@@SeBHnier certo che piace, sai benissimo che suspense lasci a fine video lasciando quel pizzico di curiosità nel vedere un prossimo video. Ok è una cosa comune applicabile a tutto, come nelle serie TV ma tu rendi magico il tutto con quella musica ad effetto che da inizio video rimane in silenzio e in disparte per poi alzare tutto il suo volume come quasi a farsi sentire prepotentemente nel finale. Non di meno è la tua voce: di un timbro, di una cadenza, di una dialettica, unici nel suo genere. In altre parole ORO
grandioso come sempre, solo tu riesci a tenermi incollato su teorie o spiegazioni sul fantastico mondo di KH e di questo posso solo esserti grato, mi raccomando continua sempre così :)
Scusami se leggo e rispondo solo ora Neos, per quanto fa strano rispondere a questo commento dopo averti fatto gli auguri ahahah, ma appunto mi son fuso per cacciar fuori i video in tempo e non ho guardato pressocché nient'altro. Ci ritroviamo presto da te!
Spero non abbia deluso! Scusa se rispondo solo ora che sono già usciti altri due video, ma come dicevo in community stavo dedicando ogni momento libero a prepararli in tempo per Natale :)
Anch'io sono rimasto molto sorpreso dallo spezzone dove si vede Kairi combattere e sono molto fiducioso, finalmente sbloccherà a dovere anche lei! Per quanto riguarda paperino e Pippo veramente d'accordo e credo sinceramente che senza la Disney non possa esistere kingdom hearts come lo conosciamo e per come lo amiamo, non vedo l'ora del tuo prossimo video!
Molto spesso si sente di questa ipotetica voglia di Nomura di staccarsi da Disney, e per quanto io sia il primo a dire che la vera passione in Kingdom Hearts sono le storie originali, i personaggi originali e i mondi originali, c'è un'alchimia che non possono e non devono portarci via - perché è quella che poteva non convincere inizialmente (io non ero affatto convinto di comprarlo per PS2 all'epoca, me lo consigliò un amico carissimo!), ma che poi ha conquistato tutti :)
Chiaro che aspettavo con ansia questo video! Concordo su tutto comunque. Certe cose vanno benissimo come aggiunte stile "final mix". Kingdom Hearts è sempre stato così, sapevamo tutti sarebbe successo. Tuttavia, come hai ben detto nel video, altre cose potevano tranquillamente essere inserite nel gioco vanilla. Sicuramente ne sarebbe uscito un un giudizio totalmente differente. Concordo anche sul fatto che sarebbe stato giusto ed onesto dire "Non abbiamo avuto modo di inserire alcune cose" piuttosto che spacciare la cosa come voluta. Si tratta di presa in giro e non è carino nei confronti dei fan e dei consumatori. Gran bel video. P.S. ora aspetto quello su Yozora eh, nel trailer, la citazione che hanno fatto a KH1 mi ha fatto venire la pelle d'oca!
In realtà Nomura ha detto proprio che non li ha inseriti per mancanza di tempo,visto che avevano finito il modello di Leon e di un'altro personaggio e queste cose vengono dette nell'ultimania d kingdom hearts 3. Tai Yasue ha detto un'altra cosa sull'assenza dei personaggi di final fantasy(ha detto anche delle cazzate sulla difficoltà del gioco,ma lasciamo perdere)
@@federicosodini1146 Sui personaggi di FF la primissima versione era "non metteremo quelli che hanno terminato la loro linea narrativa". Successivamente diventò "abbiamo voluto concentrazione l'attenzione sui personaggi kh". Tante diverse info su questi personaggi che alla fine però son comparsi (compariranno). Il fatto che Nomura dica una cosa e Yasue un'altra crea ancor di più quella sensazione di "mi state prendendo per il culo?". Ad ogni modo non mi riferivo solamente ai personaggi di Final Fantasy nel mio commento
Indubbiamente che uno dica una cosa e l'altro un'altra ancora depone a sfavore loro, non nostro: come che la vogliano girare, il discorso era che non potevano per tempistiche e pressioni - bastava dirlo. Anche perché se mi fai pensare che hai sfruttato quel tempo per approfondire Roxas... Nnnno, decisamente no. Giustissimo il discorso sul Final Mix, esatto: è quasi tradizione, ci sta che molte aggiunte arrivino dopo, giusto quelle fondamentali di trama dovevano esserci da prima, così da non lasciarci con l'amarezza per un anno! Nel mentre è arrivato il video su Yozora ahahah, perdonami la risposta tardiva ma come dicevo in Community ho dedicato ogni momento alla preparazione di Xigbar e Yozora così da poterli pubblicare per tempo, adesso sto recuperando i vari commenti :)
Come sempre un grande lavoro di analisi e soprattutto di critica, molto oggettiva. Cosa che essendo fan di una serie è sempre difficile da ottenere. Comunque ormai il countdown è partito, manca poco e sono curiosissimo di giocare con Kairi e di finalmente risollevare certi momenti carenti di Kh3, che come hai detto, sembrano essere approfonditi in questo Final Mix.
Grazie mille Nicolò! Come giustamente sottolinei quando ci si appassiona di qualcosa si è più facilmente vittima di squilibri, sia da una parte che dall'altra, quindi un pò di senso critico serve sempre - specialmente se poi sfocia anche aldilà del gioco in sé :) Piccola speranza aggiuntiva: nonostante il carnet di personaggi molto ampliato, ancora mi sogno di poter usare la Lingerin Will!
Meraviglioso,stupendo come hai trattato la parte finale del video "pippo e paperino sono parte dell'alchimia di kh" per citarti appunto,un po' come Edward e Alphonse (so già che hai colto il riferimento
Altroché se ho colto Antonio :) Sai benissimo ormai quanto io ami quella serie :) Per il resto come avrai sentito sono completamente d'accordo con te - al limite non mi convince il (loro) discorso sui personaggi di Final Fantasy, nel senso che se non servivano potevano non metterli del tutto, Riku le sue ricerche le avrebbe fatte anche più funzionalmente con gli ex membri dell'Organizzazione XIII considerando che sono quasi tutti scienziati, da Ienzo a Vexen ad Ansem stesso che è tornato tra loro. Spero il video su Yozora ti sia piaciuto, per ora sto controllando solo i commenti di questo quindi in caso lo scoprirò più tardi ahahah!
@@SeBHnier Ma certo che mi è piaciuto il video su Yozora! e in merito a ciò ti invito appena puoi di leggere anche il mio commento sotto al video di Xigbar perchè mi hai fatto fare talmente tanti viaggi mentali che ho elaborato una teoria un po' assurda ma carina ahahaha,per il resto tutto giusto e ci troviamo perfettamente. grazie per il lavoro che continui a portarci anche nelle feste
Ovviamente non posso che farti i miei più sentiti complimenti come sempre. La teoria su Demyx ed il MoM è quella che ho sempre sostenuto sin dall'inizio per via del carattere che li collega ma, dopo questo video, credo non lo sia. Demyx ha gli occhi gialli attualmente e , anche se mi piacerebbe, non riesco a credere che il MoM sia un personaggio antagonista/malvagio. Invece Luxord mi sta intrigando un botto, avrà un ruolo molto importante ma nemmeno lui da MoM, magari Luxord è il nessuno di Luxu, l'anagramma ci sarebbe quasi e con i dialoghi che stanno avendo Luxubraig e Luxord uscirebbe un plot twist fenomenale!
Non credo che gli occhi gialli siano una conferma di malvagità, nella saga sono semplicemente associati o al fatto di essere entrati in contatto con l'oscurità (e Xehanort dimostra che in senso lato rimane "buono" quantomeno negli intenti dichiarati, anche alla fine) o di essere soggetti ad una forma di possessione, forse sempre di una persona a sua volta con gli occhi gialli. In questo caso in quanto uno dei Tramiti al pari di tutti quelli chiamati a raccolta si è preso anche lui un pezzo di Xehanort, per questo ha gli occhi gialli. Quindi vedi bene che questo non solo non significa essere malvagi, ma addirittura (e stranamente) non significa neanche che sei controllato. Demyx e Vexen complottano insieme un tradimento ai danni dell'Organizzazione, quindi in questo stesso gioco pur giallocchiati sono senz'altro "buoni" e ribelli all'Organizzazione. Poi vabbé, bene o male sono comunque costrutti artificiali, ma per dire il colore degli occhi vuole dire solo quello. Non che io stia dicendo Demyx debba per forza essere il MoM (ho letto teorie che lo vedono nei panni di praticamente CHIUNQUE nell'universo di Kingdom Hearts), ma se quella è la tua ragione direi che non è un motivo per depennarlo! Anzi s'è ben dimostrato proprio in questo gioco un alleato prezioso e quindi decisamente l'opposto di un antagonista.
@@badtzmario Bella risposta! In effetti dopo aver postato il commento ci ho fatto qualche pensierino di aver scritto una cavolata, in effetti il colore degli occhi non basta. Fatto sta mi pare comunque che la square tenda ad ovviare un po troppo sulla questione Demyx ed è alquanto strano da parte loro che occultano quasi tutto, vedi Braig. Mi piacerebbe sentire qualche tuo, o qualsiasi altro, parere :)
@@camohh6375 Beh, ricorda che Braig è stato un retcon praticamente confermato. Nomura non aveva piani per lui prima che gli venisse a caso l'ispirazione solo perché gli piaceva l'intonazione del doppiatore giapponese. Anzi, usando la stessa logica la risposta sulla vera identità del MoM io sinceramente credo che sia: nessuna. Cioè, credo che al momento attuale Nomura non abbia ancora deciso chi è tra Demyx, Sora o venti altri possibili candidati - o anche se addirittura farne un personaggio tutto nuovo senza collegamenti. Un giorno si sveglierà, sentirà un doppiatore che lo ispira e deciderà che quello è in realtà MoM!
Innanzitutto grazie di cuore Camo :) Per il resto - confermo quanto detto da Badtz sugli occhi gialli, specialmente dopo Kingdom Hearts 3 stesso, che ha reso la cosa un pò ambigua mescolando le loro condizioni tra oscurità, possessione e... Semplice residuo post-ripresa? Insomma, è un dato poco affidabile in linea di massima. Inoltre da tempo penso che su Union Cross si parla di Dark Chirity e Keywielder caduti nell'Oscurità ma aldilà dei Darkling non si notano mai differenze simili, come appunto lo sguardo dorato. Non sono d'accordo invece sull'identità del Maestro dei Maestri: penso che abbia idea di chi sia da molto tempo, a differenza di Luxu/Xigbar che giustamente è stato reindirizzato dopo aver voluto approfondire il personaggio del Nessuno di Braig. I retcon che senz'altro ci aspettano serviranno giusto ad appianare la strada che ci condurrà lì.
Ciao Sebh! Ho iniziato da poco a guardare quasi tutti i tuoi video e devo dirti che sei diventato uno dei miei youtuber preferiti. Tutti i tuoi riassunti su Union X li ho guardati la sera, quasi come fossero dei film. Comodamente seduto sul divano. Anche questa volta ho aspettato la tua analisi, perché penso che forse tu sia uno dei pochi Italiani a conoscere tutti o quasi tutti i dettagli dettagli della trama di Kingdom Hearts. Devo però dirti che su alcune cose non mi trovo proprio d'accordo. Parlo della questione dei leak e del fatto che il contenuto del dlc sarebbe dovuto essere presente nel gioco originale. Pur concordando con l'opinione diffusa che abbiano raccolto la vera trama tutta nelle ultime fasi di gioco (alcuni mondi disney a livello di trama li ho trovati in effetti noiosetti) mi viene però da pensare che non si poteva fare altrimenti. C'era un accordo con disney sul numero di mondi da presentare? Quel mondo di Frozen, con tanto di canzoncina, secondo me è stato proprio imposto. Con l'uscita di Frozen 2 era praticamente pubblicità "quasi gratuita". Stesso discorso per i contenuti inseriti nel dlc piuttosto che nel gioco, secondo me mancava un'accordo tra disney e square enix su questo punto. In ogni caso reputo questo dlc molto migliore di tanti altri che in altri giochi non aggiungevano granché e dei quali ci si è effettivamente lamentati. Questo completa e prosegue la storia, per me è un bene tutto sommato. Anche sulla questione dei leak non mi trovo del tutto d'accordo. Nel senso che si, hai ragione nel ritenere che non sia un caso voluto. Ma negli ultimi tempi di leak "involontari e neanche tanto" ne ho visti parecchi, secondo me è proprio un nuovo modo di fare marketing. Sebbene io trovi affascinante sotto un piano di "studio" (è un po' il mio ambito) non posso non dirti che dal tuo punto di vista hai perfettamente ragione. Ma anche loro hanno ragione, sotto un altro punto di vista. L'obiettivo era far parlare del trailer non tanto gli appassionati, quanto i giocatori casuali e i vari blog, siti e riviste specializzate. E in effetti ci sono riusciti, hanno veicolato l'attenzione anche di chi gioca la saga senza impegno o particolare passione. Per il resto, ottimo video come sempre. Sei un narratore fantastico in tutte le occasioni. Inoltre quello che hai detto su Demyx per me è stato un colpo. Non ricordo se ne avevi già accennato negli altri tuoi video che ho visto, ma sai che sto notando effettivamente una somiglianza anche nella gestualità? Stai a vedere che...
Innanzitutto grazie di cuore, sono veramente contento che i video ti siano piaciuti e stati utili, i racconti sono sinceramente il genere che preferisco :) Per quanto riguarda il paio di punti di cui parli: in realtà sul primo sono parzialmente d'accordo, nel senso - io NON credo nè ho detto che l'intero contenuto del DLC dovesse essere nel gioco originale. Anzi, molti personaggi giocabili, le data battle e altri scenari aggiuntivi sono assolutamente adatti come materiale da "Final Mix". Hai ragionissima a sottolineare che la scelta dei mondi Disney NON ERA una scelta vera e propria, erano fondamentalmente forzati a portare determinate cose, e quindi il resto andava tagliato. Ci sta, è comprensibile. Quello che però trovo ci sarebbe dovuto essere ASSOLUTAMENTE erano i pezzi di scena che ti davano un senso comprensibile e coerente ad eventi che invece ti lasciano con l'amaro in bocca per un anno - come appunto la caduta di Aqua. Insensata, inconcepibile, a me ha lasciato VERAMENTE male quel pezzo, l'ho trovato incoerente e deludente e già che c'era un modo di mettermelo più sensato - avrebbero dovuto farlo subito, non un anno dopo. E appunto non penso che dovevano affossare un mondo solo per un paio di scene in più. Sul discorso dei leak è vero, è assolutamente funzionale ed efficace: anzi, ti dico di più, l'intero settore marketing ha fatto un lavoro egregio sotto l'aspetto dei risultati - funziona e funziona bene. Ma a me non riesce proprio a piacere nè come sistema, nè il fatto che debba funzionare prendendo tutti gli appassionati (che quindi ci mettono dell'interesse e dell'affetto) come dei fessi da manovrare con qualche lucina colorata. Quindi ecco, so che la mia opinione è magari vecchia e senz'altro poco funzionale, però... Non riesco proprio a farmelo andare giù ahahah!
Quello è stato assolutamente un tocco di classe :) Anche se più che chiuderla in un cerchio mi sembra più un interlacciarla in un secondo insieme, tipo il simbolo dell'infinito - hai presente?
Ti ringrazio per questo video come tutti i precedenti. Non so dire altro, mi hai aiutato tantissimo anche con i riassunti di KH su capitoli che sfortunatamente non ho potuto giocare non avendo le console adatte, Grazie è dire poco! PS:Sto DLC è un completamente e ben venga, perchè KH3 mi ha lasciato tantissimo amaro in bocca, ma continuo ad amarlo, ed il potenziale che ha mostrato spero venga completato grazie a questo DLC.
Contentissimo di esserti stato utile, specialmente con l'antologia su tutti i capitoli precedenti! Dopo ReMind tra l'altro dovrei fare il nuovo capitolo, quando tutto quel che sarà da dire verrà (presumibilmente?) detto :)
Credo che la cosa più bella del trailer di remind è il fatto che si vedono solo scene sulla storia di kh, qualcosa di corposo finalmente...Peccato che non sia stato cosi per kh3 ma posso capire la pressione di disney ecc. Btw video perfetto come al solito C:
Grazie infinite :) E si, hai ragione, anche se pressione o meno un paio di scene dovevano trovare il modo di mettercele. Speriamo abbiano imparato a gestire l'organizzazione e la prossima volta partano dal finale prima di ritoccare il resto!
Speravo ne parlassi anche tu! Concordo troppo comunque, ormai la square vuole sfruttare tutto per far parlare di sé, spero soltanto che questo dlc sia più di un tappabuchi per il gioco principale! P. S. Quindi finalmente Squall userà il suo vero nome al posto di Leon!
Ci saranno cose necessarie che, tra l'altro, erano necessarie dal principio: sono convinto che sarà fondamentale, così come che non avrebbe dovuto esserlo, ma ormai qui siamo... Però una cosa proprio non riesce ad andarmi giù, ed è appunto questo atteggiamento marketing che fa leva sulla mancanza di professionalità generale, da loro stessi ai giornalai virtuali. So che è una battaglia inutile oggigiorno, e faccio solo la figura dell'Antico Vampiro, ma non riesco a farci pace :)
1)In un intervista in cui chiedevano il motivo della mancanza dei personaggi di final fantasy Nomura aveva detto che, per mancanza di tempo, nn era riuscito a inserirli e questo ha fatto arrabbiare qualche membro del suo staff, quindi si può suppore che dovevano apparire già nel gioco base invece che nel dlc(tanto una cosa è certa tutti noi rivogliamo affrontare Sephiroth) 2)per la scena di Aqua mi trovo d'accordo con te quella scena doveva esserci già nel gioco così come Riku poteva mostrare di più quando era con Topolino(anche se me l'aspettavo che, per la maggior parte delle situazioni, Sora avrebbe risolto i problemi al posto degli altri), almeno interagira con Leon e gli altri e forse avrà un altra possibilità di brillare. 3)sulla scena con Terranorth mi sono un pó salite le speranze per una boss battle con la volontà residua di Terra come alleato(chissà magari anche giocabile?? Forse no),per quanto riguarda Demyx spero davvero che nn sia il maestro dei maestri, voglio che quest'ultimo sia un personaggio completamente nuovo e non uno vecchio, e Demyx rimanga se stesso. 4)non sai quanto ero felice nel vedere kairi giocabile, finalmente potrà mostrare cosa sa fare anche solo per poco tempo, a me mi basterà(e con questo si alzano,almeno per me,le speranze su un futuro capitolo con kairi protagonista!!!!) 4)in kingdom hearts ho sempre considerato Pippo, Paperino e Topolino come esseri completamente diversi da quelli che conosciamo nei loro cartoni, come se nn fossero mai stati della Disney ma che facevano parte sin da subito dell'universo di Kingdom hearts
Anche io sarei contento, da nostalgico, di affrontare nuovamente sephirot e con l'uscita dei personaggi FF potrebbe pure capitare. Ma onestamente, a che serve nella trama? Sarà solo un ennesimo scontro infernale in più, nulla che aggiunga invece alla storia principale
Dipende, I primi capitoli kh erano acerbi e l'inserimento di personaggi della casa square più disney serviva attraverso la loro pubblicità a dare sostanza al gioco. Ora ci troviamo di fronte ad un capitolo conclusivo e sephirot sinceramente non mi serve a niente
Va detto però che Cloud e Sephiroth, in questa saga, hanno sempre giocato sul loro rapporto con una somiglianza alla Ventus e Vanitas - ben distante dagli avvenimenti e dalle concezioni del VII da cui provengono. Nel 2 la loro trama, insieme all'inserimento di Tifa, si evolveva in qualche modo: anche qui avrebbero potuto fare similmente, quindi posto che la boss battle con Sephiroth sia mera a sé stessa, l'inserimento potrebbe non essere insensato - anzi! Non che ci conti però :) Ad ogni modo piacerebbe da impazzire anche a me poter usare la Lingering Will contro Terra-Xehanort, non ho mai avuto la sensazione di aver dato all'incatenatore di Terra gli schiaffi che si merita: adorerei farlo! Concordo infine con tutto il resto, anche col discorso che Pippo e Paperino da vedere "differenti" dai loro ruoli originali - e magari proprio per questo, ancora più fondamentali qui, nella loro veste più seria (un pò come fu per PK con Paperinik).
