Vi racconto cosa è successo quando settimana scorsa ho incontrato mia mamma e c'ho parlato. Dopo avervi detto su per giù tutto quello che ho passato con lei, mi sembrava giusto aggiornarvi sulla vicenda.
Cri. Ci sono persone che vivono solo mettendo al primo posto loro stessi. Io io io. Io io io. Tua mamma ha pensato a se . Ti auguro di farci pace ma pacificati anche su questo. non cambierà mai.
È veramente dolcissimo che saresti disposto ad ammazzare (metaforicamente ovvio) un uomo che potrebbe fare del male a tua madre, dopo che lei si è sposata con l'uomo che ti ha fatto sentire neppure degno di vivere. Ti fa onore e fa capire quanto tu sia superiore a tutti loro messi insieme.
Si dice psicologi .....riguardo tua madre hai il libro arbitrio di scelta . So che sei stato ferito e ti dò ragione su tutto , ma cerca di uscirle incontro e perdonarla a volte i genitori non ammettono difronte al proprio figlio di aver sbagliato e quindi difficilmente chiedono scusa ...ma è come se te lo avesse detto . Non dico di andare a casa sua , ma per un caffè all'inizio va bene .... daiiiiii cri tvb .
Ieri ho rivisto la storia di Cristian il ragazzo che cercava la madre scappata lasciando solo lui diciottenne con la sorella sedicenne. Mi vengono i brividi vedendo queste donne che riescono a mettere i figli al secondo posto per un uomo, io mi chiedo ma come fanno? I figli sono pezzi di cuore.
Non sai quanto capisco il muro che hai innalzato attorno a te per non darle modo di ferirti ancora, perchè si percepisce da lontano che ancora ci soffri. Ma si vede perfettamente che a te basterebbe vederla anche solo che dispiaciuta o anche solo sentirti dire "Cristiano, mi dispiace per tutto" per darle modo poi di farsi perdonare davvero. Questo perchè sei una persona veramente buona e lo si capisce da come ne parli in modo affranto. Ce ne fossero di più di persone come te. Un abbraccio fortissimo Crì.
Se non gliene volesse non lo avrebbe fermato né si sarebbe lasciata gettare addosso la sua rabbia, più che giustificata per carità, ma alla fine invece di andarsene gli ha chiesto di rivederlo.
Il senso di colpa dopo averla trattata male, nonostante tutti i torti subiti, dimostra quanto tu sia una persona buona e sensibile. Meriti tutto il bene, e mi auguro che un giorno quelle scuse arriveranno. Un grande abbraccio ❤
Cri sei veramente un tesoro... vai a fare la spesa a tua nonna.... sei da ammirare. Anche io sono sempre a far la spesa per i miei nonni, in quanto ho il nonno allettato... ti mando un bacione e ti dico solo che ... tua mamma non sa cosa si perde.
Sei molto maturo Cri, lo capisco dal tuo modo di pensare e di metterti sempre nei panni degli altri. Sei una persona bellissima veramente❤️ dovresti essere preso d'esempio da molte persone, esprimi sempre il tuo pensiero in modo pacato senza insultare nessuno. Ti auguro che questa situazione possa migliorare e chissà magari tua mamma possa realmente capire il grande sbaglio che ha fatto e possa chiederti scusa. Ti meriti il meglio.
Minuto 6:02 Tu: "fa che non mi abbia visto, fa che non mi abbia visto" tua madre: "Chrii" "Chri" Mi sembra la scena della signora al tg:"MALEDETTII" 😂😂😂
Tua mamma dovrebbe amarti non perché sei suo figlio (beh se si, meglio) ma semplicemente perché sei un ragazzo fantastico, sensibile e con la testa sulla spalle. Una madre dovrebbe essere orgogliosa di un figlio come te.
Mi addolora che non rispetti la tua volontà di non vederla e sentirla dopo quello che ti ha fatto, mettere al mondo un figlio non da il diritto ad una donna di trattare il proprio figlio a merda, mi addolora soprattutto vedere il tuo dolore, perché per quanto tu sia incazzato soffri e si vede. Un abbraccio immenso Cri, meriti tutto il bene di questo mondo ❤️❤️ perché sei un ragazzo speciale
Se una donna preferisce restare con un uomo che ti insulta il figlio pur di non rimanere sola.. Beh non è una vera donna. Perdonami. Ti voglio bene Cri anche se non mi conosci!
DA MAMMA NON LO CONCEPISCO....IL MI FIGLIO È SANGUE DEL MI SANGUE X NESSUNO LO ABBANDONEREI MI SPIACE X LA TUA SITUAZIONE POSSIBILE CHE TUA MADRE NON SI RENDA CONTO ..PERÒ SON CONTENTA CHE TU ABBIA DETTO CHE LA VUOI FELICE.....P.S.....TI ADOTTO IO....😞🙄😘😘😞😞❤❤❤
@Michelle Effe ma infatti io faccio riferimento a me a come avrei reagito poi tutto può essere conoscendomi non anteporrerei altre persone a mio figlio tutto qui 😘
Sei una bella persona... sono felice di averti scoperto con questo canale, circondati di persone che ti amino e ti apprezzino esattamente per come sei, sei meraviglioso cosi ❤ ... non sei tu a dover rivedere qualcosa ma loro !! è brutto quello che ti è successo ma a volte la famiglia e quella che ti costruisci e non necessariamente quella da cui provieni!!
Cri si vede tantissimo che vorresti riallacciare i rapporti con tua madre..questo lato protettivo nei suoi confronti fa capire quanto le vuoi bene. Metti da parte l'orgoglio e fai il primo passo anche perché il tempo passa velocemente e le persone non ci saranno per sempre! La mamma è una sola! siamo umani tutti e possiamo sbagliare😔 Ragiona su questa cosa. Fregatene di quello lì devi essere superiore a lui!
Cri ha spiegato le sue ragioni la risposta della mamma avrebbe dovuto essere " mi dispiace cri hai ragione lui è un idiota e io nn ti ho difeso. Scusami....abbraccio. E invece? No ..sai...nn voglio stare sola?????? Madddaaiiiiii
Te lo dico da mamma e da figlia Cri. Da madre non mi sarei mai comportata come la tua, ma per quanto abbia sbagliato ti ha dato ragione ed è stata lì a prendersi tutta la tua rabbia e per prima ha chiesto di incontrarti. A modo suo ti vuole bene, ci sono persone che sanno volerlo solo in una maniera che noi giudichiamo non giusta, ma questo non toglie che a te ci tenga veramente. Da figlia invece posso solo raccontarti che due anni fa, per mesi, non ho più voluto parlare con mia madre a causa di un litigio. Quando lei ha tentato un avvicinamento, inizialmente per orgoglio volevo ignorarlo, poi qualcosa dentro di me ha preso il sopravvento, forse un presentimento. L'ho chiamata e abbiamo ripreso i rapporti. Dopo 40 giorni è morta improvvisamente. Per carità, non sto gufando, mia madre era anziana e con problemi di salute, ma è solo per dirti che la vita non fa sconti a nessuno e fra molto, spero moltissimo tempo, quando tua mamma non ci sarà più, vivere col rimorso del "Avrei potuto" è terribile. Io ringrazio il cielo di aver ascoltato la vocina buona altrimenti non me lo sarei mai perdonata. Vai a prendere quel caffè e dille che vuoi le sue scuse, sono sicura che te le farà, e stavolta parlale senza rancore. Qualcuno ha detto che la più grande vittoria è riuscire ad incontrare il "nemico" a metà strada. Afferra la mano che ti ha teso e dalle un'altra possibilità, sono convinta che potrà solo farti bene. "Perdona non tanto perché gli altri meritano il perdono, ma perché tu meriti la pace". Ti abbraccio.❤
posso dirti, complimenti per la tua consapevolezza. Tienitela stretta. Anch'io sono 4 anni che ho chiuso i rapporti con i miei genitori (soprattutto mia mamma, ma anche papà non lo vedo) e a volte la rabbia mi annebbia la mente e non mi fa vedere sempre le cose per quel che sono, e io di solito sono una persona molto con i piedi per terra. Quindi ti faccio i complimenti perchè riesci a vedere tutto per quello che è e riesci anche ad avere la mente lucida su quello che provi e hai provato. Sempre avanti così!! Ciao Cri, buona vita.
Non dev'essere facile per entrambi vivere questa situazione. Non conosco tua madre, ma da quello che hai detto, mi sembra che avete una cosa in comune: la testardaggine.
Ester S. Sua madre è stata muta quando il suo compagno ha detto a SUO figlio che doveva morire. Muta. Cristiano fa bene a essere testardo, una donna così non merita nulla
finalmente una bella notizia! Ti sei incazzato! la rabbia è un sentimento sano e va espressa altrimenti reprimendola può scatenare dei malesseri gravi. Le hai solo detto quello che pensavi.A lei fa comodo fare la finta tonta! Per lei l importante è che tu avessi una casa?!! E cmq Cri a questo punto se anche chiedesse scusa che senso avrebbe dato quello che si evince dal suo comportamento?
Penso che un semplice scusa detto dal cuore non risolverà mai del tutto la situazione ma è un piccolo passo in avanti! Perché significa che lei ha davvero capito di aver cagato fuori dal vaso E soprattutto un scusami può far bene anche a cri solo perché fa sentire bene alle volte sentirsi dire si hai ragione tu ho sbagliato! Ripeto non credo che un semplice scusa risolva così tanti anni di odio e rancore ma fa bene sentirselo dire tutto qui
eva buongrazio esatto! In breve volevo dire questo ma la stanchezza se fatta sentire xD Ma allo stesso tempo ripeto sentirsi dire scusa alcune volte fa bene Anche se non si perdona Anche se non tutto ritornerà come prima
Anna C95 litigo con mia madre tutti i giorni, mi è arrivata a dire che sono un’inutile idiota e che si vergogna ad avermi come figlia. Quando me ne andrò di casa, i rapporti che manterrò saranno minimi, giusto per la maturità del non abbassarmi al suo livello e per mia sorella. Potrà dirmi scusa quanto vorrà, ma non cambierà mai niente per me.
