Ma che bel canale che ho trovato sto vedendo tutti i tuoi video e sono molto interessanti, non è semplice parlare di religioni ma tu sei molto bravo complimenti👏
Complimenti per il video, che fa una veloce e semplice panoramica sulle eresie dei primi secoli. Furono tutti argomenti risolti nei primi due concili ecumenici (e parte del terzo), ad oggi riconosciuti universalmente da qualunque professione cristiana, sia essa cattolica, ortodossa, luterana, anglicana, veterocattolica e, addirittura, nestoriana.
grazie mille, davvero. Complimenti a parte, che fanno sempre piacere, ormai attendo - con un po' di ansia, ma il giusto - il tuo commento, perché è sempre utile (e quando mi rendo conto che avrei in effetti dovuto correggere questo o quello, un po' mi mangio le mani :-D )
Le prime eresie e mi riferisco ad Antiochia e in parte ad Alessandria sono stati gli ultimi tentativi di mantenere viva e pubblica la vera gnosi cristiana, poi solo i monaci a loro modo.
I teologi hanno frainteso le parole di Cristo.Gesù non intesa mai dire che egli era l’unico Figlio di Dio ma che l’uomo non può raggiungere l’Assoluto privo di attributi,il Padre trascendente al di là della creazione se prima non ha manifestato il Figlio,ossia la coscienza cristica,operante nella creazione.Gesù aveva raggiunto l’unione perfetta con la coscienza cristica,si identificava con quest’ultima,in quanto il suo ego non esisteva già da lungo tempo.
Gesù stesso dice di essere un uomo figlio di un dio, a questo dio, con ogni probabilità diverso da quello dell'antico testamento, i Vangeli attribuiscono delle caratteristiche fisiche (come i piedi) tipiche degli esseri in carne ed ossa, non certo di esseri fatti di energia o spiriti che dir si voglia.
Ciao sono Domenico,non capisco perché si ostina a pensare che il vangelo.Segundo Giuda l'abbia scritto Giuda Scariota ,detto così xchè della tribù di Issaacar , che si impiccato campo di sangue detto Alcheldama dove si scarcio il ventre che viene raccontato da Pietro in Atti de le apostoli .Nella presentazione delle apostoli nel evangelo esiste Taddeo chiamato Giuda ,Natanaele viene chiamato Bartolomeo ,come Marco e Giovanni detto Marco.in oltre esiste Giuda, Simone, Iose Giacomo che sono fratelli di Gesù . quindi il evangelo segondo Giuda detto apocrifo che significa non autentico e non genuino e non come dichiarato da tè che deve essere nascosto o non rivelato ( quando Gesù Cristo e via verità è vita ed è la vera luce che illumina ogni uomo) x questi motivi non desidera nascosto nulla xchè tutte le cose nascoste vengano denunciate x fare venire alla luce a finché la luce Sea con voi essi diventi figli della luce .Nelle lettere di San Paolo viene detto da lui di non credere altri evangeli anche se inviati di angeli xchè il solo evangelo e la grazia di Gesù Cristo con la sua morte fisica in croce e la sue resurrezione echi non crede e il anticristo.i evangeli sono scritti 19 ma molti non sono stati rivelati e sono stati rubati dalle chiese cristiane antiche sepolte xchè se vuole perseguitare il cristianesimo a vantaggio dell'isllam e del Ebraismo .cosa che già iniziato .In 61 nazioni vengano sterminato i missionari e cristiani i genere ed ora tocca la Italia Subdire invanzzione islamica ,con intervento mano armata su cristiani . E presente in Italia la chiesa universale che adorano il bafometto il 666 del nemico oppositori facendo aderire sacerdoti ,pastori, è predicatore ,politici nazionali e internazionali ,e cardinale in cambiò di potere e molti denaro .Non continuò più x che speriamo in Dio. Li saluto sacerdote cieco
Perseguire il cristianesimo a vantaggio della islam e del ebraismo, hai detto una cazata. Noi musulmani crediamo che dio il creatore ha scelto madre Maria per dare al mondo uno di grande profeti faccieva miracolo con l auito di dio come tutti profeti in passato. Devi leggere non guardare troppo la TV.
