PROVATA la GUIDA AUTONOMA in città 😮 È il FUTURO?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 ก.ย. 2024
  • Durante i il nostro ultimo viaggio, direzione New York, abbiamo avuto l'occasione di salire a bordo di un'auto che si guida da sola e testarla. In realtà la guida è supervisionata, poiché deve esserci fisicamente qualcuno seduto nel posto guida e si deve impostare una destinazione tramite il navigatore. Fatto ciò ci basterà essere attenti alla strada e l'auto si guiderà da sola.
    ⚡🔋 App per la ricarica delle auto elettriche: bit.ly/3HGpAFm🔌⚡
    Noi abbiamo provato questo sistema, chiamato Full Self Driving Supervised, su una Tesla, un'auto elettrica, ma questa tipologia di guida è indipendente dal motore montato sulla nostra auto. Come sarà andata? E' sicuro? E se ci distraiamo cosa succede? Scopriamo questo e quanto costa all'interno del nostro video.
    👍 Lascia un LIKE e dicci la tua sull'auto nei commenti
    🙂 ISCRIVITI AL CANALE: bit.ly/31YHe0q
    ✔️ ARTICOLO: www.hdmotori.i...

ความคิดเห็น • 29

  • @HDmotoriTV
    @HDmotoriTV  หลายเดือนก่อน +1

    👍 Lascia un LIKE e dicci la tua sull'auto nei commenti
    🙂 ISCRIVITI AL CANALE: bit.ly/31YHe0q
    ✔ ARTICOLO: www.hdmotori.it/tesla/recensioni/n587461/tesla-guida-autonoma-massimo-potenziale-test-fsd/

  • @massimoancillai607
    @massimoancillai607 หลายเดือนก่อน +2

    é interessante, ma non capisco se il dover monitorare tutto, ovvero sia il traffico sia la tua auto, metta ancora più ansia del guidarla direttamente

  • @mauroboni8153
    @mauroboni8153 หลายเดือนก่อน +1

    Intanto solo Tesla fa tutto ciò "solo" con le telecamere, tutti gli altri usano sistemi da molte migliaia di euro.
    Inoltre ti ricordo che le videocamere vedono più frequenze dell'occhio umano, quindi anche nella banda dell'infrarosso e dell'ultravioletto, pertanto possono vedere anche al buio.
    Poi vedo difficile immaginare che Tesla ceda i diritti ad altri produttori magari per auto termiche.

  • @ChristianStringari
    @ChristianStringari หลายเดือนก่อน

    Bel video Marco! Bel sistema e io non vedo l'ora che venga ottimizzato e venga permesso anche in Italia.
    Qui però sorge un problema: i numerosissimi autisti fallocefali italiani (e anche esteri quando vengono in Italia). Loro non tollerano un'auto che rispetta i limiti di velocità, un'auto che non si prende "qualche piccolo rischio", un'auto che interpreta uno stop come uno stop e non come un dare precedenza,... ecc. E i politici italiani non permetteranno l'adozione della "pericolosa guida autonoma", nascondendo che il vero motivo saranno le considerazioni che ho scritto qui sopra. Pazienza. Anzi, peccato!

  • @tcpma
    @tcpma หลายเดือนก่อน

    Io capisco che il sistema deve richiedere l'attenzione del guidatore ma allora cade tutto il ragionamento... Ci aspettiamo che l'auto guidi da sé per poterci riposare o fare altro ma in realtà, per una fee mensile, ci toglie "solo" una mano dal volante e un piede dai pedali. Tecnologicamente impressionante ma non so quante volte lo si userebbe, un po' come la guida autonoma di livello 2 in italia (io la userò a dir tanto una volta al mese, forse è più utile per chi fa tanta autostrada o extraurbane)

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  หลายเดือนก่อน

      Servono le normative per sbloccarla, in Germania alcuni brand hanno ottenuto l'autorizzazione al livello 3, ma solo in determinate tratte autostradali

  • @unoqualunque77
    @unoqualunque77 หลายเดือนก่อน +2

    A dire il vero l'ultima versione non serve nemmeno la mano sul volante

  • @giuseppeamoroso5146
    @giuseppeamoroso5146 หลายเดือนก่อน +2

    Che finitura oscena che ha il cyber truck

    • @trackabracadabra
      @trackabracadabra หลายเดือนก่อน +1

      Sicuramente meglio del catorcio che guidi 😂 fiat punto lover HAHAHAJ

    • @Elyoyooo
      @Elyoyooo 6 วันที่ผ่านมา

      ​@@trackabracadabrabmw 30 volta più bella. Insulti a gratis classisti e senza senso avere una cyber truck non ti rende ricco ne figo

  • @trackabracadabra
    @trackabracadabra หลายเดือนก่อน

    Madonna come rosicano nei commenti 😂 godo che non vi potete permettere un elettrica

    • @2wo2wo3hree_7
      @2wo2wo3hree_7 หลายเดือนก่อน

      Con gli incentivi costa 33 mila
      Sti cazzi
      Senza 43
      Sti cazzi
      Non è mica una Bentley