Ti seguo da un po' di anni, sei stato uno dei primi TH-camr che ho seguito mi ricordo ancora quando non mi potevo iscrivere ai canali perché i miei non mi davano il permesso ogni giorno, ti giuro appena trovavo a casa guardavo sempre se avessi pubblicato un tuo video ora che esistono le notifiche è più facile. Non ho mai commentato se no 2 o 3 volte. Per me sei diventato un 'amico insomma la mia quotidiana mi strappi sempre un sorriso e ti devo ringraziare. Sappi che io, noi ci siamo e ci saremo sempre perché sei una persona meravigliosa. Ti voglio bene.
Mio dio, quando parli di lei,sembra un discorso amico/amica. Ma non le viene quel trasporto di mamma per un figlio? A me sarebbero venute le lacrime agli occhi, avrei fatto il possibile, per riallacciare i rapporti con mio figlio. Ti abbraccio forte forte 💖
Con mia madre ho problemi da una vita, per problemi diversi dai tuoi ma così è. Mi ha chiesto scusa e addirittura perdono (perchè io HO RAGIONISSIMA) ma due ore dopo siamo dinuovo a capo, il suo comportamento nei miei confronti non cambia di una virgola. Dopo anni che non ci vediamo ha la faccia di tolla di farmi sapere dalla gente che gli manco, che non telefono, ma lei comunque non lo fa, e poi so che non gliene può fregare di meno di me. Fa la sceneggiata per giustificarsi con la gente e con i partenti ma lei sa...e io pure il male che mi fa fatto. Non aspettarti le scuse, non servirebbero a niente, ne per lei ne per te. Fidati.
Fatti soltanto questa domanda cri, lascia perdere diavoletto e angioletto che delle volte non servono, domandati "ma io me la merito una madre?" "Mi merito di stare bene nella mia vita?" Lascia perdere l'orgoglio. Hai tutte le tue buone ragioni a essere incazzato con lei per carità, ma l'odio è un sentimento che lede soltanto chi lo prova ricordatelo. Rifletti su cosa ti farebbe stare bene e non soltanto su quello che si deve fare perché è giusto così, perché un giorno lei non ci sarà più, non soltanto nella tua vita ma in generale, e lì potresti renderti conto di tutte le parole che non le hai mai voluto dire per il maledetto orgoglio. Chiaramente non se la deve cavare liscia così, ma farle sapere, anche per vie traverse, anche non dicendoglielo direttamente tu, che vuoi le sue scuse secondo me potrebbe smuovere un po' di più la situazione. Ti dico questo perché io penso che tu te la meriti una gioia, perché sei veramente una bella persona e non sei cattivo, un bacione❤
Io non sono d'accordo. Non c'è odio nelle sue parole prima di tutto. E se lui andasse a chiedere delle scuse non sarebbero poi sincere perché non sarebbero consapevoli. Visto anche il livello di comprensione che ha questa donna. Fa benissimo a tenere il punto. Del resto questo video è già una via traversa e non è nemmeno la prima volta che fa presente che la madre non si è scusata.
@@Eva-sy2ko Tu sei liberissima di pensarla come vuoi, ci mancherebbe, ma le cose non sono sempre tutte o bianche o nere. Gli ha dato ragione, è stata lì a prendersi tutta la sua rabbia e alla fine gli ha chiesto di rivedersi. Non la sto certo giustificando, ma a volte bisogna anche guardare oltre e cogliere le sfumature.
Oggi sono capitato per caso nei tuoi meravigliosi video. Ho ascoltato la tua storia, mi ha commosso tanto. Non sono nella tua stessa situazione. Ma vorrei tanto consigliarti di mettere tutta la rabbia da parte e sederti difronte a tua madre e parlare di tutto per capire veramente quello che pensa lei. Io penso che, sicuramente ha sbagliato da madre, ma a volte l'orgoglio fa fare tante cazzate. Parlaci davanti ad un caffè, una cioccolata calda (che ci sta in questo periodo) e sputatevi tutto a vicenda. Poi li decidi se continua o cambiare la tua scelta. Con questo ti auguro tutto il meglio, sei veramente una bella persona. Un bacio. Salvatore.
Tommaso Assaba Lo so, non sono stata così precisa nel sottolineare questa distinzione, nel linguaggio parlato si dice spesso così, almeno dalle mie parti
Sei davvero un tesoro❤ Nonostante tutto cerchi di giustificare e soprattutto continui a volerle bene tutti. Conosco il tuo dolore credimi e mi dispiace tantissimo. Sento così tanto dolore nella tua voce e mi rattrista che tu stia lì a spiegarle le cose con il cucchiaino. Sei capace di dare così tanto amore ed è palese, si perde cosi tanto! ❤️❤️❤️
Sono curiosa di sapere se tua mamma vedrà mai questi story time? Non mi va di offendere nessuno, ho la mia opinione su di lei ma la tengo per me. Mi viene solo di rincuorarti e di dirti di farti forza, purtroppo la vita ci mette davanti a fatti molte volte inaccettabili. In cuor tuo hai già fatto la tua scelta!
Ho visto che questo video è di qualche anno fa, ma ho iniziato a seguirti dall'altro giorno, quindi non so se hai fatto altri video in merito e come si sia evoluta la situazione, ma spero sinceramente che le cose siano migliorate tra di voi. Non c'è cosa più brutta che perdere la mamma e, viceversa, perdere un figlio, e ti parlo per esperienza. Spero si sia resa conto delle tue motivazioni e spero che si sia scusata. E se non è successo ancora, ti auguro che accadrà, ho fiducia in questo. Ti auguro tante cose belle, perché sembri davvero una bella persona. ♥️🩹
Si chiama amore di madre o di padre. Per esperienza ho imparato che per alcuni genitori è qualcosa di automatico e per altri non c’è proprio verso. So quanto fa male. Perché viviamo nell’ambivalenza del perdono e del dolore che ci hanno fatto e potrebbero rifarci. Sei sempre meraviglioso ❤️ Ps. Non augurare che ci siano più psicologi, siamo già troppi! Auguraci più lavoro 😂😂😂😂😂 😘😘😘
STAI TRANQUILLO AVRAI SEMPRE IL SUPPORTO DI TUTTO IL MONDO . E POI NO TU SEI UN RAGAZZO COME TUTTI GLI ALTRI X LO + SPECIALE.HAI DAVVERO UN GRANDE CORAGGIO
Devo dare ragione al diavoletto, purtroppo, sicuramente ci sono attenuanti del caso, lei è una donna debole, e non si è sentita di buttare tutto all'aria, ma una madre che permette di fare questo al proprio figlio, si merita di essere trattata di merda, chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
Non sei cattivo ...sei umano....ad ogni scelta seguono delle conseguenze...non è l'unica che soffre ,anche tu hai sofferto ...se vuole riallacciare il rapporto con te ci proverà , se non ci proverà vorrà dire che non le importa più di tanto .
Cri mi dispiace tanto di come tu stia! Ti capisco perché affrontiamo le cose allo stesso modo ridendo e scherzando ma dentro nemmeno noi sappiamo decifrare ciò che proviamo.. Il rapporto con i propri genitori è qualcosa di così potente che solo chi ha una crepa riesce a capire quanto male possa creare. È brutto ammettere a se stessi che a un genitore non freghi nulla del figlio (come penso che tu ti stia sentendo) ma io credo che molte persone non sono pronte a essere genitori. E che lei non sia una cattiva persona ma una cattiva mamma. Pensa prima a se e poi agli altri e quando si hanno dei figli e succedono cose così non dovrebbe essere. A me farebbe rabbia il pensiero che a lei non sia venuto SPONTANEO difenderti! È questo quello che credo più ti faccia male oltre al fatto che ora ti sta ignorando... Io ho due ipotesi una è che anche lei non ti accetti come omosessuole e quindi per quanto voglia il rapporto con te non accetta questo e si nasconde dietro la cattiveria del compagno La seconda è che sia solo una mamma incapace a cui interessa solo il proprio bene e non quello degli altri che piuttosto che rimanere "sola" si accontenta di un disgraziato... In tutto questo però tu devi pensare a te e a ciò che ti fa meno male.... Ti auguro una tregua per te stesso e per il tuo bene ❤️
Ogni commento è superfluo. Fossi in te prenderei atto che mia madre sa solo vedere le sue situazioni e che è incapace di ogni empatia nei miei confronti e manterrei un rapporto pacifico a distanza. Cioè se la incontro buongiorno e buona sera e poi ognuno a casa sua. Più che altro perché sarebbe una fonte di continue delusioni. E siccome non sono masochista, tendo a non frequentare persone che tendenzialmente mi possono ferire.
Ciao. Ti guardo da anni ma non ti ho mai scritto. Ti dico solo una cosa. Tua madre si è persa una grande occasione di vederti crescere e diventare un uomo con due palle così. In bocca al lupo per tutto, magari fatti "aiutare da uno bravo" perché devi capire che tra i due, quella che ha perso, nella vita, mi dispiace ma è tua mamma. ♥️ Quando capirai questo, svolterai e "peserai" tua mamma per quello che è. Un abbraccio.
Hai ragione al 100% Cri, quando si fanno delle scelte ci si assumono tutte le responsabilità. Fai bene a pretendere almeno le scuse. Tra l’altro hai fatto benissimo a dirle tutto quello che avevi e che ti aveva fatto accumulare, anche solo per sfogarti e non avere il peso di pensieri non detti. Adesso la palla sta a lei, deciderà quali sono le priorità. Ti auguro tutto il meglio tesoro.