La Chiesa li divide in due gruppi: Vangeli canonici e apocrifi. I primi sono sono quelli ritenuti veri e sono stati scritti dai quattro evangelisti: Marco, Matteo, Luca e Giovanni. Degli altri, invece ci sono arrivati solo brani o frammenti, più o meno lunghi.
In altre parole, il termine apocrifo indica un testo non canonico perché non è compreso nell’elenco dei libri della Bibbia che il Magistero ecclesiastico considera autentici e ispirati. Per questo motivo, non possono essere considerati “Parola di Dio”, a differenza dei Vangeli canonici di Matteo, Marco, Luca e Giovanni.
Ciao, allora prima di tutto nel la bibbia non c'è scritto nessuna parte che Gesù disse sono io il vostro dio. Ma la domanda è nella la bibbia Gesù ha spiegato che cos'è la trinità, la chiesa dice che il padre è dio, figlio e dio, spirito santo e dio ma non sono tre dei e uno solo allora quello che morto su la croce è Gesù o il padre ma se la bibbia dice che dio il creatore è immortale quindi matematicamente è fisicamente abiamo tre persone, e ti dicono no è figlio di dio, e come figlio biologico o adottivo o figurativo. Questo il mio dubbio con tutto respeto.
Ciao Giuseppe. Non sono un teologo e non ti so dare una risposta all'altezza. Accontentati di una un po' raffazzonata. Partirei dalla prima lettera di Giovanni: "Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore". Credo che sia l'unica volta che troviamo una definizione di Dio. Spesso troviamo delle sue caratteristiche: è buono, è misericordioso, è potente... Qui no, "Dio è". Ed è amore. La qual cosa per certi versi non ci aiuta, perché Dio è infinito e l'amore è infinito, entrambi quindi impossibili da de-finire, da confinare con il linguaggio umano. Ma sappiamo, per esperienza, che non c'è amore senza relazione. Io non posso amare me stesso. O meglio, posso credere di farlo, ma non è amore, è vanità, egocentrismo. Posso amare solo se c'è un altro. Per cercare di pensare a Dio, cosa impossibile, provo a pensare a una famiglia. Una bella famiglia. Ci sono i singoli (papà, mamma, figli) ma c'è anche un "uno", che è la famiglia stessa. Non si vede, ma si respira dall'amore che rende quella famiglia non solo una somma delle persone che la compongono, ma un qualcosa di più, di diverso. La Trinità mi dice che la dinamica di relazione c'è tra Dio e l'umanità, ma non solo: è essa stessa costitutiva di Dio. Se Dio è amore, Dio è Egli stesso relazione, fatto di relazione, impossibile senza relazione. Scusa se l'ho fatta lunga, e perdonami se - come temo - non sono stato chiaro. Ma il tema non è dei più semplici :-) Buona giornata!
@@LorenzoGallianiReligioneOnline ciao Lorenzo, hai detto impossibile sensa relazione, vuolio capire, ma gesù è figlio figurativo o figlio adottivo o figlio biologico, allora perché non lo conferma la persona più importante madre Maria. Secondo, dio ha creato Adamo e Eva da nulla, se voliamo possiamo chiamarli figli di dio, ma ingiusto da parte dio che cancella Adamo e Eva e una serie di profeti, Abramo yacobo guisseppe Mosè mohamed Giona e tanti altri, che lui stesso ha dato il potere a loro di fare miracoli come faccieva Gesù, la bibbia dice che dio immortale, ma hanno crocifissato Gesù uomo o il padre, quindi anche qui siamo davanti una persona senza potere non può difendere, e perché diceva dio mio dio mio perché mi hai abbandonato. Grazie. 🤔🤔🤔🤔🤔
@@hajarkrimo283 Gesù ha reso Dio visibile all'uomo! Nessuno ha mai visto Dio: il Figlio unico di Dio, quello che è sempre vicino al Padre, ce l’ha fatto conoscere. Giovanni 1:18 Gesù ha lasciato la Sua gloria e ha preso un volto umano si e fatto uomo per mezzo dello Spirito Santo ed e diventato uomo. Ha avuto anche una natura umana altrimenti non poteva morire per noi. Gesù chiama al padre Dio perche e Dio, ma anche Il padre ha detto dell Figlio Dio ! E per precisare: maometto non e stato un profeta!