Sinceramente alcune persone se parli di kh e aggiungi ci sono personaggi Disney loro lo deridono ma non sanno quanto è profondo sto gioco ottimo video come sempre bro soprattutto il finale
Assolutamente, è una comoda ma povera difesa per chi non si sente abbastanza maturo e ha bisogno di sentirsi più grande sminuendo cose che non capisce nemmeno. Ad ogni modo amico mio non mi sono dimenticato di Facebook, sia chiaro! Appena finito di leggere i commenti qui lo recupero, poi dobbiamo passare ad un social che seguo sul cellulare o non riesco a risponderti mai ahahah.
@@SeBHnier ehi bro come vanno le feste? Comunque è vero, ma gente che pensa basti giocare a un gta per essere o grandi o chissà che è una cosa che non sta né in cielo né in terra, è vero che ci sono i personaggi Disney che hanno i loro momenti ma questi vengono usati come sfondo per dare vita a qualcosa di assai più complesso non ti preoccupare bro fammi sapere il social che usi così ci teniamo informati per quel progetto sarebbe fantastico averti nel progetto, bro vedendo kairi nel video mi ha ricordato quando discutemmo dell'evoluzione di kairi🤣🤣🤣ps:buone feste bro👊🏻
Ottimo video SeBH, anche io ho trovato un po’ stonato l’inserimento dei personaggi di ff dopo le dichiarazioni fatte sul gioco originale, detto ciò ho visto il prezzo del dlc ed esso si aggira sui 20 euro....mi chiedo che cosa ci sarà di così preponderante per giustificare tale prezzo....staremo a vedere! Road to 25 Gennaio
Mi spiace infrangere le speranze del tuo portafogli, ma ha ragione D C: il costo è 30 euro! 40 circa con le tracce video del concerto. La tua illusione era senz'altro più corretta, ma purtroppo il rincaro c'è. Va detto almeno che i contenuti sono massicci, come appunto una vera e propria versione Final Mix :)
Tutto quello che avete detto, l'ho pensato anche io. Io, che ho difeso il Terzo Gioco con tutto me stesso, nonostante i più lamentosi usavano come perno per demolire l'intero gioco, dei difetti che, anche se evidenti, non sono abbastanza per renderlo il "peggiore", almeno totalmente. Questo ultimo trailer, però mi ha aperto gli occhi, nonostante non mi rimangi niente di ciò che ho detto o difeso, perchè ancora ci credo, non posso negare che tutto ciò che hanno tagliato o non sono riusciti ad inserire nel gioco originale, lo abbiano messo in questo DLC, che è un vero completamento, non un arricchimento come i precedenti Final Mix, perchè i giochi passati in se e per se, da soli funzionavano, ma Kh3 ahimè no. Io comprendo che voi e altri non amiate particolarmente, la parte Disneyana della saga, ma è metà del suo cuore, senza non sarebbe KIngdom Hearts, perchè è così che è nata. Ciò che bisognerebbe invece fare e fare con gli altri personaggi Disney, ciò che hanno fatto con Paperino, Pippo e Topolino, sono si gli animaletti di Walter che ci hanno divertiti da bambini, ma sono anche diversi da loro, sono 2 anime in un corpo solo che rievoca 2 entità simili e diverse allo stesso tempo. Secondo me è momento che Disney e Square capiscano che la saga, benchè collegata ad entrambi gli universi, si possa personalizzare ulteriormente, diciamo che il fatto di creare una trama a Doc per i mondi Disney è la cosa che più ho apprezzato e mi chiedo, perchè non farlo per altri mondi? Infondo chi ama questa saga ama anche la parte Disneyana, ma non credo che si arrabbierebbe se i personaggi Disney sviluppassero una trama diversa o una sorta di Sequel spirituale del film o serie da cui sono tratti mondi e abitati, anzi scommetto che non aspettiate altro. Perciò si, anche io sono preoccupato per la questione che insieme a Sora non ci siano i suoi fidati compagni che lo completano, non solo come calzetta, ma come CORONA, perchè nella scacchiera di Xehanort ed Eraqus non ci sono le loro pedine, non perchè non sono maestri del Keybalde, ma perchè sono le punte esterne della corona posta a simbolo del pezzo di Sora che è la punta centrale, insomma ovunque vadano, la corona a Tre Punte li segue sempre. Però qualcosa mi dice che nel finale segreto ampliato di questa espansione, potrebbero se non tutti e tre almeno Topolino, perchè negli altri 2 era comparso (In Another Side, Another Story, nonostante quella scena fosse stata omessa dalla storyline del secondo gioco e nel finale di Birth By Sleep, che però compare integralmente anche nel capitolo prequel), perciò chi ci può dire che in quella Shibuya non troviamo solo Sora, Riku, Yozora e Il Maestro dei Maestri, ma potrebbe comparire da un momento all'altro una piccola figura con le orecchie tonde. Bel video, sempre emozionante, non vedo l'ora di vedere il prossimo e di giocare Re:Mind con voi!
Enzotaku Surace-san condivido a pieno il tuo pensiero e ci vogliono proprio delle trame inedite per i mondi Disney e si è visto anche in kingdom hearts 3(per me l'unica nota dolente è proprio la narrativa,visto che è piuttosto sbrigativa e si concentra verso la fine del gioco e non è sparsa per tutto il gioco come per gli altri capitoli e poi non ho capito il cambio di keyblade di Topolino e Riku e lo trovo completamente inutile come per Lea visto che non ha nemmeno un costume ma indossa sempre la tunica dell'organizzazione)dove quelle originali erano superiori sia per trama che per coinvolgimento di Sora,Paperino e Pippo. Mi è sempre piaciuta la parte Disney nei vari kingdom hearts escludenti alcune parti nei vari capitoli e per me le solo 2 mondi non mi sono per niente piaciuti,ossia la atlantica di kingdom hearts 2 e Arendelle di kingdom hearts 3(per quest'ultima aspetto il diario di bordo di seBH di Arendelle per parlare di quest'ultimo,sia del lato positivo che dei lati negativi). Poi se leviamo la componente Disney non è più kingdom hearts ma una sottospecie di final fantasy e per me non ci deve essere il predominio di una delle due componenti ma deve tornare l'equilibrio tra quest'ultime e per finire anche per me non ci è andato solo Riku a recuperare Sora ma per me ci sono andati i maestri del keyblade e forse anche Paperino e Pippo e spero(questa è una cosa che vorrei ma so già che è quasi impossibile)che aggiungano un quarto membro al gruppo di Yozora e non sto parlando di un personaggio originale ma di un personaggio Disney e sto parlando di Oswald come versione alternativa di Topolino come Yozora per Riku.
@@federicosodini1146 Axel ha il Keyblade perchè p un personaggio amato e non potevano non daglielo. Il cambio di Keyblade di Topolino e Riku bhe su quello non so dirlo, ma per Topolino era per unire sia Cercastelle che Catena Regale Oscura, per Riku non so proprio.
Guarda Enzo, non potrei essere più d'accordo ed è se vogliamo la ragione per cui trovo che le trame originali che sfruttano il mondo Disney solo come ambiente per poi farne una storia a sé siano le migliori. Come si vede per l'appunto in Toy Box e Mostropoli, dove sebbene la seconda sia senz'altro più scarna a livello di ambienti, entrambi ti fanno sentire davvero parte di una narrativa aggiunta e non in un inserimento forzato e stupido. Quel che però suggerisci tu avrebbe effettivamente un grado di importanza anche maggiore: mondi dedicati all'incrocio tra le due narrative. Sarebbe bellissimo e considerato che ci si sono avvicinati un paio di volte, mi chiedo perché non abbiano mai avuto l'audacia di finire. Finora la cosa si è vista solo con grossolani e confondenti agglomerati, come il raduno di gente Disney in una ambigua località chiamata Disney Town e la rivelazione che a quanto pare tutti i personaggi dei Final Fantasy sono di Giardino Radioso. Mondi che lasciano perplessi, considerato che i suoi personaggi appartengono a realtà con livelli tecnologici, abbigliamento, cosmologie e storia molto diverse tra loro. Infatti mi sono sempre chiesto perché i personaggi di Kingdom Hearts siano gli unici soggetti a fenomeni come la conversione ad Heartless e Nessuno, quasi Nomura volesse tenere le distanze dai crossover Disney. O persino dai suoi stessi crossover, quando si parla per dire di Cloud e Sephiroth - dove la coppia ci viene quasi presentata come un parallelismo alla Ventus/Vanitas. E non s'è neanche mai visto nessuno con un Keyblade con una singola eccezione in Topolino e volendo per derivativo storico Yen Sid, cosa a mio parere assurda: se esiste anche un singolo caso, dovrebbero essere potenzialmente illimitati. Dovremmo avere non solo Paperino e Pippo con dei Keyblade, ma anche gente come Squall e Tidus (che ad ora non si sa al pari di Wakka che fine abbia fatto). Voglio dire, le idee base c'erano. Pippo e Paperino trasformati in chiave fantasy facevano pensare ad una futura conversione di tutti i personaggi Disney. Ma s'è presto scoperto che erano l'eccezione, come Zio Paperone, da me sempre compianto e perfetto potenziale sostituto di Yen Sid, che ha i suoi normali abiti da Paperopoli e la sua normale caratterizzazione da magnate in cerca di soldi. E se Zio Paperone e persino i suoi nipotini sono normalizzati, viene da chiedersi: dov'è Paperopoli? É scomparsa o è stata inglobata in Disney Town? In ultimo volevo ringraziare Federico. Ringraziarlo ma rimpiangere anche di averlo letto, se vogliamo: prima che me lo ricordassi tu ero riuscito a dimenticarmi di quell'orribile esperienza musicale ad Atlantica ahahah! Hai fatto riemergere terribili ricordi, specialmente perché laddove io capisca il tuo affiancamento con Arendelle - per cui ho già corpose bozze di sproloqui dedicati per quando arriverò a quel punto del diario - in realtà se confrontato col Mondo Musical Sottomarino persino Frozen a me sembra una perla!
@@SeBHnier Ne sono lusingato. Io penso che all'inizio della saga Nomura abbia cercato di porsi una sorta di freno sul fare dell "trame originali per i mondi Disney", era un progetto ancora in corso, non si sapeva il possibile successo e insuccesso e poi non si sa quanti soldi avrebbero perso o guadagnato. Ha perfino bloccato sul nascere la serie animata che stavano preparando e al Disney non è estranea a ciò, Team Atlantis e Atlantis 2 non hanno visto la luce eppure i progetti erano pronti per essere lanciati sul mercato, ma siccome le critiche idiote e i genitori inorriditi dalla serietà che il film avrebbe portato, hanno sfaldato quel progetto e Kingdom Hearts rischiava lo stesso fato. Non fu così e la trama si è sviluppata ulteriormente, fin'ora solo i capitoli non numerati e una parte del 3 hanno avuto dei mondi con trame che si discostano abbastanza dal film originale, ma credo che forse, vedendo anche Union x, siamo pronti per un passo ulteriore. paperino, Pippo e Topolino sono stati Final Fantizzati perchè sono dei personaggi nati versatili di natura, a differenza degli altri che avevano un film a cui essere legati, ma secondo me, messi un una determinata ottica anche loro possono immergersi in questo universo cross-over. Il fatto che sia nato il manga lo considero una sorta di serie animata sotto un'altro aspetto, diciamo che il manga possiede i tratti tipici della commedia e del dramma orientale, dove forse la serie animata sarebbe stata fin troppo occidentalizzata e secondo me è meglio così. Il manga non brillerà di certo per i combattimenti (non è uno shounen), ma la caratterizzazione, le espressioni e le diverse prospettive dei personaggi sono di certo superiori a ciò che i giochi mostrarono prima del 3 capitolo (ad esempio Kairi non è la solita perfettina che abbiamo visto nei giochi, ma ha dei tratti scherzosi, la parte con i nessuno è divertente), ma non solo lei, i 13 hanno una personalizzazione che non avreste mai pensato vedendo i giochi (tipo Demyx, sapevamo che era un deficentone, ma il manga ci spiega che ci teneva a Roxas, che quando agisce non lo fa a caso ma con la consapevolezza che ha qualcosa da perdere, anche se solo la sua vita). Io non so che cosa ci prospetterà il futuro dopo Re:mind, ma adesso Kingdom Hearts ha un'anima propria, anche se incarna altre 2 anime all'interno e spero che entrambe capiscano che sia il caso di farle prendere una strada ancora più personale, ma non solo perchè è giusto o perchè vende, ma perchè so che i fan amano vedere i personaggi preferiti che affrontano nuove cose, soprattutto in un videogame, perchè l'idea di un sequel filmico di questi tempi spaventa molto. Per quanto riguarda Atlantica, si era un mondo musicale fatto male, si poteva fare di meglio, ma purtroppo la Sirenetta su Kh ha sempre avuto una storia travagliata, prima la storia è stata mutilata nel primo gioco perchè non riuscivano a rendere Sora capace di andare sulla terra e in fondo al mare nello stesso mondo, poi nel 2 non ci riuscirono ancora a realizzare ciò e in più il tempo stringeva. Nel terzo la tecnologia c'è ma i fan avevano etichettato questo mondo come non voluto, ma Ariel è sopravvissuta ed è diventata una evocazione.
Molto interessante, non avevo mai approfondito la questione sulla serie animata, grazie delle informazioni! Per quanto riguarda Ariel la cosa comica è che l'hanno sì ripescata come evocazione, ma l'hanno comunque messa come un gioco di bottoni a tempo per fartela odiare ugualmente. Gioco il cui scopo ultimo non è neanche ben chiaro, visto che anche a cercare di ottimizzarlo non ho comunque mai avuto la sensazione di riuscire a fare danni paragonabili al massacro di Simba, una evocazione per contro così facile e potente che ogni volta che la usavo mi sembrava di barare. E non parliamo poi di quanto deludente è stato Stitch!
Bellissimo video, ma non mi è chiara una cosa: Dove e come si collocano le battaglie al cimitero dei keyblade con Aqua, Roxas ecc. giocabili se nel gioco base abbiamo già sconfitto le oscurità con Sora? È solo un aggiunta di gameplay o mi sto perdendo qualcosa?
Teoricamente dovrebbero collocarsi nella linea mondiale in cui Sora è scomparso, e quindi invece di farle con lui come accadeva nel gioco originale, rivivremo gli eventi attraverso gli altri protagonisti della Guerra dei Keyblade scatenata da Xehanort. A meno che non siano solo anticipazioni all'arrivo di Sora, ma non credo :)
Video bello come sempre, ma ormai è quasi normalità, non ho visto molto a riguardo proprio perche aspettavo una tua analisi. E come pensavo, KH si rivela come pensavo ultimamente, la più grande prova che quello che dico da una vita sugli pseudo Fan di FF è vero. Purtroppo non so se potrò prendere subito il dlc quando esce, ma sono curioso di vedere meglio il tutto per confermarlo ancora di più. Anche se si vede palesemente che tutti i buchi di trama, gli errori di narrazione e altre cose verranno spiegate con quersto dlc a pagamento fatto uscire un anno dopo..peccato che il CS di questo gioco sia solo modificato di poco rispetto al passato, ero curioso di vedere che succedeva se fosse stato cambiato di molto... ogni riferimento a FFXV è puramente scelto. Come già detto in un post, c'è chi ama KH per le storie, per il legame affettivo, per tante cose.. io lo amo perche conferma sempre più le cose che dico . Grazie KH 3
Credo che oggi più che mai, anzi direttamente all'uscita di ReMind, avrai tanti, tanti parallelismi da fare con il XV e i ritocchi arrivati successivamente! Parallelismi che magari mi racconterai anche più dettagliatamente con l'esempio di Kingdom Hearts, data la già nota ignoranza mia sulla parte del XV - a cui magari un giorno finalmente rimedierò, e chissà che non ci si tiri fuori qualcosa :)
Guarda, secondo me quello che poteva mancare e venire come DLC erano le varie DATA battle e anche alcuni personaggi giocabili - come dicevo mesi fa non ne chiedevo così tanti, ma solo che quelli già pronti (quindi Riku ed Aqua) si potessero usare di più. Le scene che "spiegano" la battaglia finale invece dovevano assolutamente esserci, pena il non godersi i pezzi finali così com'è successo.
Innanzitutto sappi che alla fine ho ceduto e ho guardato il trailer solo per poter guardare questo video. Volevo commentare però... non ho molto da dire, hai detto già tutto tu. Speriamo veramente che questo DLC sia bello come sembra. L'unico appunto che mi viene in mente è che forse definirlo final mix è un po' riduttivo. Di solito (a parte BBS) i final mix hanno sempre aggiunto boss segreti, abilità, qualche filmato in mezzo nella storia. Questo invece un po' come BBS aggiunge proprio un continuo alla storia. Infine aggiungo che sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda i mondi disney, se la disney desse più libertà a Nomura sono sicuro che i mondi avrebbero tutti una storia originale e soprattutto legata alla trama principale, in questo gioco alcuni mondi sembrano veramente un "compitino" che square è stata obbligata ad eseguire per fare contenta disney. Non che siano brutti però sono del tutto inutili, se ho visto il film veramente non aggiunge nulla alla trama, né del film, né del gioco! Ed è un peccato. Ultimissima cosa: aspetto ancora i tuoi video diari di KH3! Spero che riuscirai a portarli avanti!
Ahahah mi spiace averti forzato alla visione del trailer, ma ovviamente apprezzo molto :) Il problema di molti mondi Disney stavolta è che son stati fatti male persino se NON hai visto il film: c'è Arendelle che se non hai visto Frozen non capisci minimamente cosa stia succedendo in linea di massima, ti godi giusto la canzone! Per Final Mix in realtà non lo vedevo come un raffronto negativo: sul 2 ha aggiunto veramente molta, molta roba, da scene importanti all'intera zona che poi sfociava nelle Data Battle, i funghi dell'Organizzazione XIII (quindi in qualche modo "minigiochi" ulteriori), modalità critica, nuove armi e forme (giusto per essere coerenti con il periodo, il vestito natalizio di Sora e compagni nel quartiere di Babbo Natale quando tornavano ad Halloween Town!), boss segreto, le silhouette, la fusione Limite, i puzzle e non sto manco dicendo tutto - insomma, c'erano tantissimi contenuti e qui non mi sembra da meno. Per "tradizione" mi sembrava coerente chiamarlo Final Mix! Ma appunto non era un dispregiativo, anzi :) I diari li riprenderò molto volentieri, sono solo slittati (data la lentezza con cui li portavo) a causa delle novità più "pressanti" - come appunto Union Cross con i suoi aggiornamenti molto più frequenti (ancora devo preparare l'ultimo uscito il 23, nemmeno a dirlo...) e progetti "one-shot" in mezzo. Dovrò "solo" trovare un modo di intervallarli per bene al materiale su Final Fantasy VII quando sarà il momento :)
@@SeBHnier sì nemmeno io intendevo definirlo final mix fosse dispregiativo. KH2 FM+ resta il mio capitolo preferito. Ho la collector giapponese con anche Re:COM insieme. Per quanto riguarda frozen c'è un video molto interessante di game theory che parla di come probabilmente disney abbia forzato nomura a cambiare la storia che aveva pensato per quel mondo in corso d'opera. Cerca "the frozen level you will never play". Sarebbe molto bello se creassi una versione italiana di quel video, per chi non mastica l'inglese! Secondo me ci ha preso in pieno con quella teoria.
