Con tutta la rabbia che ho nel cuore sapendo che mentre si celebravano i funerali di Falcone il nostro attuale pres del consiglio veleggiava sul Britannia in compagnia di sgherri che hanno e stanno facendo a pezzi l’Italia, posso soltanto dire che purtroppo non è riuscito a fermarli e con Borsellino si è spenta ogni speranza
,molti ancora moriranno sotto le. Grinfie dei ricchi global,ma è l'importanza di nn ubbidire a loro,alla mafia dai colletti e cravatta,e la forza dell'onestà,li decimerà,purtroppo la realta dei fatti ci vorrà molto tempo.falcone aveva le sue strategie,e stato bloccato perché giuda nn è finito con la sua morte,ma ha creato i suoi sosia.noi dobbiamo comunque e sempre credere in un mondo migliore.
CONSIGLIO VIVAMENTE I VIDEO DELL'EX MAGISTRATO CARLO. IL DOTT.CARLO PALERMO SCAMPATO ALL'ATTENTATO DI PIZZOLUNGO ILLUSTRA CON ATTI GIUDIZIARI DOLOSAMENTE OCCULTATI E MOLTO ALTRO COME LA MASSONERIA DEVIATA HA GOVERNATO E GOVERNA IL MONDO.
Sentirlo parlare, con quella tranquillità e quella forza dei giusti, ancora mi commuove. Non va dimenticato per nessuna ragione, insieme a Paolo Borsellino, sono e devono essere sempre un esempio per tutti.
peccato hce in vita li sputtanavano tutti, incluso anche Sciascia fossero vivi li odiereste e li chiamereste toghe rosse quindi piantatela col fare l'agiografia...la cosa più vera anche se amarissima detta da falcone fu. "ma perchè in questo paese si è credibili solo se si viene ammazzati?"
Questo è un riguardoso, elegante omaggio a Falcone: complimenti Mimar per la delicatezza. Purtroppo non sapremo mai cosa avrebbe fatto e risolto il Giudice in fatto di mafia se fosse vissuto più a lungo....
@@fabiobellini7642 non credo. Era una persona con dei.principi saldi e sani, incorruttibile e non si sarebbe fatto corrompere per dei soldi e per nessun motivo.
Forse i boss mafiosi come Provenzano, Messina denaro sarebbero stati arrestati prima, tuttavia nemmeno Falcone poteva fare nulla contro le infiltrazioni mafiose nella politica.
Oggi le scorte sono proprio sprecate... non manca chi sembra aver imparato molto dalla Cupola... ci vorrebbe qualcuno dello stesso coraggio, la stessa preparazione e statura morale nelle istituzioni e nella magistratura odierna.
un Santoro in erba ma già deficiente.....che fa finta di non capire.....che scambia un pentito per una scimmietta....che, com'è uso comune anche oggi, nemmeno ascolta la risposta e parla sopra il suo intervistato per passare alla domanda successiva....
@@alohastate-zp6zs Lei si dovrebbe vergognare per questo commento. Questo significa solamente una cosa: non sa nulla della magistratura e della situazione italiana degli ultimi 30 anni.Persone come Nino di Matteo, Nicola Gratteri, Roberto Scarpinato e avvocati come Repici non sono forse validi?Alcuni di loro non meritano la scorta? E come mai? Lo ha stabilito lei in base a quale principio o conoscenza?Persone che hanno dedicato e stanno ancora dedicando la loro intera vita per la giustizia e perennemente alla ricerca della verità. Sarebbe utile informarsi meglio prima di sparare commenti a vanvera. Non bisognerebbe scrivere commenti solo perché si è dotati di dita, soprattutto se si è privi di intelletto basico.
Noi di questa generazione, i giovani già non sanno chi sono stati e non gli importa di sapere, figurati quelli che vanno all'asilo quando non ci saremo più noi cosa gli sarà rimasto 🙏😪
@@cicciocolossoNon è assolutamente vero, ai giovani le cose vanno insegnate e fatte conoscere.Ci sono persone di una certa età che sanno un decimo di quello che sanno e possono imparare le nuove generazioni. Le mie due figlie conoscono questi avvenimenti ed altri. È inutile delegare ai giovani le nostre responsabilità, il futuro è dei giovani? Certo!!! Ma bisogna guidarli sulla strada giusta. Troppo facile addossare colpe che i giovani non hanno, errori perpetrati per generazioni ed ora toccherebbe a loro rimediare a tutto? Non è fattibile e nemmeno corretto!!! È veramente necessario commentare sempre con luoghi comuni sentiti fin già ai tempi dei greci antichi?