@@giovanni1606 ciao, Gesù ha reso dio invisibile al uomo, credemi hai sempre nella mente tre persone diverse, se il padre immortale allora perché i giudei l hanno crocifissato, secondo lei dio è debole. Giovanni 17_3 :questa è la vita eterna che conoscano te il vero dio è colui che tu hai mandato Gesù cristo. Assurdo più chiaro di così. Mi rispondi, Gesù e figlio figurativo o adottivo o biologico, e perché non lo dice chiaramente la sua madre Maria e lui mio figlio il vostro dio. Io credo che dio ha scelto madre Maria di dare al mondo uno di grande profeti, e di insegnare la sua parola ( la bibbia) al popolo ebreico, ma domanda, dove la bibbia originale, è perché abbiamo quattro vangele, è Gesù cristo ha detto a loro di scrivere queste vangele. Siamo sicuri che hanno vissuto con Gesù. Devi guardare su youtu.be, la scienza nel corano, e dopo parliamo di mohamed 3alayhi Salam.
Giovanni 17_3 :questa è la vita eterna che conoscano te l unico vero dio e colui che hai mandato Gesù cristo. Perché non ha detto che conoscano me. Come è possibile accettare la famosa trinità, padre è dio figlio è dio spirito santo e dio non sono 3 dei ma un solo dio unico. Se così allora il padre è stato crocifissato, faccio fatica a capire.
Dio e Uno Però si e rivelato a noi in 3 persone. Come padre, figlio e spirito santo. Anche nell vecchio testamento parla chiaro, e le persone di allora credevano in Dio Padre nell Figlio e nello Spirito Santo. Sé Gesù ha detto che conoscano te unico Dio, non vuol dire che si riferisce solo al padre, appunto per quello poi Gesù dice: e Gesù cioé il Figlio. Nell vecchio testamento Dio ha detto Dio e Un solo Dio, ed e usato la parola Echad Elohim che sono plurali, cioé Dio e Uno manifestato in 3 persone. Appunto per quello e scritto l uomo lascera la madre e il padre e si unira alla donna, ed essi saranno un solo corpo, Ed e sempre usato la parola ECHAD.
@@giovanni1606 scusa, Gesù nel vecchio testamento insegnava il suo popolo di credere al padre e figlio e spirito santo, dove hai letto questa cosa, quando sento il natale significa che è nato un bambino che si chiama Gesù come un essere umano. Ma è assurdo, dio il creatore è nato da una donna, allora lui ha creato lui stesso prima non c'era, 🤔🤔🤔🤔. Tutto mio respeto faccio fatica a capire.
@@giovanni1606 marco 32 _13: nessuno sa quando verrà quel giorno e quell ora non lo sanno gli angeli del cielo e ne pure io soltanto dio padre lo sa. Allora se Gesù conferma che non sa la fine del mondo allora che dio è.
@@hajarkrimo283 Allora Agar esclamò: «Ho veramente visto colui che mi vede?». E diede al Signore che le aveva parlato questo nome: «Tu sei il Dio che mi vede». Genesi 16:13 Agar vide Gesù perchè nessuno ha mai visto il Padre, l'unico Figlio l ha fatto conoscere. Nell vecchio testamento come Angelo di Dio, e nell nuovo testamento come l incarnazione cioe Gesù Cristo! ECCO, io mando un Angelo davanti a te, per guardarti per lo cammino, e per condurti al luogo che io ho preparato. Guardati, per la Sua presenza, e ubbidisci alla Sua voce, e non irritarlo; perciocchè Egli non vi perdonerà i vostri misfatti; perche il Mio Nome e in lui. ESODO 23:20-21 Il mio nome cioé YHWE. YAHSHUA e il nome di Gesù in ebraico. Tradotto: Dio e salvezza. E l'Angelo di Dio mi disse in sogno: Giacobbe. Ed io dissi: Eccomi. Ed Egli disse: Alza ora gli occhi, e vedi tutti i becchi e i montoni, che ammontano le capre e le pecore, come son tutti vergati, macchiati, e grandinati; perciocchè io ho veduto tutto quello che Labano ti fa. Io son l'Iddio di Betel, dove tu ugnesti quel piliere, e dove tu mi facesti quel voto; ora levati, e partiti di questo paese, e ritornatene nel tuo natio paese. GENESI 31:11-13 Qua l'Angelo di Dio afferma di essere Dio. Così come noi crediamo che Gesù e Dio ! Spero sia facile da capire. E pieno di versetti che parlano dell Angelo dell signore. Se cerchi c'e un video su youtube si intitola l'Angelo dell signore dura un oretta. Gesù non sapeva il tempo perche ha lasciato la sua Gloria e non poteva sapere l ora dell suo ritorno. Ma appena ritornato in gloria, nell Apocalisse descrive tutto ciò che sarebbe sucesso!
