SUPERSCONTI ADELPHI (DI NUOVO): Che fare? Cosa comprare?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.พ. 2025
  • Adelphi ha di nuovo attentato ai nostri portafogli, rendendoci la vita di lettore estremamente difficile! Come destreggiarsi tra i molti titoli in promozione? Io ci provo ancora, con qualche consiglio mirato!
    CONSIGLIO:
    Knut Hamsun - Pan
    amazon: amzn.to/2spkg5o
    ibs: bit.ly/2tsZ7H6
    Knut Hamsun - Fame
    amazon: amzn.to/2hCTeD8
    ibs: goo.gl/Zy2uWs
    Alan Bennett - Due storie sporche
    amazon: amzn.to/2n4skCV
    ibs: bit.ly/2ry4MMi
    Alan Bennett - La sovrana lettrice
    amazon: amzn.to/2hawN44
    ibs: bit.ly/2xd8H1N
    Milan Kundera - L’insostenibile leggerezza dell’essere
    amazon: amzn.to/2uzameq
    ibs: bit.ly/2vO9UwB
    Edwin Abbott - Flatlandia
    amazon: amzn.to/2j8UvSA
    ibs: bit.ly/2eJBEIs
    LI HO GIA’ MA DEVO LEGGERLI:
    Amos Tutuola - La mia vita nel bosco degli spiriti
    amazon: amzn.to/2Bi6PUr
    ibs: bit.ly/2DY5jK9
    Emmanuel Carrère - Il Regno
    amazon: amzn.to/2xQmsFn
    ibs: bit.ly/2w6Fcf7
    Ferenc Karinthy - Epepe
    amazon: amzn.to/2IpO9H1
    ibs: bit.ly/2IpOqK3
    MI ISPIRANO:
    Oliver Sacks - L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello
    amazon: amzn.to/2sB2SI4
    ibs: bit.ly/2kKXfTV
    Il video di Julie demar: • SCONTI ADELPHI, COSA C...
    (SONO AFFILIATO AMAZON E IBS:
    Cosa significa? Cliccando sui link amazon/ibs dei libri da me citati, avrete accesso alle schede del titolo che ha suscitato in voi dell'interesse. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l'acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che sfrutto unicamente per acquistare libri da, poi, recensire nel canale. Si tratta di un modo per aiutarmi a supportare il canale. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo).
    Le mie magliette subdole: bit.ly/2zz1JTQ
    contatti:
    matteo.fumagalli92@gmail.com
    IG: matteo_fumagalli92

ความคิดเห็น • 63

  • @elettraking716
    @elettraking716 6 ปีที่แล้ว +24

    Sarebbe interessantissimo se tu facessi un video sulle promozioni de "Il Saggiatore" visto che ha un catalogo incredibile.

  • @alix6754
    @alix6754 6 ปีที่แล้ว +24

    “Cosa vuoi per il compleanno?” ADELPHI

  • @costis_costis
    @costis_costis 6 ปีที่แล้ว +32

    Come che fare? L'ELEMOSINA!

  • @deliamascellani7608
    @deliamascellani7608 6 ปีที่แล้ว

    Ecco, sei riuscito a convincermi a leggere Flatlandia. Mi sarebbe piaciuto sentire tuoi consigli sui Simenon da puntare, forse non hai ancora scoperto questo scrittore? Io ultimamente, a forza di sentire commenti positivi ovunque, ho deciso di acquistare qualche titolo dei romanzi-romanzi (a parte il giallo Il mio amico Maigret). Sono: La neve era sporca, Il piccolo libraio di Archangelsk, L'uomo che guardava passare i treni, I fantasmi del cappellano, La camera azzurra, La casa dei krull. Libri che devo ancora leggere, ma che ho acquistato per via delle recensioni positive (e perché il poco che avevo letto di Simenon mi era piaciuto moltissimo). Fumagà, se ti ci appassioni promettmi che fai un video!

