@@ismaelee_1112 insomma a me sinceramente pare solo un nostalgico (che è quello che è), per carità capisco che le bambine danno fastidio ma si è lamentata pure dell'art-work "Eria l'Ammaliatrice dell'Acqua Gentile" che è semplicemente un remake di "Eria l'Ammaliatrice dell'Acqua" (carta del 2005) quello che molti "Yugiboomer"(così li chiama la community) è che le "bambine" c'erano da moooolto tempo (Konami sapeva già come attirare i suoi giocatori😂😂)
@stephen_king_gan si, infatti lui è legato a ciò che c'era ancor prima del 2005. Le bambine fanno cagare ora come lo facevano nel 2005. Io sono un giocatore di Yugi moderno, ma non posso fare a meno di ammettere che il gioco ha perso tanto a livello artistico, ma da un sacco di tempo eh. Non dico che non sia buono a livello qualitativo, perché di per sé gli artwork anzi sono molto buoni qualitativamente parlando, ma a livello di anima sono vuoti, ma da 15 anni lo sono eh almeno, già dagli eroi elementali personalmente mi hanno perso molto (poi ci son tante cose belle dello gx o del 5ds eh). Cioè ormai sembrano fatte con lo stampino le carte, o generate da una ia, difficilmente si trovano archetipi che ti fanno dire "wow che lavoro d'arte". I vecchi mostri erano brutti, ma avevano un'anima e soprattutto una personalità. Vedi Sangan? riconosci subito che è una yugi. Vedi boh, Wow Warrior, carta di merda giallone? solo con l'artwork sai che è una Yugi. Ti faccio vedere SP invece, e potrebbe essere una random waifu disegnata su Pinterest. Ogni tanto escono robe più particolari eh, ma di rado (per esempio i floowan, o che ne so mellfy, che ha uno stile suo). Tra l'altro non c'è nulla di male a essere un nostalgico, soprattutto da non giocatore, ognuno colleziona ciò che gli piace, e a lui piace un tipo di arte, e non gliene piace un altro. Inoltre, anche parlando delle charmer, per quanto mi riguarda c'è molta differenza tra le prime ammaliatrici e le attuali, che sono molto più waifuzzate, mentre prima erano delle bambine e basta che proprio a livello artistico davano qualcosa, con quel tratto spesso quasi pittorico.
@@ismaelee_1112Mi spiace dirlo, ma non sono d'accordo. È la nostalgia a farti parlare quando dici che 'le carte di ora non hanno anima', semplicemente perché non ci sei cresciuto. Sei cresciuto con i gialloni, usandoli e amandoli. Voglio farti un esempio: io sono un giocatore dell'era 5D's. Dopo anni di pausa, sono tornato a giocare e ho scelto di usare 'Fallen of Albaz'. Ti posso assicurare che mi sono affezionato a quei mostri e alla storia di Albaz. Le carte moderne hanno tutte una loro trama, e, per quanto alcune possano sembrare 'generiche', ognuna di esse ha una propria storia unica che può farti appassionare. La maggior parte delle carte vecchie, invece, non ha un significato al di là del legame affettivo: non raccontano una storia né rappresentano una scena da narrare
@@ismaelee_1112sul fatto che non c'è nulla di male ad essere nostalgici concordo l'importante è comunque il rispetto, lo schifare le carte nuove solo perché sono *nuove* non mi fa impazzire
il vero problema dei box di yu gi è che esce troppa poca roba, escludendo RA01, 02 e bonanza se provi a guardare altri pack opening non esce quasi nulla, normalmente per i box ci sono due formati, il primo dove in una busta trovi sempre 4 ultra e una secret e il secondo dove ci sono x numero di comuni accompagnate da una super, una ultra o una secret, nel caso del secondo formato quello più utilizzato da konami per vendita di yu gi dentro si trovano 2 secret se non mi sbaglio (forse 3). Anche nei casi migliori comprare un box rimane quasi sempre un inc**ata, è uno dei modi migliori per rimetterci 100 euro.
@@danielebatini4321 Hai perfettamente ragione allo stesso tempo però sono garantite 4 secret secret a box Non è terribile come pull rate se lo guardi nel generale
Invidio parecchio il piacere con cui Dario sbusta, purtroppo quando segui il meta tendi a concentrarti solo sul valore della carta e non sulla loro bellezza. Probabilmente avessi trovato io sp platinum sul dark paladin ci avrei cacato sopra
@@kumonojuza7324 Diciamo che se vedi lo sbustare come speculazione e scommessa dovresti smettere immediatamente di giocare conn le figurine. Ciò che fate è ludopatia a tema Pokemon, non apprezzare delle carte.
