Centro Balducci 23/10/2018 - IL SENSO DELLA BELLEZZA, con Vito Mancuso

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 พ.ย. 2018
  • Nell'ambito della quinta edizione del Festival Mimesis, che offre un ricco programma di divulgazione umanistica e scientifica in collaborazione con l’Università di Udine, la presentazione dell'ultimo libro di Vito Mancuso.

ความคิดเห็น • 8

  • @paolaaimonecat9609
    @paolaaimonecat9609 5 หลายเดือนก่อน

    Apprezzo moltissimo il prof. Mancuso ma dovete permetterci di ascoltarlo bene. Ogni sua parola è per me preziosa. La Natura è la cosa più bella che ci sia. Mi scuso ma ben vengano le calamita' se possono servire a farci capire lo scempio che noi umani compiamo giornalmente verso il nostro dono più prezioso. Mi scuso tanto ma vorrei ascoltare il prof. Mancuso..Vero! Il nostro bene è quelllo di tutti gli altri. Personalmente posso dire che sto veramente bene sei i miei fratelli (umani e non) stanno bene. Non riesco a vivere soltanto per me stessa. Non mi basta.

  • @ornellamiliciani7074
    @ornellamiliciani7074 3 ปีที่แล้ว

    Grazie Vito perché porti avanti nella nuova generazione la potenza energetica di Ernesto❤️con i suoi dubbi, le ricerche le illuminazioni e i dubbi ancora

  • @paolaaimonecat9609
    @paolaaimonecat9609 5 หลายเดือนก่อน +1

    La musica è una dellle cose più belle. Personalmente adoro Mozart (in particolare il Requiem). Il mio amico più caro morto a 42 anni suonava mervigllliosamente il piano e aveva una voce splendida. Ma dove è finita qusta bellezza? Ho un amico che è sardo ma mi invia le immagini dei suoi quadri, uno più belllo dell'altro. A me sembra che molti, oggi, facciano cose che non hanno niente a che fare con la bellezza e l'armonia che è parte della bellezza. Perché?

  • @giancarlozanini5274
    @giancarlozanini5274 5 ปีที่แล้ว +4

    Quando Vito Mancuso si chiede se la bellezza è intrinseca nell'oggetto o è in noi, individua una vibrazione che deve avvenire in sintonia con quella emanata dall'oggetto stesso, ancora una volta colpisce nel segno.
    In natura quando un' atomo o una molecola vengono colpiti da un fotone, esso viene assorbito soltanto se ha un' energia esattamente di una certa quantità, altrimenti passa senza che la molecola se ne accorga . Questo fenomeno, di tipo quantistico, si chiama "effetto risonante";
    è così che per mezzo di un semplice spettroscopio di massa, si svela la natura del colore e si possono dedurre informazioni sulla composizione delle "nostre" stelle.
    Nella mia vita ha avuto il privilegio di aver superato alcuni esami, nel 1974, con Aldo Moro prof. di Diritto Internazionale alla "Sapienza" di Roma e di aver lavorato nelle Centrali Nucleari per la produzione di energia elettrica.
    Credo che la relazione del Prof. Mancuso abbia aggiunto, nella mia esistenza, un'altro privilegio, quello di avermi indicato la strada per identificare e quindi fruire del senso della Bellezza che, come il fotone, è passato senza che si accorgesse di me.
    Grazie mille.

    • @ornellamiliciani7074
      @ornellamiliciani7074 3 ปีที่แล้ว

      Giancarlo grazie a te per averci dato la possibilità di conoscerti bellissima testimonianza

  • @albaarduini9043
    @albaarduini9043 ปีที่แล้ว

    Magnifico..!!

  • @mariapedini2969
    @mariapedini2969 8 หลายเดือนก่อน

    He da un po' che aspetto un' messaggio e la domanda è: Gesù cosa devo fare ,pensare , agire non posso se non rispondi , non posso più stare così confusa e inerte nell' attesa proteggimi

  • @christabelvicente8380
    @christabelvicente8380 5 ปีที่แล้ว

    Don stefano stimamiglio,