Ti senti perso? (Come trovare la tua strada)
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 8 พ.ย. 2024
- video che potrebbero esserti utili:
abitudini che mi hanno migliorato la vita: • 8 abitudini che mi han...
la tua vita non cambia, se non cambi tu: • La tua vita non cambia...
se ti senti indietro nella vita, guarda questo video: • Se ti senti indietro n...
parole al momento giusto...
video pieno di significati. sei una goccia di luce in tanta oscurità
Grazie mille Amine per questi video spero solo un giorno di diventare come te inshAllah
Grande Amine, grazie per questo video
Concordo con tutto ciò che hai detto…ho una paura assurda del fallimento e del confronto, sopratutto non faccio mai valere le mie idee e tantomeno i miei pensieri positivi. Tutto questo mi porta a vivere la vita in modo passivo senza capire quello che voglio e che mi piace e di conseguenza senza conoscermi…non saprei come uscirne
Affronta la paura del fallimento a piccoli passi, accettando che l'errore è parte del processo di crescita. Senza il fallimento, non possiamo imparare né raggiungere i nostri obiettivi. Inoltre, come ho detto nel video, dedica del tempo a scoprire ciò che ti appassiona per comprendere meglio te stesso e fare scelte più consapevoli nella vita.
grazie fratello
grazie era quello di cui avevo bisogno, mi sono commosso. anch'io come te ho sempre creduto che in futuro avrei giocato a calcio. a sedici anni, però, ho dovuto smettere per un infortunio. Purtroppo sono cinque anni che non ho più una passione, un sogno, un qualcosa che susciti in me interesse.
ho iniziato un percorso di studi che non mi da soddisfazione, per questo ho deciso di cambiarlo. con cosa però? sembra che non esista nulla che faccia al caso mio, sembra non esista nulla che possa ridarmi un sogno.
la prima cosa che vorrei fare appena mi sveglio è riprendere sonno, per ritardare il più possibile l'inizio di un'altra giornata. spero che i tuoi consigli aiutino me e tutti quelli che si sentono così (spero pochi, anzi nessuno).
raramente scrivo commenti, però volevo capissi quanto questo video mi ha toccato, sopratutto spero che leggendolo, chi crede di essere in questa situazione si senta meno solo.
Ti capisco benissimo Francesco, perché anch'io ho provato esattamente le stesse sensazioni. Ritrovare una passione e un sogno da inseguire non è stato affatto facile per me, ci sono voluti più di 5 anni. Non perdere la speranza e abbi pazienza. Come ho detto anche nel video, non stare solo ad aspettare e non accettare di continuare su una strada che non ti soddisfa. Continua ad esplorare e sperimentare nuove strade. Qualsiasi cosa in questo momento che ti incuriosisce o ti piace un pochino, esplorala a fondo e fai esperienza. Ci vorrà del tempo, ma è meglio dedicare altri 3-5 anni per trovare la nuova strada dei sogni piuttosto che perdere tutta la vita facendo qualcosa che non ti piace e non ti soddisfa.
Sono al secondo anno di ingegneria elettrica dopo essermi trasferito da ingegneria meccanica. Ancora però non sento che sia proprio la mia strada esattamente nonostante ci siano molte cose che mi piacciono. Alla magistrale sono indeciso se continuare con ingegneria elettrica o cambiare a elettronica oppure robotica/automazione. Tante volte però penso che avrei dovuto scegliere a prescindere fin dall'inizio elettronica o informatica cosi avrei capito bene cosa dovevo fare. Ultimamente sti dubbi mi uccidono, penso a questo tutto il giorno da quando mi sveglio. Al fatto che non sono stato capace di scegliere e non lo sono tutt'ora. Comincio persino ad essere disinteressato alle cose che mi piacciono perché mi ricordano che ho sbagliato a scegliere un percorso Industriale fin dall'inizio. Penso a quelle persone che invece hanno trovato subito il loro percorso sentendomi sprecato perché non sono stato capace di indirizzarmi.