@@francometallo215 diciamo che se leggi speculazione e scommessa quando nessuno ha mai parlato di investimento per rivendita, dovresti smettere di fare colazione col quartino di vino
@ letteralmente, Dario dice nei primi tre minuti che questo box gli è stato regalato da una fumetteria. E non c’è nulla di male. Io semplicemente replicavo al ragazzo sopra che è un fatto che, se non ci ho speso soldi miei, sono molto più rilassato nello sbustare, perché pure se non mi esce quello che cercavo so che non ci ho rimesso.
È bellissimo vedere Dario che si interessa anche allo yugi “moderno”. Dal punto di vista di un giocatore di yugi competitivo fanno veramente sorridere le sue reazioni genuine alle carte nostalgiche e ancor di più il modo bonario in cui ignora le carte del nuovo meta.❤
Un po' meno bello vederlo fare il boomer di merda quando si cringia guardando le carte con mostri femminili per poi sbavare dietro alla witch of the black forest o Gemini elf solo perché sono uscite 25 anni fa. O quando ignora bellamente qualsiasi mostro soltanto perché ha il contorno blu (non i rituali ovviamente perché è quasi tutto vecchiume puzzolente che lui adora).
@@tecciyr9768 un conto è uno che e apprezza di più lo Yu-Gi-Oh vecchio rispetto a quello nuovo, un altro è un appassionato di carte di 34 anni che dice "che schifo" come un bambino davanti ad un piatto di spinaci solo perché ha davanti una waifu diversa da quelle a cui è abituato lui.
Dariong ma lei conosce le carte di yu gi oh: RUSH DUEL, hanno un "impaginazione" della carta differente con artwork piu grande, nuove rarità, tra cui le gold tamarrissime oppure le OVER RUSH che escono dalla carta come le ex di pokemon. In tutto ciò, sono attualmente solo in Giappone e hanno rifatto ovviamente le carte og, dark magician, ultimate blue eyes dragon ecc.... dacci un occhiata, secondo me possono piacerti di più.
io ho già recuperato questo video direttamente dal vod, contenuto interessante e mi fa piacere che dario nonostante sia legato principalmente al vintage apprezzi anche roba molto piu recente, la cosa che da fastidio e quella fetta di utenza che nonostante conoscano bene dario scrivino in chat parlando di valori di mercato quando e palese che non gli freghi niente e anzi si esalta tantissimo quando trova le platinum nostalgia ( che poi darione mi devi spiegare come fai a non conoscere assalitore notturno e schiacciare e conoscere i ruler xd)
Ma infatti un set come Bonanza è molto bello perché, soprattutto se ti interessa Yu-Gi-Oh dall' alba al moderno non ci sono packs che non sei contento di aver aperto. I 7 euro sono un po' eccessivi per 5 carte, ma la qualità media è superiore anche a un pack di un core set da 5-6 euro. Poi siamo d'accordo su come valutare l'esperienza di aprire un box con cardmarket sotto è stupido, perché in media ci rimetti sempre. Va pur detto che rarizzare le carte retrò è diventata una spesa fuori budget per molti e un set del genere è un ottimo investimento , specialmente per le QCR, perché adesso costano poco e sono una garanzia sul lungo termine perché in tiratura limitata.
quasi quasi le nostalgia platinum secret me le faccio pure io, non sembrano costare un rene ciascuna comunque mi piace sempre tanto vedere dario parlare di yugi, nel bene e nel male è il tcg al quale sono più legato
1:29 La Fenice di Livello Grustol Attributo: FUOCO Livello: 8 Tipo: Bestia Alata / Effetto ATK: 2800 DEF: 2000 Effetti Effetto di Evocazione Speciale: Se questa carta viene distrutta e mandata al Cimitero, puoi Evocarla Specialmente durante la tua prossima Standby Phase. Quando lo fai, infliggi 500 danni al tuo avversario. Effetto di Potenziamento: Una volta per turno, puoi scartare 1 carta per aumentare l’ATK di questa carta di 500 punti fino alla fine di questo turno. Effetto di Protezione: Questa carta non può essere distrutta in battaglia una volta per turno. Se questa carta viene attaccata, dimezza il danno da combattimento che subisci.