  • @ClarissaQuestioneDiLibri
    @ClarissaQuestioneDiLibri 6 ปีที่แล้ว +3

    Hai citato tanti libri che già volevo, e, ovviamente, mi hai incuriosita ancora di più! Per adesso, però, ho preso solo "Perturbamento" di Thomas Bernhard. Al momento, sto leggendo proprio "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello", e te lo consiglio caldamente. :)

  • @serenameo3456
    @serenameo3456 6 ปีที่แล้ว

    Grazie per gli apprezzatissimi consigli per gli acquisti! :D Io finora, tra i titoli del catalogo, ho potuto confrontarmi con "La pentola dell'oro" di James Stephens (un titolo assolutamente folle, che gioca tantricamente coi propri lettori attirandoli in un caleidoscopio di specchi per le allodole, al punto da risultare quasi frustrante); svariati titoli di Kundera (oltre all'amatissimo "L'insostenibile leggerezza dell'essere", di cui hai già parlato tu, un libro che ho amato e mi ha "plasmato" da giovanissima) del quale apprezzo moltissimo lo humor di cui permea moltissime delle sue opere, sempre oscillanti tra ironia e malinconia, tra narrazione storica e certosino ritratto psicologico dei caratteri (quelle che mi sovvengono ora sono "L'immortalità", "Lo scherzo" e "La festa dell'insignificanza", tutte splendide); se invece fossi appassionato di saggistica, di recente ho terminato "La mente colorata" di Pietro Citati, un'efficace rilettura letteraria della celeberrima Odissea omerica, che ritengo essere uno dei "saggi" (tra virgolette, giacché al limite del racconto) più belli dell'autore, e non a caso frutto di un progetto su cui ha ragionato a lungo. Spero di essere stata in qualche modo d'aiuto per potenziali nuove letture, io certamente recupererò un po' di titoli di Knut Hamsun, che non conoscevo, e di cui mi ha incuriosito la tua recensione! Buona lettura! ^_^

  • @irenepolini2154
    @irenepolini2154 6 ปีที่แล้ว

    Arrivo in ritardo perchè oggi avevo un esame quando è uscito il video: che vita triste! Comunque su tuo consiglio ho preso "Pan" di Hamsun. Io ti consiglierei Sandor Marai con "le braci", ma anche "la donna giusta". Io ti consiglio dal profondo del cuore tutta la bibliografia di Irène Némirovsky: per me ogni sua cosa è perfetta. Ovviamente in accoppiata alla sua bibliografia ti consiglio la biografia sull'autrice. Secondo me potrebbe piacerti anche "momenti fatali" di Zweig che dipinge con maestria alcuni momenti topici della storia. Non ti dico altro perché vorrei far suscitare in te l'interesse verso questo autore (che Read Vlog Repeat elogia ogni volta che lo legge).

  • @sarad775
    @sarad775 6 ปีที่แล้ว

    L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello è un libro che, come dico spesso, ha contribuito a farmi capire a pieno il fascino e la forza intrinseca dell'essere umano. Sarò sincera, non tutti i racconti sono ugualmente interessanti (tutti i casi sono comunque ben spiegati e con una ragione di essere inseriti), ma nel complesso è veramente una lettura stimolante.

  • @saracremascoli2528
    @saracremascoli2528 6 ปีที่แล้ว +3

    Adoro Kundera! È uno degli scrittori più intensi che abbia trovato, ho letto praticamente tutto e tutto ti vorrei consigliare🤣
    L'IMMORTALITÀ, per esempio, mi ha penso cambiata, se non altro come lettrice.
    Però in ogni caso si va sempre abbastanza sul sicuro con lui
    Se ti interessa una sua visione sulla politica comunista (molto intesessante tra l'altro in quanto lui è stato uno dei firmatari del manifesto delle 100 parole contro la politica comunista) sono bellissimi LO SCHERZO (dove appunto il protagonista proprio a causa di una battuta si trova perseguitato dal regime) e LA VITA È ALTROVE (dove invece racconta la vita di un poeta del regime)
    È incredibile come Kundera riesca a mantenere i toni scherzosi e leggeri e contemporaneamente a essere così peofondo e segnante.

