UN GIORNO ALL ISOLA DI RODI DODECANESO GRECIA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ต.ค. 2024
  • UN GIORNO ALL ISOLA DI RODI DODECANESO GRECIA
    Rodi cosa vedere? Non sarà un problema, non avrai infatti che l’imbarazzo della scelta tra storia e natura. L”isola è infatti “Patrimonio UNESCO”.
    Universalmente conosciuta per il suo “Colosso”, un’enorme statua raffigurante il dio Helios, considerata una delle “Sette meraviglie del mondo”, Rodi è l’isola più grande del Dodecaneso.
    Castelli medievali, siti archeologici, villaggi e spiagge bianche con acque cristalline rendono oggi Rodi una delle isole più amate e visitate della Grecia.
    Oggi Rodi, è una delle città più visitate dell’isola ricca di storia e segreti tutti da scoprire.
    Se visiterete la citta vecchia ti consigliamo di attaversarla lungo la medievale Via dei Cavalieri, anticamente nota come Odos Ippoton, che si sviluppa tra il Palazzo del Gran Maestro e il porto di Mandraki. La strada fu costruita nel XIV secolo ispirandosi allo stile gotico.
    Lastricata di pietre è fiancheggiata dalle famose Locande dei Cavalieri di San Giovanni, che nell’antichità erano i luoghi d’incontro e ristoro per cavalieri e dignitari in visita all’isola.
    Oggi queste locande sono diventate sede di consolati e uffici di ambasciate.
    E’ un’isola dalla doppia anima, tradizionale e moderna. Oggi interamente dedicata al turismo, facilmente raggiungibile con voli internazionali e traghetti, nel corso degli anni ha visto sorgere negozi, taverne e ristoranti così da poter permettere a turisti e viaggiatori di vivere e rendere estremamente piacevole il loro soggiorno sull’isola.
    Partendo dalla città medievale, passando per castelli, siti archeologi fino ad arrivare alle spiagge più belle, sarà un viaggio alla scoperta delle bellezze e dei segreti nascosti di una dellepiù belle isole del Dodecaneso.
    Source: Link to the original youtu.be URL by POPtravel / poptravelorg
    #viaggiatore #viaggio #viaggiare #avventura

ความคิดเห็น •