Un salto nell'infanzia con tutte le carte che ha trovato, soddisfa quella voglia che c'è sempre quando passo davanti a un'edicola di comprare un pacchetto anche se ho smesso da anni di giocarci
11:55: Il negozio di Pisa regala i box a Dario e lui per ringraziarli strappa le carte che non gli piacciono 😂....Ormai è diventato incontrollabile Dario dopo Disney Anthology😂...Scherzo 😂.
Secondo me gli artwork di Yu gi perdono parecchio rispetto a Pokémon e magic perché si ostinano a non fare le full art. Ma certi sono oggettivamente spaziali per complessità e design matto.
Ne parlavo giusto ieri con degli amici. Va detto che ci sono tanti artwork in One Piece, MTG e Pokémon che sono mid rispetto a tante carte di Yugi (anche recenti, vedi Flamberge che è piaciuto anche a Dario) però essendo full art apprezzi di più rispetto a un artwork bello, elaborato, ma microscopico.
che bellezza, letteralmente io all'oratorio che builda mazzi spacchettando merdate random. Dario mi puoi dare un copione, anche uno stupido, non ho i soldi per la Bonanza experience sono un poveraccio ormai. Sarebbe bellissimo poter solo assaggiare quei ricordi
Bello vedere Dario che si ricorda di yugi ogni tanto, ma è borderline infantile la sua reazione alle carte che non conosce, specie se questo astio deriva apparentemente solo dal fatto che il bordo della carta è di un colore diverso (i links) o se l'artstyle è più mirato ad un pubblico, appunto, moderno (le carte meno mostruose o più "anime"). Sarebbe interessante se effettivamente ci guardasse dentro, molte hanno una lore abbastanza intricata che connette vari archetipi e alcune sono proprio dei "remake" dei gialloni che tanto ama.
Però dai le bambine o fatine ecc del meta moderno fanno cagare. Invece altre carte del meta moderno hanno grafiche e storie interessanti come I branded ad esempio
@stefanocataldo8907 anche branded c'ha le waifu dentro dai, non cascarmi nella trappola degli yugiboomer... Guarda anche solo Live/Twin o Azamina o Sinful Spoils, ci sono "waifu" ma non è che sono lì solo per vendere.
Darione so che non ti frega cazzi di giocare e ti piace solo collezionare, però un Draft ad cazzum in live con qualche altro creator che ne sa un po' di più potresti provare a farlo, secondo me ti divertiresti un sacco. Che imparare così dal nulla Yu-Gi nel 2024 o Magic non è proprio una robetta da niente e non penso ti interessi, ma Draft è veramente per tutti, ci ho giocato con gente che non aveva mai visto una carta collezionabile in vita sua. 😂
Comunque consiglio il commento tecnico di un appassionato medio al gioco per le prossime volte! È un peccato veder passare Spia e altre carte storiche senza attenzione 🥲
Devo dirti che a me è piaciuto il Dario freestyle per una volta. Gli ospiti esperti sono sempre apprezzati perché elevano la qualità del video. Però vederlo giostrarsi bene tra carte fino all'era 5Ds e apprezzare carte moderne come Flamberge mi ha fatto molto piacere. È un tipo di momento che da una parte ti perdi con un ospite che ti spiega Raiza e Spia nel competitivo per un'ora. Son cose che gli appassionati già sanno e ammorbano con troppi tecnicismi chi non è ferratissimo. Un contenuto sufficientemente informato ma vibe based come questo secondo me accontenta tutti e mi piacerebbe vederlo riproposto.
@ niente di tutto ciò infatti, facevo l’esempio di Mausoleo dell’Imperatore che ha significato davvero poco in competitivo ma una mini menzione forse la meritava. Ogni tanto è bello anche scavare un minimo nella lore delle carte :) un minimino
@@ZerZeroMic in realtà Mausoleo pur non essendo niente di incredibile ha avuto qualche successo nei retro format e la reference precisa non la conoscevo nemmeno io quindi ti ringrazio. Da una parte è vero: Galatea bollata come bambinetta fa male al cuore ed è stato quasi comico che davanti a Rivalry of the Warlords abbia detto:" due guerrieri" essendo Dario un esperto di Giappone. Ripeto: capisco come un ospite sia sempre un bel momento di arricchimento. Sulla necessità perentoria non sono pienamente d'accordo in quanto ho apprezzato il contenuto anche per i suoi risvolti comici.