Su crepuscopoli concordo in pieno, non vedevo l'ora di tornare lì e rimasi molto deluso dall'enorme taglio del mondo, prendersi un po' di tempo in più avrebbe reso il game più papabile, spero che in questo trailer non abbiano svelato tutto come negli altri, ottimo riassunto di riku, speriamo che riku abbia una sua rivalsa come Kairi. Ps:il trailer mi ha ricordato quella nostra discussione su Kairi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Secondo me non tutto è mostrato nei trailer e infatti ci spero ancora in crepuscopoli ampliata o radient garden con magari il computer di tron che ci farà giocare con i data dell'organizzazione XIII
Come dicevo anche sotto un altro commento, Crepuscopoli era il vero mondo da approfondire e far giocare - specialmente considerata tutta la ricerca di Roxas. Giardino Radioso era sacrificabile perché aveva comunque compiuto il suo ciclo, aveva recuperato la sua forma originale e il suo restauro dopo il disastro che le ondate d'oscurità avevano portato tra Ansem e Malefica: quindi si, sarebbe stato nostalgico e apprezzabile, ma probabilmente fine a sé stesso. Crepuscopoli invece aveva ancora molto da raccontare e molti modi con cui raccontarlo - ma temo non avremo nulla di che su ReMind in merito. Spero di sbagliarmi :) E si, confermo, anche io avevo ripensato ai discorsi su Kairi dopo averla vista così ahahah!
@@SeBHnier appunto il simbolo di Ira, i nessuno che cercano Roxas chiamandolo signore, ma poi hayner, pence, holette sembravano ritornati a Kingdom Hearts 2, le loro controparti digitali lo conoscevano loro no perché quella scena in kh3? Poi Sora non dimentica che deve risvegliare roxas e ci sta tipo San Fransokyo l'avrei messa che so tipo tra il primo e terzo mondo, proseguendo con il pensiero roxas ti salverò ma fatto meglio credo che rigirando sia sempre la solita questione su Kingdom Hearts 3 io personalmente tra tutto gli ho dato un 7,ma crepuscopoli è un mondo bellissimo l'adoro anche se il mio nickname suggerisce il contrario 🤣🤣🤣🤣, SeBH lavoro per nomura ecco perché lo sapevo🤣🤣🤣🤣🤣🤣 tu che dici SeBH? Remind io spero di sì ma non credo ma la speranza è sempre l'ultima a morire, guarda io aspetto ancora un 358/2 days su switch o ps4, la battaglia contro xehanort mi ha sorto qualche dubbio tra data battle e story mod
Noumura ha dichiarato che in futuro vuole ridurre all'osso la presenza della disney, infatti nel prossimo capitolo vorrebbe solo sora e riku come protagonisti giocabili, e usare mondi unici creati appositamente per kh senza usare i mondi disney.
Da una parte non mi dispiacerebbe - considerando che la maggior parte dei mondi Disney è fine a sé stessa - ma dall'altra troverei pesante la mancanza di Paperino e Pippo. Ci sta come "one-shot" ma un modo per includerli sarebbe comunque apprezzabile - un pò alla Dream Drop Distance, dove però comparivano comunque sia in un mondo, sia appunto nel glorioso finale :)
"Verità sconosciute" questa è bella. Sora vede le paure di Acqua, (ecco perché, come dici te appunto, si arrenda, ci sta, ci avevo pensato pure io) Ventus vedrà qualcosa anche lì e così via. Forse su Ventus si scoprirà qualcosa di Union Cross e anche questa è un pensiero che mi è balzato in mente. Ho troppo hype per il DLC cavolo! Come dissi in passato, ci avrei scommesso che Nomura non poteva così tutto d'un tratto rincoglionirsi, calma e sangue freddo ragazzi! Fidiciamoci! 😏 Vedrete che sto DLC ci farà godere e non poco. Comunque tutti quanti che combattono insieme è sicuramente nello stesso istante quando Sora, Paperino e Pippo vanno contro Xehanort nel combattimento finale. Vedere finalmente Kairi utile è veramente una bellezza, piango, grazie. La cosa che mi freme di più è Yozoraaaaaaa e Luxord che parla con Xigbar (Luxu). Luxord ragazzi è scaltro, attenzione, sarà un personaggio rivalutato, stessa cosa Demyx, ecc, tutti quei personaggi dove Xemnas dice che una volta loro erano dei guardiani dei Keyblade.
Come dico nel video su Xigbar il suo discorso su quell'unica persona che si è chiesto le domande giuste arriva con sospetta coincidenza durante i trailer in cui Luxord lo interroga sulla scatola e il loro scopo. Possibile sia solo una coincidenza controllata e manovrata, ma il pensiero su Luxord ci sta - anche perché Malefica sembra la fessa che non collega i puntini su quel che deve trovare. Potrebbe essere Xemnas o uno degli Xehanort che ha dato il via alla caccia alla scatola per l'Organizzazione XIII, ma non abbiamo avuto granché in merito, non in relazione a Luxu almeno!
Ottima analisi, sicuramente il migliore nella scena italiana ad affrontare questo gioco. Ma sono l'unico a cui questa "terza riscrittura" non quadra PER NIENTE?
Grazie infinite, fa veramente piacere un sostegno del genere :) Però mi hai incuriosito - in che senso non ti quadra? Come aggiunta un anno dopo, quindi diciamo "offgame" dal lato dell'implementazione, oppure intendi come successione di eventi?
Quell'ultima frase nel trailer credo sia stato l'unico momento che mi ha fatto davvero stringere il cuore, per il resto sembra interessante il dlc anche se ammetto di essere una di quelle che dice "doveva esserci nel gioco base!!" Sarò vecchia dentro lo so ma mi mancano i tempi in cui compravi un gioco ed era "completo" 😭
Per quanto possa sembrare una banalità, ci sono cose che dovevano DAVVERO esserci non tanto perché "materiale in più" ma proprio per rendere il gioco completamente godibile. L'esempio massimo è proprio la scena di Aqua: mi passi una scena che mi fa cadere le braccia ed imprecare contro lo schermo, e rimpiangere la scrittura del copione per UN ANNO, quando potevi darmene una profonda e coerente che mi avrebbe fatto ricordare con amarezza ma comprensione la caduta di Aqua. Qui non è discorso di contenuto tagliato o pezzi di gioco in meno, è proprio la comprensione degli eventi, non puoi piazzarmela un anno dopo e pensare che dirò "Ahhh, era così!" - Era così un cavolo, devi farmele vedere subito certe cose!
Farò forse un discorso un po' sconclusionato (e lungo),ma ho vari punti da toccare. 1) Io tuttora non apprezzo particolarmente definire questo DLC come Kingdom Hearts 3 Final Mix: infatti, sebbene inizialmente anch'io dicessi che remind era solo un nome diverso per definire il Final Mix, ora mi sono ricreduto. Sono sicuramente presenti contenuti tipici dei vecchi Final Mix ( i superboss, per esempio, per cui sono incredibilmente estasiato, nuove abilità, nuovi keyblade, e il misterioso "main story update", che posso solo interpretare come l'aggiunta di nuove cutscene nella trama principale. La maggior parte di ciò gratuito tra l'altro), ma la sola presenza del blocco "remind" rende il tutto molto più sostanzioso di quanto un FM sia mai stato. Per lo meno parlando a priori, senza conoscere l'effettivo contenuto del DLC. 2) Per la questione Final Fantasy: io tendo a credere che le giustificazioni che avevano dato sulla loro mancanza fossero vere, e proprio per questo sono particolarmente preoccupato che la loro inclusione sarà qualcosa di estremamente forzato e fatto solo per farli apparire. Tra l'altro non lo hai citato, ma è stato mostrato anche il modello di Cid. 3)Oh Kairi. Sicuramente non posso che essere felice dell'aggiunta di un nuovo personaggio giocabile, ma non sono così positivo a riguardo come sembra essere la maggior parte della community. E questo perché secondo me non sarà il giocare con Kairi (per probabilmente pochissimo tempo) a risolvere i problemi che si sono creati. Se parlassimo di un gioco intero con lei come personaggio principale sarebbe tutto un altro discorso, ma così non è. A me personalmente non dà fastidio l'idea di Kairi come solo principessa del cuore, ed è per questo che durante la prima run non sentii particolare fastidio nei suoi confronti: ho adorato come sia stata lei a mantenere Sora in vita, per esempio. Ma ripensandoci è innegabile che abbiano fatto una cagata. Avevano infatti creato un setup per lei anche come combattente e poi non ci hanno fatto nulla. Non solo: c'è una scena in particolare che mi fa imbestialire: quando Xemnas rapisce Kairi. Non è il fatto in sé che mi infastidisce, ma il fatto che Kairi non tenti minimamente anche solo di difendersi. Poteva benissimo, per esempio, tentare di colpire Xemnas, fallire, esser tramortita e rapita. Non avrei avuto problemi. 4) Non capisco esattamente il perché, ma il tuo discorso su Pippo e Paperino mi ha fatto venire i brividi, ovviamente in positivo. Hai detto esattamente quello che pensavo: il fatto che il boss finale sia con Sora, Paperino e Pippo, ovvero il trio principale della serie, è perfetto. E hai anche esposto il mio problema principale con Disney in KH: non è Disney in sé il problema, ma il fatto che è sempre, o quasi, integrata col culo nella trama. Infatti invece Paperino, Pippo, Topolino, Malefica, che sono invece parte integrante della trama principale, non mi danno affatto fastidio, anzi! Non mi toccate Paperino e Pippo per carità! 5) Infine vorrei toccare la questione del "doveva esserci già". Chi dice che tutto quello che è stato mostrato nel trailer era roba che doveva stare nel gioco base secondo me sta sparando castronerie. Ciò non toglie che sì: alcune cose dovevano essere nel gioco base. Mi riferisco a quello che hai detto tu riguardo Aqua, oppure a spiegazioni su, per esempio, il ritorno di Xion, che per ora è spiegato solamente nell'Ultimania. Una cosa del genere è inaccettabile, deve essere spiegato nel gioco. Sicuramente però meglio tardi che mai. PS: non c'entra nulla ma... mi chiedevo se ci fosse un altro modo per contattarti oltre a Facebook, che trovo particolarmente scomodo.
@@DC-pt5nu Lo trovo un po' improbabile. Sappiamo dal finale di KH3 che Kairi sarà salvata alla fine di Remind, e dal filmato segreto sembra abbastanza evidente che sarà Riku a mobilitarsi per salvare Sora. Per Kairi sembra esserci poco spazio, purtroppo.
Come spesso accade siamo sulla stessa lunghezza d'onda, stavolta persino su Kairi :) Nello specifico io però l'ho sempre pensata adatta ad un ruolo di supporto: come Paperino è il mago offensivo e Pippo il tank protettore, così vedevo bene Kairi come guaritrice proprio anche in virtù della sua purezza come Principessa, che mal la predispone ad un ruolo di combattente - dove devi proprio andare a picchiar la gente e quindi far del male a qualcuno. E non so, non mi sembra nella sua indole. Al contrario di Aqua che per me è LA Maestra del Keyblade. Per sempre. Ma a prescindere da ogni sciocca diatriba sessista che uno possa immaginare nel voler relegare una donna ad un ruolo diverso da quello di combattente, di questi tempi peraltro fuoriluogo, credo che sia giusto che esistano figure più pacifiste che ha senso non vogliano prendano parte alle pratiche più cruente di un campo di battaglia, ma che stando comunque dalla parte del bene vogliano essere d'aiuto al gruppo. Aldilà che quello dell'healer è un ruolo proprio classico nel fantasy e la stessa forma del suo Keyblade ricorda molte delle animazioni degli incantesimi di cura di Kingdom Hearts. In questo senso potevo accettare che era più vulnerabile e imbranata in duello: la guaritrice non la mandi in prima linea, è il compito di gente come Pippo difenderla (perché sì, uno scudo è migliore di una schiena per lo scopo). Purtroppo Kingdom Hearts non può canonizzare la cura come qualcosa di utilizzabile fuori dal combattimento perché tenersi le ferite subite rende tutto più drammatico, quindi sapevo era una causa persa - tuttavia sarebbe stata un'ottima unicità. Quanto al tenerla come sola Principessa il problema di fondo è che le Principesse non... Servono a niente. In Kingom Hearts passano la maggior del tempo letteralmente come soprammobili. E quando si svegliano ed escono dalle loro teche di cristallo, accennano che stanno facendo "qualcosa" per trattenere l'oscurità, ma non è che si capisca cosa. Infatti a seguire la lore di Kingdom Hearts, le Principesse servono solamente come componenti per creare una Chiave. Sono dei materiali più che delle persone. Kairi fa il suo miracolo nel primo Kingdom Hearts, ma pure lì non vediamo seguito a questo singolo fenomeno. Elsa potrebbe essere devastante, ma segue solo gli interessi del suo mondo ed a malapena considera l'invasione degli Heartless. Rapunzel per rifarmi a quanto prima è direttamente una guaritrice, ma non fa mai uso della cosa tranne alla fine - dopodiché ha persino perso i suoi poteri. Mulan e Ariel, entrambe combattenti, non sono calcolate come Principesse - non si sa perché. Per quanto riguarda un contatto migliore di Facebook, puoi scrivermi in mail (la trovi sulle informazioni del canale) o su Telegram :)
Ti chiedo @sebh cosa ne pensi dei personaggi come neku and Co. Tanto anche loro in chiave marketing importanti a monetizzare ma non fondamentali alla storia, come lo sono i personaggi di FF e i personaggi canonici disney. Tutti privi di contenuto personalistico, accompagnano marginalmente le loro secondarie storie a quella principale magari lasciandoci giusto una moralità per ogni avventura passata con loro.
In realtà sono stati trattati veramente molto poco, ma se venissero recuperati il loro apporto potrebbe essere fondamentale per un approfondimento sull'abisso e sulla mortalità per com'è concepita in questa saga: purtroppo mi manca di aver giocato alla versione Switch (perché non ne mai avuto uno, direttamente) ma un ponte tra i titoli potrebbe essere persino più sensato di tanti altri, ovviamente se solo venisse strutturato e assecondato! Per il momento, come giustamente dici, sono lasciati molto marginali.
Ovviamente senza generalizzare, già che ci sono senz'altro cose infantili o sciocche, ma abbiamo anche apici molto maturi - UP è tra le cose più toccanti che si siano viste (voglio il mondo del vecchiaccio!). Ma sai Ale, spesso la gente che non sa come essere matura, deve fingerlo disprezzando cose più giovanili. Un sistema da poco che funziona anche male :)
@@ilemaj2454 nessuno dice che non siano infantili, ma che abbiano valore. I film Disney da sempre trattano con un aspetto prevalentemente carino e colorato dei temi più maturi, dai primi come Bambi o Dumbo a Frozen 2 (che ti invito ad approfondire, in quanto tratta con il personaggio di Elsa delle condizioni mentali dannose e come gestirle facendosi aiutare piuttosto che isolandosi). Da appassionato e studioso di Disney ti consiglio di approfondire i restroscena (anche produttivi) dei Classici Disney, c'è una fetta di studio e significato spesso ignorata a causa della presentazione per famiglie dei loro film
Si infatti io li vedo come propria idea di arte molto complessa e bellissima per come è fatta ed ormai viviamo in un mondo etichettato e chi non segue le etichette deve essere per forza uno sfigato
Condivido a pieno ma personalmente la scusa di Tai Yasue non ha senso visto che in kh3 hanno ripescato personaggi a caso visto che le loro trame sono belle che finite(sia in meglio che in peggio) e sto parlando proprio della Riku replica e Xion(dai siamo onesti a cosa servono questi personaggi e poi non viene spiegato il loro ritorno)e oltre a loro ci sono gli Hans 2.0 e sto parlando di Dilan e Aeleus e potevano mettere i personaggi ff al posto di quest'ultimi. Per me il mondo di Giardino Radioso doveva essere giocabile ed è molto più importante di Crepuscopoli(quest'ultimo è importante solo ed esclusivamente per Roxas)e poi non ci fanno manco esplorare la Crepuscopoli digitale,invece Giardino Radioso ci sono molte più cose come il programma replica,Terra,Terra-Xehanort appena di Ansem,Aqua,la stanza del riposo(dove c'è l'armatura e il keyblade di Aqua)i vari soggetti di Ansem tra cui il soggetto X e i vari dati delle ricerche di Terra-Xehanort su quest'ultimi. Poi alla fine hanno aggiunto anche Cid e la fata madrina(per via dei loro render,ma non c'è quello di Yozora e forse ci sono altri personaggi che non hanno mostrato)in più hanno aggiunto la barra focus per Riku e forse userà proprio l'abilità dark aura. Per il resto bel video come sempre.
Non posso non essere d'accordo sull'importanza maggiore che avrebbe dovuto avere Giardino Radioso e sono sempre dell'avviso che se avessero potuto (e credo ci fossero obblighi contrattuali che glielo impedissero) sarebbe stato il caso di farci posto anche al prezzo di un mondo Disney. Forse avrei trovato giusto più importante fare meglio il finale, non lasciando a tutti le idee così confuse e figure così penose per i nostri eroi, da poi riaggiustare più decorosamente dopo. Per contro se dovessi scegliere tra Crepuscopoli e Giardino Radioso non so cosa avrei preferito sacrificare. Suppongo dipendesse dalla narrativa inserita al suo interno, ma tieni comunque conto che c'è una ragione di lore per la maggiore importanza di Crepuscopoli data la sua vicinanza al Regno dell'Oscurità, che quindi la rende luogo da cui ha senso originino molti problemi. Mentre in Giardino Radioso la luce ha pressoché trionfato, quindi va bene come luogo di indagini ma si parlava comunque una narrativa risolta. In termini di giocabilità ha più senso Crepuscopoli, mentre Giardino Radioso andava benissimo fossero solo cutscenes. Semplicemente avrebbero dovuto essere più corpose e significative: Riku e Topolino han passato lì quasi tutto il gioco e non hanno scoperto praticamente niente. Pensa a come s'è scoperta l'identità di Terra su cui hanno indagato tutto il gioco: si è dovuto presentare lui alla fine del gioco a spiegarci (male) tutte le dinamiche della convocazione dal passato e nessuno è riuscito a scoprire che l'ombra di Ansem era il suo cuore fino a che non s'è imposto lui stesso a riprendere il proprio corpo. Quando all'inutilità di Xion e Riku Replica non sono ovviamente d'accordo, ma posso darti ragione su un fatto: è probabile che la loro narrativa sia stata rinverdita solo dopo che si sono resi conto del bagno di folla associato alle loro figure. Pensa a Naminé: perché farla fondere con Kairi se poi volevano riutilizzarla? Chiaramente ci hanno ripensato. Anche se erano frazioni di persone sono diventate persone a sé stanti e molto più interessanti di tante persone vere, inclusa talvolta di quella da cui sono originate. Problema che non s'è posto invece con Axel e molti altri Nessuno, che sono rimasti in sostanza gli stessi individui prima e dopo il ricongiungimento. Quindi è senz'altro vero che han dovuto rivedere i loro piani. Ma considerato il fascino dei personaggi relativi han fatto comunque bene a salvarli, forzatura o meno. E certo, hai ragione a dire che andava spiegato molto meglio il ritorno di ciascuno di loro. O nel caso di Riku Replica, la sua sparizione. Per Dilan e Aeleus, anche a me è spiaciuto siano stati così deliberamente insignificanti, ma non credo che fosse una scelta tra loro e i personaggi di Final Fantasy. Penso infatti che se ci fosse stato anche UN SOLO personaggio di Final Fantasy tutti si sarebbero lamentati a dire "Dove stanno tutti gli altri?". Quindi senza averli pronti quasi tutti, non potevano metterne nessuno salvo fare una figura anche più brutta.
