Sono interista ma ho sempre avuto un’ammirazione smisurata per Alex Del Piero giocatore di puro talento e vero signore e bandiera. Ahhh come gioca del Del Piero
anche io da milanista stimo Del Piero per gli stessi motivi. Uno degli ultimi giocatori con un certo stile e che apprezzi oltre la maglia per tanti motivi
Giocatori come Del Piero appartengono a chiunque ami il calcio, a prescindere dalla squadra che tifi. Ma per chi tifa juve, Alex è un qualcosa che va oltre. Alex ci ha fatti innamorare del calcio . Non solo un fuoriclasse, ma un esempio di lealtà immensa, come pochi altri si sono visti nella storia della serie A. Emblema di un calcio ormai andato. Per noi è stato come un salvatore, che ha vissuto i momenti piu alti per poi restarci accanto nei momenti piu bui. Ho sempre trovato poetico che se ne sia andato proprio dopo aver contribuito a riportare la Juventus alla vittoria nel 2012. Da vero Capitano , si prese la squadra sulle spalle e dal purgatorio della B la accompagnò per mano fino allo scudetto 5 anni dopo. Di fuoriclasse la Juventus ne ha avuti tanti, ma per quello che ci ha dato Del Piero, un altro come lui non lo rivedremo mai più. Nessun altro potrà mai rappresentare ciò che è stato lui per noi. "Un cavaliere non lascia mai la sua Signora"
Quello che non dimenticherò mai di Del Piero, nel suo addio al calcio, è stato il vedere per un quarto d'ora - ma un quarto d'ora di orologio - le telecamere pescare ininterrottamente tifosi in lacrime. A volte veniva inquadrato lui stesso che salutava e ogni tanto si vedeva scorrere il pallone di una partita (Juventus-Atalanta) che a quel punto era diventata un mero dettaglio
Da milanista l'ho sempre ammirato malgrado i non pochi dispiaceri che ci ha dato. In quel 1996 davvero una follia non dargli il Pallone d'oro. Un merito aver voluto scendere in B in quel momento dove a dispetto dell'età non penso gli mancassero estimatori anche importanti
Trezeguet disse che lui, Nedved e Camoranesi rimasero perché Del Piero rimase e li convinse, altrimenti sarebbero andati via. Buffon disse che Del Piero fu contattato dal Real anche direttamente. Al Manchester avrebbe vinto Champions League e altro e sarebbe diventato un'icona internazionale. Ma andò in B. Da notare che Del Piero neppure due anni dopo la retrocessione riportò la Juve in Champions con lui come capocannoniere della serie A, e in Champions sconfisse con una sua doppietta proprio il Real di Cannavaro, dove lo umiliò. Anche lì standing ovation al Bernabeu. Mi è sembrata una cosa poetica. Complimentoni per il canale.
Un mito Del piero per me essendo juventino straordinario come calciatore e soprattutto come uomo il nostro leggendario capitano Del piero ❤! Complimenti per questo video ed anche per i tuoi video precedenti fino a questo tutti molto interessanti e belli sei bravissimo continua così!;)
mi piace moltissimo il tuo canale ho già visto parecchi video in meno di 48 ore e devo dire che se inizialmente mi sembrava qualcosa di poco articolato qualche ora dopo ho completamente cambiato opinione. Mi piace anche se molto romanzato il modo di raccontare determinati episodi ma anche storie ed ammiro molto la sincerità che deriva da un punto di vista iper partes nei confronti di ogni argomento e/o personaggio analizzato. Alessandro è il mio compagno di una vita, l'ho amato in modo ossessivo e man mano che diventavo adulto il mio affetto è rimasto immutato ma è cambiato il modo di seguirlo...per dire...son passato dallo smontare la stanza in cui seguivo le sue partite alla radio (in toni scaramantici) e dal seguire pressing champions league o controcampo in occasione del posticipo registrando qualunque tipo di servizio alla tv...a seguire semplicemente il suo percorso di vita attraverso qualche notizia online...anche se a dire il vero il mio modo di seguirlo con distacco ha coinciso con la conclusione della sua carriera in campo internazionale a livelli agonistici importanti....quindi in verità non ho mai smesso davvero di seguirlo in modo compulsivo, semplicemente Ale smise di giocare al calcio, lasciando l'Italia orfana di un giocatore brasiliano naturalizzato italiano...è così che io vedo Del Piero. Per quanto riguarda il video che hai realizzato mi hai regalato degli spunti di carriera che sconoscevo...ad esempio non sapevo che anche Ryan Giggs fosse innamorato da un punto di vista tecnico di Alessandro Del Piero...di Ferguson lo sapevo... Ho scritto soltanto qui ma davvero complimenti per i tuoi contenuti. PS. Icardi non è mai stato in verità un grande attaccante...buttava la palla dentro si ma un grande attaccante è Ronaldo (R9 il fenomeno ), Vieri (per guardare un calciatore italiano) ...non Icardi di sicuro....certo meglio di Maxi Lopez sicuramente ma come uomo visto ciò che fece valeva l'unghio del piede destro di Maxi Lopez...Wanda Nara sbagliò di brutto e non capisco come Piccinini abbia potuto prendere le loro parti. PS del PS. Materazzi è l'anticalcio...anzi...l'antisport.