@@giovanni1606 ma scusa con quale linguaggio posso spiegare a lei. Gesù disse :tu sei il dio che mi vedi perché non ha detto io sono una parte di te che mi vedi. Assurdo Gesù con piede a terra parla con dio il creatore la su, quindi sono due Gesù e il creatore. Se lei crede che Gesù figlio di dio, nel che senso, figlio figurativo o adottivo o biologico e mi può spiegare il suo lignaggio familiare una domanda molto importante. In passato dio il creatore ha sempre mandato un angelo per cominicare con i suoi profeti a partire dal Abramo fino mohamed 3alayhi Salam, è così ha mandato Angelo giebril per spiegare a Maria che dio la scelta per dare al mondo profeta Gesù, ma non come padre biologico assolutamente no, Gesù è nato senza padre, e questo già un miracolo. Mi dispiace tutto quello che crede e hai scritto e un mistero e illogico si tratta di un reverso context. La frase che io sto cercando è : son io Gesù figlio di Maria il vostro dio, ma non lo dice la madre Maria la sua mamma, punto non c'è non c'è. Ultima domanda : Gesù insegnava al suo popolo la parola di dio (la bibbia originale), perché semettono altri persone a scrivere 4 vangele,??????? Siamo sicuri che non hanno cancellato o aggiunto niente???????? È stato Gesù a chiedere a loro di riscrivere la bibbia, dove è come è perché.
Salve, dio mio dio mio perché mi hai abbandonato, assurdo più chiaro di così, Gesù non può essere dio, ho letto tutta la bibbia non trovo una frase bella chiara dove Gesù dice sono io il vostro dio, ma non lo dice anche la sua madre Maria, secondo me Gesù è uomo uno di grande profeti faccieva miracolo con l auito di dio come Mosè Abramo yacobo guisseppe e tanti altri,
Hai provato a leggere anche solo il Prologo del Vandelo di Giovanni? Senza contare le innumerevoli affermazioni in cui Gesù afferma di essere in unione con il Padre. Se vuoi posso darti un mano a comprendere.
@@Merivo1 tipo Giovanni 10_30 : io è il padre siamo una cosa sola, mi dispiace se tratta di reverso context, questa la bellezza di eloquenza lingua ebraica dove un profeta viene chiamato dio, perché commanda è insegna è per la sua inportanza. Esempio. Esodo:7_1: il signore disse a Mosè vedi io ti ho stabilito come dio per il faraone è tuo fratello Aronne sarà il tuo profeta. Quindi secondo lei Mosè è dio il creatore, assolutamente no.
@@Merivo1 come può essere in unione con il padre, allora Gesù ha creato il padre o il padre ha creato Gesù o lui ha creato lui stesso, non ha senso, allora Gesù a chi pregava è a chi diceva dio mio perché mi hai abbandonato. 🤔🤔🤔🤔
Aggiungo i miei complimenti al breve ma interessantissimo video che da spunto a lavoro di ricerca e di miglioramento. Grazie.
grazie mille, davvero :-)
Ma che bel canale che ho trovato sto vedendo tutti i tuoi video e sono molto interessanti, non è semplice parlare di religioni ma tu sei molto bravo complimenti👏
ti ringrazio, fa molto piacere :-)
Miiiii.....che casino🤪
Bel video....davvero interessante.
grazie mille! :-)
Davvero un ottimo video
grazie mille, davvero :)
Complimenti per il video, che fa una veloce e semplice panoramica sulle eresie dei primi secoli.