La tua bellezza esteriore ma soprattutto interiore é immensa❤😍 noi ti sosteniamo tanto Cri... quando verró a Firenze spero di incontrarti... sei speciale LOVE U❤
@@cristianocervigni cri quando parti x Milano te lo chiedo Xke mi piacerebbe invontrarri ad in prossimo.incontro lush ai Gigli e se sei a Milano poi lo fai li 😂😂😂😂😂😚😚😚😚 swi un grande 😚
Caro cristiano se parli così di tua mamma hai le tue buone ragioni!!!ho seguito la tua storia con tua mamma e che dire ti do ragione!!!!xche' una mamma dovrebbe stare dalla parte del figlio sempre nel bene e nel male!!!un abbraccio
Non sai la soddisfazione a sentirti dire che ha sclerato di brutto, ci voleva ed hai fatto benissimo. Sei il figlio , che tutte noi mamme che ti seguiamo, amiamo e, in questo momento, vorremmo abbracciare 😍
Mi spiace moltissimo Cristiano per questa tua situazione. Sono sicura che riuscirai a capire come agire, il cuore lo sa sempre. Se mi permetti io vedo tua madre come una figura molto ambigua, un po'succube forse da questo marito e dalla paura di rimanere sola ma anche estremamente "furba". Te lo dico perché mi sembra che questo suo "cadere dal pero" e non rendersi conto di averti effettivamente abbandonato sia solo un modo di mettere su una maschera per dimostrare alla società che lei la sua parte l'ha fatta. Credo che perdonarla e riaccoglierla nella tua vita per te significhi molto, per te sarebbe una svolta, un nuovo inizio. Ma mi chiedo "per lei sarebbe lo stesso?" Comunque hai fatto bene a svuotarti da tutto quello che le volevi dire e no, non sentirti in colpa! Anche io tendo a mettermi troppo spesso nei panni delle persone, ma ogni tanto svuotarsi dalle incazzature e "vomitare" tutto ci fa bene (così come ci fa bene nasconderci tra gli scaffali per sfuggire ad incontri sgraditi 😂) Ti abbraccio e continua così, i tuoi vodeo mi tengono sempre tanta compagnia!
Cri la vostra storia mi commuove, credimi. Ho letto tanti commenti validi e maturi persone che ti vogliono bene dare una mano a risolvere questo problema, ma l'unico che può risolverlo sei tu e lo sai. Il marito di tua madre lo puoi bellamente ignorare, createvi dei momenti solo vostri in cui magari solo per sfogarti se ne hai bisogno e dopo vivitela. Cri la mamma è una e anche sgarrupata è sempre la mamma, un giorno andrà via e ti rimarrà solo l'orgoglio che non serve a nulla. Sei un figlio meraviglioso, ti mando un abbraccio e ti auguro ogni bene 💗
CRI sei uno dei pochi che porta dei contenuti su you tube concreti, mi sei piaciuto dal primo istante che ti ho visto e ascoltato sei un grande e continua così. ❤️❤️ sei unico davvero!
Carissimo Cristiano, io credo che tu sia veramente una bella persona e ormai da anni ti seguo con tanto affetto per questo mi permetto di esprimere il mio pensiero su questa situazione così delicata. Io penso che il fatto che tu stia valutando la possibilità di perdonarla significa che in fondo hai il desiderio di riallacciare i rapporti, di poter godere del rapporto con la tua mamma e riscoprire certe dinamiche familiari. Quello che è accaduto ti ha profondamente ferito e questo non potrà mai essere cancellato, ma questo incontro ti ha dato finalmente la possibilità di dirle tutto quello che sentivi il bisogno di farle sapere. Proprio grazie a questo sfogo credo che qualcosa sia cambiato e che anche tu ti senta finalmente libero, tanto che sei riuscito a mettere da parte la rabbia ed hai provato a metterti nei suoi panni ascoltando anche le argomentazioni che lei ti ha esposto. Il mio consiglio è quello di indagare nel tuo cuore cercando di capire cosa vuoi veramente e perseguendo come tuo obiettivo la ricerca di quello che ti farebbe stare veramente bene. Quindi se desideri avere un rapporto con tua madre metti tutto da parte prova a vedere come vanno le cose tra voi. Cerca però di affrontare tutto con la consapevolezza che le cose potrebbero andare benissimo ma anche male e che magari potresti soffrire ancora. Se ti senti abbastanza forte allora vai a vivere questa esperienza. Se invece pensi che mantenere le distanze è la cosa più giusta per preservare la tua felicità allora fallo. Ti auguro il meglio ❤
Ho troppe cose da dire 😱 Parto dalla più importante: Mettiti in testa che tu sei importante. Che per tua madre dovresti venire al primissimo posto. Un figlio per una madre dovrebbe essere più importante di sé stessa. Non esiste che siccome ha una certa età passi sopra gli insulti gravi che ti sono stati fatti perché sennò non si sposa più. Ma stiamo scherzando?? Non esiste e non è un atteggiamento da comprendere e giustificare. Secondo me comunque tua madre non ci arriva proprio. Almeno spero. Cioè, da quello che racconti sembra proprio non essere in grado di arrivarci sulle cose. Tu meriti più rispetto e più amore. Quindi hai fatto benissimo a esternare tutto ciò che tenevi dentro. Tua madre avrebbe dovuto lasciare quell'uomo il giorno che ti ha insultato! Ma nell'immediato proprio! Credo che se non è in grado di amarti come meriti sia perché non è in grado di amare se stessa. Motivo per cui accetta queste situazioni pensando che "meglio di questo non trovo". Questa è la comprensione che posso avere per tua madre. L'altra cosa che volevo dirti è: se credi in qualcosa di spirituale, se tua madre non è in grado di amarti sappi che dio/l'universo/buddah/chiamalocometipare ti ama tantissimo e ti offre occasioni per "risolvere o chiarire" questo rapporto. Non sono coincidenze queste che ti sono capitate. L'universo è creativo e sa organizzare gli eventi affinché tutto vada come inizialmente è stato progettato. E per dio/universo/eccecc non c'è niente di giusto o di sbagliato. Non ti fare crucci per come hai reagito. Ma se dici "posso arrivare a capire questo suo ragionamento" significa che pensi di non meritare più amore di quanto lei sia riuscita a darti. E questo mi spiace molto Perché ogni essere umano merita tutto l'amore del mondo da sua madre. Se invece sei del tutto ateo pace e amen. Sono coincidenze pazzesche e punto. Ecco ho scritto tutto quello che volevo. TH-cam ancora non mi ha stoppata. ricordati che SEI MERAVIGLIOSO, SEI PARTE DI DIO, SEI AMATO E SEI AMORE. Fatti i post-it così non ti dimentichi di questa cosa.
Buddha ha detto di perdonare. Non si possono fare discorsi pseudo spirituali e non tenere conto di ciò che veramente i Maestri hanno voluto trasmettere.
@@patty2284 non sono buddista quindi non entro in merito. Ho un altro tipo di spiritualità. Non ho scritto parole a caso. Non so cristiano che fede o visione abbia. Quindi ho cercato di stare più genetica possibile più che altro per fargli capire che è amato spiritualmente e merita lo stesso amore dalla madre. Io ci ho messo anni a capire cosa significa perdonare per poi capire che in realtà non c'è nulla da perdonare. Quindi col buddismo credo effettivamente di non avere molto in comune.
Ciao Issima, ti seguo da poco tempo ma ho imparato a capire quale meraviglia tu sia. Dolcissimo e molto sensibile. Mi dispiace per la storia della tua mamma. Ti auguro di aver modo di recuperare. 😘😘😘
Io ti auguro che tu possa recuperare il rapporto con tua madre solo voi due il suo compagno/ marito che stia al suo posto . Io che sono mamma non starei mai con un uomo che odia mia figlia/ figlio credo che uno così non possa voler bene a nessuno. Tu le vuoi bene quindi vai avanti ognuno farà i conti con la propria coscienza
Non sei stato cattivo, hai solamente esposto più chiaramente le tue motivazioni. Ognuno si deve prendere le conseguenze delle proprie azioni, anche tua madre. Che tu senta il bisogno di perdonarla come persona è più che giusto e servirà più che altro a te stesso per non vivere sentimenti di odio e rancore che portano solo dolore nella tua vita. Attenzione però che questo "perdono" ( che io intendo più a livello interiore) non significa che il rapporto con lei deve tornare come prima se non te la senti e se la reputi una persona che porta negatività nella tua vita in base alle sue scelte. Le persone che sono fonte di negatività e di dolore che siano amici, parenti o cos'altro non va comunque bene costringersi ad averci un rapporto. Cambiare se stessi, o cosa si pensa o fare finta di niente rispetto a cosa si sente solo per farsi volere BENE dagli altri e nocivo per noi stessi. E' chiaro anche dalle scelte che hai fatto ultimamente che hai bisogno di concentrarti su te stesso e quello è un punto mooolto positivo perché è sempre da li che si parte ed è una cosa fondamentale. Tu devi volere bene e amare te stesso prima di tutto e il resto verrà da se, in modo che chi ti vorrà accanto che sia un parente, gli amici o un compagno dovranno accettarti per quello che sei e che senti. Non fare mai dipendere la tua felicità o l'amore per te stesso dagli altri. Ti auguro il meglio e fatti forza ;)
Secondo me dovresti fare solo quello che senti e basta, l'importante è che stai bene tu. Lei ha anche una certa esperienza di vita quindi se non è in grado di essere responsabile delle sue scelte cavoli suoi. Forza Cri!
Ciao Cri! Se posso dirti la mia prova a darle un ultima possibilità...so che ti ha mancato di rispetto e che non si è comportata da mamma,cosa che ti meritavi ma devi pensare a te... Così da non avere rimpianti o rimorsi... Provare non costa nulla, non hai un rapporto da rovinare e siccome sei una persona sincera e razionale il massimo che può succede è che non bevi il caffè e te ne vai... Ma con la pace nel cuore... Capisco bene la tua situazione...nel mio piccolo e dal mio modesto parere dovresti provarci...non spetterebbe a te fare il passo ma è stata lei a fallire come madre forse una seconda possibilità potrebbe farle capire qualcosa in più del bel figlio che ha! Sei una persona meravigliosa un abbraccio 🤗
Sei tenerissimo, secondo me fai bene ad avere sia " un angioletto che un diavoletto" si vede che sei una persona buona ma che sa anche farsi valere. Ti stimo tantissimo e immagino che non deve essere stato facile. Scrivo con ritardo perché ti ho conosciuto oggi grazie a Shantilives. E ti seguo anche su Instagram ahahah
Te lo dico dal profondo del cuore, e da persona che non ha più entrambi i genitori. Né altri parenti stretti a cui freghi davvero qualcosa se campo o crepo e come ce la faccio o no. Trova la forza dentro di te di perdonare, abbi tu il buon senso che a lei manca, sii più ''elevato'' e soprattutto lungimirante di quanto lei non riesca ad essere. E ricomincia a frequentarla, a imparare a (ri)conoscervi piano piano, a vedere come potete impostare un rapporto che funziona. Se vede soltanto la predisposizione a perdonarla o, quanto meno, a cercare di capirla, vedrai che ti chiederà scusa. Scusami se mi sono dilungata ma non vorrei che un giorno, tra centomila anni, tu dovessi rimpiangere il tempo che hai avuto per stare con lei, se non lo usi adesso. A modo suo, seppur distorto e un po'...per niente coraggioso, sono sicurissima che ti vuole bene. Insegnale a dimostrartelo;è il più bel regalo che puoi fare a te stesso e a lei-che col tempo, si spera, lo capirà. Un abbraccio forte.
