Tramvia Cuneo - Demonte
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
- una carrellata fotografica di foto d'epoca del bel tramvai della Valle Stura, che collegava la città di Cuneo con Borgo San Dalmazzo e Demonte: da scoprire.
Un doveroso ringraziamento va ai signori Sergio e Maurizio Vigna Taglianti, discendenti dei proprietari di questa linea che purtroppo venne chiusa alla fine dell'anno 1948.
Très émouvant de regarder ces photos merci ❤❤❤❤❤
merci bien
Da Cuneese, le mie congratulazioni, grande documento storico, di cui forse molti non ne sono a conoscenza, affascinante rievocazione dei Bei tempi passati , quando si stimavano quei pochi beni che esistevano... Complimenti agli autori del video. Mi piacerebbe tornare nel passato e vivere quei tempi, dove si viveva senza fretta e con poche cose a disposizione..... Splendide realtà ormai svanite aimè......... Diego P. 08-08-1970 .....
Grazie mille Diego per il tuo commento. Hai detto proprio bene: i bei tempi passati! A presto, Gian ;)
ottimo reportage , completo di tutto!!!
ciao e up!!
fantastico... ho visto recentemente un libro con tante foto sulla tramvia che era presente un tempo anche nella nostra zona: ospedaletti - s.remo - taggia ... che forte!
Very nice documentation Gian
Bravo GianMM, questa versione la ritengo migliore dell'altra, neh!!
Un bel UPpone dal Renè, ciao ;-)
@nebix93ge Grazie Matteo. Un salutone da parte del sottoscritto. Ciao ciao. Gian ;-)
@FerrovieDismesse Tra l'altro ho visto anche l'aggiornamento al sito e...................Bravo Gian!!!!
Ciao dal Renè, neh ;-)
@FerrovieDismesse Ciao Gian ;) i libri sono 2: uno si chiama "scintille tra i fiori" e il secondo (diviso a sua volta in 2 minivolumi) "polvere di STEL" (STEL stava per Società Tramvie Elettriche Liguri, successivamente Società Trasporti Elettrici Liguri; Oggi Riviera Trasporti). Il secondo in particolare mi ha molto colpito... ho avuto modo di capire e vedere tramite molte bellissime foto come era sistemata la tramvia come era piazza colombo a sanremo negli anni 20 (c'era un grosso ....
@subaruiv Grazie davvero Renato. Mi fa' piacere che "il tutto" ti sia piaciuto. Un caro saluto e naturalmente a domani. Ciao ciao da Gian ;-)
@WoelkerVideo Thanks Günter. Bye from Italy by Gian ;-)
@subaruiv Grazie amisun René; sapevo per certo che avresti optato per questa. A dire il vero anch'io ma avendo già l'altra pronta l'ho inserita ugualmente. Vedrò fra un po' di tempo la raccolta visualizzazioni di entrambe, così capiremo quale è la più gradita dal pubblico. In ogni caso (lo sapevo) tu ed io andiamo d'accordo. Ciao e grazie del commento. Gian ;-)
... casermone poi distrutto completamente durante la seconda guerra mondiale...) tutte queste bellissime foto sono collezionate per lo più da Achille Pennellatore di Sanremo (che ha contribuito al libro infatti). Lo troverai anche su Facebook. Molte le posta anche lì.... sono bellissime e ti consiglio di andarle a vedere ;) Pizz
@pizz81 Ciao carissimo; quanto mi piacerebbe poter dare un'occhiata a quel libro di cui parli nel tuo commento: non sai se è possibile scannerizzare le foto e pubblicarle magari in video qui su YT? Se mi fai sapere che testo è magari mi informo e chiedo se danno un'autorizzazione in tal senso. Sarebbe bello non trovi anche tu? Un saluto e a presto rileggerti. Ciao ciao. Gian ;)
1:51: la locomotiva è una Breda o una Henschel?
+Luigi Fazioli salvo errori la loco era una Henschel. ad ogni modo per fugare otgni dubbio è possibile verificare la cosa sul libro pubblicato sul sito "www.ferroviedismesse.com" da Luigi Taricco ;)
+FerrovieDismesse visto, davvero interessante!
+Luigi Fazioli grazie ;)
@pizz81 Ciao Luca. Mi dispiace riuscire a risponderti solo adesso ma sono stato un po' preso in questi giorni. Peccato per le foto su FB: non sono iscritto e quindi non le posso vedere: peccato. In ogni caso, grazie a Google, ho scaricato un po' di vecchie foto dei tram a Sanremo e confesso che sono molto belle (magari sono proprio quelle indicate da te). Un salutissimo. Gian ;)