Del Piero nella top 3 dei migliori sportivi italiani con valentino rossi e alberto ascari, senza se e senza ma Ps bellissimi video, sono milanista ma sinceramente sono interessato più al lato umano che a quello puramente sportivo
Premetto che, da juventino, ho dato il like al video nel momento stesso in cui ho iniziato a vederlo 😉, non posso che concordare che, a prescindere dal tifo, non si può non ammirare un giocatore di classe mondiale quale è stato Del Piero. Per noi tifosi bianconeri, rappresenterà sempre l'emblema della juventinità, vissuta come un seconda pelle, e la ferma volontà di continuare a vestirne la maglia anche a seguito di Calciopoli ed anche in Serie B ne è la miglior dimostrazione (a questo proposito, assai emblematico per più di un motivo l'aneddoto raccontato da Cannavaro circa il giro di campo con la Coppa del Mondo).
Glie ne dicevo di tutti i colori nel periodo del post infortunio, soprattutto dopo l'europeo del 2000. Mi sbagliavo di grosso. Uno dei più grandi campioni italiani di sempre.
Il mio nemico amatissimo...da interista massimo rispetto per un calciatore che ha segnato indelebilmente la nostra passione per il calcio e per il calcio italiano stesso. Lui come Maldini, come Totti e Zanetti fuoriclasse assoluti.
Di che parliamo ragazzi? Giocatore stratosferico, supercampione, galantuomo dentro e fuori dal campo, esempio per tutti,. Semplicemente una leggenda dello sport . Anche se non sei juventino come me ma ami il calcio, non puoi non ammirare Alessandro Del Piero.
Gli avrebbero come minimo dovuto dare immediatamente un posto di rilievo in dirigenza Juventus... non capirò mai perché non lo abbiano fatto... spero cmq lo facciano
Se pensiamo che, pur con la squadra in B per colpa di calciopoli ha voluto restare, beh... queste sono vere bandiere. Lo ha applaudito persino il Santiago Bernabeu, lo stadio del club più titolato d'Europa.
Del Piero, Zanetti, Totti, Maldini.... ebbero la fortuna di poter diventare delle bandiere ma dimostrarono con i fatti di essere coerenti.... rifiutarono molti soldi ma alla lunga il rispetto dell intero mondo del calcio ha pagato molto di più.
Realtà nella stagione 2006 Del Piero se non fosse sucesso calciopoli e se fosse rimasto Fabio Capello se sarbbe andato via dalla Juventus perché non sentiva la fiducia intorno a se, Come lui stesso ha ammesso.
La società cercava di mandarlo via, ma faceva il doppio dei gol di Ibrahimovic pur giocando di meno, era difficile da cacciare, ma lo trattarono male e lui probabilmente sarebbe stato costretto ad andarsene, ma arrivò calciopoli e rimase, dopo che lo avevano trattato così.
Nell'estate 99 ci fu un tentativo della Lazio per acquistare del Piero, a cui scadeva il contratto.. come e' andata a fini'? Niente, Alex ha rinnovato il contratto e la Lazio ha preso S.Inzaghi.. stessa cosa insomma 😂
Del Piero lo volevano in tanti, Milan, Parma, Lazio, pure Ronaldo chiese a Moratti di prenderlo all'Inter, all'estero Barcellona, Real, City, United, Newcastle. Niente da fare.