Cri volevo dirti anche un'altra cosa, io mi sono trovata diciamo in una situazione simile, tra figlia e genitori, alla fine ho seguito l'angioletto, ho dimenticato e perdonato cose che mi hanno fatto male e soffrire. Sono passati anni e "crescendo" sono diventata più saggia, soprattutto dopo la brutta malattia di mia madre, dalla quale si è salvata miracolosamente, io ero sempre al suo fianco. Quindi meglio non avere ne rimorsi e ne rimpianti soprattutto con genitori, fratelli e sorelle. Nelle nostre vene scorre il loro sangue...
Ciao 👋 issima!!! Ho seguito e ascoltato attentamente tutta la vicenda. Parto nel dire che hai tutte le ragioni del mondo e che se c’è qualcuno che ha sbagliato quella è tua madre: è vero che il comportamento del suo compagno è stato pessimo sotto ogni aspetto ma è anche vero, come dici te, che chi si doveva imporre era lei. Evidentemente la paura di ricominciare da zero ha prevalso sulla paura di rovinare il rapporto con suo figlio... anche se a noi sembra assurdo. Generalmente quando accadono queste cose incide il lato economico, precedenti esperienze passate, forse nel suo caso anche il fallimento della storia con tuo padre... nessuno può saperlo meglio di lei. Nessuno di noi può quindi giudicarla, nessuno di noi conosce le sue sofferenze e paure... possiamo limitarci solo a pensare che poteva con te comportarsi diversamente ed essere molto più presente come madre! Diversamente te, come figlio, puoi invece mettere in discussione il suo ruolo nella tua vita, ci mancherebbe!!! Dopo tutte le tue sofferenze! Visto che per anni ti sei sentito discriminato e abbandonato... non voglio nemmeno pensarci! Ma ti consiglio, per il bene tuo, di rivedere la tua posizione su di lei. Il perdono è una strada molto difficile da intraprendere.... ma sembri un ragazzo intelligente! Pur se orgoglioso ti consiglio di pensare molto a quello che ti stai negando! Dai tuoi racconti ho notato che in quasi tutti i tuoi rapporto con i familiari non c’è molto confronto. Con tuo padre, con tuo fratello, e non parliamo ora di tua madre. Molti argomenti sono tabù. Altri sfumano nel nulla con poche parole. Non c’è mai approfondimento né compromesso. Forse per questo motivo hai questo bisogno di comunicare con noi in rete. Penso che se riuscissi a parlare di più con tutti... mamma compresa... potresti avere l’occasione nella vita di non perderti dei gran momenti. Nulla tornerà come prima. Il passato non può essere cancellato. Ma il futuro può essere diverso con il buon senso.E mi pare che nel tuo caso ce lo puoi mettere solo te! Al contrario di quello che ti avranno detto in molti, io spero in un lieto. Ci credo! Può succedere! Ma bisogna lavorarci molto! Prima che entrasse nella vita questo compagno te e tua madre vi volevate bene? Vi amavate? Ti manca? Sono queste le domande che ti devi fare! Il rapporto tu lo devi avere con lei, non con lui! Devi comprendere che tua madre è pur sempre una donna e come tale può sbagliare, stare - indipendentemente da te - con un uomo di merda, ma volerti bene! Può aver sbagliato! Anzi, ha sbagliato nei tuoi confronti. Ma forse ancora ti cerca e vorrebbe stare più tempo con te! Non lo so! Probabilmente sbaglio... ma con questo commento voglio solo darti uno spunto di riflessione. Un saluto e Cri!!! Forza e coraggio!!! Sei un guerriero!!!
Ti seguo da un po' nei tuoi video e son sempre più convinta che sei una persona a dir poco STUPENDA.Anche se si tratta della madre,il rispetto avrebbe dovuto dartelo in PRIMIS.Purtroppo la vita è una sola e a volte perdonare non è segno di inferiorità,anzi....con le giuste parole si può far capire che si può perdonare xché è la madre,ma non si perdonerà mai il fatto che non ti abbia difeso.SEI IL TUO CUORE.😘
Esattamente. Il pensiero che l'uomo che dovrebbe amarti, voler passare la vita con te, quindi magari voler vederti felice, ti chieda di tagliare tuo figlio fuori... Questo che in pratica si erege superiore a mio figlio? Impensabile quando si AMA. Poi ognuno ha il suo modo.
Un abbraccio Cristiano. Sei un bravo ragazzo, non entro nel merito della storia che é molto delicata, ma mi auguro che tu non debba più soffrire. La tua dolcezza emerge in tutto quello che dici.
Ciao cri! Io non commento mai ma stavolta ci tengo a darti un mio consiglio... Tua mamma ha indubbiamente sbagliato nei tuoi confronti e lo ha anche ammesso anche se non ha utilizzato la parola scusa, ma nei tuoi occhi si legge il tuo bene per lei quindi quello che posso dirti io è di mettere da parte il tuo orgoglio e cercare di avere un rapporto quanto meno civile con tua madre. Vi vedete da soli senza nessun altro...magari non avrete un rapporto meraviglioso ma almeno che sia civile. Lo dico perché io ho una situazione simile con mio padre... Con lui non ho nessun rapporto ma da quando ho messo da parte delle cose brutte che mi aveva fatto sto meglio con me stessa. Un giorno lui non ci sarà più e io di rimpianti non voglio vivere. In ogni modo fai sempre ciò che ti senti e non sbaglierai. Un abbraccio
Bravissima......proprio così.....poi sì avrà il rimpianto tutta la vita.....mia madre è deceduta il 24 gennaio e ho il dolore nel cuore anche se cerco di rimuovere e distrarmi con altre cose
Cri tu hai fatto bene a dirle quanto ti ha fatto star male, e avere anche solo il coraggio di riuscire a dirglielo non è facile. Una madre deve comportarsi da madre e un figlio da figlio, lei dovrebbe fare un passo indietro e prenderne coscienza, non sempre succede, ma tu anche solo dicendo a lei come stai a riguardo, ora come tanti anni fa, la tua parte l'hai fatta. Non sempre si riesce a perdonare anche se si riallacciano i rapporti, ma finché anche lei non farà un passo verso di te, hai tutta la mia comprensione. ❤️
Vi racconto cosa è successo quando settimana scorsa ho incontrato mia mamma e c'ho parlato.
Dopo avervi detto su per giù tutto quello che ho passato con lei, mi sembrava giusto aggiornarvi sulla vicenda.
Ecco xché domenica eri agitato e ti serviva la Redbull! Noi siamo con te sempre! ♥️
Cri. Ci sono persone che vivono solo mettendo al primo posto loro stessi. Io io io. Io io io. Tua mamma ha pensato a se . Ti auguro di farci pace ma pacificati anche su questo. non cambierà mai.
È veramente dolcissimo che saresti disposto ad ammazzare (metaforicamente ovvio) un uomo che potrebbe fare del male a tua madre, dopo che lei si è sposata con l'uomo che ti ha fatto sentire neppure degno di vivere. Ti fa onore e fa capire quanto tu sia superiore a tutti loro messi insieme.
Sei una persona molto forte. Continua a camminare a testa alta ❤️ (Grazie per tenermi compagnia anche il lunedì)💕
Si dice psicologi .....riguardo tua madre hai il libro arbitrio di scelta .
So che sei stato ferito e ti dò ragione su tutto , ma cerca di uscirle incontro e perdonarla a volte i genitori non ammettono difronte al proprio figlio di aver sbagliato e quindi difficilmente chiedono scusa ...ma è come se te lo avesse detto .
Non dico di andare a casa sua , ma per un caffè all'inizio va bene .... daiiiiii cri tvb .
Storia da c’è posta x te. Cri, hai bisogno della mano santa di maria.
😂😂
Stavo per scrivere la stessa cosa. Hahhaha
Ieri ho rivisto la storia di Cristian il ragazzo che cercava la madre scappata lasciando solo lui diciottenne con la sorella sedicenne. Mi vengono i brividi vedendo queste donne che riescono a mettere i figli al secondo posto per un uomo, io mi chiedo ma come fanno? I figli sono pezzi di cuore.
Si issima ti vogliamo a c'è posta per te!
Mah..... secondo me glie la tira la busta
Non sai quanto capisco il muro che hai innalzato attorno a te per non darle modo di ferirti ancora, perchè si percepisce da lontano che ancora ci soffri. Ma si vede perfettamente che a te basterebbe vederla anche solo che dispiaciuta o anche solo sentirti dire "Cristiano, mi dispiace per tutto" per darle modo poi di farsi perdonare davvero. Questo perchè sei una persona veramente buona e lo si capisce da come ne parli in modo affranto. Ce ne fossero di più di persone come te. Un abbraccio fortissimo Crì.
❤️
Una cosa sola avrebbe dovuto dirti tua mamma,... Cri, ti voglio bene. ❤️
Se non gliene volesse non lo avrebbe fermato né si sarebbe lasciata gettare addosso la sua rabbia, più che giustificata per carità, ma alla fine invece di andarsene gli ha chiesto di rivederlo.
@@patty2284 L'amore di una madre x i propri figli non si basa sui "Se", ma su basi solide e concrete. 😘
Si...infatti 😔😔😔
A parole siamo bravi tutti. L usiamo per pararci il culo, spesso. I fatti sono importanti. E quelli non ci sono stati nel momento clou.
Il senso di colpa dopo averla trattata male, nonostante tutti i torti subiti, dimostra quanto tu sia una persona buona e sensibile. Meriti tutto il bene, e mi auguro che un giorno quelle scuse arriveranno. Un grande abbraccio ❤
Cri sei veramente un tesoro... vai a fare la spesa a tua nonna.... sei da ammirare. Anche io sono sempre a far la spesa per i miei nonni, in quanto ho il nonno allettato... ti mando un bacione e ti dico solo che ... tua mamma non sa cosa si perde.