@@M.C.P. ti ringrazio. Quando leggo quel tipo di commenti mi sale una tale rabbia!!! In tanti commentano solo perché hanno la facoltà di muovere le dita mentre i loro neuroni sono in ferie...
La grandezza di Giovanni Falcone nella lotta alla mafia sia da esempio per tutta l'Italia. Che non venga mai dimenticato. Santoro ci ha regalato/rivelato la grandezze di quest'uomo. D'altronde un giornalista di livello assoluto come lui c'è riuscito alla grande. Grandissimo pezzo di repertorio.
Sei indecente! Per giudice che cosa intendi? Uno come falcone che era l'accusa o il giudice? Cioè quello che giudica? Perché credi che oggi i giudici siano peggio? E gli avvocati sono meglio o peggio? Leggi documenti seri e non solo internet
@@Amedeo-o3c e invece ha ragione... c'è molta corruzione anche in quegli ambienti. Vedi come finisce quasi sempre con un nulla di fatto per certi politici corrotti che veramente si meriterebbero l'ergastolo.
che GRANDE UOMO E PROFESSIONISTA. In questa bellissima intervista si è dimostrato anche veggente, aveva previsto il futuro. E' una GRANDE perdita sociale non averlo più con noi.
Falcone investigava sulla trattativa che avrebbe portato al patto stato/mafia. Un'alleanza ci fu, sentenziò la Corte di Firenze nel 2012 sulla strage di via dei Georgofili
Michele Santoro,mio concittadino,voleva a tutti costi avere la pretesa di voler in maniera ironica e provocatoria,ricevere informazioni da parte di un gigante quale il giudice Falcone.Soprattutto in merito alla trattativa STATO/MAFIA. Il punto è che il giudice illustrava chiaramente quella che era la realtà dei fatti,ossia che un pentito capiva bene che fare dichiarazioni sui politici era sostanzialmente "inutile" poiché poco sarebbe cambiato. Ai posteri,si è dimostrato così. La grandezza di quest' uomo consisteva in un procedimento ragionevole e "scientifico" nella sua indagine che puntava a smantellare pezzo dopo pezzo la"cupola". Non ad andare a creare indagini TROPPO PIÙ GRANDI DI LUI che a poco sarebbero servite (conoscendo la collusione politico-mafiosa indistruttibile di questa nazione). Prima di Capaci,sia il Csm che l'Antimafia lo snobbarono relegandolo a Roma agli Affari Penali. Caro Giovanni Falcone,tu e Paolo Borsellino,avete mostrato all'Italia intera ( e non solo) come si LAVORI NELLA GIUSTIZIA in una nazione che ha sempre vissuto nell'INGIUSTIZIA E NELL'INGANNO.❤ Grazie per l'esempio che anche io nel mio piccolo,cerco di insegnare e tramandare a mia figlia da genitore, raccontando le tue testa.
vengono celebrati solo perchè sono stati ammazzati altrimenti li chiamereste toghe rosse....non oso immaginare un falcone nel periodo berlusconiano la merda che gli avrebbero spalato e voi avreste ripetuto ogni singola cazzata come sempre avete fatto
Mi sorprende l'ottimismo e la serenità di Falcone, è fiducioso e forse anche troppo...........i lupi a volte come Benedetto XVI sono spesso nell'ambito prossimo in cui si opera. Pace all'anima sua e preghi per noi tutti e per l'Italia.
MAGISTRATO GIOVANNI FALCONE. Vede purtroppo vivere qui in ITALIA non e' per niente facile. Perche' in uno stato dove non si ha la legalita' E non si ama la legalita' e non si ama il bello significa tante cose. Guardi Giudice Giovanni Falcone lei camminera' ogni giorno della mia vita.
