Senza Rete - 3° puntata (1968)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ก.ค. 2023
  • Senza Rete - 3° puntata (1968)
    Senza Rete fu un popolare varietà televisivo andato in onda dall'Auditorium Rai di Napoli per otto edizioni dal 1968 al 1975 sul Programma Nazionale (oggi Rai 1).
    Diretto per le prime cinque edizioni (1968-1972) da Enzo Trapani e successivamente da Giancarlo Nicotra (1973-1975) con i testi di Giorgio Calabrese, il programma era uno show musicale in cui ogni puntata era completamente dedicata a un cantante (in seguito divennero due). Fra i tanti che si avvicendarono alla conduzione del programma troviamo: Raffaele Pisu, Luciano Salce, Ric e Gian, Enrico Montesano, Paolo Villaggio, Renato Rascel, Aldo Giuffré, Pippo Baudo, Alberto Lupo con Jenny Tamburi e Lino Banfi. Quest'ultimo debuttò in televisione proprio in questo programma.
    La novità dello show stava nel fatto che i cantanti, contrariamente a quanto avveniva nelle altre trasmissioni televisive dell'epoca, si esibivano completamente dal vivo con l'accompagnamento di una grande orchestra, quindi senza la "rete" di sicurezza del playback. L'orchestra fu diretta per le prime sei edizioni da Pino Calvi, quindi nel 1974 la direzione passò a Bruno Canfora e nel 1975 a Tony De Vita.
    Tantissimi furono i cantanti che si esibirono nel corso delle varie edizioni: Mina, Dalida, Marcella Bella, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Patty Pravo, Johnny Dorelli, Caterina Caselli, Domenico Modugno, Mia Martini, Milva, Massimo Ranieri, i Pooh, Circus 2000, Antonello Venditti, Little Tony, Peppino Gagliardi, Iva Zanicchi, Orietta Berti, Sergio Endrigo, Anna Identici, Nada, Gigliola Cinquetti, Rosanna Fratello, Enzo Jannacci, Miranda Martino, Bruno Lauzi, Romina Power, Gabriella Ferri, Rino Gaetano, Giorgio Gaber, Riccardo Cocciante, Nicola Di Bari, Peppino di Capri, Fred Bongusto, i Vianella, i New Trolls, Nicola Arigliano, Le Orme, Juliette Gréco, Charles Aznavour, Gilda Giuliani, Ombretta Colli, Donatello, Mino Reitano, Carmen Villani, Marisa Sacchetto, Paola Musiani, Schola Cantorum, Wess & Dori Ghezzi.
    Il successo in termini di ascolti fu straordinario tanto che il programma, che debuttò giovedì 27 giugno 1968 alle ore 21, ebbe ben otto edizioni e, dal 1970, andò in onda il sabato sera arrivando a totalizzare oltre 18 milioni di telespettatori a puntata.
    Da ricordare la scenografia opera - tra gli altri - dello scenografo RAI Giuliano Tullio che valorizzava il trionfo delle svettanti canne d'organo dell'Auditorium del Centro di Produzione TV di Napoli, valorizzata dal bianco e nero dell'epoca.
  • เพลง

ความคิดเห็น • 28

  • @pole6761
    @pole6761 11 หลายเดือนก่อน +13

    La grande orchestra del grande Maestro Pino Calvi........ "Senza Rete", appuntamento musicale televisivo, mandato in onda dall'auditorium Rai di Napoli, con grandi ospiti, grandi personaggi a presentare e grandi cantanti, che cantavano dal vivo
    Quando la televisione era fatta da veri professionisti, una puntata esigeva ore e ore di prove. E si vedeva. Altro che il disastro odierno, cantanti senza voce, senza arte ne parte, solo pagliacci e zoccole, il talento è latitante, come è latitante il professionismo.
    La tv di oggi è bella quando è spenta......
    Ho grande nostalgia per quegli anni..... e non solo perché ero più giovane. Era proprio un altro mondo : c'era piu amicizia, piu sicurezza, più onestà, piu solidarietà, piu serenità. La gente era piu felice.........
    Perché ci hanno fatto cadere così in basso?????????

    • @LadySintonia
      @LadySintonia 10 หลายเดือนก่อน +1

      Possiamo solo risalire dopo questa caduta a livello sociale, cominciamo a farlo noi che abbiamo ancora il sapore dell'amicizia e di altri sentimenti nobili. Facciamo individualmente ciò che vorremmo riscontrare in tutti: la vita è straordinaria proprio perché ogni istante contiene un inizio e miracolo da attivare 🌹

    • @albasissi
      @albasissi 5 หลายเดือนก่อน +1

      @pole6761 bella domanda....vorrei saperlo anch'io ,dato che da bambina adoravo tutti gli spettacoli del sabato sera

    • @eladiaraskovich1078
      @eladiaraskovich1078 5 หลายเดือนก่อน +2

      @pole6761 ma che Tono catastrofico ,e anche polemico...la tv del tempo era adeguata a quei tempi e non c'erano solo cose belle ma anche tante ma tANTE brutture...la tv di oggi è lo specchio di come siamo noi adesso...niente di più , niente di meno!!!!

