Ciao, gran bel video. Ho provato a replicarlo a casa ma non capisco quali sono i reagenti usati per il test dei precipitati. Potrebbe dirmi quali ha utilizzato? E poi avete un sito in cui io possa dare un'occhiata al vostro prodotto di depurazione? grazie
Ciao Giuseppe, l’unico modo sono le analisi chimico/ batteriologiche in laboratorio, sicuramente un modo per stare più tranquilli é l’installazione di lampada U.V.
Salve, grazie per il suo commento ! Premesso che lo scopo del video era far conoscere gli strumenti disponibili a chiunque per avere un primo responso sulla qualità dell'acqua, sciacquare il conducimetro non cambia di tanto il risultato finale. Infatti riguardo al test della conducibiltá come spiego nel video, bisogna fare riferimento alla tabella Vincent che si divide in 6 step crescenti che passano da ottimale effetto depurativo a effetto fortemente depositante. Nel test parto dall'acqua erogata dal nostro depuratore ( leggera) passando alle altre in bottiglia piú pesanti. Nel frattempo in questi 2 anni abbiamo lavorato al nuovo depuratore acqua Alkapure integrando al suo interno 2 sonde di rilevamento costante della conducibiltá questo ci ha permesso di avere un maggiore controllo e quindi sicurezza della qualitá dell'acqua erogata e di rendere indipendente il cliente dal dover chiamare l'assistenza per controllare l'acqua o acquistare lo strumento. Se ha voglia di dare un'occhiata al nuovo depuratore le lascio il link 👇 www.alkapure.it/ Grazie per il suo commento, che mi ha dato lo spunto per un nuovo video a riguardo. P.S. se non l'ha gia fatto le ricordo di mettere un like e iscriversi al canale 🙏🏻
@@Alkapure ok ho capito, grazie per il chiarimento. Queste informazioni mi sono di molto interesse dato che sto affrontando studi scientifici sulla fattibilità domestica di depurare l'acqua partendo da risorse con il minor prezzo ed impatto possibili. Sicuramente effettuerò l'iscrizione per rimanere aggiornato per i prossimi video. Il mi piace l'ho già messo dal momento che si è trattato dell'argomento in maniera analitica ed esplicativa. Se si fosse detto anche in merito alle sostanze utilizzate o utilizzabili rispetto ai reagenti o al kit avrei provveduto a salvare il video.
Io ho risolto con un filtro da rubinetto da 50€ , con una durata di circa 2000 litri. L’acqua di rete è controllata ogni trimestre. Il filtro mi garantisce un ottimo sapore (niente cloro) e una limpidezza e filtrazione delle possibili sospensioni dovute a rotture di rete. In casa , ora , trovano più buona l’acqua di rubinetto che quella in bottiglia acquistata in giro! Provare per credere!
Salve, alcune possono resistere ma nell’acqua di acquedotto si presuppone che non sono presenti, la dove ci fosse una contaminazione le autorità competenti e l’azienda incaricata al controllo,manutenzione dell’acquedotto devono immediatamente avvisare l’utente. Motivo per cui quando ci troviamo di fronte ad una situazione dubbiosa il consiglio è sempre lo stesso : eseguire un analisi dell’acqua da trattare in laboratorio autorizzato. Ad ogni modo i filtri e più nello specifico le membrane Osmotiche di ultima generazione riesco ad eliminare anche le spore, in alternativa si procede con trattamento UV come soluzione definitiva.
Acqua Sant'Anna mi segna 17 ppm e anche se il mio tester TDS ha più di 10 anni e dovrei tararlo, credo che sia una delle acque più leggere in vendita forse anche troppo.