@@supersery dello United lo sapevo, prima dell'infortunio grave, Giggs e altri del Manchester lo videro giocare in Champions e chiesero a Ferguson di acquistarlo..
@@Simone-se8jk sì. Ancelotti disse che lo voleva al Milan, ma Il Milan lo voleva già da quando giocava in primavera, Galliani pure disse che il suo rimpianto fu Del Piero se non erro. Newcastle e City si fecero avanti nel 2006 se non erro, Real e Manchester pure ma dopo il mondiale. L'offerta del real è stata spifferata sia da Cannavaro che da Buffon. Ronaldo Nazario invece disse, sempre se non mi inganna la memoria eh, che lo aveva chiesto a Moratti di portarlo all'Inter. Poi a fine carriera quando la Juve comunicò che non avrebbe più rinnovato il contratto in Europa si fecero avanti dei grandi club nonostante l'età, si dice sia il Liverpool. Il Parma invece lo voleva nel 1994, ma non andò in porto e presero Dino Baggio. Comunque si offerte senza che lo sappiamo ne ha avute tante. Non le ha mai prese in considerazione, neppure a fine carriera, preferì visitare posti esotici.
Direi che comunque il vero "eroe" se così si può dire in quel momento fu Buffon visto che era stato a dir poco il vero trascinatore di quel mondiale e di offerte monstre ne aveva più di una.
@@PWF354 ho sentito questa storia e se non ho capito male tanto per cambiare fu l'ingaggio a dissuadere Galliani. Sarebbe stato diverso con Buffon invece di un Dida che dopo i famosi petardi del derby del 2005 non era più reattivo come due anni prima? Era comunque un Milan in fase declinante malgrado i successi dell'anno dopo
@@GiuboTvcerto che sarebbe stato diverso, Dida era finito e i petardi non c’entrano nulla . È stato discontinuo di suo. Anche perché indebolivi la Juve
@@PWF354 mah io sono dell'idea che tante cose che andavano fatte non si sono affrontate a cominciare dal sostituire adeguatamente Shevchenko. Buffon di per sé sarebbe stato importante ma andava accompagnato da un rinnovamento che si imponeva anche per l imminente ritiro di un leader come Paolo Maldini
Onestamente del Piero è stato un fuoriclasse fino a 24 anni circa.poi un infortunio, la morte del padre, non è piu stato a livelli top. Se è rimasto alla juve è perche ormai era bandiera e simbolo di una squadra, diversamente penso avrebbe avuto una carriera diversa
veramente la morte del padre ha fatto da spartiacque per un ritorno ad alti livelli di Del Piero, che dal 2001 al 2009 è stato un giocatore di certo non più agile come in passato, ma ha regalato altre prodezze (gol di tacco contro il Torino, il gol post-mortem dell'avvocato Agnelli, il gol in semifinale contro il Real Madrid, il gol alla Germania ai Mondiali 2006, capocannoniere per due anni di fila in Serie B e Serie A, cosa capitata solo a Paolo Rossi, la magica notte di Madrid con standing ovation), oltre a diventare un vero leader e un punto di riferimento per lo spogliatoio, soprattutto in anni bui come quelli dopo l'esonero di Ranieri, con i fallimenti di Ferrara, Zaccheroni e Del Neri.
Se non avessero ceduto Ibrahimovic e altri, probabilmente sarebbe stato mandato via. Eroe fino ad un certo punto, perché nessun folle pensava che la Juve sarebbe rimasta più di un anno.
Avevi una squadra penalizzata di 30 punti, poi diventati 17 e infine 9.... Non c'è certezza di un progetto tecnico reale da parte della società, totalmente rivoluzionata (in peggio, tra l'altro), campagna acquisti con il colpo che poi si rivelerà il flop assoluto della stagione, quello di Boumsong. Capello era in parola con il Real da quasi inizio 2006, Boniperti rivelò che se non ci fosse stata Calciopoli era più sicuro che se ne andasse Capello dalla Juve che Del Piero, il nuovo allenatore sarebbe stato Claudio Gentile, e la Juventus avrebbe rinnovato la squadra, partendo però dalle certezze assolute che sarebbero state il suo capitano, Buffon e Nedved. Quello che tu dici viene smentito categoricamente da questi fatti... Ibrahimovic, Viera, Zambrotta, Thuram e Cannavaro se ne sarebbero andati comunque perché era finito un ciclo.