Furono tutti argomenti risolti nei primi due concili ecumenici (e parte del terzo), ad oggi riconosciuti universalmente da qualunque professione cristiana, sia essa cattolica, ortodossa, luterana, anglicana, veterocattolica e, addirittura, nestoriana.
grazie mille, davvero. Complimenti a parte, che fanno sempre piacere, ormai attendo - con un po' di ansia, ma il giusto - il tuo commento, perché è sempre utile (e quando mi rendo conto che avrei in effetti dovuto correggere questo o quello, un po' mi mangio le mani :-D )
Grazie Lorenzo! Una introduzione molto bella!
grazie mille:)
Le prime eresie e mi riferisco ad Antiochia e in parte ad Alessandria sono stati gli ultimi tentativi di mantenere viva e pubblica la vera gnosi cristiana, poi solo i monaci a loro modo.
I teologi hanno frainteso le parole di Cristo.Gesù non intesa mai dire che egli era l’unico Figlio di Dio ma che l’uomo non può raggiungere l’Assoluto privo di attributi,il Padre trascendente al di là della creazione se prima non ha manifestato il Figlio,ossia la coscienza cristica,operante nella creazione.Gesù aveva raggiunto l’unione perfetta con la coscienza cristica,si identificava con quest’ultima,in quanto il suo ego non esisteva già da lungo tempo.
Gesù stesso dice di essere un uomo figlio di un dio, a questo dio, con ogni probabilità diverso da quello dell'antico testamento, i Vangeli attribuiscono delle caratteristiche fisiche (come i piedi) tipiche degli esseri in carne ed ossa, non certo di esseri fatti di energia o spiriti che dir si voglia.
Ciao sono Domenico,non capisco perché si ostina a pensare che il vangelo.Segundo Giuda l'abbia scritto Giuda Scariota ,detto così xchè della tribù di Issaacar , che si impiccato campo di sangue detto Alcheldama dove si scarcio il ventre che viene raccontato da Pietro in Atti de le apostoli .Nella presentazione delle apostoli nel evangelo esiste Taddeo chiamato Giuda ,Natanaele viene chiamato Bartolomeo ,come Marco e Giovanni detto Marco.in oltre esiste Giuda, Simone, Iose Giacomo che sono fratelli di Gesù . quindi il evangelo segondo Giuda detto apocrifo che significa non autentico e non genuino e non come dichiarato da tè che deve essere nascosto o non rivelato ( quando Gesù Cristo e via verità è vita ed è la vera luce che illumina ogni uomo) x questi motivi non desidera nascosto nulla xchè tutte le cose nascoste vengano denunciate x fare venire alla luce a finché la luce Sea con voi essi diventi figli della luce .Nelle lettere di San Paolo viene detto da lui di non credere altri evangeli anche se inviati di angeli xchè il solo evangelo e la grazia di Gesù Cristo con la sua morte fisica in croce e la sue resurrezione echi non crede e il anticristo.i evangeli sono scritti 19 ma molti non sono stati rivelati e sono stati rubati dalle chiese cristiane antiche sepolte xchè se vuole perseguitare il cristianesimo a vantaggio dell'isllam e del Ebraismo .cosa che già iniziato .In 61 nazioni vengano sterminato i missionari e cristiani i genere ed ora tocca la Italia Subdire invanzzione islamica ,con intervento mano armata su cristiani . E presente in Italia la chiesa universale che adorano il bafometto il 666 del nemico oppositori facendo aderire sacerdoti ,pastori, è predicatore ,politici nazionali e internazionali ,e cardinale in cambiò di potere e molti denaro .Non continuò più x che speriamo in Dio. Li saluto sacerdote cieco
ciao Domenico, ti fermo alla prima riga. Non ho mai detto che il vangelo di Giuda l'abbia scritto Giuda. Anzi, specifico proprio il contrario.
Perseguire il cristianesimo a vantaggio della islam e del ebraismo, hai detto una cazata. Noi musulmani crediamo che dio il creatore ha scelto madre Maria per dare al mondo uno di grande profeti faccieva miracolo con l auito di dio come tutti profeti in passato. Devi leggere non guardare troppo la TV.
La Chiesa li divide in due gruppi: Vangeli canonici e apocrifi. I primi sono sono quelli ritenuti veri e sono stati scritti dai quattro evangelisti: Marco, Matteo, Luca e Giovanni. Degli altri, invece ci sono arrivati solo brani o frammenti, più o meno lunghi.