La gente che difende le waifu e le bimbe in Yugi sono cringe a livelli di Potenza a cui neanche Goku può aspirare. Poi la targhetta da 'Yugiboomer' perchè non piacciono degli artwork disegnati anche male con le cringiate citate sopra boh, ragazzi non è dario che fa il 'Boomer' (anche se ha sempre detto che preferisce lo Yugi Vintage) anche perchè ha apprezzato tante carte recenti, solo che vi pesa il culo che vi ha toccato il la carta del vostro deck preferito o meta. I giochi di carte non sono solo meta, divertitevi un po invece di rompere le scatole a chi si diverte :) Tra l'altro leggo tanti commenti del tipo: 'che schifo che reacta bene al Dark Paladin e non a SP' ma rega vi svegliate? 1) Oggettivamente l'artwork di sp fa schifo, nulla di più banale 2) Chisse che è meta, a Dario non gliene può fregar de meno, se rosicate che l'ha trovata lui siete messi malissimo.
Secondo me sbagliano anche i cavalieri crociati de: "una carta fa schifo perché rappresenta una donna". Il punto di vista di Dario è condivisibile perché quando pensa a Yugi non pensa alle Waifu (anche se si potrebbe fare un catalogo di Waifu considerando solo l'era DM). Ma se tu mi prendi la macro saga di Diabellstar e me la bidoni perché la protagonista è femminile hai bisogno di un' intera equipe medica di supporto.
@ a me sembra che voi (dico in generale non a te direttamente) esagerate…Dario se ne frega degli archetipi, lui guarda gli art. per fare un esempio Snake-eye per lui è figo, così come altri pg e le waifi se fatte in un certo modo co stanno e sono gradevoli invece di diventare di cattivo gusto. Poi ripeto a se odi le donne in yugi a prescindere hai qualche problema xD ci sta però come nel caso di Dario che non piacciono alcune waifu
Ma quanto cazzo è bello quando Dario si interessa a Yugi?
Troppo.
Cacato nel puzzong che sia per le carte nostalgiche, ma non sappia 'na sega dell'anime...
Ma Dario lo fa, lo fa.
Vero vero
Non ne sa un cazzo e non gli interessa palesemente di impararne un cazzo, quindi top!
Tropo troppo TROPPO
Però vederlo non riconoscere l’artwork della Poly della prima stagione dell’anime fa un po’ male
Sp platino: 😴😴😴😴
Dark paladin: 🤩🤩🤩🤩
meglio così
@@ismaelee_1112 insomma a me sinceramente pare solo un nostalgico (che è quello che è), per carità capisco che le bambine danno fastidio ma si è lamentata pure dell'art-work "Eria l'Ammaliatrice dell'Acqua Gentile" che è semplicemente un remake di "Eria l'Ammaliatrice dell'Acqua" (carta del 2005) quello che molti "Yugiboomer"(così li chiama la community) è che le "bambine" c'erano da moooolto tempo (Konami sapeva già come attirare i suoi giocatori😂😂)
@stephen_king_gan si, infatti lui è legato a ciò che c'era ancor prima del 2005. Le bambine fanno cagare ora come lo facevano nel 2005. Io sono un giocatore di Yugi moderno, ma non posso fare a meno di ammettere che il gioco ha perso tanto a livello artistico, ma da un sacco di tempo eh. Non dico che non sia buono a livello qualitativo, perché di per sé gli artwork anzi sono molto buoni qualitativamente parlando, ma a livello di anima sono vuoti, ma da 15 anni lo sono eh almeno, già dagli eroi elementali personalmente mi hanno perso molto (poi ci son tante cose belle dello gx o del 5ds eh). Cioè ormai sembrano fatte con lo stampino le carte, o generate da una ia, difficilmente si trovano archetipi che ti fanno dire "wow che lavoro d'arte". I vecchi mostri erano brutti, ma avevano un'anima e soprattutto una personalità. Vedi Sangan? riconosci subito che è una yugi. Vedi boh, Wow Warrior, carta di merda giallone? solo con l'artwork sai che è una Yugi. Ti faccio vedere SP invece, e potrebbe essere una random waifu disegnata su Pinterest. Ogni tanto escono robe più particolari eh, ma di rado (per esempio i floowan, o che ne so mellfy, che ha uno stile suo).
Tra l'altro non c'è nulla di male a essere un nostalgico, soprattutto da non giocatore, ognuno colleziona ciò che gli piace, e a lui piace un tipo di arte, e non gliene piace un altro.
Inoltre, anche parlando delle charmer, per quanto mi riguarda c'è molta differenza tra le prime ammaliatrici e le attuali, che sono molto più waifuzzate, mentre prima erano delle bambine e basta che proprio a livello artistico davano qualcosa, con quel tratto spesso quasi pittorico.