#stokeyblade Sei peggio di basil l'investigatopo. Ti giuro, quando hai parlato di paperino e Pippo mi sono dmo, amozionato (?) Quanto mi sono legato a loro nei primi capitoli.. Avevo appena comprato la ps2.. Boh, era come se, avendo molta più confidenza con quelle due figure Disney già conosciute rispetto al mondo square, fossero lì con me ad accompagnarmi in un mondo nuovo... Come per mano. Devono continuare ad essere parte del trio di sora. Poche chiacchere. PS. I tuoi video sono manna e quaglie allo stesso tempo
É esattamente quello che hai descritto l'effetto preciso che facevano Paperino e Pippo! E che hanno continuato a fare man mano che la storia si evolveva: accompagnarti per mano come amici fidati, nella trasposizione con Sora e compagnia bella. Un aspetto emotivo che nemmeno si può ben descrivere, ma l'hai azzeccato in pieno.
Filippo, ogni volta che leggo un tuo commento mi viene in mente che devi farti un Telegram o un Whatsapp o un qualcosa perché Facebook Messanger mi va in botta sullo Xiaomi e non lo uso mai! Alla peggio per SMS ti scrivo, qualcosa ahahah!
Condivido molto di ciò che hai detto SeBH. Sono d'accordo anch'io che da Square Enix avrebbero potuto dire le cose più sinceramente possibile, visto che i fan di Kingdom Hearts sono una nicchia e pertanto sanno accettare dei ritardi nell'introduzione di alcuni contenuti. Affascinante la teoria sul conto di Demix: effettivamente potrebbe essere ed ammetto che ci rimarrei di sasso. Ma per curiosità: Nomura ha dichiarato che abbiamo già incontrato il Maestro dei Maestri?
No, non mi sembra abbia mai detto nulla del genere :) Ma nemmeno il contrario naturalmente. L'ultima conferma è che fosse nel filmato segreto di Kingdom Hearts 3, a "kingdom-heartsare" la luna del mondo alternativo. Però per quanto sia appunto curiosa la riflessione su Demyx, mi piacerebbe che il Maestro dei Maestri fosse un personaggio a sé stante senza grandi rivelazioni alla Luxu. Ma è solo una questione di gusto personale!
Sebh francamente credo non siano visibili i compagni in quella scena a Scala perchè con il prossimo aggiornamento introdurranno le nuove metriche di difficoltà, dove è possibile, per l'appunto eliminare i compagni dalla squadra per avere un gioco più complicato. Per il discorso del point of view di Aqua, no comment, doveva indubbiamente già esserci in origine; ma dissento sulla questione FF characters... io credo, in maniera più maliziosa, che Tetsuya abbia detto una marea di stronzate in Square per eliminare i personaggi della saga da cui lui è stato fatto fuori, per l'appunto sulla questione FF versus 13, cosa che credo abbia influenzato la saga di Kingdom hearts in maniera netta, vedi eliminazione di ogni mondo in cui si interagiva con quei pg, proprio quei pg che sul secondo titolo canonico avevano lasciato più finali aperti: quello di Squall e Rinoa e quello di Cloud e Sephirot; credo ci sarà un colpo di scena in quella direzione, dandoci il nostro evergreen scontro contro il soldato perfetto dall'ala angelica proprio perchè in procinto di tornare sulle console con il famoso remake. Purtroppo, da fan sfegatato della serie, ammetto che al termine dei titoli di coda ho pianto, la saga era finita e non si era capito un cazzo di nulla, ho sperato con un bruciore allo stomaco, sin dal primo momento che dovesse obbligatoriamente uscire la versione final mix, che avrebbe dovuto tappare tutte quelle falle e questo Re: Mind sembra essere sulla strada giusta.... spero mi facciano tornare nella mia Twilight Town, lì dove abbiamo una spiagga da esplorare, un belvedere mozzafiato da guardare con occhi luccicanti; spero ci diano la possibilità di scendere nelle famose segrete di Radiant Garden, dove troppi mistero sono ancora celati. Spero mi riaccendano la fiamma pilota che hanno spento nel mio cuore con questo terzo capitolo, colmo di pixar e privo quasi del tutto di Walt.... L'hype c'è, spero non mi deludano...
Devo dire Luigi che mi hai dato un paio di spunti davvero interessanti! Non avevo minimamente pensato alla possibilità che i due compari di Sora non si vedessero per via dell'eventuale utilizzo della nuova modalità personalizzabile, questo mi rinfranca con un pò di speranza :) E non avevo nemmeno riflettuto sul possibile livore di Nomura come motivazione della scomparsa dei personaggi di Final Fantasy: per quanto non posso crederlo un motivo fondante della cosa, potrebbe aver influenzato il tutto - consciamente o meno.
FeDrO Ufficiale per me no e ora possiamo vedere se Kairi è effettivamente una copia,visto che la ammazzeremo e vediamo se ha un cuore. Ma come ha sempre detto ci sono troppe cose che sono forzare e non hanno senso e per me quella teoria rafforza solo Riku e Sora(rafforza la ship SoRiku) lasciando tutti gli altri personaggi come semplici macchiette
Non ho ancora mai trattato per bene la teoria del mondo dei sogni, ma ti confesso che come spesso ho scritto in risposta a commenti in merito - la penso abbastanza come Federico. La trovo un bellissimo lavoro di ricerche, collegamenti e approfondimenti, ma ha dei punti che o non mi convincono o non mi piacciono direttamente, e delle forzature che non me la fanno accettare se non come volo pindarico :)
Ahahah, si infatti, tra l'altro rispondendo oggi a questo messaggio (ancora devo andare a quelli degli altri video) sembro ancora più scemo, ma come ormai avrai visto ne abbiamo parlato a buon diritto!
Ormai l'unica cosa che spero per questo DLC è che sia divertente da giocare e un minimo scritto bene, perchè durante tutto Kingdom Hearts 3 io ho percepito soltanto la poca voglia di Nomura nel finire la saga di Xeanorth perchè ormai stava già pensando alla prossima
Sinceramente per me l'intero gioco è stato molto divertente da giocare, quello su cui t'appoggio pienamente è il famoso "SCRITTO BENE" - di quello si che c'è bisogno! La stessa scena di Aqua dimostra che poteva esser scritto meglio l'intero Cimitero dei Keyblade... Speriamo in bene :)
@@SeBHnier Anche per me è stato divertente da giocare, ma non so te, io l'ho trovato un po più povero rispetto agli altri capitoli, mi è sembrato carente di sfide e di contenuti opzionali (tolta la gummyship che io ho adorato), spero che con questo DLC ci diano qualcosa di più anche a livello di gameplay.
Non so. Alcune critiche mi sembrano frutto di gusti personali. Perché la scelta di mostrare Aqua spaventata dal punto di vista degli altri personaggi è sbagliata? È una scelta registica e di sceneggiatura. Può piacere o meno, ma non è sbagliata. Ad esempio a me questa scoperta avuta col trailer mi ha colpito e rattristato.
Il problema non è mostrarla spaventata in sé per sé, ma il fatto che non ti venga spiegato chiaramente il perché. Tre volte Aqua ha i riflettori su di sé nel gioco, e per tre volte è l'unica ada abbassare il capo impaurita come un gatto di fronte ad una tempesta. Aqua, dopo 13 anni nell'oscurità ed un istante prima di cadere nell'abisso, affronta Ansem a calci. Poi diventa peggio di Kairi. Ha sviluppato paure, chiaro, ma nello stesso gioco cambia repentinamente volto, e non ci viene mostrato mai il suo punto di vista. Bastava davvero poco, e che soprattutto parlasse, non emettesse versetti per tutto il finale.
Ma guarda che come dice anche Matteo in realtà io NON rimprovero le rivelazioni!, anzi. Piuttosto, la loro mancanza nel momento in cui la storia veniva vissuta. Mentre per la sceneggiatura, in alcune opere le limitazioni cognitive e visive fanno parte della struttura e della scrittura, ma qui la scelta registica di mostrarti la scena dagli occhi di Sora è completamente casuale, perché per l'intera saga noi vediamo molto di più di quanto Sora non veda e sappiamo molto di più di quanto non sappia - quindi che stessimo vedendo tutto quel che c'era da vedere era legittimo. E quello era estremamente mancante ed incoerente. Adesso sarà coerente - il che è assolutamente un bene! Ma non è un'aggiunta da DLC, non è materiale in più - è una scena che doveva essere così da principio per permettermi di comprenderla senza dover pensare che avevano dilaniato il personaggio, o che dovevo inventarmi io i suoi motivi. Al contrario mi piace molto che posso finalmente darle un pò di coerenza :)
Io personalmente ritengo Nomura un pazzo scellerato, per altro anche un pessimo scrittore, ma non posso fare a meno di seguire un tuo video, riesci a rendere per me digeribile tutto il casino che quell'uomo è riuscito a fare. Su Yozora (si scriveva così, giusto?) non commento ulteriormente, ciò che ha fatto con final fantasy versus XIII, che poi è diventato XV è assurdo, certo non ha lui tutta la colpa, ma Tabata è stato massacrato per colpa sua e di square. Ovvio, aveva anche lui le sue colpe, ma porca miseria almeno la storia l'ha fixata e finita GRATIS! E non facendosi pagare un succoso DLC quasi quanto un gioco completo.... Personaggi bambineschi eh... dico solo una cosina veloce due letterine rapide rapide e non molto lontane sulla tastiera: PK! Ma senza scomodare il sommo, non veder valorizzati pippo e paperino sarebbe un delitto di lesa mestà. PS: e andiamo non fate i duri so che avete pianto anche voi "sotto un nuovo sole" oppure cercando di rubare "tempo al tempo"
@@akiya9537 assolutamente, ma molti rimaneggiamenti erano stati fatti in precedenza gratuitamenti, che visto come era conciato il gioco mi pareva il minimo.
@@MSR797 Beh, se è per questo anche Kingdom Hearts 3 ha avuto e avrà i suoi update gratuiti: la modalità critica, Oathkeeper ed Oblivion, aggiunte nella photo mode e soprattutto le nuove cutscene.
Purtroppo sul XV posso dire poco non avendolo vissuto, e considerando le saghe che seguo non trovo nemmeno troppo folle che il finale completo venga da un libro: noi amanti dell'universo di Yoko Taro ne abbiamo viste di simili se non peggiori, nell'incrocio di molti media al di fuori di quello videoludico. Però per un Final Fantasy sembra pura pazzia. L'unica cosa che so è che nell'intero evento tra Nomura e Tabata, ma più che altro all'interno di Square, c'è stata una mancanza di professionalità generale - anche solo per come non hanno pulito i panni sporchi in casa, lasciando che i Director si accusassero vicendevolmente, velatamente o meno. Perfettamente d'accordo sul resto, credo che il bisogno di sminuire e dare degli infantili a chi apprezza certi personaggi sia una povera mancanza di immaginazione e maturità :) Da sempre, chi è a posto con sé stesso non ha bisogno di dimostrare niente a nessun'altro - e di sicuro non ostracizzando dei personaggi che hanno cresciuto tanti di noi. PS: PK - dateci Paperopoli giocabile e Paperinik come leading-man!
Ci stanno mettendo una pezza, è palese ragazzo mio! Mi piacerebbe tanto credere a quello che dici, giustificando la Square, ma penso che la verità sia individuabile nella piaga che da anni affligge il mondo dello spettacolo: il fanservice. I fan si sono rivoltati letteralmente, Nomura è dovuto tornare sui suoi passi per dare un minimo di credibilità e peso a personaggi di cui si era palesemente stancato (Aqua una su tutte). Per me sei troppo buono, non regge nulla nello storytelling del III. Avrei gradito molto di più una presa di coscienza da parte di Nomura piuttosto che un contentino. Ha fatto un gioco stanco, dalla trama schizofrenica. Pace! Ammettesse che si è rotto le palle di Disney e compagnia (e forse della saga di Kingdom Hearts) e che vuole lavorare a quelle giappominkiate di cui pulula il mondo come Verum Rex, FFversus e soci. Non gli terremo il muso. Staccasse la spina a questo universo prima che sia troppo tardi (e in un certo senso il terzo capitolo è "troppo tardi") Brutte parole, lo so, ma ogni tanto bisogna far pendere la bilancia dalla parte dell'arte e non del marketing. Sempre complimenti per il video, ragazzo, Keep it up \m/ !
Innanzitutto grazie di cuore Simone :) Per il resto ti confesso che non avevo pensato alla possibilità che le mancanze ci fossero per stanchezza / distacco da parte dei creatori, piuttosto che appunto per paraculate e tempistiche mal organizzate: per quanto non sia incline a considerare il fanservice (tra un momento ti spiego perché), è preoccupante riflettere sul fatto che Nomura fosse influenzato dalla voglia di liberarsi in fretta di un'intera epopea che ha creato quando ancora non era maturo come scrittore - piuttosto che volerla migliorare e sistemare a dovere. Per quanto riguarda il fanservice, spesso qui (in merito a Kingdom Hearts quindi) non lo ritengo tale o, quantomeno, non lo ritengo negativo, perché fa parte dell'intera saga: il brand nasce dall'improbabile quanto funzionale unione dei personaggi Disney con i personaggi Final Fantasy, insieme all'introduzione di quelli originali che erano a loro volta dal "versante Final Fantasy". Sviluppare o approfondire determinati filoni è quello che dovrebbe fare il gioco di suo, non essere un "effetto fanservice" e se solitamente sono ben scettico verso le richieste dei fan, quelle che vogliono più scrittura decente sui personaggi che loro stessi hanno fatto apprezzare, non posso che appoggiarle tutte dalla prima all'ultima. Come dici tu probabilmente si è stufato di Disney e delle restrizioni che da, ma detto sinceramente se ne facesse anche una ragione: il brand è nato così, il successo è arrivato così, e per quanto abbiamo (io per primo eh) da lamentarci di troppi mondi Disney invadenti ed inconcludenti, è un'influenza che dà il suo apporto al resto della trama dal versante dei personaggi (persino l'insopportabile Topolino). Se la voglia di fare altri giochi differenti rimane anche dopo l'opportunità avuta con il VII Remake, mi chiamasse che gliela scrivo volentieri io la storia per il prossimo capitolo ahahah!
@@SeBHnier Infatti, da sceneggiatore ti dico: scriviamogliela noi sta saga se lui non ne ha voglia! In ogni caso, per me la magia di Kingdom Hearts è proprio la Disney; mi sono innamorato del brand quando il gioco era più disneyano e meno giappo! Il primo master Xehanort funzionava proprio per il suo lato Disney: un ingannatore subdolo che raggira tre ragazzi. Poi Nomura ha puntato tutto sulla giapponesata (ho accennato questa cosa in un altro commento a un tuo video) ed è andato tutto in frantumi. Andava tutto bene fino quella cafonata del viaggio nel tempo: Nomura funziona solo se affiancato dalla Sony, che lo tartassa e lo fa "volare basso", quando la saga è andata in mano a Nintendo con DDD (che non a caso è il capitolo peggiore della saga) gli è scoppiata in mano.
Uno dei migliori se non IL MIGLIORE a trattare come si deve questa saga...sei straordinario, SeBH!
Grazie di cuore, è veramente piacevole sentirsi parte della community a questo modo :)
Finalmente!,P.S troppo hype per il prossimo video ahah
Spero ti siano piaciuti entrambi! E scusa l'assenza, come ho scritto in Community dedicavo tutto il tempo libero a prepararli in tempo :)
Tu si che sai come far bagnare le mutande coi tuoi finali ad effetto. Ottimo video @sebh, come sempre
Ahahah, grazie mille, ormai è una fissazione psicologica! Ma sono felice che possano piacere :)
@@SeBHnier certo che piace, sai benissimo che suspense lasci a fine video lasciando quel pizzico di curiosità nel vedere un prossimo video. Ok è una cosa comune applicabile a tutto, come nelle serie TV ma tu rendi magico il tutto con quella musica ad effetto che da inizio video rimane in silenzio e in disparte per poi alzare tutto il suo volume come quasi a farsi sentire prepotentemente nel finale. Non di meno è la tua voce: di un timbro, di una cadenza, di una dialettica, unici nel suo genere. In altre parole ORO
grandioso come sempre, solo tu riesci a tenermi incollato su teorie o spiegazioni sul fantastico mondo di KH e di questo posso solo esserti grato, mi raccomando continua sempre così :)
Grazie di cuore Rasimor, sentirsi parte della community a questo modo è veramente rigenerante :)
Ottimo video SeBH ! 💙💙💙
Brividi alla fine 😍😍
Scusami se leggo e rispondo solo ora Neos, per quanto fa strano rispondere a questo commento dopo averti fatto gli auguri ahahah, ma appunto mi son fuso per cacciar fuori i video in tempo e non ho guardato pressocché nient'altro. Ci ritroviamo presto da te!
Grande come sempre Sebh!
Grazie come sempre del sostegno Federico :)
Finalmente, aspettavo solo la tua analisi da quando è uscito il trailer! Sebh sei e rimani il mio preferito nella community italiana, continua così
Grazie infinite Paolo, ricevere un affetto del genere fa sentire veramente la passione sotto il Kingdom Hearts ;)
Eccellente spiegazione come sempre SEBH ! Comunque Se davvero il mio Terra sarà giocabile come sembra essersi visto nel trailer mi sentirai urlare !!
Saremo in due, ma la mia starà imprecando contro la maledetta vecchia ciabatta che l'ha tenuto incatenato così a lungo ahahah!
@@SeBHnier ah beh ovvio con tutto il male che gli ha fatto vorrei ben vedere povero ragazzo...
Fantastico video come sempre. L'attesa è sempre ripagata con sebh 🔥😁
Grazie mille Fabrizio :) E meno male, considerando che purtroppo arrivo sempre, sempre, sempre tardi ahahah!
Aspetteremo con ansia il prossimo episodio 😁👍
Spero non abbia deluso! Scusa se rispondo solo ora che sono già usciti altri due video, ma come dicevo in community stavo dedicando ogni momento libero a prepararli in tempo per Natale :)
@@SeBHnier tranquillo 😁👍
Bel video nn posso dire altro.
Grazie di cuore Peppe, come sempre è un piacere saperlo :)
@@SeBHnier a me piace sentirtelo dire👍
Tieni na voce di narratore come spieghi tu kingdom hearts in pochi
Forte bro🔝
Felicissimo che faccia questo effetto, grazie di cuore :)
Anch'io sono rimasto molto sorpreso dallo spezzone dove si vede Kairi combattere e sono molto fiducioso, finalmente sbloccherà a dovere anche lei!
Per quanto riguarda paperino e Pippo veramente d'accordo e credo sinceramente che senza la Disney non possa esistere kingdom hearts come lo conosciamo e per come lo amiamo, non vedo l'ora del tuo prossimo video!
Molto spesso si sente di questa ipotetica voglia di Nomura di staccarsi da Disney, e per quanto io sia il primo a dire che la vera passione in Kingdom Hearts sono le storie originali, i personaggi originali e i mondi originali, c'è un'alchimia che non possono e non devono portarci via - perché è quella che poteva non convincere inizialmente (io non ero affatto convinto di comprarlo per PS2 all'epoca, me lo consigliò un amico carissimo!), ma che poi ha conquistato tutti :)
Chiaro che aspettavo con ansia questo video! Concordo su tutto comunque. Certe cose vanno benissimo come aggiunte stile "final mix". Kingdom Hearts è sempre stato così, sapevamo tutti sarebbe successo. Tuttavia, come hai ben detto nel video, altre cose potevano tranquillamente essere inserite nel gioco vanilla. Sicuramente ne sarebbe uscito un un giudizio totalmente differente. Concordo anche sul fatto che sarebbe stato giusto ed onesto dire "Non abbiamo avuto modo di inserire alcune cose" piuttosto che spacciare la cosa come voluta. Si tratta di presa in giro e non è carino nei confronti dei fan e dei consumatori. Gran bel video.