In altre parole, il termine apocrifo indica un testo non canonico perché non è compreso nell’elenco dei libri della Bibbia che il Magistero ecclesiastico considera autentici e ispirati. Per questo motivo, non possono essere considerati “Parola di Dio”, a differenza dei Vangeli canonici di Matteo, Marco, Luca e Giovanni.
Bravo fondamentalista cattolico
Vero Dio e vero uomo: Gesù il Figlio di Dio.
Eresie in atto anche in chiesa evangelica.
th-cam.com/video/xN7OnnRpQAs/w-d-xo.html
Vero Dio Vero Uomo
È il credo Nicea-Costantinopoli
@@eduartnebiu6257 giusto. Scritturalmente non vi è traccia del vero Dio vero uomo, non c'è una doppia natura.
Caro Lorenzo io non ho capito ancora cose ' la trinità . Diciamo che Gesù e Dio perché e fatto della stessa sostanza di Dio . Però due figure distinte
Ciao, allora prima di tutto nel la bibbia non c'è scritto nessuna parte che Gesù disse sono io il vostro dio. Ma la domanda è nella la bibbia Gesù ha spiegato che cos'è la trinità, la chiesa dice che il padre è dio, figlio e dio, spirito santo e dio ma non sono tre dei e uno solo allora quello che morto su la croce è Gesù o il padre ma se la bibbia dice che dio il creatore è immortale quindi matematicamente è fisicamente abiamo tre persone, e ti dicono no è figlio di dio, e come figlio biologico o adottivo o figurativo. Questo il mio dubbio con tutto respeto.
Ciao Giuseppe. Non sono un teologo e non ti so dare una risposta all'altezza. Accontentati di una un po' raffazzonata. Partirei dalla prima lettera di Giovanni: "Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore". Credo che sia l'unica volta che troviamo una definizione di Dio. Spesso troviamo delle sue caratteristiche: è buono, è misericordioso, è potente... Qui no, "Dio è". Ed è amore. La qual cosa per certi versi non ci aiuta, perché Dio è infinito e l'amore è infinito, entrambi quindi impossibili da de-finire, da confinare con il linguaggio umano.
Ma sappiamo, per esperienza, che non c'è amore senza relazione. Io non posso amare me stesso. O meglio, posso credere di farlo, ma non è amore, è vanità, egocentrismo. Posso amare solo se c'è un altro.
Per cercare di pensare a Dio, cosa impossibile, provo a pensare a una famiglia. Una bella famiglia. Ci sono i singoli (papà, mamma, figli) ma c'è anche un "uno", che è la famiglia stessa. Non si vede, ma si respira dall'amore che rende quella famiglia non solo una somma delle persone che la compongono, ma un qualcosa di più, di diverso.
La Trinità mi dice che la dinamica di relazione c'è tra Dio e l'umanità, ma non solo: è essa stessa costitutiva di Dio. Se Dio è amore, Dio è Egli stesso relazione, fatto di relazione, impossibile senza relazione.
Scusa se l'ho fatta lunga, e perdonami se - come temo - non sono stato chiaro. Ma il tema non è dei più semplici :-) Buona giornata!
@@LorenzoGallianiReligioneOnline ciao Lorenzo, hai detto impossibile sensa relazione, vuolio capire, ma gesù è figlio figurativo o figlio adottivo o figlio biologico, allora perché non lo conferma la persona più importante madre Maria. Secondo, dio ha creato Adamo e Eva da nulla, se voliamo possiamo chiamarli figli di dio, ma ingiusto da parte dio che cancella Adamo e Eva e una serie di profeti, Abramo yacobo guisseppe Mosè mohamed Giona e tanti altri, che lui stesso ha dato il potere a loro di fare miracoli come faccieva Gesù, la bibbia dice che dio immortale, ma hanno crocifissato Gesù uomo o il padre, quindi anche qui siamo davanti una persona senza potere non può difendere, e perché diceva dio mio dio mio perché mi hai abbandonato. Grazie. 🤔🤔🤔🤔🤔
@@hajarkrimo283
Gesù ha reso Dio visibile all'uomo!
Nessuno ha mai visto Dio: il Figlio unico di Dio, quello che è sempre vicino al Padre, ce l’ha fatto conoscere.
Giovanni 1:18
Gesù ha lasciato la Sua gloria e ha preso un volto umano si e fatto uomo per mezzo dello Spirito Santo ed e diventato uomo.