Grandissimo magistrato uomo di grande professionalità e umanità uomo giusto ma per questa nostra società marcia non andava bene ma tutto è scritto prima o poi finirà questo marciume questa banda di predoni che abbiamo in Italia rip carissimo falcone grazie per tutto quello che ai fatto per gli italiani onesti e sinceri e veri come lo sei stato tu
"Il guaio è essere simbolo" La frase in chiusura è agghiacciante... per la consapevolezza che quest'uomo aveva della pericolosità che rappresentava per la mafia. Davvero un monumento al coraggio umano, anche se lui lo definiva solo spirito di servizio, perché uomini così hanno in dote sempre anche l'umiltà.
Un grande professionista, un uomo eccezionale, persona onesta. Assieme a Borsellino abbiamo perso l'onestà intellettuale. Iddio accolga i due grandi maestri e magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nella Gerusalemme del cielo. Nn dobbiamo mai dimenticarli e pregare sempre per loro ed avere un contatto continuo con i due speciali magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino tra il cielo e noi sulla terra e fare tesoro dei loro insegnamenti!! Mi si piange 😢😢il cuore per la loro dipartita❤❤.
puntuale, esatto, profondamente neutrale, professionalità radicata, fede in ciò in cui crede... superiore al male, tratta gli erranti come creature da correggere, generoso senso paterno
Da notare l'occhio di lince del conduttore mentre formula le domande come se sapesse più . Interessante Mimar ! ma credo che bisogna andare oltre questo video documentario sulla struttura mafiosa ben organizzata a quei tempi , la cui volontà non e l'unica a decidere ma anzi si adopera per un vertice innominato e innominabile che ha deciso di eliminarlo perché troppo vicino a verità scomode.
Il mio idolo!! Insieme con il suo grande amico Borsellino. Lui, come tutti coloro che hanno combattuto contro questo cancro terribile che è la mafia, e hanno perso la vita per mano di quelle "bestie". Quel sorriso bellissimo, fateci caso, sorride...Grazie a tutti loro ❤
Ho ascoltato il podcast di Saviano ("Chi chiamerò a difendermi"), che consiglio vivamente. Non mi ero mai interessato ad approfondire le sue vicende, cosa che non mi fu neanche possibile non avendone letto libri sul tema, e avendo solo visto i soliti servizi alla televisione che offrono un'informazione superficiale e spesso intrisa di retorica. Devo dire che ho conosciuto una figura tutta d'un pezzo, di un personaggio forte, coraggioso, rigoroso, non disposto a scendere a compromessi, tenace. Decisamente un uomo di un altro livello.
@@vince8658 esatto il mandante è stato riina non ci vuole un genio per capirlo....... dire che lo stato è poggio della mafia è il miglior regalo che si può fare ai mafiosi
Grazie Lei e' stato un DONO per il mondo riposa in pace e prega per noi la sua missione lo ricorderanno tutte le generazioni sara' storia esempio di vita per la verita' ❤❤❤🙏grazie scusa tvb😘
La storia dell'italia è fatta di uomini di grandissimo valore che hanno certamente fatto molto e avrebbero potuto fare di più ma non gli è stato permesso e questo è il nostro più grande rimpianto, penso a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ad Aldo Moro e a tanti altri che qualcuno ha voluto fermare perchè l'italia non doveva cambiare e tutti ne siamo responsabili! Niente è cambiato se non in peggio e quindi con grande amarezza devo dire che il loro sacrificio non lo meritiamo..
Qui ci si domanda cosa sarebbe oggi Falcone. Beh, Falcone oggi non ci sarebbe stato comunque vista la sua grande capacità di sintesi. In sintesi, eliminato un problema nella sua sintesi.
Santoro, sentito dire? è tutto scritto nei verbali.... lo capisci oppure no? giornalisti che no leggono i verbali a che servono? ad esprimere se stessi, la propria superbia
Prima di farlo fuori gli hanno anche fatto fare apparizioni in tv.... Sembra proprio quello che stiamo vivendo adesso... Solo che non ce la raccontano più....
Nonostante tutto era meglio a quei tempi. C’erano sì uomini terribilmente malvagi ma in contrapposizione c’erano delle persone di grandissimo valore che avevano coraggio, onestà e capacità. Dal 1993/94 c’è stato un peggioramento continuo. In tutti i settori della vita del Paese. Oggi, il 2024, dove giriamo lo sguardo abbiamo una classe dirigente pavida, corrotta e mediocre. Da questo il declino dell’Italia.
