Ciao Davide, sono contento che il video sia piaciuto. Come itinerari ce ne sono tanti e tutti belli, negli anni ne ho fatti diversi. Se comunque hai fini ornitologici, per picchio cenerino consiglio il percorso verso malga Tufer da Masi Pilsera, dove il lariceto che si attraversa è molto bello e interessante. Per il picchio tridattilo si va molto a fortuna.... Per parcheggiare ci sono parcheggi liberi più o meno alla partenza di tutti gli itinerari, ma se intendi posti dove fermarsi a dormire è più complicato perché c'è il divieto nei comuni di Ultimo e Valburga; noi siamo stati mandati via dalle guardie sopra Pracupola. C'è un'area camper in zona Pracupola, se uno vuole. Invece nella parte iniziale della valle, comune di San Pancrazio, pare che il divieto non ci sia...Noi abbiamo dormito al parcheggio vicino a Sant'Elena (46,5764036, 11,0427698), da dove partono altri itinerari belli, oppure sulla strada Buchen, sterrata e molto isolata, dove trovi 2 o 3 spiazzi idonei (46,5573300, 11,0932826 coordinate approssimative). Ps. Per gli itinerari trovi comunque una grande varietà di scelte sul sito wikiloc. Buoni giri!
Complimenti! Molto bello.
Ottimo lavoro Lorenzo! Come sempre.
What a fantastic intro, outstanding video friend! Birds chirping is phenomenal here.
bellissimo, Lorenzo!
Ottimo Lori, tavolino e fornello li abbiamo uguali, ci manca la teiera... T.f.c. sensa cenerino.
Complimenti per la minuzia del video! Posso chiederti per favore dove hai lasciato l'auto e che percorsi hai seguito?
Ciao Davide, sono contento che il video sia piaciuto.
Come itinerari ce ne sono tanti e tutti belli, negli anni ne ho fatti diversi. Se comunque hai fini ornitologici, per picchio cenerino consiglio il percorso verso malga Tufer da Masi Pilsera, dove il lariceto che si attraversa è molto bello e interessante. Per il picchio tridattilo si va molto a fortuna....
Per parcheggiare ci sono parcheggi liberi più o meno alla partenza di tutti gli itinerari, ma se intendi posti dove fermarsi a dormire è più complicato perché c'è il divieto nei comuni di Ultimo e Valburga; noi siamo stati mandati via dalle guardie sopra Pracupola. C'è un'area camper in zona Pracupola, se uno vuole. Invece nella parte iniziale della valle, comune di San Pancrazio, pare che il divieto non ci sia...Noi abbiamo dormito al parcheggio vicino a Sant'Elena (46,5764036, 11,0427698), da dove partono altri itinerari belli, oppure sulla strada Buchen, sterrata e molto isolata, dove trovi 2 o 3 spiazzi idonei (46,5573300, 11,0932826 coordinate approssimative).
Ps. Per gli itinerari trovi comunque una grande varietà di scelte sul sito wikiloc.
Buoni giri!
@@lorenzom71 Grazie Lorenzo, molto gentile!