Tradimento: Perché succede e come superarlo

แชร์
ฝัง

ความคิดเห็น • 31

  • @marcopangos1698
    @marcopangos1698 3 ปีที่แล้ว +4

    Separare il tradimento dai problemi della coppia...grazie per la chiarezza!

  • @magnamagnagrecia5533
    @magnamagnagrecia5533 ปีที่แล้ว +1

    Sei molto bravo nella tua professione, mi è piaciuto moltissimo questo video, ne hai parlato in modo completo e TOP!!!!GRAZIE MILLE

  • @filippoesposito7458
    @filippoesposito7458 ปีที่แล้ว +4

    Buongiorno dottore purtroppo sono fresco di un tradimento subito non è facile anzi il contrario ma ho capito grazie al suo intervento che a lei non gli mancava nulla con me ma l'esigenza di esplorare Nuovi Orizzonti chiamiamole così è stato più forte di lei non la perdono dal punto di vista del rapporto tra di noi Ma la perdono perché purtroppo certe persone sono come dei drogati e non riescono a farne a meno Il problema è che ci sono capitato io che non l'ho mai tradita in 3 anni Spero di uscirne Anche se sarà difficile per poi poter ricominciare con una persona non debole sotto quell'aspetto Fine della storia Grazie buona giornata

  • @ireneserrone6937
    @ireneserrone6937 2 ปีที่แล้ว +2

    Molto chiaro! Grazie

  • @carlaalbergo1204
    @carlaalbergo1204 ปีที่แล้ว

    Il tradimento non è solo pelle a pelle ma è condivisione, complicità ,confidenza.tutto

  • @carlaalbergo1204
    @carlaalbergo1204 ปีที่แล้ว +3

    E devastante,soprattutto di dignità,emotivamente e non solo...un martello pneumatico nella testa

  • @andreafratoni8726
    @andreafratoni8726 ปีที่แล้ว +3

    Sono 2 anni e mezzo che vivo in questo limbo, dopo 23 di matrimonio sano e con 2 figli grandi. Razionalmente è un peccato buttare via tutto, visto anche il pentimento e tutta la volontà di recuperare da parte di chi ha tradito. Però NULLA è come prima e l'incantesimo si e rotto.

    • @andreafratoni8726
      @andreafratoni8726 ปีที่แล้ว

      Per favore qualcuno commenti

    • @ninap6980
      @ninap6980 ปีที่แล้ว

      Non ci sono parole che consolano in certe situazioni ..l'unica cosa che mi consola e' di non aver mai scoperto un tradimento ... gli occhi capiscono molto di piu' di un sospetto ..

    • @andreafratoni8726
      @andreafratoni8726 ปีที่แล้ว

      @@ninap6980 scusa quindi: sai, non sai, c'è certezza... Non si capisce

    • @giandomenico1972
      @giandomenico1972  ปีที่แล้ว

      Generalmente nulla può essere come prima. però non è detto che sia un male, anche se fa molto male. Credo che lei debba innazitutto decidere se vuole restare nel rapporto o meno.

    • @andreafratoni8726
      @andreafratoni8726 ปีที่แล้ว

      Certo che c'è certezza e che so

  • @HereIam-sv7eu
    @HereIam-sv7eu 3 หลายเดือนก่อน

    Coppia che ha vissuto un lungo tradimento da parte di lui. La relazione extraconiugale finisce, la coppia lavora sulla propria relazione e ritrovano complicità, sessualità, sono affiatati, fanno tante cose nuove insieme, lei chiede che non ci siano più contatti con la persona che è stata l'amante, lui chiede trasferimento altrove al lavoro per dare anche un messaggio alla ex amante. Però anche se raramente i contatti con la ex continuano e i toni sono un po' troppo flirtosi. Come si fa a far smettere questi comportamenti scorretti che rischiano di affossare la coppia che si è creata dalle sue ceneri? Lui ha chiesto scusa al momento della scoperta del tradimento per il dolore causato, ma dice che non l'avrebbe scelto se non avesse pensato che quello era ciò di cui aveva bisogno e dice di non aver mai pensato di chiudere il matrimonio. Mai preso un giorno di ferie per l'altra.
    Io condivido che non sempre guardare altrove è un sintomo di coppia in crisi, spesso sono problemi dell'individuo. Per me è una forma di abuso e sento che i bisogni della persona tradita sono ignorati.

  • @creaturadivina8132
    @creaturadivina8132 ปีที่แล้ว

    Rsrsrsrsrs sbattere sul per un muro "grande

  • @emmna72
    @emmna72 3 ปีที่แล้ว +1

    Concordo pienamente il tradimento è più la violazione di alcuni accordi e non semplicemente l'atto sessuale. Ho una partner che a mio avviso ha molti tratti borderline e una gelosia non sana. A me non è concesso neanche uscire per andare a lavorare senza che lei mi richieda video e foto e io non ho mai fatto niente per cui lei debba non fidarsi. Al contrario lei ogni volta che esce e beve più di tre bicchieri potenzialmente e realmente viola tutte le cose che pretende da me ...dal flirt al tradimento reale con più di un uomo. E dopo lei promette che non lo farà più ma non mantiene mai continuando e proiettando su di me le sue paure e le sue colpe....accusandomi di flirt o tradimenti mai avvenuti da parte mia.
    In questo caso dal momento che c'è un evidente disturbo di personalità, come bisogna reagire? Come bisogna intervenire?