Che bella persona, come mancano all'Italia figure del suo spessore... poi uno guarda la classe politica italiana, in particolare quella del Sud, come Totò Cuffaro e altri e cascano le braccia.
la tristezza e' che nonostante cio che e' stato fatto a falcone borsellino dalla chiesa non cambia mai nulla nulla con rammarico mi pare siano morti per niente vergogna e basta eppure tutti noi italiani ancora siamo disuniti in tutto
Con tutta la rabbia che ho nel cuore sapendo che mentre si celebravano i funerali di Falcone il nostro attuale pres del consiglio veleggiava sul Britannia in compagnia di sgherri che hanno e stanno facendo a pezzi l’Italia, posso soltanto dire che purtroppo non è riuscito a fermarli e con Borsellino si è spenta ogni speranza
Quindi niente TNT????x sta banda di ladri ignoranti....!!!💢💣💣💣💢
Concordo😔😡
eh già .
,molti ancora moriranno sotto le. Grinfie dei ricchi global,ma è l'importanza di nn ubbidire a loro,alla mafia dai colletti e cravatta,e la forza dell'onestà,li decimerà,purtroppo la realta dei fatti ci vorrà molto tempo.falcone aveva le sue strategie,e stato bloccato perché giuda nn è finito con la sua morte,ma ha creato i suoi sosia.noi dobbiamo comunque e sempre credere in un mondo migliore.
CONSIGLIO VIVAMENTE I VIDEO DELL'EX MAGISTRATO CARLO. IL DOTT.CARLO PALERMO SCAMPATO ALL'ATTENTATO DI PIZZOLUNGO ILLUSTRA CON ATTI GIUDIZIARI DOLOSAMENTE OCCULTATI E MOLTO ALTRO COME LA MASSONERIA DEVIATA HA GOVERNATO E GOVERNA IL MONDO.
Un grande Uomo, un grande Magistrato. L'Italia non lo meritava.
No, l’Italia non merita la mafia.
I veri eroi della nostra Italia, la loro vita stroncata dal marcio che abbiamo nei palazzi che hanno anche la faccia tosta di commemorarli.
Teresa hai ragione, ma credo che una nazione non dovrebbe mai aver bisogno di eroi.
Che eleganza che cultura che coraggio Falcone ❤ Un eroe ❤
Eroe...uomo straordinario...vero patriota italiano
Qua è un discorso di umanità e dignità la patria italiana non c'entra niente
@@DiegusMouse infatti c entra quello che dici tu
Riposa in pace.
Sentirlo parlare, con quella tranquillità e quella forza dei giusti, ancora mi commuove. Non va dimenticato per nessuna ragione, insieme a Paolo Borsellino, sono e devono essere sempre un esempio per tutti.
Esatto!
peccato hce in vita li sputtanavano tutti, incluso anche Sciascia fossero vivi li odiereste e li chiamereste toghe rosse quindi piantatela col fare l'agiografia...la cosa più vera anche se amarissima detta da falcone fu. "ma perchè in questo paese si è credibili solo se si viene ammazzati?"
Anche io come lei mi commuovo.
Una persona colta e autorevole. Questo video lo dovrebbero rendere obbligatorio nelle scuole di ogni ordine e grado
Ma anche NO
Perché no?@@GiovanniScuola
In sicilia nelle scuole si parla di mafia da almeno 30 anni.
...nelle scuole fanno studiare le "conquiste" di quel soldato a pagamento chiamato gari...baldi.
Questo è un riguardoso, elegante omaggio a Falcone: complimenti Mimar per la delicatezza. Purtroppo non sapremo mai cosa avrebbe fatto e risolto il Giudice in fatto di mafia se fosse vissuto più a lungo....
Non avrebbe risolto nulla l'avrebbero caricato di soldi e sarebbe stato bravo
@@fabiobellini7642 non credo. Era una persona con dei.principi saldi e sani, incorruttibile e non si sarebbe fatto corrompere per dei soldi e per nessun motivo.
@@fabiobellini7642 allora non hai capito molto...perché lo hanno ammazzato?
Trent'anni fa invece soldi non ce n'erano? Cosa cazzo commentate a fare?
Forse i boss mafiosi come Provenzano, Messina denaro sarebbero stati arrestati prima, tuttavia nemmeno Falcone poteva fare nulla contro le infiltrazioni mafiose nella politica.