@@ismaelee_1112Mi spiace dirlo, ma non sono d'accordo. È la nostalgia a farti parlare quando dici che 'le carte di ora non hanno anima', semplicemente perché non ci sei cresciuto. Sei cresciuto con i gialloni, usandoli e amandoli. Voglio farti un esempio: io sono un giocatore dell'era 5D's. Dopo anni di pausa, sono tornato a giocare e ho scelto di usare 'Fallen of Albaz'. Ti posso assicurare che mi sono affezionato a quei mostri e alla storia di Albaz. Le carte moderne hanno tutte una loro trama, e, per quanto alcune possano sembrare 'generiche', ognuna di esse ha una propria storia unica che può farti appassionare. La maggior parte delle carte vecchie, invece, non ha un significato al di là del legame affettivo: non raccontano una storia né rappresentano una scena da narrare
@@ismaelee_1112sul fatto che non c'è nulla di male ad essere nostalgici concordo l'importante è comunque il rispetto, lo schifare le carte nuove solo perché sono *nuove* non mi fa impazzire
Avvio una petizione per portare yugi più spesso
il vero problema dei box di yu gi è che esce troppa poca roba, escludendo RA01, 02 e bonanza se provi a guardare altri pack opening non esce quasi nulla, normalmente per i box ci sono due formati, il primo dove in una busta trovi sempre 4 ultra e una secret e il secondo dove ci sono x numero di comuni accompagnate da una super, una ultra o una secret, nel caso del secondo formato quello più utilizzato da konami per vendita di yu gi dentro si trovano 2 secret se non mi sbaglio (forse 3). Anche nei casi migliori comprare un box rimane quasi sempre un inc**ata, è uno dei modi migliori per rimetterci 100 euro.
@@danielebatini4321 Hai perfettamente ragione allo stesso tempo però sono garantite 4 secret secret a box
Non è terribile come pull rate se lo guardi nel generale
Record italiano di bonanzate
Bellissimo vedere dario scanzare le carte meta, per le old school ahahhaha
Invidio parecchio il piacere con cui Dario sbusta, purtroppo quando segui il meta tendi a concentrarti solo sul valore della carta e non sulla loro bellezza.
Probabilmente avessi trovato io sp platinum sul dark paladin ci avrei cacato sopra
Diciamo che puoi permetterti di sbustare con piacere quando non ci metti soldi ma la roba ti viene regalata
@@kumonojuza7324 Diciamo che se vedi lo sbustare come speculazione e scommessa dovresti smettere immediatamente di giocare conn le figurine. Ciò che fate è ludopatia a tema Pokemon, non apprezzare delle carte.
@@francometallo215 diciamo che se leggi speculazione e scommessa quando nessuno ha mai parlato di investimento per rivendita, dovresti smettere di fare colazione col quartino di vino
@@kumonojuza7324 Tralasciando che Konami non regala i box a Dario, almeno credo, a cosa altro ti staresti riferendo con il tuo commento?
@ letteralmente, Dario dice nei primi tre minuti che questo box gli è stato regalato da una fumetteria. E non c’è nulla di male. Io semplicemente replicavo al ragazzo sopra che è un fatto che, se non ci ho speso soldi miei, sono molto più rilassato nello sbustare, perché pure se non mi esce quello che cercavo so che non ci ho rimesso.
È bellissimo vedere Dario che si interessa anche allo yugi “moderno”. Dal punto di vista di un giocatore di yugi competitivo fanno veramente sorridere le sue reazioni genuine alle carte nostalgiche e ancor di più il modo bonario in cui ignora le carte del nuovo meta.❤
Un po' meno bello vederlo fare il boomer di merda quando si cringia guardando le carte con mostri femminili per poi sbavare dietro alla witch of the black forest o Gemini elf solo perché sono uscite 25 anni fa. O quando ignora bellamente qualsiasi mostro soltanto perché ha il contorno blu (non i rituali ovviamente perché è quasi tutto vecchiume puzzolente che lui adora).
@ ma sticazzi, l’ha sempre detto che apprezza lo yugi più vecchio e vintage, inoltre quello che ha fatto alla dragon maid era meritato :)
@@L1nk2002 forse perché quegli artwork non raffigurano tipette loli anime esca per pdf files ciccioni ma donne cresciute e non sessualizzate? capiamo
Quando ho visto Protos mi è salita una rabbia indescrivibile, volevo che lo strappasse in mille pezzi
@@tecciyr9768 un conto è uno che e apprezza di più lo Yu-Gi-Oh vecchio rispetto a quello nuovo, un altro è un appassionato di carte di 34 anni che dice "che schifo" come un bambino davanti ad un piatto di spinaci solo perché ha davanti una waifu diversa da quelle a cui è abituato lui.