..ascolto sempre MOLTO VOLENTIERI i tuoi post, DEL PIERO resta un grande del passato , ma credo Molto poco che la ragione fosse quella che hai "SNOCCIOLATO" ... che guarda caso .... "matcha" con le varie cronologie giudiziarie....e non mi sorprenderebbe qualche ALTO incarico societario....anche se credo che verrà venduta a qualche malcapitato ..e forse ... un saluto
...ho visto il ragazzo😅"scavallare" il grande Baggio🇮🇹 ai tempi di Lippi, Vialli e la Champions...tre finali Champions filate...che tempo anche quelli🖤
Arrivarono proposte addirittura da milan e Inter, ma Alex preferì andare il più lontano possibile per scongiurare la possibilità di trovarsi la Juve da avversaria
@@fabio0352 questa è una boiata bell'e buona. All'età che aveva quando è andato in Australia, non era più buono per la serie A. Ma avrebbe potuto (e dovuto) tranquillamente chiudere la carriera in cadetteria o in serie C, magari tornando al Padova.
@@0110100536 non era più buono per la serie A ma tra le altre si fece avanti un certo Liverpool. Un Del Piero 38enne non poteva più essere uomo di punta ma stai tranquillo che faceva ancora gola a parecchi club di un certo spessore nel mondo
Sono milanista e detesto la juve fin da bimbo. E sinceramente, come giocatore Del Piero nn mi fa impazzire. Però come uomo e per la sua carriera tanto tanto tanto rispetto
Sono interista ma ho sempre avuto un’ammirazione smisurata per Alex Del Piero giocatore di puro talento e vero signore e bandiera. Ahhh come gioca del Del Piero
anche io da milanista stimo Del Piero per gli stessi motivi. Uno degli ultimi giocatori con un certo stile e che apprezzi oltre la maglia per tanti motivi
Giocatori come Del Piero appartengono a chiunque ami il calcio, a prescindere dalla squadra che tifi. Ma per chi tifa juve, Alex è un qualcosa che va oltre. Alex ci ha fatti innamorare del calcio . Non solo un fuoriclasse, ma un esempio di lealtà immensa, come pochi altri si sono visti nella storia della serie A. Emblema di un calcio ormai andato. Per noi è stato come un salvatore, che ha vissuto i momenti piu alti per poi restarci accanto nei momenti piu bui. Ho sempre trovato poetico che se ne sia andato proprio dopo aver contribuito a riportare la Juventus alla vittoria nel 2012. Da vero Capitano , si prese la squadra sulle spalle e dal purgatorio della B la accompagnò per mano fino allo scudetto 5 anni dopo. Di fuoriclasse la Juventus ne ha avuti tanti, ma per quello che ci ha dato Del Piero, un altro come lui non lo rivedremo mai più. Nessun altro potrà mai rappresentare ciò che è stato lui per noi.
"Un cavaliere non lascia mai la sua Signora"
Quello che non dimenticherò mai di Del Piero, nel suo addio al calcio, è stato il vedere per un quarto d'ora - ma un quarto d'ora di orologio - le telecamere pescare ininterrottamente tifosi in lacrime. A volte veniva inquadrato lui stesso che salutava e ogni tanto si vedeva scorrere il pallone di una partita (Juventus-Atalanta) che a quel punto era diventata un mero dettaglio
Io ancora oggi ogni tot me lo riguardo e non smetto di stupirmi
Un addio non pianificato, non organizzato, tutto spontaneo. Una commozione vera.
I del Piero, i Maldini, o Totti,i Zanetti ...patrimonio del calcio mondiale❤
Anche Baresi 😉
Anche perché erano strapagati ed era un altro campionato la serie A. Oggi partitebbero e farebbero bene.
Baggio 😂
I del Piero r basta. Gli altri la B non la facevano, forse Totti
Finalmente un video sulla Juve e sul suo formidabile capitano per sempre Delpiero 🎉❤
Gran bel video, le parole di un tifoso "avversario" hanno ancora più valore...
Che gran video 😍 complimenti 💪
Uno dei 3 grandi della serie A, un vero uomo dentro e fuori dal campo, sono interista i pegiori nemici non si dimenticano
I soldi o la fede?