GRAZIE DOTT FALCONE, ESEMPIO VERO DI LEGALITÀ IN UN MARE DI VERGOGNA
Bellissima intervista!! Un Santoro ai primordi, che ammiravo di più e un Falcone, che con assoluta pacatezza, descrive le "ovvietà" di "cosa nostra" 😊
Oggi le scorte sono proprio sprecate... non manca chi sembra aver imparato molto dalla Cupola... ci vorrebbe qualcuno dello stesso coraggio, la stessa preparazione e statura morale nelle istituzioni e nella magistratura odierna.
un Santoro in erba ma già deficiente.....che fa finta di non capire.....che scambia un pentito per una scimmietta....che, com'è uso comune anche oggi, nemmeno ascolta la risposta e parla sopra il suo intervistato per passare alla domanda successiva....
CONSIGLIO VIVAMENTE I VIDEO DELL'EX MAGISTRATO CARLO PALERMO ASCOLTATE E CAPIRETE COME LA MASSONERIA DEVIATA HA GOVERNATO E GOVERNA IL MONDO.
@@alohastate-zp6zs Lei si dovrebbe vergognare per questo commento. Questo significa solamente una cosa: non sa nulla della magistratura e della situazione italiana degli ultimi 30 anni.Persone come Nino di Matteo, Nicola Gratteri, Roberto Scarpinato e avvocati come Repici non sono forse validi?Alcuni di loro non meritano la scorta? E come mai? Lo ha stabilito lei in base a quale principio o conoscenza?Persone che hanno dedicato e stanno ancora dedicando la loro intera vita per la giustizia e perennemente alla ricerca della verità. Sarebbe utile informarsi meglio prima di sparare commenti a vanvera. Non bisognerebbe scrivere commenti solo perché si è dotati di dita, soprattutto se si è privi di intelletto basico.
Gli eroi che mai dimenticheremo 🙏👏
Noi di questa generazione, i giovani già non sanno chi sono stati e non gli importa di sapere, figurati quelli che vanno all'asilo quando non ci saremo più noi cosa gli sarà rimasto 🙏😪
Concordo Mariarosaria. R.i.p grande eroe👏♥️
@@cicciocolossoNon è assolutamente vero, ai giovani le cose vanno insegnate e fatte conoscere.Ci sono persone di una certa età che sanno un decimo di quello che sanno e possono imparare le nuove generazioni. Le mie due figlie conoscono questi avvenimenti ed altri. È inutile delegare ai giovani le nostre responsabilità, il futuro è dei giovani? Certo!!! Ma bisogna guidarli sulla strada giusta. Troppo facile addossare colpe che i giovani non hanno, errori perpetrati per generazioni ed ora toccherebbe a loro rimediare a tutto? Non è fattibile e nemmeno corretto!!! È veramente necessario commentare sempre con luoghi comuni sentiti fin già ai tempi dei greci antichi?
@@Freedomforlife1980 altro che 92 minuti di applausi, te ne meriti almeno il doppio, il triplo!
@@M.C.P. ti ringrazio. Quando leggo quel tipo di commenti mi sale una tale rabbia!!! In tanti commentano solo perché hanno la facoltà di muovere le dita mentre i loro neuroni sono in ferie...
Il più grande magistrato italiano.
Concordo.
La grandezza di Giovanni Falcone nella lotta alla mafia sia da esempio per tutta l'Italia.
Che non venga mai dimenticato.
Santoro ci ha regalato/rivelato la grandezze di quest'uomo.
D'altronde un giornalista di livello assoluto come lui c'è riuscito alla grande.
Grandissimo pezzo di repertorio.
Uno dei pochi che ha fatto poca carriera in ruoli di prestigio come travaglio perché dicono cose scomode
Che persona intelligente ed elevata....sarebbe comunque stato fatto fuori, dalla mafia o dalla politica.....Falcone uno di NOI!!!!
Immenso Falcone
Che uomo fantastico ❤
Uomo straordinario!!!
Come fanno i molti giudici, oggi, a non vergognarsi davanti alla memoria di tutti quelli caduti tragicamente?
Sei indecente! Per giudice che cosa intendi? Uno come falcone che era l'accusa o il giudice? Cioè quello che giudica? Perché credi che oggi i giudici siano peggio? E gli avvocati sono meglio o peggio? Leggi documenti seri e non solo internet
@@Amedeo-o3c e invece ha ragione... c'è molta corruzione anche in quegli ambienti.