Ciao Bruno, si effettivamente l’acqua Sant’Anna é tra le più leggere, il depuratore acqua Alkapure é in grado di erogare acqua con caratteristiche simili, infatti ha un residuo fisso sotto i 50mg/l
Buongiorno vorrei sapere se conoscete i depuratori della BLUGEO in particolare il modello blupuro è in caso mi interesserebbe sapere che opinione avete su questo prodotto Grazie
Una volta c’era il grande timore che l’acqua dura portasse ad avere i calcoli, oggi le ricerche scientifiche l’hanno tassativamente escluso. Le acque più dure non portano a questo tipo di problema. Parlando delle caratteristiche possiamo dire che un’acqua più dura di solito sciacqua meglio, quando ad esempio si va in montagna e si sciacquano le mani si fa sempre fatica a togliere il sapone, questo perché un’acqua leggera come quella di montagna pulisce meno bene. L’acqua più dura generalmente provoca problemi agli oggetti, può infatti facilmente danneggiare gli elettrodomestici, le tubature di casa e il miscelatore. Bere un’acqua più dura significa assimilare una sostanza più ricca di sali e dal maggiore potere dissetante. L’ideale sarebbe alternare acque con diversi livelli di durezza: d’estate un’ acqua un po’ più ricca di sali minerali per evitare di prendere integratori e d’ inverno un acqua meno dura. Per le acque potabili, la legge vigente consiglia valori compresi tra 15 °F e 50 °F. Riscontrare una durezza fuori dall’intervallo non comporta un’irregolarità ma indica valori non ottimali. Dal video si rivela un valore troppo basso di 2 ° F riguardo l'acqua prodotta dal depuratore da lei presentato.
Salve sig "Sphynx Canadese" grazie per il suo feedback ma: normalmente non rispondo agli anonimi, questa volta faccio un'eccezione per tutte le altre persone iscritte al canale o che guardano i miei video e di conseguenza i commenti. Vorrei precisare che il test della durezza come spiego nel video, noi addetti ai lavori lo eseguiamo in fase di preventivo per eventuale installazione di impianto addolcimento acqua al fine di preservare tutto quello con cui viene in contatto l'acqua erogata in casa, elettrodomestici, rubinetteria, jacuzzi ecc. Riguardo al risciacquo è doveroso precisare che è una sua percezione che l'acqua più dura sciacqui "meglio", in realtà è l'esatto contrario, le spiego il motivo. L'acqua gia' di suo è il miglior solvente che ci sia e quando l'acqua ha una durezza bassa l'azione solvente aumenta motivo per cui facciamo "fatica" a sciacquare le cose o noi stessi durante l'igiene, infatti uno degli obiettivi che si raggiunge una volta installato un sistema di addolcimento acqua, oltre a preservare gli oggetti si ottiene un grande risparmio sui detergenti, perché appunto con un'acqua dolce bisogna ridurre drasticamente le porzioni. Riguardo le ricerche medico-scientifiche devo informarla che ci sono altrettanto ricerche che confermano che oltre a una predisposizione genetica ( punto di partenza assoluto ), e una cattiva alimentazione anche una cattiva idratazione in alcuni soggetti provoca i diffusi calcoli renali, ed è altrettanto diffuso che i medici prima e dopo un trattamento di calcoli renali RACCOMANDANO l'uso di acqua leggera con un basso residuo fisso. Riguardo l'acqua erogata dal dispositivo Alkapure plus ( obiettivo del video ) è vero che ha una bassa durezza solo 2° francesi ma allo stesso tempo è ricca di minerali buoni per il nostro organismo come il Magnesio, Potassio e Calcio quest'ultimo un po diverso dal calcare. Sulle "leggi" vigenti in merito alla gestione degli acquedotti e dell'acqua stendo un velo PIETOSO ! Tuttavia mi trova d'accordo sul fatto che bisogna periodicamente alternare la tipologia di acqua che usiamo per idratarci, infatti i nostri dispositivi sono dotati di regolazione salinità.
Come disse qualcuno: noi non siamo lavatrici. Perchè dovrebbe far male un acqua pesante, e poi magari ci riempiamo di integratori ???? Video inutile e fuorviante
Dica a questo “qualcuno” che noi proprio perché non siamo lavatrici siamo molto più delicati di quanto si possa pensare ! Fuorviante é il suo inutile commento!
@@Alkapure non è assolutamente vero. Lo chieda a Dario. Abbiamo caratteristiche diverse dalle lavatrici e i nostri calcoli renali sono fatti da ossalati, non carbonato di calcio
Ciao, gran bel video. Ho provato a replicarlo a casa ma non capisco quali sono i reagenti usati per il test dei precipitati. Potrebbe dirmi quali ha utilizzato? E poi avete un sito in cui io possa dare un'occhiata al vostro prodotto di depurazione? grazie
Per quanto riguarda i precipitati ci sono altri valori di riferimento? O solo con test specifico si notano?
Per andare più nello specifico noi consigliamo sempre un’analisi completo in laboratorio
Ho un pozzo artesiano e l'acqua la uso solo per cucinare e per lavare(anche intimo) c'è un modo per verificare la presenza di virus e batteri ?