P.S. ora aspetto quello su Yozora eh, nel trailer, la citazione che hanno fatto a KH1 mi ha fatto venire la pelle d'oca!
In realtà Nomura ha detto proprio che non li ha inseriti per mancanza di tempo,visto che avevano finito il modello di Leon e di un'altro personaggio e queste cose vengono dette nell'ultimania d kingdom hearts 3.
Tai Yasue ha detto un'altra cosa sull'assenza dei personaggi di final fantasy(ha detto anche delle cazzate sulla difficoltà del gioco,ma lasciamo perdere)
@@federicosodini1146 Sui personaggi di FF la primissima versione era "non metteremo quelli che hanno terminato la loro linea narrativa". Successivamente diventò "abbiamo voluto concentrazione l'attenzione sui personaggi kh". Tante diverse info su questi personaggi che alla fine però son comparsi (compariranno). Il fatto che Nomura dica una cosa e Yasue un'altra crea ancor di più quella sensazione di "mi state prendendo per il culo?". Ad ogni modo non mi riferivo solamente ai personaggi di Final Fantasy nel mio commento
Indubbiamente che uno dica una cosa e l'altro un'altra ancora depone a sfavore loro, non nostro: come che la vogliano girare, il discorso era che non potevano per tempistiche e pressioni - bastava dirlo. Anche perché se mi fai pensare che hai sfruttato quel tempo per approfondire Roxas... Nnnno, decisamente no.
Giustissimo il discorso sul Final Mix, esatto: è quasi tradizione, ci sta che molte aggiunte arrivino dopo, giusto quelle fondamentali di trama dovevano esserci da prima, così da non lasciarci con l'amarezza per un anno!
Nel mentre è arrivato il video su Yozora ahahah, perdonami la risposta tardiva ma come dicevo in Community ho dedicato ogni momento alla preparazione di Xigbar e Yozora così da poterli pubblicare per tempo, adesso sto recuperando i vari commenti :)
Come sempre un grande lavoro di analisi e soprattutto di critica, molto oggettiva.
Cosa che essendo fan di una serie è sempre difficile da ottenere.
Comunque ormai il countdown è partito, manca poco e sono curiosissimo di giocare con Kairi e di finalmente risollevare certi momenti carenti di Kh3, che come hai detto, sembrano essere approfonditi in questo Final Mix.
Grazie mille Nicolò! Come giustamente sottolinei quando ci si appassiona di qualcosa si è più facilmente vittima di squilibri, sia da una parte che dall'altra, quindi un pò di senso critico serve sempre - specialmente se poi sfocia anche aldilà del gioco in sé :)
Piccola speranza aggiuntiva: nonostante il carnet di personaggi molto ampliato, ancora mi sogno di poter usare la Lingerin Will!
@@SeBHnier dal penultimo trailer si può sperare anche per lui, visto che vediamo volontà Residua scontrarsi in battaglia.
Nel finale del video.... Da brividi ❤️
Un vizio psicologico che prima o poi dovrò risolvere ahahah, ma per ora sono contento che piaccia :)
Meraviglioso,stupendo come hai trattato la parte finale del video "pippo e paperino sono parte dell'alchimia di kh" per citarti appunto,un po' come Edward e Alphonse (so già che hai colto il riferimento
Altroché se ho colto Antonio :) Sai benissimo ormai quanto io ami quella serie :) Per il resto come avrai sentito sono completamente d'accordo con te - al limite non mi convince il (loro) discorso sui personaggi di Final Fantasy, nel senso che se non servivano potevano non metterli del tutto, Riku le sue ricerche le avrebbe fatte anche più funzionalmente con gli ex membri dell'Organizzazione XIII considerando che sono quasi tutti scienziati, da Ienzo a Vexen ad Ansem stesso che è tornato tra loro. Spero il video su Yozora ti sia piaciuto, per ora sto controllando solo i commenti di questo quindi in caso lo scoprirò più tardi ahahah!
@@SeBHnier Ma certo che mi è piaciuto il video su Yozora! e in merito a ciò ti invito appena puoi di leggere anche il mio commento sotto al video di Xigbar perchè mi hai fatto fare talmente tanti viaggi mentali che ho elaborato una teoria un po' assurda ma carina ahahaha,per il resto tutto giusto e ci troviamo perfettamente. grazie per il lavoro che continui a portarci anche nelle feste
madonna miaaa mi fai scendere la lacrimuccia in ogni videoooo ahahahah
Colpa delle storie che seguiamo, evocano emozioni e nostalgie ad ogni svolta ahahah!
SeBH è anche merito tuo e della tua fantastica enfasi che metti ogni volta
Ovviamente non posso che farti i miei più sentiti complimenti come sempre.
La teoria su Demyx ed il MoM è quella che ho sempre sostenuto sin dall'inizio per via del carattere che li collega ma, dopo questo video, credo non lo sia. Demyx ha gli occhi gialli attualmente e , anche se mi piacerebbe, non riesco a credere che il MoM sia un personaggio antagonista/malvagio. Invece Luxord mi sta intrigando un botto, avrà un ruolo molto importante ma nemmeno lui da MoM, magari Luxord è il nessuno di Luxu, l'anagramma ci sarebbe quasi e con i dialoghi che stanno avendo Luxubraig e Luxord uscirebbe un plot twist fenomenale!
Non credo che gli occhi gialli siano una conferma di malvagità, nella saga sono semplicemente associati o al fatto di essere entrati in contatto con l'oscurità (e Xehanort dimostra che in senso lato rimane "buono" quantomeno negli intenti dichiarati, anche alla fine) o di essere soggetti ad una forma di possessione, forse sempre di una persona a sua volta con gli occhi gialli.
In questo caso in quanto uno dei Tramiti al pari di tutti quelli chiamati a raccolta si è preso anche lui un pezzo di Xehanort, per questo ha gli occhi gialli.
Quindi vedi bene che questo non solo non significa essere malvagi, ma addirittura (e stranamente) non significa neanche che sei controllato. Demyx e Vexen complottano insieme un tradimento ai danni dell'Organizzazione, quindi in questo stesso gioco pur giallocchiati sono senz'altro "buoni" e ribelli all'Organizzazione.
Poi vabbé, bene o male sono comunque costrutti artificiali, ma per dire il colore degli occhi vuole dire solo quello.
Non che io stia dicendo Demyx debba per forza essere il MoM (ho letto teorie che lo vedono nei panni di praticamente CHIUNQUE nell'universo di Kingdom Hearts), ma se quella è la tua ragione direi che non è un motivo per depennarlo! Anzi s'è ben dimostrato proprio in questo gioco un alleato prezioso e quindi decisamente l'opposto di un antagonista.
@@badtzmario Bella risposta! In effetti dopo aver postato il commento ci ho fatto qualche pensierino di aver scritto una cavolata, in effetti il colore degli occhi non basta. Fatto sta mi pare comunque che la square tenda ad ovviare un po troppo sulla questione Demyx ed è alquanto strano da parte loro che occultano quasi tutto, vedi Braig. Mi piacerebbe sentire qualche tuo, o qualsiasi altro, parere :)
@@camohh6375 Beh, ricorda che Braig è stato un retcon praticamente confermato. Nomura non aveva piani per lui prima che gli venisse a caso l'ispirazione solo perché gli piaceva l'intonazione del doppiatore giapponese.
Anzi, usando la stessa logica la risposta sulla vera identità del MoM io sinceramente credo che sia: nessuna.
Cioè, credo che al momento attuale Nomura non abbia ancora deciso chi è tra Demyx, Sora o venti altri possibili candidati - o anche se addirittura farne un personaggio tutto nuovo senza collegamenti. Un giorno si sveglierà, sentirà un doppiatore che lo ispira e deciderà che quello è in realtà MoM!
@@badtzmario In effetti è probabile anche questo del MoM.
Nomura spia tutte le nostre teorie per poi distruggerle andando nel senso opposto.
Innanzitutto grazie di cuore Camo :) Per il resto - confermo quanto detto da Badtz sugli occhi gialli, specialmente dopo Kingdom Hearts 3 stesso, che ha reso la cosa un pò ambigua mescolando le loro condizioni tra oscurità, possessione e... Semplice residuo post-ripresa? Insomma, è un dato poco affidabile in linea di massima. Inoltre da tempo penso che su Union Cross si parla di Dark Chirity e Keywielder caduti nell'Oscurità ma aldilà dei Darkling non si notano mai differenze simili, come appunto lo sguardo dorato.
Non sono d'accordo invece sull'identità del Maestro dei Maestri: penso che abbia idea di chi sia da molto tempo, a differenza di Luxu/Xigbar che giustamente è stato reindirizzato dopo aver voluto approfondire il personaggio del Nessuno di Braig. I retcon che senz'altro ci aspettano serviranno giusto ad appianare la strada che ci condurrà lì.
Ciao Sebh! Ho iniziato da poco a guardare quasi tutti i tuoi video e devo dirti che sei diventato uno dei miei youtuber preferiti. Tutti i tuoi riassunti su Union X li ho guardati la sera, quasi come fossero dei film. Comodamente seduto sul divano. Anche questa volta ho aspettato la tua analisi, perché penso che forse tu sia uno dei pochi Italiani a conoscere tutti o quasi tutti i dettagli dettagli della trama di Kingdom Hearts.
Devo però dirti che su alcune cose non mi trovo proprio d'accordo. Parlo della questione dei leak e del fatto che il contenuto del dlc sarebbe dovuto essere presente nel gioco originale. Pur concordando con l'opinione diffusa che abbiano raccolto la vera trama tutta nelle ultime fasi di gioco (alcuni mondi disney a livello di trama li ho trovati in effetti noiosetti) mi viene però da pensare che non si poteva fare altrimenti. C'era un accordo con disney sul numero di mondi da presentare? Quel mondo di Frozen, con tanto di canzoncina, secondo me è stato proprio imposto. Con l'uscita di Frozen 2 era praticamente pubblicità "quasi gratuita". Stesso discorso per i contenuti inseriti nel dlc piuttosto che nel gioco, secondo me mancava un'accordo tra disney e square enix su questo punto. In ogni caso reputo questo dlc molto migliore di tanti altri che in altri giochi non aggiungevano granché e dei quali ci si è effettivamente lamentati. Questo completa e prosegue la storia, per me è un bene tutto sommato.
Anche sulla questione dei leak non mi trovo del tutto d'accordo. Nel senso che si, hai ragione nel ritenere che non sia un caso voluto. Ma negli ultimi tempi di leak "involontari e neanche tanto" ne ho visti parecchi, secondo me è proprio un nuovo modo di fare marketing. Sebbene io trovi affascinante sotto un piano di "studio" (è un po' il mio ambito) non posso non dirti che dal tuo punto di vista hai perfettamente ragione. Ma anche loro hanno ragione, sotto un altro punto di vista. L'obiettivo era far parlare del trailer non tanto gli appassionati, quanto i giocatori casuali e i vari blog, siti e riviste specializzate. E in effetti ci sono riusciti, hanno veicolato l'attenzione anche di chi gioca la saga senza impegno o particolare passione.
Per il resto, ottimo video come sempre. Sei un narratore fantastico in tutte le occasioni. Inoltre quello che hai detto su Demyx per me è stato un colpo. Non ricordo se ne avevi già accennato negli altri tuoi video che ho visto, ma sai che sto notando effettivamente una somiglianza anche nella gestualità? Stai a vedere che...
Innanzitutto grazie di cuore, sono veramente contento che i video ti siano piaciuti e stati utili, i racconti sono sinceramente il genere che preferisco :)
Per quanto riguarda il paio di punti di cui parli: in realtà sul primo sono parzialmente d'accordo, nel senso - io NON credo nè ho detto che l'intero contenuto del DLC dovesse essere nel gioco originale. Anzi, molti personaggi giocabili, le data battle e altri scenari aggiuntivi sono assolutamente adatti come materiale da "Final Mix".
Hai ragionissima a sottolineare che la scelta dei mondi Disney NON ERA una scelta vera e propria, erano fondamentalmente forzati a portare determinate cose, e quindi il resto andava tagliato. Ci sta, è comprensibile.
Quello che però trovo ci sarebbe dovuto essere ASSOLUTAMENTE erano i pezzi di scena che ti davano un senso comprensibile e coerente ad eventi che invece ti lasciano con l'amaro in bocca per un anno - come appunto la caduta di Aqua. Insensata, inconcepibile, a me ha lasciato VERAMENTE male quel pezzo, l'ho trovato incoerente e deludente e già che c'era un modo di mettermelo più sensato - avrebbero dovuto farlo subito, non un anno dopo. E appunto non penso che dovevano affossare un mondo solo per un paio di scene in più.
Sul discorso dei leak è vero, è assolutamente funzionale ed efficace: anzi, ti dico di più, l'intero settore marketing ha fatto un lavoro egregio sotto l'aspetto dei risultati - funziona e funziona bene. Ma a me non riesce proprio a piacere nè come sistema, nè il fatto che debba funzionare prendendo tutti gli appassionati (che quindi ci mettono dell'interesse e dell'affetto) come dei fessi da manovrare con qualche lucina colorata.
Quindi ecco, so che la mia opinione è magari vecchia e senz'altro poco funzionale, però... Non riesco proprio a farmelo andare giù ahahah!
Come chiudere al meglio una saga se non citando l'enigmatica frase che ha dato inizio a questa magia. ❤
Quello è stato assolutamente un tocco di classe :) Anche se più che chiuderla in un cerchio mi sembra più un interlacciarla in un secondo insieme, tipo il simbolo dell'infinito - hai presente?
Ti ringrazio per questo video come tutti i precedenti.
Non so dire altro, mi hai aiutato tantissimo anche con i riassunti di KH su capitoli che sfortunatamente non ho potuto giocare non avendo le console adatte, Grazie è dire poco!
PS:Sto DLC è un completamente e ben venga, perchè KH3 mi ha lasciato tantissimo amaro in bocca, ma continuo ad amarlo, ed il potenziale che ha mostrato spero venga completato grazie a questo DLC.
Contentissimo di esserti stato utile, specialmente con l'antologia su tutti i capitoli precedenti! Dopo ReMind tra l'altro dovrei fare il nuovo capitolo, quando tutto quel che sarà da dire verrà (presumibilmente?) detto :)
@@SeBHnier e io ti ringrazio anche per questo! Sei una forza, davvero, hai un modo di riassumere e di esprimerti eccelso, complimenti e ancora bravo 💚
che brividi la fine del video
Anche a me il citazionismo alle prime frasi del primo Kingdom Hearts ha fatto il suo dannato effetto :)
Analisi impeccabile.
Grazie infinite Luke!
Credo che la cosa più bella del trailer di remind è il fatto che si vedono solo scene sulla storia di kh, qualcosa di corposo finalmente...Peccato che non sia stato cosi per kh3 ma posso capire la pressione di disney ecc.
Btw video perfetto come al solito C:
Grazie infinite :) E si, hai ragione, anche se pressione o meno un paio di scene dovevano trovare il modo di mettercele. Speriamo abbiano imparato a gestire l'organizzazione e la prossima volta partano dal finale prima di ritoccare il resto!
Speravo ne parlassi anche tu! Concordo troppo comunque, ormai la square vuole sfruttare tutto per far parlare di sé, spero soltanto che questo dlc sia più di un tappabuchi per il gioco principale!
P. S. Quindi finalmente Squall userà il suo vero nome al posto di Leon!
Ci saranno cose necessarie che, tra l'altro, erano necessarie dal principio: sono convinto che sarà fondamentale, così come che non avrebbe dovuto esserlo, ma ormai qui siamo... Però una cosa proprio non riesce ad andarmi giù, ed è appunto questo atteggiamento marketing che fa leva sulla mancanza di professionalità generale, da loro stessi ai giornalai virtuali. So che è una battaglia inutile oggigiorno, e faccio solo la figura dell'Antico Vampiro, ma non riesco a farci pace :)
1)In un intervista in cui chiedevano il motivo della mancanza dei personaggi di final fantasy Nomura aveva detto che, per mancanza di tempo, nn era riuscito a inserirli e questo ha fatto arrabbiare qualche membro del suo staff, quindi si può suppore che dovevano apparire già nel gioco base invece che nel dlc(tanto una cosa è certa tutti noi rivogliamo affrontare Sephiroth)
2)per la scena di Aqua mi trovo d'accordo con te quella scena doveva esserci già nel gioco così come Riku poteva mostrare di più quando era con Topolino(anche se me l'aspettavo che, per la maggior parte delle situazioni, Sora avrebbe risolto i problemi al posto degli altri), almeno interagira con Leon e gli altri e forse avrà un altra possibilità di brillare.
3)sulla scena con Terranorth mi sono un pó salite le speranze per una boss battle con la volontà residua di Terra come alleato(chissà magari anche giocabile?? Forse no),per quanto riguarda Demyx spero davvero che nn sia il maestro dei maestri, voglio che quest'ultimo sia un personaggio completamente nuovo e non uno vecchio, e Demyx rimanga se stesso.
4)non sai quanto ero felice nel vedere kairi giocabile, finalmente potrà mostrare cosa sa fare anche solo per poco tempo, a me mi basterà(e con questo si alzano,almeno per me,le speranze su un futuro capitolo con kairi protagonista!!!!)
4)in kingdom hearts ho sempre considerato Pippo, Paperino e Topolino come esseri completamente diversi da quelli che conosciamo nei loro cartoni, come se nn fossero mai stati della Disney ma che facevano parte sin da subito dell'universo di Kingdom hearts
Anche io sarei contento, da nostalgico, di affrontare nuovamente sephirot e con l'uscita dei personaggi FF potrebbe pure capitare. Ma onestamente, a che serve nella trama? Sarà solo un ennesimo scontro infernale in più, nulla che aggiunga invece alla storia principale
@@DC-pt5nu è sempre stato così,o sbaglio??
Dipende, I primi capitoli kh erano acerbi e l'inserimento di personaggi della casa square più disney serviva attraverso la loro pubblicità a dare sostanza al gioco. Ora ci troviamo di fronte ad un capitolo conclusivo e sephirot sinceramente non mi serve a niente
Va detto però che Cloud e Sephiroth, in questa saga, hanno sempre giocato sul loro rapporto con una somiglianza alla Ventus e Vanitas - ben distante dagli avvenimenti e dalle concezioni del VII da cui provengono. Nel 2 la loro trama, insieme all'inserimento di Tifa, si evolveva in qualche modo: anche qui avrebbero potuto fare similmente, quindi posto che la boss battle con Sephiroth sia mera a sé stessa, l'inserimento potrebbe non essere insensato - anzi! Non che ci conti però :)
Ad ogni modo piacerebbe da impazzire anche a me poter usare la Lingering Will contro Terra-Xehanort, non ho mai avuto la sensazione di aver dato all'incatenatore di Terra gli schiaffi che si merita: adorerei farlo!
Concordo infine con tutto il resto, anche col discorso che Pippo e Paperino da vedere "differenti" dai loro ruoli originali - e magari proprio per questo, ancora più fondamentali qui, nella loro veste più seria (un pò come fu per PK con Paperinik).
@@SeBHnier spero che con questo dlc si possa mettere fine a questa rivalità
Sinceramente alcune persone se parli di kh e aggiungi ci sono personaggi Disney loro lo deridono ma non sanno quanto è profondo sto gioco ottimo video come sempre bro soprattutto il finale
Assolutamente, è una comoda ma povera difesa per chi non si sente abbastanza maturo e ha bisogno di sentirsi più grande sminuendo cose che non capisce nemmeno. Ad ogni modo amico mio non mi sono dimenticato di Facebook, sia chiaro! Appena finito di leggere i commenti qui lo recupero, poi dobbiamo passare ad un social che seguo sul cellulare o non riesco a risponderti mai ahahah.