Vedi come finisce quasi sempre con un nulla di fatto per certi politici corrotti che veramente si meriterebbero l'ergastolo.
Un uomo che sapeva che a breve lo avrebbero ammazzato parla con una tranquillità impressionante onore a questa persona eccezionale
Un vero eroe un grande politico un grande uomo ❤❤indimenticabile ❤
Lascia stare la politica non mischiamo gli uomini con i quaquaraqua
Sei stato un'uomo fantastico, spero che tu possa essere in Paradiso.
che GRANDE UOMO E PROFESSIONISTA. In questa bellissima intervista si è dimostrato anche veggente, aveva previsto il futuro. E' una GRANDE perdita sociale non averlo più con noi.
Falcone investigava sulla trattativa che avrebbe portato al patto stato/mafia. Un'alleanza ci fu, sentenziò la Corte di Firenze nel 2012 sulla strage di via dei Georgofili
Michele Santoro,mio concittadino,voleva a tutti costi avere la pretesa di voler in maniera ironica e provocatoria,ricevere informazioni da parte di un gigante quale il giudice Falcone.Soprattutto in merito alla trattativa STATO/MAFIA.
Il punto è che il giudice illustrava chiaramente quella che era la realtà dei fatti,ossia che un pentito capiva bene che fare dichiarazioni sui politici era sostanzialmente "inutile" poiché poco sarebbe cambiato.
Ai posteri,si è dimostrato così.
La grandezza di quest' uomo consisteva in un procedimento ragionevole e "scientifico" nella sua indagine che puntava a smantellare pezzo dopo pezzo la"cupola".
Non ad andare a creare indagini TROPPO PIÙ GRANDI DI LUI che a poco sarebbero servite (conoscendo la collusione politico-mafiosa indistruttibile di questa nazione).
Prima di Capaci,sia il Csm che l'Antimafia lo snobbarono relegandolo a Roma agli Affari Penali.
Caro Giovanni Falcone,tu e Paolo Borsellino,avete mostrato all'Italia intera ( e non solo) come si LAVORI NELLA GIUSTIZIA in una nazione che ha sempre vissuto nell'INGIUSTIZIA E NELL'INGANNO.❤
Grazie per l'esempio che anche io nel mio piccolo,cerco di insegnare e tramandare a mia figlia da genitore, raccontando le tue testa.
vengono celebrati solo perchè sono stati ammazzati altrimenti li chiamereste toghe rosse....non oso immaginare un falcone nel periodo berlusconiano la merda che gli avrebbero spalato e voi avreste ripetuto ogni singola cazzata come sempre avete fatto
sapete cosa mi piace più di tutto di questo uomo? il suo ottimismo. ma non è ingenuità la sua. è CORAGGIO. Quello che manca a noi.
Un piacere ascoltarlo...nonostante l'argomento!!!😎
Che Persona… cosí umana e cosí straordinaria! Grande ammirazione e immensa gratitudine❤ Quanta forza!!! È il valore della Giustizia personificato.
Purtroppo di una giustizia che esiste solo virtualmente
@@christianonovasconi5890 🥲
Che uomo colto intelligente grande giudice
Un intervista preziosa grazie Santoro
Grazie per aver caricato questa intervista, altrimenti sarebbe andata perduta
Uno dei pochi non traditori d'Italia
Mi sorprende l'ottimismo e la serenità di Falcone, è fiducioso e forse anche troppo...........i lupi a volte come Benedetto XVI sono spesso nell'ambito prossimo in cui si opera. Pace all'anima sua e preghi per noi tutti e per l'Italia.
Ma cosa c'entra Benedetto XVI?
Io lo vedo molto triste e consapevole di rischiare invece ma nello stesso tempo molto coraggioso e fiero ❤
@@alfiosciuto8238 ahahahahahah. boh chiedilo a lui
MAGISTRATO GIOVANNI FALCONE.
Vede purtroppo vivere qui in ITALIA non e' per niente facile.
Perche' in uno stato dove non si ha la legalita'
E non si ama la legalita' e non si ama il bello significa tante cose.
Guardi Giudice Giovanni Falcone lei camminera' ogni giorno della mia vita.