Bravo Alex,in realtà così si vince tutto!
Hai dimostrato che certe cose non hanno prezzo,e specialmente non sono in vendita!❤
Da milanista l'ho sempre ammirato malgrado i non pochi dispiaceri che ci ha dato. In quel 1996 davvero una follia non dargli il Pallone d'oro.
Un merito aver voluto scendere in B in quel momento dove a dispetto dell'età non penso gli mancassero estimatori anche importanti
Come lui solo Baresi. Ciao
Trezeguet disse che lui, Nedved e Camoranesi rimasero perché Del Piero rimase e li convinse, altrimenti sarebbero andati via.
Buffon disse che Del Piero fu contattato dal Real anche direttamente.
Al Manchester avrebbe vinto Champions League e altro e sarebbe diventato un'icona internazionale. Ma andò in B. Da notare che Del Piero neppure due anni dopo la retrocessione riportò la Juve in Champions con lui come capocannoniere della serie A, e in Champions sconfisse con una sua doppietta proprio il Real di Cannavaro, dove lo umiliò. Anche lì standing ovation al Bernabeu. Mi è sembrata una cosa poetica.
Complimentoni per il canale.
Un mito Del piero per me essendo juventino straordinario come calciatore e soprattutto come uomo il nostro leggendario capitano Del piero ❤! Complimenti per questo video ed anche per i tuoi video precedenti fino a questo tutti molto interessanti e belli sei bravissimo continua così!;)
Un video meraviglioso ❤
Grande video bravissimo
Dopo 11 anni e mezzo, in quell'ultimo canto nel 3-1 contro l'Atalanta, non l'ho ancora superata 💔 Manchi tantissimo cap
mi piace moltissimo il tuo canale ho già visto parecchi video in meno di 48 ore e devo dire che se inizialmente mi sembrava qualcosa di poco articolato qualche ora dopo ho completamente cambiato opinione.
Mi piace anche se molto romanzato il modo di raccontare determinati episodi ma anche storie ed ammiro molto la sincerità che deriva da un punto di vista iper partes nei confronti di ogni argomento e/o personaggio analizzato.
Alessandro è il mio compagno di una vita, l'ho amato in modo ossessivo e man mano che diventavo adulto il mio affetto è rimasto immutato ma è cambiato il modo di seguirlo...per dire...son passato dallo smontare la stanza in cui seguivo le sue partite alla radio (in toni scaramantici) e dal seguire pressing champions league o controcampo in occasione del posticipo registrando qualunque tipo di servizio alla tv...a seguire semplicemente il suo percorso di vita attraverso qualche notizia online...anche se a dire il vero il mio modo di seguirlo con distacco ha coinciso con la conclusione della sua carriera in campo internazionale a livelli agonistici importanti....quindi in verità non ho mai smesso davvero di seguirlo in modo compulsivo, semplicemente Ale smise di giocare al calcio, lasciando l'Italia orfana di un giocatore brasiliano naturalizzato italiano...è così che io vedo Del Piero.
Per quanto riguarda il video che hai realizzato mi hai regalato degli spunti di carriera che sconoscevo...ad esempio non sapevo che anche Ryan Giggs fosse innamorato da un punto di vista tecnico di Alessandro Del Piero...di Ferguson lo sapevo...
Ho scritto soltanto qui ma davvero complimenti per i tuoi contenuti.
PS. Icardi non è mai stato in verità un grande attaccante...buttava la palla dentro si ma un grande attaccante è Ronaldo (R9 il fenomeno ), Vieri (per guardare un calciatore italiano) ...non Icardi di sicuro....certo meglio di Maxi Lopez sicuramente ma come uomo visto ciò che fece valeva l'unghio del piede destro di Maxi Lopez...Wanda Nara sbagliò di brutto e non capisco come Piccinini abbia potuto prendere le loro parti.
PS del PS. Materazzi è l'anticalcio...anzi...l'antisport.
Del Piero nella top 3 dei migliori sportivi italiani con valentino rossi e alberto ascari, senza se e senza ma
Ps bellissimi video, sono milanista ma sinceramente sono interessato più al lato umano che a quello puramente sportivo
Sono romanista.. ma Del Piero è un vero campione! L'ho sempre ammirato! Totti per me è tutto, ma Alessandro è immortale!