NOOOOO PERÒ TAGLIATI I BONANZA MOMENT
Eh purtroppo la canzone era con il copyright ahaha😅
@@BrrunoMarrone ahhh peccato 😔
11:57 momento strappo
Io strapperei charizard 1st ed ci sta
@@Zarc-wi4wy io strapperei la carta del fossetti
Dariong ma lei conosce le carte di yu gi oh: RUSH DUEL, hanno un "impaginazione" della carta differente con artwork piu grande, nuove rarità, tra cui le gold tamarrissime oppure le OVER RUSH che escono dalla carta come le ex di pokemon. In tutto ciò, sono attualmente solo in Giappone e hanno rifatto ovviamente le carte og, dark magician, ultimate blue eyes dragon ecc.... dacci un occhiata, secondo me possono piacerti di più.
io ho già recuperato questo video direttamente dal vod, contenuto interessante e mi fa piacere che dario nonostante sia legato principalmente al vintage apprezzi anche roba molto piu recente, la cosa che da fastidio e quella fetta di utenza che nonostante conoscano bene dario scrivino in chat parlando di valori di mercato quando e palese che non gli freghi niente e anzi si esalta tantissimo quando trova le platinum nostalgia ( che poi darione mi devi spiegare come fai a non conoscere assalitore notturno e schiacciare e conoscere i ruler xd)
Ma infatti un set come Bonanza è molto bello perché, soprattutto se ti interessa Yu-Gi-Oh dall' alba al moderno non ci sono packs che non sei contento di aver aperto. I 7 euro sono un po' eccessivi per 5 carte, ma la qualità media è superiore anche a un pack di un core set da 5-6 euro.
Poi siamo d'accordo su come valutare l'esperienza di aprire un box con cardmarket sotto è stupido, perché in media ci rimetti sempre.
Va pur detto che rarizzare le carte retrò è diventata una spesa fuori budget per molti e un set del genere è un ottimo investimento , specialmente per le QCR, perché adesso costano poco e sono una garanzia sul lungo termine perché in tiratura limitata.
Miglior video del Darione da molto tempo. Un crossover inaspettato e un Dario 10 anni tornato nel passato
BONANZA 🤙🏻🤙🏻
quasi quasi le nostalgia platinum secret me le faccio pure io, non sembrano costare un rene ciascuna
comunque mi piace sempre tanto vedere dario parlare di yugi, nel bene e nel male è il tcg al quale sono più legato
Tanta nostalgia, grazie Dario!! Mi fai venire voglia di tornare a comprare Yugi per giocare a qualche vecchio formato
1:29 La Fenice di Livello Grustol
Attributo: FUOCO
Livello: 8
Tipo: Bestia Alata / Effetto
ATK: 2800
DEF: 2000
Effetti
Effetto di Evocazione Speciale: Se questa carta viene distrutta e mandata al Cimitero, puoi Evocarla Specialmente durante la tua prossima Standby Phase. Quando lo fai, infliggi 500 danni al tuo avversario.
Effetto di Potenziamento: Una volta per turno, puoi scartare 1 carta per aumentare l’ATK di questa carta di 500 punti fino alla fine di questo turno.
Effetto di Protezione: Questa carta non può essere distrutta in battaglia una volta per turno. Se questa carta viene attaccata, dimezza il danno da combattimento che subisci.
Un salto nell'infanzia con tutte le carte che ha trovato, soddisfa quella voglia che c'è sempre quando passo davanti a un'edicola di comprare un pacchetto anche se ho smesso da anni di giocarci
@12:30 diomadonna bello Mobius ir monarca der diaccio de che ricordi 😭😭 l'ho scambiato a un bimbo a forte dei marmi e sento ancora la sua mancanza
ma quanto rompe yugioh?! fa tornare chiunque bambino con quei artwork ♥
bonanzatina nel chill e chi l'ammazza a lui
Che belli i video di yugi del darione
Dario trova sp platinum secret per poi dire "bello sto magooo uaaaa"
lol, bonfire così come se fosse nulla eh grande darione!
Ti sto comprando la “merdina” a 15:52
11:55: Il negozio di Pisa regala i box a Dario e lui per ringraziarli strappa le carte che non gli piacciono 😂....Ormai è diventato incontrollabile Dario dopo Disney Anthology😂...Scherzo 😂.
11:53
veramente terapeutico. Godo.