    • @iribilla
      @iribilla 6 ปีที่แล้ว +1

      Sara Cremascoli anche a me piace molto Kundera, di cui però ho letto solo "l'insostenibile leggerezza dell'essere", "la vita è altrove" e "il valzer degli addi" tutti molto belli

    • @MrJocker71
      @MrJocker71 6 ปีที่แล้ว

      lo sto leggendo adesso “L’insostenibile leggerezza ..”, mamma mia quanta roba, non avevo mai messo segnalibri alle pagine di un libro, sono a 2/3 ed è già denso di etichette colorate 😬”

  • @danielaciaramella1023
    @danielaciaramella1023 6 ปีที่แล้ว +3

    Quei video che capitano a fagiuolo❤❤❤

  • @camillalailamariani2025
    @camillalailamariani2025 6 ปีที่แล้ว

    Attento al tuo portafoglio e ti consiglio i miei due libri preferiti di Kundera: l'ignoranza e l'identità. Sono due perle. Ma anche amori ridicoli e il valzer degli addii meritano.
    Tra l'altro se della Nemirovsky non hai letto niente ti consiglio quello che ritengo il suo capolavoro: I cani e i lupi.
    P. S. Adoro il tuo canale 🙈😊

  • @gretainicco4877
    @gretainicco4877 6 ปีที่แล้ว +2

    Siiiiii anche le altre promozioni!!!!!

  • @Giolo995
    @Giolo995 6 ปีที่แล้ว

    "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" è estremamente interessante! Io ho letto uno o due casi al giorno l'estate scorsa alternandolo ad altre letture (la suddivisione in casi è stata molto utile nello sfruttare il libro come "inframezzo" quando mi andava di leggerlo). L'ho trovato molto chiaro per noi "profani" in neurologia e lo ritengo una delle letture più belle e particolari dello scorso anno! Tra l'altro, per gli amanti del Dr. House come la sottoscritta, una delle storie narrate da Sacks ha dato spunto ad una delle sottotrame di un episodio delle primissime stagioni del Dottor Casa, quando me ne sono accorta HO AMATO alla follia

  • @elettralastra
    @elettralastra 6 ปีที่แล้ว

    Sisiii il saggiatore!! 😍 Comunque rimarrai sbalordito da quel romanzo di Sacks, è strepitoso.

  • @matteos.6033
    @matteos.6033 6 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per i tanti spunti!
    Mi sento di consigliarti "Il monte analogo" di René Daumal :)

  • @Slevin993
    @Slevin993 6 ปีที่แล้ว +1

    Io ti consiglio "Il giorno del giudizio" di Salvatore Satta. Un libro incredibile sulla Sardegna (in particolare la provincia di Nuoro) dei primi del Novecento e che tratta il tema della solitudine dell'uomo in maniera incredibile, quasi biblica. Non so perché se ne parli così poco tra i canali di booktube e questa potrebbe essere l'occasione per dargli visibilità.

  • @beatricecosta7289
    @beatricecosta7289 6 ปีที่แล้ว

    Mi piacerebbe tantissimo lo stesso video di consigli per Iperborea!

  • @gloria7190
    @gloria7190 6 ปีที่แล้ว +4

    Soffro di autolesionismo, quindi si, voglio altri video analoghi

  • @roberta6776
    @roberta6776 6 ปีที่แล้ว

    Un video consiglio per la promozione de Il Saggiatore sarebbe davvero un'ottima idea 😍

  • @ilariauccheddu6563
    @ilariauccheddu6563 6 ปีที่แล้ว

    Ti consiglio, se non l'hai già letto, un libro bellissimo che ho letto quest'autunno: "Follia" di Patrick McGrath. E' ambientato in Inghilterra negli anni Sessanta, uno psichiatra che lavora in un manicomio criminale vittoriano racconta il caso che l'ha turbato maggiormente, ovvero la relazione tra la moglie di un altro psichiatra e un paziente detenuto per uxoricidio.
    Grazie per i consigli, diventeremo tutti più poveri, ma più felici! :')

  • @arianna_2092
    @arianna_2092 6 ปีที่แล้ว

    Starei ad ascoltarti per ore, mi riequilibri i chakra

  • @petiteflutiste
    @petiteflutiste 6 ปีที่แล้ว +4

    Si ti prego!! Iperborea!!!
    Ho comprato su consiglio tuo e di Julie Flatlandia e la sovrana lettrice
    Poi ti consiglio epepe!

    • @sonomestessa4931
      @sonomestessa4931 6 ปีที่แล้ว

      valentina flautista epepe è un libro incredibile,Matteo dovrebbe leggerlo,ottimo consiglio!

  • @filomanilia9684
    @filomanilia9684 6 ปีที่แล้ว

    NON PUOI perderti Epepe. Niente altro da dire!