Ha avuto anche una natura umana altrimenti non poteva morire per noi.
Gesù chiama al padre Dio perche e Dio, ma anche Il padre ha detto dell Figlio Dio !
E per precisare: maometto non e stato un profeta!
@@giovanni1606 ciao, Gesù ha reso dio invisibile al uomo, credemi hai sempre nella mente tre persone diverse, se il padre immortale allora perché i giudei l hanno crocifissato, secondo lei dio è debole. Giovanni 17_3 :questa è la vita eterna che conoscano te il vero dio è colui che tu hai mandato Gesù cristo. Assurdo più chiaro di così. Mi rispondi, Gesù e figlio figurativo o adottivo o biologico, e perché non lo dice chiaramente la sua madre Maria e lui mio figlio il vostro dio. Io credo che dio ha scelto madre Maria di dare al mondo uno di grande profeti, e di insegnare la sua parola ( la bibbia) al popolo ebreico, ma domanda, dove la bibbia originale, è perché abbiamo quattro vangele, è Gesù cristo ha detto a loro di scrivere queste vangele. Siamo sicuri che hanno vissuto con Gesù. Devi guardare su youtu.be, la scienza nel corano, e dopo parliamo di mohamed 3alayhi Salam.
Jesus is God or Human? Both
and what about Michael Jordan? :-D
@@LorenzoGallianiReligioneOnline ?
@@Kurogane_Shin_ (your profile picture)
@@LorenzoGallianiReligioneOnline Capisco
😵
Giovanni 17_3 :questa è la vita eterna che conoscano te l unico vero dio e colui che hai mandato Gesù cristo. Perché non ha detto che conoscano me. Come è possibile accettare la famosa trinità, padre è dio figlio è dio spirito santo e dio non sono 3 dei ma un solo dio unico. Se così allora il padre è stato crocifissato, faccio fatica a capire.
Dio e Uno Però si e rivelato a noi in 3 persone.
Come padre, figlio e spirito santo.
Anche nell vecchio testamento parla chiaro, e le persone di allora credevano in Dio Padre nell Figlio e nello Spirito Santo.
Sé Gesù ha detto che conoscano te unico Dio, non vuol dire che si riferisce solo al padre, appunto per quello poi Gesù dice: e Gesù cioé il Figlio.
Nell vecchio testamento Dio ha detto Dio e Un solo Dio, ed e usato la parola Echad Elohim che sono plurali, cioé Dio e Uno manifestato in 3 persone.
Appunto per quello e scritto l uomo lascera la madre e il padre e si unira alla donna, ed essi saranno un solo corpo, Ed e sempre usato la parola ECHAD.
@@giovanni1606 scusa, Gesù nel vecchio testamento insegnava il suo popolo di credere al padre e figlio e spirito santo, dove hai letto questa cosa, quando sento il natale significa che è nato un bambino che si chiama Gesù come un essere umano. Ma è assurdo, dio il creatore è nato da una donna, allora lui ha creato lui stesso prima non c'era, 🤔🤔🤔🤔. Tutto mio respeto faccio fatica a capire.
@@giovanni1606 marco 32 _13: nessuno sa quando verrà quel giorno e quell ora non lo sanno gli angeli del cielo e ne pure io soltanto dio padre lo sa. Allora se Gesù conferma che non sa la fine del mondo allora che dio è.
@@hajarkrimo283
Allora Agar esclamò: «Ho veramente visto colui che mi vede?». E diede al Signore che le aveva parlato questo nome: «Tu sei il Dio che mi vede».
Genesi 16:13
Agar vide Gesù perchè nessuno ha mai visto il Padre, l'unico Figlio l ha fatto conoscere.
Nell vecchio testamento come Angelo di Dio, e nell nuovo testamento come l incarnazione cioe Gesù Cristo!
ECCO, io mando un Angelo davanti a te, per guardarti per lo cammino, e per condurti al luogo che io ho preparato. Guardati, per la Sua presenza, e ubbidisci alla Sua voce, e non irritarlo; perciocchè Egli non vi perdonerà i vostri misfatti; perche il Mio Nome e in lui.
ESODO 23:20-21
Il mio nome cioé YHWE.
YAHSHUA e il nome di Gesù in ebraico.
Tradotto: Dio e salvezza.