Premetto che, da juventino, ho dato il like al video nel momento stesso in cui ho iniziato a vederlo 😉, non posso che concordare che, a prescindere dal tifo, non si può non ammirare un giocatore di classe mondiale quale è stato Del Piero. Per noi tifosi bianconeri, rappresenterà sempre l'emblema della juventinità, vissuta come un seconda pelle, e la ferma volontà di continuare a vestirne la maglia anche a seguito di Calciopoli ed anche in Serie B ne è la miglior dimostrazione (a questo proposito, assai emblematico per più di un motivo l'aneddoto raccontato da Cannavaro circa il giro di campo con la Coppa del Mondo).
Che bello avere due tuoi video a settimana
Bellissimo fanne altri!!
Glie ne dicevo di tutti i colori nel periodo del post infortunio, soprattutto dopo l'europeo del 2000. Mi sbagliavo di grosso. Uno dei più grandi campioni italiani di sempre.
Essere il giocatore più desiderato da Sir Alex Ferguson è una delle cose più significative che possano capitare nel mondo del football/calcio/futbol.
Un grande uomo, mi sono commosso.
Il mio nemico amatissimo...da interista massimo rispetto per un calciatore che ha segnato indelebilmente la nostra passione per il calcio e per il calcio italiano stesso. Lui come Maldini, come Totti e Zanetti fuoriclasse assoluti.
d'accordo al 100% ;-)
Video interessantissimo come sempre, io però volevo vedere Scrugny!!
Di che parliamo ragazzi? Giocatore stratosferico, supercampione, galantuomo dentro e fuori dal campo, esempio per tutti,. Semplicemente una leggenda dello sport . Anche se non sei juventino come me ma ami il calcio, non puoi non ammirare Alessandro Del Piero.
per sempre il mio capitano❤
Grande mio capitano 🤍🖤
Da interista immenso.... alieno.... giù in cappello!!! Idolo della mia infanzia negli anni 90....
O kikkeddu Como.. ita ses'cumbinendi?
Capitano, mio Capitano ❤
Un Cavaliere non abbandona mai la sua Signora
Gli avrebbero come minimo dovuto dare immediatamente un posto di rilievo in dirigenza Juventus... non capirò mai perché non lo abbiano fatto... spero cmq lo facciano
Non dare il pallone d’oro ad uno che ha vinto tutto e darlo ad un difensore centrale del Dortmund che nessuno ricorda è da pazzi , follia pura
Da torinista: solo rispetto per Del Piero. I veri campioni non hanno bandiera. Però poteva farci qualche gol in meno, porca miseria😅
Da juventino..il migliore in assoluto nella storia di questa maglia..come non amarlo..ed è anche mio concittadino😀
La differenza tra un uomo e un omuncolo come Cannavaro, grazie di tutto capitano, quello che hai fatto non verrá mai dimenticato!
Se pensiamo che, pur con la squadra in B per colpa di calciopoli ha voluto restare, beh... queste sono vere bandiere. Lo ha applaudito persino il Santiago Bernabeu, lo stadio del club più titolato d'Europa.
Del Piero, Zanetti, Totti, Maldini.... ebbero la fortuna di poter diventare delle bandiere ma dimostrarono con i fatti di essere coerenti....
rifiutarono molti soldi ma alla lunga il rispetto dell intero mondo del calcio ha pagato molto di più.
Un cavaliere non lascia mai la sua signora.
Realtà nella stagione 2006 Del Piero se non fosse sucesso calciopoli e se fosse rimasto Fabio Capello se sarbbe andato via dalla Juventus perché non sentiva la fiducia intorno a se, Come lui stesso ha ammesso.
La società cercava di mandarlo via, ma faceva il doppio dei gol di Ibrahimovic pur giocando di meno, era difficile da cacciare, ma lo trattarono male e lui probabilmente sarebbe stato costretto ad andarsene, ma arrivò calciopoli e rimase, dopo che lo avevano trattato così.
..e poi arrivò quelle melma di Andrea Agnelli
Potresti fare un video su del Neri al porto?
Quanto durerebbe? Al massimo un video sulla sua carriera
PROLISSO
Trezeguet e Camoranesi sono rimasti controvoglia.