Ciao Giuseppe, l’unico modo sono le analisi chimico/ batteriologiche in laboratorio, sicuramente un modo per stare più tranquilli é l’installazione di lampada U.V.
Salve, ma questa nel video è acqua depurata con osmosi inversa?
Salve, si è prodotta da un nostro depuratore ! Grazie
Però dicono la sant'anna ha nitrati che non vanno bene. Alkapur toglie anche nichel?
Per quanto riguarda il primo test non sarebbe stato meglio asciugare lo strumento di misura al fine di ottenere una misura più corretta?
Salve, grazie per il suo commento !
Premesso che lo scopo del video era far conoscere gli strumenti disponibili a chiunque per avere un primo responso sulla qualità dell'acqua, sciacquare il conducimetro non cambia di tanto il risultato finale. Infatti riguardo al test della conducibiltá come spiego nel video, bisogna fare riferimento alla tabella Vincent che si divide in 6 step crescenti che passano da ottimale effetto depurativo a effetto fortemente depositante. Nel test parto dall'acqua erogata dal nostro depuratore ( leggera) passando alle altre in bottiglia piú pesanti.
Nel frattempo in questi 2 anni abbiamo lavorato al nuovo depuratore acqua Alkapure integrando al suo interno 2 sonde di rilevamento costante della conducibiltá questo ci ha permesso di avere un maggiore controllo e quindi sicurezza della qualitá dell'acqua erogata e di rendere indipendente il cliente dal dover chiamare l'assistenza per controllare l'acqua o acquistare lo strumento.
Se ha voglia di dare un'occhiata al nuovo depuratore le lascio il link 👇
www.alkapure.it/
Grazie per il suo commento, che mi ha dato lo spunto per un nuovo video a riguardo.
P.S.
se non l'ha gia fatto le ricordo di mettere un like e iscriversi al canale 🙏🏻
@@Alkapure ok ho capito, grazie per il chiarimento. Queste informazioni mi sono di molto interesse dato che sto affrontando studi scientifici sulla fattibilità domestica di depurare l'acqua partendo da risorse con il minor prezzo ed impatto possibili. Sicuramente effettuerò l'iscrizione per rimanere aggiornato per i prossimi video. Il mi piace l'ho già messo dal momento che si è trattato dell'argomento in maniera analitica ed esplicativa. Se si fosse detto anche in merito alle sostanze utilizzate o utilizzabili rispetto ai reagenti o al kit avrei provveduto a salvare il video.
Io ho risolto con un filtro da rubinetto da 50€ , con una durata di circa 2000 litri. L’acqua di rete è controllata ogni trimestre. Il filtro mi garantisce un ottimo sapore (niente cloro) e una limpidezza e filtrazione delle possibili sospensioni dovute a rotture di rete. In casa , ora , trovano più buona l’acqua di rubinetto che quella in bottiglia acquistata in giro! Provare per credere!
Salve vendete questi kit?
Si
Le spore batteriche però non muoiono a 100 gradi centigradi
Salve, alcune possono resistere ma nell’acqua di acquedotto si presuppone che non sono presenti, la dove ci fosse una contaminazione le autorità competenti e l’azienda incaricata al controllo,manutenzione dell’acquedotto devono immediatamente avvisare l’utente.
Motivo per cui quando ci troviamo di fronte ad una situazione dubbiosa il consiglio è sempre lo stesso : eseguire un analisi dell’acqua da trattare in laboratorio autorizzato. Ad ogni modo i filtri e più nello specifico le membrane Osmotiche di ultima generazione riesco ad eliminare anche le spore, in alternativa si procede con trattamento UV come soluzione definitiva.
La ringrazio moltissimo per il chiarimento!!!
Acqua Sant'Anna mi segna 17 ppm e anche se il mio tester TDS ha più di 10 anni e dovrei tararlo, credo che sia una delle acque più leggere in vendita forse anche troppo.
Ciao Bruno, si effettivamente l’acqua Sant’Anna é tra le più leggere, il depuratore acqua Alkapure é in grado di erogare acqua con caratteristiche simili, infatti ha un residuo fisso sotto i 50mg/l
Buongiorno vorrei sapere se conoscete i depuratori della BLUGEO in particolare il modello blupuro è in caso mi interesserebbe sapere che opinione avete su questo prodotto
Grazie
Salve, mi dispiace ma non conosco il prodotto.