  • @sipregadileggere
    @sipregadileggere 6 ปีที่แล้ว

    Presi "La sovrana lettrice" e "Flatlandia" :-) Grazie del consiglio ;-)

  • @suundial9831
    @suundial9831 6 ปีที่แล้ว +3

    Io vorrei un video-consigli sui titoli Iperborea! Anche se credo tu l'abbia già fatto per le uscite in edicola (che qui nel profondo sud non ho trovato😅😑)..

  • @tinuvielkhalinter3626
    @tinuvielkhalinter3626 6 ปีที่แล้ว

    libri che ho recuperato qualche tempo fa un po' per caso ma che mi hanno stregata sono sicuramente Ada o ardore , La donna giusta e Auto da fé... un autore che mi sento di consigliarti invece al di fuori delle promozioni è Eric Emmanuel Schmitt (ti consiglierei qualunque suo titolo ma in particolare Ulisse da Baghdad)

  • @elisabettalenoci5154
    @elisabettalenoci5154 6 ปีที่แล้ว

    Direi proprio un bel video sugli sconti di "Iperborea"!

  • @valeauci
    @valeauci 6 ปีที่แล้ว

    Io consiglio assolutamente:
    7 brevi lezioni di fisica
    La leggenda del santo bevitore
    Siddharta
    Mio padre mi ha sempre consigliato 101 storie zen, ma non ho ancora avuto il piacere di leggerlo
    Poi "La pelle" di Curzio Malaparte, ma non so se è in sconto

  • @VanilleAmphetamine
    @VanilleAmphetamine 6 ปีที่แล้ว

    L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello è un libro meraviglioso scritto da un medico che esplora malattie legate alla psiche sia in termini medici, ma soprattutto da un punto di vista umano. Certi racconti mi hanno proprio angosciata perché ci si rende conto di come la realtà che noi viviamo tutti i giorni può essere stravolta in modo assurdo ed irreversibile. Te lo consiglio.

  • @lesfiz
    @lesfiz 6 ปีที่แล้ว +9

    IPERBOREA IPERBOREA IPERBOREA IPERBOREA IPERBOREA IPERBOREA IPERBOREA IPERBOREA IPERBOREA

  • @ReiraWrites
    @ReiraWrites 6 ปีที่แล้ว

    Mi piacerebbe un video-consiglio per la casa editrice Einaudi!
    Ho acquistato recentemente i libri di Maurensig, sempre onirici ed evocativi, mentre Epepe mi ispira assai, sarà un prossimo acquisto per la TBR estiva!

    • @matteofumagalli92
      @matteofumagalli92  6 ปีที่แล้ว

      Ne ho pubblicato uno qualche tempo fa! ;) Magari ne rifaccio un'altro per la promozione estiva!

  • @michelaguazzi5416
    @michelaguazzi5416 6 ปีที่แล้ว

    Iperborea fa sconti? Necessito di un tuo video per avere consigli, per ora ho adorato quel poco che ho letto pubblicato da loro.

  • @francescomonno3966
    @francescomonno3966 6 ปีที่แล้ว +2

    Consigli: 2666, Luce d'Agosto, Limonov.

  • @noemimendolia
    @noemimendolia 6 ปีที่แล้ว +4

    Certo, vogliamo altri video!! Mi dispiace per voi, ma ho il 18app😂😂

  • @charlotte96ify
    @charlotte96ify 6 ปีที่แล้ว

    Ti prego fai anche i consigli per le altre case editrici con offertee

  • @paulbuhagiar5745
    @paulbuhagiar5745 6 ปีที่แล้ว

    Carissimo Matteo, ci sono di nuovo gli sconti Adelphi. Hai qualche consiglio per un lettore perso?

  • @deliamascellani7608
    @deliamascellani7608 6 ปีที่แล้ว

    Mi hai fatto venire voglia di comprare degli adelphi e una maglietta con un gatto.

  • @martinacarniato1909
    @martinacarniato1909 6 ปีที่แล้ว

    Matteo! Qualche consiglio sui tascabili einaudi da poter acquistare così da ricevere il telo?

