TECNIFIBRE TF-X1 da 285 grammi ☢️ la ami ❤️ o la odi 💔 SPIN garantito per giocatori da fondo‼️

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 19

  • @tenniscoffee
    @tenniscoffee  หลายเดือนก่อน +1

    Se ti piacciono i miei contenuti, contribuisci al mio progetto:
    - Sostienimi con PayPal: bit.ly/3x6E4Na
    - Offrimi un caffè: www.buymeacoffee.com/giannini
    - Codice sconto Tennis-Point: ACPIT_FG02261

  • @stefanodandrea4240
    @stefanodandrea4240 หลายเดือนก่อน +2

    Ho la 275 e la 300 uso quest'ultima... Ma ho amato la prima...
    Ottimo video come sempre

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  หลายเดือนก่อน

      Grazie di cuore, Stefano. Personalmente anche io preferisco ormai le 300 grammi... ma devo dare atto di qualità a questo telaio. E in molti optano per la scelta di 2 telai uguali di modello ma diversi di peso, per essere usati in diverse condizioni di gioco.

  • @emanuelegrotto1936
    @emanuelegrotto1936 หลายเดือนก่อน +1

    telaio interessante

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Emanuele. Molto interessante. Piaccia o non piaccia, è davvero fatto bene.

  • @Stefano-wu8fs
    @Stefano-wu8fs หลายเดือนก่อน +1

    Sempre belle le tue recensioni, le trovo rilassanti, detto questo, per me l'occhio vuole la sua parte e ho sempre trovato altamente anti estetiche le racchette bianche, quindi parto già prevenuto, a parte questo non posso dire nulla di questa racchetta in quanto mai provata, ma in ogni caso trovo abbastanza strano avere una racchetta molto maneggevole (swingweight basso) ma una rigidità molto elevata (71 punti RA), probabilmente è una racchetta adatta a un giocatore intermedio che usa molto spin da fondo campo o al massimo uno attaccante che fa chip and charge e predilige il gioco di volo, in ogni caso credo ci sia bisogno di un braccio allenato per non andare in sofferenza o quanto meno va abbinata una corda molto morbida che compensi l'elevata rigidità.

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  หลายเดือนก่อน +1

      Intanto un IMMENSO grazie per quanto affermi. Grazie di cuore. Veniamo al tuo commento... essere sinceri ed esprimere pregiudizio per un colore ha senso. Sicuramente hai fatto notare quello che è il "cuore" di questo telaio: basso SW e alta RA, e confermi e centri l'uso di questa racchetta: fondocampo e spina. In merito alla corda, io ci ho abbinato la Solinco Confidential, però anziché i miei classici 23,5 Kg, l'ho tirata a 22/21 Kg, perché diversamente sarebbe - secondo me - dolorante. Ancora meglio ci metterei una mono morbida o una ibrida, e lì diverrebbe un telaio da usare. Ti ringrazio per il feed e per l'apprezzamento, e visto che siamo in tema... io adoro (nell'ordine) le racchette NERE / GIALLO FLUO / BIANCHE 😀

    • @Stefano-wu8fs
      @Stefano-wu8fs หลายเดือนก่อน +1

      @@tenniscoffee Bene mi fa piacere aver dato un piccolo contributo sensato, sul colore della racchetta ti concedo un 5% di bianco nulla di più, tutti gli altri colori vanno benissimo! 😆😂

  • @emanuelebraconi7604
    @emanuelebraconi7604 หลายเดือนก่อน +1

    Ho usato Tecnifibre X1 con corde Lux4G Rough (1.25) 300g . Grande potenza e controllo. Racchetta che offre prestazioni incredibili . Peccato che il telaio è molto rigido . L' ho dovuta abbandonare perché dopo le partite mi faceva male il polso . Secondo me è una grande racchetta.

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  หลายเดือนก่อน

      Ciao Emanuele. Una voce fuori dal coro, visto che mediamente Tecnifibre non fa impazzire la massa di persone. C'è da dire che hai scelto anche una bella corda... grazie per il feedback.

    • @Stefano-wu8fs
      @Stefano-wu8fs หลายเดือนก่อน +1

      Purtroppo ha uno stiffness di 71 punti, senz'altro serve un braccio molto allenato.

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  หลายเดือนก่อน +1

      @@Stefano-wu8fs ciao. Sì, come profilo e "sensazioni" l'ho subito paragonata a Wilson Ultra. Me la ricorda tantissimo... e come rigidità siamo lì! Grazie per la precisazione.

  • @tommasosemeraro8135
    @tommasosemeraro8135 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Francesco, per quanto riguarda le specifiche della racchetta, mi riferisco in generale, potendo misurarle è preferibile optare per valori più bassi, giusto? Almeno possiamo aumentare/modificare, per esempio il peso/bianciamento. Grazie

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Tommaso. L'ideale sarebbe avere telai da NON toccare. Il custom per quanto ben fatto è sempre "custom". Certo, NON si può togliere peso a una racchetta, ma lo si può mettere, però io ragiono sempre in termini di 5/6 grammi massimi. Oltre inizia a essere una modifica pesante, da farsi solo in casi estremi, come avvenne per le mie Head Boom che differivano tra loro di ben 15 grammi! Invece pochi grammi già possono influenzare il bilanciamento in maniera importante, anche di 1 centimetro.

  • @Muttley112
    @Muttley112 หลายเดือนก่อน +1

    Tecnifibre , non mi ha mai interessato , nonostante x 1 certo periodo tecnifibre è stata n' 1 sia al maschile con Medvedev che al femminile con Iga . L'avevo provata x caso , qualche minuto e l'avevo trovata rigidissima .

    • @paolobizai3432
      @paolobizai3432 หลายเดือนก่อน +2

      Io pure ne ho provate un pò nel corso degli anni ,modelli rs 300 ,315 ,t fight ,insomma un pò di telai ,non me ne è piaciuta manco mezza ,mai .
      racchette strane ,difficili ,poco feeling .

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  หลายเดือนก่อน +1

      @@paolobizai3432 devo essere onesto, più che difficili, le ritengo diverse. Così diverse che risultano poi "difficili". Onesto però dire che nemmeno io ho mai sviluppato il feeling. Grazie per il commento 😀

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Mutt 😀 sì, mi ha appena chiamato Medvedev e mi ha detto che ci è rimasto male 😀 Scherzi a parte, come dico io, è una ditta che "o ami, oppure odi".

    • @Stefano-wu8fs
      @Stefano-wu8fs หลายเดือนก่อน +2

      Molto probabile, dati alla mano ha uno stiffness di 71 punti RA, decisamente alto.