovo molti spunti buoni ma ci sono veramente troppe cose non vere, come quando parli di iosefka: quella che fa gli esperimenti non è iosefka ma "impostor iosefka", un'altra persona (anche se ha lo stesso modello), e poi gli emissari e i fallimenti viventi non sono grandi essere ma potenti kin

  • @mariotrasatti9853
    @mariotrasatti9853 5 ปีที่แล้ว +2

    Bellissimo ma amygdala?

    • @Fradrakegaming
      @Fradrakegaming  5 ปีที่แล้ว

      Grazie :) Amygdala è stato escluso da questo video per una scelta stilistica...ma lo troverai nel video di domani alle 17 ;)

  • @diegomaffeis864
    @diegomaffeis864 2 ปีที่แล้ว

    ✌️

  • @avierrinux435
    @avierrinux435 4 ปีที่แล้ว +1

    e Amygdala?

    • @Fradrakegaming
      @Fradrakegaming  4 ปีที่แล้ว +1

      Amygdala è stato escluso da questo video per una scelta stilistica. Lo trovi nel video Bloodborne & Lovecraft ;)