La mancanza di fede nelle waifu mi infastidisce non poco
Altro contenuto yu gi oh di darione siiiiiiiiiii. DARIO GUARDATI LA LORE DI ALBAZ IL MARCHIATO
Secondo me gli artwork di Yu gi perdono parecchio rispetto a Pokémon e magic perché si ostinano a non fare le full art. Ma certi sono oggettivamente spaziali per complessità e design matto.
Ne parlavo giusto ieri con degli amici. Va detto che ci sono tanti artwork in One Piece, MTG e Pokémon che sono mid rispetto a tante carte di Yugi (anche recenti, vedi Flamberge che è piaciuto anche a Dario) però essendo full art apprezzi di più rispetto a un artwork bello, elaborato, ma microscopico.
Da giocatore di edison sto set é stupendo, caius di ste rarità é di una bellezza disarmante
Oh alcuni artwork di yugi spaccano veramente tanto
che bellezza, letteralmente io all'oratorio che builda mazzi spacchettando merdate random. Dario mi puoi dare un copione, anche uno stupido, non ho i soldi per la Bonanza experience sono un poveraccio ormai. Sarebbe bellissimo poter solo assaggiare quei ricordi
"Nessuna dragonzella è stata maltrattata in questo video"
No Dario, la pullata buona è quando in sottofondo aumenta il volume della musica, facci caso
Buon pranzo gente❤️
la musichetta mi fa morire haha bonanzata nell'astro puzzo??
Ciao Dario, per “bonanza” si intende qualcosa come “manna”, “ben di dio”. Non necessariamente gioco d’azzardo
yugi e dario moccia
6 carri armati sbustati: RANK10YGO ufficialmente invitato al Guinceri
vedo veramente bassa la probabilità che Rata venga invitato al Guinceri, così a naso
Finalmente Dario Moccia dopo anni di collezionismo inutile si approccia ad un prodotto serio, alla buon ora...
Avrei ucciso da piccolo per il drago con le rose e Dario l ha cagato male
@@Theandycocktails Ma va, lo amo. Hai sentito cosa ho detto? Lo vorrei trovare in rarità Platinum.
Il bro esulta letteralmente per le carte sbagliate 😂
Beat Canzone completa intro per favore, bellissima, a rega per favore a rega dajeeeeee, scrivete sotto bau bau
Dario su yugioh lesgoooooo
Qualcuno può spiegarmi cosa si intende con Bonanaza? È un termine che ho già sentito usare dagli anglofoni anche in altre circostanze
È proprio quell'ora
Bonanzona diddio
12:00 Maledetto! Perchè hai strappato la povera Dragonzella Governante?! ᕙ( : ˘ ∧ ˘ : )ᕗ
Bello vedere Dario che si ricorda di yugi ogni tanto, ma è borderline infantile la sua reazione alle carte che non conosce, specie se questo astio deriva apparentemente solo dal fatto che il bordo della carta è di un colore diverso (i links) o se l'artstyle è più mirato ad un pubblico, appunto, moderno (le carte meno mostruose o più "anime"). Sarebbe interessante se effettivamente ci guardasse dentro, molte hanno una lore abbastanza intricata che connette vari archetipi e alcune sono proprio dei "remake" dei gialloni che tanto ama.
Classici yugiboomer
Però dai le bambine o fatine ecc del meta moderno fanno cagare. Invece altre carte del meta moderno hanno grafiche e storie interessanti come I branded ad esempio
@stefanocataldo8907 anche branded c'ha le waifu dentro dai, non cascarmi nella trappola degli yugiboomer... Guarda anche solo Live/Twin o Azamina o Sinful Spoils, ci sono "waifu" ma non è che sono lì solo per vendere.
yugi moderno fa cagare dai
@@ARandomStormtrooper a me Live/Twin non piacciono proprio, Diabellstar o Azamina già mi garbano di più
il mio sesto senso mi dice che questo box andrà a ruba, o forse mi sbaglio?
11:59 mio padre porco dio che carte sbocco
Meglio in italiano 😊
Buona cena boys
Invita mangakone la prossima volta daiiii
Magari lo avrà già detto più volte, ma qualcuno sa dirmi le sleeves che usa per le carte di Yu-Gi?