Concordo pienamente quello che ha detto , sembrano 2 cose che non c’entrano nulla ma è il nocciolo ne sono convinto 😢
Grandissimo magistrato uomo di grande professionalità e umanità uomo giusto ma per questa nostra società marcia non andava bene ma tutto è scritto prima o poi finirà questo marciume questa banda di predoni che abbiamo in Italia rip carissimo falcone grazie per tutto quello che ai fatto per gli italiani onesti e sinceri e veri come lo sei stato tu
"Il guaio è essere simbolo"
La frase in chiusura è agghiacciante... per la consapevolezza che quest'uomo aveva della pericolosità che rappresentava per la mafia. Davvero un monumento al coraggio umano, anche se lui lo definiva solo spirito di servizio, perché uomini così hanno in dote sempre anche l'umiltà.
Un grande Uomo, una grande persona. Che si può dire di più..? ❤
Grande magistrato e grande giornalista.
Forse gli ultimi ..esclusi pochissimi.
Che grande uomo , ❤️❤️❤️
Uomo straordinario ❤
Un grande professionista, un uomo eccezionale, persona onesta. Assieme a Borsellino abbiamo perso l'onestà intellettuale. Iddio accolga i due grandi maestri e magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nella Gerusalemme del cielo. Nn dobbiamo mai dimenticarli e pregare sempre per loro ed avere un contatto continuo con i due speciali magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino tra il cielo e noi sulla terra e fare tesoro dei loro insegnamenti!! Mi si piange 😢😢il cuore per la loro dipartita❤❤.
puntuale, esatto, profondamente neutrale, professionalità radicata, fede in ciò in cui crede... superiore al male, tratta gli erranti come creature da correggere, generoso senso paterno
Grande uomo e grande personalita' martiri della nostra povera Italia e grande Santoro❤
Un gigante
Grande intervista tra due grandi
giovanni un eroe
Da notare l'occhio di lince del conduttore mentre formula le domande come se sapesse più . Interessante Mimar ! ma credo che bisogna andare oltre questo video documentario sulla struttura mafiosa ben organizzata a quei tempi , la cui volontà non e l'unica a decidere ma anzi si adopera per un vertice innominato e innominabile che ha deciso di eliminarlo perché troppo vicino a verità scomode.
Un uomo onesto e coraggioso, caratteristiche difficili da trovare al giorno d oggi. Grazie x il vd
Acuto... intelligente...un fuoriclasse della magistratura
exactly, one of a kind !
Giovanni ci manchi tanto!
Grazie di tutto eroe ❤🙏
Una persona giusta e onesta lo hanno lasciato solo sapeva di essere in pericolo ma ha continuato fino alla fine
Grazie di tutto GRANDE UOMO.
Il mio idolo!! Insieme con il suo grande amico Borsellino. Lui, come tutti coloro che hanno combattuto contro questo cancro terribile che è la mafia, e hanno perso la vita per mano di quelle "bestie". Quel sorriso bellissimo, fateci caso, sorride...Grazie a tutti loro ❤
Che Dio (quello vero) ti abbia in Gloria ❤
Grazie di tutto dott❤❤❤
Che Signore Dottore Falcone
Che uomo inarrivabile
GRANDE 😂
Per sempre nel mio ❤
Ho ascoltato il podcast di Saviano ("Chi chiamerò a difendermi"), che consiglio vivamente.
Non mi ero mai interessato ad approfondire le sue vicende, cosa che non mi fu neanche possibile non avendone letto libri sul tema, e avendo solo visto i soliti servizi alla televisione che offrono un'informazione superficiale e spesso intrisa di retorica.
Devo dire che ho conosciuto una figura tutta d'un pezzo, di un personaggio forte, coraggioso, rigoroso, non disposto a scendere a compromessi, tenace. Decisamente un uomo di un altro livello.
Un Michele Santoro giovane! Credo, che la perdita del magistrato Giovanni Falcone, sia stata colossale per l'Italia!! I mandanti???
i mandanti? il politico emergente di quel periodo, e hai il mandante.
@@marcorongioletti1585Io attendo di vederli sbattuti in prima pagina...
@@marcorongioletti1585e tu come lo sai?
@@AG-tv5hslascia perdere il solito qualunquismo degli italioti... Brusca ha dichiarato che Riina voleva uccidere Falcone già dopo Chinnici.