@@SeBHnier ehi bro come vanno le feste? Comunque è vero, ma gente che pensa basti giocare a un gta per essere o grandi o chissà che è una cosa che non sta né in cielo né in terra, è vero che ci sono i personaggi Disney che hanno i loro momenti ma questi vengono usati come sfondo per dare vita a qualcosa di assai più complesso non ti preoccupare bro fammi sapere il social che usi così ci teniamo informati per quel progetto sarebbe fantastico averti nel progetto, bro vedendo kairi nel video mi ha ricordato quando discutemmo dell'evoluzione di kairi🤣🤣🤣ps:buone feste bro👊🏻
Probabilmente Telegram, ma ti scrivo poi meglio in privato!
@@SeBHnier ok bro sempre qui o Facebook?
Su FB! In questi primi giorni dell'anno nuovo ne approfitto per fartici gli auguri e scriverti :)
"Siamo tutti bambini sotto la luce del Kingdom Hearts💙" Cit. SeBh
Che è un pò la magia della saga :) Poco sopporto chi deve far l'uomo vissuto con le avventure di Sora e compagni ahahah!
“Ah che scemo, era tutto calcolato” mi ha ucciso per qualche motivo
Ahahah, probabilmente perché anche tu avverti l'ingiustizia dell'essere preso per fesso quando fesso non sei!
SeBH grazie per la buona fede :)
Ottimo video SeBH, anche io ho trovato un po’ stonato l’inserimento dei personaggi di ff dopo le dichiarazioni fatte sul gioco originale, detto ciò ho visto il prezzo del dlc ed esso si aggira sui 20 euro....mi chiedo che cosa ci sarà di così preponderante per giustificare tale prezzo....staremo a vedere! Road to 25 Gennaio
Dispiace dirlo ma costa 30 euro ed è già prenotabile sullo store PS
Credo che i 30 siano per l’aggiunta di una colonna sonora di cui a me francamente non interessa
No, la versione con il concerto finale di Osaka del 30 novembre con 19 brani, costa 40 euro: 30 del DLC più 10.
Mi spiace infrangere le speranze del tuo portafogli, ma ha ragione D C: il costo è 30 euro! 40 circa con le tracce video del concerto. La tua illusione era senz'altro più corretta, ma purtroppo il rincaro c'è. Va detto almeno che i contenuti sono massicci, come appunto una vera e propria versione Final Mix :)
Tutto quello che avete detto, l'ho pensato anche io. Io, che ho difeso il Terzo Gioco con tutto me stesso, nonostante i più lamentosi usavano come perno per demolire l'intero gioco, dei difetti che, anche se evidenti, non sono abbastanza per renderlo il "peggiore", almeno totalmente. Questo ultimo trailer, però mi ha aperto gli occhi, nonostante non mi rimangi niente di ciò che ho detto o difeso, perchè ancora ci credo, non posso negare che tutto ciò che hanno tagliato o non sono riusciti ad inserire nel gioco originale, lo abbiano messo in questo DLC, che è un vero completamento, non un arricchimento come i precedenti Final Mix, perchè i giochi passati in se e per se, da soli funzionavano, ma Kh3 ahimè no. Io comprendo che voi e altri non amiate particolarmente, la parte Disneyana della saga, ma è metà del suo cuore, senza non sarebbe KIngdom Hearts, perchè è così che è nata. Ciò che bisognerebbe invece fare e fare con gli altri personaggi Disney, ciò che hanno fatto con Paperino, Pippo e Topolino, sono si gli animaletti di Walter che ci hanno divertiti da bambini, ma sono anche diversi da loro, sono 2 anime in un corpo solo che rievoca 2 entità simili e diverse allo stesso tempo. Secondo me è momento che Disney e Square capiscano che la saga, benchè collegata ad entrambi gli universi, si possa personalizzare ulteriormente, diciamo che il fatto di creare una trama a Doc per i mondi Disney è la cosa che più ho apprezzato e mi chiedo, perchè non farlo per altri mondi? Infondo chi ama questa saga ama anche la parte Disneyana, ma non credo che si arrabbierebbe se i personaggi Disney sviluppassero una trama diversa o una sorta di Sequel spirituale del film o serie da cui sono tratti mondi e abitati, anzi scommetto che non aspettiate altro. Perciò si, anche io sono preoccupato per la questione che insieme a Sora non ci siano i suoi fidati compagni che lo completano, non solo come calzetta, ma come CORONA, perchè nella scacchiera di Xehanort ed Eraqus non ci sono le loro pedine, non perchè non sono maestri del Keybalde, ma perchè sono le punte esterne della corona posta a simbolo del pezzo di Sora che è la punta centrale, insomma ovunque vadano, la corona a Tre Punte li segue sempre. Però qualcosa mi dice che nel finale segreto ampliato di questa espansione, potrebbero se non tutti e tre almeno Topolino, perchè negli altri 2 era comparso (In Another Side, Another Story, nonostante quella scena fosse stata omessa dalla storyline del secondo gioco e nel finale di Birth By Sleep, che però compare integralmente anche nel capitolo prequel), perciò chi ci può dire che in quella Shibuya non troviamo solo Sora, Riku, Yozora e Il Maestro dei Maestri, ma potrebbe comparire da un momento all'altro una piccola figura con le orecchie tonde. Bel video, sempre emozionante, non vedo l'ora di vedere il prossimo e di giocare Re:Mind con voi!
Enzotaku Surace-san condivido a pieno il tuo pensiero e ci vogliono proprio delle trame inedite per i mondi Disney e si è visto anche in kingdom hearts 3(per me l'unica nota dolente è proprio la narrativa,visto che è piuttosto sbrigativa e si concentra verso la fine del gioco e non è sparsa per tutto il gioco come per gli altri capitoli e poi non ho capito il cambio di keyblade di Topolino e Riku e lo trovo completamente inutile come per Lea visto che non ha nemmeno un costume ma indossa sempre la tunica dell'organizzazione)dove quelle originali erano superiori sia per trama che per coinvolgimento di Sora,Paperino e Pippo.
Mi è sempre piaciuta la parte Disney nei vari kingdom hearts escludenti alcune parti nei vari capitoli e per me le solo 2 mondi non mi sono per niente piaciuti,ossia la atlantica di kingdom hearts 2 e Arendelle di kingdom hearts 3(per quest'ultima aspetto il diario di bordo di seBH di Arendelle per parlare di quest'ultimo,sia del lato positivo che dei lati negativi).
Poi se leviamo la componente Disney non è più kingdom hearts ma una sottospecie di final fantasy e per me non ci deve essere il predominio di una delle due componenti ma deve tornare l'equilibrio tra quest'ultime e per finire anche per me non ci è andato solo Riku a recuperare Sora ma per me ci sono andati i maestri del keyblade e forse anche Paperino e Pippo e spero(questa è una cosa che vorrei ma so già che è quasi impossibile)che aggiungano un quarto membro al gruppo di Yozora e non sto parlando di un personaggio originale ma di un personaggio Disney e sto parlando di Oswald come versione alternativa di Topolino come Yozora per Riku.
@@federicosodini1146 Axel ha il Keyblade perchè p un personaggio amato e non potevano non daglielo. Il cambio di Keyblade di Topolino e Riku bhe su quello non so dirlo, ma per Topolino era per unire sia Cercastelle che Catena Regale Oscura, per Riku non so proprio.
Guarda Enzo, non potrei essere più d'accordo ed è se vogliamo la ragione per cui trovo che le trame originali che sfruttano il mondo Disney solo come ambiente per poi farne una storia a sé siano le migliori. Come si vede per l'appunto in Toy Box e Mostropoli, dove sebbene la seconda sia senz'altro più scarna a livello di ambienti, entrambi ti fanno sentire davvero parte di una narrativa aggiunta e non in un inserimento forzato e stupido.
Quel che però suggerisci tu avrebbe effettivamente un grado di importanza anche maggiore: mondi dedicati all'incrocio tra le due narrative. Sarebbe bellissimo e considerato che ci si sono avvicinati un paio di volte, mi chiedo perché non abbiano mai avuto l'audacia di finire.
Finora la cosa si è vista solo con grossolani e confondenti agglomerati, come il raduno di gente Disney in una ambigua località chiamata Disney Town e la rivelazione che a quanto pare tutti i personaggi dei Final Fantasy sono di Giardino Radioso. Mondi che lasciano perplessi, considerato che i suoi personaggi appartengono a realtà con livelli tecnologici, abbigliamento, cosmologie e storia molto diverse tra loro.
Infatti mi sono sempre chiesto perché i personaggi di Kingdom Hearts siano gli unici soggetti a fenomeni come la conversione ad Heartless e Nessuno, quasi Nomura volesse tenere le distanze dai crossover Disney. O persino dai suoi stessi crossover, quando si parla per dire di Cloud e Sephiroth - dove la coppia ci viene quasi presentata come un parallelismo alla Ventus/Vanitas.
E non s'è neanche mai visto nessuno con un Keyblade con una singola eccezione in Topolino e volendo per derivativo storico Yen Sid, cosa a mio parere assurda: se esiste anche un singolo caso, dovrebbero essere potenzialmente illimitati. Dovremmo avere non solo Paperino e Pippo con dei Keyblade, ma anche gente come Squall e Tidus (che ad ora non si sa al pari di Wakka che fine abbia fatto).
Voglio dire, le idee base c'erano. Pippo e Paperino trasformati in chiave fantasy facevano pensare ad una futura conversione di tutti i personaggi Disney. Ma s'è presto scoperto che erano l'eccezione, come Zio Paperone, da me sempre compianto e perfetto potenziale sostituto di Yen Sid, che ha i suoi normali abiti da Paperopoli e la sua normale caratterizzazione da magnate in cerca di soldi. E se Zio Paperone e persino i suoi nipotini sono normalizzati, viene da chiedersi: dov'è Paperopoli? É scomparsa o è stata inglobata in Disney Town?
In ultimo volevo ringraziare Federico. Ringraziarlo ma rimpiangere anche di averlo letto, se vogliamo: prima che me lo ricordassi tu ero riuscito a dimenticarmi di quell'orribile esperienza musicale ad Atlantica ahahah!
Hai fatto riemergere terribili ricordi, specialmente perché laddove io capisca il tuo affiancamento con Arendelle - per cui ho già corpose bozze di sproloqui dedicati per quando arriverò a quel punto del diario - in realtà se confrontato col Mondo Musical Sottomarino persino Frozen a me sembra una perla!
@@SeBHnier Ne sono lusingato. Io penso che all'inizio della saga Nomura abbia cercato di porsi una sorta di freno sul fare dell "trame originali per i mondi Disney", era un progetto ancora in corso, non si sapeva il possibile successo e insuccesso e poi non si sa quanti soldi avrebbero perso o guadagnato. Ha perfino bloccato sul nascere la serie animata che stavano preparando e al Disney non è estranea a ciò, Team Atlantis e Atlantis 2 non hanno visto la luce eppure i progetti erano pronti per essere lanciati sul mercato, ma siccome le critiche idiote e i genitori inorriditi dalla serietà che il film avrebbe portato, hanno sfaldato quel progetto e Kingdom Hearts rischiava lo stesso fato. Non fu così e la trama si è sviluppata ulteriormente, fin'ora solo i capitoli non numerati e una parte del 3 hanno avuto dei mondi con trame che si discostano abbastanza dal film originale, ma credo che forse, vedendo anche Union x, siamo pronti per un passo ulteriore. paperino, Pippo e Topolino sono stati Final Fantizzati perchè sono dei personaggi nati versatili di natura, a differenza degli altri che avevano un film a cui essere legati, ma secondo me, messi un una determinata ottica anche loro possono immergersi in questo universo cross-over. Il fatto che sia nato il manga lo considero una sorta di serie animata sotto un'altro aspetto, diciamo che il manga possiede i tratti tipici della commedia e del dramma orientale, dove forse la serie animata sarebbe stata fin troppo occidentalizzata e secondo me è meglio così. Il manga non brillerà di certo per i combattimenti (non è uno shounen), ma la caratterizzazione, le espressioni e le diverse prospettive dei personaggi sono di certo superiori a ciò che i giochi mostrarono prima del 3 capitolo (ad esempio Kairi non è la solita perfettina che abbiamo visto nei giochi, ma ha dei tratti scherzosi, la parte con i nessuno è divertente), ma non solo lei, i 13 hanno una personalizzazione che non avreste mai pensato vedendo i giochi (tipo Demyx, sapevamo che era un deficentone, ma il manga ci spiega che ci teneva a Roxas, che quando agisce non lo fa a caso ma con la consapevolezza che ha qualcosa da perdere, anche se solo la sua vita). Io non so che cosa ci prospetterà il futuro dopo Re:mind, ma adesso Kingdom Hearts ha un'anima propria, anche se incarna altre 2 anime all'interno e spero che entrambe capiscano che sia il caso di farle prendere una strada ancora più personale, ma non solo perchè è giusto o perchè vende, ma perchè so che i fan amano vedere i personaggi preferiti che affrontano nuove cose, soprattutto in un videogame, perchè l'idea di un sequel filmico di questi tempi spaventa molto. Per quanto riguarda Atlantica, si era un mondo musicale fatto male, si poteva fare di meglio, ma purtroppo la Sirenetta su Kh ha sempre avuto una storia travagliata, prima la storia è stata mutilata nel primo gioco perchè non riuscivano a rendere Sora capace di andare sulla terra e in fondo al mare nello stesso mondo, poi nel 2 non ci riuscirono ancora a realizzare ciò e in più il tempo stringeva. Nel terzo la tecnologia c'è ma i fan avevano etichettato questo mondo come non voluto, ma Ariel è sopravvissuta ed è diventata una evocazione.
Molto interessante, non avevo mai approfondito la questione sulla serie animata, grazie delle informazioni!
Per quanto riguarda Ariel la cosa comica è che l'hanno sì ripescata come evocazione, ma l'hanno comunque messa come un gioco di bottoni a tempo per fartela odiare ugualmente.
Gioco il cui scopo ultimo non è neanche ben chiaro, visto che anche a cercare di ottimizzarlo non ho comunque mai avuto la sensazione di riuscire a fare danni paragonabili al massacro di Simba, una evocazione per contro così facile e potente che ogni volta che la usavo mi sembrava di barare. E non parliamo poi di quanto deludente è stato Stitch!
Bellissimo video, ma non mi è chiara una cosa:
Dove e come si collocano le battaglie al cimitero dei keyblade con Aqua, Roxas ecc. giocabili se nel gioco base abbiamo già sconfitto le oscurità con Sora? È solo un aggiunta di gameplay o mi sto perdendo qualcosa?
Teoricamente dovrebbero collocarsi nella linea mondiale in cui Sora è scomparso, e quindi invece di farle con lui come accadeva nel gioco originale, rivivremo gli eventi attraverso gli altri protagonisti della Guerra dei Keyblade scatenata da Xehanort. A meno che non siano solo anticipazioni all'arrivo di Sora, ma non credo :)
Ti adoro. xD
Ahahah, onorato!
felicissima per Kairi giocabile e approfondita
Sarebbe anche ora che Kairi abbia un gioco suo, o per lo meno condiviso, come Riku lo ha con Sora in COM e DDD.
Come dice Matteo, era proprio ora!
Video bello come sempre, ma ormai è quasi normalità, non ho visto molto a riguardo proprio perche aspettavo una tua analisi. E come pensavo, KH si rivela come pensavo ultimamente, la più grande prova che quello che dico da una vita sugli pseudo Fan di FF è vero. Purtroppo non so se potrò prendere subito il dlc quando esce, ma sono curioso di vedere meglio il tutto per confermarlo ancora di più. Anche se si vede palesemente che tutti i buchi di trama, gli errori di narrazione e altre cose verranno spiegate con quersto dlc a pagamento fatto uscire un anno dopo..peccato che il CS di questo gioco sia solo modificato di poco rispetto al passato, ero curioso di vedere che succedeva se fosse stato cambiato di molto... ogni riferimento a FFXV è puramente scelto. Come già detto in un post, c'è chi ama KH per le storie, per il legame affettivo, per tante cose.. io lo amo perche conferma sempre più le cose che dico . Grazie KH 3
Credo che oggi più che mai, anzi direttamente all'uscita di ReMind, avrai tanti, tanti parallelismi da fare con il XV e i ritocchi arrivati successivamente! Parallelismi che magari mi racconterai anche più dettagliatamente con l'esempio di Kingdom Hearts, data la già nota ignoranza mia sulla parte del XV - a cui magari un giorno finalmente rimedierò, e chissà che non ci si tiri fuori qualcosa :)
@@SeBHnier io in teoria avevo gia in mente una cosa ma te ne parlerò poi in privato
Ogni elemento in questo DLC doveva essere nel gioco principale, e nessuno potrà mai farmi cambiare idea al riguardo
Guarda, secondo me quello che poteva mancare e venire come DLC erano le varie DATA battle e anche alcuni personaggi giocabili - come dicevo mesi fa non ne chiedevo così tanti, ma solo che quelli già pronti (quindi Riku ed Aqua) si potessero usare di più. Le scene che "spiegano" la battaglia finale invece dovevano assolutamente esserci, pena il non godersi i pezzi finali così com'è successo.
@@SeBHnier ma pure l'endgame doveva esserci. Dopo la storia due boiate da fare, poi non mi esprimo su crepuscopoli..
Voce sensuale.. Come sempre
Grazie davvero, è fantastico avere un riscontro del genere!
@@SeBHnier no, grazie a te che spieghi cosí bene e in modo coinvolgente le vicende di kingdo hearts
Innanzitutto sappi che alla fine ho ceduto e ho guardato il trailer solo per poter guardare questo video.
Volevo commentare però... non ho molto da dire, hai detto già tutto tu. Speriamo veramente che questo DLC sia bello come sembra.
L'unico appunto che mi viene in mente è che forse definirlo final mix è un po' riduttivo. Di solito (a parte BBS) i final mix hanno sempre aggiunto boss segreti, abilità, qualche filmato in mezzo nella storia. Questo invece un po' come BBS aggiunge proprio un continuo alla storia.
Infine aggiungo che sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda i mondi disney, se la disney desse più libertà a Nomura sono sicuro che i mondi avrebbero tutti una storia originale e soprattutto legata alla trama principale, in questo gioco alcuni mondi sembrano veramente un "compitino" che square è stata obbligata ad eseguire per fare contenta disney. Non che siano brutti però sono del tutto inutili, se ho visto il film veramente non aggiunge nulla alla trama, né del film, né del gioco! Ed è un peccato.
Ultimissima cosa: aspetto ancora i tuoi video diari di KH3! Spero che riuscirai a portarli avanti!
Ahahah mi spiace averti forzato alla visione del trailer, ma ovviamente apprezzo molto :) Il problema di molti mondi Disney stavolta è che son stati fatti male persino se NON hai visto il film: c'è Arendelle che se non hai visto Frozen non capisci minimamente cosa stia succedendo in linea di massima, ti godi giusto la canzone!
Per Final Mix in realtà non lo vedevo come un raffronto negativo: sul 2 ha aggiunto veramente molta, molta roba, da scene importanti all'intera zona che poi sfociava nelle Data Battle, i funghi dell'Organizzazione XIII (quindi in qualche modo "minigiochi" ulteriori), modalità critica, nuove armi e forme (giusto per essere coerenti con il periodo, il vestito natalizio di Sora e compagni nel quartiere di Babbo Natale quando tornavano ad Halloween Town!), boss segreto, le silhouette, la fusione Limite, i puzzle e non sto manco dicendo tutto - insomma, c'erano tantissimi contenuti e qui non mi sembra da meno. Per "tradizione" mi sembrava coerente chiamarlo Final Mix!