❤️❤️
È bellissimo vedere quanto tu sia ancora protettivo nei confronti di tua mamma, nonostante tutto ♥️
💕
Tu sei un ragazzo vero, simpatico e che cerca sempre di farci sorridere...sei una persona fantastica Cri
Grazie mille ❤️
Ti adoro io sono mamma per i miei figli morire io quellessere l'avrei definestrato
Cristiano tu non sei cattivo. Lei non può stare con uno che ti ha augurato la morte e lei non ha fatto e detto nulla.
Sei molto maturo Cri, lo capisco dal tuo modo di pensare e di metterti sempre nei panni degli altri. Sei una persona bellissima veramente❤️ dovresti essere preso d'esempio da molte persone, esprimi sempre il tuo pensiero in modo pacato senza insultare nessuno. Ti auguro che questa situazione possa migliorare e chissà magari tua mamma possa realmente capire il grande sbaglio che ha fatto e possa chiederti scusa. Ti meriti il meglio.
Minuto 6:02 Tu: "fa che non mi abbia visto, fa che non mi abbia visto" tua madre: "Chrii" "Chri"
Mi sembra la scena della signora al tg:"MALEDETTII" 😂😂😂
Cri sei una persona stupenda e ti meriti il meglio❤
❤️
Sei una bellissima persona Cri e meriti tutto il bene di questo mondo ❤️❤️❤️
Tua mamma dovrebbe amarti non perché sei suo figlio (beh se si, meglio) ma semplicemente perché sei un ragazzo fantastico, sensibile e con la testa sulla spalle. Una madre dovrebbe essere orgogliosa di un figlio come te.
Mi addolora che non rispetti la tua volontà di non vederla e sentirla dopo quello che ti ha fatto, mettere al mondo un figlio non da il diritto ad una donna di trattare il proprio figlio a merda, mi addolora soprattutto vedere il tuo dolore, perché per quanto tu sia incazzato soffri e si vede. Un abbraccio immenso Cri, meriti tutto il bene di questo mondo ❤️❤️ perché sei un ragazzo speciale
Lo sgabuzzino dell'autobus per la pioggia si chiama pensilina ahah mi hai fatto morire 😂😂😂❤️
Se una donna preferisce restare con un uomo che ti insulta il figlio pur di non rimanere sola.. Beh non è una vera donna. Perdonami.
Ti voglio bene Cri anche se non mi conosci!
DA MAMMA NON LO CONCEPISCO....IL MI FIGLIO È SANGUE DEL MI SANGUE X NESSUNO LO ABBANDONEREI MI SPIACE X LA TUA SITUAZIONE POSSIBILE CHE TUA MADRE NON SI RENDA CONTO ..PERÒ SON CONTENTA CHE TU ABBIA DETTO CHE LA VUOI FELICE.....P.S.....TI ADOTTO IO....😞🙄😘😘😞😞❤❤❤
@Michelle Effe ma infatti io faccio riferimento a me a come avrei reagito poi tutto può essere conoscendomi non anteporrerei altre persone a mio figlio tutto qui 😘
Michelle Effe anche io sono stata adottata ma se permetti ciò che ha fatto la madre di Cristiano è inconcepibile, punto
Sei una bella persona... sono felice di averti scoperto con questo canale, circondati di persone che ti amino e ti apprezzino esattamente per come sei, sei meraviglioso cosi ❤ ... non sei tu a dover rivedere qualcosa ma loro !! è brutto quello che ti è successo ma a volte la famiglia e quella che ti costruisci e non necessariamente quella da cui provieni!!
Cri si vede tantissimo che vorresti riallacciare i rapporti con tua madre..questo lato protettivo nei suoi confronti fa capire quanto le vuoi bene.
Metti da parte l'orgoglio e fai il primo passo anche perché il tempo passa velocemente e le persone non ci saranno per sempre! La mamma è una sola! siamo umani tutti e possiamo sbagliare😔
Ragiona su questa cosa.
Fregatene di quello lì devi essere superiore a lui!
Cri ha spiegato le sue ragioni la risposta della mamma avrebbe dovuto essere " mi dispiace cri hai ragione lui è un idiota e io nn ti ho difeso. Scusami....abbraccio. E invece? No ..sai...nn voglio stare sola?????? Madddaaiiiiii
Te lo dico da mamma e da figlia Cri. Da madre non mi sarei mai comportata come la tua, ma per quanto abbia sbagliato ti ha dato ragione ed è stata lì a prendersi tutta la tua rabbia e per prima ha chiesto di incontrarti. A modo suo ti vuole bene, ci sono persone che sanno volerlo solo in una maniera che noi giudichiamo non giusta, ma questo non toglie che a te ci tenga veramente. Da figlia invece posso solo raccontarti che due anni fa, per mesi, non ho più voluto parlare con mia madre a causa di un litigio. Quando lei ha tentato un avvicinamento, inizialmente per orgoglio volevo ignorarlo, poi qualcosa dentro di me ha preso il sopravvento, forse un presentimento. L'ho chiamata e abbiamo ripreso i rapporti. Dopo 40 giorni è morta improvvisamente. Per carità, non sto gufando, mia madre era anziana e con problemi di salute, ma è solo per dirti che la vita non fa sconti a nessuno e fra molto, spero moltissimo tempo, quando tua mamma non ci sarà più, vivere col rimorso del "Avrei potuto" è terribile. Io ringrazio il cielo di aver ascoltato la vocina buona altrimenti non me lo sarei mai perdonata. Vai a prendere quel caffè e dille che vuoi le sue scuse, sono sicura che te le farà, e stavolta parlale senza rancore. Qualcuno ha detto che la più grande vittoria è riuscire ad incontrare il "nemico" a metà strada. Afferra la mano che ti ha teso e dalle un'altra possibilità, sono convinta che potrà solo farti bene. "Perdona non tanto perché gli altri meritano il perdono, ma perché tu meriti la pace". Ti abbraccio.❤
le scuse non si possono richiedere o si ricevono o niente. Muovesse il culo lei, basta buonismi.
Lo sai che ti siamo vicino ❤
Lo so ❤️❤️❤️
posso dirti, complimenti per la tua consapevolezza. Tienitela stretta. Anch'io sono 4 anni che ho chiuso i rapporti con i miei genitori (soprattutto mia mamma, ma anche papà non lo vedo) e a volte la rabbia mi annebbia la mente e non mi fa vedere sempre le cose per quel che sono, e io di solito sono una persona molto con i piedi per terra. Quindi ti faccio i complimenti perchè riesci a vedere tutto per quello che è e riesci anche ad avere la mente lucida su quello che provi e hai provato.
Sempre avanti così!!
Ciao Cri, buona vita.
Non dev'essere facile per entrambi vivere questa situazione. Non conosco tua madre, ma da quello che hai detto, mi sembra che avete una cosa in comune: la testardaggine.
Ester S. Sua madre è stata muta quando il suo compagno ha detto a SUO figlio che doveva morire. Muta. Cristiano fa bene a essere testardo, una donna così non merita nulla
No non è testardaggine. Non è concepibile che vedi andar via tuo figlio a causa del tuo compagno e non dici nulla...
finalmente una bella notizia! Ti sei incazzato! la rabbia è un sentimento sano e va espressa altrimenti reprimendola può scatenare dei malesseri gravi. Le hai solo detto quello che pensavi.A lei fa comodo fare la finta tonta! Per lei l importante è che tu avessi una casa?!! E cmq Cri a questo punto se anche chiedesse scusa che senso avrebbe dato quello che si evince dal suo comportamento?
❤️
Penso che un semplice scusa detto dal cuore non risolverà mai del tutto la situazione ma è un piccolo passo in avanti!
Perché significa che lei ha davvero capito di aver cagato fuori dal vaso
E soprattutto un scusami può far bene anche a cri solo perché fa sentire bene alle volte sentirsi dire si hai ragione tu ho sbagliato!
Ripeto non credo che un semplice scusa risolva così tanti anni di odio e rancore ma fa bene sentirselo dire tutto qui
@@annac954 perdonare non significa dimenticare 👍
eva buongrazio esatto! In breve volevo dire questo ma la stanchezza se fatta sentire xD
Ma allo stesso tempo ripeto sentirsi dire scusa alcune volte fa bene
Anche se non si perdona
Anche se non tutto ritornerà come prima
Anna C95 litigo con mia madre tutti i giorni, mi è arrivata a dire che sono un’inutile idiota e che si vergogna ad avermi come figlia. Quando me ne andrò di casa, i rapporti che manterrò saranno minimi, giusto per la maturità del non abbassarmi al suo livello e per mia sorella. Potrà dirmi scusa quanto vorrà, ma non cambierà mai niente per me.
Cri senza offesa tua madre ha poco di donna. Ripudiare un figlio per un uomo giudica da solo.
Ti seguo da un po' di anni, sei stato uno dei primi TH-camr che ho seguito mi ricordo ancora quando non mi potevo iscrivere ai canali perché i miei non mi davano il permesso ogni giorno, ti giuro appena trovavo a casa guardavo sempre se avessi pubblicato un tuo video ora che esistono le notifiche è più facile. Non ho mai commentato se no 2 o 3 volte. Per me sei diventato un 'amico insomma la mia quotidiana mi strappi sempre un sorriso e ti devo ringraziare. Sappi che io, noi ci siamo e ci saremo sempre perché sei una persona meravigliosa. Ti voglio bene.
mi fa tanto piacere e tu abbia fatto la pace con tua mamma sono contenta per te
Mio dio, quando parli di lei,sembra un discorso amico/amica. Ma non le viene quel trasporto di mamma per un figlio? A me sarebbero venute le lacrime agli occhi, avrei fatto il possibile, per riallacciare i rapporti con mio figlio. Ti abbraccio forte forte 💖
Io sto con il diavoletto! Lo hai fatto per te stesso anche se poi sei una persona sensibile e poi ti senti in colpa ma hai fatto al cosa giusta ❤
Con mia madre ho problemi da una vita, per problemi diversi dai tuoi ma così è. Mi ha chiesto scusa e addirittura perdono (perchè io HO RAGIONISSIMA) ma due ore dopo siamo dinuovo a capo, il suo comportamento nei miei confronti non cambia di una virgola. Dopo anni che non ci vediamo ha la faccia di tolla di farmi sapere dalla gente che gli manco, che non telefono, ma lei comunque non lo fa, e poi so che non gliene può fregare di meno di me. Fa la sceneggiata per giustificarsi con la gente e con i partenti ma lei sa...e io pure il male che mi fa fatto. Non aspettarti le scuse, non servirebbero a niente, ne per lei ne per te. Fidati.