Toooop
Al Manchester United però probabilmente avrebbe vinto di piu a livello internazionale
Forse il primo video senza gatto, può essere? 😅
Nell'estate 99 ci fu un tentativo della Lazio per acquistare del Piero, a cui scadeva il contratto.. come e' andata a fini'? Niente, Alex ha rinnovato il contratto e la Lazio ha preso S.Inzaghi.. stessa cosa insomma 😂
Simone Inzaghi proveniva da un’annata buonissima con il Piacenza e addirittura doveva panchinare Salas
🤣
Del Piero lo volevano in tanti, Milan, Parma, Lazio, pure Ronaldo chiese a Moratti di prenderlo all'Inter, all'estero Barcellona, Real, City, United, Newcastle. Niente da fare.
@@supersery dello United lo sapevo, prima dell'infortunio grave, Giggs e altri del Manchester lo videro giocare in Champions e chiesero a Ferguson di acquistarlo..
@@Simone-se8jk sì. Ancelotti disse che lo voleva al Milan, ma Il Milan lo voleva già da quando giocava in primavera, Galliani pure disse che il suo rimpianto fu Del Piero se non erro. Newcastle e City si fecero avanti nel 2006 se non erro, Real e Manchester pure ma dopo il mondiale. L'offerta del real è stata spifferata sia da Cannavaro che da Buffon. Ronaldo Nazario invece disse, sempre se non mi inganna la memoria eh, che lo aveva chiesto a Moratti di portarlo all'Inter. Poi a fine carriera quando la Juve comunicò che non avrebbe più rinnovato il contratto in Europa si fecero avanti dei grandi club nonostante l'età, si dice sia il Liverpool.
Il Parma invece lo voleva nel 1994, ma non andò in porto e presero Dino Baggio. Comunque si offerte senza che lo sappiamo ne ha avute tante. Non le ha mai prese in considerazione, neppure a fine carriera, preferì visitare posti esotici.
Unico. Come Origi.
Ahhhhhhh........
Direi che comunque il vero "eroe" se così si può dire in quel momento fu Buffon visto che era stato a dir poco il vero trascinatore di quel mondiale e di offerte monstre ne aveva più di una.
In realtà aveva firmato un contratto con il Milan ma poi non se n’è fatto più nulla
@@PWF354 ho sentito questa storia e se non ho capito male tanto per cambiare fu l'ingaggio a dissuadere Galliani. Sarebbe stato diverso con Buffon invece di un Dida che dopo i famosi petardi del derby del 2005 non era più reattivo come due anni prima? Era comunque un Milan in fase declinante malgrado i successi dell'anno dopo
@@GiuboTvcerto che sarebbe stato diverso, Dida era finito e i petardi non c’entrano nulla . È stato discontinuo di suo. Anche perché indebolivi la Juve
@@PWF354 mah io sono dell'idea che tante cose che andavano fatte non si sono affrontate a cominciare dal sostituire adeguatamente Shevchenko. Buffon di per sé sarebbe stato importante ma andava accompagnato da un rinnovamento che si imponeva anche per l imminente ritiro di un leader come Paolo Maldini
Immenso capitano!!!! P.S. Gli scudetti sono OTTO!
Del Piero hombre vertical, Cannavaro 71
Del piero, cristiano e rooney nella stessa squadra
Grande Ale, ma forza Inter! :)
Ma sta lampada???😅
Del Piero 1998, il più forte al mondo dopo Ronaldo!
Dei Del Piero Maldini Totti non c'è ne saranno più
Voglio un video su Francesco Totti
Onestamente del Piero è stato un fuoriclasse fino a 24 anni circa.poi un infortunio, la morte del padre, non è piu stato a livelli top. Se è rimasto alla juve è perche ormai era bandiera e simbolo di una squadra, diversamente penso avrebbe avuto una carriera diversa
veramente la morte del padre ha fatto da spartiacque per un ritorno ad alti livelli di Del Piero, che dal 2001 al 2009 è stato un giocatore di certo non più agile come in passato, ma ha regalato altre prodezze (gol di tacco contro il Torino, il gol post-mortem dell'avvocato Agnelli, il gol in semifinale contro il Real Madrid, il gol alla Germania ai Mondiali 2006, capocannoniere per due anni di fila in Serie B e Serie A, cosa capitata solo a Paolo Rossi, la magica notte di Madrid con standing ovation), oltre a diventare un vero leader e un punto di riferimento per lo spogliatoio, soprattutto in anni bui come quelli dopo l'esonero di Ranieri, con i fallimenti di Ferrara, Zaccheroni e Del Neri.