E l'Angelo di Dio mi disse in sogno: Giacobbe. Ed io dissi: Eccomi. Ed Egli disse: Alza ora gli occhi, e vedi tutti i becchi e i montoni, che ammontano le capre e le pecore, come son tutti vergati, macchiati, e grandinati; perciocchè io ho veduto tutto quello che Labano ti fa. Io son l'Iddio di Betel, dove tu ugnesti quel piliere, e dove tu mi facesti quel voto; ora levati, e partiti di questo paese, e ritornatene nel tuo natio paese.
GENESI 31:11-13
Qua l'Angelo di Dio afferma di essere Dio.
Così come noi crediamo che Gesù e Dio !
Spero sia facile da capire.
E pieno di versetti che parlano dell Angelo dell signore.
Se cerchi c'e un video su youtube si intitola l'Angelo dell signore dura un oretta.
Gesù non sapeva il tempo perche ha lasciato la sua Gloria e non poteva sapere l ora dell suo ritorno.
Ma appena ritornato in gloria, nell Apocalisse descrive tutto ciò che sarebbe sucesso!
@@giovanni1606 ma scusa con quale linguaggio posso spiegare a lei. Gesù disse :tu sei il dio che mi vedi perché non ha detto io sono una parte di te che mi vedi. Assurdo Gesù con piede a terra parla con dio il creatore la su, quindi sono due Gesù e il creatore. Se lei crede che Gesù figlio di dio, nel che senso, figlio figurativo o adottivo o biologico e mi può spiegare il suo lignaggio familiare una domanda molto importante. In passato dio il creatore ha sempre mandato un angelo per cominicare con i suoi profeti a partire dal Abramo fino mohamed 3alayhi Salam, è così ha mandato Angelo giebril per spiegare a Maria che dio la scelta per dare al mondo profeta Gesù, ma non come padre biologico assolutamente no, Gesù è nato senza padre, e questo già un miracolo. Mi dispiace tutto quello che crede e hai scritto e un mistero e illogico si tratta di un reverso context. La frase che io sto cercando è : son io Gesù figlio di Maria il vostro dio, ma non lo dice la madre Maria la sua mamma, punto non c'è non c'è. Ultima domanda : Gesù insegnava al suo popolo la parola di dio (la bibbia originale), perché semettono altri persone a scrivere 4 vangele,??????? Siamo sicuri che non hanno cancellato o aggiunto niente???????? È stato Gesù a chiedere a loro di riscrivere la bibbia, dove è come è perché.
Una bella insalata 🥗
Che dire!!?? hai detto tutto quello che altri hanno detto già da prima, senza dire la tua, quindi nulla da aggiungere🥗
il video, così come il canale, è divulgativo. Non devo e non voglio aggiungere proprio nulla :)
Salve, dio mio dio mio perché mi hai abbandonato, assurdo più chiaro di così, Gesù non può essere dio, ho letto tutta la bibbia non trovo una frase bella chiara dove Gesù dice sono io il vostro dio, ma non lo dice anche la sua madre Maria, secondo me Gesù è uomo uno di grande profeti faccieva miracolo con l auito di dio come Mosè Abramo yacobo guisseppe e tanti altri,
Hai provato a leggere anche solo il Prologo del Vandelo di Giovanni?
Senza contare le innumerevoli affermazioni in cui Gesù afferma di essere in unione con il Padre. Se vuoi posso darti un mano a comprendere.
@@Merivo1 tipo Giovanni 10_30 : io è il padre siamo una cosa sola, mi dispiace se tratta di reverso context, questa la bellezza di eloquenza lingua ebraica dove un profeta viene chiamato dio, perché commanda è insegna è per la sua inportanza. Esempio. Esodo:7_1: il signore disse a Mosè vedi io ti ho stabilito come dio per il faraone è tuo fratello Aronne sarà il tuo profeta. Quindi secondo lei Mosè è dio il creatore, assolutamente no.
@@hajarkrimo283 ah sei ebreo? No comment allora.
@@Merivo1 come può essere in unione con il padre, allora Gesù ha creato il padre o il padre ha creato Gesù o lui ha creato lui stesso, non ha senso, allora Gesù a chi pregava è a chi diceva dio mio perché mi hai abbandonato. 🤔🤔🤔🤔
@@Merivo1 tutto il mio respeto, mi serve una mano.