Speciale cannabis terapeutica

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 4

  • @FABIANA44644
    @FABIANA44644 2 หลายเดือนก่อน

    dottore salve,soffro di fibromialgia da anni...che tipo di cannabis mi suggerirebbe (tramite terapia antalgica ovviamente)

  • @normocultura
    @normocultura 5 ปีที่แล้ว +2

    l'effetto enturage dell'intera pianta è certamente reale, va detto che non tutti i componenti della pianta hanno un effetto benefico.
    l'hascis è una raccolta della resina che trasuda dalla pianta in microsferette.
    più è fine il setaccio utilizzato per la raccolta(battitura) , più si separano le sferette più minute, ossia le più pure dalle scorie(intese come parte meno benefica).
    detto processo naturale di trasudazione è una vera e propria purificazione dalle scorie nocive,che porta all'esterno della pianta la parte più pura della stessa.
    solo che l'ignoranza porta a credere che l'haschis sià un potenziamento , quando invece è proprio l'opposto , solo che ovviamente è concentrato .
    purtroppo ciò che arriva in italia è schifezza tagliata.
    la vera medicina è questa resina purificata,la canapa è un escamotage.
    questo vale per tutti i vegetali, anche in un qualsiasi frutto ci sono componenti che sono utili ed altri che danneggiano.
    la canapa è talmente perfetta che fa già da sè il processo di separazione , e sembra una pianta che non si è mai separata dall'uomo da millenni ,fino a che qualcuno cominciava a dirne male, la sua privazione ha portato malesseri nel uomo, che di punto in bianco si è trovato privato di componenti essenziali assunti dai semi e comunque dalla pianta intera.

    • @lucderan
      @lucderan 5 ปีที่แล้ว +1

      Dovresti approfondire di piú l'argomento: hai scritto infatti diverse cose poco precise. Dalle microsfere (che forse stanno nel dentifricio e non nella canapa) alle "scorie" ; dal nome tipico dato alla resina (Hashish senza c) al fatto che SOLO tali cristalli (le tue "microsfere") di THC abbiano valenza terapeutica. Il THC é semplicemente l'unico cannabinoide ad avere effetti psicotropi!! Ma é comunque apprezzabile il tuo intento (é mio il pollice in su!) .
      Visto che sei interessato cerca in rete informazioni riguardo ai Cannabinoidi presenti nella canapa (circa 500 diversi), al CBD (o Cannabidiolo). Qui su youtube ci sono molti video riguardo la cannabis terapeutica. Cerca ad esempio il Canale del CANAPA MUNDI e troverai le conferenze integrali dove si discute di tali argomenti.
      Buona lettura e buon ascolto. Sei sulla strada giusta! Peace!✌️

    • @gianmarcogisi5943
      @gianmarcogisi5943 5 ปีที่แล้ว +2

      @@lucderan infatti la cannabis può contenere fino a 600 cannabinoidi diversi e quella che viene chiamata volgarmente resina sono i tricomi, che, per farla terra terra, sono delle mini-fabbriche di thc...