Fatti soltanto questa domanda cri, lascia perdere diavoletto e angioletto che delle volte non servono, domandati "ma io me la merito una madre?" "Mi merito di stare bene nella mia vita?" Lascia perdere l'orgoglio. Hai tutte le tue buone ragioni a essere incazzato con lei per carità, ma l'odio è un sentimento che lede soltanto chi lo prova ricordatelo. Rifletti su cosa ti farebbe stare bene e non soltanto su quello che si deve fare perché è giusto così, perché un giorno lei non ci sarà più, non soltanto nella tua vita ma in generale, e lì potresti renderti conto di tutte le parole che non le hai mai voluto dire per il maledetto orgoglio. Chiaramente non se la deve cavare liscia così, ma farle sapere, anche per vie traverse, anche non dicendoglielo direttamente tu, che vuoi le sue scuse secondo me potrebbe smuovere un po' di più la situazione. Ti dico questo perché io penso che tu te la meriti una gioia, perché sei veramente una bella persona e non sei cattivo, un bacione❤
ilary 04 sono pienamente d'accordo con te.
Non avrei saputo dirlo meglio. Assolutamente d'accordo con te!
Commento meraviglioso! Condivido ogni parola, e ti stimo per il contenuto stupendo!
Io non sono d'accordo. Non c'è odio nelle sue parole prima di tutto. E se lui andasse a chiedere delle scuse non sarebbero poi sincere perché non sarebbero consapevoli. Visto anche il livello di comprensione che ha questa donna. Fa benissimo a tenere il punto. Del resto questo video è già una via traversa e non è nemmeno la prima volta che fa presente che la madre non si è scusata.
@@Eva-sy2ko Tu sei liberissima di pensarla come vuoi, ci mancherebbe, ma le cose non sono sempre tutte o bianche o nere. Gli ha dato ragione, è stata lì a prendersi tutta la sua rabbia e alla fine gli ha chiesto di rivedersi. Non la sto certo giustificando, ma a volte bisogna anche guardare oltre e cogliere le sfumature.
Ti stimo tanto per quello che hai raccontato.....E ti adoro ancora di più 💫❤💓
😍❤️😘
Oggi sono capitato per caso nei tuoi meravigliosi video. Ho ascoltato la tua storia, mi ha commosso tanto. Non sono nella tua stessa situazione. Ma vorrei tanto consigliarti di mettere tutta la rabbia da parte e sederti difronte a tua madre e parlare di tutto per capire veramente quello che pensa lei. Io penso che, sicuramente ha sbagliato da madre, ma a volte l'orgoglio fa fare tante cazzate. Parlaci davanti ad un caffè, una cioccolata calda (che ci sta in questo periodo) e sputatevi tutto a vicenda. Poi li decidi se continua o cambiare la tua scelta. Con questo ti auguro tutto il meglio, sei veramente una bella persona. Un bacio. Salvatore.
Che bello iniziare la settimana con Cri
😍❤️❤️ fai un video dove insegni qualche parola in toscano?
Quoto!
Io sono Toscana
Io elle soh toshanooo
Un video TUTTO in toscano😍
Tommaso Assaba Lo so, non sono stata così precisa nel sottolineare questa distinzione, nel linguaggio parlato si dice spesso così, almeno dalle mie parti
Sei davvero un tesoro❤ Nonostante tutto cerchi di giustificare e soprattutto continui a volerle bene tutti. Conosco il tuo dolore credimi e mi dispiace tantissimo. Sento così tanto dolore nella tua voce e mi rattrista che tu stia lì a spiegarle le cose con il cucchiaino. Sei capace di dare così tanto amore ed è palese, si perde cosi tanto! ❤️❤️❤️
Sono curiosa di sapere se tua mamma vedrà mai questi story time? Non mi va di offendere nessuno, ho la mia opinione su di lei ma la tengo per me. Mi viene solo di rincuorarti e di dirti di farti forza, purtroppo la vita ci mette davanti a fatti molte volte inaccettabili. In cuor tuo hai già fatto la tua scelta!
Ho visto che questo video è di qualche anno fa, ma ho iniziato a seguirti dall'altro giorno, quindi non so se hai fatto altri video in merito e come si sia evoluta la situazione, ma spero sinceramente che le cose siano migliorate tra di voi. Non c'è cosa più brutta che perdere la mamma e, viceversa, perdere un figlio, e ti parlo per esperienza. Spero si sia resa conto delle tue motivazioni e spero che si sia scusata. E se non è successo ancora, ti auguro che accadrà, ho fiducia in questo. Ti auguro tante cose belle, perché sembri davvero una bella persona. ♥️🩹
Si chiama amore di madre o di padre.
Per esperienza ho imparato che per alcuni genitori è qualcosa di automatico e per altri non c’è proprio verso.
So quanto fa male.
Perché viviamo nell’ambivalenza del perdono e del dolore che ci hanno fatto e potrebbero rifarci.
Sei sempre meraviglioso ❤️
Ps. Non augurare che ci siano più psicologi, siamo già troppi!
Auguraci più lavoro 😂😂😂😂😂
😘😘😘
STAI TRANQUILLO AVRAI SEMPRE IL SUPPORTO DI TUTTO IL MONDO . E POI NO TU SEI UN RAGAZZO COME TUTTI GLI ALTRI X LO + SPECIALE.HAI DAVVERO UN GRANDE CORAGGIO
Devo dare ragione al diavoletto, purtroppo, sicuramente ci sono attenuanti del caso, lei è una donna debole, e non si è sentita di buttare tutto all'aria, ma una madre che permette di fare questo al proprio figlio, si merita di essere trattata di merda, chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
Ma ti immagini ti chiamasse a c'è posta per te?
😂😂 la sto aspettando da 7 anni o chiamata ma non lo farebbe mai per non “sputtanarsi” davanti a tutta Italia
Amerei
Adorerei troppo😍
E se succedesse ?
issima91 nn lo fa xche nn è vero
Il lunedì migliore grazie a te ❤️❤️
❤️❤️
Non sei cattivo ...sei umano....ad ogni scelta seguono delle conseguenze...non è l'unica che soffre ,anche tu hai sofferto ...se vuole riallacciare il rapporto con te ci proverà , se non ci proverà vorrà dire che non le importa più di tanto .
❤ sto ascoltando il video, troppo curiosa.
Un abbraccio!
❤️
Siamo sempre con te e sono molto contenta che tu continui a tenerci aggiornati su una cosa tanto delicata❤️
Cri mi dispiace tanto di come tu stia! Ti capisco perché affrontiamo le cose allo stesso modo ridendo e scherzando ma dentro nemmeno noi sappiamo decifrare ciò che proviamo..
Il rapporto con i propri genitori è qualcosa di così potente che solo chi ha una crepa riesce a capire quanto male possa creare.
È brutto ammettere a se stessi che a un genitore non freghi nulla del figlio (come penso che tu ti stia sentendo) ma io credo che molte persone non sono pronte a essere genitori. E che lei non sia una cattiva persona ma una cattiva mamma. Pensa prima a se e poi agli altri e quando si hanno dei figli e succedono cose così non dovrebbe essere.
A me farebbe rabbia il pensiero che a lei non sia venuto SPONTANEO difenderti! È questo quello che credo più ti faccia male oltre al fatto che ora ti sta ignorando...
Io ho due ipotesi una è che anche lei non ti accetti come omosessuole e quindi per quanto voglia il rapporto con te non accetta questo e si nasconde dietro la cattiveria del compagno
La seconda è che sia solo una mamma incapace a cui interessa solo il proprio bene e non quello degli altri che piuttosto che rimanere "sola" si accontenta di un disgraziato...
In tutto questo però tu devi pensare a te e a ciò che ti fa meno male....
Ti auguro una tregua per te stesso e per il tuo bene ❤️
Ogni commento è superfluo. Fossi in te prenderei atto che mia madre sa solo vedere le sue situazioni e che è incapace di ogni empatia nei miei confronti e manterrei un rapporto pacifico a distanza. Cioè se la incontro buongiorno e buona sera e poi ognuno a casa sua. Più che altro perché sarebbe una fonte di continue delusioni. E siccome non sono masochista, tendo a non frequentare persone che tendenzialmente mi possono ferire.
Ciao. Ti guardo da anni ma non ti ho mai scritto.
Ti dico solo una cosa. Tua madre si è persa una grande occasione di vederti crescere e diventare un uomo con due palle così.
In bocca al lupo per tutto, magari fatti "aiutare da uno bravo" perché devi capire che tra i due, quella che ha perso, nella vita, mi dispiace ma è tua mamma. ♥️
Quando capirai questo, svolterai e "peserai" tua mamma per quello che è.
Un abbraccio.
Non esistono i genitori perfetti, ognuno fa il massimo che può fare. Nonostante tutto sono sicura che ti vuole bene.
Cri sei davvero un ragazzo fantastico, ce ne fossero di ragazzi come te!
Sei un persona bella sia dentro che fuori.. ❤️ Continua così che sei il 🔝!!
❤️
Hai ragione al 100% Cri, quando si fanno delle scelte ci si assumono tutte le responsabilità. Fai bene a pretendere almeno le scuse. Tra l’altro hai fatto benissimo a dirle tutto quello che avevi e che ti aveva fatto accumulare, anche solo per sfogarti e non avere il peso di pensieri non detti. Adesso la palla sta a lei, deciderà quali sono le priorità. Ti auguro tutto il meglio tesoro.
Questa tua storia 💔 mi commuove ogni volta ❤
❤️❤️
Sei veramente un ragazzo incredibilmente maturo e sincero. Complimenti.