Ma appunto non era un dispregiativo, anzi :)
I diari li riprenderò molto volentieri, sono solo slittati (data la lentezza con cui li portavo) a causa delle novità più "pressanti" - come appunto Union Cross con i suoi aggiornamenti molto più frequenti (ancora devo preparare l'ultimo uscito il 23, nemmeno a dirlo...) e progetti "one-shot" in mezzo. Dovrò "solo" trovare un modo di intervallarli per bene al materiale su Final Fantasy VII quando sarà il momento :)
@@SeBHnier sì nemmeno io intendevo definirlo final mix fosse dispregiativo. KH2 FM+ resta il mio capitolo preferito. Ho la collector giapponese con anche Re:COM insieme. Per quanto riguarda frozen c'è un video molto interessante di game theory che parla di come probabilmente disney abbia forzato nomura a cambiare la storia che aveva pensato per quel mondo in corso d'opera. Cerca "the frozen level you will never play". Sarebbe molto bello se creassi una versione italiana di quel video, per chi non mastica l'inglese! Secondo me ci ha preso in pieno con quella teoria.
Ci darò un'occhiata, grazie mille per la dritta :)
Su crepuscopoli concordo in pieno, non vedevo l'ora di tornare lì e rimasi molto deluso dall'enorme taglio del mondo, prendersi un po' di tempo in più avrebbe reso il game più papabile, spero che in questo trailer non abbiano svelato tutto come negli altri, ottimo riassunto di riku, speriamo che riku abbia una sua rivalsa come Kairi. Ps:il trailer mi ha ricordato quella nostra discussione su Kairi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Secondo me non tutto è mostrato nei trailer e infatti ci spero ancora in crepuscopoli ampliata o radient garden con magari il computer di tron che ci farà giocare con i data dell'organizzazione XIII
@@DC-pt5nu lo spero in crepuscopoli ampliata, per le data battle penso più che scala ad caelum serva per le data battle
Come dicevo anche sotto un altro commento, Crepuscopoli era il vero mondo da approfondire e far giocare - specialmente considerata tutta la ricerca di Roxas. Giardino Radioso era sacrificabile perché aveva comunque compiuto il suo ciclo, aveva recuperato la sua forma originale e il suo restauro dopo il disastro che le ondate d'oscurità avevano portato tra Ansem e Malefica: quindi si, sarebbe stato nostalgico e apprezzabile, ma probabilmente fine a sé stesso. Crepuscopoli invece aveva ancora molto da raccontare e molti modi con cui raccontarlo - ma temo non avremo nulla di che su ReMind in merito. Spero di sbagliarmi :)
E si, confermo, anche io avevo ripensato ai discorsi su Kairi dopo averla vista così ahahah!
@@SeBHnier appunto il simbolo di Ira, i nessuno che cercano Roxas chiamandolo signore, ma poi hayner, pence, holette sembravano ritornati a Kingdom Hearts 2, le loro controparti digitali lo conoscevano loro no perché quella scena in kh3? Poi Sora non dimentica che deve risvegliare roxas e ci sta tipo San Fransokyo l'avrei messa che so tipo tra il primo e terzo mondo, proseguendo con il pensiero roxas ti salverò ma fatto meglio credo che rigirando sia sempre la solita questione su Kingdom Hearts 3 io personalmente tra tutto gli ho dato un 7,ma crepuscopoli è un mondo bellissimo l'adoro anche se il mio nickname suggerisce il contrario 🤣🤣🤣🤣, SeBH lavoro per nomura ecco perché lo sapevo🤣🤣🤣🤣🤣🤣 tu che dici SeBH? Remind io spero di sì ma non credo ma la speranza è sempre l'ultima a morire, guarda io aspetto ancora un 358/2 days su switch o ps4, la battaglia contro xehanort mi ha sorto qualche dubbio tra data battle e story mod
Noumura ha dichiarato che in futuro vuole ridurre all'osso la presenza della disney, infatti nel prossimo capitolo vorrebbe solo sora e riku come protagonisti giocabili, e usare mondi unici creati appositamente per kh senza usare i mondi disney.
Da una parte non mi dispiacerebbe - considerando che la maggior parte dei mondi Disney è fine a sé stessa - ma dall'altra troverei pesante la mancanza di Paperino e Pippo. Ci sta come "one-shot" ma un modo per includerli sarebbe comunque apprezzabile - un pò alla Dream Drop Distance, dove però comparivano comunque sia in un mondo, sia appunto nel glorioso finale :)
"Verità sconosciute" questa è bella.
Sora vede le paure di Acqua, (ecco perché, come dici te appunto, si arrenda, ci sta, ci avevo pensato pure io) Ventus vedrà qualcosa anche lì e così via. Forse su Ventus si scoprirà qualcosa di Union Cross e anche questa è un pensiero che mi è balzato in mente.
Ho troppo hype per il DLC cavolo!
Come dissi in passato, ci avrei scommesso che Nomura non poteva così tutto d'un tratto rincoglionirsi, calma e sangue freddo ragazzi! Fidiciamoci! 😏 Vedrete che sto DLC ci farà godere e non poco.
Comunque tutti quanti che combattono insieme è sicuramente nello stesso istante quando Sora, Paperino e Pippo vanno contro Xehanort nel combattimento finale.
Vedere finalmente Kairi utile è veramente una bellezza, piango, grazie.
La cosa che mi freme di più è Yozoraaaaaaa e Luxord che parla con Xigbar (Luxu). Luxord ragazzi è scaltro, attenzione, sarà un personaggio rivalutato, stessa cosa Demyx, ecc, tutti quei personaggi dove Xemnas dice che una volta loro erano dei guardiani dei Keyblade.
Concordo su tutto, ma in particolar modo guardo in tutt'altra luce quella scena con Luxord dopo aver letto il monologo di Xigbar...
@@SeBHnier in che senso? Dica
Come dico nel video su Xigbar il suo discorso su quell'unica persona che si è chiesto le domande giuste arriva con sospetta coincidenza durante i trailer in cui Luxord lo interroga sulla scatola e il loro scopo. Possibile sia solo una coincidenza controllata e manovrata, ma il pensiero su Luxord ci sta - anche perché Malefica sembra la fessa che non collega i puntini su quel che deve trovare. Potrebbe essere Xemnas o uno degli Xehanort che ha dato il via alla caccia alla scatola per l'Organizzazione XIII, ma non abbiamo avuto granché in merito, non in relazione a Luxu almeno!
@@SeBHnier eh infatti, Luxu puzza tantissimo ragazzi!
Ottima analisi, sicuramente il migliore nella scena italiana ad affrontare questo gioco. Ma sono l'unico a cui questa "terza riscrittura" non quadra PER NIENTE?
Grazie infinite, fa veramente piacere un sostegno del genere :) Però mi hai incuriosito - in che senso non ti quadra? Come aggiunta un anno dopo, quindi diciamo "offgame" dal lato dell'implementazione, oppure intendi come successione di eventi?
Quell'ultima frase nel trailer credo sia stato l'unico momento che mi ha fatto davvero stringere il cuore, per il resto sembra interessante il dlc anche se ammetto di essere una di quelle che dice "doveva esserci nel gioco base!!" Sarò vecchia dentro lo so ma mi mancano i tempi in cui compravi un gioco ed era "completo" 😭
Per quanto possa sembrare una banalità, ci sono cose che dovevano DAVVERO esserci non tanto perché "materiale in più" ma proprio per rendere il gioco completamente godibile. L'esempio massimo è proprio la scena di Aqua: mi passi una scena che mi fa cadere le braccia ed imprecare contro lo schermo, e rimpiangere la scrittura del copione per UN ANNO, quando potevi darmene una profonda e coerente che mi avrebbe fatto ricordare con amarezza ma comprensione la caduta di Aqua. Qui non è discorso di contenuto tagliato o pezzi di gioco in meno, è proprio la comprensione degli eventi, non puoi piazzarmela un anno dopo e pensare che dirò "Ahhh, era così!" - Era così un cavolo, devi farmele vedere subito certe cose!
Farò forse un discorso un po' sconclusionato (e lungo),ma ho vari punti da toccare.
1) Io tuttora non apprezzo particolarmente definire questo DLC come Kingdom Hearts 3 Final Mix: infatti, sebbene inizialmente anch'io dicessi che remind era solo un nome diverso per definire il Final Mix, ora mi sono ricreduto. Sono sicuramente presenti contenuti tipici dei vecchi Final Mix ( i superboss, per esempio, per cui sono incredibilmente estasiato, nuove abilità, nuovi keyblade, e il misterioso "main story update", che posso solo interpretare come l'aggiunta di nuove cutscene nella trama principale. La maggior parte di ciò gratuito tra l'altro), ma la sola presenza del blocco "remind" rende il tutto molto più sostanzioso di quanto un FM sia mai stato. Per lo meno parlando a priori, senza conoscere l'effettivo contenuto del DLC.
2) Per la questione Final Fantasy: io tendo a credere che le giustificazioni che avevano dato sulla loro mancanza fossero vere, e proprio per questo sono particolarmente preoccupato che la loro inclusione sarà qualcosa di estremamente forzato e fatto solo per farli apparire. Tra l'altro non lo hai citato, ma è stato mostrato anche il modello di Cid.
3)Oh Kairi. Sicuramente non posso che essere felice dell'aggiunta di un nuovo personaggio giocabile, ma non sono così positivo a riguardo come sembra essere la maggior parte della community. E questo perché secondo me non sarà il giocare con Kairi (per probabilmente pochissimo tempo) a risolvere i problemi che si sono creati. Se parlassimo di un gioco intero con lei come personaggio principale sarebbe tutto un altro discorso, ma così non è. A me personalmente non dà fastidio l'idea di Kairi come solo principessa del cuore, ed è per questo che durante la prima run non sentii particolare fastidio nei suoi confronti: ho adorato come sia stata lei a mantenere Sora in vita, per esempio. Ma ripensandoci è innegabile che abbiano fatto una cagata. Avevano infatti creato un setup per lei anche come combattente e poi non ci hanno fatto nulla. Non solo: c'è una scena in particolare che mi fa imbestialire: quando Xemnas rapisce Kairi. Non è il fatto in sé che mi infastidisce, ma il fatto che Kairi non tenti minimamente anche solo di difendersi. Poteva benissimo, per esempio, tentare di colpire Xemnas, fallire, esser tramortita e rapita. Non avrei avuto problemi.
4) Non capisco esattamente il perché, ma il tuo discorso su Pippo e Paperino mi ha fatto venire i brividi, ovviamente in positivo. Hai detto esattamente quello che pensavo: il fatto che il boss finale sia con Sora, Paperino e Pippo, ovvero il trio principale della serie, è perfetto. E hai anche esposto il mio problema principale con Disney in KH: non è Disney in sé il problema, ma il fatto che è sempre, o quasi, integrata col culo nella trama. Infatti invece Paperino, Pippo, Topolino, Malefica, che sono invece parte integrante della trama principale, non mi danno affatto fastidio, anzi! Non mi toccate Paperino e Pippo per carità!
5) Infine vorrei toccare la questione del "doveva esserci già". Chi dice che tutto quello che è stato mostrato nel trailer era roba che doveva stare nel gioco base secondo me sta sparando castronerie. Ciò non toglie che sì: alcune cose dovevano essere nel gioco base. Mi riferisco a quello che hai detto tu riguardo Aqua, oppure a spiegazioni su, per esempio, il ritorno di Xion, che per ora è spiegato solamente nell'Ultimania. Una cosa del genere è inaccettabile, deve essere spiegato nel gioco. Sicuramente però meglio tardi che mai.
PS: non c'entra nulla ma... mi chiedevo se ci fosse un altro modo per contattarti oltre a Facebook, che trovo particolarmente scomodo.
E se il prossimo mid quel della saga sarà interamente giocabile con Kairi come con aqua in fragmentary passage?
@@DC-pt5nu Lo trovo un po' improbabile. Sappiamo dal finale di KH3 che Kairi sarà salvata alla fine di Remind, e dal filmato segreto sembra abbastanza evidente che sarà Riku a mobilitarsi per salvare Sora. Per Kairi sembra esserci poco spazio, purtroppo.
Tanto square sforna spin off come se non ci fosse un domani prima di arrivare a KH4
Come spesso accade siamo sulla stessa lunghezza d'onda, stavolta persino su Kairi :) Nello specifico io però l'ho sempre pensata adatta ad un ruolo di supporto: come Paperino è il mago offensivo e Pippo il tank protettore, così vedevo bene Kairi come guaritrice proprio anche in virtù della sua purezza come Principessa, che mal la predispone ad un ruolo di combattente - dove devi proprio andare a picchiar la gente e quindi far del male a qualcuno. E non so, non mi sembra nella sua indole. Al contrario di Aqua che per me è LA Maestra del Keyblade. Per sempre.
Ma a prescindere da ogni sciocca diatriba sessista che uno possa immaginare nel voler relegare una donna ad un ruolo diverso da quello di combattente, di questi tempi peraltro fuoriluogo, credo che sia giusto che esistano figure più pacifiste che ha senso non vogliano prendano parte alle pratiche più cruente di un campo di battaglia, ma che stando comunque dalla parte del bene vogliano essere d'aiuto al gruppo.
Aldilà che quello dell'healer è un ruolo proprio classico nel fantasy e la stessa forma del suo Keyblade ricorda molte delle animazioni degli incantesimi di cura di Kingdom Hearts.
In questo senso potevo accettare che era più vulnerabile e imbranata in duello: la guaritrice non la mandi in prima linea, è il compito di gente come Pippo difenderla (perché sì, uno scudo è migliore di una schiena per lo scopo). Purtroppo Kingdom Hearts non può canonizzare la cura come qualcosa di utilizzabile fuori dal combattimento perché tenersi le ferite subite rende tutto più drammatico, quindi sapevo era una causa persa - tuttavia sarebbe stata un'ottima unicità.
Quanto al tenerla come sola Principessa il problema di fondo è che le Principesse non... Servono a niente. In Kingom Hearts passano la maggior del tempo letteralmente come soprammobili.
E quando si svegliano ed escono dalle loro teche di cristallo, accennano che stanno facendo "qualcosa" per trattenere l'oscurità, ma non è che si capisca cosa. Infatti a seguire la lore di Kingdom Hearts, le Principesse servono solamente come componenti per creare una Chiave. Sono dei materiali più che delle persone.
Kairi fa il suo miracolo nel primo Kingdom Hearts, ma pure lì non vediamo seguito a questo singolo fenomeno.
Elsa potrebbe essere devastante, ma segue solo gli interessi del suo mondo ed a malapena considera l'invasione degli Heartless. Rapunzel per rifarmi a quanto prima è direttamente una guaritrice, ma non fa mai uso della cosa tranne alla fine - dopodiché ha persino perso i suoi poteri.
Mulan e Ariel, entrambe combattenti, non sono calcolate come Principesse - non si sa perché.
Per quanto riguarda un contatto migliore di Facebook, puoi scrivermi in mail (la trovi sulle informazioni del canale) o su Telegram :)
#Leakstojeyblade ashtag più bello della storia
Guarda, quanto m'hanno fatto innervosire con quella storia ahahah!
Ti chiedo @sebh cosa ne pensi dei personaggi come neku and Co. Tanto anche loro in chiave marketing importanti a monetizzare ma non fondamentali alla storia, come lo sono i personaggi di FF e i personaggi canonici disney. Tutti privi di contenuto personalistico, accompagnano marginalmente le loro secondarie storie a quella principale magari lasciandoci giusto una moralità per ogni avventura passata con loro.
In realtà sono stati trattati veramente molto poco, ma se venissero recuperati il loro apporto potrebbe essere fondamentale per un approfondimento sull'abisso e sulla mortalità per com'è concepita in questa saga: purtroppo mi manca di aver giocato alla versione Switch (perché non ne mai avuto uno, direttamente) ma un ponte tra i titoli potrebbe essere persino più sensato di tanti altri, ovviamente se solo venisse strutturato e assecondato! Per il momento, come giustamente dici, sono lasciati molto marginali.
Non ho mai capito perché dovrebbe essere fantile vedere i cartoni Disney, sono film d'animazione con più valore di altra merda che passano
Insomma, almeno Frozen 2 è molto infantile eh
@@ilemaj2454 più che altro commerciale
Ovviamente senza generalizzare, già che ci sono senz'altro cose infantili o sciocche, ma abbiamo anche apici molto maturi - UP è tra le cose più toccanti che si siano viste (voglio il mondo del vecchiaccio!). Ma sai Ale, spesso la gente che non sa come essere matura, deve fingerlo disprezzando cose più giovanili. Un sistema da poco che funziona anche male :)
@@ilemaj2454 nessuno dice che non siano infantili, ma che abbiano valore. I film Disney da sempre trattano con un aspetto prevalentemente carino e colorato dei temi più maturi, dai primi come Bambi o Dumbo a Frozen 2 (che ti invito ad approfondire, in quanto tratta con il personaggio di Elsa delle condizioni mentali dannose e come gestirle facendosi aiutare piuttosto che isolandosi).
Da appassionato e studioso di Disney ti consiglio di approfondire i restroscena (anche produttivi) dei Classici Disney, c'è una fetta di studio e significato spesso ignorata a causa della presentazione per famiglie dei loro film
Si infatti io li vedo come propria idea di arte molto complessa e bellissima per come è fatta ed ormai viviamo in un mondo etichettato e chi non segue le etichette deve essere per forza uno sfigato
Sono felice che finalmente che anche kairi avrà il suo meritato momento di gloria. Ho sempre creduto che fosse un personaggio maltrattato
Completamente d'accordo con te :)
Condivido a pieno ma personalmente la scusa di Tai Yasue non ha senso visto che in kh3 hanno ripescato personaggi a caso visto che le loro trame sono belle che finite(sia in meglio che in peggio) e sto parlando proprio della Riku replica e Xion(dai siamo onesti a cosa servono questi personaggi e poi non viene spiegato il loro ritorno)e oltre a loro ci sono gli Hans 2.0 e sto parlando di Dilan e Aeleus e potevano mettere i personaggi ff al posto di quest'ultimi.
Per me il mondo di Giardino Radioso doveva essere giocabile ed è molto più importante di Crepuscopoli(quest'ultimo è importante solo ed esclusivamente per Roxas)e poi non ci fanno manco esplorare la Crepuscopoli digitale,invece Giardino Radioso ci sono molte più cose come il programma replica,Terra,Terra-Xehanort appena di Ansem,Aqua,la stanza del riposo(dove c'è l'armatura e il keyblade di Aqua)i vari soggetti di Ansem tra cui il soggetto X e i vari dati delle ricerche di Terra-Xehanort su quest'ultimi.
Poi alla fine hanno aggiunto anche Cid e la fata madrina(per via dei loro render,ma non c'è quello di Yozora e forse ci sono altri personaggi che non hanno mostrato)in più hanno aggiunto la barra focus per Riku e forse userà proprio l'abilità dark aura.
Per il resto bel video come sempre.
Non posso non essere d'accordo sull'importanza maggiore che avrebbe dovuto avere Giardino Radioso e sono sempre dell'avviso che se avessero potuto (e credo ci fossero obblighi contrattuali che glielo impedissero) sarebbe stato il caso di farci posto anche al prezzo di un mondo Disney. Forse avrei trovato giusto più importante fare meglio il finale, non lasciando a tutti le idee così confuse e figure così penose per i nostri eroi, da poi riaggiustare più decorosamente dopo.
Per contro se dovessi scegliere tra Crepuscopoli e Giardino Radioso non so cosa avrei preferito sacrificare. Suppongo dipendesse dalla narrativa inserita al suo interno, ma tieni comunque conto che c'è una ragione di lore per la maggiore importanza di Crepuscopoli data la sua vicinanza al Regno dell'Oscurità, che quindi la rende luogo da cui ha senso originino molti problemi.