@@Alkapure ok grazie ugualmente
Una volta c’era il grande timore che l’acqua dura portasse ad avere i calcoli, oggi le ricerche scientifiche l’hanno tassativamente escluso. Le acque più dure non portano a questo tipo di problema. Parlando delle caratteristiche possiamo dire che un’acqua più dura di solito sciacqua meglio, quando ad esempio si va in montagna e si sciacquano le mani si fa sempre fatica a togliere il sapone, questo perché un’acqua leggera come quella di montagna pulisce meno bene.
L’acqua più dura generalmente provoca problemi agli oggetti, può infatti facilmente danneggiare gli elettrodomestici, le tubature di casa e il miscelatore. Bere un’acqua più dura significa assimilare una sostanza più ricca di sali e dal maggiore potere dissetante. L’ideale sarebbe alternare acque con diversi livelli di durezza: d’estate un’ acqua un po’ più ricca di sali minerali per evitare di prendere integratori e d’ inverno un acqua meno dura.
Per le acque potabili, la legge vigente consiglia valori compresi tra 15 °F e 50 °F.
Riscontrare una durezza fuori dall’intervallo non comporta un’irregolarità ma indica valori non ottimali.
Dal video si rivela un valore troppo basso di 2 ° F riguardo l'acqua prodotta dal depuratore da lei presentato.
Salve sig "Sphynx Canadese" grazie per il suo feedback ma:
normalmente non rispondo agli anonimi, questa volta faccio un'eccezione per tutte le altre persone iscritte al canale o che guardano i miei video e di conseguenza i commenti.
Vorrei precisare che il test della durezza come spiego nel video, noi addetti ai lavori lo eseguiamo in fase di preventivo per eventuale installazione di impianto addolcimento acqua al fine di preservare tutto quello con cui viene in contatto l'acqua erogata in casa, elettrodomestici, rubinetteria, jacuzzi ecc.
Riguardo al risciacquo è doveroso precisare che è una sua percezione che l'acqua più dura sciacqui "meglio", in realtà è l'esatto contrario, le spiego il motivo. L'acqua gia' di suo è il miglior solvente che ci sia e quando l'acqua ha una durezza bassa l'azione solvente aumenta motivo per cui facciamo "fatica" a sciacquare le cose o noi stessi durante l'igiene, infatti uno degli obiettivi che si raggiunge una volta installato un sistema di addolcimento acqua, oltre a preservare gli oggetti si ottiene un grande risparmio sui detergenti, perché appunto con un'acqua dolce bisogna ridurre drasticamente le porzioni.
Riguardo le ricerche medico-scientifiche devo informarla che ci sono altrettanto ricerche che confermano che oltre a una predisposizione genetica ( punto di partenza assoluto ), e una cattiva alimentazione anche una cattiva idratazione in alcuni soggetti provoca i diffusi calcoli renali, ed è altrettanto diffuso che i medici prima e dopo un trattamento di calcoli renali RACCOMANDANO l'uso di acqua leggera con un basso residuo fisso.
Riguardo l'acqua erogata dal dispositivo Alkapure plus ( obiettivo del video ) è vero che ha una bassa durezza solo 2° francesi ma allo stesso tempo è ricca di minerali buoni per il nostro organismo come il Magnesio, Potassio e Calcio quest'ultimo un po diverso dal calcare.
Sulle "leggi" vigenti in merito alla gestione degli acquedotti e dell'acqua stendo un velo PIETOSO !
Tuttavia mi trova d'accordo sul fatto che bisogna periodicamente alternare la tipologia di acqua che usiamo per idratarci, infatti i nostri dispositivi sono dotati di regolazione salinità.
Come disse qualcuno: noi non siamo lavatrici.
Perchè dovrebbe far male un acqua pesante, e poi magari ci riempiamo di integratori ????
Video inutile e fuorviante
Dica a questo “qualcuno” che noi proprio perché non siamo lavatrici siamo molto più delicati di quanto si possa pensare !
Fuorviante é il suo inutile commento!
@@Alkapure non è assolutamente vero.
Lo chieda a Dario.
Abbiamo caratteristiche diverse dalle lavatrici e i nostri calcoli renali sono fatti da ossalati, non carbonato di calcio