  • @martinacarniato1909
    @martinacarniato1909 6 ปีที่แล้ว

    L'uomo che scambió sua moglie per un cappello è spettacolare

  • @altravocesulcanale
    @altravocesulcanale 6 ปีที่แล้ว +1

    Consiglio "Ada o ardore" e tutto di Anna Maria Ortese, soprattutto "L'Iguana" e "Il mare non bagna Napoli" :) bei titoli comunque 🙌

    • @emyna912
      @emyna912 6 ปีที่แล้ว

      Marius Ghencea mi sto approccia do ad ada o ardore, ma come superare le prime pagine? Mi sembra un miscuglio di nomi all'inizio. Dopo cambierà? L ho desiderato tanto questo libro, ma nn riesco ad andare avanti... Eppure leggo molto, provata la stessa cosa?

    • @francescomonno3966
      @francescomonno3966 6 ปีที่แล้ว +1

      Dal capitolo 5 si fa più accessibile.

  • @alessandralippi2603
    @alessandralippi2603 6 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Matteo, io ti consiglio Le Braci di Sandor Marai. Se ti va di seguire il mio consiglio fammi sapere poi cosa ne pensi. Di Kundera ti consiglio tutto tutto tutto.
    Off topic, consiglio per recensione trash: Leielui di Andrea De Carlo.

    • @beatricecosta7289
      @beatricecosta7289 6 ปีที่แล้ว +1

      Bellissimo Le Braci, lo consiglio anche io! :)

    • @alessandralippi2603
      @alessandralippi2603 6 ปีที่แล้ว +1

      Matteo De Rosa è vero, forse non è trash...è solo indecente :D

  • @sofiastricchiola6152
    @sofiastricchiola6152 6 ปีที่แล้ว

    Ti prego fai il video con i consigli dell'iperboreaaaa

  • @monicadegiudici9474
    @monicadegiudici9474 6 ปีที่แล้ว

    Si! Iperborea! Si! Il saggiatore! Sto tentando inutilmente di risparmiare, quindi dicci tutto!

  • @elenaangelucci3241
    @elenaangelucci3241 6 ปีที่แล้ว

    Ooooh le case editrici, sono tornate a rovinare le mia vita sociale aaaahh che bellezza

  • @vengodasaturno
    @vengodasaturno 6 ปีที่แล้ว

    Matteo, se non l'hai mai letto, prendi "La leggenda del santo bevitore" di Joseph Roth! È un libricino che si legge in un pomeriggio e io l'ho trovato bellissimo.

  • @danielaciaramella1023
    @danielaciaramella1023 6 ปีที่แล้ว

    Mi ispira troppo la sovrana lettrice. Per il resto ne state parlando così tanto che darò un'occhiata a Epepe, Flatlandia e Pan. Comunque mi sono ritrovata con una novantina di aggiunte alla wishlist dopo aver guardato tutti i titoli in offerta. Non smetterò mai di sentirmi povera. 😢

  • @sipregadileggere
    @sipregadileggere 6 ปีที่แล้ว

    "Pan" però non è al 25%! Mannaggia! Non fa parte de "Gli Adelphi" :-( Mi avevi convinto! Ora mi tocca prenderlo lo stesso ecco! :-D

  • @hopelessfool6722
    @hopelessfool6722 6 ปีที่แล้ว +1

    Consiglio “Amore” di Inoue Yasushi della stessa collana 🌸

  • @antoniobuonaiuto663
    @antoniobuonaiuto663 6 ปีที่แล้ว

    pasto nudo?

  • @FEDE80
    @FEDE80 6 ปีที่แล้ว +5

    L' uomo che scambio sua moglie per un cappello.
    Quindi il titolo è una storia reale? Ma che cavolo?

    • @edoardo247
      @edoardo247 6 ปีที่แล้ว +1

      Bellissimo libro, super consigliato. Molto tecnico ma interessante

  • @libriaspasso4462
    @libriaspasso4462 6 ปีที่แล้ว

    Esci gli iperborea!!! E perché no.. anche i saggiatori

    • @libriaspasso4462
      @libriaspasso4462 6 ปีที่แล้ว

      Ah e ti consiglio di recuperare assolutamente le cose che non ho detto della Nafisi, o anche il più celebre leggere Lolita a teheran

  • @lucarusso6028
    @lucarusso6028 6 ปีที่แล้ว

    EDDA, snorri sturluson