    • @albasissi
      @albasissi 5 หลายเดือนก่อน +2

      @@eladiaraskovich1078 va bè,però perlomeno si poteva guardare.E'adesso che ti fa levare la voglia di guardarla

    • @eladiaraskovich1078
      @eladiaraskovich1078 5 หลายเดือนก่อน

      @@albasissi ah no davvero...se sai scegliere ci sono ancora ante cose da vedere...mah sai lamentarsi e esaltare il passato è un classico...

  • @eliveccia927
    @eliveccia927 3 หลายเดือนก่อน +4

    👍👍👍💜❤💙 che cantanti !! E che orchestra!! 👍👍👍

  • @graziettadigirolamo1224
    @graziettadigirolamo1224 6 หลายเดือนก่อน +4

    Che bei tempi. Quanti ricordi meravigliosi❤❤❤❤❤

  • @deoleocap3629
    @deoleocap3629 6 หลายเดือนก่อน +5

    Bellissimo!

  • @mauropaolo6684
    @mauropaolo6684 หลายเดือนก่อน +2

    Mita Medici, che artista!!!
    Sotto zero!!!
    Difatti non ha fatto niente, nonostante sia stata proposta da chi '' contava ''!!!

  • @user-wu3sn6rz6p
    @user-wu3sn6rz6p 4 หลายเดือนก่อน +3

    ❤❤❤❤❤ bianco e nero binomio perfetto grazie mille per questo meraviglioso video un viaggio nel tempo

  • @mammamiapontefract5631
    @mammamiapontefract5631 2 หลายเดือนก่อน +3

    Grande

  • @antoniomaffucci4978
    @antoniomaffucci4978 3 หลายเดือนก่อน +3

    Mauropaolo, scusaci se siamo incompetenti, noi ce lo teniamo ben stretto questo artista, quest' uomo, questa bella persona.

  • @giulianogilbrezza6655
    @giulianogilbrezza6655 หลายเดือนก่อน

    Nella sua versione di "Tu che mi hai rubato il cuor" (al minuto 23:12), si supera. Unico! Grande Gianni Morandi! Rigorosamente dal vivo!

  • @alessandrovaccari782
    @alessandrovaccari782 หลายเดือนก่อน

    Solita lamentela però: in allora chiamavano Max Roach e citavano Parker, adesso elettra Lamborghini, Clementino e Malgioglio.

  • @silvanomosti9146
    @silvanomosti9146 2 หลายเดือนก่อน

    la villani era una brava cantante, chissà perchè ha abbandonato .Qualcuno è più informato ?........

  • @mauropaolo6684
    @mauropaolo6684 3 หลายเดือนก่อน +1

    Questo Morandi, mi dite la verità, ma che voce aveva, sgradevole gracchiante senza musicalità, per non parlare di oggi, a pochi mesi dal suo ottantesimo compleanno. È stato furbo e fortunato nel trovare gente dello spettacolo che gli ha dato la possibilità di esprimersi. Non ho parole!!!

    • @albertoalby5
      @albertoalby5 3 หลายเดือนก่อน

      Non scriviamo puttanate, per gentilezza!

    • @robertopesenti1173
      @robertopesenti1173 3 หลายเดือนก่อน

      Dici cazzate!

    • @robertopesenti1173
      @robertopesenti1173 3 หลายเดือนก่อน +10

      MA NON DIRE CAZZATE!

    • @christianscamuzzi5361
      @christianscamuzzi5361 2 หลายเดือนก่อน +4

      sei il primo a cui non piace gianni morandi, cantante amato da 6 generazioni

    • @alessandrovaccari782
      @alessandrovaccari782 หลายเดือนก่อน +1

      @@christianscamuzzi5361 sono il secondo.

  • @user-wu3sn6rz6p
    @user-wu3sn6rz6p 4 หลายเดือนก่อน

    La chiave del violino spartito musicale per pianoforte due note due tasti dolenti corde vocali come suonare ogni strumento musicale carta canta bianco e nero binomio di ogni verità realtà dodici rintocchi suoni di campane ogni mezzo giorno e mezz ora della mezzanotte dodici mesi l anno del Signore dodici apostoli quattro stagioni contro dieci comandamenti scritti e dettati verranno giustiziati alle loro stesse Vaticano governi televisione RAI e MEDIASET pubblicità occulta telegiornale giornalisti banche case farmaceutiche armi chimiche odio razzismo pregiudizi giudizi il postino suona sempre due volte la terza porta pegno senza nessun escluso la musica testamento olografo biologico di ogni artista lascia il suo nostro specchio biologico riflesso cielo terra Mare arcobaleno di colori diversi aria sole luna stelle reincarnazione esiste....❤❤❤