Mentre in Giardino Radioso la luce ha pressoché trionfato, quindi va bene come luogo di indagini ma si parlava comunque una narrativa risolta. In termini di giocabilità ha più senso Crepuscopoli, mentre Giardino Radioso andava benissimo fossero solo cutscenes. Semplicemente avrebbero dovuto essere più corpose e significative: Riku e Topolino han passato lì quasi tutto il gioco e non hanno scoperto praticamente niente.
Pensa a come s'è scoperta l'identità di Terra su cui hanno indagato tutto il gioco: si è dovuto presentare lui alla fine del gioco a spiegarci (male) tutte le dinamiche della convocazione dal passato e nessuno è riuscito a scoprire che l'ombra di Ansem era il suo cuore fino a che non s'è imposto lui stesso a riprendere il proprio corpo.
Quando all'inutilità di Xion e Riku Replica non sono ovviamente d'accordo, ma posso darti ragione su un fatto: è probabile che la loro narrativa sia stata rinverdita solo dopo che si sono resi conto del bagno di folla associato alle loro figure. Pensa a Naminé: perché farla fondere con Kairi se poi volevano riutilizzarla? Chiaramente ci hanno ripensato. Anche se erano frazioni di persone sono diventate persone a sé stanti e molto più interessanti di tante persone vere, inclusa talvolta di quella da cui sono originate. Problema che non s'è posto invece con Axel e molti altri Nessuno, che sono rimasti in sostanza gli stessi individui prima e dopo il ricongiungimento.
Quindi è senz'altro vero che han dovuto rivedere i loro piani. Ma considerato il fascino dei personaggi relativi han fatto comunque bene a salvarli, forzatura o meno. E certo, hai ragione a dire che andava spiegato molto meglio il ritorno di ciascuno di loro. O nel caso di Riku Replica, la sua sparizione.
Per Dilan e Aeleus, anche a me è spiaciuto siano stati così deliberamente insignificanti, ma non credo che fosse una scelta tra loro e i personaggi di Final Fantasy. Penso infatti che se ci fosse stato anche UN SOLO personaggio di Final Fantasy tutti si sarebbero lamentati a dire "Dove stanno tutti gli altri?". Quindi senza averli pronti quasi tutti, non potevano metterne nessuno salvo fare una figura anche più brutta.
#stokeyblade
Sei peggio di basil l'investigatopo.
Ti giuro, quando hai parlato di paperino e Pippo mi sono dmo, amozionato (?)
Quanto mi sono legato a loro nei primi capitoli.. Avevo appena comprato la ps2.. Boh, era come se, avendo molta più confidenza con quelle due figure Disney già conosciute rispetto al mondo square, fossero lì con me ad accompagnarmi in un mondo nuovo... Come per mano.
Devono continuare ad essere parte del trio di sora. Poche chiacchere.
PS. I tuoi video sono manna e quaglie allo stesso tempo
É esattamente quello che hai descritto l'effetto preciso che facevano Paperino e Pippo! E che hanno continuato a fare man mano che la storia si evolveva: accompagnarti per mano come amici fidati, nella trasposizione con Sora e compagnia bella. Un aspetto emotivo che nemmeno si può ben descrivere, ma l'hai azzeccato in pieno.
Aaahh, sti bidelli pasticcioni, 'tacci loro eh?
Mi hai ucciso con quel commento! Tutte le tue frecciatine, ogni volta, sono bellissime
Filippo, ogni volta che leggo un tuo commento mi viene in mente che devi farti un Telegram o un Whatsapp o un qualcosa perché Facebook Messanger mi va in botta sullo Xiaomi e non lo uso mai! Alla peggio per SMS ti scrivo, qualcosa ahahah!
@@SeBHnier Per l'appunto ti avevo fatto gli auguri di buone feste su fb giorni fa ahahahah Comunque io whatsapp ce l'ho se ti va bene.
Ti scrivo poi in privato così ci contattiamo lì :)
Condivido molto di ciò che hai detto SeBH. Sono d'accordo anch'io che da Square Enix avrebbero potuto dire le cose più sinceramente possibile, visto che i fan di Kingdom Hearts sono una nicchia e pertanto sanno accettare dei ritardi nell'introduzione di alcuni contenuti. Affascinante la teoria sul conto di Demix: effettivamente potrebbe essere ed ammetto che ci rimarrei di sasso. Ma per curiosità: Nomura ha dichiarato che abbiamo già incontrato il Maestro dei Maestri?
No, non mi sembra abbia mai detto nulla del genere :) Ma nemmeno il contrario naturalmente. L'ultima conferma è che fosse nel filmato segreto di Kingdom Hearts 3, a "kingdom-heartsare" la luna del mondo alternativo. Però per quanto sia appunto curiosa la riflessione su Demyx, mi piacerebbe che il Maestro dei Maestri fosse un personaggio a sé stante senza grandi rivelazioni alla Luxu. Ma è solo una questione di gusto personale!
Parole giustissime ed inoltre... Pippi, Sora e Paperino...SONO KIMGDOM HEARTS, CHE PIACCIA O NO E A ME PIACE ANCHE A 24 ANNI 💗💗💗
A me piace anche a 30, e secondo me continueremo così per decenni Marco ahahah!
Sebh francamente credo non siano visibili i compagni in quella scena a Scala perchè con il prossimo aggiornamento introdurranno le nuove metriche di difficoltà, dove è possibile, per l'appunto eliminare i compagni dalla squadra per avere un gioco più complicato.
Per il discorso del point of view di Aqua, no comment, doveva indubbiamente già esserci in origine; ma dissento sulla questione FF characters... io credo, in maniera più maliziosa, che Tetsuya abbia detto una marea di stronzate in Square per eliminare i personaggi della saga da cui lui è stato fatto fuori, per l'appunto sulla questione FF versus 13, cosa che credo abbia influenzato la saga di Kingdom hearts in maniera netta, vedi eliminazione di ogni mondo in cui si interagiva con quei pg, proprio quei pg che sul secondo titolo canonico avevano lasciato più finali aperti: quello di Squall e Rinoa e quello di Cloud e Sephirot; credo ci sarà un colpo di scena in quella direzione, dandoci il nostro evergreen scontro contro il soldato perfetto dall'ala angelica proprio perchè in procinto di tornare sulle console con il famoso remake.
Purtroppo, da fan sfegatato della serie, ammetto che al termine dei titoli di coda ho pianto, la saga era finita e non si era capito un cazzo di nulla, ho sperato con un bruciore allo stomaco, sin dal primo momento che dovesse obbligatoriamente uscire la versione final mix, che avrebbe dovuto tappare tutte quelle falle e questo Re: Mind sembra essere sulla strada giusta.... spero mi facciano tornare nella mia Twilight Town, lì dove abbiamo una spiagga da esplorare, un belvedere mozzafiato da guardare con occhi luccicanti; spero ci diano la possibilità di scendere nelle famose segrete di Radiant Garden, dove troppi mistero sono ancora celati.
Spero mi riaccendano la fiamma pilota che hanno spento nel mio cuore con questo terzo capitolo, colmo di pixar e privo quasi del tutto di Walt.... L'hype c'è, spero non mi deludano...
Devo dire Luigi che mi hai dato un paio di spunti davvero interessanti! Non avevo minimamente pensato alla possibilità che i due compari di Sora non si vedessero per via dell'eventuale utilizzo della nuova modalità personalizzabile, questo mi rinfranca con un pò di speranza :) E non avevo nemmeno riflettuto sul possibile livore di Nomura come motivazione della scomparsa dei personaggi di Final Fantasy: per quanto non posso crederlo un motivo fondante della cosa, potrebbe aver influenzato il tutto - consciamente o meno.
Io vorrei che tutta la squadra fosse al completo e che faranno qualche scoperto sulla scomparsa di sora 🤔
Credo che entrambe le tue speranze saranno se non del tutto, almeno in buona parte accontentate :)
Io penso che remind e la teoria del mondo dei sogni si sposino benissimo insieme
FeDrO Ufficiale per me no e ora possiamo vedere se Kairi è effettivamente una copia,visto che la ammazzeremo e vediamo se ha un cuore.
Ma come ha sempre detto ci sono troppe cose che sono forzare e non hanno senso e per me quella teoria rafforza solo Riku e Sora(rafforza la ship SoRiku) lasciando tutti gli altri personaggi come semplici macchiette
Non ho ancora mai trattato per bene la teoria del mondo dei sogni, ma ti confesso che come spesso ho scritto in risposta a commenti in merito - la penso abbastanza come Federico. La trovo un bellissimo lavoro di ricerche, collegamenti e approfondimenti, ma ha dei punti che o non mi convincono o non mi piacciono direttamente, e delle forzature che non me la fanno accettare se non come volo pindarico :)
@@SeBHnier il bello delle teorie è proprio quello ahahah per questo continuo a sperarci🙏🏼🙏🏼
Mi domandavo, ma di Yozora proprio non ne vuoi parlare? Poi arriva il finale e dissi:" ah ok, dopo tutti messaggi scambiati, ci sta!"
Ahahah, si infatti, tra l'altro rispondendo oggi a questo messaggio (ancora devo andare a quelli degli altri video) sembro ancora più scemo, ma come ormai avrai visto ne abbiamo parlato a buon diritto!
paperino e pippo forever
E Yen Sid giù da un pozzo!
Ormai l'unica cosa che spero per questo DLC è che sia divertente da giocare e un minimo scritto bene, perchè durante tutto Kingdom Hearts 3 io ho percepito soltanto la poca voglia di Nomura nel finire la saga di Xeanorth perchè ormai stava già pensando alla prossima
Sinceramente per me l'intero gioco è stato molto divertente da giocare, quello su cui t'appoggio pienamente è il famoso "SCRITTO BENE" - di quello si che c'è bisogno! La stessa scena di Aqua dimostra che poteva esser scritto meglio l'intero Cimitero dei Keyblade... Speriamo in bene :)
@@SeBHnier Anche per me è stato divertente da giocare, ma non so te, io l'ho trovato un po più povero rispetto agli altri capitoli, mi è sembrato carente di sfide e di contenuti opzionali (tolta la gummyship che io ho adorato), spero che con questo DLC ci diano qualcosa di più anche a livello di gameplay.
Se ci pensi demyx assomiglia un po' a tobi di naruto
Assolutamente vero! Anzi, Tobi stesso aveva anche dei tratti simili al Maestro dei Maestri a dirla tutta.
@@SeBHnier grande, grazie per tutti i tuoi video ❤️
Non so. Alcune critiche mi sembrano frutto di gusti personali. Perché la scelta di mostrare Aqua spaventata dal punto di vista degli altri personaggi è sbagliata? È una scelta registica e di sceneggiatura. Può piacere o meno, ma non è sbagliata. Ad esempio a me questa scoperta avuta col trailer mi ha colpito e rattristato.
Il problema non è mostrarla spaventata in sé per sé, ma il fatto che non ti venga spiegato chiaramente il perché. Tre volte Aqua ha i riflettori su di sé nel gioco, e per tre volte è l'unica ada abbassare il capo impaurita come un gatto di fronte ad una tempesta. Aqua, dopo 13 anni nell'oscurità ed un istante prima di cadere nell'abisso, affronta Ansem a calci. Poi diventa peggio di Kairi. Ha sviluppato paure, chiaro, ma nello stesso gioco cambia repentinamente volto, e non ci viene mostrato mai il suo punto di vista. Bastava davvero poco, e che soprattutto parlasse, non emettesse versetti per tutto il finale.
Ma guarda che come dice anche Matteo in realtà io NON rimprovero le rivelazioni!, anzi. Piuttosto, la loro mancanza nel momento in cui la storia veniva vissuta. Mentre per la sceneggiatura, in alcune opere le limitazioni cognitive e visive fanno parte della struttura e della scrittura, ma qui la scelta registica di mostrarti la scena dagli occhi di Sora è completamente casuale, perché per l'intera saga noi vediamo molto di più di quanto Sora non veda e sappiamo molto di più di quanto non sappia - quindi che stessimo vedendo tutto quel che c'era da vedere era legittimo. E quello era estremamente mancante ed incoerente. Adesso sarà coerente - il che è assolutamente un bene! Ma non è un'aggiunta da DLC, non è materiale in più - è una scena che doveva essere così da principio per permettermi di comprenderla senza dover pensare che avevano dilaniato il personaggio, o che dovevo inventarmi io i suoi motivi. Al contrario mi piace molto che posso finalmente darle un pò di coerenza :)
Vedere un tuo video è paragonabile a farsi un cartone di lsd
Ahahah, dalle mie parti è un gran complimento!
La OST di xenogears....
Quanto sono compiaciuto quando qualcuno nota i richiami che metto! Grazie :)
Spero solo di non dover ricominciare il gioco perché se no ultimate wepond me la danno loro🤣
Non credo, dovrebbe esserci una voce apposita nel menù per farti partire direttamente ReMind :)
Io personalmente ritengo Nomura un pazzo scellerato, per altro anche un pessimo scrittore, ma non posso fare a meno di seguire un tuo video, riesci a rendere per me digeribile tutto il casino che quell'uomo è riuscito a fare.
Su Yozora (si scriveva così, giusto?) non commento ulteriormente, ciò che ha fatto con final fantasy versus XIII, che poi è diventato XV è assurdo, certo non ha lui tutta la colpa, ma Tabata è stato massacrato per colpa sua e di square. Ovvio, aveva anche lui le sue colpe, ma porca miseria almeno la storia l'ha fixata e finita GRATIS! E non facendosi pagare un succoso DLC quasi quanto un gioco completo....
Personaggi bambineschi eh... dico solo una cosina veloce due letterine rapide rapide e non molto lontane sulla tastiera: PK! Ma senza scomodare il sommo, non veder valorizzati pippo e paperino sarebbe un delitto di lesa mestà.
PS: e andiamo non fate i duri so che avete pianto anche voi "sotto un nuovo sole" oppure cercando di rubare "tempo al tempo"
Guarda che FFXV ha avuto dei dlc eh. Ne ha avuti ben 4, anzi 5 se contiamo pure la Royal Edition.
@@akiya9537 assolutamente, ma molti rimaneggiamenti erano stati fatti in precedenza gratuitamenti, che visto come era conciato il gioco mi pareva il minimo.
@@MSR797 Beh, se è per questo anche Kingdom Hearts 3 ha avuto e avrà i suoi update gratuiti: la modalità critica, Oathkeeper ed Oblivion, aggiunte nella photo mode e soprattutto le nuove cutscene.
Purtroppo sul XV posso dire poco non avendolo vissuto, e considerando le saghe che seguo non trovo nemmeno troppo folle che il finale completo venga da un libro: noi amanti dell'universo di Yoko Taro ne abbiamo viste di simili se non peggiori, nell'incrocio di molti media al di fuori di quello videoludico. Però per un Final Fantasy sembra pura pazzia. L'unica cosa che so è che nell'intero evento tra Nomura e Tabata, ma più che altro all'interno di Square, c'è stata una mancanza di professionalità generale - anche solo per come non hanno pulito i panni sporchi in casa, lasciando che i Director si accusassero vicendevolmente, velatamente o meno.
Perfettamente d'accordo sul resto, credo che il bisogno di sminuire e dare degli infantili a chi apprezza certi personaggi sia una povera mancanza di immaginazione e maturità :)
Da sempre, chi è a posto con sé stesso non ha bisogno di dimostrare niente a nessun'altro - e di sicuro non ostracizzando dei personaggi che hanno cresciuto tanti di noi.
PS: PK - dateci Paperopoli giocabile e Paperinik come leading-man!
Ci stanno mettendo una pezza, è palese ragazzo mio!
Mi piacerebbe tanto credere a quello che dici, giustificando la Square, ma penso che la verità sia individuabile nella piaga che da anni affligge il mondo dello spettacolo: il fanservice.
I fan si sono rivoltati letteralmente, Nomura è dovuto tornare sui suoi passi per dare un minimo di credibilità e peso a personaggi di cui si era palesemente stancato (Aqua una su tutte).
Per me sei troppo buono, non regge nulla nello storytelling del III.
Avrei gradito molto di più una presa di coscienza da parte di Nomura piuttosto che un contentino.
Ha fatto un gioco stanco, dalla trama schizofrenica. Pace! Ammettesse che si è rotto le palle di Disney e compagnia (e forse della saga di Kingdom Hearts) e che vuole lavorare a quelle giappominkiate di cui pulula il mondo come Verum Rex, FFversus e soci. Non gli terremo il muso.
Staccasse la spina a questo universo prima che sia troppo tardi (e in un certo senso il terzo capitolo è "troppo tardi")
Brutte parole, lo so, ma ogni tanto bisogna far pendere la bilancia dalla parte dell'arte e non del marketing.
Sempre complimenti per il video, ragazzo, Keep it up \m/ !
Innanzitutto grazie di cuore Simone :) Per il resto ti confesso che non avevo pensato alla possibilità che le mancanze ci fossero per stanchezza / distacco da parte dei creatori, piuttosto che appunto per paraculate e tempistiche mal organizzate: per quanto non sia incline a considerare il fanservice (tra un momento ti spiego perché), è preoccupante riflettere sul fatto che Nomura fosse influenzato dalla voglia di liberarsi in fretta di un'intera epopea che ha creato quando ancora non era maturo come scrittore - piuttosto che volerla migliorare e sistemare a dovere.
Per quanto riguarda il fanservice, spesso qui (in merito a Kingdom Hearts quindi) non lo ritengo tale o, quantomeno, non lo ritengo negativo, perché fa parte dell'intera saga: il brand nasce dall'improbabile quanto funzionale unione dei personaggi Disney con i personaggi Final Fantasy, insieme all'introduzione di quelli originali che erano a loro volta dal "versante Final Fantasy". Sviluppare o approfondire determinati filoni è quello che dovrebbe fare il gioco di suo, non essere un "effetto fanservice" e se solitamente sono ben scettico verso le richieste dei fan, quelle che vogliono più scrittura decente sui personaggi che loro stessi hanno fatto apprezzare, non posso che appoggiarle tutte dalla prima all'ultima.
Come dici tu probabilmente si è stufato di Disney e delle restrizioni che da, ma detto sinceramente se ne facesse anche una ragione: il brand è nato così, il successo è arrivato così, e per quanto abbiamo (io per primo eh) da lamentarci di troppi mondi Disney invadenti ed inconcludenti, è un'influenza che dà il suo apporto al resto della trama dal versante dei personaggi (persino l'insopportabile Topolino). Se la voglia di fare altri giochi differenti rimane anche dopo l'opportunità avuta con il VII Remake, mi chiamasse che gliela scrivo volentieri io la storia per il prossimo capitolo ahahah!
@@SeBHnier Infatti, da sceneggiatore ti dico: scriviamogliela noi sta saga se lui non ne ha voglia!
In ogni caso, per me la magia di Kingdom Hearts è proprio la Disney; mi sono innamorato del brand quando il gioco era più disneyano e meno giappo!
Il primo master Xehanort funzionava proprio per il suo lato Disney: un ingannatore subdolo che raggira tre ragazzi. Poi Nomura ha puntato tutto sulla giapponesata (ho accennato questa cosa in un altro commento a un tuo video) ed è andato tutto in frantumi.
Andava tutto bene fino quella cafonata del viaggio nel tempo:
Nomura funziona solo se affiancato dalla Sony, che lo tartassa e lo fa "volare basso", quando la saga è andata in mano a Nintendo con DDD (che non a caso è il capitolo peggiore della saga) gli è scoppiata in mano.
Comunque...PIPPO E PAPERINO 4EVER I MIGLIORI
Assolutamente si! Migliori compagni da sempre e per sempre, lealtà e coraggio fino alla fine del mondo.