@@vince8658 esatto il mandante è stato riina non ci vuole un genio per capirlo....... dire che lo stato è poggio della mafia è il miglior regalo che si può fare ai mafiosi
A giudicare dallo sguardo sembrerebbe che anziche un'intervista sia un tentativo intimidatorio.
Ma che cazzo dici?
❤️
Grazie Lei e' stato un DONO per il mondo riposa in pace e prega per noi la sua missione lo ricorderanno tutte le generazioni sara' storia esempio di vita per la verita' ❤❤❤🙏grazie scusa tvb😘
Abbiamo perso sicuramente uno dei migliori uomini italiani!!!
Grande! Hai maturato una grande consapevolezza! Ti abbraccio!
Grande uomo
Il mio eroe ❤❤❤la mafia uccide, il silenzio pure.. riposa in pace tra i giusti
Quanta rabbia. Ci manchi.
Per me il giudice è il più grande uomo da portalo alla Santità.Ha dato la sua vita per perseguire la legalità. ❤
Grand uomo ❤
Grande persona❤
Professionalità e levatura morale eccelse, eppure non risulta mai freddo e distaccato. Qualità umana di prima grandezza. R.I.P. caro giudice
Questo è stato un grandissimo uomo. Politici, inchinatevi!!!
Grande Uomo e grande magistrato ❤
Grande Falcone sarai sempre ricordato nei nostri cuori
La storia dell'italia è fatta di uomini di grandissimo valore che hanno certamente fatto molto e avrebbero potuto fare di più ma non gli è stato permesso e questo è il nostro più grande rimpianto, penso a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ad Aldo Moro e a tanti altri che qualcuno ha voluto fermare perchè l'italia non doveva cambiare e tutti ne siamo responsabili! Niente è cambiato se non in peggio e quindi con grande amarezza devo dire che il loro sacrificio non lo meritiamo..
Santoro,Falcone....Samarcsnda💯
Qui ci si domanda cosa sarebbe oggi Falcone. Beh, Falcone oggi non ci sarebbe stato comunque vista la sua grande capacità di sintesi. In sintesi, eliminato un problema nella sua sintesi.
I mandanti stanno al vertice
Un diamante purissimo lui e Borsellino
Il più grande avvocato di Italia la penna del secolo il più grande politica di Italia abrogazione dell'ergastolo e del quarantuno bis
Giovanni ❤
Un eroe moderno
Si aveva un coraggio non comune e una grande capacità intellettiva
Si starà rivoltando nella tomba
R.I.P. 🙏🏻
pericolo del singolo e non della struttura, è incredibile, ancora cerchiamo risposte?
Bravoooo dottor Falcone
Santoro, sentito dire? è tutto scritto nei verbali.... lo capisci oppure no? giornalisti che no leggono i verbali a che servono? ad esprimere se stessi, la propria superbia
Erauna domanda trabocchetto a cui il grande non ha abboccato
Mi sembrava già pronto a quello che lo aspettava...
"Il guaio è essere simboli", aveva già capito come sarebbero andate le cose...
Prima di farlo fuori gli hanno anche fatto fare apparizioni in tv.... Sembra proprio quello che stiamo vivendo adesso... Solo che non ce la raccontano più....
ehh???
Do Brasil eu saudo Falconi, Borselino, Dalla Chiesa e outros tantos que morreram combatendo esse câncer chamo do mafia....😢
Che uomo
Dio Falcone ❤
Che mito Falcone!
Nonostante tutto era meglio a quei tempi. C’erano sì uomini terribilmente malvagi ma in contrapposizione c’erano delle persone di grandissimo valore che avevano coraggio, onestà e capacità. Dal 1993/94 c’è stato un peggioramento continuo. In tutti i settori della vita del Paese. Oggi, il 2024, dove giriamo lo sguardo abbiamo una classe dirigente pavida, corrotta e mediocre. Da questo il declino dell’Italia.
Che bella persona, come mancano all'Italia figure del suo spessore... poi uno guarda la classe politica italiana, in particolare quella del Sud, come Totò Cuffaro e altri e cascano le braccia.
la tristezza e' che nonostante cio che e' stato fatto a falcone borsellino dalla chiesa non cambia mai nulla nulla con rammarico mi pare siano morti per niente vergogna e basta eppure tutti noi italiani ancora siamo disuniti in tutto