    • @BooksFriends
      @BooksFriends 3 ปีที่แล้ว

      Una persona che chiede scusa e non cambia comportamento, allora la sua scusa non ha più valore, la stessa cosa vale per le promesse non mantenute.. Dovresti valutare la situazione non solo dalla parte emotiva ma anche di tua salute e benessere e fare la tua scelta. Io al posto tuo, comincerei a preoccuparmi anche dal punto di vista di salute sessuale. In più la sua gelosia è per controllarti.

    • @auroradada8742
      @auroradada8742 ปีที่แล้ว +2

      Lasciala perdere e' un soggetto difficile , piu che amore di dara dispiaceri.

    • @magnamagnagrecia5533
      @magnamagnagrecia5533 ปีที่แล้ว +2

      Sì, traaporta su di tutto ciò che è lei...mi dispiace tanto!

    • @auroradada8742
      @auroradada8742 ปีที่แล้ว +1

      @@magnamagnagrecia5533 non dispiacerti troverai meglio, fra l'atro se beve anche se.non fosse bordeline ha comunque una grossa lacuna....

  • @elisabettagheri6685
    @elisabettagheri6685 6 หลายเดือนก่อน +1

    Lei dottore sta parlando di tradimenti abbastanza frequenti e a mio avviso anche semplici da gestire..
    Ma invece chi ha relazioni da anni con un’altra persona?
    Come si può superare una cosa del genere?

    • @giandomenico1972
      @giandomenico1972  5 หลายเดือนก่อน

      In realtà Elisabetta la dinamica è simile. Si tratta sempre di un'oggettivizzazione dell'altro. Di solito portarla avanti per tanto tempo è possibile perché si crea una "bolla" un pò dissociata dalla realtà contornata di autogiustificazioni. Il grosso problema è che il tradimento mette in discussione per i traditi le memorie passate insieme, e il passato è una delle poche cose di cui siamo sicuri. Quindi un tradimento che va avanti a lungo disorienta e traumatizza molto di più. E' una ferita difficile da guarire, anche se si resta insieme. Richiede una profonda messa in discussione di tutti gli attori della vicenda. Ma si può fare. Ammesso di volerlo fare.

  • @albertobertini
    @albertobertini 2 หลายเดือนก่อน

    Oggi la morale ed il sentimento religioso sono sempre più in crisi, ed i frutti nefasti di ciò sono sotto gli occhi di tutti.

  • @silvanaarcaleni5492
    @silvanaarcaleni5492 6 หลายเดือนก่อน

    Ma non avviene mai. Dico solo che essere traditi e ' un gran dolore.

  • @fabiomarcato2744
    @fabiomarcato2744 ปีที่แล้ว

    perche si sente la necessità di chiedere i dettagli..e puo cmq al di la della rabbia avere senso..nel senso che il tradito almeno..pur se soffrendo vede la persona che ha violato il patto..diciamo esser preso in giro...sincero fino in fondo?

    • @giandomenico1972
      @giandomenico1972  ปีที่แล้ว +1

      Di solito per gelosia. Conviene avere una versione accurata di quello che è successo per provare a ripristinare la fiducia. Poi però a un certo punto bisogna smettere di chiedere e informarsi e scegliere. Se si va avanti è difficile farlo facendo i poliziotti.

  • @lucabertocchi4010
    @lucabertocchi4010 3 ปีที่แล้ว +2

    Ci sono problemi più seri basta che fai un giro nel repartodi oncologia pediatrica

    • @giandomenico1972
      @giandomenico1972  3 ปีที่แล้ว +7

      Sicuro. Pure il dispositivo che usi per scrivere commenti polemici lo fanno col coltan, col rame e col cobalto che estraggono i bambini minatori del Congo che poi muoiono di cancro entro i 15 anni. So what? Le classifiche un po' disprezzanti dei dolori umani mi stanno un po' antipatiche devo dire. Capisco eh, parlo io pure del reparti di oncologia pediatrica per spiegare il pensiero magico, ma le classifiche giudicanti del dolore mi sembrano solo un modo leggermente più sottile di sentirsi superiori e non aiutano nessuno. Buone cose.

    • @ninap6980
      @ninap6980 ปีที่แล้ว

      Beh ,,si se pensi al peggio allora esistono anche problemi piu' brutti come la morte

    • @auroradada8742
      @auroradada8742 ปีที่แล้ว

      Ma prima di essa ci si trova.purtroppo a dover risolvere anche queste situazioni che fanno parte della vita