La tua bellezza esteriore ma soprattutto interiore é immensa❤😍 noi ti sosteniamo tanto Cri... quando verró a Firenze spero di incontrarti... sei speciale LOVE U❤
❤️❤️
@@cristianocervigni cri quando parti x Milano te lo chiedo Xke mi piacerebbe invontrarri ad in prossimo.incontro lush ai Gigli e se sei a Milano poi lo fai li 😂😂😂😂😂😚😚😚😚 swi un grande 😚
Tua madre è come la mia.. Quando fa qualcosa che mi fa stare male, posso incazzarmi e spiegarglielo, non lo capisce.. 😔
COME TI CAPISCO🙄
Caro cristiano se parli così di tua mamma hai le tue buone ragioni!!!ho seguito la tua storia con tua mamma e che dire ti do ragione!!!!xche' una mamma dovrebbe stare dalla parte del figlio sempre nel bene e nel male!!!un abbraccio
Sei il mio orgoglio issima91. Fiera di essere italiana.
Non sai la soddisfazione a sentirti dire che ha sclerato di brutto, ci voleva ed hai fatto benissimo. Sei il figlio , che tutte noi mamme che ti seguiamo, amiamo e, in questo momento, vorremmo abbracciare 😍
Mi spiace moltissimo Cristiano per questa tua situazione. Sono sicura che riuscirai a capire come agire, il cuore lo sa sempre.
Se mi permetti io vedo tua madre come una figura molto ambigua, un po'succube forse da questo marito e dalla paura di rimanere sola ma anche estremamente "furba". Te lo dico perché mi sembra che questo suo "cadere dal pero" e non rendersi conto di averti effettivamente abbandonato sia solo un modo di mettere su una maschera per dimostrare alla società che lei la sua parte l'ha fatta.
Credo che perdonarla e riaccoglierla nella tua vita per te significhi molto, per te sarebbe una svolta, un nuovo inizio. Ma mi chiedo "per lei sarebbe lo stesso?"
Comunque hai fatto bene a svuotarti da tutto quello che le volevi dire e no, non sentirti in colpa! Anche io tendo a mettermi troppo spesso nei panni delle persone, ma ogni tanto svuotarsi dalle incazzature e "vomitare" tutto ci fa bene (così come ci fa bene nasconderci tra gli scaffali per sfuggire ad incontri sgraditi 😂)
Ti abbraccio e continua così, i tuoi vodeo mi tengono sempre tanta compagnia!
Cri la vostra storia mi commuove, credimi. Ho letto tanti commenti validi e maturi persone che ti vogliono bene dare una mano a risolvere questo problema, ma l'unico che può risolverlo sei tu e lo sai. Il marito di tua madre lo puoi bellamente ignorare, createvi dei momenti solo vostri in cui magari solo per sfogarti se ne hai bisogno e dopo vivitela. Cri la mamma è una e anche sgarrupata è sempre la mamma, un giorno andrà via e ti rimarrà solo l'orgoglio che non serve a nulla. Sei un figlio meraviglioso, ti mando un abbraccio e ti auguro ogni bene 💗
Vorrei abbracciarti ❤️ hai tutto il nostro sostegno! Forza 💪😍
❤️❤️
Sei un ragazzo dolcissimo dal cuore d'oro,meriti ogni bene dalla vita!
❤️❤️❤️ like messo, ora mi godo il video!
💕💕
sei una persona fantastica e speciale, ti meriti il meglio ❤️
Forza!💪
❤️
CRI sei uno dei pochi che porta dei contenuti su you tube concreti, mi sei piaciuto dal primo istante che ti ho visto e ascoltato sei un grande e continua così. ❤️❤️ sei unico davvero!
In questi casi si può fare solo una cosa: starti vicino! Un abbraccio grande❤️
❤️
hai fatto proprio bene e non esiste perdono x questa cosa! love a te
La primaaaaaaa si cazzooooo🥰😍😍 ti adoro issima,tua madre non sa che si perde comunque a stare lontano da te🤦🏽♀️🥺♥️♥️
Eleonora Polito non c'è bisogno di dire parolacce
❤️
Alessandro Troisi mado ma sciallati..manco avessi bestemmiato moh
Carissimo Cristiano, io credo che tu sia veramente una bella persona e ormai da anni ti seguo con tanto affetto per questo mi permetto di esprimere il mio pensiero su questa situazione così delicata.
Io penso che il fatto che tu stia valutando la possibilità di perdonarla significa che in fondo hai il desiderio di riallacciare i rapporti, di poter godere del rapporto con la tua mamma e riscoprire certe dinamiche familiari.
Quello che è accaduto ti ha profondamente ferito e questo non potrà mai essere cancellato, ma questo incontro ti ha dato finalmente la possibilità di dirle tutto quello che sentivi il bisogno di farle sapere. Proprio grazie a questo sfogo credo che qualcosa sia cambiato e che anche tu ti senta finalmente libero, tanto che sei riuscito a mettere da parte la rabbia ed hai provato a metterti nei suoi panni ascoltando anche le argomentazioni che lei ti ha esposto.
Il mio consiglio è quello di indagare nel tuo cuore cercando di capire cosa vuoi veramente e perseguendo come tuo obiettivo la ricerca di quello che ti farebbe stare veramente bene. Quindi se desideri avere un rapporto con tua madre metti tutto da parte prova a vedere come vanno le cose tra voi. Cerca però di affrontare tutto con la consapevolezza che le cose potrebbero andare benissimo ma anche male e che magari potresti soffrire ancora. Se ti senti abbastanza forte allora vai a vivere questa esperienza. Se invece pensi che mantenere le distanze è la cosa più giusta per preservare la tua felicità allora fallo.
Ti auguro il meglio ❤
Ho troppe cose da dire 😱
Parto dalla più importante:
Mettiti in testa che tu sei importante. Che per tua madre dovresti venire al primissimo posto. Un figlio per una madre dovrebbe essere più importante di sé stessa. Non esiste che siccome ha una certa età passi sopra gli insulti gravi che ti sono stati fatti perché sennò non si sposa più. Ma stiamo scherzando?? Non esiste e non è un atteggiamento da comprendere e giustificare.
Secondo me comunque tua madre non ci arriva proprio. Almeno spero. Cioè, da quello che racconti sembra proprio non essere in grado di arrivarci sulle cose.
Tu meriti più rispetto e più amore. Quindi hai fatto benissimo a esternare tutto ciò che tenevi dentro. Tua madre avrebbe dovuto lasciare quell'uomo il giorno che ti ha insultato! Ma nell'immediato proprio!
Credo che se non è in grado di amarti come meriti sia perché non è in grado di amare se stessa. Motivo per cui accetta queste situazioni pensando che "meglio di questo non trovo". Questa è la comprensione che posso avere per tua madre.
L'altra cosa che volevo dirti è: se credi in qualcosa di spirituale, se tua madre non è in grado di amarti sappi che dio/l'universo/buddah/chiamalocometipare ti ama tantissimo e ti offre occasioni per "risolvere o chiarire" questo rapporto. Non sono coincidenze queste che ti sono capitate. L'universo è creativo e sa organizzare gli eventi affinché tutto vada come inizialmente è stato progettato. E per dio/universo/eccecc non c'è niente di giusto o di sbagliato. Non ti fare crucci per come hai reagito.
Ma se dici "posso arrivare a capire questo suo ragionamento" significa che pensi di non meritare più amore di quanto lei sia riuscita a darti. E questo mi spiace molto
Perché ogni essere umano merita tutto l'amore del mondo da sua madre.
Se invece sei del tutto ateo pace e amen. Sono coincidenze pazzesche e punto.
Ecco ho scritto tutto quello che volevo. TH-cam ancora non mi ha stoppata.
ricordati che
SEI MERAVIGLIOSO, SEI PARTE DI DIO, SEI AMATO E SEI AMORE.
Fatti i post-it così non ti dimentichi di questa cosa.
che belle parole, hai colto il punto, brava
Buddha ha detto di perdonare. Non si possono fare discorsi pseudo spirituali e non tenere conto di ciò che veramente i Maestri hanno voluto trasmettere.
@@adalgisavolalontano spero solo che cristiano le terrà in considerazione. Almeno l'ultima frase per i postit 🙏
@@patty2284 non sono buddista quindi non entro in merito. Ho un altro tipo di spiritualità. Non ho scritto parole a caso. Non so cristiano che fede o visione abbia. Quindi ho cercato di stare più genetica possibile più che altro per fargli capire che è amato spiritualmente e merita lo stesso amore dalla madre. Io ci ho messo anni a capire cosa significa perdonare per poi capire che in realtà non c'è nulla da perdonare. Quindi col buddismo credo effettivamente di non avere molto in comune.
Ciao Issima, ti seguo da poco tempo ma ho imparato a capire quale meraviglia tu sia. Dolcissimo e molto sensibile. Mi dispiace per la storia della tua mamma. Ti auguro di aver modo di recuperare. 😘😘😘
Io ti auguro che tu possa recuperare il rapporto con tua madre solo voi due il suo compagno/ marito che stia al suo posto . Io che sono mamma non starei mai con un uomo che odia mia figlia/ figlio credo che uno così non possa voler bene a nessuno. Tu le vuoi bene quindi vai avanti ognuno farà i conti con la propria coscienza
Non sei stato cattivo, hai solamente esposto più chiaramente le tue motivazioni. Ognuno si deve prendere le conseguenze delle proprie azioni, anche tua madre. Che tu senta il bisogno di perdonarla come persona è più che giusto e servirà più che altro a te stesso per non vivere sentimenti di odio e rancore che portano solo dolore nella tua vita. Attenzione però che questo "perdono" ( che io intendo più a livello interiore) non significa che il rapporto con lei deve tornare come prima se non te la senti e se la reputi una persona che porta negatività nella tua vita in base alle sue scelte. Le persone che sono fonte di negatività e di dolore che siano amici, parenti o cos'altro non va comunque bene costringersi ad averci un rapporto. Cambiare se stessi, o cosa si pensa o fare finta di niente rispetto a cosa si sente solo per farsi volere BENE dagli altri e nocivo per noi stessi. E' chiaro anche dalle scelte che hai fatto ultimamente che hai bisogno di concentrarti su te stesso e quello è un punto mooolto positivo perché è sempre da li che si parte ed è una cosa fondamentale. Tu devi volere bene e amare te stesso prima di tutto e il resto verrà da se, in modo che chi ti vorrà accanto che sia un parente, gli amici o un compagno dovranno accettarti per quello che sei e che senti. Non fare mai dipendere la tua felicità o l'amore per te stesso dagli altri. Ti auguro il meglio e fatti forza ;)
“Comunque te hai un padre” sarebbe stato da dirle “si ho un padre e fino a qualche tempo fa anche una madre”...