Beh, se non avessero tolto i punti di penalizzazione alla juve, penso proprio che sarebbe andato via
Si ancora ha detto no al Manchester è al Real...ma non l'hanno mai cercato
Come no... l'avresti voluto anche tu per la tua squadretta, qualunque essa sia
@@valeriogenovese5939 nella mia squadra C'è stato uno meglio di del Piero...che non si è mai dopato
Beh, sapeva che sarebbero tornati subito in A, rubando anche più di prima 😂
Se non avessero ceduto Ibrahimovic e altri, probabilmente sarebbe stato mandato via. Eroe fino ad un certo punto, perché nessun folle pensava che la Juve sarebbe rimasta più di un anno.
Avevi una squadra penalizzata di 30 punti, poi diventati 17 e infine 9.... Non c'è certezza di un progetto tecnico reale da parte della società, totalmente rivoluzionata (in peggio, tra l'altro), campagna acquisti con il colpo che poi si rivelerà il flop assoluto della stagione, quello di Boumsong. Capello era in parola con il Real da quasi inizio 2006, Boniperti rivelò che se non ci fosse stata Calciopoli era più sicuro che se ne andasse Capello dalla Juve che Del Piero, il nuovo allenatore sarebbe stato Claudio Gentile, e la Juventus avrebbe rinnovato la squadra, partendo però dalle certezze assolute che sarebbero state il suo capitano, Buffon e Nedved. Quello che tu dici viene smentito categoricamente da questi fatti... Ibrahimovic, Viera, Zambrotta, Thuram e Cannavaro se ne sarebbero andati comunque perché era finito un ciclo.
@@MrThepresident2009 Io ho detto un’altra cosa ma ok
@@PWF354hai detto una cosa errata.
..ascolto sempre MOLTO VOLENTIERI i tuoi post, DEL PIERO resta un grande del passato , ma credo Molto poco che la ragione fosse quella che hai "SNOCCIOLATO" ... che guarda caso .... "matcha" con le varie cronologie giudiziarie....e non mi sorprenderebbe qualche ALTO incarico societario....anche se credo che verrà venduta a qualche malcapitato ..e forse ... un saluto
Non era da tutti restare in serie b dopo calciopoli, ammetto, ha guadagnato la mia stima in quella occasione.
Top ❤
Quando la nave affonda i primi a scappare sono i topi.
🏳️🏴capitano🏳️🏴finoallafine🏳️🏴
...ho visto il ragazzo😅"scavallare" il grande Baggio🇮🇹 ai tempi di Lippi, Vialli e la Champions...tre finali Champions filate...che tempo anche quelli🖤
E poi la sua squadra lo ha trattato come una pezza da piedi 😂
È vero.
Ma lui è sempre stato un signore.
Ha dimistrato che un vero uomo ha più valore di una " vecchia signora"
Ma, allora, perché ha concluso la carriera nell'anonimato, in Australia?
Perché non voleva più giocare in Europa perché non voleva affrontare la Juventus da avversario.
Arrivarono proposte addirittura da milan e Inter, ma Alex preferì andare il più lontano possibile per scongiurare la possibilità di trovarsi la Juve da avversaria
@@fabio0352 questa è una boiata bell'e buona. All'età che aveva quando è andato in Australia, non era più buono per la serie A. Ma avrebbe potuto (e dovuto) tranquillamente chiudere la carriera in cadetteria o in serie C, magari tornando al Padova.
@@0110100536 non era più buono per la serie A ma tra le altre si fece avanti un certo Liverpool. Un Del Piero 38enne non poteva più essere uomo di punta ma stai tranquillo che faceva ancora gola a parecchi club di un certo spessore nel mondo
Sono milanista e detesto la juve fin da bimbo.
E sinceramente, come giocatore Del Piero nn mi fa impazzire.
Però come uomo e per la sua carriera tanto tanto tanto rispetto
Il personaggio più scorretto del nostro calcio
Non dire cavolate