Darione so che non ti frega cazzi di giocare e ti piace solo collezionare, però un Draft ad cazzum in live con qualche altro creator che ne sa un po' di più potresti provare a farlo, secondo me ti divertiresti un sacco. Che imparare così dal nulla Yu-Gi nel 2024 o Magic non è proprio una robetta da niente e non penso ti interessi, ma Draft è veramente per tutti, ci ho giocato con gente che non aveva mai visto una carta collezionabile in vita sua. 😂
Mannaggia a te ora mi tocca spendere altri soldi in yugi
Comunque consiglio il commento tecnico di un appassionato medio al gioco per le prossime volte! È un peccato veder passare Spia e altre carte storiche senza attenzione 🥲
Es. Il Mausoleo dell’Imperatore che ricalca l’Esercito di terracotta cinese, ecc
Devo dirti che a me è piaciuto il Dario freestyle per una volta. Gli ospiti esperti sono sempre apprezzati perché elevano la qualità del video.
Però vederlo giostrarsi bene tra carte fino all'era 5Ds e apprezzare carte moderne come Flamberge mi ha fatto molto piacere.
È un tipo di momento che da una parte ti perdi con un ospite che ti spiega Raiza e Spia nel competitivo per un'ora.
Son cose che gli appassionati già sanno e ammorbano con troppi tecnicismi chi non è ferratissimo.
Un contenuto sufficientemente informato ma vibe based come questo secondo me accontenta tutti e mi piacerebbe vederlo riproposto.
@ niente di tutto ciò infatti, facevo l’esempio di Mausoleo dell’Imperatore che ha significato davvero poco in competitivo ma una mini menzione forse la meritava. Ogni tanto è bello anche scavare un minimo nella lore delle carte :) un minimino
@@ZerZeroMic in realtà Mausoleo pur non essendo niente di incredibile ha avuto qualche successo nei retro format e la reference precisa non la conoscevo nemmeno io quindi ti ringrazio.
Da una parte è vero: Galatea bollata come bambinetta fa male al cuore ed è stato quasi comico che davanti a Rivalry of the Warlords abbia detto:" due guerrieri" essendo Dario un esperto di Giappone.
Ripeto: capisco come un ospite sia sempre un bel momento di arricchimento. Sulla necessità perentoria non sono pienamente d'accordo in quanto ho apprezzato il contenuto anche per i suoi risvolti comici.
Caro Dario mi regali un box Bonanza ? Per favore
BONANZAAAA
Senza il bonanza theme non è la stessa cosa😢
Purtroppo c'era di mezzo il copyright, sennò l'avrei anche lasciato😢
È l'ora dello sbusto?
Quarter century buzzo
Ma in italiano c’è?
io bonanzo, te?
Mi dispiace 😢che non conosci le carte
De Bonanza
Bonanzata?
povera dragonmaid
Vedere una carta strappata fa malissimo, anche se è una merda
Ma che cazz?
La gente che difende le waifu e le bimbe in Yugi sono cringe a livelli di Potenza a cui neanche Goku può aspirare. Poi la targhetta da 'Yugiboomer' perchè non piacciono degli artwork disegnati anche male con le cringiate citate sopra boh, ragazzi non è dario che fa il 'Boomer' (anche se ha sempre detto che preferisce lo Yugi Vintage) anche perchè ha apprezzato tante carte recenti, solo che vi pesa il culo che vi ha toccato il la carta del vostro deck preferito o meta. I giochi di carte non sono solo meta, divertitevi un po invece di rompere le scatole a chi si diverte :)
Tra l'altro leggo tanti commenti del tipo: 'che schifo che reacta bene al Dark Paladin e non a SP' ma rega vi svegliate?
1) Oggettivamente l'artwork di sp fa schifo, nulla di più banale
2) Chisse che è meta, a Dario non gliene può fregar de meno, se rosicate che l'ha trovata lui siete messi malissimo.
Secondo me sbagliano anche i cavalieri crociati de: "una carta fa schifo perché rappresenta una donna".
Il punto di vista di Dario è condivisibile perché quando pensa a Yugi non pensa alle Waifu (anche se si potrebbe fare un catalogo di Waifu considerando solo l'era DM).
Ma se tu mi prendi la macro saga di Diabellstar e me la bidoni perché la protagonista è femminile hai bisogno di un' intera equipe medica di supporto.
@ a me sembra che voi (dico in generale non a te direttamente) esagerate…Dario se ne frega degli archetipi, lui guarda gli art. per fare un esempio Snake-eye per lui è figo, così come altri pg e le waifi se fatte in un certo modo co stanno e sono gradevoli invece di diventare di cattivo gusto. Poi ripeto a se odi le donne in yugi a prescindere hai qualche problema xD ci sta però come nel caso di Dario che non piacciono alcune waifu
Yooooo
A me nn piace Yu-Ghi-Ho
Esticazzi
povera dragonmaid