Secondo me dovresti fare solo quello che senti e basta, l'importante è che stai bene tu. Lei ha anche una certa esperienza di vita quindi se non è in grado di essere responsabile delle sue scelte cavoli suoi. Forza Cri!
#issimasquad Adoro gli storytime!
😍😍😍😍❤️
Ti voglio bene Cri ♥️ ti meriti tutto il bene e l’amore del mondo
Ciao Cri!
Se posso dirti la mia prova a darle un ultima possibilità...so che ti ha mancato di rispetto e che non si è comportata da mamma,cosa che ti meritavi ma devi pensare a te...
Così da non avere rimpianti o rimorsi...
Provare non costa nulla, non hai un rapporto da rovinare e siccome sei una persona sincera e razionale il massimo che può succede è che non bevi il caffè e te ne vai...
Ma con la pace nel cuore...
Capisco bene la tua situazione...nel mio piccolo e dal mio modesto parere dovresti provarci...non spetterebbe a te fare il passo ma è stata lei a fallire come madre forse una seconda possibilità potrebbe farle capire qualcosa in più del bel figlio che ha!
Sei una persona meravigliosa un abbraccio 🤗
Sei tenerissimo, secondo me fai bene ad avere sia " un angioletto che un diavoletto" si vede che sei una persona buona ma che sa anche farsi valere. Ti stimo tantissimo e immagino che non deve essere stato facile. Scrivo con ritardo perché ti ho conosciuto oggi grazie a Shantilives. E ti seguo anche su Instagram ahahah
"È alto du metri, pesa ducento chili che se t'arriva una manata t'ammazza" mi fai sgainà dal ride, ti adoro❤
Te lo dico dal profondo del cuore, e da persona che non ha più entrambi i genitori. Né altri parenti stretti a cui freghi davvero qualcosa se campo o crepo e come ce la faccio o no.
Trova la forza dentro di te di perdonare, abbi tu il buon senso che a lei manca, sii più ''elevato'' e soprattutto lungimirante di quanto lei non riesca ad essere. E ricomincia a frequentarla, a imparare a (ri)conoscervi piano piano, a vedere come potete impostare un rapporto che funziona. Se vede soltanto la predisposizione a perdonarla o, quanto meno, a cercare di capirla, vedrai che ti chiederà scusa. Scusami se mi sono dilungata ma non vorrei che un giorno, tra centomila anni, tu dovessi rimpiangere il tempo che hai avuto per stare con lei, se non lo usi adesso. A modo suo, seppur distorto e un po'...per niente coraggioso, sono sicurissima che ti vuole bene. Insegnale a dimostrartelo;è il più bel regalo che puoi fare a te stesso e a lei-che col tempo, si spera, lo capirà. Un abbraccio forte.
Fai il simpatico ma emerge tutto il tuo profondo dolore. Mi dispiace tanto.
Ti capisco benissimo. Hai fatto bene ad allontanarti. Un abbraccio
Cri volevo dirti anche un'altra cosa, io mi sono trovata diciamo in una situazione simile, tra figlia e genitori, alla fine ho seguito l'angioletto, ho dimenticato e perdonato cose che mi hanno fatto male e soffrire. Sono passati anni e "crescendo" sono diventata più saggia, soprattutto dopo la brutta malattia di mia madre, dalla quale si è salvata miracolosamente, io ero sempre al suo fianco. Quindi meglio non avere ne rimorsi e ne rimpianti soprattutto con genitori, fratelli e sorelle. Nelle nostre vene scorre il loro sangue...
Grazie ❤️
@@cristianocervigni 😍😍😍😍
Ciao 👋 issima!!!
Ho seguito e ascoltato attentamente tutta la vicenda.
Parto nel dire che hai tutte le ragioni del mondo e che se c’è qualcuno che ha sbagliato quella è tua madre: è vero che il comportamento del suo compagno è stato pessimo sotto ogni aspetto ma è anche vero, come dici te, che chi si doveva imporre era lei. Evidentemente la paura di ricominciare da zero ha prevalso sulla paura di rovinare il rapporto con suo figlio... anche se a noi sembra assurdo. Generalmente quando accadono queste cose incide il lato economico, precedenti esperienze passate, forse nel suo caso anche il fallimento della storia con tuo padre... nessuno può saperlo meglio di lei.
Nessuno di noi può quindi giudicarla, nessuno di noi conosce le sue sofferenze e paure... possiamo limitarci solo a pensare che poteva con te comportarsi diversamente ed essere molto più presente come madre!
Diversamente te, come figlio, puoi invece mettere in discussione il suo ruolo nella tua vita, ci mancherebbe!!! Dopo tutte le tue sofferenze! Visto che per anni ti sei sentito discriminato e abbandonato... non voglio nemmeno pensarci!
Ma ti consiglio, per il bene tuo, di rivedere la tua posizione su di lei. Il perdono è una strada molto difficile da intraprendere.... ma sembri un ragazzo intelligente!
Pur se orgoglioso ti consiglio di pensare molto a quello che ti stai negando!
Dai tuoi racconti ho notato che in quasi tutti i tuoi rapporto con i familiari non c’è molto confronto. Con tuo padre, con tuo fratello, e non parliamo ora di tua madre. Molti argomenti sono tabù. Altri sfumano nel nulla con poche parole. Non c’è mai approfondimento né compromesso. Forse per questo motivo hai questo bisogno di comunicare con noi in rete.
Penso che se riuscissi a parlare di più con tutti... mamma compresa... potresti avere l’occasione nella vita di non perderti dei gran momenti.
Nulla tornerà come prima. Il passato non può essere cancellato. Ma il futuro può essere diverso con il buon senso.E mi pare che nel tuo caso ce lo puoi mettere solo te!
Al contrario di quello che ti avranno detto in molti, io spero in un lieto. Ci credo! Può succedere! Ma bisogna lavorarci molto!
Prima che entrasse nella vita questo compagno te e tua madre vi volevate bene? Vi amavate? Ti manca? Sono queste le domande che ti devi fare!
Il rapporto tu lo devi avere con lei, non con lui! Devi comprendere che tua madre è pur sempre una donna e come tale può sbagliare, stare - indipendentemente da te - con un uomo di merda, ma volerti bene!
Può aver sbagliato! Anzi, ha sbagliato nei tuoi confronti. Ma forse ancora ti cerca e vorrebbe stare più tempo con te!
Non lo so!
Probabilmente sbaglio... ma con questo commento voglio solo darti uno spunto di riflessione.
Un saluto e Cri!!! Forza e coraggio!!! Sei un guerriero!!!
Penso che sei una bellissima persona
❤️
Tu sia
Un applauso 👏 a te che usi i pronomi personali correttamente. ❤❤❤
Ti siamo vicini ❤️
❤️
Ti seguo da un po' nei tuoi video e son sempre più convinta che sei una persona a dir poco STUPENDA.Anche se si tratta della madre,il rispetto avrebbe dovuto dartelo in PRIMIS.Purtroppo la vita è una sola e a volte perdonare non è segno di inferiorità,anzi....con le giuste parole si può far capire che si può perdonare xché è la madre,ma non si perdonerà mai il fatto che non ti abbia difeso.SEI IL TUO CUORE.😘
Rimarrà da sola.. Perché quest'uomo non la ama.. Un uomo che ama una donna e viceversa... Accetta tutto
Esattamente.
Il pensiero che l'uomo che dovrebbe amarti, voler passare la vita con te, quindi magari voler vederti felice, ti chieda di tagliare tuo figlio fuori...
Questo che in pratica si erege superiore a mio figlio?
Impensabile quando si AMA. Poi ognuno ha il suo modo.
Un abbraccio Cristiano. Sei un bravo ragazzo, non entro nel merito della storia che é molto delicata, ma mi auguro che tu non debba più soffrire. La tua dolcezza emerge in tutto quello che dici.
No vabbè “quando t’ho visto e sei scappato in mezzo agli scaffali” li sono morto😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Apprezzo molto questo video perché sei molto sincero, dici veramente quello che provi ❤️
Mado sei la vita. Ti amooo❤️❤️🙄
❤️
@@cristianocervigni cri sei speciale non dimenticarlo!
Fai quello che ti dice il cuore ma preservarlo allo stesso tempo.
💗❤
Ciao cri! Io non commento mai ma stavolta ci tengo a darti un mio consiglio... Tua mamma ha indubbiamente sbagliato nei tuoi confronti e lo ha anche ammesso anche se non ha utilizzato la parola scusa, ma nei tuoi occhi si legge il tuo bene per lei quindi quello che posso dirti io è di mettere da parte il tuo orgoglio e cercare di avere un rapporto quanto meno civile con tua madre. Vi vedete da soli senza nessun altro...magari non avrete un rapporto meraviglioso ma almeno che sia civile. Lo dico perché io ho una situazione simile con mio padre... Con lui non ho nessun rapporto ma da quando ho messo da parte delle cose brutte che mi aveva fatto sto meglio con me stessa. Un giorno lui non ci sarà più e io di rimpianti non voglio vivere. In ogni modo fai sempre ciò che ti senti e non sbaglierai. Un abbraccio
Bravissima......proprio così.....poi sì avrà il rimpianto tutta la vita.....mia madre è deceduta il 24 gennaio e ho il dolore nel cuore anche se cerco di rimuovere e distrarmi con altre cose
Cri tu hai fatto bene a dirle quanto ti ha fatto star male, e avere anche solo il coraggio di riuscire a dirglielo non è facile. Una madre deve comportarsi da madre e un figlio da figlio, lei dovrebbe fare un passo indietro e prenderne coscienza, non sempre succede, ma tu anche solo dicendo a lei come stai a riguardo, ora come tanti anni fa, la tua parte l'hai fatta. Non sempre si riesce a perdonare anche se si riallacciano i rapporti, ma finché anche lei non farà un passo verso di te, hai tutta la mia comprensione. ❤️
Non voglio giudicare perché vanno vissute certe cose....però la tua rabbia è comprensibile e non comprendo lei sotto nessun punto di vista