    • @trackabracadabra
      @trackabracadabra หลายเดือนก่อน

      @@2wo2wo3hree_7 io senza incentivi l ho pagata 38.500... 😂 si è 100 volte migliore rispetto alla tua automobile fiat punto lover 😂😂😂😂😂😂😝

    • @trackabracadabra
      @trackabracadabra หลายเดือนก่อน

      @@2wo2wo3hree_7 con gli incentivi con isee sotto i 30k la prendevi a 26.800 circa. Mentre senza isee sotto i 30k la prendevi a 29.800 circa (dico circa perché avendo già dato l acconto di 250 euro erano CIFRA-250 euro ancora da pagare)... trovami una macchina termica allo stesso livello... ah e deve fare il 0/100 in 6 secondi, 2 portabagagli, 5 posti a sedere, telecamere ovunque, sedili ventilati, trazione posteriore e una tecnologia che fa impallidire ogni casa automobilistica... 😂👋 ciao ciao perché non esiste

    • @Elyoyooo
      @Elyoyooo 6 วันที่ผ่านมา

      ​@@trackabracadabrase voler umiliare gli altri ti fa felice hai una vita veramente triste

  • @raffaelezaccherini1565
    @raffaelezaccherini1565 หลายเดือนก่อน +1

    Prima di tutto, questo soggetto, da dove esce?
    Cmq, FSD mi sembra una stronzata.
    Siamo ancora lontani.

    • @DavideMoriello
      @DavideMoriello หลายเดือนก่อน +3

      ti sembra una stronzata ma funziona. Non è ancora livello 5, ma dall'ultimo aggiornamento sono arrivati al livello 3 (richiede solo l'attenzione del guidatore e non le mani sul volante). Il sistema viene aggiornaot di continuo e ci sono stati passi da giganti negli ultimi due anni

    • @raffaelezaccherini1565
      @raffaelezaccherini1565 หลายเดือนก่อน +1

      @@DavideMoriello Al momento, serve solo per farsi suonare dietro. Siamo ancora lontani dal reale (più scenari, di notte, nel traffico italiano).
      Basta con le stronzate marketing.

    • @DavideMoriello
      @DavideMoriello หลายเดือนก่อน +1

      @@raffaelezaccherini1565 strade italiane? Come fai a sapere come funziona sulle strade italiane se non è ancora uscito in Italia?
      Il sistema in america funziona, devi sempre stargli attento ma va. Piano piano arriveranno al livello 4.

    • @raffaelezaccherini1565
      @raffaelezaccherini1565 หลายเดือนก่อน

      @@DavideMoriello marketing, solo marketing

    • @marcoaliasi
      @marcoaliasi หลายเดือนก่อน +4

      Ciao! Rispondo qui anche ai commenti poco sotto, piacere Marco! (per la tua felicità non mi vedrai spesso qui, puoi star tranquillo Raffaele)
      Essendo un qualcosa in più, che non ti toglie nulla, perché la reputi una stupidaggine? Se ti dico che puoi automatizzare un processo, tipo di compilazione moduli a lavoro, anziché compilarne 100 al giorno, ma se vuoi puoi continuare a farlo anche a mano, nel caso peggiore non ci stai soltanto guadagnando o restando nella situazione di prima?
      In secundis, per quanto riguarda gli scenari in notturna, ma anche ad esempio una strada con buche, un sistema di questo tipo è ancora inefficace, come scritto nell'articolo. Ciò non toglie che è un eccellente punto di partenza, che già funziona benissimo! Se hai provato a guidare per Manhattan ti accorgerai di come non sia tanto meglio di Milano o Roma, in molti casi è addirittura peggio considerando quanta gente ti si butta sotto l'auto pur di attraversare e non perdere tempo, ci sono costanti lavori in corso, gente un po' fatta alla guida e molti furgoni in seconda/terza fila.
      Tutti questi scenari sono identici ai nostri, quindi non è uno scenario tanto irreale. Le loro zone rurali non sono distanti molto dalle periferie di Roma o Milano, certo loro hanno più palazzoni a blocco, dai noi becchi i centri storici, ma in essi puoi tranquillamente guidare manualmente per sbrigarti!
      Sì, come vedi nel video spesso suonano di fronte alle situazioni critiche dove l'auto cerca di essere più sicura possibile, mentre con assertive molto meno. Considera che qui hai solo telecamere, mentre su un Waymo hai anche lidar e altri mille sensori, che ti aiutano a velocizzare proprio ciò (tanto da poter guidare senza nessuno al volante).
      Che siamo lontani dalla perfezione è certo, ma già con questa versione poco fuori dalla beta già potremmo evitare tantissimi incidenti (tamponamenti in primis) che sono all'ordine nel giorno nella nostra bella italia, con la guida fatta da noi. Ripeto, alla peggio non cambia nulla, nel caso migliore possiamo solo che guadagnarci, non la definirei una str*nzata!
      Fammi sapere cosa ne pensi, poi giuro non mi faccio più vedere su questo canale così non ti infastidisco x)